PDA

View Full Version : Autocar



Axet
13th November 2006, 21:39
E' da poco edite in italia quella che è la più "antica" rivista d'automobili al mondo.
E fa cagare.

Ho avuto modo di sfogliarlo oggi e sconsiglio a tutti l'acquisto.. dati campati per aria e in generale tutto fatto a cazzo.

Un po' di esempi?

Secondo loro la Panda 100hp ha 105 cavalli e sarà commercializzata dal 2007. Dico io, se si chiama 100hp non sarà perchè di cavalli ne ha 100? E cmq è già in commercio....

Secondo loro la Brera 3.2 V6 monta pneumatici 225/50/17 all'anteriore e 235/45/18 al posteriore :eek: quando, in realtà, monta pneumatici dello stesso diametro a scelta tra 17 o 18 pollici.

Secondo loro F430 e Gallardo fanno da 0 a 100 in 4.4 secondi e la 911 turbo in 3.6 secondi :eek:
In realtà le due italiane sono dichiarate dalla casa a 4 secondi netti e la porsche a 3.9 secondi, mentre nel test comparativo effettuato da quattroruote i tempi reali sono stati di 4.16 secondi per la ferrari e 4.24 per la porsche. Quantomeno hanno azzeccato il 4.4 della lamborghini, che nella prova di quattroruote ha fatto appunto registrare il suddetto tempo.

Secondo loro i motori benzina che andranno ad equipaggiare la nuova bravo sono un 1.4 turbo da 90 cavalli (-______-) alla quale si aggiungeranno, in futuro, un 1.4 turbo da 120 cavalli (e questo è giusto) e un altro 1.4 turbo da 180cv (gigacazzata, sarà da 150cv.. arriva a 170 il 1.4 volumetrico/turbo volkswagen..).

Confrontano, o meglio più che un confronto è un parlare un po' a cazzo, Chrysler 300C SRT8 (macchina da 5 metri equipaggiata con un propulsore 6.1 litri V8 capace di 431 cv.. e ora che ci penso loro dicevano più di 500 ma vabbè) e A6 Allorad 4.2 V8 (vettura di 4.93 metri e 350cv) con 159 SW 3.2, che è di segmento più basso essendo lunga 4.63 metri e cmq capace di "soli" 260cv.

Il tutto unito a un parlare bene di tutto e tutti. Questo è un po' il difetto di tutte le riviste, forse, ma qui è proprio stucchevole e DAVVERO non si sbilanciano mai in commenti negativi. Magari altre riviste cercano di limitarli, ma cmq ne elargiscono di pareri negativi.
Su autocar, no.
Pare che parlino del mondo dei balocchi.

Bocciato.

Estrema
13th November 2006, 22:51
si l'ho comprato pure io ma non mìè parso tutta sta minchiata come dici te alcuni articoli sono più romanzati che tecnici e questo me piace, perchè poi se prendi come paragone quattroruote che è il peggior giornale di auto che sta in italia che deve la sua fortuna alla famiglia dell'animaletto si quello li che si mangia a pasqua.Per dirti non so manco nele giurie internazionali i giornalisti di quattroruote:sneer: w un pò come top gear che è solo un grande spettacolo folkloristico è c'è ancoora gente che lo prende come bibbia dei mototi.

L'unica testata veramente con i controcoglioni in Italia è Auto oggi, che ha i giornalisti più preparati, poi segue Auto e auto sprint il resto è fuffa.A livello europeo invece il must è Auto motor und sport ( sempre che il mio tedesco sia corretto).

Axet
14th November 2006, 00:21
Auto motor und sport = only pro-audi.. sai che bella testata :sneer:

Top gear è ottima come trasmissione, quantomeno loro le macchine le provano davvero.

Anche Evo è una bella rivista.

Rad
14th November 2006, 00:27
io mi fido solo di axet :look:

Sillybee
14th November 2006, 01:11
e un altro 1.4 turbo da 180cv (gigacazzata, sarà da 150cv.. arriva a 170 il 1.4 volumetrico/turbo volkswagen..).


Se la Fiat fa un 1.4 + potente della mia, giuro che butto la Golf in un cassonetto:look:

Malbrouk
14th November 2006, 01:31
lasciate stare top gear che è il programma più bello del mondo, altro che folklore lì fanno una merda tutte le macchine che non gli piacciono senza distinzioni, anche macchine che costano un bel po'...magari fossero tutti così

Estrema
14th November 2006, 11:48
Top gear è ottima come trasmissione, quantomeno loro le macchine le provano davvero.


Infatti ho detto che è una trasmissione uno spettacolo bellisima da guardare ma contenuti tecnici molto discutibili in fin dei conti sono Inglesi o sbaglio?

-=Rho=-
14th November 2006, 12:41
io li vedo sulla bbc , quindi saranno inglesi si :D

TigerSoul
14th November 2006, 15:48
Top gear mi piace xke critica a 360 gradi non si fa molti problemi a dire quello che pensa.

Sillybee
14th November 2006, 17:12
Top gear mi piace xke critica a 360 gradi non si fa molti problemi a dire quello che pensa.

Spesso la ricerca della battuta a tutti i costi li porta a dire cose che si allontanano dalla realtà.

Tipo Jeremy Clarkson che solo a sentire la parola "MONDEO" comincia a fare facce tipo:bored: o:point: o che quando sente Range Rover si eccita tutto e si monta un sorrisone di circostanza sulla faccia:D

Sono decisamente di parte

Axet
14th November 2006, 17:16
Top gear mi piace xke critica a 360 gradi non si fa molti problemi a dire quello che pensa.

Pienamente d'accordo.


Spesso la ricerca della battuta a tutti i costi li porta a dire cose che si allontanano dalla realtà.
Tipo Jeremy Clarkson che solo a sentire la parola "MONDEO" comincia a fare facce tipo:bored: o:point: o che quando sente Range Rover si eccita tutto e si monta un sorrisone di circostanza sulla faccia:D
Sono decisamente di parte

Sono di parte ma non troppo.

Tipo clarkson odia le nuove bmw (serie1, serie3) ma sbava come un cane di mendel per la M5.

E lo dice, senza farsi problemi. Non gli piace una macchina? La critica. Gli piace? La elogia.
Punto :D

Cmq caro il mio silly non è che ci voglia molto a fare un 1.4 più potente della tua.. se già la 1.4 turbo sarà 150cv, con un volumetrico e un piccolo power-step del turbo si passano easy i 170 :D
Del resto, ricordati, la tecnologia volumetrico-turbo è stata inventata in casa fiat, mica VW :D

Ah ma una cosa, la tua è iniezione diretta vero? :O

edit:
Cmq estre da una rivista automobilistica ti aspetti un certo genere di informazioni, non roba sparata a cazzo così.. :p

Estrema
14th November 2006, 17:30
edit:
Cmq estre da una rivista automobilistica ti aspetti un certo genere di informazioni, non roba sparata a cazzo così.. :p

si ok m a ti faccio un esempio molto pratico quatroruote è ottimo per quanto riguarda gli articoli diciamo di stampo legale le inchieste ecc ma è carente nella parte tecnica, auto ad esempio è il contrario inchieste ridicole ma tecnica sopraffina.Questo giornale a parte qualche notizia fallata non è da buttar via, per quanto riguarda le prove cronometriche, non è che le prestazioni son sempre uguali variano a seconda di alcuni parametri tra cui meteo pista gomma usura della vettura e delle sue parti ecc e non è che abbiano scritto che un f430 ce mette 10 sec d 0-100 ma hanno rilevato qualche decimo di differenza che rientra perfettamente nelle tolleranze delle prove.

Axet
14th November 2006, 17:38
Si ma a me dà da pensare il 3.6 della 911 turbo lol, ben 3 decimi sotto quanto dichiarato dalla casa.. mi pare strano ^^

Senza contare che le notizie fallate non erano poche eh :gha:

Estrema
14th November 2006, 17:47
Si ma a me dà da pensare il 3.6 della 911 turbo lol, ben 3 decimi sotto quanto dichiarato dalla casa.. mi pare strano ^^

Senza contare che le notizie fallate non erano poche eh :gha:
esempio Auto prova cronometrica 0-100 da 3.83 sec

autoggi da 3.7 netti

Axet
14th November 2006, 18:47
Boh ci dovrei credere allora visti i dati, ma a me pare cmq decisamente strano.

Mi spiego meglio: la 911 turbo ha 10 cavalli meno e 210kg più della F430.

Ora, mi spieghi come fa una macchina che pesa 2 quintali in più ed ha meno cavalli a batterne in accelerazione una più leggera e più potente? -.-

La trazione integrale? Certo, aiuta. Ma ricordiamoci che la ferrari non ha problemi a scaricare a terra la potenza, anzi addirittura se non ricordo male la F430 ha pure il launch control...

Sillybee
14th November 2006, 23:27
Ah ma una cosa, la tua è iniezione diretta vero? :O


Cerrrrto

http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/winners/bestnew.html:thumbup:

Estrema
15th November 2006, 11:16
Boh ci dovrei credere allora visti i dati, ma a me pare cmq decisamente strano.

Mi spiego meglio: la 911 turbo ha 10 cavalli meno e 210kg più della F430.

Ora, mi spieghi come fa una macchina che pesa 2 quintali in più ed ha meno cavalli a batterne in accelerazione una più leggera e più potente? -.-

La trazione integrale? Certo, aiuta. Ma ricordiamoci che la ferrari non ha problemi a scaricare a terra la potenza, anzi addirittura se non ricordo male la F430 ha pure il launch control...
Infatti sullo 0-160km/h la f430 è più veloce della 911 turbo
:D