Log in

View Full Version : ps3 in rosso?

9-3v4iM-9
20th November 2006, 21:17
non so quanto possa essere vero, mi limito solo a postare quello che mi hanno linkato in msn

http://liberoblog.libero.it/tecnologia/bl5461.phtml

vedremo sti giorni se è fake o se daranno dei dati veritieri

Arthu
20th November 2006, 22:04
A un caso ps3 in rosso xke ne hanno vendute 10 in tutto il globo ma questo è un altro discorso :sneer:
Oh signore fai che gli italiani rinsaviscano un po'!
Certo che poi penso che su qualsiasi giornale italiano si è parlato dell'uscita della ps3 in jap/us e niente del wii quindi non ho punta fiducia.

Hagnar
20th November 2006, 22:07
A sproposito , ho letto che i dati del sito nexgenwars sono dei fake ..... nuuu , io ci credevo :awk:

IrideL
20th November 2006, 23:47
sul fatto del costo maggiore dei componenti rispetto al prezzo di vendita non e' che sia poi una novita', gia con l'avvento della xbox successe una cosa simile...cmq a numero elevato di copie vendute ( milioni ) il produttore ci va' a guadagnare

Wolfo
21st November 2006, 00:00
sul fatto del costo maggiore dei componenti rispetto al prezzo di vendita non e' che sia poi una novita', gia con l'avvento della xbox successe una cosa simile...cmq a numero elevato di copie vendute ( milioni ) il produttore ci va' a guadagnare

ci guadagna se guadagna sul singolo pezzo ..se non è così ci perde una cifra improponibile..anche se secondo me è na cagata quello che dice il link...

Drako
21st November 2006, 00:02
non credo che la sony avrebbe messo sul mercato qualcosa che le fa perdere più di 200$ a pezzo solo per non rimandare o trovare altre soluzioni.

Se è vero è un suicidio.

Arthu
21st November 2006, 00:06
http://www.gamespot.com/news/6162083.html?tag=latestnews;title;2
http://www.gamespot.com/news/6162084.html?tag=latestnews;title;0

La sony ultimamente non è che cmq faccia sti grandissimi figuroni , anzi sempre peggio -_-

Deimo
21st November 2006, 10:09
non credo che la sony avrebbe messo sul mercato qualcosa che le fa perdere più di 200$ a pezzo solo per non rimandare o trovare altre soluzioni.

Se è vero è un suicidio.

Si è vero sony al momento con PS3 perde più di 200$ con PS3(60Gb) e più di 260$ con la core.

Uraner Almasy
21st November 2006, 12:25
beh anche la Microsoft perde soldi per ogni 360 che fa eh...non è sta grossa notiziona che i soldi li fanno coi ggggiochi che vendono.

Kith
21st November 2006, 12:28
si certo come no vendono le consolle a 600 € e ci perdono pure

ma chi si inventa ste stronzate ????

Slurpix
21st November 2006, 12:38
Non credo proprio che vendano a perdita, di materiale ci sarà 1/4 del prezzo, poi ci saranno i costi di produzione (manodopera diretta/indiretta, energia, spedizioni, imballaggio ecc..) e poi ci sarà il margine, forse avranno un margine basso (20/30) ma nn credo che vendano in perdita.

Poi magari puo essere, visto che nn sono un esperto di marketing ma solo un commerciale e quindi non so bene quale possano essere di preciso le politiche di marketing mondiali di aziende ipermiliardarie.

Cmq gg.

powerdegre
21st November 2006, 13:36
Vendono a perdita.
Delle 3 grandi, l'unica che fa attivo fin da subito con l'hardware e' Nintendo.

Xbox1 non ha mai fatto recuperare a MS i soldi investiti, ne hanno da buttare via e li hanno spesi usandoli come pubblicita'.
Da qualche tempo, ormai non si parlava piu' di console in senso generico, si parlava invece di playstation, il marchio Sony e' entrato come termine di uso comune, quindi MS si e' buttata sul mercato per accaparrare questa pubblicita' in vista di futuri rientri.

Come costi, non vanno considerati solo i materiali, ma anche i costi di progettazione e sviluppo, quelli gravano non poco su una console.
Se ben ricordo, la 360 per rientrare in pari con le spese deve vendere almeno 2 giochi per console venduta, con la PS3 si parla di 4 giochi per console venduta.
Un giocatore che si compra una PS3 e compra solo 3 giochi, per Sony e' rimessa.

Kith
21st November 2006, 13:38
3 giochi sony....

se compra 10 giochi di cui 2 sony è cmq in rimessa?

Mi sembra parecchio strano...

saltaproc
21st November 2006, 13:43
secondo me ci potrebbe anche stare di andare in perdita sull'hd e fare i bilioni sulla vendita del software

in fondo la PS3 la vendi una volta solo al singolo a 400€
vendi 5 giochi ( che di produzione hanno ben + bassi costi ) e ti sei ripagato la perdita della PS3 e al sesto gioco è tutto margine di guadagno IMHO

powerdegre
21st November 2006, 13:45
Non ti posso dare link perche' non l'ho letto da nessuna parte, ma credo che perlomeno sulla 360, non esistono fonti piu' dirette degli stessi dipendenti MS, e scusa se non gli chiedo di firmarmi una dichiarazione... -.-'

Arthu
21st November 2006, 13:49
Sony NOTA software house , proprio la square eh :sneer:
Se pero' lo diceva il baffo :"Questa pleistescionnnnnn uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh(riprende fiato) vale 1000€ MILLEEEEEEeeaeaeeeeee!!!!!!NOn ci siamo capiti questa è roba di qualità superiorEEeEEEeEE bam bam bam ( mazzate sulla ps3) e noi ve la vendiamo a 600 DICO 600€uroooO_O___O_OO UHHHHHHHHHHhhhAHhahahHAHUHHHH ( riprende fiato ).E ai primi 50 che telefonano diamo anche un TV COLOR LCD HD FULL del valore di 4000€ UHHHHHHH"

cleopatra
21st November 2006, 14:00
Vero.
Anche XBOX360 esce ad un prezzo sottocosto. Tant'è vero che anche i punti vendita che la vendono hanno sulla console un margine incredibilmente basso (non supera il 3,5%).
Dove ci si guadagna sono in primis sugli accessori (pad, memory unit, hard disk, ecc. ecc.) e poi sui giochi.

Dan Palmer
21st November 2006, 14:04
Ha ragione powerdegre.
Le console generalmente all'inizio del loro ciclo vitale vengono vendute sottocosto.
I profitti M$ e Sony li hanno sui pad aggiuntivi, sui cavi e sul resto dell'oggettistica per le console (oltre ovviamente ai diritti sui giochi).
Col procedere della vita di una console inoltre, i costi di produzione si abbassano sensibilmente e una 360 che nel 2005 costa "100", nel 2008 costerà "60" a Microsoft.

Kith
21st November 2006, 14:35
quello che mi pare strano a me è che sony se guadagna sul software guadagna solo sui titoli che produce lei o no?

cioè detto in italiano.

quanti dvd venduti da sony finiranno in casa di chi ha una ps3?

Kuroko
21st November 2006, 14:39
quello che mi pare strano a me è che sony se guadagna sul software guadagna solo sui titoli che produce lei o no?

cioè detto in italiano.

quanti dvd venduti da sony finiranno in casa di chi ha una ps3?

No, la Sony prende una percentuale su ogni Software sviluppato per la propria console. Quindi guadagna anche sui giochi che non produce.

Kith
21st November 2006, 14:48
No, la Sony prende una percentuale su ogni Software sviluppato per la propria console. Quindi guadagna anche sui giochi che non produce.

ah allora è più che credibile proprio non sapevo di ciò.

chiedo venia di fronte alla mia ignIoranza :afraid:

IrideL
21st November 2006, 15:01
ci guadagna se guadagna sul singolo pezzo ..se non è così ci perde una cifra improponibile..anche se secondo me è na cagata quello che dice il link...

quel TOTALE di prezzo , ovvero 840 dollari e' il risultato dei singoli componenti presi e sommati tra loro

SE io compro 10 dvd costano 10 , se ne compro 100 costano 8 ...idem per la componentistica...quel 840 dollari non significa che la sony ha pagato 840 dollari la play3

Deimo
21st November 2006, 18:19
Da ultime notizie pare che MS su X360 al momento non è più in perdita ma "guadagna" circa 74$ a console. Non ricordo il link ma si dovrebbe trovare in giro per la rete. Tenete conto che per la vita media di una console, cioè circa 4 anni magari hai il primo anno e mezzo in perdita ma il resto no. Come facevano notare i guadagni si fanno nel frattempo con i diritti sui giochi e sulle periferiche.
Tenete presente che pur di guadagnare fette di mercato Sony e MS sono disposte ad andare in perdita per i primi tempi.

Kolp
21st November 2006, 18:27
ma se sono in perdita di 200$ ora che la ps3 è appena uscita, quando abbassano il prezzo continueranno a perdere... perchè non è che con le varie economie riesci a più che dimezzare il costo.

mi pare cmq un discorso economicamente del cazzo dire ora quanto costa una ps3. cioè ti attribuiscono tutti i costi sostenuti fin'ora per svilupparla, produrla, commercializzarla e pubblicizzarla sulle prime unità? gg a sto sito

Warbarbie
21st November 2006, 19:12
mi pare cmq un discorso economicamente del cazzo dire ora quanto costa una ps3. cioè ti attribuiscono tutti i costi sostenuti fin'ora per svilupparla, produrla, commercializzarla e pubblicizzarla sulle prime unità? gg a sto sito

Up, nel costo della ps3 infilarci pure le spese di R&S e pubblicità è un attimo fuori dal mondo

9-3v4iM-9
21st November 2006, 20:08
anche ludus.it dice la stessa cosa http://www.ludus.it/code/news2/id/10065/LINGUA/IT