Log in

View Full Version : Canone RAI in bolletta

Goram
17th November 2006, 01:59
E' risaltato fuori nartra volta sto discorso di mettere il canone RAI sulla bolletta dell'Enel in modo che tutti lo paghino.L'esecutivo precedente l'aveva bocciato vediamo se Prrrrrrrrodi ci fa un altro regalino.
:)

Helrohir
17th November 2006, 02:02
prima di discuterne aspettiamoqualche ora che semmai cambiano idea :sneer:

Iscariot
17th November 2006, 02:14
il paese si sta svegliando! :sneer:

Goram
17th November 2006, 02:18
il paese si sta svegliando! :sneer:
:afraid: :afraid: :afraid:

Drako
17th November 2006, 02:19
se pd

bakunin
17th November 2006, 02:20
a causa della finanziaria sono stati avvistati gommoni italiani verso le coste dell'albania :afraid:

Goram
17th November 2006, 02:20
se pd
:nod:
http://salvadanaio.economia.alice.it/racconti/r500_canone_rai.html?pmk=hpstr1_0

Kinson
17th November 2006, 02:22
beh i lcanone se lo devono pagare tutti semplicemente perchè possono vedere la tv è giusto metterlo in modo che non possano evadere la tassa ( perchè non è un canone , oramai penso sia chiaro ) .

Ovviamente però esce il problema : faresti pagare il canone e ogni contratto enel anche quelli che non c'hanno una sega da spartire con la tv ( basti pensare ai villaggi turistici , seconde / terze case etc ) .

Kinson
17th November 2006, 02:23
a causa della finanziaria sono stati avvistati gommoni italiani verso le coste dell'albania :afraid:

magari con Prodi che faceva da scafista assieme al tipo dell Unieuro che dice : Romanoooo L'ottimismo volaaaaaa !!

Axelfolie
17th November 2006, 02:25
mi rifiuto di dover pagare un canone, o tassa che dir si voglia, per 3 reti ke fanno una più schifo dell'altra.. l'unica cosa decente di quest'anno era Desperate Housewives su rai2 -_-'

Kinson
17th November 2006, 02:29
mi rifiuto di dover pagare un canone, o tassa che dir si voglia, per 3 reti ke fanno una più schifo dell'altra.. l'unica cosa decente di quest'anno era Desperate Housewives su rai2 -_-'

exel devi metterti in testa che il canone rai non lo paghi per vedere le reti rai ma per un servizio globale d imantenimento informativo , di rete / strutture / servizi a favore di tutta la popolazione .

Detta in sintesi : col canone non ci paghi le trasmissioni stile isola dei famosi , ci paghi le testate informative culturali etc e tutti i servizi di gestione compresi digitale terreste mantenimento rete etc .

E poi cmq se è una tassa , che sia insulsa o meno la devi pagare. Altrimenti sie un evasore. Ci vedono bene se la infilano sull enel , na bastardata per far pagare a tutti le tasse :sneer:

Secondo me sotto l'enel ci infileranno anche altro :sneer:

Goram
17th November 2006, 02:34
Se io pago voglio che mi sia reso un servizio e la RAI non me lo rende.
Propone dei programmi da 3° Mondo e in più c'è pure la pubblicità che non dovrebbe esserci...ma vadano a cagare .
E' giusto che un poveraccio che manco c'ha la tv debba pagare questi soldi?
Allora non lo chiamiamo più canone ma chiamiamolo estorsione che calza di più come nome.

Iscariot
17th November 2006, 02:42
Paghi lo stipendio a Marzullo, Brosio, Luca Giurato e fai vincere soldi ai parenti dei dipendenti rai in trasmissioni tipo "affari tuoi"! che figo!

Goram
17th November 2006, 02:44
Paghi lo stipendio a Marzullo, Brosio, Luca Giurato e fai vincere soldi ai parenti dei dipendenti rai in trasmissioni tipo "affari tuoi"! che figo!
E' il sogno della mia vita :bow: :bow: :bow:

Smoker
17th November 2006, 03:03
Io sono fuori quindi me ne sbatto le palle e rai2 me la guardo gratis in streaming :D
...ma milano l'enel non c'e'... i diritti li detiene la AEM che e' in maggiornaza privatizzata.
Come si fa? Si impone all'AEM che la gira ai suoi utenti?

E comunque il canone e' una cazzata, ripeto, come gia' detto nel thread dell'FS. Lo stato non deve avere proprieta', non sa gestirle; si e' visto e rivisto.

E privatizziamola sta cazzo di televisone che non gliene frega niente a nessuno di averla come "servizio pubblico".

San Vegeta
17th November 2006, 11:10
Io prima di accettare l'idea di pagare il canone voglio capire perchè dare 600k euro a John Travolta per apparire al festival di san remo di cui, oltretutto, non mi è mai fregato niente, non lo guardo mai nè avrò mai interesse nel guardarlo.
con 600k euro ci paghi lo stipendio a 30 dipendenti per un anno.

kopl
17th November 2006, 12:44
sempre meglio dei 750k € a celentano per fare una trasmissione in cui ci si lamenta dei ricchi

Palur
17th November 2006, 12:52
certo che se come servizio pubblico si intende desperate housewife stiam freschi.
Fate un po pace col cervello pure voi.

Galandil
17th November 2006, 13:17
Gli unici che meritano uno stipendio pagato col canone nella Rai sono quelli di Report e la famiglia Angela (padre/figlio). Paghiamoli miglioni di euroh! :nod:

Kinson
17th November 2006, 14:46
vi informo che la pubblicità della rai va a pagare i servizi commerciali , il canone non copre le spese di john travolta e isola dei famosi -.-

tanto per specificare eh , che poi la situazione rai abbia un canone da servizio pubblico che suona male rispetto ai tempi, non ci piove