PDA

View Full Version : Problema scheda video alquanto strano



Kith
10th November 2006, 23:58
VGA: 7800 GTX ASUS 256mb
3 Settimane fa decido di aggiornare i driver video.

Dai 81,98 passo ai 91,47 (forceware) ....

con quest'ultimi ogni applicazione 3d che faccio partire crasha clamorosamente al più dopo 1 minuto, se mi va bene torna a windows, se mi va male devo riavviare il pc (schermate a righe aranciognole )

che dire ho provato tutto:
aggiornato bios mobo, aggiornati nforce4 drivers, aggiornato tutto, ho formattato l'altro ieri....
Il problema persiste (provati anche i nuovi 93,71, i vecchi 84,21 e i 91,31 niente da fare).
Se reinstallo però i 81,98 VA TUTTO ALLA GRANDE (tralasciando il fatto che alcuni giochi/applicazioni son meno compatibili....

Nel bios non ho ne shadowing ne fastwrite, inoltre ho provato a disabilitare tutte le funzioni dei nuovi driver ma niente il problema rimane.
Event viewer da tutto ok.

Ora non so più cosa, fare telefonato a quelli di deepoverclock mi dicon pure loro che è tutto molto strano...
Settimana prox gli porto la scheda e gliela faccio provare a loro (purtroppo non ho conoscenti con pciexpress), se a loro va sono nella merda più totale :nod:

Avete suggerimenti ?

Kith
11th November 2006, 14:18
è un bel problema ve? Speravo che magari qualcuno di voi avesse sentito una cosa simile, ma a quanto pare son l'unico sfigato :nod:

E meno male che nvidia bla driver bla blabla > ati catalyst -_-

Beregond
11th November 2006, 15:20
Ma hai quelli ufficiali? Se si prova a prendere qualche versione alternativa tipo gli omega, nn so come siano quelli x nvidia ma i miei x radeon vanno benissimo
Altrimenti se nn funziona prova a cercare con gugle sui forum tecnici il tuo tipo di scheda magari c'è qualcuno che ha lo stesso problema

Kith
11th November 2006, 16:38
gli ultimi omega son di 1 anno fa :\ inoltre si ho provato a googlare il mondo, ma niente che potesse aiutarmi o che avevo gia provato :/

a sto punto forse mi conviene mettere la vga nel microonde, così mi va in garanzia perforza e me la cambiano ... però non penso sia tanto legale....

Jarsil
11th November 2006, 19:51
Che ne dici di dare una letta a quel popo' di pdf enorme che si trova nei drivers è che si chiama proprio "Release Notes"? :D

Ci saranno almeno 30 pagine del pdf dedicate alle problematiche per ogni singola scheda video in funzione della versione del forceware...

Kith
11th November 2006, 23:02
Ci ho pensato, ma sono 5 release (in un arco di 8 mesi ) che mi danno lo stesso identico problema, inoltre nel mio sfarzo di buona volontà ho letto le 4 pagine di sommario ma non ho trovato di nessun problema con le 7800gtx (tantomeno le asus ) :| boh stanotte quando torno li leggo tanto le ho provate tutte.

Dubito però di risolvere