PDA

View Full Version : medieval 2 total war



Wulfila
19th November 2006, 19:16
installo tutto, lancio, e pd, mi da un fatal error.
dice che le impostazioni grafiche del gioco sono troppo alte per il mio pc e devo abbassarle, ma pd il gioco manco lo ho fatto partire come fo a abbassarle?-.-


qualche consiglio?:P

BlackCOSO
19th November 2006, 21:02
installo tutto, lancio, e pd, mi da un fatal error.
dice che le impostazioni grafiche del gioco sono troppo alte per il mio pc e devo abbassarle, ma pd il gioco manco lo ho fatto partire come fo a abbassarle?-.-
qualche consiglio?:P

hai mica un vecchio athlon ?

( Che configurazione hai del pc ?

Blinck
20th November 2006, 10:06
Si le richieste per stò gioco sono un qualche cosa di pauroso sopratutto quando sei nella mappa del mondo (strano a dirsi ma nelle battaglie va via liscio..)
Il problema li l'ha dato pure a me e nn c'è verso di riavviare il game se non facendo reboot del Pc. Poi una volta che il pc si riavvia ti fa accede dalla selezione iniziale dove modificare i settaggi

cmq gioco da panico :D
La parte diplomatica lascia ancora un po a desiderare ma cmq è veramente uno spettacolo di gioco :D

Wolfo
20th November 2006, 10:08
tutta la serie total war è da paura , questo secondo me dev'essere troppo bello , solo che non penso di avere un pc adatto a godermi un titolo del genere , quindi per il momento sukkio in silenzio.....

Blinck
20th November 2006, 10:15
Settaggi minimi e GG :D

Lul hai minifilmati in game per la spia/assassino (sono tanti anche, differenti a seconda della riuscita o fallimento della missione) il filmato dell'inquisizione che brucia gli eretici, le crociate e via dicendo :D

Ieri dopo aver passato circa 50 turni con un papa che mi detestava (non so bene perchè, in fondo l'ho solo sfanculato tre-quattro volte evitando di partecipare alle sue crociate e son stato a rischio di scomunica...) è morto e al soglio pontificio ho portato un mio uomo..alleanze FTW, ha preso praticamente tutti i voti che erano a disposizione e tac..Papa Alessio on the move :D

la prima cosa che ha fatto è stata mandare l'inquisizione dal mio confinante e giustiziare il suo capofazione O.o

bello bello veramente :D

MBK
20th November 2006, 10:38
Lul hai minifilmati in game per la spia/assassino (sono tanti anche, differenti a seconda della riuscita o fallimento della missione) il filmato dell'inquisizione che brucia gli eretici, le crociate e via dicendo :D


Ah han rimesso i filmati degli assassini? Godo!:drool: Cioè solo su Shogun: TW c'erano i filmati poi li han levati! è_é

Sempre più tentato di comprarmelo xD!

Blinck
20th November 2006, 10:43
Sono anche diversi, magari lo vedi di notte che cerca si infilare un serpente nel letto della vittima, di buttare un masso in testa ad uno che passa, di accolterlarlo alle spalle, etc etc e anche per le spiee vi sono vari filmati a seconda di come entra in città (quando si camuffa da alberello è spettacolare :rotfl: )

Clariant
20th November 2006, 12:59
Si le richieste per stò gioco sono un qualche cosa di pauroso sopratutto quando sei nella mappa del mondo (strano a dirsi ma nelle battaglie va via liscio..)

Per non parlare del fatto che richiede 11gb di spazio libero :afraid:
A me tutto liscio da subito a dettagli maxxati, ma ho appena cambiato il pc, cmq nn capisco ancora come far andare i maledetti trucchi, giusto x far finire la coda dell'esercito ke se no mi ammazzano in modalità difficile :cry: , mi dice ke devo usare il tasto ~ ma ke caxx di tasto è ???

Blinck
20th November 2006, 13:06
Per non parlare del fatto che richiede 11gb di spazio libero :afraid: A me tutto liscio da subito a dettagli maxxati, ma ho appena cambiato il pc, cmq nn capisco ancora come far andare i maledetti trucchi, giusto x far finire la coda dell'esercito ke se no mi ammazzano in modalità difficile :cry: , mi dice ke devo usare il tasto ~ ma ke caxx di tasto è ???

Che cosa triste i cheat :gha:
Cmq dovrebbe essere il tastino accanto all'1 (sulle tastiere inglesi è così..) o ALT+126 (codice ascii)
Imho gioca senza cheat che ti diverti di più :nod:

BlackCOSO
20th November 2006, 13:15
Ha richieste esose come tutti gli ultimi titoli usciti...

Diciamo che un pc di fascia media ci giochi da Dio ( non ho ancora visto scattini nelle battaglie ; anche quelle grandi ; o in generale :D )

Ho invaso tutta l'europa con la scozia..e sto sterminando tutti i mussulmani di ........, senza che nessuno mi caghi il cazzo :sneer: :afraid: ( gia solo per questo vale l'acquisto :sneer: )

Blinck
20th November 2006, 13:21
Ho invaso tutta l'europa con la scozia..e sto sterminando tutti i mussulmani di ........, senza che nessuno mi caghi il cazzo :sneer: :afraid: ( gia solo per questo vale l'acquisto :sneer: )

con la scozia ? :|
perchè a me alla selezione iniziale mi da la possibilità di scegliere solo 6 fazioni e non tutte ? Come cavolo fai ad usare gli scozzesi ?????

BlackCOSO
20th November 2006, 13:27
con la scozia ? :|
perchè a me alla selezione iniziale mi da la possibilità di scegliere solo 6 fazioni e non tutte ? Come cavolo fai ad usare gli scozzesi ?????

Di solito dopo che stermini " Totalmente " una popolazione te la sblocca...o almeno nei vecchi era cosi'.....


TUTTAVIA......io gioco solo con determinate fazioni ( uso solo scozzesi e Tedeschi :sneer: )....quindi sono un cheater ...e mi creo il txt per sbloccarle tutte subito :afraid: :D

Blinck
20th November 2006, 13:29
Di solito dopo che stermini " Totalmente " una popolazione te la sblocca...o almeno nei vecchi era cosi'.....

devo sterminare i milanesi allora, voglio usarli :D
Però vacca troia se spaccano :|

per ora cmq Inglesi > All

MBK
20th November 2006, 13:35
Ma ci sono le invasioni mongoliche come nel primo? >_<

Blinck
20th November 2006, 14:09
Ma ci sono le invasioni mongoliche come nel primo? >_<

Da quanto ho letto ci sono i normanni, i mongoli e se scopri l'america gli aztechi :)

MBK
20th November 2006, 14:23
Da quanto ho letto ci sono i normanni, i mongoli e se scopri l'america gli aztechi :)

Ok... ho capito adesso me lo compro pz >_>!

Blinck
20th November 2006, 14:26
Imho la cosa migliore l'ho vista ieri sera...gli scozzesi col volto dipinto :D

IrideL
20th November 2006, 15:05
bho io ho l'ho giocato un po a casa di un mio amico


amd 3500 2 giga di ram 400 mega


nvidia 9800 gt .... girava da paura

poi ho notato che il sistema di diplomazia cmq e' migliorato parecchio rispetto ai capitoli precedenti ( e' ancora da ultimare secondo me pero un bel passo avanti l'han fatto )


troppo bello cmq lo voglio :cry:

BlackCOSO
20th November 2006, 15:07
Imho la cosa migliore l'ho vista ieri sera...gli scozzesi col volto dipinto :D

Si :D ....bellissimi i classici highlanders ( nel gioco sono i nobili inglesi ) con lo spadone 2 mani , resistono poco ma fanno un danno assurdo...

I mongoli ci sono , dopo un po che giochi compare gengis Khan anche :D , con una miriade di truppe....., inoltre come ci sono le crociate , ci sono anche quelle islamiche ...le jhaqualcosa :sneer: ...anche se con me durano poco :sneer: :afraid:


bho io ho l'ho giocato un po a casa di un mio amico
amd 3500 2 giga di ram 400 mega
nvidia 9800 gt .... girava da paura
poi ho notato che il sistema di diplomazia cmq e' migliorato parecchio rispetto ai capitoli precedenti ( e' ancora da ultimare secondo me pero un bel passo avanti l'han fatto )
troppo bello cmq lo voglio :cry:

zi, lo scritto anche in un vecchio reply, a difficolta un po altina , se non ti crei alleati o sai contrattare , ti ritrovi invaso da tutte le parti ....inoltre molte fazioni alletate fra loro aspettano che tu faccia la cazzata facendoti avversari la chiesa per invaderti pesantemente ....., per ora e veramente bello...ovviamente sono un tiranno scozzese :sneer:

Tibù
20th November 2006, 15:13
Imho la cosa migliore l'ho vista ieri sera...gli scozzesi col volto dipinto :D

se si può iniziare con la scozia DEVE essere mio:bow:

Clariant
20th November 2006, 15:55
Ma ci sono le invasioni mongoliche come nel primo? >_<

Ad un certo punto intorno al turno 60 - 70 tipo ti avvisano ke sta nascendo una nuova fazione e ke in poco tempo arriverebbe ad invadere pure l'europa.....te ne devi preoccupare subito solo se inizi con i polacchi o russi, se no puoi occupartene più in là col gioco IMO :thumbup:

SharTeel
20th November 2006, 16:01
se non sbaglio per sbloccare tutte le altre fazioni senza dover editare i .ini e cose varie bisogna finire 1 campagna (penso vada bene anche quella corta)
non sono sicuro perkè c'ho fatto una 10ina di turni a medieval, ho altri giochi da finire prima :sneer:

Tibù
20th November 2006, 16:44
ok deciso,compro mtw2 e mi ci nerdizzo sopra,poi quando esce warhammer mark of chaos idem:nod:

Blinck
20th November 2006, 16:57
Voglio provare il multi di Totalwar cmq :nod:

IveL
20th November 2006, 17:03
se volete sbloccare tutte le fazioni giocabili prima di averle sterminate leggete sotto (spoilero che non si sa mai). non penso sia un cheat o qualche cosa di strano in ogni caso..

bisogna modificare il file descr_strat.txt che si trova in ../medieval 2 total war/data/world/maps/campaign/imperial_campaign
e spostare le fazioni dalla parte "unlockable" del file alla parte "playable" ricordandovi di tenere gli end al posto giusto. non provate a giocare le fazioni nonplayable perchè crasha.


ps a breve dovrebbe peraltro uscire una patch che dovrebbe fixare i gravi problemi di gestione IA degli assedi, che riguardano non solo le azioni degli eserciti controllati dal pc, ma anche ciò che fanno le tue unità sulle mura e il resto. speriamo lo facciano perchè a volte sono molto frustranti.

pps a volte capiti che in un assedio il gioco scatti in modo vergognoso, non è questione di computer o altro, è solo l'ia che si impalla. o sopportate la cosa, o autorisovete la battaglia o date una mano al computer a sbloccarsi. in attesa della patch :)

Blinck
20th November 2006, 17:05
se volete sbloccare tutte le fazioni giocabili prima di averle sterminate leggete sotto (spoilero che non si sa mai). non penso sia un cheat o qualche cosa di strano in ogni caso..

bisogna modificare il file descr_strat.txt che si trova in ../medieval 2 total war/data/world/maps/campaign/imperial_campaign
e spostare le fazioni dalla parte "unlockable" del file alla parte "playable" ricordandovi di tenere gli end al posto giusto. non provate a giocare le fazioni nonplayable perchè crasha.


Se funziona ti regalo un pupazzetto di Goram in minatura da sodimozzare :kiss:

Wolfo
20th November 2006, 17:08
Voglio provare il multi di Totalwar cmq :nod:

io ho giocato per un po' di tempo a rome tw online ma ero decisamente un pakko , molto bello però...

Airpana
20th November 2006, 17:12
Domanda semplice semplice...serve un pc straubba o se riesco a giocare a nwn2 gioco anche a questo?

:scratch:

BlackCOSO
20th November 2006, 18:00
Domanda semplice semplice...serve un pc straubba o se riesco a giocare a nwn2 gioco anche a questo?
:scratch:

Penso che tu possa riuscire , la cosa primaria e abbassare al minimo le ombre...anche chi ha la conf strauber leggendo dai forum se le abilita ha un calo dei fps del 50% :gha: ....

X Blinck , si ci sono un paio di strade per sbloccare tutto , una e quella scritta sopra :P del txt da editare

Per L'IA si effettivamente , anche se fin'ora mi e accaduto 1 volta , a volte le truppe fanno cazzate, del tipo volevo fare entrare la cavalleria dentro un castello per caricare chi scappava, e al posto di entrare dal portone ( che era a 3 cm da loro ) , si mettevano a fare il giro del castello quasi non trovassero l'entrata -.- , per il resto a parte il coglione che parla per aiutarti che fa un paio di cappelle , tipo mentre spiega , si ferma e si sente dire " cazzo mi e casuto il microfono " -.- , va tutto ok..

Blinck
21st November 2006, 02:20
X Blinck , si ci sono un paio di strade per sbloccare tutto , una e quella scritta sopra :P del txt da editare

ottimo, funziona :D
Milanesi FTW :thumbup:
Posizione di merda, 2 citta, papato che mi detesta, veneziani che rompono i coglioni, francesi e crucchi pronti all'assalto...amo queste situazioni :D

Cmq gli assalti son migliorati, ora si riesce a difendere i castelli anche con pochi uomini e in nettissima inferiorità numerica (200 vs 800 :gha: ), sudando 7 camice,ma si riesce..

Va$h
21st November 2006, 02:37
QQ gli aztechi non si possono usare? ç_ç andrò con i siculi allura :/

Blinck
21st November 2006, 11:15
Non mi piace dove sono messi alla partenza (si ok..stanno li quindi...) ma devono davvero farsi il culo da subito per cercare di sopravvivere..a nord hanno il papato (inattaccabile), Milano (che controllano anche Genova), Venezia (che va ad occuparsi della costa adriatica, croazia e a scendere fino in Grecia) e i Tedeschi (Bologna), quindi l'espansione a nord è veramente difficoltosa.
Via mare cercando di buttarsi sulla Spagna o le coste della Francia o se vuoi rischiare di brutto Egitto e Turchia..crociata FTW :D