PDA

View Full Version : Internet Explorer 7



Solo
17th November 2006, 14:47
Stamattina ho ricevuto la niusletter di microsoft che annuncia la versione 7 di IExplorer, qualcuno è già a conoscenza dei vari bug che lo infestano? oppure per una volta si può installare qualcosa di Microsoft appena uscito che funzia? Visto che devo distribuirlo sui vari client dell'azienda in cui lavoro non vorrei trovarmi con 48328402 bug,virus, etc etc vari.

CIAPS

Tunnel
17th November 2006, 14:52
Stamattina ho ricevuto la niusletter di microsoft che annuncia la versione 7 di IExplorer, qualcuno è già a conoscenza dei vari bug che lo infestano? oppure per una volta si può installare qualcosa di Microsoft appena uscito che funzia? Visto che devo distribuirlo sui vari client dell'azienda in cui lavoro non vorrei trovarmi con 48328402 bug,virus, etc etc vari.
CIAPS
Visto che devi installarlo su paricchi client io sinceramente eviterei. L'unica cosa che c'è di comoda son le tabs, ma chi usa le tabs sa che esiste FF, quindi sinceramente io aspetterei anche se non ho sentito di bug clamorosi, per il momento

Mosaik
18th November 2006, 02:34
E' sicuramente piu' sicuro di IE6 quindi un upgrade non puo' che essere consigliato....

Cmq a gennaio verra' inserita come patch critica di windows (anche se potra' non essere installata) quindi volendo si puo' pure aspettare ...

Abby
18th November 2006, 11:17
Ha un'aspetto meno "tradizionale", da prevedere che se sono utenti poco esperti di anticipare loro le novita' altrimenti si trovano bloccati alla homepage :)

Solo
18th November 2006, 11:39
Fatto una prova stamattina su una postazione di test con qualche utente, nessuno sapeva che fare.

Effettivamente l'impostazione crea qualche perplessità x chi è abituato fin dall'inizio con una certa impostazione. Cmq non sembra male anche se i dubbi più forti li ho avuti sulle continue richieste di accettazione o meno di inviare informazioni su phishing presunti, bug track, etc etc. durante l'installazione e all'avvio della prima impostazione di default.

Sarà che per deformazione professionale ritengo che l'unico computer sicuro sia quello spento, avere tutte ste info (= possibili aperture verso l'esterno)che escono dalla rete privata non mi ispira granchè.

Fortunamente il sistema di aggiornamento implementato con WSUS mi risparmia la seccatura di dover impostare le policy su ogni client, almeno per qualche tempo evito di installarlo mi sa.

Thx x le risposte CIAPS