Log in

View Full Version : Thunderbird impazzito...

demon
17th November 2006, 03:12
Da oggi pomeriggio il piccione di tuono ha dato di balta..
non fa altro che scaricarmi vecchi messaggi.. li cancello e lui, lesto e bravo, me li riscarica da capo dopo X tempo... piu' di 1000 (400mb di roba) messaggi a botta..

Sono andato sul knowledge base di tb su mozillavattelaapesca.com e ho seguito le varie procedure, tranne quelle di ricreare un nuovo profilo.

Sistematicamente mi riscarica tutto.

Ora provo a fare un nuovo profilo, puttana eva mi ritocca fare le cartelle e le regole.

Se avete soluzioni, vi prego di aiutarmi perche' sto veramente per dare di matto.

Nelle soluzioni è contemplato anche il suggerimento per un nuovo ed alternativo software.. che non sia outlook / outlook express.

Grazie e pregate la mia anima... dato che mi sono giocato il paradiso in almeno 5 / 6 religioni diverse dalle bestemmie che sono volate stasera.

rehlbe
17th November 2006, 03:40
stasera son tornato a casa post cena messicana.. tequila + peperoncino -> vedevo i mostri

accendo il portatile eeeeeeeeeeeeeeeeeeee bam! thunderbird E firefox completamente resettati, come se fossero stati installati ex novo :|

dopo un secondo controllo per capire se in effetti vedevo i mostri o se era vero... mi accorgo che non erano allucinazioni .-.-°
a parte il fatto che i componenti aggiuntivi, e le password\la cronologia\i cookies son rimasti... grazie a dio con il sincronizzatore online ho recuperato i bookmarks

in compenso thunderbird completamente resettato, ha perso tutte le mail e tutti gli account... proprio non capisco :|

demon
17th November 2006, 12:10
in compenso thunderbird completamente resettato, ha perso tutte le mail e tutti gli account... proprio non capisco :|

Quelle le puoi recuperare se ripeschi il tuo profilo e ci punti il nuovo, cancella tutti i file *.msf all'interno di ogni cartella-account.
Cmq sul knowledge base di TB c'è spiegato come fare.

Per quanto riguarda il mio problema SEMBRA risolto, si era bloccato l'aggiornamento automatico di TB e si era incasinato il programma.. ora ho messo l'ultima versione disponibile e non mi sta facendo casini. (ho cancellato anche io i file msf per prevenire incasinamenti ulteriori)

Sperem..