PDA

View Full Version : Impianto TV condominiale



rehlbe
14th November 2006, 13:09
Dunque, ieri facendo un giro per casa mi e' venuto un dubbio: ho notato che in tutte le stanze dove e' previsto un televisore e' presente una presa tv, e fin qui tutto bene.. ma nel capitolato ricordavo chiaramente essere prevista anche una parabola condominiale sul tetto per vedere il satellite..

visto che c'erano solo le prese normali della tv mi son chiesto se per la parabola dovesse esser passato un altro cavo cui attaccare il decoder

ma l'elettricista, di cui mi fido molto poco (per colpa di certe Minchiate con la m maiuscola che ha combinato finora) :afraid:, mi ha spiegato che quello e' un cavo speciale ( -.-? ) schermato per il segnale digitale, per cui alle prese posso attaccare i televisori direttamente per vedere il segnale dell'antenna normale, o il decoder per vedere i canali del satellite..

vi risulta che con un solo cavo coassiale si possa mandare sia il segnale analogico dell'antenna che il segnale digitale del satellite? :afraid:

Kith
14th November 2006, 14:10
Ma più che altro hai 1 cavo e devi attaccarne 2 (antenna e parabola) come fai? :D

boh mi sembra strano

rehlbe
14th November 2006, 14:16
forse ho trovato.. http://www.elektrasat.com/sat_miscelatore.htm con un aggeggio tipo questo si separa il segnale tv e sat miscelato..

boh da quello che ho capito pero' avrebbero dovuto mettere il miscelatore dentro le scatole di derivazione e metter direttamente due prese a muro una per sat e una per tv..

Kith
14th November 2006, 14:20
ah ma quindi all'estremita del cavo hai uno sdoppiatore?

rehlbe
14th November 2006, 14:53
no, mi sa che ce lo devo mettere io -.-°

ho un cavo solo.. dovrei comprare quello sdoppiatore e poi attaccare tv e\o sat a quel coso...

ora sento se mi puo' mettere direttamente delle prese demiscelate tipo queste: http://www.offel.it/schede/sat/PRESE%20SAT_MARCO.htm#

cioe' pd con tutti i casini che ho dovuto risolvere di casa nuova a quest'ora avrei dovuto prender gli stipendi di architetto, muratore, elettricista, antennista, idraulico, falegname e capocantiere -.-° manco una cosa fatta giusta pd -.-

Kith
14th November 2006, 15:06
HAhahahah povero lehlbe

imho massacra un po di cinesi come antistress...

-=Rho=-
14th November 2006, 15:30
Per me e' semplicemente un cavo tv , e l'elettricista ti ha tirato una signora supercazzola ... finira' che dovrai rispaccare tutti i muri per far passare i cavi della parabola :D

rehlbe
14th November 2006, 16:12
:fuck:

rehlbe
29th November 2006, 12:05
Per me e' semplicemente un cavo tv , e l'elettricista ti ha tirato una signora supercazzola ... finira' che dovrai rispaccare tutti i muri per far passare i cavi della parabola :D
ci sei andato vicino :rotfl:

non hanno dovuto spaccare i muri, ma hanno dovuto ripassare un cavo per il satellite in -tutto- il condominio :metal:

incompetenti del cazzo :fuck:

-=Rho=-
29th November 2006, 12:11
minchia :D

peccato per i muri :(

delo
29th November 2006, 12:13
anch'io avevo solo un unico cavo dove ricevevo sia tv/digitale che satellite..

Estrema
29th November 2006, 13:06
Si è possibile mandi il segnale digitale via cavo antenna e troverai sulla banda uhf il canale del satellite ma questo di solito prevede un decoder unico.Io sia a casa mia che in quella dei miei genitori ho 2 prese 1 per l'antenna satellitare 1 per quella terrestre.