PDA

View Full Version : [Sorcio] come skillarlo...



Gabromeo
18th November 2006, 14:20
Ciao a tutti.
Ho guardato in giro, chiesto pareri ad esperti e non... e il sondaggio anche un po referendum fra il 44 mente resto corpo e il 39 corpo 37 mente, ha portato ad una lieve vittoria di quest'ultimo. Premesso che io nn ho mai speccato un sorcio con toa, e che non mi definisco bravo nel fare le scelte giuste... ma mi sembra veramente strano quanto sia preferibile quasi da tutti fare il 39 corpo x fare danni uber piuttosto che prendere il mezz aoe del 44. Cioe scusatemi io vorrei capire una cosa... d'accordo che bisogna fare un pg equilibrato.. ma è davvero il ruolo dello stregone fare danno? Cioe abbiamo altri 2 o 3 caster discreti su albion... x fare danno intendo... se uno si fa uno stregone, imho, dovrebbe puntare molto sulla possibilità di mezzare i nemici e debuffarli... dottare i curatori e i caster nemici, e poi andare in assist agli altri caster... sbaglio? Cioe se volevo fare danni uber forse nn dovevo fare uno stregone.. d'accordo che il mezz aoe giallo funziona... ed anche bene... ma onestamente parlando è plausibile che talvolta nn entri... e credo che in rvr che un mezz aoe nn entri puo influire parecchio in un inc, specie se si gioca 1p vs 1p...

Aspetto pareri, realmente sn molto convinto di farlo 44 mente e resto corpo, ma se qualcuno sarà cosi bravo da farmi cambiare idea sarò il primo ad ammettere la mia presunzione e cocciutaggine :)

saluti :wave:

Abby
18th November 2006, 14:45
..
Aspetto pareri, realmente sn molto convinto di farlo 44 mente e resto corpo, ma se qualcuno sarà cosi bravo da farmi cambiare idea sarò il primo ad ammettere la mia presunzione e cocciutaggine :)
saluti :wave:


Se ne sei convinto non vedo perche' qualcuno debba sforzarsi di farti cambiare idea, mica ci guadagna qualcosa se tu non fai 44 mente. :shrug:

vabbeh si avvicina Natale, pero' con frasi del genere non mi pare una richiesta di infor, quanto sembra un "io ho capito tutto e voi che non fate 44 no".
se uno si fa uno stregone, imho, dovrebbe puntare molto sulla possibilità di mezzare i nemici e debuffarli... dottare i curatori e i caster nemici, e poi andare in assist agli altri caster... sbaglio?

Per il resto, oggi il mezz non e' piu cosi risolutivo, meglio di sicuro interrupt e perdere qualche secondo del mezz a favore di Debuff migliori, root utilizzabile, danni maggiori (con relativo recupero vita) e' una scelta valida.

Ci sono stregoni 44 (anche 46 per pom rosso) e stregoni 36... personalmente preferisco quest'ultimo sopratutto a livelli reame alti che appunto equilibrano il fatto di avere 2 spec alte, piuttosto che una sola.

Kalgan
18th November 2006, 14:53
guadagni 12 sec di mezz, da 59 sec a 72. Se purgano è uguale. Se restano mezzati tra 1min e 1min e 10 sec cambia niente.

perdi 12 al debuff forzcost e guadagni uguale per dext/quick.

la differenza nn è abissale, ma è preferibile cappare il dl piuttosto che guadagnare 10 sec inutili di mezz.

galazon
18th November 2006, 15:19
C:
Visto e considerato il tuo post,non hai mai giocato un sorcio(almeno in rvr)...
Quindi non ti sembra quanto meno arrogante quello che hai scritto?
Alla fine se lo vuoi fare 44 mente....fallo 46 e hai pom rosso......tanto devi solo mezzare...o sbaglio?
Il prob(sopratutto nei blue servers) e' che il mez non e' cosi determinante come credi,tra i vari purge singoli,aoe..mesmerationfeedback,det 5...credi davvero di incare 1 party..mezzarlo e fare stare tutti fermi 1 minuto mentre tu li killi indisturbato?
Per come si gioca oggi,e' molto piu' importantefare un buon CC,debuffare..e perche' no fare qualche bel cast che fa' male......
Io personalmentelo farei lo molto piu' equilibrato(e a mio avviso funzionale).....ma e' il mio papere...
Il pg e' tuo giocalo come meglio credi,vedi come potrebbe essere piu' performanteper il party e decidi......

Gabromeo
18th November 2006, 15:54
Scusate se il mio post traspariva di arroganza o presunzione... nn era assolutamente mia intenzione, forse mi sn spiegato male io :)

Detto cio: io lo so che il mezz nn è determinante in un inc xkè fra i vari purge e antimezz e magari qualcuno che smezza aoe per il gusto di farlo puo essere inutile... so anche che perdo tante cosine carine facendo 44 mente, pero intendo il mezz aoe giallo entra "sempre"? non si rischia tante volte che il tuo mezz nn combini niente? Cmq ammetto di nn aver mai giocato un sorcio in rvr... ma alla fine c'è sempre una prima volta in tutto... quindi per questo cercavo i vostri piu esperti consigli...

scusate ancora se vi sn sembrato arrogante... ma ripeto nn era mia intenzione, grazie dei consigli cmq

PS allenarlo fino a 46 per pom rosso mi sembra esagerato :P

Drako
18th November 2006, 16:04
Anche se non entra interrompe e poi non ne devi sparare solo uno...quindi il problema in quel senso è marginale.

Gabromeo
18th November 2006, 16:33
ma nn rischi che nn mezzi un cavolo? cioe io l'ho provato ora in bg il personaggio.. ho provato il mezz aoe giallo... entra 1 volta su 3/4 al primo colpo..

Kat
18th November 2006, 16:33
Se fai 44 mente a rank medio-bassi soffri un po' per la varianza del lifedrain, ma secondo me la spec migliore a rank alti (diciamo 7-8+) e' proprio 44 mind 31 body.

Il mez non e' migliore per la durata (che cmq schifo non fa), ma piuttosto per il radius maggiore (400vs350) e il resist rate minore.
Sui debuff cambia poco, perdi da una parte e guadagni dall'altra.
Il root aoe consuma meno mana, quindi risulta ottimo per interrupt, mentre se devi proprio rootare qualcuno c'e' il singolo che e' uguale per qualsiasi spec.

46 mind non ha proprio senso visto che pom 5 e' inutile, e perdi il root aoe.

In ogni caso anche la spec ibrida va benissimo.

Marphil
18th November 2006, 16:36
[Sorcio] come skillarlo...

Gran bella domanda :sneer:

Gabromeo
18th November 2006, 16:39
Si effettivamente è problematico fare danno col drainlife... consuma troppa mana... rischi di rimanere a secco in pochissimo... anche in exp vedo che è dura xkè devi reccare sempre tutto dopo un pull.. considerando che poi l'ho fatto saraceno x avere piu dex iniziale... bhe ma facendo 44 mente riesci a charmare solo i gialli, erro?

Brcondor
18th November 2006, 16:40
Ma fallo 44 corpo e GG:P

Kalgan
18th November 2006, 17:55
ma nn rischi che nn mezzi un cavolo? cioe io l'ho provato ora in bg il personaggio.. ho provato il mezz aoe giallo... entra 1 volta su 3/4 al primo colpo..

cmq non mezzi mai una volta sola.
minimo minimo 2 volte per far saltare eventuali cerimonial

Steven
19th November 2006, 14:11
si ma kat io pensavo al mof 2 almeno , c'è da dire anche che facendo 44 mente prendi i trick x la diminuzione del mezz ecc che non so a quanto servano

io lo farei 39 37 con un po' di mof

Kat
19th November 2006, 15:03
Mof 2 sono 4 punti che possono tranquillamente andare altrove, e cmq non ti alzano il radius del mez.

Con l'anti-mez non ci fai nulla tanto tieni la speed.

Steven
19th November 2006, 19:08
vabbè però a rank bassi se serve dps con quello 44 mente ne fai con troppa varianza, perdi nel radius ok però guadagni stabilità , non so proverò tanto manco so se si farà asd

Kat
19th November 2006, 20:16
Ma infatti ibrido va benissimo, gia a 1l non hai varianza se metti +11 body in template.

Puoi sempre partire cosi' ed eventualmente respeccare a rank alto se vuoi provare con 44 mind.

kian
25th November 2006, 15:28
beh stev considerando che dodo lo strego lo usa da interrupter e da mezzer e che io lo userò come dps e meglio lui 44 mente e cmq la speed la tengo io

Gabromeo
26th November 2006, 15:26
dunque questo referendum com'è finito? :cool: