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View Full Version : (NDS) Final Fantasy III



Jiinn
16th November 2006, 14:55
Pareri, opinioni, commenti? :sneer:

ahzael
16th November 2006, 15:07
al massimo arriva randolk a scomunicare qualcuno.

Sulimo
16th November 2006, 15:13
vorrei fare 1 commento ma ho paiura di essere scomunicato



:sneer:

rehlbe
16th November 2006, 15:19
:look:

Randolk
16th November 2006, 15:29
Esce domani in usa, quindi parlatene domani e state apposto colla coscenza e con acheron no? :sneer:

Devon
16th November 2006, 15:39
vabe, deludi randolk
è uscito ieri in usa, e sta gia arrivando a me (spedito stamattina da youtoo) gg eh, bel fanboy che sei :confused:

Kith
16th November 2006, 17:03
è bello? chi l'ha provato?

Sulimo
16th November 2006, 17:27
si è decisamente molto bello

:D

Kith
16th November 2006, 18:20
asd

9-3v4iM-9
16th November 2006, 19:45
in italia quando? importabile? lo vojo ditemi qualcosa

Sulimo
16th November 2006, 19:48
lo puoi buyare solo usa, in versione pal ci sarà nel primo quarto del 2007

soka :D

Acheron
16th November 2006, 19:49
ve prego.....

9-3v4iM-9
16th November 2006, 19:55
quindi mi attacco per N mesi come per i pokemon... bene...

Devon
16th November 2006, 19:57
o impari l'inglese :sneer:

Kith
16th November 2006, 20:24
si ma -_- io son uscito dal buco son andato in città mo devo andare in un posto che non si capisce dovè manco il journal delle quest cè ç_ç

Axet
16th November 2006, 20:31
Se sei uscito da Ur, la prima città, devi andare a sud verso Kazus.

Basta che parli con la gente al villaggio e ti dicono do sta -.-

Non ci ho giocato moltissimo, un'oretta e mezza, la cosa che suxa fino ad ora è la nave volante.
Cioè da tradizione FF dovresti trovarla molto avanti nel gioco, qua la prendi subito >_<

edit:
Altra cosa che suxa, ci son troppo pochi MP all'inizio >_<

Zaider
16th November 2006, 20:35
Uaaaaah rosiko abbestia a me deve ancora arrivare :fuck:

SharTeel
16th November 2006, 20:50
i pochi mana point sono 1 caratteristica comune ai vecchi ff che io sappia...cmq pure in ff12 non è che abbondino :gha:

Axet
16th November 2006, 20:57
Perchè, stai giocando a FF XII?

CHI? COME? QUANDO? DOVE? è_é

Uraner Almasy
16th November 2006, 21:07
Perchè, stai giocando a FF XII?

CHI? COME? QUANDO? DOVE? è_é


è uscito versione US il 31Ott

e in versione "asinesca" da anche prima ^^

Axet
16th November 2006, 21:12
è uscito versione US il 31Ott
e in versione "asinesca" da anche prima ^^

OMFG.

A quando la versione PAL? Lo voglio sulla ps2, è una questione affettiva :|

SharTeel
16th November 2006, 21:15
pal me sa il 27 febbraio l'ultima data che ho letto...o era marzo :gha:
giocarci con la versione US per me è 1 delirio cmq, devo spostare la ps2 in 1 altra stanza perkè la tv dove sta di solito non supporta il formato ntsc :gha:
cmq davvero 1 bel gioco :D lo trovo anche molto + difficile di alcuni ff precedenti >.<

Jiinn
16th November 2006, 21:30
ffXII è qualcosa di favoloso, anche se purtroppo io sono troppo legato al vecchio sistema trito e ritrito che mi piaceva... al contempo però sono rimasto felicemente contento da come rispondeva il nuovo battle system. ormai cmq ho poco tempo per giocarci e gioco anche ad altri 4 rpg su ps2

Kith
16th November 2006, 21:49
Se sei uscito da Ur, la prima città, devi andare a sud verso Kazus.

Basta che parli con la gente al villaggio e ti dicono do sta -.-

Non ci ho giocato moltissimo, un'oretta e mezza, la cosa che suxa fino ad ora è la nave volante.
Cioè da tradizione FF dovresti trovarla molto avanti nel gioco, qua la prendi subito >_<

edit:
Altra cosa che suxa, ci son troppo pochi MP all'inizio >_<

kazus è dove ce il fantasma?

Drako
16th November 2006, 21:49
lo vogghio

9-3v4iM-9
16th November 2006, 21:56
ok scimmia > me ditemi dove ordinare ff3 per ds ç_ç americano koreano afghano quello che volete

Axet
16th November 2006, 22:23
kazus è dove ce il fantasma?

Si ^^

Kith
16th November 2006, 22:32
e ma non mi fa entrare ce sto cazz di fantasma asddas

9-3v4iM-9
16th November 2006, 23:47
se lo buyo usa funziona su qualsiasi ds... vero? O_O (di suli non mi fidoh)

Devon
17th November 2006, 00:01
si

9-3v4iM-9
17th November 2006, 00:25
ordinato su youtoo... speriamo accettino la postepay <3
e che lo consegnino fast ç_ç

Devon
17th November 2006, 00:30
ti arriva sett prrox ^^

Jiinn
17th November 2006, 09:57
e ma non mi fa entrare ce sto cazz di fantasma asddas


non ti fà entrare finchè non hai reclutato il secondo membro del party, non hai esplorato bene la prima città...

9-3v4iM-9
17th November 2006, 11:49
kith ti stanno dicendo che sei uno scarso del cazzo

Sulimo
17th November 2006, 13:08
io so bloccato alla 2a città, ho fatto 1 po di volte il dng con gli scheletri ma poi nn so ndo cazz andare -_-

neddo help QQ

Trish
17th November 2006, 13:23
Potrebbe essere l'unico motivo per tenere il DS...

Devon
17th November 2006, 14:37
Potrebbe essere l'unico motivo per tenere il DS...

unico motivo... per avere il ds... ? :o

9-3v4iM-9
17th November 2006, 14:46
no per tenerlo, visto che lo voleva vendere

Devon
17th November 2006, 14:48
e che cambia? :o

9-3v4iM-9
17th November 2006, 14:51
ao magari non aveva tempo di giocarci, però per ff3 il tempo lo vuole trovare
ma soprattutto checcazzo ce ne frega a noi :look:

Kith
17th November 2006, 17:06
miave succia, ora ho la nave iperspazziale son andato nella caverna a nord ci sono delle pentole che mi ownano :rotfl:

Sulimo
17th November 2006, 20:10
come avete fatto il setup quando vi fa scegliere i job?

Io so orientato verso 1 tank 1 thief 1 monk 1 mago(non so quale però :\)


!!

9-3v4iM-9
17th November 2006, 20:14
scimmia scimmia fa che mi consegnino presto ff3 che nun ce la fo già +

s0uL
17th November 2006, 20:20
scimmia scimmia fa che mi consegnino presto ff3 che nun ce la fo già +
the scimmiah pwned you :sneer:

Kith
17th November 2006, 20:25
si son niubbo -_-

scusate ma presa la cazzo di nave volante dove menghia devo andare? :D

Devon
17th November 2006, 20:27
miave devi stare zitto cazzo, a 3/4 dei tuoi post si potrebbe benissimo rispondere: fatti i cazzi tuoi

dai su :sneer:



:love:

Axet
17th November 2006, 20:29
si son niubbo -_-

scusate ma presa la cazzo di nave volante dove menghia devo andare? :D

Ma lo sai l'inglese? -__-
Cmq devi andare al palazzo nella parte ovest della mappa..

Cmq qualcuno mi spiega n'attimo le differenze tra i job, che non riesco più a trovre il libretto di istruzioni? :look:

9-3v4iM-9
17th November 2006, 20:33
che non riesco più a trovre il libretto di istruzioni? :look:
:confused: :nono:

Sulimo
17th November 2006, 20:56
ah boh nn so nemmeno io come metterli i job QQQQQ

Griffin
17th November 2006, 21:04
susu need consigli

Drako
18th November 2006, 01:15
so rivato pure io ai job...selezionarli sembra facile, ce ne sono sei. Però vediamoli sotto la concezione dei jappi.
White Mage = Healer
Black Mage = Nuker
Warrior = Tank
Thief = Tipo dmg dealer
Red Mage = mmmm, potrebbe essere un misto. Altro nuker, elementale mi sa.
Monk = Non è un curatore puro, è quello che picchia coi pugni in FFXI se non sbaglio

Io farei il personaggio principale Warrior/Monk, la ragazza Black Mage/thief, la guardia warrior/thief, l'altro ragazzino white mage/red mage.

9-3v4iM-9
18th November 2006, 12:24
mboh in attesa che me lo spediscano mi sto leggendo un pò le classi... ma visto che ci saranno pure le classi avanzate ancora nn saprei come fare il party

edit: le guide ai job sono solo in olandese :|

Drako
18th November 2006, 12:27
il monk mi sembra una mezza ciofeca. Il black mage prende molto danno ma fa un male assurdo. Il red mage ha magie di cura ma può usare armature pesanti e 2 spade. Il warrior praticamente prende 1/5 del danno fisico degli altri e fa un buon danno. Mi sa che ci ficco un thief al posto del monk.

9-3v4iM-9
18th November 2006, 12:30
e fare war white thief black? un party abbastanza classico insomma... anche se ho letto si può cambiare job in combat

Jiinn
18th November 2006, 12:37
this game is a drug.....:drool:

Jiinn
18th November 2006, 12:53
cmq per chi vuole saperlo i job sono in totale 22 (23 con l'onion, o 22 con quello non ricordo :sneer:)..

9-3v4iM-9
18th November 2006, 12:55
22 :D avevo letto pure io per quello non so che cazzo fare

Jiinn
18th November 2006, 13:08
beh ci sono molti tipi di setup, dipende come ti piace giocare, puoi giocare senza 1 curatore puro (rischioso) e buttarti sul red mage + dark mage + 2 picchiatori oppure 2 red mage 1 dark mage e 1 picchiatore, dato che cmq i red sono molto resistenti dato che portano heavy armor.
insomma dipende da cosa ti piace fare, picchiare o andare di magia :D

Kith
18th November 2006, 13:13
che job è l onion? Er cipolla ? ashhasd

Jiinn
18th November 2006, 13:15
onion knight, sarebbe il primo job che c'era nel famicom ffiii al posto del freelancer. in questo gioco lo devi sbloccare e diventa praticamente dio :sneer:

Kith
18th November 2006, 13:20
http://www.ffonline.it/guide/FF3/_192/Soluzione_-_Final_Fantasy_III-it

per chi è sola come mè (e ognitanto si blocca) nello spoiler cè il link alla soluzione

Jiinn
18th November 2006, 13:25
bello iniziare a giocare a un gioco con la soluzione.... gg -.-''

Drako
18th November 2006, 13:42
Io non saprei, il white mage all'inizio ti serve veramente a poco, però senza un curatore puro è dura. Sicuramente ci metto un war e un black mage, il monk mi sembra una ciofeca (me lo confermi jiinn? ), il red mage è duro a morire e cura, sicurmente non come un white che dal canto suo non fa danno per nulla e regge meno...
Il thief non l'ho provato bene...

Jiinn
18th November 2006, 13:44
io probabilmente uso 2 red mage 1 warrior e 1 thief anche se non ho ancora deciso, non ho letto bene le classi avanzate cosa offrono :sneer:

saltaproc
18th November 2006, 13:48
ma c'è solo in inglese??? quindi only spedizione o se vado da game shop o da marcopolo lo trovo?

Jiinn
18th November 2006, 13:52
imho shop come ebgames lo hanno preso anche se in inglese... oggi vado a genova e vi dico se quello di genova ce l'ha :D

Jiinn
18th November 2006, 13:58
cmq amo il fatto che nobuo sia quello che ha fatto le musiche di stò gioco....... purtroppo ffxii manca del suo tocco e si sente :(

Sulimo
18th November 2006, 14:04
io per ora sto con 2 war 1 red mage 1 black mage, non so se sostiure 1 war con 1 thief QQ

mboh qualcuno posti roba spoilerosa sui job!

Jiinn
18th November 2006, 14:17
allora conta che alla fine devi avere 1 o 2 ninja e 1 sage almeno nel gruppo. Per progredire bene io direi 2 warrior 1 hunter e 1 black mage, il problema all'inizio sono le cure, ma tenendo il mago di supporto e i 2 warrior e l'hunter davanti non ci sono problemi imho.

Sulimo
18th November 2006, 14:32
hunter?

che sarebbe il thief?

Jiinn
18th November 2006, 14:33
si

Drako
18th November 2006, 14:53
mah, io non togliere il black mage, fa troppo danno. Mi sa che vado di Red Mage, warrior, thief, black mage...il monk lo tolgo sicuramente.

Non ci sta una tabella con gli sviluppi per ogni job vero ? :confused:

9-3v4iM-9
18th November 2006, 15:03
eh ora che ho visto che ci sarà il summoner le scelte sono fatte :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_character_classes

Jiinn
18th November 2006, 15:07
il summoner e' una merda dato che i summons hanno l'effetto a random che puo' essere offensivo e difensivo e non lo puoi decidere, invece il sage che e' la somma del white,black e summon ha tutto e ha il massimo effetto da ogni summon, indi le summon a parte verso la fine del gioco non le usi bene :)

9-3v4iM-9
18th November 2006, 15:17
il summoner e' una merda dato che i summons hanno l'effetto a random che puo' essere offensivo e difensivo e non lo puoi decidere, invece il sage che e' la somma del white,black e summon ha tutto e ha il massimo effetto da ogni summon, indi le summon a parte verso la fine del gioco non le usi bene :)
quello che fa effetti random è il conjuror, il summoner summona. e se è power come yuna GG
per il sage ok che ha poteri sia white che black, ma bisogna vedere se a livello pieno

edit: pd + leggo ste cose + mi sale la scimmia... youtoo sbrigati a spedire ç_ç

Jiinn
18th November 2006, 15:22
il conjuror non c'e' in questo ffiii era nell'originale del famicom, il sage credimi fa' il massimo sia a white che a black :sneer:

Drako
18th November 2006, 15:59
bè dai ditemi che mettere, vorrei lascia black e war. Ma gli altri 2 li posso cambiare. Il personaggio principale fatto war e arc l'ho fatto black.

Axet
18th November 2006, 17:30
Ma qualcosa tipo turbo in FF X, renzokuken in FF VIII e limit break in FF VII esiste? :look:

Kith
18th November 2006, 17:33
ma soprattutto i componenti del gruppo si ressano solo col phenix? no perchè per prendere la wightslayer son morti tutti asdasdasd

Drako
18th November 2006, 17:57
ma perchè il warrior non può usare la whighslayer mentre il red mage si ?

Kith
18th November 2006, 17:58
ehi ma avete gia i job? °_° io sto nel dungeon del djinni ma mica li ho ancora...

Kith
18th November 2006, 18:23
lol per ressare i pg basta metterli in cima al gruppo °_°


ps jiin sukone oltre alla soluzione cè la guida dei jobs :nod:

-=Rho=-
18th November 2006, 18:33
ma avete scoperto ff3 ieri :sneer: ?

Kith
18th November 2006, 18:40
no oggi :D

Kith
18th November 2006, 19:09
Finocchiazzi eccovi il mio friends code, miraccomando mandatemi un po di mail fuffa da leggere :sneer: :

2148 3268 3132

Tilt
18th November 2006, 19:36
Ma allora Ebgames ce l'ha?
Domani mi ci fiondo se è aperto, mi avete fatto uscire una scimmia che mi minaccia con un coltello.

Kith
18th November 2006, 19:51
altra domanda: ma i 18 livelli di jobs che ho fatto all'inizio non posso riconvertirli? cioè mi restano free lance :\

9-3v4iM-9
18th November 2006, 19:53
la prossima volta a kith compriamo barbie gira la moda che i giochi troppo complicati lo mandano in crisi ç_ç

Drako
18th November 2006, 20:00
ahahahahahahhaahahhaahhahaaha


Mi sa che io vado di Red Mage - Red Mage - War - Thief

Un Red Mage danno/supporto, uno orientato di più alle cure e GG.

Kith
18th November 2006, 20:04
la prossima volta a kith compriamo barbie gira la moda che i giochi troppo complicati lo mandano in crisi ç_ç


succhia e mandami una mail di spam :D

9-3v4iM-9
18th November 2006, 21:28
succhia e mandami una mail di spam :D
ma mail cosa pd ho ordinato il gioco giovedì notte tanta era la scimmia a leggere voi... mi arriverà sta settimana ç_ç

Kith
18th November 2006, 22:18
ma mail cosa pd ho ordinato il gioco giovedì notte tanta era la scimmia a leggere voi... mi arriverà sta settimana ç_ç


rosika allora :point:

Drako
19th November 2006, 16:43
Devo dire che i red mage mi convincono poco. Hanno metà del mana degli altri maghi e cmq di spada non fanno molto male. Il war con grat bow e iron arrow in advance fa un boato di danno. Mi sa che faccio un bel White Mage (cure e status), Black Mage (danno), Warrior, Thief (visto che dite che serve perchè dopo sblocca job uber).

Così non potrò usare la spada della torre, ma fa più male il red mage con due mithril che quello con la Wighslayer che credo faccia danno solo sui demoni.

Kith
19th November 2006, 17:31
lista delle armi in base a (Potenza)(Prezzo)


SWORDS

NOME ATTACCO PREZZO
Shiny 5 2500
Ancient 5 8250
Long 10 50
Mithril 15 250
W. Slayer 15 500
Serpent 25 750
Tyrving 29 1000
Salamand 32 1500
Blood 35 8250
Ice Blade 40 1500
King 50 2500
Defender 95 8250
Break 120 15000
Excalibur 160 32500
Ragnarok 180 32750
Onion 200 32750


alla fine pure io riconvertirò il red mage in black mage, e la tipa da black mage la faccio white mage così cura e basta

9-3v4iM-9
19th November 2006, 18:36
dunque, che l'onion sia il job di base e quello + pippa si sa, ma si sa anche che alla fine sarà quello godlike... quindi: si può tornare onion coso alla fine o una volta preso il job si soka?

Jiinn
19th November 2006, 18:43
non hai capito un cazzo miave, ma continua a leggere la soluzione e i job di ffiii su quel sito (che fanno riferimento alla versione originale per famicom) e andrai poco avanti :sneer:

l'onion e' la base del gioco originale, in questa versione va' sbloccata...all'inizio qui sei freelancer.

praticamente il freelancer e' un polpettone che fa' tutto e non fa' niente, cioe' fa medi danni in tutto e ha medi hp e mp

per il team 1 war 1 white e 1 black sono d'obbligo dato anche dal fatto che piu' avanti alcuni potranno fare qualcosa mentre altri no contro certi boss...
il quarto e piu' sfigato sarà al solito deciso dalla persona che gioca, io per ora vado di war+black+white+red (si non e' un granche' ma alla fine cambieranno di molto le cose :sneer:)

Drako
19th November 2006, 18:45
ma il quarto quindi thief è inutile ? Tra thief/monk/red chi cavolo ci piazzo

9-3v4iM-9
19th November 2006, 18:52
ooo la scimmia mi uccide se non leggo almeno gli spoiler delle classi prima che mi arrivi il gioco ç_ç
ok mo ho capito... ma... ditemi qualcosa sulle classi giocate T_T vale la pena fare il party pensando solo alle classi secondarie (tipo sage ninja blabla) oppure si soka all'inizio? e cambiare le classi fa perdere qualcosa? ç_ç

Jiinn
19th November 2006, 18:55
all'inizio per fare tutto praticamente ti basta 1 white e 1 black + altre 2 classi

il thief non e' affatto inutile ma diciamo che lo noti solo da metà gioco in poi la sua presenza.

per il discorso spade, alcune sono solo per red mage in quanto il red usa solo spade come arma e alcune sono uniche per quella classe più avanti troverete degli altri oggetti come campane etc per combattere ma sono per job avanzati.

Drako
19th November 2006, 18:57
A me piacciono le spade, ma il red a cosa porta poi ? Perchè di menare mena poco, ha metà del mana e boh...jiinn accendi msn imho.

Jiinn
19th November 2006, 19:01
il mio mena come il warrior, non capisco perche' dici che mena poco...
il mana non mi serve dato che al massimo sparo na cure a tutto il gruppo e fine, mi serve semplicemente di supporto al white
non posso accendere msn ora cmq

9-3v4iM-9
19th November 2006, 19:01
nono che msn spoilerate qua ç_ç

Devon
19th November 2006, 19:02
ma l2p pd

Drako
19th November 2006, 19:03
il mio mena come il warrior, non capisco perche' dici che mena poco...
il mana non mi serve dato che al massimo sparo na cure a tutto il gruppo e fine, mi serve semplicemente di supporto al white
non posso accendere msn ora cmq
Vabbè il red non ha advance. Ma quindi il red alla fine a cosa porta rispetto al thief ? Steal lo vedo poco utile, flee altrettanto...

Jiinn
19th November 2006, 19:13
flee e' utile quando non hai voglia di romperti i maroni a fare random mobs :sneer:

non ho detto che il red e' meglio del thief, ho solo detto che e' uno stile di gioco...

probabilmente cmq mi oriento ad avere war,monk,black,white alla fine perche' il monk e' davvero un mostro a livelli alti

Drako
19th November 2006, 19:24
ah ecco, il monk che fa a liv alti ? Perchè a quelli bassi è scarsino. Retaliate attiva il counterattack ?

Sulimo
20th November 2006, 00:45
magari è 1 cosa noob ma io non riesco + a tornare grande -_-, cioè ho tirato il mini x il villaggio gnomesco ma non so per quale cazz di motivo non riesco + a ritornare grande QQ

niddo help ç_ç

Drako
20th November 2006, 01:03
devi ritirare il mini sul gruppo -.-

Sulimo
20th November 2006, 02:10
devi ritirare il mini sul gruppo -.-

eh il fatto è che non me lo fa castare Oo

mboh -_-

ahzael
20th November 2006, 02:31
domanda, come si fa a ressare senza phoenix ? ho provato a mettere la gente in cima al gruppo, ma non torna in vita nemmeno se vado a dormire.

Drako
20th November 2006, 02:34
dovresti usare la fonte con il morto in cima. a me lo ha resuscitato una fonte.

Ahza non è che tu sai un sito dove trovare i job che attivi da monk/thief/red mage ?

ahzael
20th November 2006, 07:39
su gamefa ce una job list completa

Jiinn
20th November 2006, 09:43
si ma forse non avete capito -.-'' qui i job sono cavolate, nel senso che non dovete tenere sempre lo stesso job per tutto il gioco e che non fa' classare altri job...

per capirci quando prendete il la seconda gemma del fuoco vi sblocca le seconde classi e cosi' via, ma possono essere utilizzate tutte (in alcune zone sono preferiti alcuni setup di gruppi rispetto ad altre, ad esempio ora giro con 1 war 2 black e 1 white) per ressare senza phoenix per la prima parte del gioco nn si puo' poi c'e' il classico life castato dall'healer al livello 4 o 5 mi pare e il full life al livello 8.

Drako
20th November 2006, 11:41
ma poi non ti trovi con il livello del job azzerato ogni volta ?

Jiinn
20th November 2006, 12:42
ovvio che no :sneer:

Drako
20th November 2006, 13:33
cioè ti mantiene quello che hai guadagnato precedentemente in quel job ? cioè ad esser pazzi potresti avere tipo 99 in tutto -.- ?

Axet
20th November 2006, 14:18
eh il fatto è che non me lo fa castare Oo
mboh -_-

Perchè hai finito gli mp.

Mini è una spell di secondo livello, ne puoi castare poche all'inizio..

@jiinn:

Con seconda gemma di fuoco intendi l'occhio del drago dei mari? Quello che terrorizza i viking?

No perchè io ho segato il rattone e recuperato la gemma (e quindi sigillato il drago), lo spirito mi ha dato un, se non ricordo male, "fang of water" ma non c'è nell'inventario e non mi ha dato job nuovi :look:

Drako
20th November 2006, 14:22
mini la puoi castare a tutto il gruppo con 1 punto mana di secondo livello, il white ne dovrebbe avere 2.

Jiinn
20th November 2006, 14:44
cioè ti mantiene quello che hai guadagnato precedentemente in quel job ? cioè ad esser pazzi potresti avere tipo 99 in tutto -.- ?

esatto, quello che conta e' il tuo livello

no la seconda gemma e' quella del fuoco, hai ancora un pò prima di arrivarci axet, diciamo un altre 3 orette circa...
mi raccomando expate almeno 2/3 livelli ogni cambio zona o non riuscite a fare quelle successive

niente mi piaceva metterlo :sneer:

Axet
20th November 2006, 15:04
mini la puoi castare a tutto il gruppo con 1 punto mana di secondo livello, il white ne dovrebbe avere 2.

Boh a me lo faceva castare solo singolo usando 1 punto mana di secondo livello :look:

Axet
20th November 2006, 17:08
Btw, la mossa Advance del warrior che cazzo fa? A me pare uguale all'attacco normale.. :look:

Kith
20th November 2006, 17:22
boh manco io ho capito

9-3v4iM-9
20th November 2006, 17:27
boh manco io ho capito
strano :gha:

Kith
20th November 2006, 17:31
strano :gha:

tu hai capito? è_é

Axet
20th November 2006, 17:36
Io ora si.. ho parlato con un nano sull'isola dei nani che mi ha illuminato.

In pratica con advance fa più danno rispetto all'attacco normale ma, di contro, subisce anche più danni.

9-3v4iM-9
20th November 2006, 17:44
tu hai capito? è_é
io ancora sto aspettando che mi arriva ç_ç

Kith
20th November 2006, 18:01
io ancora sto aspettando che mi arriva ç_ç


:rotfl: :rotfl: :rotfl: ormai esce il ds 2

Drako
20th November 2006, 20:36
minchia a liv bassi come suka il monk, ha più attacco degli altri ma non fa una ceppa di danno. Prende botte assurde ed ha solo counterattack dalla sua. Dovrei trovare i claws...almeno per ora.

Axet
20th November 2006, 20:43
minchia a liv bassi come suka il monk, ha più attacco degli altri ma non fa una ceppa di danno. Prende botte assurde ed ha solo counterattack dalla sua. Dovrei trovare i claws...almeno per ora.

Io ho trovato 2 claws uguali da 28 atk l'uno :look:

Cmq anche il thief non è che faccia sto gran danno e io ho due belle armi.

Il war ne fa abbastanza ma ho armi ottime.. ma il vero damage dealer è il black mage.. le magie di terzo livello ownano :eek:

Il white cura come un dannato, soprattutto usando cura (spell di terzo livello) :P

9-3v4iM-9
20th November 2006, 21:01
spoileratemi un pò la storia, mandatemi qualche screen, raccontatemi le mosse... ancora non me l'hanno spedito ç___________________ç

Drako
20th November 2006, 21:06
Io ho trovato 2 claws uguali da 28 atk l'uno :look:
Cmq anche il thief non è che faccia sto gran danno e io ho due belle armi.
Il war ne fa abbastanza ma ho armi ottime.. ma il vero damage dealer è il black mage.. le magie di terzo livello ownano :eek:
Il white cura come un dannato, soprattutto usando cura (spell di terzo livello) :P
dove i claws ? Io col black faccio un danno assurdo pure di arco :sneer:

Jiinn
20th November 2006, 21:18
allora per chi ha qualche dubbio ancora, tutte le classi a livelli bassi di job sono caccole ma progredendo alzano il damage output o cure etc etc

con advance fai circa il doppio del danno nominale ma subisci anche il doppio del danno

cmq piccolo aiuto, per alzare i jobs non serve l'exp ma le mosse, per farvi capire ogni 10 mosse si alza di 1 livello il job (mosse sono atk,item,guard,magic etc etc)
c'e' un modo per alzare i job a nastro ma porta via del tempo, circa 4 ore per maxare 1 job (4 ore senza fare niente)

alcuni personaggi cmq sono d' obbligo in certi frangenti dell'avventura (vedi scholar per battere un nemico dopo aver preso il secondo cristallo, che continua a cambiare le weakness in battle, scholar ha study che vede le weakness del nemico)

cmq avevo ragione io, le classi sono 23 e non 22 come nel gioco originale (aggiunto freelancer e messo sbloccabile l'onion) e le combinazioni del team arrivano a 270mila :sneer:

il danno assurdo dovete dirmi quant'e' perche' se per danno assurdo intendete meno di 100 prima di prendere il secondo cristallo la vedo dura contro i mob del dungeon :sneer:

Drako
20th November 2006, 21:24
contro volatili fa quasi 200 di arco il black, in generale sui 120 mi pare. Gli altri non riescono a fare tanto. Il war va sugli 80/90 di advance e il monk su certi mostri gli ho visto fare 4.

Le magie sono a parte, di aero ho fatto tipo 280 su un uccello.

Axet
20th November 2006, 21:25
allora per chi ha qualche dubbio ancora, tutte le classi a livelli bassi di job sono caccole ma progredendo alzano il damage output o cure etc etc

con advance fai circa il doppio del danno nominale ma subisci anche il doppio del danno

ok ma visto che il mio war ha una difesa molto alta i danni restano cmq accettabili quindi me ne fotto :D


cmq piccolo aiuto, per alzare i jobs non serve l'exp ma le mosse, per farvi capire ogni 10 mosse si alza di 1 livello il job (mosse sono atk,item,guard,magic etc etc)
c'e' un modo per alzare i job a nastro ma porta via del tempo, circa 4 ore per maxare 1 job (4 ore senza fare niente)

Thanks questa mi serviva.. adesso ho capito perchè il mio war è quello che ci mette un botto a salire.. perchè è l'ultimo e prima di lui viene il black mage che scassa tutti in poco tempo :D


il danno assurdo dovete dirmi quant'e' perche' se per danno assurdo intendete meno di 100 prima di prendere il secondo cristallo la vedo dura contro i mob del dungeon :sneer:

danno assurdo? Boh con il black mage usando magie di terzo livello faccio più di 500 danni, anche 600.

Con advance il danno è variabile ma diciamo che a meno che il mob abbia una difesa molto alta almeno 150 li fa.. faccio tranquillo anche 200/250.

Il mio thief con 2 spark dagger non fa tantissimo danno, se entra il critico + tante hit fa anche 300, ma a volte tira fuori dei miseri 60/90 -.-
Ho avuto anche l'impressione che il thief meni di più i mob che volano.. ai pesci volanti che t'attaccano dopo aver segato il ladruncolo per recuperare il corno dei nani facevo tipo 600 senza critico :look:

Per ora sono arrivato al dungeon di lava del secondo cristallo, ci son entrato giusto per vedere com'era e ho spento che avevo da fare :O

Randolk
20th November 2006, 21:51
Bastardi! A me non arriva!

Mi devono arrivare FF e Jump Ultimate per ingannare in attesa del wii :bored:

9-3v4iM-9
20th November 2006, 21:59
Bastardi! A me non arriva!

*

Tilt
21st November 2006, 12:53
Ordinato su Youtoo.
In genere quanto ci mette ad arrivare?

Drako
21st November 2006, 12:56
Guarda Miave come si è ridotto...

Tilt
21st November 2006, 15:34
Miave hai ordinato da youtoo? quanto tempo fa?

Kith
21st November 2006, 16:29
miave non c'è è caduto nell tunnel dell'eroina .....

-=Rho=-
21st November 2006, 17:13
mi avete fatto comunque venire la voglia di rigiocarlo perche merita ( ndr ff3 e ff6 sono i migliori della saga imho per la trama e caratterizzazione dei personaggi , anche se mi sono fermato a ff9 , i successivi usciti su ps2 non li ho giocati ) , solo che i quadrettoni della grafica del snes non li affronto , mi devo procurare la versione per ps1 :p

Axet
21st November 2006, 19:46
mi avete fatto comunque venire la voglia di rigiocarlo perche merita ( ndr ff3 e ff6 sono i migliori della saga imho per la trama e caratterizzazione dei personaggi , anche se mi sono fermato a ff9 , i successivi usciti su ps2 non li ho giocati ) , solo che i quadrettoni della grafica del snes non li affronto , mi devo procurare la versione per ps1 :p

Veramente è uscito per il DS con grafica stile FF VII :look:

9-3v4iM-9
21st November 2006, 20:04
spedito oggi pome alle 3, vediamo in quanto arriva. l'avevo ordinato giovedì NOTTE in preda alla scimmia, metti caso che venerdì non hanno elaborato l'ordine ---> passa a lunedì (contano solo i giorni lavorativi) quindi non ci mette tanto. se arriva entro domani che compio gli anni vengo come un caimano in calore ç_ç
edit: sì su youtoo

-=Rho=-
21st November 2006, 20:10
tempo fa sono uscite 2 collection per la ps1 con i vari episodi di ff1-6 .ff origins mi pare si chiamasse

Axet
21st November 2006, 20:12
Si ok ma questo è stato rifatto :D

Grafica 3d, job equilibrati, cazzi e mazzi :D

-=Rho=-
21st November 2006, 20:16
La grafica era stata rifatta anche per la ps1 , per il resto non lo so ma te lo dico appena l'asino finisce la sua corsa :D

Tilt
21st November 2006, 21:30
Io ordinato da youtoo stamani alle 12, oggi alle 16 lo han spedito.
Speriamo bene :D

9-3v4iM-9
21st November 2006, 21:37
Io ordinato da youtoo stamani alle 12, oggi alle 16 lo han spedito.
Speriamo bene :D
no vabbe che cazzo di cheat hai usato... io da giovedì notte a oggi alle 15 prima di spedirmelo, tu dalle 12 alle 16 di oggi... no ma GG eh lo han fatto apposta per farmi restare in scimmia sti bastardi ç_ç

Tilt
21st November 2006, 23:44
Io ho comprato anche le hori per il Lite, quello fa passare avanti :confused:

Drako
21st November 2006, 23:49
io ancora non c'ho messo le protezioni al ds, ormai ha subito ouendan + elite beat agents...troppo tardi :shocked:

Axet
21st November 2006, 23:54
idem pd.. ho comprato le protezioni ma non le ho mai messe per troppa pigrizia -_-

Cmq nessuno ha una guida ben fatta ai job? Aggiornata alla versione per DS.. ieri ho sbloccato le nuove classi del secondo cristallo ma non so che fare :rain:

Tilt
22nd November 2006, 01:30
Sinceramente a me le protezioni sul DS nn son mai piaciute, mi piace vedere lo schermo senza filtri, pulito, ma in teoria le Hori son talmente buone che nemmeno si notano.

Suppa
22nd November 2006, 01:56
Jobs (part 1)

INITIAL CLASS
Freelancer (FRLNCR)
Strength = .5 +4
Agility = .5 +4
Vitality = .5 +4
Intellect = .5 +4
Mind = .5 +4
Weapons: Every weapon found before the first class crystal, select knives
(all of them until the Poison Dagger), and swords (all of them until the
King's Sword, the Excalibur and others).
Armor: Freelancers can put on any peice of defensive gear with only a
scant class-exclusive exception every here and there.
Magic: White and Black Level 1
Unique battle command: Magic - uses magic during battle
The Freelancer gets the class done for the time you have no other classes.
Much like the Onion Kid class from the original, this one goes out of style
when other classes with a greater range of weapons, skills and abilities
becomes avalible. Also much like the Onion Kid class from the days of old,
this class seems suspiciously weak. Stay tuned.
1ST CLASS CRYSTAL
Warrior (WRRR)
Strength: .666666 +6
Agility: .666666 +6
Vitality: .6 +4
Intellect: .44 +3
Mind: .44 +3
Weapons: Select knives (all of them until the Poison Dagger), swords (can
use all with scant exception, most notably the Excalibur), axes, some bows
and arrows
Armor: Can use most non-class specific heavy armor, shields, helms and
gloves.
Magic: None
Unique battle command: Advance - attack enemy with higher power at the
expense of some defense (effectiveness is based on skill level).
The Warrior is an offensive-minded class, and perhaps one you'll consider
using for much of the game. Their excellent weapon flexibility means you
will probably not tarry about for too long with dated weaponry. Although
I didn't find myself using Advance a whole helluva lot (the Warrior's
usual attack is usually sufficent), but it is one of the more useful
class-specific commands. I don't know exactly how much attack power is
gained and how much defensive power is lost upon selection of the
command, but it is sizable. Ultimately, I did end up ditching this class
by the time the subsequent Crystal was reached, but I can envision a
reasonable person sticking with this class for greater durations.
Monk (MNK)
Strength: .8 +5
Agility: .6 +4
Vitality: .666666 +5
Intellect: .375 +3
Spirit: .375 +3
Weapons: Fists, Claws, Fangs
Armor: Mostly the robes and gis for the body, specialized headgear, some
heavier gloves
Magic: None
Unique battle command: Retaliate (instead of taking a regular physical
attack, power is focused and released for a more powerful one when
physically attacked)
I've noticed class skill levels to be for most classes comparatively moot
next to the skill level of the Monk. The Monk's growth curve is definately
more exponential than that of most classes. It starts off small, but grows
at a fairly rapid pace. I wouldn't depend on a Monk with a skill level of 1,
though. A downside, besides starting off slow, is that equipment they can
is pretty limited. Although generally sufficent, I have noticed they tend
to get knocked around more often than heavy armor-wearing frontline fighters.
The fact their top standard weapon tops out at 121 doesn't really help
(although high base strength offsets this). Counter's effectiveness also
relies on getting attacked physically. I also personally found them boring,
but that's just me. The fact their unarmed attack power gains two points
per every skill level might offset the boring for some, and since a great deal
of their attack power comes from their base Strength, enough skill could have
them making Bruce Lee looking more like that crippled kid in Rumble in the
Bronx. Still not worth the boring IMO, though.
White Mage (WHTMG)
Strength: .5 +4
Agility: .6 +4
Vitality: .6 +4
Intellect: .44 +3
Spirit: .666666 +5
Weapons: Staves, elemental Rods
Armor: Certain robes (Magician's Clothes, White Robe namely), certain helms
(namely those helms that can be worn by everyone, Leather, Feather and
Ribbon), and rings.
Magic: White magic Level 1-7
Unique battle command: Magic
This class has offensive problems for most of the game. Let's not dance
around this fact. Although elemental Staves and Rods can help change this,
those fall from style before terribly long as well. Offsetting this lack
of offense is that this is one of four classes with a great amount of
usefulness outside of battle (another such class is very much like this one,
another one is completely different, and the other one is actually two
classes because their away from battle usefulness pales cmopared to the
other classes' usefulness they combine to make one useful out of battle
class) because they have curative magic. Also bringing this class down
is the lack of equipment. Trying bringing one of these guys down section
XXXIII with a skimpy Wizard Robe, and you have little choice at that point
if you want to use a White Wizard, and we'll see how many hits they can
take. I'm guessing the purpose of the White Wizard is to cast Cure every
time, because, yeech, they're given quite of bit of Level 1 casts. They
essentially render curative items obsolete... But curative items
significantly reduce their usefulness as well. I actually recommend
having one around even when it may not seem vital because some bosses
practically require substancial cross-party healing, and it's cumbersome
to slice your way through a dungeon with a purely offensive party only
to use an Elixir to have a White Wizard just for a boss fight. However,
no boss at the end of a place, no need to carry one of these guys all
the way through the place.
Oh, and not being able to use Level 8 White magic? Doesn't help the cause
for this class.
Black Mage (BLCKMG)
Strength: .5 +4
Agility: .6 +4
Vitality: .6 +4
Intellect: .666666 +5
Spirit: .44 +3
Weapons: Elemental Staves, Rods, beginner's bows and arrows
Armor: Certain robes (Magician's Clothes, Black Robe namely), certain helms
(namely those helms that can be worn by everyone, Leather, Feather and
Ribbon), and rings.
Magic: Black magic Level 1-7
Unique battle command: Magic
During those times in the game when you're forced through a Dungeon in a
small state, Black Wizards a pretty great to have. But other than that,
there isn't a whole helluva lot of usefulness in this class. While better
improved over their glitchingly underpowered state in the Famicom days,
their magic is still not as strong as I would like it. There's also the
fact their equipment is very limited (how many other classes must go a full
25 suggested sections between upgrades in bodily protection?). The way I
see it, black magic in the Final Fantasies had two main uses: to hit high
numbers of enemies and to nail enemies with a specific weakness - usually
an elemental weakness. After all, taking care of enemies one by one is why
we have sword and axe experts. While the Black Wizard does these well
enough here, we just wish they did better. To be fair, when you first have
a chance to use a new attack spell, it's generally the strongest attack you
can reliably have at that point in the game, even if you're only allowed to
use it once.
The inability to use Level 8 black is, once again, bogus.
Red Mage (RDMG)
Strength: .5 +4
Agility: .5 +4
Vitality: .6 +4
Intellect: .6 +4
Mind: .6 +4
Weapons: The same bows, arrows, knives and sword the Warrior can use (plus
the Exalibur, minus the Ragnarok), most Rods and Staves
Armor: Various early heavy body armors helms and the Black/White Robes, most
Shields, Rings, Crystal Anything
Magic: Black and White Level 1-5
Unique battle command: Magic
In theory, this is class should render just about all of them obsolete, in
theory, as they hit almost as well as Warriors (while utilizing many of their
same weapons) and use magic almost was well as the other colored mages.
However, as is often the case with this class, they do fall out of style.
Eventually, their magic just becomes too little too late, and although they
can use advanced swords (which themselves are quite few and far between),
I'm not entirely sure I want them kicking it on the front lines with the
big boys, because while early on, they can turn aside the harsh advances with
the best of them, it does not bode well later on if you're getting right up
to the faces of splitting wierdos wearing little else besides a White Robe.
Of course, they can use Crystal Armor and the Excalibur (the latter a sword
almost perfectly suited for them considering its five-perameter boost), so
if you're building their skills when you really should be changing them to
somebody tougher, you may be rewarded handily.
Thief (THF)
Strength: .6 +4
Agility: .9 +6
Vitality: .6 +4
Intellect: .444444 +3
Mind: .375 +3
Weapons: Knives, boomerangs
Armor: Early heavy armors and helmets, dark vests and hoods, select gloves
Magic: None
Unique battle commands: Steal (attempts to steal and item), Flee (uses turn
to attempt to flee from battle, defense increases instead of decreases if fails
of others attack before turn is taken)
The Thief is a really good class for a really long time. Stealing has numerous
possibilities. Even if you are just stealing HiPotion after HiPotion, you're
still saving considerable money. They're also statistically impressive with
surprisingly good strength and vitality ratings to accompany that neck-breaking
speed. Boomerangs are always an interesting addition, too. Another attribute
of the Thief is their ability to pick locks. Granted, keys required to open
those doors are cheap, but why bother with those? I didn't find Escape to be
particularly useful, though, since it doesn't seem to increase rate of success
over just plain fleeing, although if you plan on fleeing, you have little reason
not to use this command because, hey, higher defense. I also found myself
utilizing this class considerably less after the various locked door scenarios
had finished, but for pretty much the entire time between XXIII and XXXVI or
so, and a couple points before and after, I put one of these guys in the lead,
and I'd do it again.
2ND CLASS CRYSTAL
Ranger (RNGR)
Strength: .666666 +5
Agility: .8 +5
Vitality: .6 +4
Intellect: .444444 +3
Mind: .444444 +3
Weapons: Bows and arrows, a couple boomerangs
Armor: Early heavy armors and the thief garb, early helms and select gloves
Magic: None
Unique battle command: Barrage (Randomly shoots a random number of arrows for
a random number of attacks randomly across the enemes)
If you wish for a class summary right now, let it be this: I liked other classes
considerably more than I liked this one. Although they start off pretty good,
with very good defense (heavier stuff in the back row) and equally good attack,
the class doesn't age real well. Before long, You'll find ranged weapons that
equal the power of this class' bows and arrows without worrying about running
out or going through the trouble of buying and storing and reequipping them
every other battle. Barrage is cute, but not my favorite unique battle command
as it consumes multiple arrows and is generally unpredictable (even if at times
effective). This fact these the ultimate bodyguard for this class is found
at roughly the halfway point in the game doesn't help even if they can do their
work optimally from the back row. This is not to say this is a useless class,
either. I actually recommend using this class for when you first get the free
equipment for it. Once this equipment starts to become dated or it just runs
out, I'd say it's time to switch away from this class for good. This is not
to say the Ranger won't contribute well if trained well and equipment
maintained. It's more trouble than it's worth in the long run in my humblest
of opinions.
Knight (KNGHT)
Strength: .8 +5
Agility: .444444 +3
Vitality: .8 +5
Intellect: .444444 +3
Mind: .5 +4
Weapons: Swords
Armor: All heavy armors, shields, helms, gloves except those of a dark and
class theme
Magic: Level 1 White
Unique battle commands: Magic, Defend (increases personal defensive power,
guards near-death characters when physically attacked)
First the bad news: a very good portion of the game leaves this class with
dated equipment during that point in time swords and non class-specific
heavy armor is found (not to spoil, but see the previous class entry for when
this will be). Even after new weapons and armor are found, you may find the
class a tad behind the others (at least I'm quite sure I did). Also, the
magic, while better than nothing, is so moot it's almost not worth mentioning.
Next, this is quite a slow class. While this isn't entirely a bad thing (a
moderately fleet of foot character can use attack enhancement so every round
the Knight will benefit from it), but often the battle will end with the
Knight not acting at all in the final round because they're so slow. Because
a character needs to perform that act in battle before they get Class points,
this could cause the Knight's class score to suffer. Also, Cover isn't one of
the better class unique commands. In order to be optimally useful, other
characters need to be at a near-death state and you need to face against
predominately melee attackers. Besides, they step in front of attacks targeted
to near-death characters without selecting this command anyway (although the
absorbtion of those attacks wouldn't be as good).
Now the plus side. Because Cover is one of those commands performed at the
start of battle before regular actions, it is a good way to nullify the Class
exp stunting mentioned earlier by performing it when you know you're about to
win the battle with one more swing of a pinky. It is very hard to argue with
that strength and vitality, also. Finally, officially giving this class the
nod over its more offensive counterpart, the Warrior (the Knight was initially
the replacement from the Warrior class in the Famicom days, but this time, the
Knight has more emphasis on defense and the Warrior offense), and pretty much
most other classes is the ability to use both the Rangarok and Excalibur.
While this might not be worth utilizing a class that is merely sufficent for
much of the game where other classes might excell, I found the final couple
areas to be much breezier thanks to it. If you must overutilize (use when
another class might be better) a class, I say make it this one.
Scholar (SCHLR)
Strength: .6 +4
Agility: .666666 +5
Vitality: .375 +3
Intellect: .9 +6
Mind: .44 +3
Weapons: Books
Armor: Robes (Cloth and Leather Vests, Wizard Robe, Scholar Robe, White Robe
to be exact), certain hats (Leather, Feathered, Scholar, and Ribbon), Rings.
Magic: White and Black Level 1-3
Unique battle commands: Magic, Study (same as Libra magic - examines enemies'
HP stats and weak points if successful).
The Scholar also has the ability to use items twice as well as those of other
classes. This includes potions and those oddball one-use spell items strewn
about the game. Scholars can do -major- damage to enemies if they hit one
with an item giving the user a free use of a spell that is their weakness.
The books are also quite effective when you first get them as they're
generally as strong as any other weapon and have elemental attributes to boot.
Unfortunately for the Scholar, time is less than kind to them as the weapons,
armor and magic they use is limited. They're also not very tough and need
to be in the front row if contributing optimally as the books aren't ranged.
When they do finally get new equipment, it's too little too late. They're
still very valuable for a few fleeting moments.
Geomancer (GMNCR)
Strength: .5 +4
Agility: .666666 +5
Vitality: .5 +4
Intellect: .666666 +5
Mind: .5 +4
Weapons: Bells
Armor: Leather/Cloth stuff, Wizard/Earth/Black Robes, the same helms
everybody can equip, rings
Magic: None
Unique battle command: Terrain (use landscape to perform magic attack)
Although the Geomancy class presents itself as more of a magic-oriented class
from top to bottom, let's get this out of the way: for a long while there,
this class is an attacking powerhouse. All three normally encountered bells
are generally the most powerful weapons at those points in the game - by a
fairly large margin. Their physical defense is also quite respectable as well
falling generally halfway between that of a physical fighter and that of a
magic user. However, both these weapons and armor eventually becomes dated
and you're better off sending them to the back row. All this being said, they
are a more magic oriented class at heart. Terrain is generally more powerful
than back magic at no cost, but unpredictable. The usefulness of such an
attack varies from environment to environment, but not that much: Terrain is
generally a more powerful, less limited attack than a typical black magic spell,
although less powerful and much less limited than the most powerful black
magic spells. In a couple of the areas, geomancy more or less regins supreme.
In most areas, it can be quite annoying to see the same insta-kill moves kill
or that disappointing attack they do sometimes.

Suppa
22nd November 2006, 01:57
Jobs Part 2
3RD CRYSTAL CLASSES
Dragoon (DRGN)
Strength: .666666 +5
Agility: .666666 +5
Vitality: .5 +4
Intellect: .5 +4
Spirit: .5 +4
Weapons: Spears, lances
Armor: Most heavy armors, shields, helms and gloves
Magic: None
Unique battle command: Jump (take one turn to leap off the field of battle,
take the next turn to return landing doing about 1/4-1/3 more damage than a
regular physical attack)
I'm not so sure about this class. On the one hand, their attack power is
noticably, although not greatly, lower than that of pretty much all the
other weapon-based classes. For a pretty long while there, Dragoons won't
be hitting as hard as Geomancers of relatively equal skill level. Some
people seem to think Jump is cool, but I'm not one of them. Really, I'd
rather just deal attacks and would rather not wait for the Dragoon to go
all the way up and down. While it is true Jump provides defense, this is
a class who can use some of the finest armor in the game. Granted, their
magic defense might not be that high, but would you rather a Dragoon in
their armor of awesome take hits or a Monk in their lighter robes take
hits? Not helping their cause is the fact their vitality is also quite low.
However, their weaponry, although quite behind at first, does catch up
eventually, and they can use some of the coolest weapons in the game (namely
the Blood Lance, a powerful, but quite heavy, HP sucking weapon, one that
will greatly limit HP-restoring attention they require and the Gungir, an
extremely powerful spear that can supposedly be stolen from Odin). Once again,
their attack is respectable enough come endgame with a Holy Lance and a Blood
Lance.
Viking (VKNG)
Strength: .9 +6
Agility: .444444 +3
Vitality: .666666 +6
Intellect: .444444 +3
Spirit: .5 +4
Weapons: Hammers, axes
Armor: Most heavy armors, shields, helmets and gloves
Magic: None
Unique battle command: Provoke (attracts an enemy's attacks)
The Viking, like the Monk, is another class that takes some time before
they truly start to butt-kick. Even when they are butt-kicking, the hill
to climb for further kicking is still steeper than that of other classes:
their weapons of choice are all much heavier and less accurate than those
of essentially any other class. Now, those weapons, generally speaking,
when they are found, are among the strongest availible. Adding to this
usefulness is the fact all hammers are lightning-fused making those
areas populated largely by sea creatures much easier. This is their
specialty. They're quite slow, which is kind of a good thing (for
weapon-improvement), but usually not (always one of the last to take a
turn, Class level falls behind if fails to act enough). The Class level
growth stunting can be mollified with Provoke as it's one of those
abilities that, like the Knight's Cover ability, is performed before
regular attacks. Provoke is, by the way, like a lamer version of Defend,
which is already quite lame. Oh, and as if Provoke didn't already give
this impression, the Viking can take a serious beating. They are,
though, kind of weak against magic (as heavy fighters tend to be)
Dark Knight (DRKKNGHT)
Strength: .666666 +6
Agility: .5 +4
Vitality: .666666 +6
Intellect: .5 +4
Spirit: .5 +4
Weapons: Swords (except Excalibur), dark swords, certain knives (Poison
Dagger and weaker)
Armor: Early, dark and Crystal heavy armor, helms, gloves; most shields
Magic: None
Unique battle command: Souleater (attacks all enemies for fairly heavy
damage while sacrificing about 20% of character's current HP; the more HP
the user has the more damage this does)
The Dark Knight is a pretty great class. Yes, their usefulness is limited
early on with not coming in contact with real good armor, swords or any
dark swords until pretty long after the class is first recieved. If you're
feeling bold and very stubborn about using this class, you can begin
training on right when you get it. I wouldn't recommend taking one into
a dungeon until you begin coming in contact with dark swords. Even when you
start getting armor, you don't get a complete set for a little while. Dark
Swords are pretty awesome when they're finally available, and Souleater is
one of the best unique battle commands in the game: a powerful physically
based jolt across the entire enemy team. Very comparable to magic, but its
power is replenished by boutiful Potions, not sparce Elixirs. Only real
downside is that at that point in the game, you may already have a wide
array of much more skilled classes that training here can seem comparatively
moot. I prefer the regular Knight's Ragnarok/Excalibur is you're looking
for straight up butt-kicking.
Evoker (VKR)
Strength: .6 +4
Agility: .5 +4
Vitality: .444444 +3
Intellect: .666666 +5
Mind: .666666 +5
Weapons: Most staves and rods
Armor: Usual wizardry equipment (robes, hairpeices, rings)
Magic: Call magic Level 1-8
Unique battle command: Magic
If nothing else, the Evoker class is an interesting one. Often compared to
black magic, that of the Evoker tends to be a couple notches stronger, a
notch less abundant and a notch less predictable thereby making the classes
pretty even. Each one of its classes has one of two effects, people often
refer to them as a black effect (usually a direct attack) or a white effect
(usually an effect). The effects have been dubbed down since we last saw
them on the Famicom (that is, the white effects have been dubbed down) in
that when Ramuh was called and tried to stun all enemies, Ramuh stunned all
the damn enemies lest they were immune. Here, effects happen with the same
reliability we've come to expect from effects (which is to say not much).
While certainly not a useless class, I don't think there's a time in the game
an Evoker is truly vital. Oh sure, Ifrit's white effect is pretty gnarly,
and Odin's white effect can make things much easier for a few key battles,
but I can think of not a single battle in which "man if I had only changed my
* guy to an Evoker I'd be spared that 'and they were never seen again'
message!"
Bard (BRD)
Strength: .444444 +3
Agility: .6 +4
Vitality: .6 +4
Intellect: .6 +4
Mind: .6 +4
Weapons: Certain knives (think Poison Dagger and weaker), harps
Armor: Clothes, Robes, the usual magician's gear (light headgear, rings)
Magic: None
Unique battle command: Sing (perform songs with various effects)
Another class I throughly enjoyed. Sure, early incarnations of this class
might have soured everyone who might come in contact with future versions of
it, and you might need to drop some formidable coin in optimally using one,
and they might be borderline useless when you first get this class, but don't
let any of this stop you. The Bard has songs that give you the Haste and
Protect spells for the entire party before you can cast either spell usually
targeted to only one party member. Granted, those songs might be diluted
versions of the effect spells they ape (it's kind of hard to tell with weapon/
defense enhancement spells like these in this game... they tend to be
inconsistent but effective enough). If getting to spread a Level 7 attack
enhancement spell across the party quite a bit of time before the usual user
of this spell is going to be able to cast it once on a single member, you
are not going to be warming up to this class. They also have songs to
attack enemies and restore HP, but they're not as impressive as the said two
songs. The songs' usefulness increases since this is one of those commands
executed at the beginning of the battles before regular commands are done.
4TH CLASS CRYSTAL
Black Belt (BLCKBLT)
Strength: .9 +6
Agility: .666666 +5
Vitality: .9 +6
Intellect: .375 +3
Mind: .375 +3
Weapons: Fists, Claws, Fangs
Armor: Dark and Karate garb, some heavier gloves
Magic: None
Unique battle command: Boost (stores attack power for a round, sacrificing
defense, and attacks in the next round with more than double the power, doing
this a third time in a row causes character to lose half of current HP)
Look at those fighting stats, excelling in every physical attacking
category (the first three). Seems somebody has been distributing their
ability points well. This class would've been the old upgrade to the Monk
class, and in a way, it is, with visibly higher stats in the areas that
matter most. If you, though, you have been utilizing the services of a
Monk for essentially the entire time you've had it, there isn't a whole
helluva lotta reason to upgrade to this one. Yes, like the Monk, the Class
level for this one seems more important than for most classes. Yes, the
Black Belt begins sort of lacking but eventually catches up with avengeance.
Defense is improved and this is more of a front line fighter than the Monk.
I'm not all that crazy about Focus, though. As mentioned earlier in the Dragoon
section: I'd rather do damamge this turn in hopes of defeating an enemy sooner
rather than later. This is a more useful skill to have against enemies who fight
your team alone, but this mean there is a greater chance your Boosting Black Belt
will have to take more damage as such enemies are given two attack turns per
round pretty much always. All this being said, I still didn't really end
up using this class a great deal, althuogh one can chose it and still get by
just fine. Also like the Monk, the Black Belt gains two attack points to their
unarmed attack power for every skill level they gain, and since they have higher
base Strength, by .1, they'll probably by stronger by roughly that much.
Devout (DVT)
Strength: .444444 +3
Agility: .5 +4
Vitality: .6 +4
Intellect: .5 +4
Mind: .9 +5
Weapons: Staves
Armor: Usual (white) mage stuff
Magic: White magic Level 1-8
Unique battle command: Magic
Ladies and gentlemen, unless you've been really training a White Wizard,
nursing them along through those areas no access to any greater bodily
protection than a Wizard Robe, staunchly and stupidly and incorrectly
insisting that you NEED a dedicated healer, I present you the White
Wizard replacement.
Okay, maybe it's not quite this dramatic, but this is a great class.
Because I seem to focus largely on neagtives here, let's just discuss
them first. Whereas the White Wizard more or less made curative items
obsolete throughout the game, the MP for this class won't quite allow
it. The MP distribution of this class is not the traidtional pyramid
style (more MP casts to lower level spells, lessening casts as levels go
up), but much more evenly distributed throughout the levels. Then
again, having more casts of Life than Cure isn't necessarily a bad
thing, either. Although spell casts are much more even, those at the
highest levels are still have one-third to one-half the casts those
in all other levels. Oh, and Level 8 magic? Pretty sweet. I can see
the potential in Tornado, but I found myself pretty much depending on
Full-Life for a couple (okay, one) fleeting moments.
Magus (MGS)
Strength: .444444 +3
Agility: .6 +4
Vitality: .5 +4
Intellect: .9 +6
Mind: .5 +4
Weapons: Certain staves, rods
Armor: Usual mage stuff
Magic: Black magic Level 1-8
Unique battle command: Magic
The Magus is statistically roughly equal to the Devout, has the same
odd MP distribution, little less tough, a little faster. It can
be said the Magus is like the Devout except where we have 'white' for
the former we have 'black' for the latter. Which is to say, when
describing the classes, where we have 'great' and 'dang near essential'
for the Devout, we have 'shitty' for the Magus.
Kidding aside, yes, the Magus can get the job done, more or less. The
MP puts ephasis on the -aga spells, and they are effective enough when
used by this class. Only problem is that their magic is soundly
outclassed by summon magic. There -aga spells are generally only as
good as a physical attack on one enemy; the summons are equally strong
across all enemies.
Summoner (SMMNR)
Strength: .444444 +3
Agility: .444444 +3
Vitality: .5 +4
Intellect: .8 +5
Mind: .8 +5
Weapons: Many staves, rods
Armor: The usual magician stuff
Magic: Call magic Level 1-8
Unique battle command: Magic
Now this is attack magic, the way the Bible taught it! Whereas the
Evoker's magic was fickle, unpredictable and at time disappointing, the
Summoner's magic is considered to be the best of what the beasts have
to offer. Granted, their MP might not quite be up to snuff, there's
still plenty of it to make it through most dungeons if you're at all wise.
No more attack one random enemy or largely ineffective status-altering BS:
straightfoward magic attacks spread across all enemies for high damage.
All the elements are covered in equal amounts and equal strength. And
that strength is high with low level summons generally being much more
powerful than upper level spells used by a Magus. Only drawbacks include
the MP (while sufficent, you'll barely be able to use the highest level
spells as often as you'd probably like) and the variety (there are only
eight spells to choose from, most of which just do the same thing -
damage across the enemy party). This is also essentially the only class
with comic relief (Chocobo) as well. This class is a winner all the way
even though that phallic hat they wear gives every impression to the
contrary.
Sage (SG)
Strength: .375 +3
Agility: .375 +3
Vitality: .6 +4
Intellect: .8 +5
Mind: .8 +5
Weapons: Staves, Rods
Armor: Magician stuff, all of it
Magic: All off it
Unique battle command: Magic
I had high hopes for the class, I really did. A Sage with Bahamut and
Curaja, that was all you needed back in the day. Times have changed,
though. They still use every magic spell in the game roughly as well
as the other classes, but it's just not the same. First and most
noticably is that the summon magic they used to be able to use has
been downgraded to call magic. Since the vast majority of black magic
is obsolete by the time you recieve this class (the -aga spells are
alright it guess), the Sage essentially becomes a healer with a bunch
of bizarre, unpredictable effect spells. Compounding the disappointment
of this class is their MP. It has a traditional pyramid style, but with
half as many uses of lower level spells as black/white wizards and double
their upper level casts. The fact they're as slow as sin doesn't help
very much (although no time to heal up the party like after the enemy has
finished their attacking). If you are physically-attack-minded, it
might be a good idea to have a Sage and three of your favorite fighting
classes so you still have some attack magic, but it might be a better
idea still to use a Devout and three fighters. I did actually end up
utilizing the services of a Sage in the very last section, but other
than that I recommend a Summoner and Devout.
Ninja (NNJ)
Strength: .666666 +6
Agility: .8 +5
Vitality: .5 +4
Intellect: .5 +4
Mind: .5 +4
Weapons: Dark Swords, knives, boomerangs
Armor: Dark/ninja themed fighting gear
Magic: None
Unique battle command: Throw (Hurls a weapon or item for damage much higher than if used against the same target via a regular attack. After thrown,
weapon or item disappears forever. Sometimes misses.)
Generally speaking, Ninjas are outmuscled by Martial Artists and other
tougher fighters. If you're interested is consistently doing the highest
damage possible in as many regular battles as possible, go with a Martial
Artist or Knight with their best equipment. Ninjas tend to be lacking in
strength and overall defense (their magic defense is especially low). One
major advantage this class is that they can use boomerangs, most
specifically the Full Moon. This allows them to take their disadvantaged
physical defense to the back row without losing a whole helluva lot. The
other significant advantage they have is the ability to throw stuff for
quite substantial damage. You can also throw those annoying weapons that
have been taking up space in your inventory that you haven't got around to
selling even if it's maybe not the most effective way to use a turn, it's
still reltively interesting. They can throw pretty much all weapons, but
most notably, they can throw Shurikens, the single most powerful item in
the game. This makes them quite essential in the biggest battles/battle
to be fought. Adding to their usefulness is their ability to use both
other special forbidden weapons (the said Full Moon, and the Masamune) if
a Knight has the Excalibur and Ragnarok. They also have blazing base
speed matched only by Rangers and surpassed only by the Thief. The verdict
with the Ninja is that while most fighting classes do greater base damage
than this class, few nail bosses (most importantly the last one) quite like
this one.

Suppa
22nd November 2006, 01:58
Guida al come fare party per very N00bs :D :D :point: :point:

PARTY SETUPS
The DS version of Final Fantasy III is more flexible than a controtionist
from the former Soviet bloc. There are many different ways to play much
of the game, but some party setups at some times do a better job than
others. The following is a party list I recommend for the various times
of the game. Sort of explains itself, except the job shorthands are the
same as used in the tables. Oh, when you see this: MK/VK it means I found
both roughly equal in terms of goodness. Also, when you see this:
BM->EV->GE, start off as a Black Mage, liberally use the most powerful
spells, then switch to Evoker, and to Geomancer when you get sick of that.
GE->BM means to use the MP trick discussed in the hints section.
1ST Char 2ND Char 3RD Char 4TH Char
#I FR - - -
#II FR - - -
#III FR FR FR FR
#IV FR FR FR FR
#V WR RM WM BM
#VI WR RM WM BM
#VII WR RM WM BM
#VIII TH RM WM BM
#IX TH RM WM BM
#X TH RM WM BM
#XI TH RM WM BM
#XII WR MK WM BM
#XIII WR MK WM BM
#XIV WR MK WM BM
#XV WR MK WM BM
#XVI WR MK WM BM
#XVII WR MK WM BM
#XVIII WR MK WM BM
#XIX WR MK WM BM
#XX WR MK/RM WM BM
#XXI KN SC WM BM
#XXII KN SC RN->WM GE->BM
#XXIII TH SC RN GE
#XXIV TH MK/VK RN GE
#XXV TH MK/VK RN GE
#XXVI TH MK/VK RN GE
#XXVII TH MK/VK BA GE
#XXVIII DR DR BA GE
#XXIX TH DR BA GE
#XXX TH RM WM BM
#XXXI TH RM WM BM
#XXXII TH VK WM BM
#XXXIII TH VK WM->BA BM->EV->GE
#XXXIV KN VK WM GE
#XXXV KN DR WM/BA GE
#XXXVI KN VK WM->BA BM->EV->GE
#XXXVII KN MK WM->BA BM->EV->GE
#XXXVIII KN DK BA BM
#XXXIX KN DK WM BM->EV->GE
#XL KN VK DV SU
#XLI KN DR DV SU
#XLII KN NI DV SU
#XLIII KN NI DV SU
#XLIV KN NI DV GE
#XLV KN NI DV SU
#XLVI KN NI DV SU
#XLVII NI NI DV SG

Devon
22nd November 2006, 02:11
ma dai -.- non vi vergognate? -.-

Drako
22nd November 2006, 02:16
ma dai così veramente non c'è gusto, soprattutto l'ultimo spoiler. Io volevo una descrizione sommaria della classe...ma mi scoccia leggere quel tomo :sneer:

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 02:17
ahahaah sono ubriaco che cazzo vbogliono dire quei numeri

Drako
22nd November 2006, 02:19
bevi per dimenticare il fatto che le poste smarriranno sicuramente la tua copia ?

Tilt
22nd November 2006, 10:28
Mi è arrivato 20 min fa, dai Miave che c'è speranza :sneer:

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 11:48
edito perchè mi è arrivato or ora seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Kith
22nd November 2006, 12:20
sarà sicuramente una versione dannneggiata fidati!

Drako
22nd November 2006, 12:20
peccato che a tilt c'abbia messo 2 giorni e a te una settimana :rotfl:

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 12:20
son morto ç_ç

Suppa
22nd November 2006, 12:24
son morto ç_ç

:bow: :bow: :bow: :point: :afraid: :kiss:

godetevelo sto capitolo...

Le guide (prese da gamefaqs per la cronaca e tributo) le ho postato su spoiler apposta.. se cercate info per capire meglio qualcosa.. leggetele.. se non vi servono tanto meglio :)
FF3 è isi... si finisce tranquillamente senza nessun aiuto.. e i job (compresi quelli nuovi) non si differenziano piu' di tanto dai classici del V..

Godetevi sto piccolo e controverso capolavoro.

Zaider
22nd November 2006, 12:27
Dovrebbe arrivarmi oggi, quando torno a casa controllo.. mi nerdizzerò così schifosamente che entro domani vi avrò superati tutti :fuck:

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 12:29
devo
battere
kith
devo
battere
kith
devo...

Drako
22nd November 2006, 12:31
se mori alla schermata iniziale con la scritta touch to start la vedo dura :nod:

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 13:02
che ne sapevo che dovevo spozzare subito ç_ç

Drako
22nd November 2006, 14:18
ma quando mai :confused:

Devon
22nd November 2006, 14:39
asd

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 14:49
ok in queste 2 ore di gioco ho capito una cosa. devo salvare. la tartaruga l'ho dovuta segare 5 volte.

Sulimo
22nd November 2006, 14:51
ok in queste 2 ore di gioco ho capito una cosa. devo salvare. la tartaruga l'ho dovuta segare 5 volte.


:gha: :gha:

Drako
22nd November 2006, 16:03
ok in queste 2 ore di gioco ho capito una cosa. devo salvare. la tartaruga l'ho dovuta segare 5 volte.
che vergogna....

ahzael
22nd November 2006, 16:17
O_o

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 16:20
mo ho pwnato il djinn non mi ferma + nessuno (arctic coso ftw 460 danni porello :D)

Sulimo
22nd November 2006, 16:21
sei 1 scarsone del cazzo miave

:sneer:

Kith
22nd November 2006, 17:48
ma finocchi manco 1 col router che mi da il suo friends code? che lo spammo di cazzatine mentre gioco aghahahahsd

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 17:52
no ma... forte sto bahamut che mi hitta per 560 quando ho 180 hp

Sulimo
22nd November 2006, 17:57
forse devi scappare?

:point:


FORSE eh mica è detto!

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 18:21
e come ze zcappah ç_ç

Sulimo
22nd November 2006, 18:28
e come ze zcappah ç_ç

gg


:point: :point: :point:

Devon
22nd November 2006, 18:31
hhahahaha

Kith
22nd November 2006, 20:20
aooooo ma usate sta cazzzo di wifi nintendo è___é

need frends code :D

Jiinn
22nd November 2006, 21:02
minchia miave sei un genio del male :sneer:

cmq ho reiniziato, la tartaruga l'ho shottata al primo colpo dato che al livello 7 con luneth gli ho fatto 400 danni :sneer: con 20hit (99 lvl freelancer)

ora ho sbloccato arc e sono al lvl 18 con luneth e al 9 con arc.

non chiedetemi come faccio perche' tanto non lo dico :sneer: (ho iniziato a farlo con tutti i ff a partire dall'8 in poi e funziona sempre)

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 21:06
non so come fai ma a intuito è na cosa noiosa :gha:
comunque ho sistemato il nepto dragon per ora

Jiinn
22nd November 2006, 21:30
non so come fai ma a intuito è na cosa noiosa :gha:
comunque ho sistemato il nepto dragon per ora


a intuito ho completato tutti i final fantasy con tutto sbloccato e tutti al massimo livello :sneer:

il piu' assurdo e' stato prendere la excalibur II su final fantasy 9 -.-'' dovevo arrivare nel mondo di cristallo entro 12 ore di gioco

Drako
22nd November 2006, 21:38
nerd of the year !

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 21:45
dopo le ultime sconcertanti rivelazioni ho deciso di chiudermi nella mia niubbaggine :(

Jiinn
22nd November 2006, 21:48
se e' final fantasy non esistono cazzi, devo completarlo tutto al 110%...... non voglio omega weapon lasciate sole al loro destino :sneer:

gli altri giochi sono pippa ma in final (tranne il XII che devo ancora mettermici) no :P

9-3v4iM-9
22nd November 2006, 21:53
ma sono un pò randomizzati i numeri delle consoles o sbaglio? :O

Wolfo
22nd November 2006, 21:57
Miave ma quanto ti stai nerdizzando da 1 a 10?

Drako
22nd November 2006, 21:58
25

Wolfo
22nd November 2006, 22:03
25
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Kith
22nd November 2006, 22:05
minchia miave sei un genio del male :sneer:
cmq ho reiniziato, la tartaruga l'ho shottata al primo colpo dato che al livello 7 con luneth gli ho fatto 400 danni :sneer: con 20hit (99 lvl freelancer)
ora ho sbloccato arc e sono al lvl 18 con luneth e al 9 con arc.
non chiedetemi come faccio perche' tanto non lo dico :sneer: (ho iniziato a farlo con tutti i ff a partire dall'8 in poi e funziona sempre)


ma non eri tu quello che blablabla giocare con le soluzioni .....


poi citti spudoratamente :point: :sneer:

Jiinn
23rd November 2006, 17:10
ma non eri tu quello che blablabla giocare con le soluzioni .....
poi citti spudoratamente :point: :sneer:


non e' assolutamente un cit :)

basta far expare solo 1 personaggio per volta :sneer:

Kith
23rd November 2006, 20:10
non e' assolutamente un cit :)
basta far expare solo 1 personaggio per volta :sneer:

:nod:

9-3v4iM-9
23rd November 2006, 20:15
kith dammi il tuo msn... so che sono già + avanti di te vojo spoilerarti il gioco

Kith
23rd November 2006, 20:16
kith dammi il tuo msn... so che sono già + avanti di te vojo spoilerarti il gioco


te lo darò molto allora :nod: :sneer:

9-3v4iM-9
23rd November 2006, 20:16
daiiiiiiiiiiiii ç_ç che qua la gente mi da INGIUSTAMENTE del niubbo... ho avuto solo un paio di incidenti di percorso ç_ç

Drako
23rd November 2006, 21:11
è arrivato così avanti solo perchè ha messo ff3 davanti alla sua vita...ma è un disastro. Non ha nemmeno trovato i 3 scrigni con blizzara/fira/thundara...

Devon
23rd November 2006, 22:01
cioe io li ho trovati subito :rotfl:

Devon
23rd November 2006, 22:26
e addami msn :confused:

Kith
23rd November 2006, 22:33
meglio che non lo addi shagaz poi ti chiede ogni giorno per tutta la vita

ki 6
chi 6

chi eri
chi sei
khi sehi

etc. asdasd

9-3v4iM-9
23rd November 2006, 22:38
ooo solo perchè c'era buio non vedevo la strada ç_ç poi li ho trovati ç_ç ora sono arrivato a 1250 di blizzara con il black e 980 di advance ^_^ sono il white e l'altro black che sokano un pò ma vabbe... stavo pure pensando di mettere qualcosa tipo monk/thief al posto del secondo black soprattutto ora che sono vicino a classare di nuovo

Devon
23rd November 2006, 22:41
suka kith

9-3v4iM-9
23rd November 2006, 22:42
ah ovviamente medusa l'ho dovuta segare in 3 perchè per errore il secondo black mage mi è rimasto in toad :gha:

Kith
23rd November 2006, 23:03
ovviamente ti ho addato su msn, ci metterai almeno 3 giorni a capire come si fa ad accettarmi? :sneer:

Drako
23rd November 2006, 23:39
Ora che ho sbloccato i 4 nuovi job...mi conviene secondo voi usarli tutti ? Lo scholar so che serve per quel mago o come se chiama, il knight mi sembra un buon successore del war, il ranger ha bisogno di frecce migliori e il geomancer non mi convince per un casso :O

3568 di Shadowflare con il geomancer...e pure su un demone che dovrebbe essere resistente a shadow O_O

Jiinn
25th November 2006, 12:22
ogni classe ha il suoi pro e contro ovviamente, io personalmente ho usato scholar e knight.

Drako
25th November 2006, 12:57
Io ho usato knight per il boss che pestava, ma ora sono tornato al war e provo war ranger white geomancer (troppo comodo sparare anche ad area senza usare mana).

Axet
25th November 2006, 13:33
Ora che ho sbloccato i 4 nuovi job...mi conviene secondo voi usarli tutti ? Lo scholar so che serve per quel mago o come se chiama, il knight mi sembra un buon successore del war, il ranger ha bisogno di frecce migliori e il geomancer non mi convince per un casso :O

3568 di Shadowflare con il geomancer...e pure su un demone che dovrebbe essere resistente a shadow O_O

Lo scholar per battere hein ti serve se hai un black mage in gruppo, altrimenti come fai a scegliere il tipo di danno? :D

Io infatti ho sbagliato e ho affrontato hein con knight (che con la spada nuova fa dei bei danni ^^) - white mage - scholar - geomancer.

Con lo scholar capivo a cosa era debole, però poi non c'era nessuno che potesse usare magie elementali (quelle di lvl 1 non le considero manco)..

Fortuna che al secondo turno il geomancer mi ha tirato fuori dal cilindro uno shadowlfare da 3950 :sneer:


Io ho usato knight per il boss che pestava, ma ora sono tornato al war e provo war ranger white geomancer (troppo comodo sparare anche ad area senza usare mana).

Up, il geomancer è proprio forte.

Anche perchè quando mena con 2 campane fa un botto di danno, quando usa terrain fa un botto di danno qualsiasi spell casti.


Ma qualcuno ha invece capito a cosa serve la spell sight? Io non riesco manco mai ad usarla...

Tilt
25th November 2006, 13:40
Un chiarimento.
Se io non uso il War, poi qnd sblocco altri job ho cmq il knight?

Jiinn
25th November 2006, 13:52
si i job non sono dipendenti gli uni dagli altri

Drako
25th November 2006, 14:46
io me la sono cavata sparando item, il primo antartic wind su hein gli ha fatto 1500.

9-3v4iM-9
25th November 2006, 14:52
io me la sono cavata sparando item, il primo antartic wind su hein gli ha fatto 1500.
sei incommentabile pd poi sono io il niubbo :gha:

Drako
25th November 2006, 14:59
sei incommentabile pd poi sono io il niubbo :gha:
? non so io quello morto 7 volte ad ogni boss, gli item esistono per quello.

Jiinn
25th November 2006, 15:02
hein e' stato trishottato :sneer:

quando cmq con il dark knight attaccherete ad area lì si che sarà figo :sneer:

Jiinn
25th November 2006, 15:03
? non so io quello morto 7 volte ad ogni boss, gli item esistono per quello.

penso di avere ancora gli antartic del primo dungeon io in sacca :sneer:

inutili gli items imho

Drako
25th November 2006, 15:07
invece di tenerli in sacca i li facevo sparare dal knight che altrimenti non avrebbe fatto una ceppa di danno.

Axet
25th November 2006, 15:15
penso di avere ancora gli antartic del primo dungeon io in sacca :sneer:
inutili gli items imho

idem :D

Cmq io l'ho bishottato hein, shadowflare ftw :sneer:

Per quanto riguarda il knight nn è mica vero che fa poco danno.. io sono nel dungeon dell'acqua ora, contro i mob qua dentro fa 500 / 600 a turno.
Equipaggiato con blood sword e royal sword.. :look:

Drako
25th November 2006, 15:20
il war di advance ti fa 900

9-3v4iM-9
25th November 2006, 15:29
pd ho rishottato il gay che aveva rubato il corno di ghiaccio, tutto in perfect... faccio per tornare dai nani e mi incano 2 mob. ho pensato: ma sì dai facciamo lo sborone... fira! boom sul mio white mage... ç_ç power OFF ftw

Devon
25th November 2006, 15:32
leggete firma :sneer:

Axet
25th November 2006, 15:32
il war di advance ti fa 900

Mi correggo, faccio dai 590/600 ai 690.

Certo fa meno danno, però incassa di più ed ha defense che è estremamente utile in caso di emergenza. In più spara qualche curettina salvalavitabeghelli :p

edit:
ho appena fatto 970 senza critico su una cockatrice nel dungeon dell'acqua t_T

Axet
25th November 2006, 15:52
Finito da poco il dungeon del water crystal..

Ho solo dato un occhio alla descrizione delle nuove classi, l'evoker fa pena mentre invece il viking con l'abilità di poter far incazzare il mob su se stesso (e quindi poter essere usato stile tank aggro in daoc) sembra ubbah

Tilt
25th November 2006, 22:18
Io sono ancora indietro.
Sto usando 2 black 1 white e 1 red e mi trovo bene.
L'abilità furto del ladro è utile? Mena abb forte ma l'ho sostituito con altro black, 2 black aoe non son male.

Jiinn
26th November 2006, 16:27
delle classi che hai sbloccato proton puoi usare viking e dark knight che ha forse l'abilita' piu' figa e utile di tutto il gioco

cmq defense e' overpowered in quanto la spari e praticamente knight + white mage e sei immortale tutto il gruppo....

Axet
26th November 2006, 17:53
delle classi che hai sbloccato proton puoi usare viking e dark knight che ha forse l'abilita' piu' figa e utile di tutto il gioco
cmq defense e' overpowered in quanto la spari e praticamente knight + white mage e sei immortale tutto il gruppo....

Infatti io sono in dubbio... il knight mi sa che lo tengo perchè appunto defense è sgravata e cmq con un buon equip fa un bel danno. Il white lo tengo per forza.. volevo rimettere anche il black mage giusto per avere un damage dealer che cmq può svariare il tipo di danno elementale... sono indeciso sul quarto. Forse il bardo? Dicono sia molto utile.. :O