Log in

View Full Version : 8800 ............. tutti a sedere please

ahzael
11th November 2006, 15:36
guardatevi i video della nuova nvidia 8800, ONtheSPot di gamespot di questa settimana ha una bella intervista anche tecnica, be che dire non ce paragone ......................povera box360,e la PS3 ancora deve uscire ed e' gia old generation............be non credo proprio che questa volta le 2 console riusciranno a campare 5/6 anni come le precedenti.

Sillybee
11th November 2006, 16:17
Ordino la 8800 GTS sett prox:thumbup: la GTX costa troppo:gha:

Warbarbie
11th November 2006, 16:23
Si vabè stesso potere di mercato delle console citate proprio

SharTeel
11th November 2006, 16:32
vabe azha considera che la 8800gtx costa quanto una ps3 deluxe però :| certo che è impressionante...ma la nvidia l'aveva detto che entro natale avrebbero raggiunto quello standard grafico, ed eccolo qua...tempo 6 mesi scendono di prezzo e gg

Kith
11th November 2006, 16:34
però con una 8800 gtx ci fai editing video coi controcazzi oltre che a giocare^^

in sostanza esce prima la ps4 che tu cambi vga

Brely
11th November 2006, 16:40
e ancora deve uscire la controparte ati :P

Kith
11th November 2006, 16:47
e ancora deve uscire la ps3 ahhahah mi sa che la fanno slittare ancora e uscirà direttamente la play4

Brely
11th November 2006, 16:47
la ps3 è uscita in giappone gia, e ha esaurito le copie in 1 mattina

Jarkheld
11th November 2006, 16:51
si ma raga...500 euro de sk video adesso nn vale la pensa secondo me :nod: ancora nn esistono giochi che usano tutta quella potenza...MI SEMBRA che l'unico sviluppato appositamente per le dx10 sia solo crysis fino ad adesso :nod:
conviene comprarsi una x1950xt che è un gioiellino (256mb, 48pixel pipelines, freq mem 1800mhz, freq cpu 825mhz a 270 euro) ed aspettare che scendano la dx10, e metà/fine 2007 passare a quelle imho

Axet
11th November 2006, 16:51
Ma mica usciva il 17 novembre? :look:

Cmq il fatto che abbiano esaurito le copie in una mattina è relativo.. dipende da quante copie avevano :O

Arthu
11th November 2006, 16:59
Ma mica usciva il 17 novembre? :look:

Cmq il fatto che abbiano esaurito le copie in una mattina è relativo.. dipende da quante copie avevano :O
Ne avevano 100.000 il che è un risultato abbastanza prevedibile.

Brely
11th November 2006, 17:01
da quanto so erano 100,000 copie in giap e 400,000 in usa come lancio

Axet
11th November 2006, 17:13
Eh infatti sapevo che avevano poche unità al lancio, sempre dovuto ai problemi di produzione che hanno portato al posticipo dell'esordio sul mercato europeo.

Cmq non doveva essere commercializzata dal 17 in poi? :look:

Galandil
11th November 2006, 18:39
Eh infatti sapevo che avevano poche unità al lancio, sempre dovuto ai problemi di produzione che hanno portato al posticipo dell'esordio sul mercato europeo.

Cmq non doveva essere commercializzata dal 17 in poi? :look:

No, in jappo l'uscita è per oggi 11 Novembre. Però la notizia che siano state tutte vendute non l'ho letta.

Hagnar
11th November 2006, 19:51
da quanto so erano 100,000 copie in giap e 400,000 in usa come lancio

ufficialmente in jappo dovrebbero essere 100k , ma alcune voci dicono 80k.... cmq più o meno la cifra è quella ...... IMO il vero lancio deve ancora avvenire

Devon
11th November 2006, 20:16
il17 in usa, in jap questa mattina (da loro) le ps3 sono andate esaurite in 2 ore circa, 89k console

son tentato di farmela prendere usa >.<

Axet
11th November 2006, 20:52
ufficialmente in jappo dovrebbero essere 100k , ma alcune voci dicono 80k.... cmq più o meno la cifra è quella ...... IMO il vero lancio deve ancora avvenire

100k jappo + 400k usa = 500k vendute in un solo giorno... mica poche.

Zaider
11th November 2006, 21:04
Non penso proprio che la Sony sia proeccupata per le vendite immediate.
Cmq al tg sono sclerati mica male... BR e DVD sono 2 formati completamente differenti, da come l'han messa giù sembra quasi che io mi piglio un lettore br e ci faccio girare sopra qualsiasi cosa, quando non è assolutamente vero.

Xangar
11th November 2006, 21:42
ho gia visto la sony farsi pubblicità iniziando a vendere i film in formato BR, ci sono gia i masterizzatori BR in vendita e cosi via. Mi sa tanto che anche stavolta avrà successo il formato sony

Arthu
11th November 2006, 21:53
ho gia visto la sony farsi pubblicità iniziando a vendere i film in formato BR, ci sono gia i masterizzatori BR in vendita e cosi via. Mi sa tanto che anche stavolta avrà successo il formato sony
Eh si ma oggi ho visto il wii in azione su gamespot >>>>

Axet
11th November 2006, 22:28
Non penso proprio che la Sony sia proeccupata per le vendite immediate.
Cmq al tg sono sclerati mica male... BR e DVD sono 2 formati completamente differenti, da come l'han messa giù sembra quasi che io mi piglio un lettore br e ci faccio girare sopra qualsiasi cosa, quando non è assolutamente vero.

Approposito.. ma il lettore BR della ps3 legge solo BR? :look:

Credo di no visto che sarà retrocompatibile con i giochi psx e ps2.. :look:

Devon
11th November 2006, 23:21
legge cd dvd brd

Arthu
12th November 2006, 00:13
100k jappo + 400k usa = 500k vendute in un solo giorno... mica poche.
CMq dice in realtà oggi ci siano state scene abbastanza apocalittiche.
http://www.gamespot.com/news/6161537.html?tag=latestnews;title;0
Il primo ad averla avuto la ps3 era tipo in coda da 24 ore :sneer:
Ce ne erano non tantissime , pero' non dice numeri precisi.
Si ma io voglio che esca sto wii del cazzo porca puttana vaffanculo ho visto quel grassone di kasavin che giocava a zelda e io non posso vaffanculoOoOo

ahzael
12th November 2006, 02:55
la ps3 è uscita in giappone gia, e ha esaurito le copie in 1 mattina
cazzo, 80.000 ottantamila ps3 vendute al lancio :sneer: , su dai questo e' un assist da prese per culo non indifferenti

Zaider
12th November 2006, 03:10
Approposito.. ma il lettore BR della ps3 legge solo BR? :look:
Credo di no visto che sarà retrocompatibile con i giochi psx e ps2.. :look:

Come dati dovrebbe leggere CD (ps1) DVD (ps2) e BRD (Giochi ps3+ film).
Ancora non ho capito se leggerà o meno film dvd.

BlackCOSO
12th November 2006, 03:15

Io fino a questa mattina non avevo mai visto girare un film in BR....ho preso il televisore nuovo e in esposizione c'era un fil dimostrativo sullo stesso schermo diviso a meta , un lato Br un lato Dvd.........

direi sti cazzi...:D

Solfami
12th November 2006, 03:20
Ma come si fa ancora a paragonare le schede video x pc con le consolle? Una scheda video x pc può essere pompata quanto vuoi ma rimarrà sempre inferiore ad una consolle come la x360 o la ps3 per il semplice motivo che i giochi x consolle sono studiati e ottimizzati x un hardware specifico che si conosce alla perfezione e quindi può essere sfruttato al meglio, cosa che non può essere fatta con un pc. Devono passare diversi anni xchè i pc riescano a superare una consolle come resa grafica. Nessun pc esistente riuscirebbe a far girare un Gear of Wars con la fluidità con cui lo fa girare una 360, senza contare che l'hardware viene sfruttato in minima parte. Stesso discorso sarà x la ps3. Non facciamo paragoni senza senso.

Faramjr
12th November 2006, 03:25
Ma come si fa ancora a paragonare le schede video x pc con le consolle? Una scheda video x pc può essere pompata quanto vuoi ma rimarrà sempre inferiore ad una consolle come la x360 o la ps3 per il semplice motivo che i giochi x consolle sono studiati e ottimizzati x un hardware specifico che si conosce alla perfezione e quindi può essere sfruttato al meglio, cosa che non può essere fatta con un pc. Devono passare diversi anni xchè i pc riescano a superare una consolle come resa grafica. Nessun pc esistente riuscirebbe a far girare un Gear of Wars con la fluidità con cui lo fa girare una 360, senza contare che l'hardware viene sfruttato in minima parte. Stesso discorso sarà x la ps3. Non facciamo paragoni senza senso.

Si certo.

Drako
12th November 2006, 03:50
:confused:

Kali
12th November 2006, 03:59

KAPPAKAPPA :rotfl: :rotfl:

ahzael
12th November 2006, 04:14

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!! !!!!!!11
Qui le stronzate esplodono a dismisura.

cioe lol, asd asd , qui si parla veramente per sentito dire, dai omo sapiente, su che motore grafico e' basato Gears of War?

Ora ci manca solo che qualcuno mi viene a dire che Unreal Engine 3 e' stato creato appositamente per l xbox360 asdasdasdasdasdasdasdasdasdsadasasdasdasdasdasdasd asdasd, proprio vero qua si parla sena cognizione di causa.

L ottimizzazione del codice e' una cosa che fa la casa madre, dipende sempre e solo da quella , ci sono merde di giochi per pc come ci sono merde di giochi per console.

Un gioco di una casa con i controcojoni, diciamo la ID, dara' sempre la pista a una controparte console.
Se alle case non interessa ottimizzare il loro codice sono affaracci loro, non sfruttano al massimo il loro potenziale, e di solito queste case sono le casuccole oppure sono i gigantoni commerciali come la EA, a cui interessa solo il numero.

Ma un gioco con codice ottimizzato, sul PC dara' sempre la pista a uno per console.
Prey ed oblivion insegnano.

Trish
12th November 2006, 04:22
Anzi direi prorpio il contrario visto che i programmatori stessi hanno affermato che GoW sfrutta una minima parte delle potenzialita' del 360 visto che il motore non è minimamente ottimizzato per il 360

Kith
12th November 2006, 04:39
eeeeeeeeeh?

Acheron
12th November 2006, 06:00

dai per favore..............

Uscita' della Ps3, o di quel che cazzo vuoi, 4 mesi dopo vo a pijarmi un Alienware o Similari, e dice ciao ciao alla ps3 .........(se la rimandano di molto invece non ci sara' da aspettare proprio un cazzo)

ahzael
12th November 2006, 10:37
si sa', la matematica e' un opinione

Warbarbie
12th November 2006, 11:14
si sa', la matematica e' un opinione

Ma è proprio paragonare una console con il pc che è sbagliato in partenza,post di Solfami aparte che vabe'..........:gha:
Un buon 60% di chi acquista una Ps3 se gli regali una 8800 la infila dentro il lettore dvd e si mette ad aspettare che parta qualcosa.

Hagnar
12th November 2006, 12:59

Ahahaahhaa , mi sembri il tizio di gamesradar che continuava a dire " I pc non saranno mai potenti come le console" ..... ma per carità! Pc > all

:nod:

rehlbe
12th November 2006, 13:05
che i giochi siano piu' ottimizzati per le console piuttosto che per i pc e' vero... problemi di compatibilita', stabilita', doversi adattare a N configurazione hardware diverse etc

per il resto lol@ps3 again :sneer:

Arthu
12th November 2006, 13:11
C'e stata un epoca in cui le console > pc xke i pc non avevano ragione di essere usati per giocare ( ovvero prima che internet diventasse una cosa sensata e ci si potesse fare pvp :sneer: ).
Era fino al periodo 97/98/99 , in cui se fate un confronto grafico nello stesso anno uscirono starcraft e ocarina of time ( uno in 2d isometrico con dei miniesserini che si muovevano e l'altro in 3d con N luci e cose revo ).
Il cambio s'e avuto con l'uscita di quake3 imho.Quello e unreal assieme alle bande larghe hanno portato i pc ad avere una ragione di esistere.Insomma il mio primo pc aveva una matrox g200 + voodoo2 per acceleratrice.Gia 2 anni dopo ati e nvidia creavano ipermostri.

Hiver
12th November 2006, 13:12
guardatevi i video della nuova nvidia 8800, ONtheSPot di gamespot di questa settimana ha una bella intervista anche tecnica, be che dire non ce paragone ......................povera box360,e la PS3 ancora deve uscire ed e' gia old generation............be non credo proprio che questa volta le 2 console riusciranno a campare 5/6 anni come le precedenti.

miposti il link dei video plz :bow:

ahzael
12th November 2006, 13:40
NO NO NO NO NO NO NO NO , le console hanno dominato graficamente fino a che non sono uscite le prime schede grafiche 3d dedicate, come la 3dfx, i giochi accelerati 3d davano la pista a tutti gli altri, solo che erano veramente pochi, Quake 2 gia era avanti eoni rispetto al resto, formula 1 e non mi ricordo che altri giochi di macchine.

ahzael
12th November 2006, 13:40
miposti il link dei video plz :bow:
www.gamespot.com e poi cerchi , sta li da qualche parte.

Axet
12th November 2006, 15:54

No aspè, questa è una cazzata.

Io sono pro console, ma già crysis ha una grafica migliore di gears of war.

D'accordo che per farlo girare a livelli superiori alle console next-gen ti servirà un pc da 2k e passa euro, però nell'arco di 6 mesi imo il pc tornerà ad avere la grafica migliore. Poi ci sono tutti i discorsi riguardo ai costi, all'ottimizzazione del codice su console e cazzi vari.

Burner
13th November 2006, 13:45

o rly?

(cmq il mio pc può :sneer: senza contare che posso giocare anche a 1600x1200... una console su TV HD a quanto arriva? :look: )

Xangar
13th November 2006, 13:48
o rly?
(cmq il mio pc può :sneer: senza contare che posso giocare anche a 1600x1200... una console su TV HD a quanto arriva? :look: )

Una tv full HD ( che costa minimo 7000€ ), arriva a 1920 x 1080 pixel, quindi superiore alla gran parte dei monitor lcd in circolazione. Intorno ai 1000€ puoi trovare gli HD ready che hanno una risoluzione di 1.280 pixel x720 se non ricordo male

Burner
13th November 2006, 13:51
Una tv full HD ( che costa minimo 7000€ ), arriva a 1920 x 1080 pixel, quindi superiore alla gran parte dei monitor lcd in circolazione. Intorno ai 1000€ puoi trovare gli HD ready che hanno una risoluzione di 1.280 pixel x720 se non ricordo male

si ma una console arriva a quelle risoluzioni? Da quel poco che ne so SKY in italia con i canali HD non arriva a trasmettere in 1280, si ferma alla risoluzione appena inferiore

Xangar
13th November 2006, 14:17
si ma una console arriva a quelle risoluzioni? Da quel poco che ne so SKY in italia con i canali HD non arriva a trasmettere in 1280, si ferma alla risoluzione appena inferiore

Che io sappia alla risoluzione max per ora ci sono solo i film su blu ray che la Sony sta gia vendendo, non so a che prezzo ma ho gia visto la pubblicità dentro i film dvd sony in vendita attualmente. Le console credo che la xbox360 ci arrivi, però non ci sono giochi che sfruttano quella risoluzione, al max arrivano a quella dell'hd ready

rehlbe
13th November 2006, 14:59
sky ora come ora trasmette in 720p e\o 1080i da quello che so...

e la play3 dovrebbe esser la prima con la possibilita' di far girare giochi a 1080p..

rimane il fatto che c'e' una certa differenza tra giocare a 1600*1200 su un 19".. o giocare su un televisore da 40" anche a 720p o 480p :confused:

Axet
13th November 2006, 15:14

La PS3 arriva a 1080p = 1920 x 1080 :)

In teoria dovrebbe arrivarci anche l'x360, anche se inizialmente arrivava solo a 720p ora dovrebbe con delle patch arrivare a 1080p.
Finchè non vedo non credo cmq, la cosa mi pare un po' strana..

Pare che la x360 abbia ricevuto il tocco divino dalla microsoft, un po' come in dragonball quando l'anziano di namecc tocca la testa a gohan e crillin e li fà diventare più forti con l'imposizione delle mani :sneer:

Quasi sicuramente è vero beninteso, però ha un non so che di lolloso :p

ahzael
13th November 2006, 15:19
l xbox 360 gira al momento a 1080i (1368 x quello che e' ).
E dato che i film hd dvd sono in 1080P, non avrebbe senso per la xbox non avere il supporto 1080p.........
Poi vabbe, Axet che dice che se non vede non crede.....................ghghghghgh, allora ti possono anche raccontare che la PS3 e' una lavatrice, tanto se non vedi non credi :sneer:

ahzael
13th November 2006, 15:23
Un monitor per PC 24 pollici coi contro cojoni, 1920X1080 lo trovi sotto i 1000 euro, tranquillamente sotto agli 800, televisori che arrivano a quella risoluzione sono al di sotto dei 3000 euro..............

Axet
13th November 2006, 15:53
l xbox 360 gira al momento a 1080i (1368 x quello che e' ).
E dato che i film hd dvd sono in 1080P, non avrebbe senso per la xbox non avere il supporto 1080p.........
Poi vabbe, Axet che dice che se non vede non crede.....................ghghghghgh, allora ti possono anche raccontare che la PS3 e' una lavatrice, tanto se non vedi non credi :sneer:

Beh ma è strano allora che la x360 sia uscita "nerfata" per poi essere sbloccata, in seguito, da una semplice modifica software.

A me, personalmente, fa ridere perchè è completamente senza senso la cosa :D

rehlbe
13th November 2006, 15:56
non e' del tutto senza senso per come la vedo io..

han voluto rilasciare la console il prima possibile, non avevan pronto il codice per il 1080p e facendo due conti han visto che tanto in giro i tv 1080p erano tutto meno che diffusi.. cosi' la rilascian nerfata, e in un secondo momento annunciano che puo' andare anche in 1080p suscitando pure scalpore e avendo quindi anche un ritorno di pubblicita' favorevole..

Axet
13th November 2006, 15:56
non e' del tutto senza senso per come la vedo io..

han voluto rilasciare la console il prima possibile, non avevan pronto il codice per il 1080p e facendo due conti han visto che tanto in giro i tv 1080p erano tutto meno che diffusi.. cosi' la rilascian nerfata, e in un secondo momento annunciano che puo' andare anche in 1080p suscitando pure scalpore e avendo quindi anche un ritorno di pubblicita' favorevole..

Giusto, non c'avevo pensato :p

SharTeel
13th November 2006, 16:04
La PS3 arriva a 1080p = 1920 x 1080 :)

si maaaaaaaa

quanto te viene a costà un televisore per sfruttare quella qualità/risoluzione? :sneer:

Axet
13th November 2006, 16:10
si maaaaaaaa
quanto te viene a costà un televisore per sfruttare quella qualità/risoluzione? :sneer:

Tanto, mai detto il contrario :D

Si disquisiva solo sul fatto che la PS3 ci arriva, mentre burner non ci credeva :p

Cmq credo che già con una "normale" HD ready la cosa diventi molto, molto godibile ;)

SharTeel
13th November 2006, 16:17
si ma se devo spendere 600€ per la ps3 + tipo 1000€ per un televisore HD faccio prima a comprarmi 1 pc con una geffo 9xxx o una radeon x2500 tipo :sneer:

Burner
13th November 2006, 16:29
Tanto, mai detto il contrario :D
Si disquisiva solo sul fatto che la PS3 ci arriva, mentre burner non ci credeva :p
Cmq credo che già con una "normale" HD ready la cosa diventi molto, molto godibile ;)

non è che non ci credevo, chiedevo :D

cmq preferisco spendere 600 euro per una sk video che per una console :D

Axet
13th November 2006, 17:21
si ma se devo spendere 600€ per la ps3 + tipo 1000€ per un televisore HD faccio prima a comprarmi 1 pc con una geffo 9xxx o una radeon x2500 tipo :sneer:

Si ma guarda che te la godi anche senza la TV HD, che è solo un surplus.

Senza contare che le tv hd ormai sono all'ordine del giorno, praticamente chiunque acquista una tele in questo momento la prende almeno hd ready.

La diffusione di questa tecnologia è inevitabile, e non è che la gente la prenderà per la PS3. La prenderà e basta, anche chi non possiede nessuna console :D