View Full Version : Sid Meier's Railroads!
Jarsil
21st November 2006, 09:59
http://www.2kgames.com/railroads/railroads.html
E' uscito il restyile nientemeno che del primo Railroad Tycoon del 1990, ancora dalla geniale mano di Sid Meier (l'autore di Railroad Tycoon, di Pirates, tanto per citarne 2 e soprattutto di Civilization!!!) che per anni ha collaborato con la Microprose, Softhouse che ha creato una marea di capolavori.
Per gli appassionati del genere strategico/manageriale/economico, è un must. I giochi di Meier sono quasi sempre stati dei veri capolavori.
E in piu', come regalo per i fans che lo seguono da anni, sul sito è disponibile per il download l'originale completo del 1990, per chi volesse provarlo.
Blinck
21st November 2006, 11:03
Meier è un fottutissimo genio..
Questo sarà il mio prossimo acquisto :D
Tanek
21st November 2006, 12:11
Meier è un fottutissimo genio..
Questo sarà il mio prossimo acquisto :D
Io da grande volevo fare il Sid Meier :bow:
E' davvero un genio per il suo genere :metal:
powerdegre
21st November 2006, 13:18
Dio lo voglio! Ho giocato troppo ai primi 3 :drool:
Non riesco a trovare i requisiti minimi di sistema, qualcuno li ha visti da qualche parte?
Kuroko
21st November 2006, 13:30
Ed ecco un altro titolo che andrà dritto dritto nel mio scaffale
Kat
21st November 2006, 18:58
Mi ha leggermente deluso.
E' un buon gioco ma mi sembra la versione semplificata dell'edizione precedente.
Le mappe sono tutte piccole, gli obiettivi contano poco o nulla per il punteggio finale, le stazioni non hanno piu tutti gli upgrade ma solo una progressione generica depot->station->terminal e forse e' solo un impressione ma mi sembra che ci siano meno treni che in passato.
In multi parrebbe divertente anche se non l'ho provato.
Jarsil
21st November 2006, 19:08
E' un buon gioco ma mi sembra la versione semplificata dell'edizione precedente.
Le mappe sono tutte piccole, gli obiettivi contano poco o nulla per il punteggio finale, le stazioni non hanno piu tutti gli upgrade ma solo una progressione generica depot->station->terminal e forse e' solo un impressione ma mi sembra che ci siano meno treni che in passato.
Beh Railroads! se non sbaglio è solo un restyle del primissimo Railroad Tycoon, che non aveva tutte le cose che hanno avuto le edizioni successive...
Sulimo
21st November 2006, 19:41
Dio RR tycon ci giocavo da bambino e mi divertivo come 1 matto
che gioco :bow:
Kat
21st November 2006, 20:27
Beh Railroads! se non sbaglio è solo un restyle del primissimo Railroad Tycoon, che non aveva tutte le cose che hanno avuto le edizioni successive...
Non lo sapevo, pensavo fosse semplicemente il seguito.
Certo poteva fare il restyling del terzo almeno c'erano diverse feature in piu'.
Blinck
21st November 2006, 20:45
Certo poteva fare il restyling del terzo almeno c'erano diverse feature in piu'.
ma così può fare le espansioni a pagamento ;)
Jarsil
21st November 2006, 21:18
ma così può fare le espansioni a pagamento ;)
Sid Meier non mi sembra il tipo che rilascia un gioco incompleto per fare poi gli expansions pack... non l'ha mai fatto finora che io sappia.
powerdegre
22nd November 2006, 12:28
Ma hai comprato il gioco o hai provato la demo?
Kat
22nd November 2006, 18:48
La prima che hai detto
Jarsil
22nd November 2006, 18:51
Pensa che a me per esempio secondo e terzo non sono piaciuti per niente, e ho sempre preferito il primo...
powerdegre
22nd November 2006, 18:51
Azz... mi sa che reinstallo il 3 allora, se deve essere cosi' semplificato...
Gia' il 3 per certi versi mi piaceva poco perche' lasciava poca liberta'...
powerdegre
22nd November 2006, 18:54
Pensa che a me per esempio secondo e terzo non sono piaciuti per niente, e ho sempre preferito il primo...
Come giocabilita' sono d'accordo, il primo e' uberrimo, pero' insomma, un minimo di grafica, di qualcosa...
Ritirassero fuori il gameplay esatto del primo con una grafica anche solo leggermente migliorata, magari anche solo 800x600 -.-'
Blinck
22nd November 2006, 21:18
Sid Meier non mi sembra il tipo che rilascia un gioco incompleto per fare poi gli expansions pack... non l'ha mai fatto finora che io sappia.
diciamo che con Civ IV+espansione c'è andato vicino però.
Non fraintendere, imho Meier è uno dei migliori (se non il migliore) iin questo genere e ha fatto un capolavoro dietro l'altro eh.
Dico che magari, stavolta, vuoi per un motivo, vuoi per l'altro, ha tentato questa strada (che per ora rimane una mia supposizione..)
Domanda però..il gioco originale l'avete provato o avete solo provato la demo ? Magari questa è incompleta
powerdegre
23rd November 2006, 12:29
Me l'ero chiesto anch'io che magari risultasse incompleto perche' e' solo la demo, ma Kat ha detto di averlo provato completo :(
Kappa
23rd November 2006, 23:23
Da buon fan del grande sid l'ho preso, ma mi ha un pò deluso come longevità.
Jarsil
24th November 2006, 00:31
diciamo che con Civ IV+espansione c'è andato vicino però.
Non fraintendere, imho Meier è uno dei migliori (se non il migliore) iin questo genere e ha fatto un capolavoro dietro l'altro eh.
Dico che magari, stavolta, vuoi per un motivo, vuoi per l'altro, ha tentato questa strada (che per ora rimane una mia supposizione..)
Tutto può essere, ma se fosse così, sarebbe una grossa delusione.
Si può dire che ho giocato quasi ogni cosa scritta da Meier.
Meier, Geoff Crammond e David Braben sono i miei idoli da sempre
(Per gli ignoranti, a parte Meier: Geoff Crammond è l'autore, tra gli altri, del primo Formula One Gran Prix per Amiga/PC, il primo gioco per amiga in real 3d con circuiti realistici e una AI decente nei piloti controllati dal computer e con settaggi molto validi per le vetture; David Braben ha scritto non molti titoli, ma con uno ha segnato la storia dei videogiochi di sempre: Elite per commodore 64 (poi Elite II per amiga/PC, Elite III Frontiers e Frontiers First Encounters sempre per Amiga e PC già negli anni 90 passati)
Per i super ignoranti e i troppo cinni, Elite è stato il primo vero gioco a lasciare completa libertà di scelta al protagonista, in un mondo spaziale con una infinità di sistemi stellari esplorabili e la possibilità di essere buono, cattivo, commerciante, pirata, soldato federale, soldato imperiale, insomma tutto.
Frontiers: First Encounters nel 1997 aveva la bellezza di 10^11 ( :shocked: ) sistemi stellari esplorabili, di cui un paio di centinaia di migliaia popolati con basi spaziali e satelliti orbitanti.
Kolp
24th November 2006, 00:37
facile citare i mostri sacri jars :p
powerdegre
24th November 2006, 11:57
Ma a parte gli screen visti sul sito, qualcun altro l'ha gioato ed ha un'idea?
Galandil
24th November 2006, 16:21
David Braben ha scritto non molti titoli, ma con uno ha segnato la storia dei videogiochi di sempre: Elite per commodore 64
Precisazione: Elite è uscito per la prima volta per gli Acorn-BBC, poi per Apple II C e infine è approdato sul C64, e Braben è il co-autore insieme a Ian Bell. ;)
E ti sei anche dimenticato di citare fra i capolavori di Crammond lo storico The Sentinel, un gioco semplicemente unico e geniale. :D