Log in

View Full Version : Domande SB

catheryne as Andrea
9th November 2006, 12:37
Ciao a tutti , qualcuno puo rispondermi a queste domande su Shadoblade?

1)left axe usa la media delle due velocità delle due armi per swingare, ma il danno che fanno le due armi è lo stesso?(escluso il modificatore dello stile che se nn erro viene aggiunto solo sulla dex).

2) domanda sulla velocità di swing e sul cap dello swing
supponendo io abbia 250 quick buffata e spellata e haste 17%:
a)uso in arma dex 4.0 e sx 3.0 : ottengo che l'arma dex va a 2,5 circa e la sx a 1.6. Quindi lo swing va a 2 circa di entrambe le armi.
b)uso in arma dex 4.0 e sx 2.4 : mi chiedo il cap viene calcolato prima o dopo la media. Ovvero 4.0 swinga sempre a 2,5 e la sx swinga a 1,2 circa(Cap 1.5). Se faccio media dopo avere usato il cap ottengo sempre 2, mentre se calcolo dopo ottengo 1.8.
La domanda è...si calcola prima o dopo il cap?
(i numeri sono teorici, ma circa è quella la cifra facendo i conti)

3) lo swing con entrambe le armi e la media della velocità viene usata sempre o solamente quando si usano stili di LA? (esempio un colpo di stile ascia o critico, swinga sempre con due armi contemporaneamente?) io credo di si, ma vorrei essere sicura.

4) a quanto ammontano i buff dei CL? ho letto 26 e 30, ma sono nominali o reali?

5) quali veleni consigliate di mettere sulle armi?^^

grazie della pazienza :)

ciao

Hangel
9th November 2006, 12:53
Per i veleni direi:
Debuff ab armi per altri hiddati e tank
Dot sulla sx per tutti i bersagli e per interrompere i caster
Malattia da switchare per non far scappare i target (soprattutto caster imho)

io userei questi

bakunin
9th November 2006, 13:04
Ciao a tutti , qualcuno puo rispondermi a queste domande su Shadoblade?
1)left axe usa la media delle due velocità delle due armi per swingare, ma il danno che fanno le due armi è lo stesso?(escluso il modificatore dello stile che se nn erro viene aggiunto solo sulla dex).
2) domanda sulla velocità di swing e sul cap dello swing
supponendo io abbia 250 quick buffata e spellata e haste 17%:
a)uso in arma dex 4.0 e sx 3.0 : ottengo che l'arma dex va a 2,5 circa e la sx a 1.6. Quindi lo swing va a 2 circa di entrambe le armi.
b)uso in arma dex 4.0 e sx 2.4 : mi chiedo il cap viene calcolato prima o dopo la media. Ovvero 4.0 swinga sempre a 2,5 e la sx swinga a 1,2 circa(Cap 1.5). Se faccio media dopo avere usato il cap ottengo sempre 2, mentre se calcolo dopo ottengo 1.8.
La domanda è...si calcola prima o dopo il cap?
(i numeri sono teorici, ma circa è quella la cifra facendo i conti)
3) lo swing con entrambe le armi e la media della velocità viene usata sempre o solamente quando si usano stili di LA? (esempio un colpo di stile ascia o critico, swinga sempre con due armi contemporaneamente?) io credo di si, ma vorrei essere sicura.
4) a quanto ammontano i buff dei CL? ho letto 26 e 30, ma sono nominali o reali?
5) quali veleni consigliate di mettere sulle armi?^^
grazie della pazienza :)
ciao

hai le idee confuse sul punto 1

risposte sparse
- dex non c'entra nulla con danno e bonus stile
- la vel. di swing base è sì media della vel delle armi
- calcolatore: http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Speed_Calc
- sui classic usando arma veloce a sx e lenta a dx non cappi la vel, fai 2 prove col calcolatore, con una 4.2dx e una 2.4sx non cappi manco su toa con 10% in piu...
- quando usi 2 armi sull'sb valgono le regole: vel è la media delle armi, danno ridotto dalla skill laxe, la sx swinga sempre. questo indipendentemente dagli stili che usi (cs, laxe, arma)
- buff dei cl non lo so, ma con 700 alchemy fai i craftati che sono molto meglio, e usi i cl per altre cose utili
- veleni si usa dot e debuff weap/con, ma in base al target usi malattia (tutti i target in grado di curarsi con qualcosa che non sia un hot), debuff vel attacco lo trovo utile come terzo veleno, poi nel caso si purghino devi riapplicare i primi 2, snare non lo uso uso malattia direttamente

bakunin
9th November 2006, 13:06
Per i veleni direi:
Malattia da switchare per non far scappare i target (soprattutto caster imho)

io userei questi

il dot non interrompe, al max interrompe la spadata mentre lo applichi :rain:

catheryne as Andrea
9th November 2006, 13:20
grazie

- dex intendevo arma destra :P nn destrezza

- si ho fatto le prove su calcolatore, usando questi parametri

arma dex: 4,0
arma sx : 2.4
quick: 250
haste : 17

ed esce
arma dex: 2.05
arma sx: 1.23

DW (che credo sia quello che interessa SB) : 1.646

1.646 è chiaramente la media tra le due armi
ma mi chiedo... è corretta?, cioè nn calcola che in effetti l'arma sx nn andrebbe a 1.23 ma a 1.50 causa cap..
quindi la media nn sarebbe 1.646 ma 1.78 circa ..
lo so cambia poco -.- ma sono le mie domande esistenziali :D

insomma il cap 1.5 viene contato prima o dopo la media?^^

ti faccio un caso estremo per spiegarmi meglio :D

uso a dex una ipotetica 5,0 e a sx una ipotetica 2.0
la 5.0 scende a 4,0 e la 1,0 scende a 0.1
ora se calcolo prima il cap la dex swinga a 4,0 e la sinistra a 1.5 (0.1 diventa 1.5)
quindi la media è 2.75

se calcolo il cap dopo la media è 2.05 [ (4.0 + 0.1)/2]

Domande esistenziali :P

invece per la domanda del danno? il danno base della sx è uguale a quella della dex? l'unica variante per l'arma della sx è la qualità e il dps e il mancato add dello stile?

grazie ancora :D

ps: sono su classic :D

shenker-84
9th November 2006, 14:18
Per i veleni direi:
Malattia da switchare per non far scappare i target (soprattutto caster imho)io userei questi
Garrote e gg :P

Tharo
9th November 2006, 17:01
ma quale garrote e gg...tanto vs il mio ns scarsissimo suki cmq :kiss:
:laugh:

Hangel
9th November 2006, 17:37
Garrote ok ma se tanto usi 2 veleni su un caster non ha senso debuffare ws per cui malattia ha diversi vantaggi. Poi se non sbaglio uno snare da stile dura finchè non lo interrompi con lo stile successivo mentre quello da malattia rimane.

catheryne as Andrea
9th November 2006, 18:45
ma malattia, funziona sulle cure del prete(quelle reattive ai colpi subiti o dati) / valchiria (instant cura) / paladino (Canto)

Tharo
9th November 2006, 18:47
penso di si ma non ne sono certo...dovrebbero influire su tutti i tipi di cura tranne quelle di hot
:wave:

AceGentile
10th November 2006, 21:42
grazie

- dex intendevo arma destra :P nn destrezza

- si ho fatto le prove su calcolatore, usando questi parametri

arma dex: 4,0
arma sx : 2.4
quick: 250
haste : 17

ed esce
arma dex: 2.05
arma sx: 1.23

DW (che credo sia quello che interessa SB) : 1.646

1.646 è chiaramente la media tra le due armi
ma mi chiedo... è corretta?, cioè nn calcola che in effetti l'arma sx nn andrebbe a 1.23 ma a 1.50 causa cap..
quindi la media nn sarebbe 1.646 ma 1.78 circa ..
lo so cambia poco -.- ma sono le mie domande esistenziali :D

insomma il cap 1.5 viene contato prima o dopo la media?^^

ti faccio un caso estremo per spiegarmi meglio :D

uso a dex una ipotetica 5,0 e a sx una ipotetica 2.0
la 5.0 scende a 4,0 e la 1,0 scende a 0.1
ora se calcolo prima il cap la dex swinga a 4,0 e la sinistra a 1.5 (0.1 diventa 1.5)
quindi la media è 2.75

se calcolo il cap dopo la media è 2.05 [ (4.0 + 0.1)/2]

Domande esistenziali :P

invece per la domanda del danno? il danno base della sx è uguale a quella della dex? l'unica variante per l'arma della sx è la qualità e il dps e il mancato add dello stile?

grazie ancora :D

ps: sono su classic :D

se la sx è a 1.23 perdi danno visto che cappa a 1.5, usa una arma sx + lenta (es 2.9) e una arma mainhand che sia sui 4.2(ascia craftata, ascia di df, spada di df, zimmerons wrath) o la champ weapon (4.3)