PDA

View Full Version : Ridge Racer 6 (X360) vs Ridge Racer 7 (PS3)



Dan Palmer
15th November 2006, 11:45
Entrambi giochi di prima generazione delle rispettive console....

http://www.gamesblog.it/post/2294/ridge-race-6-vs-ridge-racer-7#show_comments

Maaa.. la ps3 non doveva essere mille mila volte meglio del 360 come grafica?
Io questa differenza non la vedo, anzi direi che chi esce un po' ammaccata dal confronto sia proprio ps3...

Un parere spassionato di Haxet a riguardo? :)

Kith
15th November 2006, 12:09
lol stiamo vivendo tutti un sogno/incubo, non è possibile che sony stia facendo cagate su cagate dai....

Brendoh
15th November 2006, 12:09
cioè, sono sconcertato sul serio..
ho giocato a ridge race, ma l'ho rivenduto..
cioè quello della pes3 farà ancora + merda?
non so cosa dire..assurdo LOLL
la supermegamega super strasbrilluccicosa console in grado di massaggiarti anche le chiappe e farti il caffè.. ha sta grafichina? O_o


P.S. sono il solo che inizia a credere che la console war sia finita, ancora prima di iniziare?

Kuroko
15th November 2006, 12:15
Ridge Race è un titolo che esce sempre al lancio delle console Sony, quindi non mi stupisco più di tanto, anzi, vi dirò che c'è un alta probabilità che quello per Xbox360 sia stato sviluppato successivamente a quello per Ps3.

Kali
15th November 2006, 12:20
:sneer:

Kith
15th November 2006, 12:24
Ridge Race è un titolo che esce sempre al lancio delle console Sony, quindi non mi stupisco più di tanto, anzi, vi dirò che c'è un alta probabilità che quello per Xbox360 sia stato sviluppato successivamente a quello per Ps3.


:nod:

Brendoh
15th November 2006, 12:28
Ridge Race è un titolo che esce sempre al lancio delle console Sony, quindi non mi stupisco più di tanto, anzi, vi dirò che c'è un alta probabilità che quello per Xbox360 sia stato sviluppato successivamente a quello per Ps3.
ma te...
che cazzo mi capisci? :sneer:


torna a mungere le pecore!:angel:

Kuroko
15th November 2006, 12:29
ma te...
che cazzo mi capisci? :sneer:
torna a mungere le pecore!:angel:

Ahahahahahaha sukamelo Bre, qui il contadino del forum sei tu :kiss:

Tilt
15th November 2006, 13:42
PS3 ha una grafica + patinata e luminosa, la 360 ha una grafica + ruvida ma + vera.

Devon
15th November 2006, 13:49
quelle immagini le ho viste 5 giorni fa su un altro forum
pero erano con scritte invertite..

rotfl a chi crede a ste boiate :>

Dan Palmer
15th November 2006, 13:54
quelle immagini le ho viste 5 giorni fa su un altro forum
pero erano con scritte invertite..

rotfl a chi crede a ste boiate :>

Linka linka che sono curioso :>

Arthu
15th November 2006, 15:07
8/12 saro' dal mediaworld e progetto di spendere 500€ , secondo voi se arrivo alle 8.00 di mattina lo trovo il wii o c'e gia la folla?:sneer:

Zaider
15th November 2006, 15:13
Dopo la presentazione all'E3 delle due console di prossima generazione di Microsoft e Sony, sul web si è scatenato un putiferio di discussioni tra quale sia la console migliore tra le due. Sony ha annunciato numeri esorbitanti dicendo a tutti che la propria console sarà imbattibile dal punto di vista della potenza, ma molti sono convinti che Xbox 360 sia progettata molto meglio, tenendo presenti le vere esigenze degli sviluppatori di videogames.

Questo le fornirebbe all'atto pratico un vantaggio prestazionale, grazie ad una maggiore efficenza dell'hardware. Vi proponiamo la traduzione di uno stu***, pubblicato originariamente sul sito MajorNelson.com, dal quale emergono i vantaggi della console Microsoft rispetto alla sua rivale giapponese. Attenzione: il contenuto dell'articolo è estremamente tecnico, e potrebbe risultare criptico per i meno addentro agli argomenti trattati.

Ora che le specifiche di Xbox 360 e Playstation 3 sono state annunciate ufficialmente, è possibile fare un confronto teorico delle performance dei due sistemi.

Gli aspetti critici per le performance di una console sono sostanzialmente tre:
• CPU (Central Processing Unit)
• GPU (Graphics Processing Unit)
• Larghezza di banda della RAM


Analizziamo accuratamente ognuno dei tre aspetti, aiutandoci dai grafici.



CPU : Floating Performace Comparison (iMMAGINE)



Il processore di Xbox 360 è stato disegnato per dare agli sviluppatori di videogiochi tutta la potenza di cui hanno bisogno, in un modo semplice da programmare. Il Cell ha una straordinaria potenza in Floating Point (virgola mobile), che però è limitata nell’uso dei giochi.

La maggior parte del codice di un videogioco è composto da un mix di variabili di tipo Integer (interi), Floating Point e vettori, con un sacco di diramazioni (ad es. costrutti di tipo IF), e accesso casuale alla memoria. Questo tipo di codice è gestito meglio da una CPU General Purpose (ossia per uso generico) che ha cache, unità vettoriali e Branch Predictor (questi ultimi servono per decidere in anticipo su quale diramazione andare).

Il Cell ha 8 DSP (che Sony chiama SPE), delle quali solo 7 realmente utilizzate (1 serve per la ridondanza). Queste unità di calcolo non hanno cache nè accesso diretto alla memoria, nè Branch Predictor, ed hanno un set di istruzioni differente da quello della CPU principale di PS3. Non sono disegnate per un elaborazione efficiente General Purpose. I DSP non sono appropriati per la programmazione di videogiochi. Inoltre Xbox 360 ha 3 core General Purpose, mentre il Cell ne ha solo uno.

CPU : General Purpose Performace Comparison (IMMAGINE)


La CPU di Xbox 360 ha una potenza di calcolo vettoriale che prende da ognuno dei Core, i quali hanno 128 registri vettoriali per Thread Hardware, con istruzioni per il prodotto scalare, e 1 Mb di Cache L2 condivisa tra tutti i core. La potenza dell’elaborazione vettoriale del Cell deriva principalmente dai 7 DSP.

Le operazioni di prodotto scalare sono critiche per i giochi perchè sono usate nella matematica 3D per calcolare la lunghezza dei vettori, le proiezioni, trasformazioni e altro, tutto basato su matrici. La CPU di Xbox 360 ha delle istruzioni specifiche per il prodotto scalare, mentre altre CPU tipo il Cell emulano queste operazioni tramite istruzioni di moltiplicazione.

Il lavoro in virgola mobile di Cell è fatto sfruttando i suoi 7 processori DSP. Poiché l’elaborazione delle geometrie viene fatta nella GPU, la necessità di calcolo eseguito dai DSP cala vertiginosamente.

Come per l’Emotion Engine della Ps2 a cui mancava la Cache L2, il Cell è studiato per un tipo di programmazione che conti su una minore percentuale di tempo di elaborazione.

La CPU Sony è ideale per un ambiente dove il 12,5% del lavoro è General Purpose e l’87,5% è per il calcolo eseguito dai DSP. Questo ha senso per la visione dei filmati, ma non per i giochi. Infatti, analizzando il codice dei giochi di prossima generazione, si trova che c’è circa una distribuzione opposta tra i requisiti di General Purpose e calcolo DSP.

Una percentuale di istruzioni pari al 10 – 30% sono Floating point. Di queste, veramente poche sono coinvolte in un continuo flusso di numeri (probabilmente il 5 – 10%). Le rimanenti istruzioni sono Load, Store, Integer, Branch e sono usate in task tipo Intelligenza Artificiale e Path Finding, che richiedono accesso casuale alla memoria e frequenti diramazioni, cose che i DSP di Cell non sono performanti ad eseguire.

Il Cell è ottimizzato per lo streaming (flusso continuo) di numeri Floating Point, con l’87,5% dei suoi core adatti a fare solo quello. È un processore ottimizzato per avere elevate prestazioni con il 5 – 10% del codice che andrà ad eseguire.


GPU
Perfino ignorando le limitazioni di banda, la GPU di PS3 non è più potente di quella di Xbox 360.

Ecco le specifiche dal comunicato ufficiale Sony riguardanti la GPU di PS3:

GPU RSX
• 550 MHz
• vertex/pixel shaders indipendenti
• 51*10^9 prodotti scalari al secondo (performance totali del sistema)
• 300*10^6 transistor
• 136 “shader operations” per clock


I numeri interessanti riguardo alle performance dell’ALU sono i 51*10^9 prodotti scalari al secondo ed i 300*10^6 transistor. Più del doppio di una 6800 Ultra.

I 51*10^9 prodotti scalari al secondo sono elencati in una slide per le performance totali, che includono anche il processore Cell. I calcoli di Sony fanno pensare che il Cell può eseguire un prodotto vettoriale a ciclo per DSP, nonostante questi non abbiano istruzioni apposite per questa operazione.

Comunque, usando le affermazioni di Sony, 7 prodotti scalari a ciclo * 3.2 Ghz fanno 22.4*10^9 prodotti scalari al secondo solo per la CPU, che lascia 51 – 22.4 = 28.6*10^9 prodotti scalari al secondo per la sola GPU. Questo implica che 28.6*10^9 / 550 Mhz = 52 operazioni GPU ALU per ciclo di clock.

È importante notare che se le ALU dell’RSX sono simili a quelle della Geforce 6800, lavorano sui vector4, mentre le ALU della GPU di Xbox 360 lavorano sui vector5. Le performance totali in Floating Point della GPU di PS3 dovrebbero essere: 52 operazioni ALU * 4 float per operazione * 2 (madd) * 550 MHz = 228.8 GFLOPS, che sono meno di quelle di Xbox 360: 48 operazioni ALU * 5 float per operazione * 2 (madd) * 500 MHz= 240 GFLOPS.

Nella GPU di Xbox 360, con un numero di transistor di poco superiore (330*10^6 contro 300*10^6), non è sorprendente che il numero totale di GFLOPS programmabili sia molto simile.


GPU : Programable Shader GFLOPS(IMMAGINE)



PS3 ha i 7 DSP addizionali sul Cell per eseguire più operazioni in Floating Point per il rendering, ma Xbox 360 ha 3 Core General Purpose con istruzioni Direct3D e prodotti vettoriali che sono più adatte nei veri calcoli relativi alla grafica.

La 6800 Ultra ha 16 Pixel Shading Pipe, 6 Vertex Shading Pipes e viaggia a 400 MHz. Si può stimare all’incirca che l’RSX abbia 24 Pixel Shading Pipes e 4 Vertex Shading Pipes (sono di meno perché i DSP del Cell ne hanno già qualcuna). Se PS3 mantiene l’architettura della 6800 (ed è ciò che si evince dalle press release), questo significa che ha 24 Pixel Pipes * 2 impiegate per pipe + 4 vertex pipes = 52 prodotti vettoriali per clock nella GPU.

Riguardo le Shader Operation per clock, Sony conta di far eseguire ad ogni Pixel Pipe 4 Operazioni ALU e una di Texture, 4 operazioni scalari per ogni Vector Pipe, per un totale di 24 * (4 + 1) + (4*4) = 136 operazioni a ciclo o 136 * 550 = 74.8 giga-operazioni al secondo.


GPU: Shader Operations per Second(IMMAGINE)


Avendo la GPU di Xbox 360 un design multithreading e bilanciato, non è possibile comparare i due sistemi in termini di Shading Operations per Clock. Comunque, la GPU di Xbox 360 è in grado di generare 160 Operazioni per ciclo o 160 * 500 = 80 giga-operazioni al secondo, calcolate così:

48 operazioni ALU (ognuna delle quali fa operazioni vector4 e scalari per clock)
16 texture fetches
32 operazioni di controllo di flusso
16 operazioni programmabili di vertex fetch con tessellazione per clock
48*2 + 16 + 32 + 16 = 160

Comunque, il bilanciamento automatico del carico degli shader, le features di esportazione della memoria, i vertex feching, i trangle tesselator programmabili e altre caratteristiche innovative della GPU di Xbox 360 “ben al di là dello Shader Model 3.0”, dovrebbero contribuire alle performance generiche di rendering.

Larghezza di banda della Memoria
PS3 ha 22.4 GB/s per le memorie GDDR3 (256 Mb) e 25.6 GB/s per le RDRAM (256 Mb)
Xbox 360 ha 22.4 GB/s per le memorie GDDR3 (512 Mb) e 256 GB/s per la EDRAM (10 Mb)


Total Memory System Bandwidth(IMMAGINE)


Gran parte della larghezza di banda è consumata dal Frame Buffer. Per esempio con un semplice Color Rendering e uno Z testing, a 550 MHz, il frame buffer richiede da solo 52.8 Gb/s in 8 pixel per Clock. La larghezza di banda di PS3 è insufficiente per mantenere questa velocità, anche senza texture e vertex fetches.

PS3 usa una compressione per cercare di compensare questa mancanza di larghezza di banda, il problema è che questa compressione non funziona molto bene quando si renderizzano delle scene 3D complesse.

L’High Dinamic Range, l’Alpha blending e l’antialiasing richiedono ancora più banda. È per questo che Xbox 360 ha 256 Gb/s di banda riservata solo per il frame buffer. Questo permette alla GPU di fare Z testing, HDR e alpha blended color rendering, con Antialiasing 4x alla massima velocità, disponendo ancora di 22.4 Gb/s di banda per texture e calcolo dei vertici. Ciò implica avere attivato l’antialiasing in tutti i giochi perché disponibile a costo zero.

Conclusioni
Se guardiamo solo i numeri, Xbox 360 è probabilmente più potente di PS3. Tenete inoltre presente che Sony ha la fama di promettere e non mantenere le specifiche tecniche dei loro prodotti. La verità è che entrambi i sistemi hanno un sacco di potenza per giochi e divertimento in alta definizione.

Comunque le prestazioni hardware, per quanto importanti, sono solo 1/3 del puzzle. Xbox 360 è una fusione tra hardware, software e servizi. Senza il software (giochi) e i servizi (Xbox Live) a supporto, anche il più potente degli hardware diventa inutile. I giochi di Xbox 360, aiutati da hardware, software e servizi molto avanzati, saranno migliori di quelli di PS3.

(ovviamente tutto copia-incollato eh ^^)

Devon
15th November 2006, 15:15
e io dovrei leggermi 2k righe di fanboyate? :nod:

Jarkheld
15th November 2006, 15:45
se vi rendeste conto che pc >>>>> qualsiasiconsolleoraesempre, la finireste di farvi tutte ste seghe mentali :nod:

Arthu
15th November 2006, 15:52
2k di fanboyate?In realtà sono 2k di descrizioni IPERNERD di cui ho capito non tantissimo , pero' mi piace cmq leggerle.
Se non capite quel che c'e scritto non è necessariamente roba fanboy,siete voi zucconi.Poi vabbe tanto avrete la giusta punizione giocando a dei giochi di merda e gg :sneer:

Dan Palmer
15th November 2006, 15:59
e io dovrei leggermi 2k righe di fanboyate? :nod:

No però puoi postare il link del sito che dicevi.

powerdegre
15th November 2006, 15:59
Le immagini nell'articolo qui riportate sono esatte, Ridge Racer fu uno degli ultimi giochi su cui lavorai, e mi ricordo l'interfaccia nella guida era quella che qui e' data come Xbox360. Mi ricordo anche i dettagli erano validi, non possono essere quelli sfocati mostrati nelle altre immagini.

Wolfo
15th November 2006, 16:01
se vi rendeste conto che pc >>>>> qualsiasiconsolleoraesempre, la finireste di farvi tutte ste seghe mentali :nod:
be vabbe' però la conzolle costa meno , e dura di più nel tempo...io in effetti sarei tentato a prendermi la 360 , però quasi quasi mi tengo stretto quei 400€ + un paio di centoni per i giochi che comprerei , e con quei soldi aggiungendone altri in primavera mi faccio una dream machine da paiura come quella che c'era come banner di gr 5 anni orsono:sneer: :sneer:

Wolfo
15th November 2006, 16:09
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=53489

Qua un resoconto di alcuni ragazzi che hanno potuto provarle entrambe...


un resoconto ve lo copioincollo dalla mail di un amico in puro stile triagon



"Il pad ce lo davano loro in mano, comunque che schifo di giochi che delusione cocente


Parliamo dei giochi: I più brutti erano senz' altro Gundam e Sega Golf veramente terrbili, graficamente orrendi e scattosi al massimo ho visto decisamente di meglio su Ps2, Genji non era male ma gli effetti particellari (sangue, fiamme e altri particolari facevano un po pena), Ridge Racer niente di chè (non che mi aspettassi molto dal titolo sin dall' inizio), per Resistance dovete chiedere a Marko io non l'ho prorpio visto (c'era tropppa gente)


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Marko:

welà ..cmq era col filo xkè il pad inizialmente era scarico..quindi x tenerlo carico lo abbiamo attaccato

Dunque, arriviamo a resistance!
Inizio col dire ke è stato il titolo migliore della serata
Dopo un lungo caricamento (c'era scritto 45-50 secondi, ma sono durati 3-4 minuti), parte già in italiano senza kiederci nulla (parlato compreso), e iniziamo la campagna al normale..dopo le varie presentazioni e filmati con grafica ingame, si passa all'azione.
(il primo ke l'ha provato ha lanciato una granata sulla skiena di un compagno e si è fatto saltare in aria ..è Durato 4 secondi)...
I personaggi (compagni e nemici) sono fatti bene, un po' meno l'ambientazione ed elementi esterni, tipo furgoncini dietro cui ripararsi, barriere, ecc..almeno non c'è aliasing...l'azione è già da subito coinvolgente, e si comincia a massacrare I primi mostri insieme al gruppo di compagni...man mano vi verranno comunicati via audio degli obiettivi da compiere..un po' come in CoD ..ci sono però alcune pecche riguardo l'IA...infatti I mostri (quelli iniziali ke abbiamo trovato, almeno) sono un po' stupidotteri..si lasciano avvicinare senza rimepirvi di piombo, e difficilmente si riparano dietro pareti, auto...
Il sistema di controllo non è male..R1 e L1 sono il fuoco primario e secondario, si salta con X e il resto non me lo ricordo ..purtroppo le levette del pad presentano ancora (seppur in modo minore) quel difetto di mobilità del dual shock, e almeno io ho avuto qualke difficoltà nel muovermi e puntare..
Tutto sommato per quel poco ke l'ho provato (una decina di minuti, poi mi hanno segato) è sembrato un buon FPS, frenetico e anke bello a vedersi..
Anke se siamo un po' lontani dalla "guerra pura" di COD

Poi inseriamo il gioco di golf!
Tempo una buca, e l'abbiamo subito levato ..c'è molto, molto aliasing. Pur essendo un gioco di golf (ke quindi non prevede tanti elementi su skermo) le suqadrature dei poligoni si notano, e le texture non sono il massimo...l'erba è completamente piatta, non si vedono manco I fili spuntare...graficamente delude, 'spiace...

Passiamo a gundam!...ahia, non l'avessimo mai fatto...
La lingua è solo japponese, e all'inizio abbiamo avuto qualke problema con il creare un nuovo salvataggio...per fortuna uno del negozio conosceva gli ideogrammi e a potuto tradurre...
Iniziamo il gioco in modalità normale...
Dopo un breve filmato ingame si passa ai comandi del robottone, con visuale in terza persona...abbastanza confusionario, la visuale poi crea qualke difficoltà nel vedere dove si spara, e dove guardare..
Ma la delusione è grafica...l'ambiente è molto scarno..2 file di montagne molto squadrate ai lati, un brutto effetto di vento ke porta via sabbia (quasi da PS2), brutte texture, e gli elementi tipo case e costruzioni molto scarni...il tutto ad una velocità di all'incirca 20-25 fps, quindi abbastanza scattante...dopo pochi secondi di gioco, la folla allibita incita al cambio di gioco..

..e si passa a genji.
In lingua jappo, bella presentazione, anke se lunga..okay, avviamo la nostra sessione, e parte il filmato introduttivo in CG...bello eh, ma piuttosto straziante..infatti era mooolto lungo, e non si poteva skipparlo...ci siamo guardati in faccia 5 minuti...poi parte il gioco, 2 passi in avanti e parte un altro filmato inskippabile ...dopo I vari spezzoni si passa al gioco...grafica carina per quanto riguarda I personaggi..ma piuttosto brutte le fiamme e gli effetti particellari dei pezzi di costruzioni che crollano...almeno è fluido, non si nota aliasing, e l'azione sembra coinvolgente (anke se alla lunga potrebbe essere ripetitiva) ..ad ogni passaggio da una zona all'altra, o dopo aver battuti un certo numero di nemici partono I soliti filmati inskippabili...insomma, un piccolo metal gear solid
Qualke problema lo hanno riscontrato I giocatori nel saltare sui tetti, infatti la telecamera non sempre è ben gestita, a volte è troppo bassa..spero almeno ke ci sia un tasto per mettersela alle spalle.
Insomma, sembra un bel gioco, ma probabilmente anke noioso, per I troppi filmati inskippabili e la poca varietà dei combattimenti.
Una cosa ke invece mi è piaciuta è una sezione di combattimento (ke non ho ben capito come si fa a fare) in cui bisogna premere I tasti giusti al momento giusto...tipo le sequenze di RE4 ..xò con belle inquadrature e begli effetti di luce.

Bene, ora possiamo tirare un primo giudizio generale della console:

Il pad è mooolto leggero, le levette hanno ancora quel problemino della troppa "mollosità", e I grilletti R2 e L2 sono mal realizzati..infatti alla pressione scattano subito al fondo, e hanno poca corsa...molto meglio quelli della X360.
La console se si mette vicino la mano scalda, non tantissimo ma scalda.
A livello tecnico questi 5 titoli hanno mostrato ben poco...soprattutto quando 4 metri più indietro girava una 360 con Gears of War in HD..confronto imbarazzante..

Ovviamente si migliorerà, personalmente di questi 5 titoli il migliore mi è sembrato resistance...ridge racer solo per chi vuole un gioco di corse senza aspettare, ma è identico agli altri precedenti...genji l'ho già commentato prima, mentre scartiamo assolutamente gundam e il golf..brutti e a quanto pare pure scomodi da giocare..
ah dimenticavo, le poche foto che ho fatto a genji le ho cancellate xkè molto sfocate, infatti il gioco era sempre in buon movimento!

ho fatto pure un video di circa 1 minuto a gundam (10MB), per chi lo volesse mi aggiunga a MSN...in sottofondo poi si sente pure un dialogo tra me e frog, proprio nel momento in cui ci siamo riconosciuti!! storico!

frog cmq pur essendo un sonaro di vecchia data l'ho visto piuttosto deluso °°..

alla prossima!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Adrian:

"Ragazzi che avete comprato il 360, fidatevi di me e NON vendete l'Xbox per prendere la Play 3 !!"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Copman:

Ok, adesso spezziamo una lancia a favore:

Stiamo parlando di una consola appena uscita e dei suoi titoli di lancio...la line up è povera, e questo è normale, così come la qualità non è certo rappresentativa della qualità della console....

I veri titoli arriveranno fra qualche mese (facciamo anche tra sei o otto mesi per I primi VERI titoli), fino ad allora assisteremo al festival della conversione/multipiatta come da anni su ogni console. Fino ad allora, non si potrà dire di più su 'sta macchina. Poi, le cose cambieranno non poco.

Bocciato invece il SixMerdis, ma si sapeva già: un pad vecchio di 10 anni con grilletti ridicoli e leve analogiche mollicce. Schifo supremo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Adrian:

Diciamo che I titoli di lancio della Ps3 non rendono per niente giustizia alla console...

Facciamo un confronto con I titoli di lancio:

PGR3 <=> Ridge Racer7 (questi "I paragoni" possibili)
Call Of Duty 2 <=> Resistance(questi "I paragoni" possibili)
Kameo <=> Genjii (Questi "I paragoni" possibili)
Condemned <=> ??
Dead or Alive4 <=> ??
NBA Live 06<=> ??
Need For Speed Most Wanted <=> ??
Perfect Dark Zer0 <=> Gun <=> ??
Quake4 <=> ?? King Kong <=> ??
Tony Hawk's American Wasteland <=> ??
+ tutti gli arcade <=> ??

Secondo me per la 360 conveniva prenderla al lancio in quanto c'erano giochi belli belli , ma la Ps3 al momento non ha proprio niente (KA e non) . Consiglio a tutti quelli che la vogliono prendere di importazione di aspettare Marzo (se proprio è necessario) e di giocare a Gears Of War che al momento è il Top . . . Riflettete sul rapporto qualità/prezzo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dark:

Citazione:
Originalmente inviato da copman
Ok, adesso spezziamo una lancia a favore:

Stiamo parlando di una consola appena uscita e dei suoi titoli di lancio...la line up è povera, e questo è normale, così come la qualità non è certo rappresentativa della qualità della console....

I veri titoli arriveranno fra qualche mese (facciamo anche tra sei o otto mesi per I primi VERI titoli), fino ad allora assisteremo al festival della conversione/multipiatta come da anni su ogni console. Fino ad allora, non si potrà dire di più su 'sta macchina. Poi, le cose cambieranno non poco.

Bocciato invece il SixMerdis, ma si sapeva già: un pad vecchio di 10 anni con grilletti ridicoli e leve analogiche mollicce. Schifo supremo.

Ok hai perfettamente ragione quoto tutto quello che hai detto
Ma un piccolo paragone con l'uscita della 360 dobbiamo x forza farlo
Qui dalle opiniono di qualcuno che ha provato console e giochi siamo di fronte a una delusione assoluta
La 360 al lancio aveva a parte qualche titolo di pessimo (vedi gun)
Anche veri capolavori come cod2 e pgr3
Io mi chiedo I giochi x I quali un appassionato dovrebbe avere interesse a comprare una ps3 , dove sono?
Oppure devo aspettare 6 8 mesi x averli sullo scaffale?
Il che mi sembra veramente ridicolo

P.s. Io sono uno di quei ******** che hanno dato 100 euro di acconto a ebgames x prenotare la console , soldi che penso dirottero sul wii"

Dan Palmer
15th November 2006, 16:10
be vabbe' però la conzolle costa meno , e dura di più nel tempo...io in effetti sarei tentato a prendermi la 360 , però quasi quasi mi tengo stretto quei 400€ + un paio di centoni per i giochi che comprerei , e con quei soldi aggiungendone altri in primavera mi faccio una dream machine da paiura come quella che c'era come banner di gr 5 anni orsono:sneer: :sneer:

Si poi ora che per pc arriva la combo letale Vista + giochi che ti obbligano ad avere 2 cpu, 2 giga di ram ecc ecc francamente sto benissimo anche senza pc ninja e con la mia 360 pagata 300 €.

Jarkheld
15th November 2006, 16:12
be vabbe' però la conzolle costa meno , e dura di più nel tempo...io in effetti sarei tentato a prendermi la 360 , però quasi quasi mi tengo stretto quei 400€ + un paio di centoni per i giochi che comprerei , e con quei soldi aggiungendone altri in primavera mi faccio una dream machine da paiura come quella che c'era come banner di gr 5 anni orsono:sneer: :sneer:

io in settimana dovrei finire il pc che mi sto montando, ho speso 1400 € spero che sistemato opportunamente ci arrivi al livello di una 360 :D

Wolfo
15th November 2006, 16:16
io in settimana dovrei finire il pc che mi sto montando, ho speso 1400 € spero che sistemato opportunamente ci arrivi al livello di una 360 :D
Peccato che uno sbalzo di tensione di fulminerà la gpu:sneer: :sneer:

Jarkheld
15th November 2006, 16:26
Peccato che uno sbalzo di tensione di fulminerà la gpu:sneer: :sneer:

ahahah....muori :fuck: quello che sto usando adesso ha resistito ad un fulmine...spero che l'altro sia un degno successore :D

Dan Palmer
15th November 2006, 17:01
P.S. sono il solo che inizia a credere che la console war sia finita, ancora prima di iniziare?

Credo che la balena sony sia ancora troppo grande per perdere... certo è comunque che sotto le voci "lancio mondiale" e "lineup iniziale", il confronto con X360 sia quantomeno imbarazzante per ps3.

Wolfo
15th November 2006, 17:32
per quel poco che si è potuto vedere/leggere fin'ora wii-xbox360>ps3

il wii rivoluziona un po' alcuni concetti e si sposta su un mercato chiamiamolo di "nicchia" , chi apprezza certi generi sembra contentissimo del wii fino a questo momento...vedo che chi ha la 360 e stracontento...l'unica che per il momento sta tradendo è sony...

Zaider
15th November 2006, 17:43
Non ho postato quel pappardello di roba per dire che la ps3 fà schifo...
Anche perchè prima va vista in azione (e non in filmatini ritoccabili o demo.. intendo veri e propri giochi).
Semplicemente volevo sottolineare quanto la differenza hardware (che prima era ritenuta abissale...) non sia così marcata, ma anzi in alcuni punti sia a favore della 360.
Poi cmq la differenza la fà il gioco, sia ps3 che 360 sono abbastanzi potenti da avvicinarsi al fotorealismo senza troppi problemi; se i giochi prodotti saranno ottimizzati ( e programmati) a regola d'arte la differenza tra le due console IMHO sarà bassa.
In pratica direi che la vera guerra sarà fatta dai giochi..

@Wolfo
Hmmmm contento del Wii fino ad un certo punto, la questione del prezzo di console/titoli/accessori/mancanza di lettore dvd/no region free(o che dipende dal produttore del gioco) ha fatto incazzare parecchie persone, però nel complesso le boiate della sony per ora superano quelle della nintendo, che dalla loro hanno la novità

Dan Palmer
15th November 2006, 17:52
Non ho postato quel pappardello di roba per dire che la ps3 fà schifo...
Anche perchè prima va vista in azione (e non in filmatini ritoccabili o demo.. intendo veri e propri giochi).

I primi giochi sono già usciti e sono tutto tranne che belli... tra l'altro nei multibrand, oltre a RR7 sia CoD3 che Tony Hawk 8 su gamespot si pigliano un voto più basso rispetto alle versioni 360.



Hmmmm contento del Wii fino ad un certo punto, la questione del prezzo di console/titoli/accessori/mancanza di lettore dvd/no region free(o che dipende dal produttore del gioco) ha fatto incazzare parecchie persone, però nel complesso le boiate della sony per ora superano quelle della nintendo, che dalla loro hanno la novità

Il Wii nel 2007 monterà un lettore dvd capace di leggere i film.

Zaider
15th November 2006, 17:54
Il Wii nel 2007 monterà un lettore dvd capace di leggere i film.

Questa me l'ero persa, pensavo che sarebbe stata una feature opzionale solo per i jappi... ma cambierà il prezzo o rimarrà uguale???

Suppa
15th November 2006, 18:27
Questa me l'ero persa, pensavo che sarebbe stata una feature opzionale solo per i jappi... ma cambierà il prezzo o rimarrà uguale???

Boh so che è una stronzata e potevano farlo sin da subito... ma si vede che per motivi di tempi e date di uscita non ci son stati.

IrideL
15th November 2006, 19:27
uno dei primi titoli per playstation 1 fu a suo tempo Frog...poi venne alla luce metal gear solid


ancora a menarla dio bono ,ma invece di sprecare parole non ce la fate ad aspettare marzo cosi vedete se sony fa boom o owna ? :sneer:

Slurpix
15th November 2006, 20:24
Boh so che è una stronzata e potevano farlo sin da subito... ma si vede che per motivi di tempi e date di uscita non ci son stati.


Boh, ma se legge i dvd dati x i giochi nn bastava inserire il software x leggere i dvd video?:scratch: cmq a me del dvd nn me ne fotte nulla, certo che nn ci fan una gran bella figura. :nod:

Axet
15th November 2006, 21:39
Credo che la balena sony sia ancora troppo grande per perdere... certo è comunque che sotto le voci "lancio mondiale" e "lineup iniziale", il confronto con X360 sia quantomeno imbarazzante per ps3.

Vero ^^

Riguardo ridge racer, devo uppare il discorso di kuroko.

Per quanto riguarda invece la spiegazione pseudo-tecnica a me non pare così dettagliata e si basa su supposizioni.
Infatti vorrei sapere se il papiro è stato scritto da un fanboy x360 o da un programmatore di videogiochi. Perchè uno che dice "eh no perchè se guardi il codice di un gioco ti accorgi chiaramente che favorisce l'hardware di x360, mentre vedi altrettanto chiaramente che è penalizzato su quello ps3!" :rotfl:

Senza contare, appunto, che ogni console ha punti di forza differenti e il metodo di sviluppo dei giochi è, quindi, differente.
Giusto per far capire l'imparzialità dell'autore della pseudo-recensione tecnica, l'amico si è dimenticato di ricordare che la potenza di calcolo della cpu PS3 è pari a più del doppio di quella di x360.
Si è limitato invece a fare congetture spacciandole per verità :)

Per quanto ne so io, la fisica si determina con calcoli in virgola mobile, non con operazioni tra interi. E sapete quanto è importante la fisica in un gioco, vero? Quindi il discorso sul 10% di operazioni in FP va a farsi benedire :sneer:

Arthu
15th November 2006, 21:56
Non per cattiveria proton , ma il post era ipertecnico sul serio.

Axet
15th November 2006, 21:59
Tecnica si, ma di parte ^^

Và che io ho capito pressochè tutto quello che c'è scritto eh :)

Non basta sfoderare tecnicismi per avere automaticamente ragione. Se basi la tua tesi su dati supposti e/o non confermabili, allora la tua tesi vale 0 ;)

Arthu
15th November 2006, 22:00
Tecnica si, ma di parte ^^

Và che io ho capito pressochè tutto quello che c'è scritto eh :)

Non basta sfoderare tecnicismi per avere automaticamente ragione. Se basi la tua tesi su dati supposti e/o non confermabili, allora la tua tesi vale 0 ;)
Chiaro , pero' e cmq un nerd.Magari l'avrà pagato bill come al solito ahha :sneer:
(sono serio bill è perfido)

cleopatra
15th November 2006, 23:15
Si ma come al solito, continuate a voler paragonare fatti a chiacchiere.

Per ora 360 sta facendo il suo sporco lavoro, con giochi degni di nota, mentre sony continua a deludere (dal mio punto di vista)

Quando (e se) sony farà uscire ps3 in europa allora i sonari sono pregati di venirci a scartravetare i coglioni.

Nel frattempo statevene zitti in un angolo a farvi le pippe su un probabile MGS4 mentre noi ci divertiamo da matti conm GOW, GRAZIE!

Trish
15th November 2006, 23:31
GOW, GRAZIE!

Ancora 2 giorni PD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zaider
15th November 2006, 23:46
Tecnica si, ma di parte ^^

Và che io ho capito pressochè tutto quello che c'è scritto eh :)

Non basta sfoderare tecnicismi per avere automaticamente ragione. Se basi la tua tesi su dati supposti e/o non confermabili, allora la tua tesi vale 0 ;)

Hmm non vorrei sparare cazzate ma l'articolo che ho riportato è basato sui dati effettivi della 360 e sui dati annunciati in press release della sony.
Se tu dici che le cose riportate sono inesatte, mi viene spontaneo chiedere quali siano le cose vere.
Non è che mi spiegheresti cosa c'è di sbagliato in quell'articoletto?

Brendoh
16th November 2006, 10:44
Ahahahahahaha sukamelo Bre, qui il contadino del forum sei tu :kiss:
:rotfl: beh mi piace mangiare sano!
Si ma come al solito, continuate a voler paragonare fatti a chiacchiere.
Per ora 360 sta facendo il suo sporco lavoro, con giochi degni di nota, mentre sony continua a deludere (dal mio punto di vista)
Quando (e se) sony farà uscire ps3 in europa allora i sonari sono pregati di venirci a scartravetare i coglioni.
Nel frattempo statevene zitti in un angolo a farvi le pippe su un probabile MGS4 mentre noi ci divertiamo da matti conm GOW, GRAZIE!
ecchecazzo! colpito e affondato.. grande intervento! bon potete chiudere ora, non c'è da aggiungere niente.
proton è cosi..discorso gia fatto e rifatto.. minchia mi parli ancora della potenza della ps3? LOOOOL
ti ha risposto cleopatra..anzi sai che ti dico me lo metto in firma, cosi ogni volta che spacchi le palle con sta storia ti posterò di leggere la mia firma..^^

Wolfo
16th November 2006, 11:05
Si ma come al solito, continuate a voler paragonare fatti a chiacchiere.
Per ora 360 sta facendo il suo sporco lavoro, con giochi degni di nota, mentre sony continua a deludere (dal mio punto di vista)
Quando (e se) sony farà uscire ps3 in europa allora i sonari sono pregati di venirci a scartravetare i coglioni.
Nel frattempo statevene zitti in un angolo a farvi le pippe su un probabile MGS4 mentre noi ci divertiamo da matti conm GOW, GRAZIE!


Proton ha probabilmente scagliato la tastiera contro il muro , appena torna con quella nuova preparati a essere letteralmente assimililato.:sneer:

Cmq per aver un confronto serio bisogna dare tempo al tempo....(mi se son diplomatico :p)

Hasley
16th November 2006, 11:19
Si ma come al solito, continuate a voler paragonare fatti a chiacchiere.
Per ora 360 sta facendo il suo sporco lavoro, con giochi degni di nota, mentre sony continua a deludere (dal mio punto di vista)
Quando (e se) sony farà uscire ps3 in europa allora i sonari sono pregati di venirci a scartravetare i coglioni.
Nel frattempo statevene zitti in un angolo a farvi le pippe su un probabile MGS4 mentre noi ci divertiamo da matti conm GOW, GRAZIE!


Sono decisamente fuori dalla lotta tra xbox e ps3 (in sostanza me ne sbatto i coglioni), ma cmq in linea teorica un confronto si fa in condizioni di parità, direi che forse è troppo presto per sentenziare.

P.s Axet amami

Axet
16th November 2006, 13:06
Hmm non vorrei sparare cazzate ma l'articolo che ho riportato è basato sui dati effettivi della 360 e sui dati annunciati in press release della sony.
Se tu dici che le cose riportate sono inesatte, mi viene spontaneo chiedere quali siano le cose vere.
Non è che mi spiegheresti cosa c'è di sbagliato in quell'articoletto?

Ad esempio sull'effettiva importanza dei calcoli in virgola mobile. Non sono un programmatore di videogiochi (come, posso scommetterci le palle, quello che ha scritto il papiro non è) ma mi pare un tantino azzardato dire, ad esempio, che in un gioco i calcoli in virgola mobile rappresentano il 10% del totale. Perchè mi vuoi forse dire che, per calcolare la fisica che è una delle parti più onerose ed importanti di un gioco, i calcoli si fanno con gli interi?

Se non sai la differenza, te la spiego. Variabili di tipo intero non hanno la virgola, quelle floating point si (e ad alta precisione, ndr). Per farti un esempio, se prendi due variabili x = 2, y = 6 ed assegni il risultato a una variabile intera Z ed esegui la divisione tra x e y, cioè z = x / y, otterrai che il contenuto della variabile Z sarà 0.
A me pare che operazioni del genere con la fisica e cmq coi calcoli complessi necessari al rendering grafico c'entrino poco.

Oppure mi deve spiegare come fa a dire cose del tipo "eh no ma basta che guardi il codice di qualsiasi gioco e vedi chiaramente che gira meglio su x360, che la x360 è fatta meglio per quel tipo di codice!!111!11one!11eleven!!" :)
Senza contare il fatto che l'articolo è chiaramente schierato contro sony, come quando si dimentica di dire che il cell è il doppio più potente della cpu di x360 oppure quando, alla fine dell'articolo, inveisce contro sony :)

Zaider
16th November 2006, 13:32
Capito :)

ahzael
16th November 2006, 15:11
Capito :)

Recensioni tecniche del genere sono inutili, perche' tendono sempre alla parte che sgancia l assegno alla fine del mese, puoi tranquillamente trovare enne alle enne post tecnici che dicono che la ps3 sia superiore. Posso scriverlo pure io un post pieno di minchiate che nessuno capira', dato che sono tutti termini sconosciuti per il 99% della popolazione, e a quell altro 1% nemmeno interessa andare a vedere.

Axet
16th November 2006, 17:05
Recensioni tecniche del genere sono inutili, perche' tendono sempre alla parte che sgancia l assegno alla fine del mese, puoi tranquillamente trovare enne alle enne post tecnici che dicono che la ps3 sia superiore. Posso scriverlo pure io un post pieno di minchiate che nessuno capira', dato che sono tutti termini sconosciuti per il 99% della popolazione, e a quell altro 1% nemmeno interessa andare a vedere.

:thumbup:

cleopatra
16th November 2006, 18:00
Sono decisamente fuori dalla lotta tra xbox e ps3 (in sostanza me ne sbatto i coglioni), ma cmq in linea teorica un confronto si fa in condizioni di parità, direi che forse è troppo presto per sentenziare.
P.s Axet amami

Bene mi stai dando ragione.
non sono certo io che continuo a voler prevaricare i giudizi degli altri con in mano fuffa e 2 screen emmerd di un gioco che attualmente non c'è....

QUINDI NON CERCATE DI EVANGELIZZARCI SULLA PS3 MA FATECI GODERE 399€ (nel mio caso) spesi che non rimpiango!!!

Uraner Almasy
16th November 2006, 19:26
8/12 saro' dal mediaworld e progetto di spendere 500€ , secondo voi se arrivo alle 8.00 di mattina lo trovo il wii o c'e gia la folla?:sneer:



in italia la folla per ste cose non la becchi mai -_-

Va$h
16th November 2006, 19:28
in italia la folla per ste cose non la becchi mai -_-
in effetti volevo ordinarlo via internet per essere sicuro di trovarlo ma ora che ci penso sicuramente a mediaworld non ci saranno problemi a trovarlo tanto la gente qui in ita conosce solo la plaistescion(sono l'unico dei miei amici che ha una console nintendo a casa [eccetto i gameboy])

Uraner Almasy
16th November 2006, 23:20
l'unica volta che ho beccato una ressa assurda fu negli anni 90 quando uscì Mortal Kombat 2 per SNES/SegaDrive...poi mai + ç__ç

Axet
17th November 2006, 17:54
Bene mi stai dando ragione.
non sono certo io che continuo a voler prevaricare i giudizi degli altri con in mano fuffa e 2 screen emmerd di un gioco che attualmente non c'è....
QUINDI NON CERCATE DI EVANGELIZZARCI SULLA PS3 MA FATECI GODERE 399€ (nel mio caso) spesi che non rimpiango!!!

Quindi lo stesso discorso vale anche per tutti i problemi di x360? :sneer:

Ti lascio godere del servizio assistenza M$ allora.. :point:

9-3v4iM-9
17th November 2006, 19:41
Mortal Kombat 2
:bow:
anche se killer instinct >

Ylo
17th November 2006, 20:21
Boh,da possessore di psx,ps2 e psp,dopo aver visto gli screen (che comunque qualsiasi cosa si possa dire,tipo sono solo screen,sono i primi giochi ecc ecc,da una consolle che dichiara il DOPPIO della potenza dell'X360 mi aspettavo ALMENO la stessa grafica gia' dai primi giochi),dopo aver saputo che esce FORSE a marzo,dopo aver saputo che costera' 600 euro (quasi il doppio di una 360,il doppio di un wii e 100 euro in piu' che AL LANCIO in giappone),beh esclusi il fanboysmo,non vedo nessun motivo per comprare un ps3 quando uscira' in europa.Fanboysmo escluso naturalmente.
Edit:oh,il tutto scritto senza nessuna polemica eh :)