View Full Version : Problema assemblaggio
Hador
21st November 2006, 13:07
Accendo, non fa bip e non da output scheda video, ventole e alimentazione va'.
montato solo cpu scheda video e ram, le foto sono grandi, ogni suggerimento è ben accetto -_-
http://www.hador.it/random/pc1.jpg
http://www.hador.it/random/pc2.jpg
http://www.hador.it/random/pc3.jpg
http://www.hador.it/random/pc4.jpg
http://www.hador.it/random/pc5.jpg
http://www.hador.it/random/pc6.jpg
questi sono i pezzi
1 Asus P5NSLI e_P5NSLI 99,00 99,00
1 Intel Core 2 Duo E6400 BOX CPIT2140 176,50 176,50
1 Dimm 2X1GB DDR2 PC5400 Corsair C4 XMS2 RACX21810 257,00 257,00
1 Asus GeForce EN7950GT e_EN7950GT/HTDP 257,00 257,00
2 Western Digital Caviar SE 250GB SATA-II e_WD2500JS 75,00 150,00
1 Seasonic S12 500W Super Silent Rev 2.2 ALSE1350 107,50 107,50
1 Thermaltake VB6000 BWS Swing Black Window CATT2515 52,50 52,50
-=Rho=-
21st November 2006, 13:11
se mi spedisci un monitor 50'' per vedere le foto ti rispondo anche
Hador
21st November 2006, 13:13
ridimensionale :nod:
Kith
21st November 2006, 13:44
così a occhio mi sembra tutto montato correttamente :|
Gate
21st November 2006, 13:46
si ma che problema c'e'?
il monitor fa lucina verde o resta gialla?
Hador
21st November 2006, 13:49
il monitor ha presa nonsonome cmq normale, e non da segnali (dice nn c'è input), resta in stanby (lucina gialla lampeggiante) appena attacco l'adattatore (la scheda video ha solo uscite lcd), lo attacco alla scheda video e resta in stanby.
l'adattatore, incluso nella scheda video, funziona perchè lo ho provato anche su questo pc.
la scheda madre non fa un cazzo di beep...
Kith
21st November 2006, 14:03
mhh il fatto che mi parlavi di monitor vecchio, magari ha problemi con l'adattatore dvi?
prova un altro monitor
Hador
21st November 2006, 14:05
nn fa bip ne un cazzo è
manco se tolgo tutto e lascio solo cpu -_-
se l'adattatore funziona con la 6800 nn vedo perchè nn debba funzionare cona la 7950 -_-
Marphil
21st November 2006, 14:24
Se i pc non li sai assemblare perchè li compri disassemblati su internet? :nod:
-=Rho=-
21st November 2006, 14:27
perche fa figo , ovviamente da shop tedesco , con sola assistenza in bavarese stretto :sneer:
Jarkheld
21st November 2006, 14:28
Se i pc non li sai assemblare perchè li compri disassemblati su internet? :nod:
:sneer:
cmq, nn potrebbe essere la sv difettosa?
Gate
21st November 2006, 15:22
se accendi il pc solo con la cpu DEVE fare beep o lamentarsi in qualche modo
Hador
21st November 2006, 15:22
infatti lo ho comprato da deepoverclock che ha il magazzino a 10 km da casa mia, glielo porto giovedì mattina e me lo assemblano loro :sneer:
Kith
21st November 2006, 15:24
perche fa figo , ovviamente da shop tedesco , con sola assistenza in bavarese stretto :sneer:
cmq sia non è che bisogna essere laureati in elettronica per montare un pc.
Semplicemente cè qualcosa che non va o che è sfuggito ad H4d0r r0xx0r (e che sfugge a tutti noi niubbi visto che ci ha postato le foto :sneer: )
BlackCOSO
21st November 2006, 15:30
Dalle foto non si capisce na cippa :afraid:
Hai 2 prese pci-e . boh hai provato a cambiare slot? ( non so se cambi qualcosa o sia fattibile)
La Sv e alimentata direttamente dall'alimentatore?
Non ci ho fatto caso , hai collegato tutte e due le alimentazioni sulla mobo ? 24 pin e 4/8 pin ( su alcuni l'adattatore da 4 a 8 pin crea problemi dando dei sintomi pari al tuo )
hai provato a resettare il cmos?
boh non mi viene in mente altro...
Gate
21st November 2006, 15:44
la scheda madre bippa se
manca la cpu
manca la ram
manca la scheda video
manca power
se non bippa c'e' un problema sulla scheda imo, cosa che dalle foto non si puo' vedere
a meno che tu non abbia lo sharingan! ( :sneer: )
Hador
21st November 2006, 15:53
Dalle foto non si capisce na cippa :afraid:
Hai 2 prese pci-e . boh hai provato a cambiare slot? ( non so se cambi qualcosa o sia fattibile)non si può fà, se non in SLI deve stare sullo slot blu
La Sv e alimentata direttamente dall'alimentatore? http://www.hador.it/random/pc5.jpg si - cmq la ventola va anche se tolgo alimentazione
Non ci ho fatto caso , hai collegato tutte e due le alimentazioni sulla mobo ? 24 pin e 4/8 pin ( su alcuni l'adattatore da 4 a 8 pin crea problemi dando dei sintomi pari al tuo )http://www.hador.it/random/pc2.jpg quello da 4 è quello sopra l'angolo dx del dissipatore fucsia, quello da 24 è quello invece sotto il dissipatore, lungo il bordo inferiore della scheda.
hai provato a resettare il cmos?si
boh non mi viene in mente altro...manco a me ._.
eh qq gatto nn bippa un cazzo, ho anche pensato che avessi scazzato ad attacare speaker ma ho provato anche ainvertirlo e nada...
Xangar
21st November 2006, 16:52
Ho montato il pc giusto ieri e i tuoi sintomi sono simili all'errore che ho fatto io. L'alimentazione mi pare che sia una 20+4. Devi prestare attenzione ai cavi dell'alimentatore, potrebbe esserci un cavo a 4 pin che va solo alla cpu ( alcune lo richiedono ) e uno che va solo alla motherboard nell'apposito slot da 4. Sono identici ma c'è una targhettina sul cavo che specifica la sua funzione. Verifica che tu abbia collegato quello corretto.
Hador
21st November 2006, 20:11
ho solo uno da 4 pin ._.
Bers
21st November 2006, 21:18
prova ad allentare tutte le viti della scheda madre a volte funzia perchè magari la scheda viene deformata e non fa contatto bene.....
altrimenti non so che dirti avrai sfondato la mb mettendo su il procio
Gate
21st November 2006, 22:27
la cpu e' incastrata bene nel socket?
il monitor DEVE andare anche solo con mobo cpu e ali
-=Rho=-
22nd November 2006, 00:57
mi sa che ti tocca adottare il caro vecchio metodo empirico :D
Prendi la ram , levala e provala su un altro pc . Idem per la scheda video e per il monitor , mo se queste cose funzionano , smonta mobo cpu dissipatore e ventola , pulisci tutto , intendo la pasto termica , e rimonta o magari fallo fare a qualcuno piu' capace. Se ancora non va il problema e' li mobo o cpu
Se voui fare proprio il maniaco , ti prendi un tester e controlli i voltaggi di tutti i cavi dell'alimentatore
Ultima domanda stipida , ma la spina del monitor la hai attaccata :sneer: ?
sbrodolina
22nd November 2006, 15:16
a me è capitato una volta che non bippasse, avevo montato la scheda madre sul case nudo senza distanziali
Hador
22nd November 2006, 15:51
a me è capitato una volta che non bippasse, avevo montato la scheda madre sul case nudo senza distanziali
infatti, la ho distanziata con i piedini di ottone e basta (nn c'era altro) e non va'.
tenendola in mano con guanti isolanti va'...
che devo usare? rotelline di plastica?
-=Rho=-
22nd November 2006, 16:05
qualsiasi tipo di guarnizione isolante va bene , di solito sono insieme nella busta delle viti della mobo
Hador
22nd November 2006, 16:08
eh io nn le avevo qq
cerco un ferramenta...
Burner
22nd November 2006, 16:18
<--- il dr. House dei PC imo :sneer: :nod:
Pazzo
22nd November 2006, 16:58
dai una decina di pacche fortissime finchè non capisce chi cazzo è che comanda.
BlackCOSO
22nd November 2006, 17:26
dai una decina di pacche fortissime finchè non capisce chi cazzo è che comanda.
Minchia dovevi fa' il meccanico , non l'informatico :sneer: :afraid:
sbrodolina
22nd November 2006, 18:02
salve vi presento il mio amico, si chiama Cortocircuitovatuttoamassa!
Hador
22nd November 2006, 18:04
si cmq ognuno che mi dice qualcosa di diverso, cioè tutti i "tecnici" a cui ho chiesto mi dicevano che la scheda oveva fare massa, vulg mi dice di no e infatti con i distanziatori va' -_-
chiedo conferma al tizio dal quale lo ho comprato e anche lui mi conferma che va isolata... gg!
ora però nn ho il driver floppy funzionante devo inventarmi un modo per installare il raid senza :sneer:
Jarkheld
22nd November 2006, 18:06
si cmq ognuno che mi dice qualcosa di diverso, cioè tutti i "tecnici" a cui ho chiesto mi dicevano che la scheda oveva fare massa, vulg mi dice di no e infatti con i distanziatori va' -_-
chiedo conferma al tizio dal quale lo ho comprato e anche lui mi conferma che va isolata... gg!
ora però nn ho il driver floppy funzionante devo inventarmi un modo per installare il raid senza :sneer:
compralo lol so 10euro manco...:sneer: nemmeno io lo volevo comprare ma alla fine l'ho preso
Hador
22nd November 2006, 18:20
aspetto che mio pà me lo porti dall'ufficio, QQ!
Pazzo
22nd November 2006, 18:35
se gli davi la decina di pacche per fa capire chi cazzo comanda se lo installava da solo il raid altrochè.
BlackCOSO
22nd November 2006, 18:42
aspetto che mio pà me lo porti dall'ufficio, QQ!
Viziato!!!
Jarkheld
22nd November 2006, 19:47
visto che ci sto: domanda veloce se devo montare un sata 2 ed un sata 1, i driver sata ce li devo mettere cmq? (domanda niubba lo ammetto :nod: ) e devo cambiare qulcosa nel bios rispetto a 2 sata 1?
Kith
22nd November 2006, 22:02
infatti, la ho distanziata con i piedini di ottone e basta (nn c'era altro) e non va'.
tenendola in mano con guanti isolanti va'...
che devo usare? rotelline di plastica?
si ma che pacco di mobo è?
cioè ti danno gli ottoni che conducono :shocked:
io nella mia avevo i distanziatori in metallo ma appoggiavano su del materiale isolante (che copriva il buco)
cmq bella per te :nod:
Glorifindel
23rd November 2006, 01:32
:sneer:
cmq, nn potrebbe essere la sv difettosa?
Tu che te ridi che non riesci a far partire il pc altrettanto? :sneer:
Jarkheld
23rd November 2006, 19:43
Tu che te ridi che non riesci a far partire il pc altrettanto? :sneer:
cambiato mobo stamattina, adesso va tutto alla perfezione :drool: :drool: :drool: (almeno sembra :look: )
Glorifindel
23rd November 2006, 20:06
Hai visto che era la mobo? :sneer: io non comprero' mai na sega di hardware su ebay, troppa gente si lamenta per la "qualità" dei pezzi che arrivano... imho sono quelli difettati :nod: