PDA

View Full Version : ms office vs openoffice



Bers
11th November 2006, 15:38
Salve mi serve un pareruccio..... mio padre deve prendersi un computer in ufficio
(non ne ha mai avuto uno in azienda) quindi ovviamente deve prendere office in licenza......
Però dopo aver visto i prezzi ha cambiato idea :look:
Openoffice è gratuito anche da usare in azienda?è un valido sostituto? e poi è compatibile con, ad esempio i files di excel e quelli di word?????
Se no ci sono alternative?

Grassie ;)

Bers
11th November 2006, 16:21
mi servono in fretta le info....

Kith
11th November 2006, 16:26
si penso sia gratuito pure per le aziende, al max puoi donare qualcosa (ma non son sicuro).

è meglio di office normale e perfettamente compatibile :D

Sillybee
11th November 2006, 16:27
Allora, ti dico che in azienda ho installato Openoffice su tutti i pc, risparmiando un mucchio di soldi!

I file sono compatibile, con openoffice puoi aprire doc e xls senza problemi. Stai solo attento quando salvi un file di selezionare l'estensione, perchè se salvi come ODT (default) poi i programmi microsoft non lo aprono.

I programmi sono molto simili alla suite di office, cambia qualcosina ma è perfettamente intuibile.

Non devi comprare nulla, completamente gratuito!

Consigliato:thumbup:

Kith
11th November 2006, 16:28
inoltre ha feature aggiuntive comoderrime, es: converte in pdf i testi :nod:

Bers
11th November 2006, 16:38
beh che figata...... lo sto scaricando adesso....

esistono anche addons o robe del genere?:p

Kith
11th November 2006, 16:40
se scarichi la versione PLIO cè il dizionario in italiano e altre robe....

poi cmq ha un cifro di funzioni

Bers
11th November 2006, 16:50
ok grazie un cifro :sneer:

Slurpix
11th November 2006, 17:01
Non l'ho mai provato Openoffice, cmq avevo sentito che era bellerrimo.

Sillybee
9th December 2006, 19:04
Scusate se uppo un post vecchio, ma sempre meglio che aprirne uno nuovo no?:D

So che è possibile aprire un database MS ACCESS con Openoffice... ma non ci riesco! Le istruzioni che ho trovato in rete sono per il vecchio Oo 1.11 e io ho RC2.0

Qualcuno è riuscito? Non intendo solo importare i file in un foglio di calcolo, ma aprire una maschera MDB e farla funzionare con tutto il DB...:cry: