View Full Version : Medieval II total war
BlackCOSO
10th November 2006, 21:47
Se a qualcuno puo interessare e' uscito :D ..
10 min e lo provo :sneer: :afraid:
MBK
10th November 2006, 21:52
Se a qualcuno puo interessare e' uscito :D ..
10 min e lo provo :sneer: :afraid:
:afraid:
Vado a leggere qualche recensione online e se vedo che merita me lo compro! (Subito dopo NWN 2 xD)
SharTeel
10th November 2006, 22:05
ma è nello stile di rome: total war no? non ho giocato al primo medieval :p
MBK
10th November 2006, 22:08
Io ho giocato a tutti i "Total War", uno sempre migliore dell'altro, imho!
Credo sia un miglioramento del sistema di gioco, grafica e così via ma con ambientazioni diverse!
Purtroppo non mi sono informato per niente sull'ultimo Total War in uscita... prima o poi mi informerò meglio!
See ya!
BlackCOSO
10th November 2006, 22:45
Si e un ROME total war , ambientato nel medioevo....ho giocato poco visto che devo uscire.....grandi differenze per ora non le ho trovate , ovviamente a parte la graficamigliorata notevolmente , fra l'altro sul mio pc , Pentium D 3.4 ghz , 1 giga di ram, 7600Gt , a 1280x1024 , AA a 4x ( non mi fa selezionare 8 , credo per via della mia scheda) , filtro anisotrobla al massimo , dettaglio tutto al massimo , anche nellegrandi battaglie non vedo nessun fastidioso calo di frame , al contrario del demo....
Peccato non si possa scegliere la fazione dei templari ( papato )....mi sarebbe piaciuto sterminare determinate " fazioni "..:sneer: :afraid:
SharTeel
10th November 2006, 23:09
mhh, vabe lo proverò...
Blinck
11th November 2006, 00:18
Si ma descrizione del gioco ? Della grafica nn me ne frega una pippa
Cosa è cambiato rispetto all' uno ?
Leggevo che han migliorato la parte diplomazia - religione - principesse è vero ?
Xangar
11th November 2006, 02:21
Si ma descrizione del gioco ? Della grafica nn me ne frega una pippa
Cosa è cambiato rispetto all' uno ?
Leggevo che han migliorato la parte diplomazia - religione - principesse è vero ?
Fondamentalmente non è cambiato nulla da Rome: Total War. LA diplomazia è migliorata nel senso che hanno migliorato l'AI delle fazioni controllate dalla CPU e ci sono alcune opzioni in più. Per il resto è solo un restyle grafico nonchè un gran debug rispetto a Rome. Il gioco è ottimo :D
Kat
11th November 2006, 12:11
Speravo offrisse qualcosa di nuovo a livello di gameplay.
A Rome (+ espansioni) ho giocato molto e alla fine mi e' venuto a noia, se questo e' praticamente uguale con periodo storico diverso mi lascia dubbioso se prenderlo o meno.
Tibù
11th November 2006, 14:35
indeciso se comprare warhammer mark of chaos o mtw2,al momento sto giocando alla demo del primo,molto bello ma nn mi convince del tutto:D
SharTeel
11th November 2006, 15:38
se medieval non è altro che un rome total war con ambientazione cambiata, imo senza dubbio è meglio warhammer :D
Kith
11th November 2006, 16:00
van di moda i giochi con grafica cambiata e basta -_-
vedi caesar IV che è identico al 3-_-
IrideL
11th November 2006, 16:02
ma mark of khaos e' uscito?
SharTeel
11th November 2006, 16:33
14 novembre la release us se non sbaglio, non so la release eu
Tibù
11th November 2006, 18:44
in europa sembra esca l'ultima settimana di novembre
SharTeel
11th November 2006, 19:37
ho controllato 1 pò in giro, pare esca il 24 novembre in eu
Blinck
12th November 2006, 14:15
se medieval non è altro che un rome total war con ambientazione cambiata, imo senza dubbio è meglio warhammer :D
cazzo che paragone ... son due giochi che nemmeno si assomigliano alla lontana
è come se mi pagaroni Super Mario a Quake 2 :gha:
Xangar in cosa è cambiata la diplomazia ?
Rispetto a Rome (che cmq nn mi piaceva era troppo lineare..) o al primo Medieval han fatto qualche passo avanti oppure no ?
Le battaglie invece come sono ? Leggevo che ora si riesce a fare 4000 vs 4000 :D
SharTeel
12th November 2006, 14:38
Si e un ROME total war , ambientato nel medioevo....ho giocato poco visto che devo uscire.....grandi differenze per ora non le ho trovate , ovviamente a parte la graficamigliorata
Fondamentalmente non è cambiato nulla da Rome: Total War. LA diplomazia è migliorata nel senso che hanno migliorato l'AI delle fazioni controllate dalla CPU e ci sono alcune opzioni in più. Per il resto è solo un restyle grafico nonchè un gran debug rispetto a Rome. Il gioco è ottimo :D
===> medieval 2 è (quasi) identico a 1 gioco gia uscito, chiede se è meglio prendere un restyle di 1 gioco che magari gia si possiede o un gioco totalmente diverso...
la scelta imo è ovvia, prendi qualcosa del tutto nuovo, non un gioco restylato che magari comprerai comunque in seguito...(non avendo la possibilità di prenderli entrambi, ovviamente)
comprì?
BlackCOSO
12th November 2006, 15:15
La diplomazia e L'IA e cambiata nel senso che....
( il tutto sempre Imho , o su esperienza personale .....)
In RTW , potevi arare tutti senza mai allearti con nessuno, dichiarare guerra a tutti e " raramente " se non mai trovavi le fazioni usate dalla CPU alleate per ditruggerti come primo scopo...
In MTW II , bisogna usare di piu la diplomazia , creandoti alleati , se no in 5 turni rimani con le mutande...invaso da tutte le parti da alleanze molto potenti..
In piu ma ho giocato troppo poco per esserne sicuro al 100% , il rapporto con il papato e " molto " importante ....devi deciderti se schierarti con loro o no , penso abbia un peso importante fino alla fine della conquista..
Cmq io non mi faccio problemi di sorta ...ho comprato MTW II e comprero Warhammer MoC :elfhat:
( Anche se in definitva rimane un " clone " dei varo total war e ci mancherebbe anche fa parte di una collana :P , non mi pento di averlo comprato , ia per la grafica , sia per la giocabilita, sia per l'epoca in cui e ambientata che io preferisco sopra tutti , sia per le implemetazioni nuove..)
Blinck
12th November 2006, 16:58
Si ma Medieval 2 non è il seguito di Rome ma di Medieval 1 ecco perchè volevo sapere le differenze tra il primo Medieval e il secondo e non con Rome.
Nel primo, ecco perchè lo vorrei sapere, la diplomazia era la chiave del gioco ma la IA era un po troppo stupida, sopratutto sul lato religioso, principesse e spie, da quanto leggevo su vari forum era migliorata in Medieval 2, spero ci sian più opzioni rispetto a prima...
Il papato so che è ancora più importante di una volta e so che volendo puoi mettere un papa di tua fiducia al suo posto ad esempio e anche le crociate ora sono differenti da quanto ho letto.
Vabhe lo compro appena posso :D
BlackCOSO
12th November 2006, 18:22
Si ma Medieval 2 non è il seguito di Rome ma di Medieval 1 ecco perchè volevo sapere le differenze tra il primo Medieval e il secondo e non con Rome.
Nel primo, ecco perchè lo vorrei sapere, la diplomazia era la chiave del gioco ma la IA era un po troppo stupida, sopratutto sul lato religioso, principesse e spie, da quanto leggevo su vari forum era migliorata in Medieval 2, spero ci sian più opzioni rispetto a prima...
Il papato so che è ancora più importante di una volta e so che volendo puoi mettere un papa di tua fiducia al suo posto ad esempio e anche le crociate ora sono differenti da quanto ho letto.
Vabhe lo compro appena posso :D
MTW 1 lo provai troppo poco e troppo tempo fa..non so farti paragoni :shrug: ..
Appunto qua e molto incentrato sulla rligione , se vieni scomunicato dal papa , come fazione non cristiana ( perche non partecipi a crociate ecc...che cmq finiscono sempre male -.-) ...ti ritrovi ad avere tutti i popoli cristiani contro , se sei invece cristiano , ma sotto assedio daparte di altre fazioni cristiane a volte il papa puo far finire le ostilita' :P.......
Si sono riuscito a piazzare un Papa di mia fiducia ( io uso gli inglesi) , effettivamente e una buona cosa...:P
Glorifindel
8th April 2007, 19:56
Non è che sapete come patchare la versione tedesca del gioco in inglese?
O basta modificare un parametro nel file wordpad di riferimento?
Non so perchè, continuo a installarlo in inglese e me lo da in tedesco quando lo faccio partire -.-
Pazzo
9th April 2007, 01:11
il gioco più deludente che abbia giocato