PDA

View Full Version : Il wii conquista Famitsu



Devon
21st November 2006, 12:58
Il settimanale giapponese valuta bene i giochi di lancio Wii, ma Zelda non ottiene il "perfect score".
Famitsu, noto settimanale dedicato ai videogiochi ed edito in Giappone, ha recensito i giochi di lancio del Wii, la nuova console Nintendo. L'attesissimo The Legend of Zelda: the Twilight Princess non ottiene il "perfect score", ovvero quel 40/40 che consiste nella votazione massima della rivista giapponese (come invece avevano fatto prima di lui Ocarina of Time e Wind Waker). Secondo le prime indiscrezioni, pare che i redattori di Famitsu abbiano trovato il gioco troppo... difficile! E' curioso, dato che le riviste a stelle e striscie accusano il già capolavoro di Aonuma-san di essere ancora un po' facile, sebbene molto meno di Wind Waker per GameCube. Insomma, forse è davvero impossibile mettere tutti d'accordo.
Sorprendente il voto assegnato a Red Steel, criticato in occidente, ma che "esce" dalle pagine di Famitsu con numeri decisamente alti.
Ecco tutte le recensioni:

Necronesia - 8/7/6/7 (28/40)
Super Monkey ball - 8/8/8/7 (31/40)
Wing island - 5/6/6/6 (23/40)
Cororinpa - 6/6/6/6 (24/40)
SD Gundam - 8/8/9/8 (33/40)
Ennichi - 7/7/7/6 (27/40)
Tamagochi - 7/7/7/5 (26/40)
Red steel - 8/9/9/8 (34/40)
Trauma Center - 8/9/8/7 (32/40)
Elebits - 8/8/8/8 (32/40)
Pangya - 8/7/7/7 (29/40)
Wario - 8/9/8/9 (34/40)
Zelda - 9/10/9/10 (38/40)
Crayon Shinchan - 7/8/7/6 (28/40)


fonte: gamesradar

Arthu
21st November 2006, 13:44
Interessante , ovvero fanculo serve a capirci ancora meno non so che comprare addio. :sneer:

Randolk
21st November 2006, 13:54
Per me invece è facile:

- Zelda
- Raving Rabbids
- WiiPlay (con wiimote)
- nunchuck aggiuntivo
- pad classic

A prova di sòla: Zelda mi terrà impegnato per lunghe nottate a venire, poi multi a ghignare coi rabbids, wiiplay e wiisports più qualche sessione di amarcord colla virtual console tra uno zelda e l'altro. Il resto può aspettare :D

Arthu
21st November 2006, 13:58
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp

Cmq a volte mi domando perche ho sempre comprato console nintendo :sneer: Cioè voglio dire zelda e mario & co fanno cagare.
1)OOT
2)TP
4)MP
6)RE4
7)SM64
8)Goldeneye

Perchè non ho mai comprato una "stazione da gioco" o una "scatola x" !!!!

Kuroko
21st November 2006, 14:06
Peccato non abbiano fatto al lancio un gioco interamente dedicato alla Pesca, mi sarei divertito da pazzi.

Kith
21st November 2006, 14:33
Peccato non abbiano fatto al lancio un gioco interamente dedicato alla Pesca, mi sarei divertito da pazzi.



-_-'

Pazzo
21st November 2006, 14:57
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Cmq a volte mi domando perche ho sempre comprato console nintendo :sneer: Cioè voglio dire zelda e mario & co fanno cagare.
1)OOT
2)TP
4)MP
6)RE4
7)SM64
8)Goldeneye
Perchè non ho mai comprato una "stazione da gioco" o una "scatola x" !!!!


eh si suppongo i voti contino molti, specie quando si vede una merdata come goldeneye stare sopra ad half life 2 lol

Randolk
21st November 2006, 15:06
una merdata come goldeneye

Defungi.
Ma non dopo, ora.

Iscariot
21st November 2006, 15:40
il mio dubbio è red steel una recensione dice che fa caca l'altra è bellissimo bho...

Hagnar
21st November 2006, 15:48
il mio dubbio è red steel una recensione dice che fa caca l'altra è bellissimo bho...

Famitsu è di parte...... oppure sono dei n00b per quanto riguarda gli fps..... cmq secondo questa notizia http://nipogames.com/news_detail.php?NewsId=1850 , il wii ha venduto più di 600k console....

Arthu
21st November 2006, 15:57
eh si suppongo i voti contino molti, specie quando si vede una merdata come goldeneye stare sopra ad half life 2 lol
Levati dal cazzo :sneer:

saltaproc
21st November 2006, 16:03
Peccato non abbiano fatto al lancio un gioco interamente dedicato alla Pesca, mi sarei divertito da pazzi.


:look: :look:
pure io :shocked: :afraid: :afraid:



.

Devon
21st November 2006, 17:10
e pure io
cmq anche pangya!

