PDA

View Full Version : [Photoshop]Help me



Zaider
19th November 2006, 12:28
Ho deciso di avvicinarmi nel mondo di photoshop (programma che praticamente non avevo mai visto) comprando un manuale di base.
Vabbeh ho cominciato leggendo le impostazioni suggerite per adobe bridge per catalogare le proprie immagini ecc ecc.
Poi son passato alla modifica del testo, e qui mi son bloccato.. come faccio a creare un testo come il mio (è un effetto neon, l'ho ottenuto solarizzando una parola alla quale avevo sfumato 0.3 pixel) che si adatti allo sfondo.. per esempio.. di questo forum???
Domanda 2... come faccio a cambiare il colore dello sfondo?? cioè.. io apro un foglio nuovo, poi però non riesco proprio (lol) a cambiargli colore.. ma come diavolo si fà?

demon
19th November 2006, 13:12
...come faccio a creare un testo come il mio (è un effetto neon, l'ho ottenuto solarizzando una parola alla quale avevo sfumato 0.3 pixel) che si adatti allo sfondo.. per esempio.. di questo forum???

Dammi qualche informazione in piu'.. che cosa vuoi ottenere ?! Colore diverso ? trasparenze ? ...



Domanda 2... come faccio a cambiare il colore dello sfondo?? cioè.. io apro un foglio nuovo, poi però non riesco proprio (lol) a cambiargli colore.. ma come diavolo si fà?

E' il layer che, di default, si chiama background ed è l'unico layer presente quando crei un documento nuovo
Prendi lo strumento paint bucket (tasto G della keyboard), scegli il colore, lo usi et voilà!

Jarkheld
19th November 2006, 13:23
Prendi lo strumento paint bucket (tasto G della keyboard), scegli il colore, lo usi et voilà!

ossia il secchiello :D

Mez
19th November 2006, 13:43
1. il livello di base è bloccato, clicca 2 volte sul livello per sbloccarlo
2. per fare quel tipo di neon hai 250vie, la piu isy è:
-crea il testo
-control click sul testo
-hai la selezione attiva, bene crea il tracciato (con un 2px)
-sfuma il tracciato

Zaider
19th November 2006, 13:44
Dammi qualche informazione in piu'.. che cosa vuoi ottenere ?! Colore diverso ? trasparenze ? ...
E' il layer che, di default, si chiama background ed è l'unico layer presente quando crei un documento nuovo
Prendi lo strumento paint bucket (tasto G della keyboard), scegli il colore, lo usi et voilà!

Come vedi la mia "firma" è composta da 2 immagini con in mezzo una scritta.
Io vorrei far si che lo sfondo (il nero ed il bianco...) si adegui al colore del forum, in modo che non si vedano bordi di sorta.
Per quanto riguarda il secchiello... mi sento un ritardato ma non funziona, io apro un foglio nuovo (bianco di default) e setto lo strumento secchiello con un colore random.. poi premo sul foglio ma non succede nulla, eppure nella storia mi viene scritto "strumento secchiello"

Epilol
19th November 2006, 13:58
addami su msn e ti dico un pò io...

Mez
19th November 2006, 13:59
fai 1 stamp del forum e vedi che colore ha lo sfondo :D

Kith
19th November 2006, 14:01
ecco questo interesserebbe pure a me :D (la storia dello sfondo trasparente)

Zaider
19th November 2006, 14:26
addami su msn e ti dico un pò io...

addato :)

Epilol
19th November 2006, 17:10
ecco questo interesserebbe pure a me :D (la storia dello sfondo trasparente)
se vuoi addami pure tu

Mez
19th November 2006, 19:10
salva in .png o .gif che usano le trasparenze, oppure usa il colore # di sfondo del forum

Faramjr
10th December 2006, 21:35
Abbisogno di aiuto, c'è qualcuno che mi adda/posso addare in msn?

Epilol
11th December 2006, 12:29
addami a me xò su epilol@hotmail.it
ho cambiato indirizzo

Jarkheld
11th December 2006, 14:14
addami a me xò su epilol@hotmail.it
ho cambiato indirizzo
morboz photoshop teacher :sneer:

Hador
11th December 2006, 14:15
buy manuale :|

Jarkheld
11th December 2006, 14:27
buy manuale :|

*

Razj
11th December 2006, 15:01
buy manuale :|

se c'è qualcuno che può spiegartelo perchè leggersi un manuale, è come se domani andassi dal mio prof e mi dicesse buy libro :point:

Hador
11th December 2006, 15:14
perchè nn puoi farti spiegare come si usa un programma da zero (dato che le domande sono proprio cazzate). Il miglior modo per approciare un qualsiasi programma è comprarsi (o scaricare, ma le versioni cartacee cmq a me son sempre piaciute di più) un bel manuale da 1000 pagine e leggerselo / usarlo come base. Poi una volta presa dimestichezza si passa ai tutorial e alle dimostrazioni che si trovano sui siti.
Non si può pretendere di imparare ad usare photoshop facendoselo spiegare da morboz su msn, io per ogni programma/codice che uso ho un manuale di appoggio, non mi ricordo come si fa una cosa? vado a vedere, non mi ricordo il codice per quell'altra cosa? vado a vedere eccetera...

Kith
11th December 2006, 15:20
kio voglio buyare un manuale, ma ho trovato solo manuali schifosissimi per dummies del cazzo.

vorrei qualcosa di non dico pro, ma che spieghi bene, non i libretti da 20 €.

Ah meglio se con cd con sample e/o esercizi.

Mi sapete consigliare?

Hador
11th December 2006, 15:29
edizioni addison wesley sono abbastanza buoni (cioè io lo comprai per 3 versioni fa di PS ma vabbè) per partire da 0 o quasi, ti insegna le cose che devi sapere, poi le robe fighe te le impari con la pratica e i tutorial - vai alla hoepli e ne trovi quanti vuoi cmq

Jarkheld
11th December 2006, 15:47
kio voglio buyare un manuale, ma ho trovato solo manuali schifosissimi per dummies del cazzo.

vorrei qualcosa di non dico pro, ma che spieghi bene, non i libretti da 20 €.

Ah meglio se con cd con sample e/o esercizi.

Mi sapete consigliare?

allora, per imparare ad usare gli strumenti il manuale ufficiale di adobe è perfetto, per quello che riguarda la gestione dei colori provate "the classic guide of color correction" di D. Margulis, per il resto basta tanta tanta tanta pratica

Faramjr
11th December 2006, 16:22
perchè nn puoi farti spiegare come si usa un programma da zero (dato che le domande sono proprio cazzate). Il miglior modo per approciare un qualsiasi programma è comprarsi (o scaricare, ma le versioni cartacee cmq a me son sempre piaciute di più) un bel manuale da 1000 pagine e leggerselo / usarlo come base. Poi una volta presa dimestichezza si passa ai tutorial e alle dimostrazioni che si trovano sui siti.
Non si può pretendere di imparare ad usare photoshop facendoselo spiegare da morboz su msn, io per ogni programma/codice che uso ho un manuale di appoggio, non mi ricordo come si fa una cosa? vado a vedere, non mi ricordo il codice per quell'altra cosa? vado a vedere eccetera...

Bravo.

In quanto genio ho risolto da solo (senza manuale).

Hador
11th December 2006, 16:24
c'è sempre qualcosa che nn si riesce a risolvere ^^

Kith
11th December 2006, 16:28
per fare scritte/effetti/fotomontaggi/ritocchi cè Good Tutorials

Io ho proprio bisogno di un manuale che spieghi la teoria.

Perchè alla fine per fare l'effetto fulmine, crei 2 layer, fai un gradient, ctrl+bla e lo fai, non è difficile.
E' che vorrei capire cosa porta a sti passaggi :D , non penso che chi ha scritto questi tutorial gli siano venuti a culo (ma magari mi sbaglio^^ )

cmq quando passo in hoepli do un occhio :nod:

Jarkheld
11th December 2006, 16:31
per fare scritte/effetti/fotomontaggi/ritocchi cè Good Tutorials

Io ho proprio bisogno di un manuale che spieghi la teoria.

Perchè alla fine per fare l'effetto fulmine, crei 2 layer, fai un gradient, ctrl+bla e lo fai, non è difficile.
E' che vorrei capire cosa porta a sti passaggi :D , non penso che chi ha scritto questi tutorial gli siano venuti a culo (ma magari mi sbaglio^^ )

cmq quando passo in hoepli do un occhio :nod:

ripeto: tutorial ufficiale adobe :nod: + dan margulis

Kith
11th December 2006, 17:39
okkei thx^^