PDA

View Full Version : Scritte...



Blinck
13th November 2006, 10:29
Avete presente quelle belle scritte che addobbano le pareti di stazioni, bagni, città, case e ogni altro posto possibile ed immaginabile ?
Quelle scritte intelligenti come "Tizio ama Giulia", "Caio ama Giulia", "La 3a C ama Giulia", "Giulia è una zoccola" e via dicendo ?
Che se prendete il grafomane come minimo gli infilate il pennarello nel naso..ecco,quelle scritte

Stamattina, mentre attendevo il solito treno col solito ritardo di qualche secolo, fumando una sigaretta e ascoltando qualche mp3 mi cade l'occhio (e la mandibola in seguito...) su una brillante scritta in blu su un muro poco lontano da me.

"Strega, tu l'ho hai rubbato, io melo riprendero, by Fata 85"

85...quindi hai 21 anni..e scrivi l'ho hai ? Sorvolando, che è meglio, sul resto
O era il test d'ammissione a "La pupa e il secchione" o gioia te sei scema ma forte forte..cioè poople scrive meglio di te rendiamocene conto..

A prescindere sulla riflessione seguente sul grado di alfabetizzazione delle nuove generazioni, che sarebbe imbarazzante, a voi è mai capitato di leggere castronerie di questo tipo che vi son rimaste in mente ? O peggio ne avete scritte di perle di questo tipo ?

Razj
13th November 2006, 10:40
haha, che cazzo di gente che gira..

Fashion
13th November 2006, 10:46
grazie al cielo nessumo mi ha mai dedicato una scritta sui muri. Trovo di pessimo gusto anche gli striscioni per i matrimoni, data pucci e picci oggi sposi, che si trovano sui ponti e mi sono sempre domandata se li scrivono gli sposi o i loro amici.

Razj
13th November 2006, 10:52
e mi sono sempre domandata se li scrivono gli sposi o i loro amici.

ci sarebbe qualche differenza? :sneer:

saltaproc
13th November 2006, 10:53
grazie al cielo nessumo mi ha mai dedicato una scritta sui muri. Trovo di pessimo gusto anche gli striscioni per i matrimoni, data pucci e picci oggi sposi, che si trovano sui ponti e mi sono sempre domandata se li scrivono gli sposi o i loro amici.

lo sposo dal ponte il giorno del matrimonio tende a buttarcisi non credo pensi ai poster da appiccicare....:sneer: :sneer:

Fashion
13th November 2006, 11:01
ci sarebbe qualche differenza? :sneer:

Se lo fanno gli amici, potrebbe anche risultare una cosa simpatica se lo fanno gli sposi mi sembra al quanto tragico

Abby
13th November 2006, 11:08
valgono anche gli obbrobi con le k le x etc etc?


PS è vagamente OT ma per me una delle frasi lette al liceo rimaste in mente (stiamo parlando di 20 anni fa) è:
"Madonna tu che hai concepito senza peccare, aiutaci a peccare senza concepire" :bow:

Fashion
13th November 2006, 11:15
"Madonna tu che hai concepito senza peccare, aiutaci a peccare senza concepire" :bow:

Un genio
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Kith
13th November 2006, 11:48
Avete presente quelle belle scritte che addobbano le pareti di stazioni, bagni, città, case e ogni altro posto possibile ed immaginabile ?
Quelle scritte intelligenti come "Tizio ama Giulia", "Caio ama Giulia", "La 3a C ama Giulia", "Giulia è una zoccola" e via dicendo ?
Che se prendete il grafomane come minimo gli infilate il pennarello nel naso..ecco,quelle scritte
Stamattina, mentre attendevo il solito treno col solito ritardo di qualche secolo, fumando una sigaretta e ascoltando qualche mp3 mi cade l'occhio (e la mandibola in seguito...) su una brillante scritta in blu su un muro poco lontano da me.
"Strega, tu l'ho hai rubbato, io melo riprendero, by Fata 85"
85...quindi hai 21 anni..e scrivi l'ho hai ? Sorvolando, che è meglio, sul resto
O era il test d'ammissione a "La pupa e il secchione" o gioia te sei scema ma forte forte..cioè poople scrive meglio di te rendiamocene conto..
A prescindere sulla riflessione seguente sul grado di alfabetizzazione delle nuove generazioni, che sarebbe imbarazzante, a voi è mai capitato di leggere castronerie di questo tipo che vi son rimaste in mente ? O peggio ne avete scritte di perle di questo tipo ?


non è una novità, pure su questo forum ognitanto vedi "ho ai " etc. asd

[Crilin]
13th November 2006, 12:11
Avete presente quelle belle scritte che addobbano le pareti di stazioni, bagni, città, case e ogni altro posto possibile ed immaginabile ?
Quelle scritte intelligenti come "Tizio ama Giulia", "Caio ama Giulia", "La 3a C ama Giulia", "Giulia è una zoccola" e via dicendo ?
Che se prendete il grafomane come minimo gli infilate il pennarello nel naso..ecco,quelle scritte
Stamattina, mentre attendevo il solito treno col solito ritardo di qualche secolo, fumando una sigaretta e ascoltando qualche mp3 mi cade l'occhio (e la mandibola in seguito...) su una brillante scritta in blu su un muro poco lontano da me.
"Strega, tu l'ho hai rubbato, io melo riprendero, by Fata 85"
85...quindi hai 21 anni..e scrivi l'ho hai ? Sorvolando, che è meglio, sul resto
O era il test d'ammissione a "La pupa e il secchione" o gioia te sei scema ma forte forte..cioè poople scrive meglio di te rendiamocene conto..
A prescindere sulla riflessione seguente sul grado di alfabetizzazione delle nuove generazioni, che sarebbe imbarazzante, a voi è mai capitato di leggere castronerie di questo tipo che vi son rimaste in mente ? O peggio ne avete scritte di perle di questo tipo ?


L'unica spiegazione plausibile è che quella scritta sia stata fatta in un arco di tempo che va dal '90 al '92...

:confused:

Blinck
13th November 2006, 12:15
;699173']L'unica spiegazione plausibile è che quella scritta sia stata fatta in un arco di tempo che va dal '90 al '92...
:confused:

Purtroppo è recente...fino a venerdi quel muro era lindo e pulito...:gha:

Jarkheld
13th November 2006, 12:21
http://www.marok.org/Arte/Mix/se_tu_non_ci_fossi.jpg

gg :nod:

Tibù
13th November 2006, 12:26
"Madonna tu che hai concepito senza peccare, aiutaci a peccare senza concepire"

:bow:

Blinck
13th November 2006, 12:37
http://www.marok.org/Arte/Mix/se_tu_non_ci_fossi.jpg
gg :nod:

che tocco di classe...asilo direi...ma anche li...imho scuola materna si si

Hador
13th November 2006, 12:44
Qui dove c'è spazio tra "cucciolo ama brontola" e questa Antonietta che fa delle cose incredibili e c'è anche il suo numero di telefono
...

Pronto? Antonietta?
Ha riattaccato...


ratman 57, geniale :sneer:

San Vegeta
13th November 2006, 13:01
Escludendo il "Italia, Forza - 'nculo, vaffa", direi che ho la collezione estate/autunno delle ultime due bionde che ho frequentato. Entrambe col diploma di un professionale, ma avevano una conoscenza dell'italiano pari a quello della mia ex rumena.

Jarkheld
13th November 2006, 13:28
Escludendo il "Italia, Forza - 'nculo, vaffa", direi che ho la collezione estate/autunno delle ultime due bionde che ho frequentato. Entrambe col diploma di un professionale, ma avevano una conoscenza dell'italiano pari a quello della mia ex rumena.

quello che ho notato io è che una marea di gente sbaglia i congiuntivi in frasi tipo: "se mangiassi un panino, mi passerebbe la fame" tirando fuori cose del genere "se mangerei un panino, mi passerebbe la fame".

San Vegeta
13th November 2006, 13:30
ok, errore comune solo perchè l'italiano è storpiato dai vari dialetti, dove il congiuntivo va a farsi benedire.
ma ci sono obbrobri veri e propri

Faramjr
13th November 2006, 13:33
http://www.wayne2k1.com/coppermine/albums/userpics/11025/Foto%28117%29.jpg

Pandemonium
13th November 2006, 13:37
http://www.wayne2k1.com/coppermine/albums/userpics/11025/Foto%28117%29.jpg


mmm perdonatemi se sbaglio, ma Iraq nn si può scrivere anche con k? l'ho letto parecchie volte in giro ...

Faramjr
13th November 2006, 13:38
:eek:

Pandemonium
13th November 2006, 13:42
:eek:


boh pure io ero convinto che si scrivesse con la Q solamente, invece lo vedo spesso scritto in giornali ecc ... e in molti mi hanno pure detto che non è sbagliato scriverlo con il k anche se in genere si scrive con la q lol

Koggy
14th November 2006, 00:45
:gha: so solo che queste scritte che rovinano la mia città mi fanno schifo farei di tutto pur di migliorare la situazione...

Va$h
14th November 2006, 01:25
Qui dove c'è spazio tra "cucciolo ama brontola" e questa Antonietta che fa delle cose incredibili e c'è anche il suo numero di telefono
...
Pronto? Antonietta?
Ha riattaccato...
ratman 57, geniale :sneer:
Rat-Man non era famoso, era molto piu famoso "Il Molestatore" a quei tempi.


Pronto? Marianna? E' vera quella cosa che fai con le melanzane? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Goram
14th November 2006, 02:18
Vabè gli orrori grammaticali fanno anche ridere ma cosa dire di quelle scritte incomprensibili che sembrano Aramaico .Che cazzo c'è scritto??? :shrug:
Che lingua è lol ?