Xangar
21st November 2006, 17:48
Peccato non abbiano fatto al lancio un gioco interamente dedicato alla Pesca, mi sarei divertito da pazzi.

non fai prima ad andare al lago o al mare cosi ti procuri anche la cena ? :look:

Axet
21st November 2006, 20:00
Sbaglio o FF XII aveva preso il massimo su famitsu? :look:

Cmq riguardo alla difficoltà, beh, si sa che i jappo amano giocare facile.

Infatti per molti giochi nel passaggio da jappo a PAL si sono visti aggiungere modalità più difficili.
Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che in MGS ci fosse una modalità chiamata, appunto, più difficile ancora della extreme: european extreme.
Non sono sicuro al 100% che fosse MGS però son sicuro che un gioco per playstation/2 portava questa dicitura :D

rehlbe
21st November 2006, 20:03
eh si suppongo i voti contino molti, specie quando si vede una merdata come goldeneye stare sopra ad half life 2 lol
meriti la frusta per questo :afraid: :afraid:

Kuroko
21st November 2006, 20:05
Sbaglio o FF XII aveva preso il massimo su famitsu? :look:

Cmq riguardo alla difficoltà, beh, si sa che i jappo amano giocare facile.

Infatti per molti giochi nel passaggio da jappo a PAL si sono visti aggiungere modalità più difficili.
Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che in MGS ci fosse una modalità chiamata, appunto, più difficile ancora della extreme: european extreme.
Non sono sicuro al 100% che fosse MGS però son sicuro che un gioco per playstation/2 portava questa dicitura :D

Non mi pare proprio che in MGS ci fosse la modalità 'european extreme', mi sa che ti sbagli Axet. :eek:

Axet
21st November 2006, 20:09
Boh non ho il primo MGS sottomano quindi non posso controllare... cmq un gioco c'era >_<

Nazgul Tirith
22nd November 2006, 00:34
La modalita Europe Extreme fu messa in RE2 e anche in RE4 per l'europa.

Guaire
22nd November 2006, 00:50
Pure io ricordo che MGS2 aveva la modalità Europe Extreme...

Ma poi come fate a leggere recenzioni di una rivista giapponese, hanno un a concezione di gaming troppo differente dalla nostra

Suppa
22nd November 2006, 01:48
Ma poi come fate a leggere recenzioni di una rivista giapponese, hanno un a concezione di gaming troppo differente dalla nostra

I voti di famitsu e di Edge ai tempi valevano 100 volte quelli di ste pseudo riviste come Gamespot o IGN di oggi...
altri tempi... d'oro. Che han fatto storia. Anche se famitsu di capottate ne ha prese a bizzeffe, ma è normale.:point: :sneer:
Inutile parlarne adesso.

Però qua si parla di NINTENDO.. non di HALO&CO.. ah ops M$... prendete piu' in considerazione i voti yankee?... ah buon per voi... :nod: :nod:

Devon
22nd November 2006, 02:11
:sneer:

Guaire
23rd November 2006, 21:36
blabla

Ma di che cosa stai parlando?

Io dicevo delle riviste giapponesi in generale e non di famitsu, e non perchè è famitsu oppure wii o nintendo o per fare il fanboy M$, ma solo perchè i giappo hanno una concezione di gaming abbastanza diversa dalla nostra non trovi? :bored:

Tant'è che molti giochi che spopolano in giappolandia non vengono nemmeno esportati in usa/europa data la loro eccessiva orientalità, e non puoi dire che non è vero... :nod:

Arthu
23rd November 2006, 21:53
Ma di che cosa stai parlando?

Io dicevo delle riviste giapponesi in generale e non di famitsu, e non perchè è famitsu oppure wii o nintendo o per fare il fanboy M$, ma solo perchè i giappo hanno una concezione di gaming abbastanza diversa dalla nostra non trovi? :bored:

Tant'è che molti giochi che spopolano in giappolandia non vengono nemmeno esportati in usa/europa data la loro eccessiva orientalità, e non puoi dire che non è vero... :nod:
Shen mue / onimusha >>>>> .

Kuroko
23rd November 2006, 21:53
Shen mue

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Suppa
23rd November 2006, 22:12
Shen mue

Esatto... esempio classico.. leggetevi la rece di Gamespot.. e ridete.. o piangete .. dipende...

E cagate ancora ste "riviste"... straLOL... :rotfl: :afraid: :afraid:

Hagnar
23rd November 2006, 22:45
Shen Mue è un capolavoro........ :bow:

Cmq LOL , guardate la mia firma........ le vendite del wii sono scese improvvisamente da 700k a 400k ..... :look: inquietante ........

fake IMO :nod:

Arthu
24th November 2006, 03:11
Shen Mue è un capolavoro........ :bow:
Cmq LOL , guardate la mia firma........ le vendite del wii sono scese improvvisamente da 700k a 400k ..... :look: inquietante ........
fake IMO :nod:
No semplicemente avevano delle stime date dal volume di vendita delle prime ore ( stime che erano ottimistiche soprattutto xke al day 1 in usa erano state fornite dalla nintendo 400k console ) che ovviamente dovevano essere ritoccate in basso.
Resta cmq che se un inizio cosi lo faceva una qualsiasi altra console,adesso in italia le prime pagine avrebbero aperto con : FOLLA IN DELIRIO IN USA per la nuova console targata xxxx ( guess who ).Mentre il wii non lo caga nessuno,del resto ha semplicemente venduto ogni console disponibile in 72 ore :sneer:

Hagnar
24th November 2006, 13:20
No semplicemente avevano delle stime date dal volume di vendita delle prime ore ( stime che erano ottimistiche soprattutto xke al day 1 in usa erano state fornite dalla nintendo 400k console ) che ovviamente dovevano essere ritoccate in basso.
Resta cmq che se un inizio cosi lo faceva una qualsiasi altra console,adesso in italia le prime pagine avrebbero aperto con : FOLLA IN DELIRIO IN USA per la nuova console targata xxxx ( guess who ).Mentre il wii non lo caga nessuno,del resto ha semplicemente venduto ogni console disponibile in 72 ore :sneer:

Alla faccia delle stime ...... erano sbagliate di 250 k....... :rain:

Pazzo
24th November 2006, 13:39
ah goldeneye era un bel gioco paragonato a un qualsiasi FPS per pc? non vorrei dire una cagata ma quando su n64 c'era goldeneye e turok su pc si viaggiava già con half life, e si era passati per doom 1 e 2, duke nukem, quake, quake 2, poi se volete fanboizzare ok, ma paragonare un gioco come goldeneye ad HL2 fa ridere, e si, ho giocato goldeneye, lo avevo e avevo il n64.

Arthu
24th November 2006, 18:18
Data uscita goldeneye 25/08/1997
Data uscita half life 19/11/1998
Vi piace parlare a caso eh!QUando uscì goldeneye aveva una grafica che il resto dei giochi per pc faceva ridere , non c'erano nemmeno le schede acceleratrici.
:sneer:
Graficamente c'era roba come diablo 1 quindi non farei tanto lo sbruffone a riguardo,se puoi vuoi dire che la grafica di doom era quella dei giochi della rare sei libero di farlo , ma goldeneye/perfect dark/banjo 1 2 / conker ,erano imbarazzanti.

BlackCOSO
24th November 2006, 18:26
ah goldeneye era un bel gioco paragonato a un qualsiasi FPS per pc? non vorrei dire una cagata ma quando su n64 c'era goldeneye e turok su pc si viaggiava già con half life, e si era passati per doom 1 e 2, duke nukem, quake, quake 2, poi se volete fanboizzare ok, ma paragonare un gioco come goldeneye ad HL2 fa ridere, e si, ho giocato goldeneye, lo avevo e avevo il n64.

Beh io ci ho giocato realmnete poco sul N64 a goldeneye , anche perche lo affittavo e gli fps su console non mi attirano , ....quindi non mi ricordo bene ....ce da dire pero' che su qualunque testata giornalistica videoludica , tale gioco viene ricordato come una vera e propria KA....e aggiungo da qualunque giornale di parte o no che sia....boh

Hagnar
24th November 2006, 18:30
I giochi del N64 erano veramente belli dal punto di vista grafico... gran console ....... :nod:

BlackCOSO
24th November 2006, 18:35
I giochi del N64 erano veramente belli dal punto di vista grafico... gran console ....... :nod:

Boh io ho giocato tanto a banjo kazzoje ( o come si chiamava :sneer: ) e Zelda....e al giocone dei robottono che si pestavano nella citta....per il resto ero un po deluso :/ ...poi ho preso il dreamcast e GG...il N64 e finito in cantina :D

Traumar
24th November 2006, 18:37
Quanti pomeriggi buttati su Goldeneye, l'ho finito in tutte le salse e costretto anche a giocare altri fino in 4 con schermo diviso in 4 in francobollo style On :O
Ancora mi ricordo la musica del livello in multi Complex :sneer:

Hagnar
24th November 2006, 18:47
Boh io ho giocato tanto a banjo kazzoje ( o come si chiamava :sneer: ) e Zelda....e al giocone dei robottono che si pestavano nella citta....per il resto ero un po deluso :/ ...poi ho preso il dreamcast e GG...il N64 e finito in cantina :D

Ah , il dc... andavo sempre in un negozietto a giocare con soul calibour , sega rally 2...... sigh :cry:

Iscariot
24th November 2006, 21:05
sul N64 c'era un gioco del wrestling fenomenale che in singolo faceva pena ma in 4 era fighissimo! un bordello di mosse

Hagnar
24th November 2006, 23:39
A proposito di periferiche per il wii................. http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8906&argomento=Wii


:drool:

rehlbe
24th November 2006, 23:50
A proposito di periferiche per il wii................. http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8906&argomento=Wii
:drool:
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Glorifindel
30th November 2006, 11:50
Imho per quella ci vorrà il porto d'armi :nod:

Cmq in un centro commerciale a Rho (Milano) hanno già esposto il listino con il Wii + sports pack a 226 euro al lancio l'8 dicembre...

Niente male come prezzo, quasi 1/3 della ps3 che se esce 4 mesi dopo va bene, e circa metà della xbox360 con gioco.

edit: http://digilander.libero.it/dlospi/lastscan.jpg :nod: