PDA

View Full Version : [NPuC] Party Tank Albion



Alice
9th November 2006, 12:25
Ultimamente su Caerleon ha fatto la sua comparsa una nuova gilda alb (prevalentemente giocano a orario US ma talvolta si vedono anche in EU primetime) formata da vecchi giocatori, quasi tutti rank alto, che gioca con questo setup:

Arms-Merc-Merc-Paladin-Friar-Cleric-Cleric-Sorc

Non giocano affatto male, compensano la mancanza di interrupt (abbastanza cronica) con un intelligente utilizzo delle banelord e con un DPS tank davvero alto (senza dubbio il treno piu' dannoso al momento presente sul cluster) e con delle RA ad hoc (chi puo' prendere moc ha moc3, etc).

Detto questo, ecco gli spunti di riflessione:

- Al di la' della oggettiva bravura dei player e della relativa scarsita' di nemici decenti su Hib e Mid al momento, ha senso proporre un setup del genere in questa particolare fase del gioco?

- Come si potrebbe migliorare un setup del genere (mantenendelo tank-oriented) guadagnando in utility senza perdere (troppo) DPS e il vantaggio di avere un treno dannoso con celerity?

- Che tipo di tattiche andrebbero utilizzate da loro contro i gruppi Mid e Hib del momento? (2casters 3tank/3casters 2tank su hib e 1caster+BD+3tank/2caster+BD+2tank su mid, specialmente vs mid vista la quantita' di interrupt da contrastare)

N.B.: Se potete, evitate risposte stile "meglio ibrido 2tank 3maghi" o altre ovvietà simili, sforzatevi di dire qualcosa che non si sappia gia' e che non sia un reply monoriga :D

Hador
9th November 2006, 12:36
meglio ibrido 2 tank 3 maghi :sneer:
no vabbè dark come già detto in msn imo è un set up che può avere il suo perchè, il trend in questo periodo è di giocare i gruppi sugli interrupt più che sul dps, lasciato ai maghi debuffer (ench + eld, eld void + shee animista, rune dc + rune/sm), mettendo dentro un grp full tank con abbondanza di cure (non dimenticate proc e hot del prete!) la puoi vincere anche solo mettendo un tank a pg avversario. Certo che probabilmente un merce dovrà giocare da interrupter sugli healer/druidi, mentre gli altri fan assist brutale, una volta che ganki i maghi ed esplodono vai sui tank e gg, il prete in tutto questo fa bg e gioca in difesa col pally in assist (lo fare iwarlord a sto punto).
Potrebbe essere un bel ritorno al vecchio stile di gioco, tanto su sti server bg e grapple nn lo fa nessuno, ci sarebbero un sacco di QQ

Abby
9th November 2006, 13:17
..cut..cut..QQ


tocca vedere appunto anche come siano le spec dei vari pg.
Ad esempio uno dei due chierici puo' essere smite in assist sul treno tank con warlord (es. 43s 26r 19e), avrebbe le stesse limitazione del frate per quanto riguarda CC.

Pbaoe di cura e di danno, pbaoe di bonus vari o debuff vari, qualche snare istant, e con i CL picchia con il self di aggiunta danno da 9.2dps +15% del selfbuff.
Per le cure avra' DI a 3, i 2 istant, healer embrace, jacina, Defending Martyr, e un Perfect Recovery per l'altro chierico.
Insomma e' valido ogni 15 minuti ma per un inc puo' accrescere di molto l'abbattimento del target.

Ok non e' di certo performante ma se l'idea e' tank non e' del tutto da scartare visto anche che cosi non soffre nemmeno gli interrupt.

Quindi a seconda delle modalita di impostazione dei pg effettivamente cambia non poco cosa sia migliore... altro esempio frate 50staff o 50enhan?

PS oppure con 32 in rej le sue cure comunque le fa, quello che manca sono i buff in caso di decesso di qualcuno.

Luceen
9th November 2006, 13:34
secondo me un party del genere nn ha senso di esistere... per diversi motivi...

mettiamo che incano 1party mid come lo è il nostro BT...

bd+ shammy ci mettono un cazzo a lockare il support ( resta funzionante giusto il tempo del moc imo) e volendo c'è skald con zefiro se proprio serve...
i tank = nn dovrebbero dare eccessivi problemi...
hanno 2 scelte:
1. fanno assist peso >>> interrupt quasi inesistente... war li ferma del tutto
2. splittano x interruppare meglio >>> rischiano di non avere dps sufficente
sicuramente se gestiscono l'inc al meglio tra push e loop a quei rank possono dare problemi... ma niente di insormontabile imo...

Hador
9th November 2006, 13:35
ma come li seghi lux? in scontro tank vs tank vincolo loro (ovviamente i chiricic rankati con uno bof e l'altro moc), il tuo mago esplode e 1 war nn può fermare 4-5 tank per quanto ci provi.

Luceen
9th November 2006, 13:50
vabbè io naturalmente considero inc tra gruppi pari rank... considera che col loro support fuori gioco il war può pure fare da bg bot che tanto nessuno viene interruppato...

detto questo... il mago nn esplode tanto isi... in quanto nn esplode finchè nn esplode war... bof/moc/ecc li ha anche il gruppo middo quindi alla fine una volta usate le RA il gruppo alb torna ad essere molto in svantaggio imo... e diventa killabile...

Hador
9th November 2006, 13:57
si ma tu stai elogiando caratteristiche del grp mid che ha anche il grop alb, bg lo ha anche il prete (che tra rank 5 e ST nn è che crepi così isi eh, in più c'è bg del pally o dell'arms, uno dei 2 è cmq battlemaster), caster c'è cmq lo strego, se 4 tank nemici nn riescono a uccidere il vs mago nn vedo come i vostri possano riuscirci, i bg li avete entrambi.
mi sembra una descrizione un po' semplicistica, un rune contro 4 tank nn casterà mai imo, e con i tank chi menate? i chierici?

Luceen
9th November 2006, 14:01
nn è semplicistica x niente...
che sto gruppo alb è difficile da tirar giù mi pare ovvio... altrimenti nn staremmo qui a discutere...
ma se anche loro hanno bg... noi abbiamo zefiro... skald interruppa anche se loro mettono bg... bd se nn lo treni nn lo seghi x niente... e se lo treni si presume che war mette bg...

in definitiva entrambi so duri da tirar giù... MA loro avendo molto meno interrupt prima o poi lascieranno rune libero... il bd casta anche se lo interruppi... a me pare che loro siano in svantaggio...

e considera il loro dps difficilmente sarà molto alto xk saranno costretti a splittare altrimenti senza un minimo di interrupt vengono palleggiati isi...

Alice
9th November 2006, 14:09
vabbè io naturalmente considero inc tra gruppi pari rank... considera che col loro support fuori gioco il war può pure fare da bg bot che tanto nessuno viene interruppato...


Non e' cosi' semplice: anche loro hanno BG (e il loro treno è migliore, 2 grappler anche), resi rosse sul caster middo, e in generale un set di utility uniche che si sposano bene con un party "resistente" e che prende molti, molti meno danni di quelli che abitualmente siete abituati a fare vs alb e vs hib.

Inoltre non sara' certo la BG del war a salvare il party mid, visto che il party alb si presenta con 2 BG e 2 grapple, oltre che con molte altre utility (es. ST) particolarmente efficaci in un contesto di tank vs tank. E' vero mid vince a interrupt, ma niente potra' impedire a quel treno inarrestabile di segare bene o male i suoi target una volta che le attive saranno finite mentre mid col war grapplato avrà molto meno margine di manovra tank.

Luceen
9th November 2006, 14:11
Non e' cosi' semplice: anche loro hanno BG (e il loro treno è migliore, 2 grappler anche), resi rosse sul caster middo, e in generale un set di utility uniche che si sposano bene con un party "resistente" e che prende molti, molti meno danni di quelli che abitualmente siete abituati a fare vs alb e vs hib.
Inoltre non sara' certo la BG del war a salvare il party mid, visto che il party alb si presenta con 2 BG e 2 grapple, oltre che con molte altre utility (es. ST) particolarmente efficaci in un contesto di tank vs tank. E' vero mid vince a interrupt, ma niente potra' impedire a quel treno inarrestabile di segare bene o male i suoi target una volta che le attive saranno finite mentre mid col war grapplato avrà molto meno margine di manovra tank.

imo organizza nottata nerd e inchiamoli...:metal:

Gramas
9th November 2006, 16:24
meglio ibrido 2 tank 3 maghi :sneer:
no vabbè dark come già detto in msn imo è un set up che può avere il suo perchè, il trend in questo periodo è di giocare i gruppi sugli interrupt più che sul dps, lasciato ai maghi debuffer (ench + eld, eld void + shee animista, rune dc + rune/sm), mettendo dentro un grp full tank con abbondanza di cure (non dimenticate proc e hot del prete!) la puoi vincere anche solo mettendo un tank a pg avversario. Certo che probabilmente un merce dovrà giocare da interrupter sugli healer/druidi, mentre gli altri fan assist brutale, una volta che ganki i maghi ed esplodono vai sui tank e gg, il prete in tutto questo fa bg e gioca in difesa col pally in assist (lo fare iwarlord a sto punto).
Potrebbe essere un bel ritorno al vecchio stile di gioco, tanto su sti server bg e grapple nn lo fa nessuno, ci sarebbero un sacco di QQ
ahahha ma cosa dici che quando dicevo 3 merce etc tu blateravi:rotfl:
pallonaro!

Alice
9th November 2006, 17:23
ahahha ma cosa dici che quando dicevo 3 merce etc tu blateravi:rotfl:
pallonaro!

3 merce a che proposito? :D

delo
9th November 2006, 17:46
secondo me contro quel party l'uso del bd e' meno utile perche hanno 2 caster in meno, io metterei un altro zerk per avere piu dps, gli interrupt ci sono lo stesso

Gramas
9th November 2006, 17:54
3 merce a che proposito? :D
al setup definitivo.!! ofc!!:nod:

Hador
9th November 2006, 20:56
secondo me contro quel party l'uso del bd e' meno utile perche hanno 2 caster in meno, io metterei un altro zerk per avere piu dps, gli interrupt ci sono lo stesso
eh ho capito ma nn si può cambià set up a ogni inc

Ungrim
11th November 2006, 01:33
io penso che non si puo fare in gruppo tank e girare a speed4 e senza istant...o meglio si puo fare ma parti sicuramente con un handicap rispetto ad un gruppo nemico che gira con un setup uguale ma che parte con l'iniziativa....che ha i supporti che castano in corsa ed e pieno di istant...
chesso uno gira con berseker war war(o na valchiria) skald healer healer sciamano bone(o anche rune che all'inc scappa fuori inc completamente)e che robba gli fai??
il primo mezz lo butti sul sos...ti ritrovi 3-4 istamezzati con i middi che si piazzano e tu che devi purgare e blablabla..alla fine parti a menare e i nemici girano col bg mobile e spesso e volentieri meni con 1 tank vs 1 pg con assorbimento alto...lo skald va fisso sullo stregone e il prete deve stare tutto l'inc in bg allo stregone che poi tra zefiro e istant manco casta,2 pg fermi vs lo skald...lo sciamano parte l'inc e con bof3 si mette a targetta uno per uno i tank che dopo 10 secondi so tutti senza buff...o ancora meglio che uno parte di barricata3+wanguard e poi bof e gg finiscono i moc dei chierici e fine inc...
bhe certo se uno gioca bene ed ha le ra ovviamente vince ma di base se voglio gioca di range vado su albion..se voglio gioca di tank vado su mid..su hib ancora non l'ho capito per cosa ci si potrebbe anda di sgravato ddsa..
questo ovviamente tra gruppi tank...se poi partiamo ad incare vs caster che loopano allora non ci sta storia...senza negavista,senza teurgo,senza speed5,senza sos come puo sperare uno di partire qualche inc non in svantaggio fisso??in quelle condizioni hanno l'iniziativa pure i piu pakki a loopare dasdas

Hador
11th November 2006, 13:49
se mi pusha uno shammy come pushi tu col bardo (esplodendo :| ) guarda che nn c'è bof barricata mazzi e cazzi, con 5 pg addosso esplode come una merda.

poi girano a speed 5 (come noi ora), e sempre paragonandoci con i vodtri inc nn ci mezzi mai... e giriamo a speed sorcio + sprint senza sos, dire che si perde sempre mi pare un po' na minchiata.

Per finire, mai sentito parlare di gruppi ibridi con dps sia tank che mage? su hib un set up 2bm o bm/champ hero ench eld bard 2xdrood ha alto dps tank e alto dps mage, idem con bm hero menta ench eld, certo che se loopi il dps tank nn lo hai. noi abbiamo dps tank di 2 merce + pally in difesa e dps mage di cabby + strego (teurgo è terra/ghiaccio), giocare solo di maghi o solo di tank nn è affatto conveniente su nessun reame imo.

Luceen
11th November 2006, 14:53
devo spezzare una lancia a favore di krag... spesso esplode xk è l'unico che si fa vedere avanti quando invece contro di voi dovrebbero farlo almeno altri 2...

Hador
11th November 2006, 15:05
e che ho scritto? che se loopi, tra l'altro eccessivamente come fate voi, in un set up in cui hai anche 2 tank allora che senso ha metterci sti tank? fai prima a metterci altri 2 caster.
Lui dice di nn saper come giocare ma il vostro nn è un party mage, è un party ibrido giocato da party mage.
E se già con 2 merce che pushano avete dei problemi (perchè i caster li prendiamo sempre di tank) figurati con 4 tank


e se esplode è perchè mi sa che il suo pg sia buggato e abbia l'ista mezz a range 300 e non 1500 :sneer:

Alice
11th November 2006, 16:25
premetto che non voglio dire che quel setup e' il piu' forte o che lo giocherei, ma:




il primo mezz lo butti sul sos...ti ritrovi 3-4 istamezzati


6 pg su 8 hanno det5 o proc antimez, piu' purge pbae arms.





i nemici girano col bg mobile e spesso e volentieri meni con 1 tank vs 1 pg con assorbimento alto...


Non esiste bg che possa reggere piu' di 3 secondi vs quel treno, war compreso. se War va in testudo finisce il problema BG.




lo skald va fisso sullo stregone e il prete deve stare tutto l'inc in bg allo stregone


O anche grapple skald, sorcio loopa 1000 loc e skald crepa.




lo sciamano parte l'inc e con bof3 si mette a targetta uno per uno i tank che dopo 10 secondi so tutti senza buff...


ci son 2 cleric per rebuff (non hanno da curare granche') e shear superiori e con + range rispetto allo shamo, che peraltro viene trenato abbastanza presto nell'inc.




o ancora meglio che uno parte di barricata3+wanguard e poi bof e gg finiscono i moc dei chierici e fine inc...


Tutte RA che hanno anche loro, anzi Warguard loro l'hanno, tu no (hai parlato di BG del war e di zephyr skald quindi non ci sono warlord nel tuo gruppo, nel loro si).


La realta' e' molto, molto meno semplice di tutto cio' :D

Steven
11th November 2006, 16:56
il war non contarlo , è perma grappato , così facendo ti ritrovi a non avere bg sui tuoi supporti mentre loro hanno arms+ merce+ pally liberi di fare quello che vogliono, tu che hai 1 skald e 1 bone che diventano i tuoi dps che ti metti a fare ^^

è lo stesso problema che abbiamo noi quando inchiamo il party hibbo heavy tank , il custode tiene grappato fisso o la valchiria o lo zerk mentre 2 bm + 1 champ o addirittura 3 bm vanno a svangare i 2 caster nostri , ci sono N variabili ma così facendo teoricamente hanno 1 grosso vantaggio, poi x fortuna non sono bravi e spesso sukano ^^


party così non mi piacciono cmq, giocano troppo sul dump ra , avendo solo 1 strego x fare cc range rischi di trovarti a ra off in netto svantaggio, con la speed 6 + sos hai il vantaggio che puoi entrargli in inc molto velocemente e pusharli meglio , ma se non sono scemi riescono cmq a fare 1 ottimo piazzamento

e finiamola con le boiate speed 6 istamezzo 6 pg ecc, puoi pure avere speed 200 ma se i nemici non sono handicappati con un istant aoe ne pigli 2-3 se è grasso che cola

io sinceramente leverei il friar / pally di turno x metterci dentro 1 eretico / teurgo , con l'eretico avresti cc a gogo oltre alla ra 5l DI uovo ecc e allo snare che rompe veramente le balle quando si tratta di kitare o di cercar con i tank di prendere 1 mago che kita , con il teurgo magari aria avresti 1 buon dps x aiutare lo strego sui suoi tank oltre che a 1 discreto interupt, saresti meno performante magari quando hai tutto up ma saresti + equilibrato ad affrontare tutti i setup nemici senza stare troppo legato ai timed

Brely
11th November 2006, 17:05
merce arms pallly cler cler sorcio teurgo eretico è molto brutto ve?

Ungrim
11th November 2006, 20:40
e che ho scritto? che se loopi, tra l'altro eccessivamente come fate voi, in un set up in cui hai anche 2 tank allora che senso ha metterci sti tank? fai prima a metterci altri 2 caster.
Lui dice di nn saper come giocare ma il vostro nn è un party mage, è un party ibrido giocato da party mage.
E se già con 2 merce che pushano avete dei problemi (perchè i caster li prendiamo sempre di tank) figurati con 4 tank
e se esplode è perchè mi sa che il suo pg sia buggato e abbia l'ista mezz a range 300 e non 1500 :sneer:


ti ha detto lux che all'inc io dovrei pushare insieme all'eroe e al bm col druido poco dietro....
se dopo gli altri non fanno quello che dovrebbero è ovvio che esplodo ....
sicuramente tu su un bardo con purge2(quando esplodo è perche purge e down e non posso purgare lo stun di scudo e coi caster liberi gg) senza bof senza barricata e senza baod da solo bloccheresti 1 teurgo 1 cabalista 1 stregone e paladino+merce che ti menano....anzi magari la prox volta io loggo un chierico e tu vieni a gioca il bardo mio cosi vinciamo loll
e cmq i problemi non li danno sicuramente i 2 merce al limite il teurgo...i gruppi middy con 4 tank e senza bone(senza fa nomi) na bella fine non la fanno pure con 8 rank di differenza...
ps:uber..

Ungrim
11th November 2006, 20:47
premetto che non voglio dire che quel setup e' il piu' forte o che lo giocherei, ma:
6 pg su 8 hanno det5 o proc antimez, piu' purge pbae arms.
Non esiste bg che possa reggere piu' di 3 secondi vs quel treno, war compreso. se War va in testudo finisce il problema BG.
O anche grapple skald, sorcio loopa 1000 loc e skald crepa.
ci son 2 cleric per rebuff (non hanno da curare granche') e shear superiori e con + range rispetto allo shamo, che peraltro viene trenato abbastanza presto nell'inc.
Tutte RA che hanno anche loro, anzi Warguard loro l'hanno, tu no (hai parlato di BG del war e di zephyr skald quindi non ci sono warlord nel tuo gruppo, nel loro si).
La realta' e' molto, molto meno semplice di tutto cio' :D

non capisco un gruppo albion del genere che cosa avrebbe in piu rispetto alla controparte midda o hibba......in meno sicuramente il sos e gli istant iniziali...o vogliamo paragonare 2 healer che pushano vs 2 chierici che pushano...

Ungrim
11th November 2006, 20:49
io sinceramente leverei il friar / pally di turno x metterci dentro 1 eretico / teurgo , con l'eretico avresti cc a gogo oltre alla ra 5l DI uovo ecc e allo snare che rompe veramente le balle quando si tratta di kitare o di cercar con i tank di prendere 1 mago che kita , con il teurgo magari aria avresti 1 buon dps x aiutare lo strego sui suoi tank oltre che a 1 discreto interupt, saresti meno performante magari quando hai tutto up ma saresti + equilibrato ad affrontare tutti i setup nemici senza stare troppo legato ai timed

se levi il prete e metti il teurgo non fai altro che avere un gruppo albion standard appunto che ha un suo senso dato che almeno il teurgo offre cose che le altre controparti non possono avere...

Rayvaughan
11th November 2006, 21:07
i gruppi middy con 4 tank e senza bone(senza fa nomi) na bella fine non la fanno pure con 8 rank di differenza...
i Maybe tramorto?

Gramas
11th November 2006, 21:24
ti ha detto lux che all'inc io dovrei pushare insieme all'eroe e al bm col druido poco dietro....
se dopo gli altri non fanno quello che dovrebbero è ovvio che esplodo ....
sicuramente tu su un bardo con purge2(quando esplodo è perche purge e down e non posso purgare lo stun di scudo e coi caster liberi gg) senza bof senza barricata e senza baod da solo bloccheresti 1 teurgo 1 cabalista 1 stregone e paladino+merce che ti menano....anzi magari la prox volta io loggo un chierico e tu vieni a gioca il bardo mio cosi vinciamo loll

lol,quando giocavamo su exca io usavo il bardo e di certo non giocavo così offensivo come fai tu,è un suicidio anche con un bardo rank11.Il lusso di poter purgare uno stun di scudo non me lo potevo permettere..perchè sarei rimasto 1 minuto fermo senza il purge del hero.Semplicemente giocavo meno offensivo e con laiuto del bm e del champ riesci a fare il tuo lavoro.E se mi menavano i tank si buttava un st...giocare un bardo cos'ì offensivo non ha senso..soprattutto a rank bassi che vieni imploso.

Fondamentalmente poi ritengo il bardo un pg del cazzo,mezz aoe 2 amnesie quasi ridicole e il dd..wow-.-

Epilol
11th November 2006, 21:33
io penso che non si puo fare in gruppo tank e girare a speed4 e senza istant...o meglio si puo fare ma parti sicuramente con un handicap rispetto ad un gruppo nemico che gira con un setup uguale ma che parte con l'iniziativa....che ha i supporti che castano in corsa ed e pieno di istant...
chesso uno gira con berseker war war(o na valchiria) skald healer healer sciamano bone(o anche rune che all'inc scappa fuori inc completamente)e che robba gli fai??
il primo mezz lo butti sul sos...ti ritrovi 3-4 istamezzati con i middi che si piazzano e tu che devi purgare e blablabla..alla fine parti a menare e i nemici girano col bg mobile e spesso e volentieri meni con 1 tank vs 1 pg con assorbimento alto...lo skald va fisso sullo stregone e il prete deve stare tutto l'inc in bg allo stregone che poi tra zefiro e istant manco casta,2 pg fermi vs lo skald...lo sciamano parte l'inc e con bof3 si mette a targetta uno per uno i tank che dopo 10 secondi so tutti senza buff...o ancora meglio che uno parte di barricata3+wanguard e poi bof e gg finiscono i moc dei chierici e fine inc...
bhe certo se uno gioca bene ed ha le ra ovviamente vince ma di base se voglio gioca di range vado su albion..se voglio gioca di tank vado su mid..su hib ancora non l'ho capito per cosa ci si potrebbe anda di sgravato ddsa..
questo ovviamente tra gruppi tank...se poi partiamo ad incare vs caster che loopano allora non ci sta storia...senza negavista,senza teurgo,senza speed5,senza sos come puo sperare uno di partire qualche inc non in svantaggio fisso??in quelle condizioni hanno l'iniziativa pure i piu pakki a loopare dasdas

sorc + sprint = speed 5 non 4 -.-

Rayvaughan
11th November 2006, 21:41
Fondamentalmente poi ritengo il bardo un pg del cazzo,mezz aoe 2 amnesie quasi ridicole e il dd..wow-.-

uhm... io ritengo il bardo il pg chiave, piu' forte, personalmente anche il più divertente, di hibernia:nod: ad interrupt non ha rivali lol (imo eh;) )

Lorzmus
11th November 2006, 22:49
uhm... io ritengo il bardo il pg chiave, piu' forte, personalmente anche il più divertente, di hibernia:nod: ad interrupt non ha rivali lol (imo eh;) )

Aggiungerei anche uno dei più difficili da usare bene, insieme al guaritore, di daoc.

Ungrim
12th November 2006, 00:18
lol,quando giocavamo su exca io usavo il bardo e di certo non giocavo così offensivo come fai tu,è un suicidio anche con un bardo rank11.Il lusso di poter purgare uno stun di scudo non me lo potevo permettere..perchè sarei rimasto 1 minuto fermo senza il purge del hero.Semplicemente giocavo meno offensivo e con laiuto del bm e del champ riesci a fare il tuo lavoro.E se mi menavano i tank si buttava un st...giocare un bardo cos'ì offensivo non ha senso..soprattutto a rank bassi che vieni imploso.
Fondamentalmente poi ritengo il bardo un pg del cazzo,mezz aoe 2 amnesie quasi ridicole e il dd..wow-.-

non si tratta di giocare offensivo..si tratta che il bm e l'eroe dovrebbero menare 2 maghi vostri e non lo fanno...se l'eroe menasse il cabalista e il bm menasse il teurg vedi che purgo lo stun e sparo moc e ti assicuro che 30 secondi rimanete col supporto bloccato come qualche volta e capitato...se invece i caster so liberi e ho purge down non vedo che cosa dovrei farci..tanto se non crepo io al max arrivano 3456 pet del teurgo libero e perdiamo con un po piu tempo ma per il resto non credo cambi molto a sti rank...mo vediamo al 5l come cambia la situazione con purge3 e 1 druido con moc ma per adesso sicuramente ci stanno da rivedere 2000 cose ma se ogni inc i gruppi nemici si sparano tipo bof3 e smoccano con 2-3 curatori o 2-3 caster la vedo dura cmq sia stando avanti e sia stando dietro lol...

Alice
12th November 2006, 02:30
non capisco un gruppo albion del genere che cosa avrebbe in piu rispetto alla controparte midda o hibba...


in piu':
- treno tank drammaticamente piu' performante e resistente (testudo del war e' buonissima ma mette il war fuori dai giochi quindi non va considerata IMO).
- range in piu' sul mez
- semi-immunita' a ogni tipo di CC su tutte le classi dps
- utility varie del prete (niente di assurdo ma complessivamente sono discrete per quel setup).

in meno:
- istant CC
- meno interrupt
- niente sojourner

Considera anche che e' un setup decisamente "facile" da giocare una volta che hai i rank, non hai il problema cronico di mid e hib (e anche alb con setup diversi) che se una/due classi chiave le gioca un incapace (o comunque uno troppo sotto la media di skill dei nemici) relli al 100% a parita' di tutto.

Ripeto non e' certo il setup definitivo e vs hib e mid a parita' di tutto probabilmente rella, ma neanche si puo' dire che faccia cosi' schifo, secondo me sottovaluti parecchio le "prestazioni" del treno alb attuale rispetto al treno middo e hibbo.

Ungrim
12th November 2006, 04:28
Ripeto non e' certo il setup definitivo e vs hib e mid a parita' di tutto probabilmente rella, ma neanche si puo' dire che faccia cosi' schifo, secondo me sottovaluti parecchio le "prestazioni" del treno alb attuale rispetto al treno middo e hibbo.

appunto siamo d'accordo lol:)

anche se secondo me a parita di tutto rella solo vs quello middo(con un gruppo tank hibbo alla fine se la gioca +- alla pari) dato che in un inc tra gruppi tank se ci sta un bone con phisical defence 5 owna tutti i supporti nemici e fine inc...ma piuchelatro lo vedo male perche vs tutti i gruppi che loopano perde l'iniziativa e per arrivare sui target deve subire sempre e cmq na barca di danni.....un gruppo middo tra sos e speed5,tra 3 zefiri e 5-6 istant in corsa se uno gioca bene nei primi secondi di inc puo tranquillamente sputtanare il loop di un gruppo caster e deletarlo senza subire danni....

l'unica cosa che si puo invidiare è il celerity sul paladino lol......

Epilol
12th November 2006, 14:27
io mi ricordo ke di solito su alb facevo sto setup, e si rullava anche se nn ho idea se le cose siano cambiate

sorc cabby teurgo arms merc merc cleric cleric

Hador
12th November 2006, 18:18
ti ha detto lux che all'inc io dovrei pushare insieme all'eroe e al bm col druido poco dietro....
se dopo gli altri non fanno quello che dovrebbero è ovvio che esplodo ....
sicuramente tu su un bardo con purge2(quando esplodo è perche purge e down e non posso purgare lo stun di scudo e coi caster liberi gg) senza bof senza barricata e senza baod da solo bloccheresti 1 teurgo 1 cabalista 1 stregone e paladino+merce che ti menano....anzi magari la prox volta io loggo un chierico e tu vieni a gioca il bardo mio cosi vinciamo loll
e cmq i problemi non li danno sicuramente i 2 merce al limite il teurgo...i gruppi middy con 4 tank e senza bone(senza fa nomi) na bella fine non la fanno pure con 8 rank di differenza...
ps:uber..no tu non pushi, ci carichi da solo, manco ti fermi...
se vuoi cmq una sera proviamo (ps, io gioco il merce), anche se i miei gildi nn penso siano molto d'accordo :)
cmq tu dici che voi ci loopate perchè c'è il teurgo? mhn...
Dato che non riuscite a bloccare 2 merce, con det 4 (ripeto, lo gioco io, me ne accorgo), sono curioso di sapere come potreste bloccarne 4 o 5...

Aggiungerei anche uno dei più difficili da usare bene, insieme al guaritore, di daoc.giocare un bardo è una cazzata pazzesca, si gioca tutto di posizione e intelligenza non richiede nessuna skill pratica se non quella di essere attenti all'inc, ad interrupt è superiore a qualsiasi pg del gioco.
Ovviamente ho giocato il bardo per un bel po' :)

Warbarbie
12th November 2006, 18:29
Vi metterei a parte del mio pensiero su tutto ciò, ma preferisco lasciarvi nell'ignoranza



Ovviamente ho giocato il bardo per un bel po' :)

E come mai poi hai smesso?

Rayvaughan
12th November 2006, 18:31
giocare un bardo è una cazzata pazzesca

è vero, non è paragonabile all'uso di un healer, per esempio

Marphil
12th November 2006, 18:35
E come mai poi hai smesso?


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hador
12th November 2006, 18:43
simo va a giocare con taylor :|

Warbarbie
12th November 2006, 18:46
simo va a giocare con taylor :|

Taylor è morto :cry:

Gramas
12th November 2006, 19:27
Aggiungerei anche uno dei più difficili da usare bene, insieme al guaritore, di daoc.
Ma per piacere...stop cazzate...è una delle classi + isi del gioco basta sapersi posizionare.

(e avere le basi:rotfl:)è quasi monotasto,mezz smezz dd ninne

Burner
12th November 2006, 20:30
E come mai poi hai smesso?
http://www.owned.com/Owned_Pictures/Tasteless_Owned_Pics/Lightheaded_Owned.jpg

Ungrim
12th November 2006, 20:52
no tu non pushi, ci carichi da solo, manco ti fermi...



se in ts si dice se inchiamo i nod i tank pushate i caster insieme al bardo è ovvio che suko da solo se i tank non vi riconoscono e loopano coi caster..e lo ha pure detto lux...istamezz su uno istamezz su un altro zefiro su un altro poi mi giro e so da solo stun di scudo e gg ma non e mica colpa mia,se na difesa fa il fuorigioco e un difensore si addormenta dentro l'area è normale che il fuorigioco non funziona:)..

Marphil
12th November 2006, 21:08
A Krag, okkio che non sei Baresi eh

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hador
12th November 2006, 21:24
cmq era un consiglio mica uno sfottio, fai come vuoi, SECONDO ME se continui così creperai sempre nei primi 10 secondi...

Chasm
15th November 2006, 00:41
Sembra quasi il gruppo che stiamo tirando su noi,ovvero Arms-Pala-Merce-Prete-Chierico-Chierico-Strego-Teurgo.
Premetto che non siamo una gank,ma solamente amici che girano insieme (cinque ottavi del gruppo sono fratelli/sorelle/fidanzati delle sorelle e via dicendo.....gruppo famiglia insomma :D ) e siamo di diverse gilde. Abbiamo messo il teurgo al posto del merce solo perchè a chi lo ha creato piaceva di più un mago che un tank.
Penso che cmq un teurgo al posto di un dps sia meglio per vari motivi che già sapete da voi. Però a me non dispiacerebbe un bel reaver al posto del prete ad esempio. ;)

krieg
15th November 2006, 04:23
Sembra quasi il gruppo che stiamo tirando su noi,ovvero Arms-Pala-Merce-Prete-Chierico-Chierico-Strego-Teurgo.

Io su exca ho provato un party molto simile al tuo, con la variazione 2 merce al posto di merce + arms; eravamo partiti da 0 e ci siam squagliati dopo pochi giorni causa varie incompatibilità di carattere :sneer: ; essendo tutti di rank bassissimo e con poche uscite in rvr l'abbiam testato poco, la cosa che notavamo era che il pala (2h warlord) subiva troppo i cc e non era quasi di alcun aiuto in fase offensiva (volevamo sfruttare la nuova celerity e il suo discreto dps con la 2h) e ovviamente non essendo battlemaster non serviva manco dietro... a rank più alti e con più "feeling" sono sicuro che sarebbe andato molto bene... :rolleyes:

tyruchi
15th November 2006, 14:01
Arms-Merc-Merc-Paladin-Friar-Cleric-Cleric-Sorc



io leverei l'arms a favore di 1 reaver.

Il dps resta elevato, in più si guadagna 1 banelord, le auree aoe ke skifo non fanno (soprattutto quella ke debuffa assorb imho con tutti questi tank nn deve esser male), e gli istant se il reaver è bravo posson esser usati da interrupt tra 1 tgt e l'altro.



ps: belle le argomentazioni su quanto rulli il bd!

delo
16th November 2006, 21:35
vabbe.. nessuno si e' chiesto cosa vuol dire NPuC? :confused:

Luceen
16th November 2006, 21:39
vabbe.. nessuno si e' chiesto cosa vuol dire NPuC? :confused:

pensavo fosse il nome del gruppo :|

Hador
16th November 2006, 22:00
delo! :confused: