PDA

View Full Version : Tv 27'



Tunnel
21st November 2006, 11:16
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio su un Tv 26/27'
Tecnologia lcd, design "accattivante" e buona qualità
Budget: 900 circa

Gala... :D

Preciso: non è per me e va inserito in una stanza di 30mq circa, quindi si cade sul 27 per non mettere una cosa troppo grande

Ty

Gate
22nd November 2006, 08:33
sony?

Tunnel
22nd November 2006, 10:34
I samsung 25/27 hanno contrasto 3000:1, i sony 1200:1
e' un dato che non influisce ? io ricordavo di sì :/

Glorifindel
19th December 2006, 10:44
riuppo sto post di 3 settimane fa perchè a breve dovrei prendere una tv 40" lcd pure io e sono indeciso tra un samsung e un sony.
Li ho visti entrambi dal vivo, li minore contrasto del Sony si nota nelle foto a schermo (immagini statiche) dove i colori invece di sfumare progressivamente fanno tipo effetto scalettato (un po' tipo il desktop di Windows coi colori a 16bit anzichè 32 per dare l'idea), mentre il Samsung pareva un po' meglio.

C'è da dire che nei movimenti entrambi erano molto brillanti, con un leggero vantaggio del Sony nella luminosità, penso dovuta al minore contrasto.

Cercando un po' in rete ho scoperto tuttavia che i Samsung hanno valori di contrasto mediamente più alti perchè quello è il valore dinamico, che nei Samsung è attivo di default su quasi tutti gli ingressi/uscite tranne che su hdmi e vga.
Per giocare con console mi hanno sconsigliato valori troppo alti di contrasto, diciamo sui 1500-3000 max; tuttavia tale contrasto dinamico si può disattivare dal menù funzioni del televisore (sugli ultimi modelli Samsung è più complicato raggiungere la disattivazione di questo parametro, intendo sugli R76, ma c'è cmq).

Alla fine con 1500-1700 euro di budget non ho ancora capito quale tv mi conviene comprare che sia 37-40" per lcd 42-50" per plasma.
Ci devo giocare con le console e vedere film/segnale tv digitale terrestre+analogico

Mosiah
19th December 2006, 11:22
Alla fine con 1500-1700 euro di budget non ho ancora capito quale tv mi conviene comprare che sia 37-40" per lcd 42-50" per plasma.
Ci devo giocare con le console e vedere film/segnale tv digitale terrestre+analogico

Panasonic P60 al plasma da 37" o 42", il resto sono banali imitazioni :D

Glorifindel
19th December 2006, 11:53
Panasonic P60 al plasma da 37" o 42", il resto sono banali imitazioni :D

avrei posato gli occhi su questo lcd 40" http://www.samsung.com/it/products/tv/truecolorlcdtv/le40n71bxxec.asp

Visto il modello R di Samsung dal vivo ed era molto bello qualitativamente. Questo dovrebbe essere pure meglio per i colori, ha più contrasto (soprattutto regolabile facilmente come sui modelli M).

Devo però sentire mio padre che conosce uno che lavora per Samsung che prezzo mi dice. Si trova anche da Euronics a 1800 euro circa... se riesco ad averlo a meno un pensiero ce lo faccio.

Quel panasonic mi pare buono, ma a prezz simili c'è pure LG con questo http://www.pixmania.com/it/it/314801/art/lg/televisore-al-plasma-42-1.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_007&CodePromo=oui#

premiato dall'EISA, ha una buona risoluzione e il decoder digitale integrato, nonchè 80gb di disco.
Conosco uno su ebay che li vende intorno ai 1100 euro nuovi con la fattura poi... però non avendolo visto dal vivo non saprei. E poi con la questione console gli lcd sono forse preferibili... mha.

Galandil
19th December 2006, 11:59
Glori, ascolta Mosiah, prenditi un Panasonic P60, il resto è fuffa, lcd o plasma che sia.

Te lo dico solo xché avete deciso per i 40", Panasonic rulla su tutto. :nod:

Glorifindel
19th December 2006, 12:18
Vedrò di trovare un negozio su Milano che lo vende, almeno per iniziare a vederlo dal vivo... ne conoscete uno per caso?

Galandil
19th December 2006, 12:23
Vedrò di trovare un negozio su Milano che lo vende, almeno per iniziare a vederlo dal vivo... ne conoscete uno per caso?

L'ha trovato Acheculo ad un Mediaworld lì a Firenze, figurati se non ne trovi uno a Milano. :D

Il modello è Panasonic Viera PV60 (c'è anche il 600, ma la differenza di cazzatelle in più non giustifica il prezzo, il display in se è lo stesso).

Milker
19th December 2006, 12:29
Uppo anche io a favore del PV60 l'ho comprato seguendo il consiglio di Marphil e in effetti aveva ragione...è il migliore. :nod:

BlackCOSO
19th December 2006, 12:38
I samsung 25/27 hanno contrasto 3000:1, i sony 1200:1



stesso problema che mi ero posto io...il contrasto , nei vari negozi mi e stato detto che il valore ha significato da marca a marca..su internet sembra confermare la cosa....quindi un contrato Sony , sharp o che cazzo sia ha un significato diverso da samsung o altri..

Ti posso dire che io ho un contrasto bassissimo ( sony ) rispetto ad alcuni modelli samsung , eppure sinceramente non noto grandi difficolta ..anzi..

( ti consiglio cmq samsung :P )

Goram
19th December 2006, 19:23
Da profano di ste cose devo dire che Panasonic e Samsung mi garbano di più della Sony in fatto di definizione brillantezza ecc...
Sony Suka :gha:

Galandil
19th December 2006, 23:04
Panasonic >>>>>> Samsung. Nuff said. :nod:

Karidi
20th December 2006, 00:02
Vicino a casa mia hanno aperto un nuovo centro commerciale e avevano in offerta un Samsung 27 pollici LCD contrasto 3000:1 a 499 Euro.

Glorifindel
20th December 2006, 00:40
imho le tv vanno viste dal vivo. Oggi sono andato al Trony e la maggior parte faceva pena (plasma soprattutto). Sarà stato il segnale da schifo, ma alcuni avevano su decoder digitale di Sky (quello di PACE per intenderci, con HD come segnale eh) e facevano ridere... un'immagine sporca ma sporca...

Invece da Eldo due giorni fa i Sony e i Samsung erano bellerrimi... sto fine settimana mi giro Unieuro, Euronics e Mediaworld (magari pure Saturn va tanto sono di strada) e vedo se trovo i modelli che interessano me.

Per ora ho ridotto la ricerca ai seguenti televisori:

1) Samsung Lcd 40" 40N71B (visto l'M61 dal vivo ed è notevole, questo è molto simile, privilegia i colori anzichè l'aggiornamento da 100hz del modello M che punta al movimento)
2) LG Plasma 42" 42PC1RR (premiato dall'EISA come miglior tv plasma del 2006-2007)
3) Panasonic Plasma 42" P60 (inserito all'ultimo solo perchè me l'avete consigliato voi ;))

Sono poi rimasto colpito dalla qualità dei nuovi Philips Ambilight Full Hd ma costano almeno 2500 euro dal 37" in su... e anche se ti ridanno 500 euro quelli della Philips so cmq minimo 200 euro in più rispetto al Samsung lcd che è quello dei 3 che costa di più. Insomma sono fuori budget (max 1800 euro)

Mosiah
20th December 2006, 10:39
Per ora ho ridotto la ricerca ai seguenti televisori:

1) Samsung Lcd 40" 40N71B (visto l'M61 dal vivo ed è notevole, questo è molto simile, privilegia i colori anzichè l'aggiornamento da 100hz del modello M che punta al movimento)
2) LG Plasma 42" 42PC1RR (premiato dall'EISA come miglior tv plasma del 2006-2007)
3) Panasonic Plasma 42" P60 (inserito all'ultimo solo perchè me l'avete consigliato voi ;))


BLASFEMOOOO!!!!!! Il Panny con il display al plasma G9 accanto a delle ciofeche coreane.... :gha:

Giuro che se compri il 1) o il 2) ti metto in /ignore :D

galallyn
20th December 2006, 14:50
Perdonatemi ragazzi che sono in ricerca anche io...
Sec voi questo com'e' ?
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3680|603|602|601|4|1
Grazie :D

Glorifindel
20th December 2006, 16:21
BLASFEMOOOO!!!!!! Il Panny con il display al plasma G9 accanto a delle ciofeche coreane.... :gha:
Giuro che se compri il 1) o il 2) ti metto in /ignore :D

sarebbe questo quello che mi consigliate? http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3679|603|602|601|4|1

display G9, 42", decoder digitale integrato e ris da 1024x768.

I dati non sembrano male, soprattutto rapportato al prezzo (sui 1400 euro da Euronics).

Provo a vedere se ne trovo uno dal vivo e vedo di confrontarlo.

edit: ok mi convince non poco il Panasonic 42PX60EH... quello del link sopra. Pare sia il nuovo modello e costa non eccessivamente. Ho notato che sul sito Panasonic c'è un link a un sondaggio/ricerca di mercato dove si afferma che plasma > lcd sopra i 37"... anche se la cosa mi pare leggermente pilotata dal consorzio Panasonic-Pioneer-Hitaci, le altre due marche citate (Pioneer e Hitaci) producono anche loro bei televisori con pannelli G9 o tecnologie simili o meglio Panasonic in assoluto?

Che ha sto G9 di tanto speciale? :D

BlackCOSO
20th December 2006, 17:23
Da profano di ste cose devo dire che Panasonic e Samsung mi garbano di più della Sony in fatto di definizione brillantezza ecc...
Sony Suka :gha:


Beh aspetta...:elfhat: ..i Sony Bravia hanno fin troppo i colori brillanti , ed il nero.....E' un nero , e non una cosa sbiadita come alcuni degli altri :D

Glorifindel
20th December 2006, 19:49
In effetti i Sony che ho visto all'Eldo erano da paura... minimo da 1899 euro ma erano strabelli nelle immagini in movimento. C'erano 4 lcd di cui 2 full hd (ma li si partiva da 2600 euro in su). Il 40" lcd hd ready da 1800 non era male cmq.

Solo su immagini statiche (tipo foto) si vedeva il difetto tipico degli lcd, ovvero le zone chiaroscure dei pixel senza gradazione del colore (tipo passaggio dal rosso intenso a un rosa tenue da un pixel a quello successivo manco fosse paintbrush). Però in movimento erano niente male.

Glorifindel
21st December 2006, 19:53
porca pupazza ho trovato questo Full HD di Sharp da meno di 1800 euro... è un Lcd 37" ma se è buono ci faccio un serio pensierino!

http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001360&stat_cat=23&stat_scat=3000046&catg_oid=23&stat_descr=LC-37XD1E

che ne pensate?

Galandil
22nd December 2006, 13:23
Questa è l'ultima volta che lo scrivo, poi comprati pure l'ipod per giocare con Wii/X360/PC/PS3:

Plasma > Lcd
Panasonic Plasma >>>>> all (con l'eccezione di alcuni proiettori)

Vuoi dei consigli o vuoi autoconvincerti che ci sono modelli migliori? Whattie l'ho semi-sfanculato per convincerlo a prendere il Panasonic, e ora è felice col suo Plasma 42". :nod:

Mosiah
22nd December 2006, 13:29
Questa è l'ultima volta che lo scrivo, poi comprati pure l'ipod per giocare con Wii/X360/PC/PS3:
Plasma > Lcd
Panasonic Plasma >>>>> all (con l'eccezione di alcuni proiettori)
Vuoi dei consigli o vuoi autoconvincerti che ci sono modelli migliori? Whattie l'ho semi-sfanculato per convincerlo a prendere il Panasonic, e ora è felice col suo Plasma 42". :nod:

Non lo sai che Glorifindel è il re delle pippe mentali ? :D

Puoi fare 100.000 post ma non lo convincerai mai a far pace con il cervello :confused:

Galandil
22nd December 2006, 13:32
Non lo sai che Glorifindel è il re delle pippe mentali ? :D
Puoi fare 100.000 post ma non lo convincerai mai a far pace con il cervello :confused:

Si, ma ogni santa volta che poppa un thread del genere, siamo almeno in 3 a dire "pigliati il Panasonic Plasma", Tunnel mettilo in stick così la finiamo una volta per tutte. :nod:

Glorifindel
22nd December 2006, 14:10
Ao pz v'ho chiesto un consiglio :D
mica sono bruscolini sono pur sempre 1600-1800 euro >.<

Cmq l'ho trovato... Panasonic 42PX60EH al Satrun e pure all'Euronics con decoder digitale integrato a 1599 euro.

Il prezzo mi attira, se mio padre non ha già messo su la tresca con quello che lavora in Samsung per avere il 40" lcd N71 e a meno che a sto punto non me lo "regali" facendomi uno sconto di tipo 600 euro, piglio il Panasonic così:
1) siete contenti :rain:
2) sono contento :D
3) i miei spendono la cifra che volevano spendere :confused:
4) coi 200 euro che avanzano più integrazione mia potrò prendere un impianto audio decente... anzi se già potete indicarmene uno intorno ai 250 euro per fare l'home theatre così la chiudiamo qua :sneer:
Altrove mi hanno detto di prendere il sintoequalizzatore li o come cavolo si chiama, per avere più uscite e una fedeltà migliore del suono. Mi hanno anche detto che i sistemi home theatre precostituiti sono scarsini... confermate?

Marphil
22nd December 2006, 14:46
Non esistono gli HT a 250 € decenti.

Esistono HT a 200 € che vogliono farti credere siano decenti ma c'è pure gente che giudica buone le casse della SB quindi.....

Glorifindel
22nd December 2006, 16:33
Si, non è che ci devo sfondare casa coi bassi per dire...
tempo fa ho visto queste casse sotto consiglio di Rhelbe, ma mi pare siano per pc... http://www.pixmania.com/it/it/175487/art/logitech/sistema-altoparlanti-5-1.html# possono andare anche su un tv al plasma/lcd? Ci dovrei aggiungere a parte un sintoamplificatore?
E' per fare un esempio, mi servirebbero un paio di casse oneste per poter riprodurre cd audio con un lettore dvd/divx/cd a tv spenta. Non è che sia fondamentale che siano 5.1 poi... pure un 2.1 se valido basterebbe

Galandil
22nd December 2006, 16:58
Io anche per i film uso il mio impianto stereo, che mi è costato sui 2K euro 5 anni fa (ampli + lettore CD Marantz, equalizzatore grafico a 16 bande x canale Yamaha e 2 casse a 3 vie da 160W RMS l'una), e va che è una meraviglia per i film.

Buono ed economico non vanno d'accordo, né in ambito audio, né in ambito video, sorry. ;)

Glorifindel
22nd December 2006, 17:01
Ah un'ultima cosa poi non vi scazzo più...

voi il Panasonic lo avete da 42 o 37"? Uno dei due è leggermente meglio per rapporto dimensioni/qualità o sono belli uguale e cambia solo i 5" in più?

Dovrei vederlo da una distanza di circa 2 metri e mezzo - 3 metri max

Galandil
22nd December 2006, 17:02
Per quella distanza, col 42" vai tranquillo (io ho un 42" e ci sto a circa 3,5-4m e la distanza è ottimale).

Glorifindel
24th December 2006, 00:14
Si l'hanno visto pure i miei oggi e vorrebbero prenderlo da 42"... lo fisso a muro con l'accessorio da 50 euro e me lo godo tipo quadro :D

All'Unieuro bei ladretti cmq, vendono la versione PV60EH senza decoder allo stesso prezzo a cui Euronics vende il PX60EH con decoder digitale.

Mosiah
24th December 2006, 01:50
Si l'hanno visto pure i miei oggi e vorrebbero prenderlo da 42"... lo fisso a muro con l'accessorio da 50 euro e me lo godo tipo quadro :D

All'Unieuro bei ladretti cmq, vendono la versione PV60EH senza decoder allo stesso prezzo a cui Euronics vende il PX60EH con decoder digitale.

Non mi stupisce, in genere Euronics fra le grandi catene è quella con i prezzi + abbordabili.

Cmq se hai Sky puoi anche sbattertene del digitale terrestre :p

Glorifindel
24th December 2006, 22:01
L'ho preso così siete contenti :D

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3679|603|602|601|4|1

mo vado ad attaccarci il Wii, per fine anno spero di trovare il cavo component in giro... sapete quando esce sto cavetto?

Glorifindel
25th December 2006, 22:23
Per non aprire un altro post secondo voi meglio spendere 150 euro circa per sto lettore dvd con uscita HDMI, S52EG-S (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3549|646|642|601|4|1), da collegare alla presa HDMI del mio nuovo plasma Panasonic,
o dite che il lettore dvd di una x360 con connessione vga/component va benissimo cmq senza spendere altri soldi?

galallyn
28th December 2006, 19:56
L'ho preso così siete contenti :D

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3679|603|602|601|4|1

mo vado ad attaccarci il Wii, per fine anno spero di trovare il cavo component in giro... sapete quando esce sto cavetto?

non è che potresti fare una recensione approfondita su questo televisore dato
che sarei intenzionato a prendermelo pure io? :D
assie

Glorifindel
28th December 2006, 20:15
Guarda ho letto altri 2 forum, quello di TGM e quello di Hwupgrade... e i pannelli Viera di Panasonic sono stati i più consigliati in entrambi. Superesperti di ambo i forum hanno decretato senza dubbio che oltre i 40" difficile trovare di meglio per 1500 euro circa.

Oggi pomeriggio ho visto tg Leonardo su rai3 e i monitor che avevano in studio erano tutti Panasonic Viera (riconosciuti dalla base e dalla cornice).

Può bastarti come "recensione" :D?

No cmq a parte i consigli, effettivamente è un ottimo televisore. Il segnale normale dell'antenna è tra i meno distorti come visualizzazione. Se entri in un qualunque negozio di grandi dimensioni e vedi lo stesso tipo di segnale base dell'antenna, ti accorgi di come molte tv lcd sgranano parecchio sopra i 37" mentre altri plasma tipo LG non hanno una definizione come il Panasonic.
Tieni presente che almeno il 70% del tempo ci guardi un segnale normale, quindi pur vedendoci spesso i dvd via HDMI per dire, è importante che si veda decentemente anche la tv classica.

Se hai Sky HD e un lettore dvd con collegamento hdmi te la godi al massimo. Lo stesso dicasi per una x360 con cavo vga.

Ora che l'ho provato sul campo, fatti gli opportuni aggiustamenti (pochi per la verità) ai valori dell'osd, posso confermare i giudizi positivi.
Unica pecca se vogliamo è una leggera sgranatura del segnale antenna, ma come ho detto è tipica di tutti i televisori post crt, penso sia dovuta alla scarsa definizione del segnale dato che lo schermo di per se è ottimizzato per 1024x768, e tuttavia in questo televisore è davvero ridotta (si nota da 1 metro e mezzo circa o meno, dopo i 2 metri non si vede).

galallyn
28th December 2006, 20:48
Grazie mille :)

Galandil
29th December 2006, 01:07
Glori, perché non muori visto che vai a cercare i pareri degli "esperti" di HWUpgrade ( :sneer: ) e TGM ( :rotfl: )?

L'abbiamo detto qui in 3, e noi bastiamo e avanziamo. :point:

Glorifindel
29th December 2006, 02:14
Ma puppa :D
parlavano di ste Panasonic già di loro, ho trovato i post cercando con google e mi sono incuriosito :nod:

l'unica cosa è che loro parlavano del modello PV60, ma al PX cambia solo il decoder integrato, il pannello è lo stesso.