View Full Version : Don't shoot me - lcd o plasma per un 37"?
rehlbe
10th November 2006, 21:17
Spero non me ne vogliate :afraid: ... ma io ancora non ho capito cosa e' meglio cercare per un pannello 37" tra lcd o plasma :rain:
se mi linkate qualche articolo a riguardo me lo leggo pure senza bisogno di sbattimenti a spiegare, ma ormai son quasi convinto di comprare questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=123111&langId=-1&category_rn=13951), e vorrei capire se ho toppato fin dall'inizio a puntare sugli lcd o se posso decidermi a aprire il portafogli in tranquillita' :afraid:
Slurpix
10th November 2006, 21:44
Pure io nn ho mai capito la differenza tra un lcd e un plasma anche se a casa ha un tv al plasma dell hitachi da 32".
BlackCOSO
10th November 2006, 21:45
Feci la domanda tempo fa , " meglio lcd o plasma ? " ...il gentil wayne mi linko un po di roba, di cui ovviamente non ho capito un emerito cazzo :afraid: ...
Quindi mi sono recato in un qualunque centro commerciale....per vedere di persona..sinceramente i plasma ( la maggior parte, ma non tutti... ) li vedo troppo sfuocati o cmq sono strani non mi piacciono :D , preferisco gli LCD.....boh......:D
edit: praticamente il tuo e uguale a quello che vado a prendere domani..solo che il mio e 32" :P
rehlbe
10th November 2006, 21:50
da quello che ho capito io il problema fondamentale degli lcd son le profondita' del nero.... mentre il problema fondamentale dei plasma e' che i pixel, o quello che sono, si possono solo spengere e accendere, non accendere con minore luminosita', e quindi il contrasto si ottiene mandando input intermittenti piu' o meno lunghi per avere piu' o meno luminosita'.. e questo causa affaticamento degli occhi anche se il cervello non si accorge affatto della differenza :|
poi sapevo che gli lcd possono avere il problema dei pixel bruciati.. mentre i plasma hanno in genere una durata inferiore della meta' rispetto agli lcd prima di esaurirsi.... e che gli lcd hanno minor angolo laterale di visione, ma in questo caso non mi importa niente visto che il televisore sta ben di fronte ai divani..
insomma ho sempre saputo che c'erano diversi pro e contro sia per lcd che per plasma.. io in tutti i negozi che ho visitato pero' ho sempre visto i plasma un po' troppo sfuocati per i miei gusti, mentre quel pannello samsung che ho visto oggi con sky hd era semplicemente superiore :nod:
BlackCOSO
10th November 2006, 22:18
insomma ho sempre saputo che c'erano diversi pro e contro sia per lcd che per plasma.. io in tutti i negozi che ho visitato pero' ho sempre visto i plasma un po' troppo sfuocati per i miei gusti, mentre quel pannello samsung che ho visto oggi con sky hd era semplicemente superiore :nod:
bravo idem io :)
cazzo non ho i soldi per il 37" ....mi devo accontentare del 32" é_é
Zaider
11th November 2006, 13:42
Non ho una grande cultura in materia di televisori e schermi, però a quanto ho capito il plasma ha una risoluzione inferiore all'lcd ma compensa con una luminosità superiore, mentre lcd è il contrario, consente una risoluzione delle immagini superiore a discapito della luminosità.
Cmq mi dissero che ino a 42'', a parità di qualità, lcd>plasma... sopra dovrebbe invertirsi.
Non vorrei sparare stronzate però..
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.