PDA

View Full Version : Personaggi neverwinter nights



Kith
13th November 2006, 14:05
HO preso nwn2 ho assaggiato la schifezza di motore grafico (troppo pesante, anche se dotato di bella grafica), il problema è questo:

CHe pg mi faccio?
Apro un poll (se si può :afraid: ) e intanto chi vuole posti il proprio personaggio di D&D :p

CrescentMoon
13th November 2006, 14:09
se parli di D&D cartaceo....Mietitore Oscuro ftw!:rotfl:

SharTeel
13th November 2006, 14:09
parla di nwn2, l'ha pure scritto :gha:

Kith
13th November 2006, 14:13
se parli di D&D cartaceo....Mietitore Oscuro ftw!:rotfl:

asd come consiglio un pg che posso fare in nwn :D
se vuoi postare un tuo pg però fai pure, mi piace sempre leggere le schede eheh (deformazione professionale da master fallito :D )

-=Rho=-
13th November 2006, 14:21
Non ho nwn2 , pero' se per i pg e' sulla falsariga del primo capitolo , chierico tutto la vita , poi decidi se farlo gerriero ultrasgravato o caster ultrasgravato :D

Giocare nwn1 con un battlecleric o un invokercleric alla fine risultava pure palloso da quanto erano esagerate quelle build

Razj
13th November 2006, 14:37
Non ho nwn2 , pero' se per i pg e' sulla falsariga del primo capitolo , chierico tutto la vita , poi decidi se farlo gerriero ultrasgravato o caster ultrasgravato :D
Giocare nwn1 con un battlecleric o un invokercleric alla fine risultava pure palloso da quanto erano esagerate quelle build

*

Kith
13th November 2006, 14:48
votate pure però dasasd

per ora rimanein testa l elfo guerriero ;:D

Metallo
13th November 2006, 15:09
Monaco :D

Tanek
13th November 2006, 15:25
Barbaro.

Sempre e comunque :D

Va$h
13th November 2006, 16:12
io mi sà che mi fò un paladino e appena posso mi metto guardia nera che con livelli precedenti di paladino diventa una belva :Q__

SharTeel
13th November 2006, 16:18
il famoso paladino legale malvagio che conserva le abilità dei 10 lv da paladino precedenti? eh beh poco exploit/buggato :sneer:
è risaputo che i paladini conservano i poteri quando diventano caduti!!!

Kith
13th November 2006, 16:21
se non ricordo male, alcune abilità le conservano, altre no.

Tipo cura ferite diventa infliggi ferite, benedizione diventa maledizione etc.

Razj
13th November 2006, 16:21
Chierico rigorosamente mezz'elfo.

Sturm
13th November 2006, 16:29
Monaco ftw,ma è il personaggio e la classe che piu mi piace tra tutti..e rigorosamente imho è uno dei più forti.

Ercos
13th November 2006, 18:14
Nano guerriero/mietitore oscuro/lanciabombe spettrale!

[T]iaz
13th November 2006, 19:03
il famoso paladino legale malvagio che conserva le abilità dei 10 lv da paladino precedenti? eh beh poco exploit/buggato :sneer:
è risaputo che i paladini conservano i poteri quando diventano caduti!!!

sul cartaceo la guardia nera che aveva livelli da paladino ha abilità di classe e bonus in più rispetto alle guardie nere senza livelli da pally !(Ovviamente perde tutti i privilegi e abilità del pally)

IrideL
13th November 2006, 19:05
imho ti fai 1 party con 4 mezzorchi barbari con classe prestigio berserk e metti i pg in automatico... ti leggi un libro e finisci il gioco :sneer: ( poco poco sgravato lol )


io personalmente mi son fatto un mago...considerando che non ci sono classi di prestigio degne di nota per la mia classe credo che lo lascero' puro...e poi e' il piu divertente e difficile da usare ( usando la modalita' difficile , nel senso che ce' anche il fuoco amico :sneer: )

Randolk
13th November 2006, 19:25
Un obbrobrio di miscugli di scenario, ma io amavo il mio kender ladro/psionico :love:

Zaider
13th November 2006, 19:28
Hmmm alura
Se vuoi wtfpwnare tutto chierico è il meglio, casomai si può provare la combo col war-priest, con gli autobuff diventa una macchina da guerra inarrestabile, ci perdi gli incantesimi di 9° liv (soprattutto mass-heal).
Altrimenti c'era una mezza combo barbaro 1/guerriero 9 / maestro d'armi 10 che poteva essere interessante, ultraspecializzato in falce con critici 15/20 x4 + furia pacca (ma non ci si sputa mai sopra).

SharTeel
13th November 2006, 19:47
imho ti fai 1 party con 4 mezzorchi barbari con classe prestigio berserk e metti i pg in automatico... ti leggi un libro e finisci il gioco :sneer: ( poco poco sgravato lol )


io personalmente mi son fatto un mago...considerando che non ci sono classi di prestigio degne di nota per la mia classe credo che lo lascero' puro...e poi e' il piu divertente e difficile da usare ( usando la modalita' difficile , nel senso che ce' anche il fuoco amico :sneer: )

vabe per il fuoco amico basta giocare con le D&D hardcore rules, che è la difficoltà NORMALE...la difficoltà normale del gioco è quella facile, e la difficoltà facile è la famosa difficoltà ray charles comparsa in 1 altro topic in sta sezione :sneer:
la modalità difficile non la considero, preferisco giocare secondo regole quanto + vicine possibili al cartaceo :nod:

Va$h
13th November 2006, 20:02
iaz;699685']sul cartaceo la guardia nera che aveva livelli da paladino ha abilità di classe e bonus in più rispetto alle guardie nere senza livelli da pally !(Ovviamente perde tutti i privilegi e abilità del pally)
allora non mi ricordavo male >_>

Kith
13th November 2006, 20:33
lol ho provato drow mago, guerriero elfo 2 armi e paladino.

sto ancora a brancolare nel buio non so che pg fare ahhahaha
Mi farei tranquillerimamente guerriero elfo 2 armi + arciere arcano a livelli alti.
Peccato che ogni volta che impugni arco poi per impugnare le 2 armi devi mettere la 2a a mano.
Gran bella trovata :nod:

Sennò un probabile mago elfo del sole :\

indecisione totale asddassdaasdasddasasd

SharTeel
13th November 2006, 21:06
quella del dual wielding la mettono con la 1.03 (esce prima del 23 novembre, se riescono entro la fine di questa settimana), è stata 1 svista + che altro :sneer:

[T]iaz
13th November 2006, 21:08
che classi di prestigio ci sono ? :rain:

IrideL
13th November 2006, 21:08
qualcuno ha fatto il warlock ? si urlava al pg ultrasgraved ma leggendo le caratteristiche non mi sembrava poi cosi sgravato...


cmq difensore nanico ftw dio bono e' una bestia :sneer:

Kith
13th November 2006, 21:13
quella del dual wielding la mettono con la 1.03 (esce prima del 23 novembre, se riescono entro la fine di questa settimana), è stata 1 svista + che altro :sneer:


io manco riesco a mettere la 1.02 :nod: altro GG a obsidian

SharTeel
13th November 2006, 21:16
se aspetti che la fanno in italiano forse riesci a metterla :rolleyes:

Kith
13th November 2006, 21:24
si ma io ho la 1,0078 o una roba del genere asd

Tunnel
13th November 2006, 21:26
Chierico rigorosamente mezz'elfo.
*

E se non vuoi l'easy mode puoi rollare un bel ladro random e cercare di finire le missioni in solo. Nightmare at all imho

SharTeel
13th November 2006, 21:29
nn duri molto col ladro me sa :gha: altro che nightmare, hell proprio :sneer:
cmq tiefling rogue/fighter dual wielding + finesse ftw :devil:

Ercos
13th November 2006, 21:39
cmq difensore nanico ftw dio bono e' una bestia :sneer:

:love:

Ora mi si ingelosisce Vash...

Va$h
13th November 2006, 21:41
:love:
Ora mi si ingelosisce Vash...
bla bla >_<
Comunque difensore nanico l'ho fatto 2 anni fa (quando ancora giocavo QQ) ero il tank del gruppo, un piccolo nano che si prendeva le botte di tutti :cry:

Ercos
13th November 2006, 21:41
bla bla >_<
Comunque difensore nanico l'ho fatto 2 anni fa (quando ancora giocavo QQ) ero il tank del gruppo, un piccolo nano che si prendeva le botte di tutti :cry:

Che tenero :love:

Va$h
13th November 2006, 21:45
Che tenero :love:
per di piu avevo come al solito un dm bastardo che ce l'aveva sempre con me ;_;

Ercos
13th November 2006, 21:48
per di piu avevo come al solito un dm bastardo che ce l'aveva sempre con me ;_;

Nuuu che cattifone!!!

Xangar
13th November 2006, 22:10
Quando giocavo nelle arene di NwN che erano a dir poco rulezzose, mi ero fatto uno stregone che era decisamente uber, però si trattava di pvp e non della campagna single player. Per il single beh, decisamente cleric-war se vuoi l'easy mode, mage se vuoi faticare un pò

Kith
13th November 2006, 22:26
i nani me lo succhiano quando gli sparo 7 attacchia round in da feis!!!!!

IrideL
13th November 2006, 22:40
i nani me lo succhiano quando gli sparo 7 attacchia round in da feis!!!!!


il cazzo co lo scudo torre in posizione di difensore gli attacchi in da feis mi sa non rivano :sneer: :sneer:

Va$h
13th November 2006, 22:43
il cazzo co lo scudo torre in posizione di difensore gli attacchi in da feis mi sa non rivano :sneer: :sneer:
yup yup, almeno a D&D è un fottuto muro nanico :love: con gruppo mio io difensore nanico a prendere botte e dietro mago+strego a fare danni :nod:

Ercos
13th November 2006, 23:21
il cazzo co lo scudo torre in posizione di difensore gli attacchi in da feis mi sa non rivano :sneer: :sneer:

faglielo credere che ti può colpire :sneer:

Zaider
14th November 2006, 00:34
qualcuno ha fatto il warlock ? si urlava al pg ultrasgraved ma leggendo le caratteristiche non mi sembrava poi cosi sgravato...
cmq difensore nanico ftw dio bono e' una bestia :sneer:

Io ho un warlock, è un pg del cazzo, la classica classe di merda (do u know ranger? :P)
Di buono ha praticamente solo un paio di invocazioni (malsana e di fuoco), le altre più o meno non servono ad una mazza.

Defender
14th November 2006, 02:36
Al di là del fatto che non ho ancora giocato a nwn 2 (e manco al primo se è x questo) io farei un chierico nano o umano (mi spiegate perchè mezzelfo, di grazia? E' una delle razze più sfigate....) che è il pg più completo in assoluto e l'unico davvero indispensabile in un gruppo, almeno sul cartaceo, oppure per divertirmi e fare tanto male un guerriero/ladro con dual wield per sfruttare i furtivi multipli.

Tibù
14th November 2006, 09:55
ranger rigorosamente dw,sempre giocato questa classe:D

Kith
14th November 2006, 12:02
e ma imho guerriero dw >>> ranger dw , così almeno posso stare in armatura media (non dico pesante ) :D

Siege
15th November 2006, 00:44
io ho guerriero umano come classe di prestigio volevo prendere il maestro d'armi ma mi mancano 2 talenti che non mi fa scegliere quando salgo di livello ho preso anche il guerriero divino o come si chiama perche avevo visto che nella lista di talenti bonus che potevo scegliere ogni 2 liv c'erano i talenti che mi servivano ma non me li fa scegliere cmq sapete perche?qualcuno sa dirmi come posso prendere quei maledetti talenti e diventare finalmente maestro d'armi??
aspetto una risposta

SharTeel
15th November 2006, 12:02
sicuro di avere i requisiti per prenderli? che ne so tipo 13 int per combat expertise o come si chiama ecc (non ricordo quali sono i requisiti del weapon master, l'ho buttata li :| )

Kith
15th November 2006, 12:03
che talenti sono?


ps alla fine mi son deciso, mago elfo a pala, cosi appena dingo liv 18 è finita per chiunque :rotfl:


ps ma come famiglio devo tenermi il cazzo di coniglietto fino alla fine? credevo che col passare dei livelli me li facessero cambiare in famigli più sgraved -_-

Faramjr
15th November 2006, 13:05
Per un totale neofita, la cui unica nozione del mondo D&D è che il film che ne hanno fatto fa schifo, cosa consigliate?

Zaider
15th November 2006, 13:25
Per un totale neofita, la cui unica nozione del mondo D&D è che il film che ne hanno fatto fa schifo, cosa consigliate?

Guerriero puro, magari maestro d'armi.
Caratteristiche

18 forza
12 dex
18 cost
8 int
10 sag
10 car

E vai sicuro che viene un pg decente

SharTeel
15th November 2006, 13:29
certo con 12 dex e 8 int ce la fai a fare il weapon master :sneer:
bisogna avè 13 dex e 13 int per i talenti di quella prestige class :|

cmq mettere 18 pt in 1 stat (figurarsi in 2) alla creazione è 1 spreco di punti imo :|

Faramjr
15th November 2006, 14:03
Su, su, consigliate :D

Siege
15th November 2006, 14:24
Ora come ora sono
Guerriero 10/Campione Divino 5
le stat sono
Frz 18
Des 14
Cos 16
Int 12
Sag 10
Car 10
Mentre con armature anelli etc arrivo a
Frz 22
Des 15
Cos 17
Int 13
Sag 11
Car 11
cmq ora come salgo al 16 liv do un punto a int e spero che avete ragione :p
la mia macchina da guerra cosi potra progredire xD.

Sturm
15th November 2006, 14:32
Su, su, consigliate :D

Caotico malvagio classe Socera,sicuro Per te è la migliore classe :nod:

Zaider
15th November 2006, 14:50
certo con 12 dex e 8 int ce la fai a fare il weapon master :sneer:
bisogna avè 13 dex e 13 int per i talenti di quella prestige class :|

cmq mettere 18 pt in 1 stat (figurarsi in 2) alla creazione è 1 spreco di punti imo :|

Certo che incasinare uno che di D&D non sà nulla con una prestige è proprio da pro eh? ;)

-=Rho=-
15th November 2006, 14:51
Per un totale neofita, la cui unica nozione del mondo D&D è che il film che ne hanno fatto fa schifo, cosa consigliate?

giocare bg1&2 e mollare sta merda di nwn ^^ che alla fine e' un hack and slack con costruzione del personaggio secondo le regole di d&d

Siege
15th November 2006, 14:51
ah vero ovviamente sono caotico malvagio io xD ho sterminato tutto quello che potevo eliminare fino ad ora :P
qualcuno ci gioca online?

Kith
15th November 2006, 14:52
Su, su, consigliate :D


Chierico Aasimar
o
Guerriero razzaacaso

Kith
15th November 2006, 14:54
finito nwn2 mi sa tanto rigiocherò a bg2 :D

Siege
15th November 2006, 14:57
bg2?sarebbe?

Tibù
15th November 2006, 15:10
bg2?sarebbe?
:shocked: :shocked:

sacrilegio!

baldur's gate cmq

Faramjr
15th November 2006, 15:16
giocare bg1&2 e mollare sta merda di nwn ^^ che alla fine e' un hack and slack con costruzione del personaggio secondo le regole di d&d

Mia esperienza con BG: lo installo un annetto fa, deciso a recuperarlo, visto che mi era sfuggito all'epoca. Inizio a giocare, perdo 3 ore a leggere i millemila testi delle questucole nella zona del castello iniziale, esco dal castello, mi fermo alla locanda, esco dalla locanda, vago per i boschi, arrivo in una città. Su delle scale affianco ad una costruzione vedo un tizio vestito di verde. Ci parlo, mi uccide con un colpo. Era il primo npc con cui parlavo fuori dal castello. Il primo. -> Disinstallato.

P.s. Qual è il problema degli hack&slash? Bg era più difficile come sistema di combattimento? Non sono arrivato così in la da poter combattere -.-

Zaider
15th November 2006, 15:24
Mia esperienza con BG: lo installo un annetto fa, deciso a recuperarlo, visto che mi era sfuggito all'epoca. Inizio a giocare, perdo 3 ore a leggere i millemila testi delle questucole nella zona del castello iniziale, esco dal castello, mi fermo alla locanda, esco dalla locanda, vago per i boschi, arrivo in una città. Su delle scale affianco ad una costruzione vedo un tizio vestito di verde. Ci parlo, mi uccide con un colpo. Era il primo npc con cui parlavo fuori dal castello. Il primo. -> Disinstallato.

P.s. Qual è il problema degli hack&slash? Bg era più difficile come sistema di combattimento? Non sono arrivato così in la da poter combattere -.-

BG era un gioco d'altri tempi... nwn è la sua naturale evoluzione.
Per quanto fosse sublime a livello di storia, alle volte era troppo complesso in quanto i combattimenti erano studiati 1 ad 1 per essere difficili.
Inoltre per giocarci seriamente serviva una base solida di D&D 2 che, a mio modesto parere, era molto più complesso di D&D 3.
Diciamo che BG alla fine era più appagante di NWN, però era un prezzo che si pagava con 3000000 rell contro quel fottuto di kangax o come si cazz si chiamava :(

Kith
15th November 2006, 15:28
bg2?sarebbe?





dio dei gdr chiedo perdono per questo infedeleh
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

non fulminarlo ti prego



baldur's gate 2 :D

Kith
15th November 2006, 15:31
Mia esperienza con BG: lo installo un annetto fa, deciso a recuperarlo, visto che mi era sfuggito all'epoca. Inizio a giocare, perdo 3 ore a leggere i millemila testi delle questucole nella zona del castello iniziale, esco dal castello, mi fermo alla locanda, esco dalla locanda, vago per i boschi, arrivo in una città. Su delle scale affianco ad una costruzione vedo un tizio vestito di verde. Ci parlo, mi uccide con un colpo. Era il primo npc con cui parlavo fuori dal castello. Il primo. -> Disinstallato.

P.s. Qual è il problema degli hack&slash? Bg era più difficile come sistema di combattimento? Non sono arrivato così in la da poter combattere -.-


lol l'assassino mago, l'ho rifatto x volte quel pezzo lì, però alla fine va giù isi anche lui (dato che se non erro quando sei lì gia hai incontrato montaron e Xzar )


bg era molto più gdr, molto piu incentrato sulla storia, conta che bg1 = 5cd
nwn 1 = 3cd (e ha dentro il motore grafico 3d )

Siege
15th November 2006, 15:37
nn ne ero sicuro ho finito sia l'uno che il 2 xD

Kith
15th November 2006, 16:02
nn ne ero sicuro ho finito sia l'uno che il 2 xD
:gha:

Faramjr
15th November 2006, 16:06
lol l'assassino mago, l'ho rifatto x volte quel pezzo lì, però alla fine va giù isi anche lui (dato che se non erro quando sei lì gia hai incontrato montaron e Xzar )
bg era molto più gdr, molto piu incentrato sulla storia, conta che bg1 = 5cd
nwn 1 = 3cd (e ha dentro il motore grafico 3d )

Si, ma mi sfugge ancora qualcosa, e parlo da assoluto ignorante. Qual è il motivo per cui BG è molto meglio di NWN? Perchè nwn è un h&s, quindi per il metodo di combattimento? O la differenza è a livello di storia?

No perchè tra leggere pagine e pagine e pagine di roba e un combattimento ripetitito per me la cosa più noiosa da fare in un videogioco è la prima. La storia dovrebbe essere stramaledettamente bella per invertire le cose.

Tibù
15th November 2006, 16:12
Si, ma mi sfugge ancora qualcosa, e parlo da assoluto ignorante. Qual è il motivo per cui BG è molto meglio di NWN? Perchè nwn è un h&s, quindi per il metodo di combattimento? O la differenza è a livello di storia?
No perchè tra leggere pagine e pagine e pagine di roba e un combattimento ripetitito per me la cosa più noiosa da fare in un videogioco è la prima. La storia dovrebbe essere stramaledettamente bella per invertire le cose.

mah sinceramente in baldurs gate(il primo è molto + difficile del secondo imho,soprattutto agli inizi)non è che ci sia moltissimo da leggere,tra i gdr + narrativi che altro colloco sicuramente planescape:torment,altro capolavoro ma moooooolto narrativo:D

Faramjr
15th November 2006, 16:15
mah sinceramente in baldurs gate(il primo è molto + difficile del secondo imho,soprattutto agli inizi)non è che ci sia moltissimo da leggere,tra i gdr + narrativi che altro colloco sicuramente planescape:torment,altro capolavoro ma moooooolto narrativo:D

Eh, ma non mi rispondete alla domanda, NWN fa cagare (relativamente parlando) per la storia o per il combattimento? :D O perchè fa figo dirlo?

Voglio capire, perchè nel caso potrei anche decidere di riprovare BG.

SharTeel
15th November 2006, 16:23
Certo che incasinare uno che di D&D non sà nulla con una prestige è proprio da pro eh? ;)


Guerriero puro, magari maestro d'armi.

:rain:

x faramjr: nwn1 fa "cagare" perkè è come dice rhomerdo un hack&slash mascherato da gdr, nessun controllo su eventuali seguaci (tra l'altro limitati a 1 per il gioco base...), una storia che non è riuscita per niente a coinvolgermi (a differenza di planescape: torment, ad esempio :bow: ) e tante implementazioni delle regole poco felici (mhhh tipo i famigli del mago? :sneer: )
in nwn2 c'è stato 1 specie di passo indietro verso bg2, vedi controllo totale dei seguaci (tranne la classe che la puoi far cambiare solo in seguito a quest o con l'influenza che hai su di loro), implementazione 1 pò + fedele delle regole (anche se rimangono alcune cagate tipo tumble o spellcraft che danno bonus armor e tiri salvezza rispettivamente...), una storia 1 pò + coinvolgente seppur molto + lineare di giochi come bg2 (e forse è proprio la linearità che ti fa coinvolgere senza farti sentire perso...boh), interazione pc-npc e npc-npc (gia presente in bg2 e torment, assente in nwn1 che io ricordi) ecc...
diciamo che la obsidian a parte qualche lacuna sul lato tecnico del gioco ha fatto 1 buon lavoro, alcune cose possono essere risolte dalla community (tipo alcune regole, bonus, talenti ecc), e altre dalla sh stessa...ma PS:Torment non lo potrà mai battere nessuno :bow:
poi certo c'è a chi piace un gdr + ragionato e narrativo e chi gli piace 1 hack&slash puro :p alla fine so gusti

Tibù
15th November 2006, 17:05
Eh, ma non mi rispondete alla domanda, NWN fa cagare (relativamente parlando) per la storia o per il combattimento? :D O perchè fa figo dirlo?
Voglio capire, perchè nel caso potrei anche decidere di riprovare BG.

dire che fa cagare è esagerato,è cmq un bel gioco, buona la storia,almeno per me la cosa che lo rende < ai vari bg,torment,icewind dale, è il fatto che tu possa comandare solo una persona e limitatamente quella sotto specie di mercenario handicappato che recluti,con un IA degna di...boh è troppo fesso x descriverlo.
in bg e gli altri comandi totalmente 6 pg....è assai + complesso e soddisfacente grazie ai molti pg random che puoi unire al party puoi usare uno stile di gioco molto vario.
poi anche livello di contesto(anche se è sempre forgotten realms),inventario degli item speciali ognuno con la sua storiella dietro,quest secondarie etc etc nwn resta sempre inferiore a bg

-=Rho=-
15th November 2006, 17:20
Bg e NwN , sono due giochi totalmente differnti , in comune hanno solo la creazione del personaggio secondo i canoni d&d e qualche regola applicata ai combattimento ( molto alla cazzo in nwn1 ) . In nwn1 ( che stralol ho comprato addirittura originale ) si controlla un pg solo e al massimo un seguace senza la minima possibilita di controllarlo e con una IA molto discutibile , io lo ho giocato con una ladra + chierica seguace e la meglio cosa che le ho visto fare e' stato disperdermi i non morti ( di livello infimo ) per tutto lo schermo quando li potevo tirare giu in 2 round , storia discutibile e banale anche scontata con quest che ti indicavano semplicemente un posto dove andare e spaccare tutto diablo2style
In bg si ha il proprio personaggio principale e si puo' comporre il proprio parti arroulando npc tutti caratterizzati da dio e personalizzabili ( sfido chiunque abbia giocato bg a negare di essere scoppiato a ridere ai primi dialoghi del *tizio* ( troppi anni son passati mi sfugge il nome ) con la sua spada e che da li in avanti si prende l'assillo e vuole vedere e parlare con le armi di tutti i membri del party :sneer: ) ,una trama seria millemila quest e sottoquest di ogni genere , sistema di combattimento classico a turni

Per chi abbia giocato la saga di bg e anche chi non lo ha fatto , e ci voglia rimettere le mani sopra io consiglio di provare bgtutu che in pratica e' un mod che permette di giocare bg1+exp+bg2+exp+exp , come fose un unico gioco tutto unito con una liberta' di movimento e azione pressocche illimitata, e per chi ha giocato e finito tutta la saga e' un gran figata si sa gia come muoversi quali npc andare a cercare o quali quest fare per costruirsi le armi speciali, davvero consigliato ;)

Zaider
15th November 2006, 17:38
:rain:


Infatti ho scritto:"Magari"
Nel mio reply a faramjr ho messo 2 consigli. Il primo era per l'eventualità che lui fosse davvero niubbo di D&D, postando una semplice build per un guerriero puro (del quale non apprezzi le caratteristiche, ma sono affari tuoi).
Il secondo era una possibile variante (anteceduta dal MAgARI) che poteva essere considerata da un giocatore un minimo più capace (in grado di capire cos'è una prestige class) ed è abbastanza ovvio che la build del guerriero puro non andasse bene...

SharTeel
15th November 2006, 19:39
se vuoi dare 1 consiglio dallo bene, perkè se uno che non conosce D&D legge che con quelle stats si può fare il maestro d'armi (visto che essendo novizio non conosce i prequisiti dei talenti), si crea il pg con quelle stats poi dopo 10 livelli siaccorge che non può prnedere nessuno dei talenti necessari eccetto arma focalizzata :rain:

Va$h
15th November 2006, 19:56
Mhhh finalmente lo ho, comè l'assassino? è una vita che voglio provarlo >_> se no punterò sul caro vecchio monaco

Defender
15th November 2006, 20:03
D&D 2 che, a mio modesto parere, era molto più complesso di D&D 3.


Ciozza. Il sistema di combattimento di D&D 3rd edition è sia migliore sia più complesso, tirando le somme, di quello della 2da, dove per dire non bisognava preoccuparsi degli attacchi di opportunità tanto x fare un esempio. Poi vabbè nella 2 c'erano complicazioni inutili tipo la THAC0 e la CA che scendeva invece di salire, o i TS concepiti in modo inutilmente incasinato, ma in sè il combat system non era più complicato anzi, più lacunoso sicuramente.

E cmq BG2 ai tempi lo sventrai finendo TUTTE le quest, 200 ore di gioco o giù di lì, veramente di un'altra categoria rispetto al 99,99% di qualsiasi cosa uscita successivamente :D

SharTeel
15th November 2006, 20:09
io uppo deffo su questo, l'unica cosa complicata della 2a edizione era calcolare il thaco :sneer:

Arcotemo
15th November 2006, 21:19
bg2?sarebbe?

oh cazzo

IrideL
15th November 2006, 21:24
E cmq BG2 ai tempi lo sventrai finendo TUTTE le quest, 200 ore di gioco o giù di lì, veramente di un'altra categoria rispetto al 99,99% di qualsiasi cosa uscita successivamente :D


a chi lo dici pd ...peccato per l'espansione ciofeca QQ

Va$h
15th November 2006, 21:25
Riuppo la domanda, assassino fa tanto schifo oppure no? >_>

Zaider
16th November 2006, 16:53
Ciozza. Il sistema di combattimento di D&D 3rd edition è sia migliore sia più complesso, tirando le somme, di quello della 2da, dove per dire non bisognava preoccuparsi degli attacchi di opportunità tanto x fare un esempio. Poi vabbè nella 2 c'erano complicazioni inutili tipo la THAC0 e la CA che scendeva invece di salire, o i TS concepiti in modo inutilmente incasinato, ma in sè il combat system non era più complicato anzi, più lacunoso sicuramente.
E cmq BG2 ai tempi lo sventrai finendo TUTTE le quest, 200 ore di gioco o giù di lì, veramente di un'altra categoria rispetto al 99,99% di qualsiasi cosa uscita successivamente :D

Appunto... tra thaco, ts che di senso ne avevano poco e valori che andavano al contrario (+ era basso e meglio era) mi viene da dire che il 2 era molto + complicato del 3...
Cioè alla fine le patches applicate al combattimento (ed il cambiamento dei ts) hanno reso il gioco molto + comprensibile e facile da intendere....
Boh io quando ho visto d&d 3 ho pensato : "cazzo finalmente un sistema facile da imparare e preciso"

Kith
16th November 2006, 17:19
bg1-2 son giochi che ai loro tempi (sopratttuto l'1) erano avanti una cifra.

Ripeto 5 cd per un gioco del 98, erano una rarità, 5 cd di avventura, scenografie, mappe disegnate e eventi.
Ogni mappa aveva minimo 1-2 quest per un totale di quante? almeno 60 mappe (come mappe intendo le locazioni che si possono visitare).

Poi cmq era molto ben caratterizzato, storia superba, un avventura straordinaria.
Bg 2 l'ha completata mostrando i livelli più alti agli amanti del genere ^^


Nwn è stato un bel gioco, ma il controllare 1 solo pg è stato una scelta suicida, il party di eroi DEVE esserci, giocare in solo è una cagata.
Poi la storia era molto più semplice, e il motore grafico 3d, portava le varie zone ad essere tutte simili.
Quello che han risolto in nwn2 :D

ho scritto in sanscrito antico ma non voglio editare asasd

IveL
16th November 2006, 17:35
mah secondo me nwn e bg sono giochi molto belli, ognuno a modo suo..

bg1 era figo perchè quando ti dicevano "vai a nord alla città di baldur's gate" non è che andavi a bordomappa e pem eccoti, ma dovevi farti tutta la strada con tutto quello che c'era in mezzo di buono e cattivo..

in bg2 questo si è un po' perso.. in nwn1 e 2 è proprio sparito..

più che altro ha un po' annoiato il clichè del personaggio pippa che ha un destino oscuro per cui è perseguitato da tutti e tutto e non sa perchè e lo viene a sapere alla fine, che si vede un po' troppo spesso.. in questo senso icewind dale era più crudo -gruppo di mercenari- e quindi più carino..

In nwn2 però si è recuperata quell'interazione pg principale-npg che rendeva così fico bg2, ed è anche carino che ci siano una valanga di npg che ti permettono di creare il party che più preferisci..

Kith
16th November 2006, 18:23
io col mio pg sto cercando di bombarmi elanee....


ah sapete mica se si può cambiare la voce de pg a gioco iniziato?
Ho messo per errore quella del nano -_-

Faramjr
18th November 2006, 22:22
Ma quanti atti sono? Devo ancora finire il primo, sono ai merchant quarters di Neverwinter, e mi sembra molto lungo. Avevo letto che la durata era più o meno di 20 ore, ma qui mi sembra duri molto di più.

Alla fine ho fatto un guerriero + maestro d'armi :)

Zaider
19th November 2006, 00:01
Gli atti sono 4

Faramjr
19th November 2006, 02:14
Gli atti sono 4

Tutti lunghi come il primo?

Zaider
19th November 2006, 12:24
Hmmm direi di no...

Tibù
19th November 2006, 12:29
Tutti lunghi come il primo?

il secondo tra dungeon vari e sottoquest molto utili mi pareva assai + lungo:look:

Kith
19th November 2006, 14:11
<-------- mago livello 8 :\ però cazzo non ci son prestige degne -_- arcimago non la mettono mai... gli venisse un colpo cazzo

Kuroko
19th November 2006, 14:13
<-------- mago livello 8 :\ però cazzo non ci son prestige degne -_- arcimago non la mettono mai... gli venisse un colpo cazzo

Kith tu non ci capisci un cazzo, stanne fuori :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kith
19th November 2006, 14:26
Kith tu non ci capisci un cazzo, stanne fuori :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:point:

Io giocavo ai gdr quando ancora tu poppavi il latte da Varg vikerness :D

Kuroko
19th November 2006, 14:30
:point:

Io giocavo ai gdr quando ancora tu poppavi il latte da Varg vikerness :D

Questa era bella, non me la sento di replyare :bow:

Zaider
19th November 2006, 14:43
Manco sacred fist hanno messo... per druido un cazzo di decente, che ne so... ooze master era bello, anche verdant lord.
Cmq per mago avevano promesso che mettevano il mystic teurgist ma poi per mancanza di tempo non l'han messo...

xanadoom
19th November 2006, 15:34
rosiko mi va a skatti 50€ buttati ç_ç

SharTeel
19th November 2006, 15:46
buy pc nuovo :sneer:

Defender
19th November 2006, 15:50
Cmq per mago avevano promesso che mettevano il mystic teurgist ma poi per mancanza di tempo non l'han messo...

Il Teurgo Mistico io avevo capito che non l'avevano messo perchè troppo sgravato... e in effetti hanno ragione :P

IrideL
19th November 2006, 16:28
per chi ha problemi grafici, togliete semplicemente le ombre e vi va' da paura ^^



cmq uppo il fatto che nn ci sono classi prestigio per maghi...

Zaider
19th November 2006, 16:39
Il Teurgo Mistico io avevo capito che non l'avevano messo perchè troppo sgravato... e in effetti hanno ragione :P

Scusa ufficiale perchè non hanno avuto tempo :p
Poi lol è sgravato da far schifo... lol un pg liv 20 che casta sia arcano che divino di 8° liv :p

Kith
19th November 2006, 17:23
per chi ha problemi grafici, togliete semplicemente le ombre e vi va' da paura ^^



cmq uppo il fatto che nn ci sono classi prestigio per maghi...

arcimago >>> all :D


ps kuroko :oro:

xanadoom
19th November 2006, 17:47
per chi ha problemi grafici, togliete semplicemente le ombre e vi va' da paura ^^



cmq uppo il fatto che nn ci sono classi prestigio per maghi...

ho tolto tutto messo tutto al minimo ma mi v a skatti -.- e il bello è che ho i requisiti minimi -.-:swear: :swear: :swear:

Kith
19th November 2006, 17:53
ho tolto tutto messo tutto al minimo ma mi v a skatti -.- e il bello è che ho i requisiti minimi -.-:swear: :swear: :swear:

hai ragione, io ho i requisiti sopra i consigliati di gran lunga e più di 20 fps non me li fa in città...

Zaider
19th November 2006, 17:59
arcimago >>> all :D


sotto il 20 Teurgo mistico >>>>>>>>>> tutto

sopra il 20 5 livelli da arcimago son comodi, giusto per la capacità di plasmare le magie aoe (ce ne sarebbero pure altre, ma si sacrificano troppi slot)

Kith
19th November 2006, 18:13
si io mi riferivo alle epic per un mago :D

Faramjr
22nd November 2006, 13:56
Questo gioco mi ha totalmente ridotto in stato: :drool:

Riprenderò in mano BG BG2 e relative espansioni, adesso che non sono più a digiuno di D&D e ho un po' meno paura di affrontarli.

Cosa mi dite di Icewind Dale e Planescape Torment? Come si collocano cronologicamente rispetto ai BG? PT ha qualcosa a che fare con D&D?

Illuminatemi :bow:

Sturm
22nd November 2006, 14:59
Planescape non mi pare c entri una sega. Ice wind dale 1 e 2 sono ambientati svariati anni prima delle avventure narrata in Bladur's Gate e narrativamente hanno una storia a sè.

Tibù
22nd November 2006, 15:27
l'unica cosa in comune che hanno sono le regole di D&D e l'ambientazione nei forgotten realms(oltre i 6 pg comandati),ma con storie e luoghi completamente diversi tra loro,icewind dale è ambientato nelle regioni + a nord del globo,bg nella costa della spada,planescape diciamo in una congiunzione tra piani astrali:D

Kith
22nd November 2006, 17:45
la serie di icewind è parecchio bella, però ha una trama molto più scarna di quella di baldurs gate.
Diciamo che è più incentrato sul combattimento e il party.
(tanto è vero che ti crei l'intero party all'inizio :nod: )

Inoltre è ambientata sempre nei forgotten, ma a differenza di bg (che è ambientato nella sword coast) molto più a nord nei regni di Dale appunto :D

Azalinn
22nd November 2006, 19:04
Beh la trama di icewindale è nulla e, secondo me, non paragonabile nemmeno lontanamente a quella di BG, ciò nonostante mi è piaciuto parecchio :D

Kith
22nd November 2006, 20:19
Beh la trama di icewindale è nulla e, secondo me, non paragonabile nemmeno lontanamente a quella di BG, ciò nonostante mi è piaciuto parecchio :D



in pratica quello che ho detto io :confused: :D

Faramjr
23rd November 2006, 16:04
Cosa consigliate di giocare prima, BGtutu (grazie a Rho :bow: ), Icewind Dale o Planescape Torment?

Tibù
23rd November 2006, 16:25
direi prima planescape(visto che è un gioco solo) poi bg1+espansione,bg2 + espansione ed infine icewind dale 1-2 (li lascio x ultimi x' anche se ottimi sono i meno "belli")

Kuroko
23rd November 2006, 16:28
direi prima planescape(visto che è un gioco solo) poi bg1+espansione,bg2 + espansione ed infine icewind dale 1-2 (li lascio x ultimi x' anche se ottimi sono i meno "belli")

Ogni tanto riesci a non sapare cazzate allora .. bravo nerd :sneer:

Tibù
23rd November 2006, 16:31
Ogni tanto riesci a non sapare cazzate allora .. bravo nerd :sneer:

tu torna a farti fare i pompini dalla osborne o come caz se chiama:point:

SharTeel
23rd November 2006, 16:33
l'unica cosa in comune che hanno sono le regole di D&D e l'ambientazione nei forgotten realms

:nono:
torment con i forgotten realms c'entra 1 cazzo, planescape E' un'ambientazione ufficiale a se :p una delle men conosciute però (motivo imo per cui torment ha venduto poco e non c'è stato 1 seguito a quel gioco :cry: )

e a kithnoob, cazzo mi significa "i regni di Dale" -.-; Icewind Dale = la valle del vento gelido...niente + niente - :p è semplicemente 1 zona di faerun >.<

Tibù
23rd November 2006, 16:39
:nono:
torment con i forgotten realms c'entra 1 cazzo, planescape E' un'ambientazione ufficiale a se :p una delle men conosciute però (motivo imo per cui torment ha venduto poco e non c'è stato 1 seguito a quel gioco :cry: )



mhh sicuro? sempre saputo che torment sia ambientato in ste fantomatica città Sigil che fa da tramite tra i vari piani astrali(faerun compreso),mi pare venga citata da qualche parte anche in bg2:scratch:

SharTeel
23rd November 2006, 16:42
si ma l'ambientazione se chiama planescape, ovvio che congiunge tutti i piani materiali fra cui anche faerun ( = i forgotten realms, ma sigil gli è esterna :P)
e faerun non è 1 piano astrale, se trova sul primo piano materiale è_égh

Tibù
23rd November 2006, 16:48
si ma l'ambientazione se chiama planescape, ovvio che congiunge tutti i piani materiali fra cui anche faerun ( = i forgotten realms, ma sigil gli è esterna :P)
e faerun non è 1 piano astrale, se trova sul primo piano materiale è_égh
hai ragione,x forgotten realms intendevo errando tutto l'ambaradan di piani astrali etc etc:D

Kith
23rd November 2006, 20:14
e a kithnoob, cazzo mi significa "i regni di Dale" -.-; Icewind Dale = la valle del vento gelido...niente + niente - :p è semplicemente 1 zona di faerun >.<


che cagacazzi puntiglioso ho semplicemente tradotto a metà :sneer:

Defender
23rd November 2006, 20:44
Questo gioco mi ha totalmente ridotto in stato: :drool:
Riprenderò in mano BG BG2 e relative espansioni, adesso che non sono più a digiuno di D&D e ho un po' meno paura di affrontarli.
Cosa mi dite di Icewind Dale e Planescape Torment? Come si collocano cronologicamente rispetto ai BG? PT ha qualcosa a che fare con D&D?
Illuminatemi :bow:

Ocio che tra 3.5 edition e 2nd edition c'è un discreto abisso in termini di regole e regoline, è sempre meglio affrontare i 2 BG con un minimo di esperienza alle spalle, questo sì, ma l'approccio al combattimento per molte classi è radicalmente diverso.

Kuroko
23rd November 2006, 20:56
L'Ordine cronologico è Planescape Torment, Baldur's Gate, Icewind Dale, Baldur's Gate 2, Icewind Dale 2.

Faramjr
23rd November 2006, 21:47
Ocio che tra 3.5 edition e 2nd edition c'è un discreto abisso in termini di regole e regoline, è sempre meglio affrontare i 2 BG con un minimo di esperienza alle spalle, questo sì, ma l'approccio al combattimento per molte classi è radicalmente diverso.

Cioè, io vado di guerriero e per il resto chissene :sneer:

Mi hanno fatto capire che in BG i compagni è come se fossero tutti in modalità pupazzo di NWN2. Se è davvero così però, mi toccherà studiare qualcosina.

-=Rho=-
24th November 2006, 01:38
Deffobarbone non ha messo in conto che se stai giocando col bgtutu , si usa il motore grafico di bg2 cosi come il ruleset d&d 3.5 per tutto il corso dell'avventura anche per le parti riguardanti bg1 e relativa espansione.
Comunque si , hai controllo totale su tutti i personaggi del party , anche se gli puoi settare la AI , ma fa alquanto sbocco e comunque non ti permetterebbe in nessun modo di vincere gli scontri pesanti

Edit: potresti leggerti un piccolo spoiler sula saga di bg giusto per farti un idea della miriade di personaggi npc ( intendo quelli che si posso reclutare ) che si sono , io non mi farei un warrior ce ne sono di fortissimi e fontamentali da prendere durante il corso dell'avventura , io il bg tutu l'ho giocato con un ladro/bardo , che biclassato come e quando si deve libera 2 slot dal party principale , o meglio permette di biclassere gli altri personaggi in maniera differente e magari un pelo migliore che non con queste due classi , ma che comunque una volta equipaggiato faceva i suoi sporchi danni ... e buffava e curava e scassinava e tanta altre cosine simpatiche

Io comunque giocherei prima Torment , perche di meglio in giro non c'e' nulla un rpg serio , una trama da panico che io personalmente non ho avuto idea di come andasse a finire se non prima di poche ore dalla fine del gioco , e poi e' un gioco particolare incentrato davvero sugli enigmi , alcuni davvero tosti e cervellottici e l'interazione dei vari personaggi del party fra di loro ( e con l'ambiente , gli npc ... le cose ^^ ) con un liberta' d'azione e di scelta pazzesca , che non sui livelli , l'equipaggiamento e sugli scontri. Poi ovviamente la saga di BG , e infine la saga di Icewindale che non e' un rpg per un cazzo e' praticamente un altro hack&slash mascherato , trama bella ma lineare , liberata' d'azione rasente allo zero , tanti mostri da fraggare , tanti oggetti da trovare , solita solfa insomma

Va$h
24th November 2006, 02:11
mi sta salendo la scimmia anche a meh QQ ma cos'è bgtutu? l'insieme di tutto bg? >_>

edit: ho cercato un pò su internet, domani provo :nod:

Bakaras
24th November 2006, 16:50
ranger 6
rogue 4
assasin 1

c'ho messo una ccifra a prendere assassino perchè avevo sbagliato allineamento ( nella traduzione italiana c'è un errore, prerequisito per fare assassino dice tutto eccetto malvagio, mentre è esattamente il contrario)
e a forza di fare infamate a giro sono diventato malvagio alla soglia del chapter 2.

Kith
24th November 2006, 17:36
Qualcuno mi sa dire qualcosa del cavaliere mistico???

ho letto che ha attacco base alto e cmq posso progredire in una classe magica a mia scelta.

Significa che se faccio liv 8 Mago livello 2 cavaliere mistico è come se fossi livello 9 mago giusto? (mi dice che al primo livello non conta)

Se si è una bella figata, sacrifico 1 livello da mago però ho 6pf a livello e l'attacco base più alto.
L'importante è che alla fine se faccio 10 mago 10 cavaliere mistico posso lanciare gli incantesimi livello 9 :p

Qualcuno mi conferma ciò che ho appena detto?


ps come si fa a vedere l'allineamento e il rapporto coi membri del gruppo in nwn2 ? :sneer:

Bakaras
24th November 2006, 17:38
Allineamento sulla scheda del personaggio ( premi C )

Influenza non l'ho ancora scoperto -.-

Faramjr
24th November 2006, 17:48
Allineamento sulla scheda del personaggio ( premi C )
Influenza non l'ho ancora scoperto -.-

Non ci sono i numerini*, lo devi capire da come si comportano e soprattuto dai dialoghi quando ci parli, feature importata di sana pianta da Kotor. Se un ramo di un certo dialogo è bloccato da un [Influence: failure] allora vuol dire che non ne hai abbastanza :)

*In realtà il numerino c'è ma serve un trucco per visualizzarlo:

premi invio e scrivi

## DebugMode 1
## rs kr_influence
## DebugMode 0

DebugMode è case sensitive. Dall'editor che ti si apre puoi modificare o soltanto vedere l'influenza che hai sui compagni.

Bakaras
24th November 2006, 18:23
grazie Fara :kiss:

Defender
24th November 2006, 20:38
Deffobarbone non ha messo in conto che se stai giocando col bgtutu , si usa il motore grafico di bg2 cosi come il ruleset d&d 3.5 per tutto il corso dell'avventura anche per le parti riguardanti bg1 e relativa espansione.


lul mica lo sapevo... :O

soccia quasi quasi lo rigioco a sto punto :P


io il bg tutu l'ho giocato con un ladro/bardo

Bardo = hypersucks, non ha senso di esistere :|

Poi vabbè se vuoi fare er gidiere è un altro paio di maniche, ma io preferisco farlo con un pg pauah cmq :P (ladro/guerriero, ladro/ranger, ladro/monaco <--questa se fatta bene spacca, ma il bardo no pietà ç_ç)

Kith
24th November 2006, 20:43
raga nessuno sa niente del cavaliere mistico?

Zaider
25th November 2006, 03:00
Il cavaliere mistico non è male.. ma resta sempre la solita storia... se vuoi menare bene ti fai un cazz di guerriero/barbaro/sailcazzomelee o un chierico con template da melee e spacchi... se vuoi castare ti fai un bel mago e gg... se vuoi fare entrambi.. c'è il chierico :sneer:
Edito:se vuoi picchiare/castare per bene c'è pure il druido che è parecchio forte... fullbuffato arriva ad una dignitosa CA pari a 52 lavorandoci sopra... ed il compagno animale diventa una bella bestiola... però ha bisogno di parecchio tempo per prepararsi.. il chierico 2-3 buff e già resiste assai.

Kith
25th November 2006, 12:03
si ma alla fine mago 20 o mago 10 e cavaliere mistico 10 lancio cmq spell liv 9, ho più pf e ho più attacco base...

alla fine è come se fosse mago livello 19 (il primo livello del eldritch knight non progredisci in una classe da mago a tua scelta).

perdo 1 livello però ho più pf e più attacco base ....

boh


ps a livelli alti me ne sbatto di 52 armatura, mi tiro tipo stone skin e altre magie di occultamento anche se ho ca 10 nnon mi beccano :D

Zaider
25th November 2006, 12:25
si ma alla fine mago 20 o mago 10 e cavaliere mistico 10 lancio cmq spell liv 9, ho più pf e ho più attacco base...

alla fine è come se fosse mago livello 19 (il primo livello del eldritch knight non progredisci in una classe da mago a tua scelta).

perdo 1 livello però ho più pf e più attacco base ....

boh


ps a livelli alti me ne sbatto di 52 armatura, mi tiro tipo stone skin e altre magie di occultamento anche se ho ca 10 nnon mi beccano :D

Ok bravo, hai tanti pf e 15 di attacco base.. che ci fai??? ti spari in melee vestito da mago? oppure ti metti qualche armor media + scudo e speri di non fallire incantesimi?
Lol stoneskin ti para 150 danni, sono una bazzecola.. se hai una CA facilmente colpibile (<40, se si parla di pg fatti per bene) un guerriero serio ti massacra in 2 round (anche 1 forse), senza contare che sei fisso per terra, perchè una prova per resistere al buttare giù non la superi.
Le altre magie di occultamento sarebbero?? invisibilità?immagine speculare?? ste 4 quattro cazzatelle si tolgono tutte con un dispel (se combatti contro un chierico) o da un qualsivoglia oggetto che dia vera vista.
Per concludere parliamo delle caratteristiche... un eldritch warrior DEVE avere buona forza , dex decente (per sfruttarla al massimo con l'armor scelta)m buona cost (cmq dovrà sopportare diversi colpi) , ottima int (almeno 18 naturale per castare di 8°) , sag e car si possono tralasciare...
su 6 caratteristiche devi tenerne 4 alte... boh...

Kith
25th November 2006, 20:16
dipende da cosa parli, se parli di nwn2 40 CA è altissima.

Se parli del cartaceo un eldritch knight è un mago

chierico >>> mago >>> all

stone skin è di 4, dal 4 in su ci son altre spell per la difesa, molto più potenti.



Poi ripeto cosa continuo col mago a fare? Piuttosto perdo 1 livello, ma aumento i pf e i tiri per colpire.

IrideL
25th November 2006, 21:35
dipende da cosa parli, se parli di nwn2 40 CA è altissima.

Se parli del cartaceo un eldritch knight è un mago

chierico >>> mago >>> all

stone skin è di 4, dal 4 in su ci son altre spell per la difesa, molto più potenti.



Poi ripeto cosa continuo col mago a fare? Piuttosto perdo 1 livello, ma aumento i pf e i tiri per colpire.


a livelli alti mago --> all

Kith
25th November 2006, 21:36
eh ma se la gioca col chierico imho :D

Zaider
25th November 2006, 21:37
dipende da cosa parli, se parli di nwn2 40 CA è altissima.

:rotfl:


a livelli alti mago --> all
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti concedo il beneficio del dubbio per la combo mago10/teurgo mistico 10

Kith
25th November 2006, 21:56
:rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti concedo il beneficio del dubbio per la combo mago10/teurgo mistico 10


io ho il nano bello bardato con scudo torre CA 25 livello 10, dubito fortemente di arrivare oltre i 40 di CA :| e se ci arrivo è un poco sballato eh...




e cmq nel cartaceo mago >>> all veramente SE lo sai usare :confused:

SharTeel
25th November 2006, 22:42
ac massima vediamo...
full plate di mithril +5 (8 armor +5 enchantment +3 max dex bonus) = 13 armor
16 dexterity (+3 dodge) = +3 dodge
natural armor +5 = +5 natural
heavy shield +5 = +7 shield (non conto lo scudo a torre, c'ha -2 to hit)
ring of protection +5 = +5 deflection
talento dodge = +1 dodge
luck of heroes = +1 ac (si lo so è assurdo ma in nwn2 sto talento da +1 ac oltre a +1 saves)
20 tumble = +2

totale 36 ac senza andare troppo nello specifico, e 36 ac 1 warrior di lv 20 la colpisce con...vediamo +20 bab +2 greater weapon focus + 5 incantamento arma + 7 bonus forza (stimata a 24 volendo stare bassi) = 34...gli basta un 2 ^^ e anche qui senza contare altre situazioni specifiche :O
per i danni beh...il 15/20 dr di stoneskin/improved stoneskin non ti para moltissimo da 1 guerriero incazzato che fa 4 attacchi a round con 1 arma a 2 mani che ti bypassa il DR con il solo bonus forza :sneer:

sicuramente l'eldritch knight è 1 pò + resistente di 1 mago puro, ma solo perkè nwn2 ti da 32 (o 30 non ricordo) punti alla creazione che sono TANTISSIMI quando di solito se ne hanno 25 o 28 nella maggior parte delle campagne, e questo ti permette di avere delle stats "decenti"
alla fine 1 mago sarà sicuramente meglio a lanciare incantesimi e 1 guerriero sarà meglio a fare danni e incassarli, l'eldritch knight è solo 1 via di mezzo per chi vuole fare entrambe ma non al top :p
e cmq sorcerer all the way :sneer:

ah kith, se hai 25 ac a lv 10 con lo scudo a torre sul nano c'è qualcosa che non va, io con lo scudo pesante c'ho 29 e il mio rogue dual wielder gira con 26 tipo con leather +3... :|

Hador
25th November 2006, 22:45
how is it that you always find the nerdiest game to play?

Zaider
26th November 2006, 02:08
Kith se hai solo 25 di ca col nano sicuramente stai gestendo male l'equip.. il mio nano al 17 ha 35 senza scudo.. al 10 avevo già sulla 30ina (anche qualcosa di più), sempre senza scudo.
E cmq, per quanto riguarda il mago, ha delle possibilità SE e solo SE

1: Si gioca usando regole 3.0
2: Il chierico avversario non è contemplativo o cmq non ha accesso alla magia ferma tempo (sempre contanto la regola 1)
3: Deve cominciare per primo.

Mi spiace, ma qualsiasi cosa possiate tirare fuori se queste 3 condizioni non sono verificate, un mago non batte un chierico (a parità di equip).
Al max può capitare l'1 su una magia di morte.. nulla di più.
Un chierico ha molte più possibilità di un mago...
Cmq (parlando di nwn2) se non si ha il tempo di prepararsi (2-3 round) un guerriero fatto per bene (o anche un chierico con +46 al colpire lol) shotta tutti.

Faramjr
26th November 2006, 02:20
Cazzo, mi avete ammazzato tutta la poesia di questo gioco :sneer:

Kith
26th November 2006, 04:30
no ma allora non hai capito shar.

io non voglio assolutamente fare un mage/war, semplicemente sacrificherò 1 livello da mago per avere più pf e più bonus al colpire (uso spesso arco e spada per mob stupidi, per non sprecare incantesimi).

mago 9 (probabilmente faro 10 per avere l'altro talento di metamagia) e eldritch knight 10, dovrei arrivare a +16 al colpire (a sto punto non so se l'eld knight mi da diritto a secondi attacchi o cosa ...)

ma soprattutto dovrei arrivare a 10 x 4 + 10 x 6 + 20 x 2 (bonus cost) =140 PF (contro i 100 che avrei da mago, 40 pf in più non ci sputerei mica)

tutto questo perdendo 1 livello effettivo di caster (ovvero 1 slot liv 9 e 1 slot liv 8).

Imho non è male, anche un po per cambiare :D , tanto mago sono e mago resto pure da eld knight.

Defender
26th November 2006, 04:42
Mi spiace, ma qualsiasi cosa possiate tirare fuori se queste 3 condizioni non sono verificate, un mago non batte un chierico (a parità di equip).
Al max può capitare l'1 su una magia di morte.. nulla di più.


Con il dominio della fortuna manco quello :D

O meglio, dovresti fare due 1 dietro fila, 1 possibilità su 400 :P

SharTeel
26th November 2006, 04:48
tzk, rogue/fighter che ti pianta 7 sneak attack in faccia da stealthato mentre non hai protezioni attive >>>> all :sneer:
i maghi non sono altro che fragili esserini che agitano le mani!
e i chierici dei ciarlatani che predicano cose senza senso credendo di essere illuminati da qualche entità superiore!
ma alla fine il gelido adamantio metterà tutti a tacere è_é

-=Rho=-
26th November 2006, 04:51
lul mica lo sapevo... :O
soccia quasi quasi lo rigioco a sto punto :P
Bardo = hypersucks, non ha senso di esistere :|
Poi vabbè se vuoi fare er gidiere è un altro paio di maniche, ma io preferisco farlo con un pg pauah cmq :P (ladro/guerriero, ladro/ranger, ladro/monaco <--questa se fatta bene spacca, ma il bardo no pietà ç_ç)

Ocio comunque che giocando bg1+exp+bg+expss tutto in una unica avventura potresti entrare nel vortice e farti oltre 500 ore di gioco :D

Per il bardo bho , io in sti giochetti pseudogGgiDiEhre ce lo metto sempre biclassato , le canzioni aiutano un sacco , e io sono uno di quelli che gioca sempre con un chierico e un sorcio da buffer e lascio farte il grosso dei danni ai vari guerrieri barbari ranger e simili

IrideL
26th November 2006, 12:46
mi si e' buggato...allora praticamente ora i miei seguaci non mi seguono piu lol...anche se metto modalita vicina media o lontana rimangono fermi...che cazzo ho toccato qualche impostazione?...... help! :cry:

Zaider
26th November 2006, 13:19
Tieni premuto il pulsante dx del mouse sul loro ritrattino, gvai su impartisci ordine e gli dici di seguirti

Faramjr
26th November 2006, 13:25
Tieni premuto il pulsante dx del mouse sul loro ritrattino, gvai su impartisci ordine e gli dici di seguirti

Se clicchi su di te e scegli broadband command (non so in italiano) fai prima, il comando vale per tutti.

IrideL
26th November 2006, 14:04
Tieni premuto il pulsante dx del mouse sul loro ritrattino, gvai su impartisci ordine e gli dici di seguirti



mado' che gnubbo che sono , thx :sneer:


p.s. visto che han chiuso l'altro post

per me oblivion rimane cmq ai livelli di morrowind e sono in assoluto i giochi che si avvicinano di piu' al concetto rpg proprio perche quello e' un gioco che PUOI giocarlo in modo gdr, al contrario di tutti gli altri titoli...e' la liberta' che e' fa da padrone in oblivion .

Epilol
26th November 2006, 21:59
se io ho amato bg1 e bg2, ed ho odiato nwn1.. sto nwn2 mi piacerà?

Kith
26th November 2006, 22:21
io credo di si, anche se di primo impatto risulta molto simile, il poter controllare 4 pg e la "mappa libera" te lo farà apprezzare.

prova la "demo" se ti piace lo compri.

Epilol
27th November 2006, 00:26
gamespot addirittura da 9.2 a bg2, 9.2 a nwn, 8.6 a nwn2
lol wtf?

Sintak
27th November 2006, 00:33
Domanda che deriva dal post chiuso.. Dite che se uno non ha mai giocato torment, ne vale ancora la pena?

Domanda stupida, eh? :D

-=Rho=-
27th November 2006, 00:39
ne vale di brutto la pena , ma va giocato in inglese possibilmente , senno ti perdi tutte le chicche linguistiche che sono state tradotte non benissimo ( vorrei dire a merda ma non lo faccio inquanto la traduzione di torment e' stat afatta da una crew di ragazzi italiani completamente gratuita e messa disponibile alla rete , un grosso aiuto comunque per chi non conosce a puntino l'inglese e bisogna pensare che torment ha quasi 10 anni ormai ) e senza andare a leggerti gli spoiler , perche il pezzo forte di quel gioco e' la trama con i suoi colpi di scena e l'interazione fra i vari personaggi , piu' ovviamente tutto il resto :) .

Sintak
27th November 2006, 00:40
ne vale di brutto la pena , ma va giocato in inglese possibilmente , senno ti perdi tutte le chicche linguistiche che sono state tradotte non benissimo ( vorrei dire a merda ma non lo faccio inquanto la traduzione di torment e' stat afatta da una crew di ragazzi italiani completamente gratuita e messa disponibile alla rete , un grosso aiuto comunque per chi non conosce a puntino l'inglese e bisogna pensare che torment ha quasi 10 anni ormai ) e senza andare a leggerti gli spoiler , perche il pezzo forte di quel gioco e' la trama con i suoi colpi di scena e l'interazione fra i vari personaggi , piu' ovviamente tutto il resto :) .

Ma con un inglese "scolastico avanzato" (:lick: ) si capisce? Perchè leggendo in giro sembra sia scritto in inglese arcaico.. :gha:

Poterlo giocare in lingua originale mi piacerebbe molto più che in italiano, ma appunto dovendo seguire e gustarmi la trama, se capisco una parola ogni 4, è un tantino inutile..

-=Rho=-
27th November 2006, 00:48
dipende da cosa intedi tu per inglese scolastico , se sei ai livelli di dddepeennn issondeè teibol oppure dlinndloon ghiarriisss maicoOol appiburrrrdeyyy y y y y y yaaaiggottaaapreee sennttt fuuuriooou ooohhh cooommiinnnn' <= direi che ci siamo capiti , meglio che lasci stare , altrimenti giocalo in lingua originale al massimo perdi qualche giochetto in slang , ma vai tranquillo.

io lo ho giocato a tipo 16/17 anni in inglese e sono andato liscio , l'ho rigiocato qualche anno piu' tardi sempre in inglese e ho capito molti piu' slang di prima e il gioco mi e' piaciuto ancora di piu' :D

Sintak
27th November 2006, 00:58
dipende da cosa intedi tu per inglese scolastico , se sei ai livelli di dddepeennn issondeè teibol oppure dlinndloon ghiarriisss maicoOol appiburrrrdeyyy y y y y y yaaaiggottaaapreee sennttt fuuuriooou ooohhh cooommiinnnn' <= direi che ci siamo capiti , meglio che lasci stare , altrimenti giocalo in lingua originale al massimo perdi qualche giochetto in slang , ma vai tranquillo.
io lo ho giocato a tipo 16/17 anni in inglese e sono andato liscio , l'ho rigiocato qualche anno piu' tardi sempre in inglese e ho capito molti piu' slang di prima e il gioco mi e' piaciuto ancora di piu' :D

Bah no, mi guardo prison break in lingua originale coi sottotitoli in inglese (yo bro, 's'up? :confused: ) (soprattutto grazie ai sottotitoli in inglese, diciamo.. :D), direi che con un dizionario online ce la dovrei fare..

Bono allora me lo provo in originale :D

-=Rho=-
27th November 2006, 02:11
mhuahua ho cannato topic lalalala

Faramjr
27th November 2006, 12:37
gamespot addirittura da 9.2 a bg2, 9.2 a nwn, 8.6 a nwn2
lol wtf?

Colpa di Oblivion, quindi colpa delle console. Hanno rovinato tutto, adesso appena esce un titolo con un motore grafico che non fa favile diventa automaticamente una merda.

Epilol
27th November 2006, 13:49
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=507438&forum=109

questa recensione lo distrugge a nwn2
insufficiente sotto TUTTI i punti di vista
ke ne pensate? :D

-=Rho=-
27th November 2006, 13:52
che sei ti metti a spulciare la rete troverai recensioni che elogiano fino al 7° cielo e altre recensioni che seppelliscono fin sotto l'inferno a prescindere da che cosa si stia parlando

asinizzatelo questo nwn2 e bona

Epilol
27th November 2006, 14:14
si ma su hardware upgrade i fan di nwn2, hanno confermato tutti 2 note negative, pur essendo dei fan ke lo vedono come un capolavoro: telecamera ingestibile negli interni, ed una grafica di merda (simile a nwn1, uscito anni fa) inspiegabilmente + pesante di oblivion ed addirittura di gothic 3

Faramjr
27th November 2006, 14:34
si ma su hardware upgrade i fan di nwn2, hanno confermato tutti 2 note negative, pur essendo dei fan ke lo vedono come un capolavoro: telecamera ingestibile negli interni, ed una grafica di merda (simile a nwn1, uscito anni fa) inspiegabilmente + pesante di oblivion ed addirittura di gothic 3

Che sia più pesante di Gothic 3 è una stronzata clamorosa. E non è una mia opinione, è così e basta :)

La grafica non è di merda, e questa è una mia opinione.

La telecamera rompe i coglioni quando hai qualche ostacolo alle spalle, ma basta un movimento del mouse e torna a posto, anche negli interni. Bisogna entrare nell'ottica che non stai giocando ad un fps stile oblivion, questo gioco è pensato per essere giocato con una visuale dall'alto.

E poi bona, se vuoi veramente sapere com'è sto gioco giocaci, no? :D

Epilol
27th November 2006, 14:35
Che sia più pesante di Gothic 3 è una stronzata clamorosa. E non è una mia opinione, è così e basta :)
La grafica non è di merda, e questa è una mia opinione.
La telecamera rompe i coglioni quando hai qualche ostacolo alle spalle, ma basta un movimento del mouse e torna a posto, anche negli interni. Bisogna entrare nell'ottica che non stai giocando ad un fps stile oblivion, questo gioco è pensato per essere giocato con una visuale dall'alto.
E poi bona, se vuoi veramente sapere com'è sto gioco giocaci, no? :D

se potessi ci giocherei ma fino a natale sto con sto pc ke nn legge manco daoc :laugh: quindi l'unica era informarsi in giro ;)

Faramjr
27th November 2006, 14:37
se potessi ci giocherei ma fino a natale sto con sto pc ke nn legge manco daoc :laugh: quindi l'unica era informarsi in giro ;)

Se riesco faccio un paio di video con fraps e li uppo su youtube così vedi com'è sta grafica :lick:

Epilol
27th November 2006, 15:21
ahah thanks :D

Tibù
27th November 2006, 16:37
devo essere malato sabato pome ho ricominciato per l'ennessima volta baldur's gate 1:shocked:

Kith
27th November 2006, 16:40
ma col bgtutù ?

Tibù
27th November 2006, 18:01
ma col bgtutù ?
no con quello vero:p

SharTeel
27th November 2006, 18:07
dire che la telecamera di nwn2 è ingestibile è 1 cazzata degna di un niubbo imo, ci sono QUATTRO modalità (top down come nwn1, driving camera come kotor, chase camera e la free look camera simile a quella dei vari bg/iwd)
quelli che si lamentano perkè è ingestibile sono gli stessi che non sanno usare il tasto centrale del mouse per muoverla (oppure hanno un uber mouse da 2 euro senza il tasto centrale/rotellina :sneer: )
per il resto è sopra nwn1 sotto TUTTI i punti di vista, pochi cazzi
nwn1 ha avuto un voto alto solo per la novità all'epoca, stop.

Zaider
27th November 2006, 18:29
dire che la telecamera di nwn2 è ingestibile è 1 cazzata degna di un niubbo imo, ci sono QUATTRO modalità (top down come nwn1, driving camera come kotor, chase camera e la free look camera simile a quella dei vari bg/iwd)
quelli che si lamentano perkè è ingestibile sono gli stessi che non sanno usare il tasto centrale del mouse per muoverla (oppure hanno un uber mouse da 2 euro senza il tasto centrale/rotellina :sneer: )
per il resto è sopra nwn1 sotto TUTTI i punti di vista, pochi cazzi
nwn1 ha avuto un voto alto solo per la novità all'epoca, stop.

UP UP UP UP :bow: :bow: :bow:

IrideL
27th November 2006, 19:03
La grafica non è di merda, e questa è una mia opinione.




ok va bene tutto, ma dire che la grafica di nwn2 non e' una merda e' clamoroso dopo aver giocato a oblivion

io e molte altre persone non dicono che e' una merda ma secondo me e' OTTIMIZZATA di merda, come gothic 3.. cioe io a oblivion giocavo full effetti a 1280 *1024, a nwn devo giocare a 1024 effetti medi , perche? perche' e' ottimizzata di merda anche se e' meno dettagliata di oblivion , l'unica cosa degna di nota della grafica di nwn e' l'effetto delle luci ( riprese dal primo capitolo, insieme al sonoro -.-° ).

Kith
27th November 2006, 19:06
la grafica di nwn2 è bella, il MOTORE GRAFICO è una merda :D

Faramjr
27th November 2006, 19:46
la grafica di nwn2 è bella, il MOTORE GRAFICO è una merda :D

Quoto. Io cmq con una 7600gt non ho problemi ne con Oblivion ne con NWN2, con Gothic 3 lasciamo perdere invece.

SharTeel
27th November 2006, 20:07
gothic 3 è quel gioco che scatta da far paura su una x1900xt con dettaglio medio e che rende le texture lontane + di 10 metri totalmente sfocate come se fosse un gioco del 96? :sneer:
cmq a me la grafica di oblivion settata al massimo non è che mi abbia impressionato + di tanto :gha: cioè non ci vedo nulla che faccia gridare al miracolo :sneer:
la grafica di nwn2 è totalmente normale, purtroppo ottimizzata male e non usa il dual core (sfrutta 1 solo dei 2 processori QQ), ma con le patch qualcosa si può migliorare

cmq con la stessa configurazione io gioco tranquillamente sia ad oblivion sia a nwn2 con effetti full, e o ombre disattivate e AA 4x o ombre attive (medie, le enviromental sono buggate -.-) e AA disattivato :|

Defender
28th November 2006, 02:02
Che il motore grafico di nwn2 sia scrauso penso sia indiscutibile, e cmq anche la gestione telecamere non mi piace, sarà che mi devo ancora abituare (non ho tempo per giocare pz ç_ç)

SharTeel
28th November 2006, 08:08
l'unica cosa che gli puoi dire alla telecamera è che prima della 1.03 i movimenti della telecamera sono dipendenti dai fps, quindi se ti droppa a valori bassi anche lo scrolling rallenta ecc...
problema fixato con la 1.03 appunto, insieme a qualche altro cambiamento
e poi deffo tu = pc pacco non puoi giudicare i motori grafici dei giochi :sneer:

Kith
28th November 2006, 13:01
merda devono muoversi a ridarmi la mia vga ç_ç ora che ho classato eldritch knight son troppo in scimmia ç_ç

SharTeel
28th November 2006, 17:50
someone got rolled :sneer:

Trish
3rd December 2006, 14:53
Ho iniziato l'avventura con il cleric oscuro...ogni volta che salgo di levello mi fa classere,mi date due dritte?Mi conviene classare sempre cleric o cambiare?vorrei diventare il cleric da battaglia,meni fai le cure debuffi ec...

Kith
3rd December 2006, 14:55
allora ti conviene crescere in base alla classe di prestigio che vorrai scegliere.

Zaider
3rd December 2006, 15:37
Ho iniziato l'avventura con il cleric oscuro...ogni volta che salgo di levello mi fa classere,mi date due dritte?Mi conviene classare sempre cleric o cambiare?vorrei diventare il cleric da battaglia,meni fai le cure debuffi ec...

Ti direi di provare il war-priest, arrivi al 20 castando di 8° liv ma ci guadagni in attacco base, arrivando ad avere 4 attacchi invece di 3.
Se rollato bene coi domini giusti diventi davvero una macchina da guerra, tempo 2-3 round per buffarti e diventi pressochè immortale

Faramjr
8th December 2006, 20:35
Non riuscivo a spiegarmi perche' la partizione col SO si fosse improvvisamente riempita...

Poi ho finito nwn2 e sono andato a controllare i salvataggi... lol 11 giga :laugh:

Cioè ogni salvataggio sono 150mb :sneer:

Kith
8th December 2006, 20:37
:| no ma bel gioco programmato bene :sneer:

Ylo
10th December 2006, 21:53
Riuscite a postarmi una build decente e soprattutto dettagliata,contando che ho giocato solo il primo Bg quindi di classi di prestigio e cose varie ne capisco ZERO.
TNX:bow:
Mi serve per ownare il singleplay che col ranger ho giocato 2 ore e gia' sono in difficolta' :look:

Kith
30th December 2006, 13:12
warrior 2, mage 8 , eldritch knight 10 :nod: :D

SharTeel
30th December 2006, 13:23
fighter 4 / bard 1 / red dragon disciple 10 /frenzied berserker 5 :sneer:

oppure fighter 8 / weaponmaster 7 / frenzied berserker 5 (o una roba simile) con falce :sneer: