PDA

View Full Version : Uccidete la democrazia



Il Nando
22nd November 2006, 12:45
Allora ne avevo sentito parlare qualche tempo fa, poi stamattina leggendo il blog di grillo che ne parla mi e' tornato in mente...

Tale Enrico Deaglio ha prodotto un documentario dove illustra una serie di strane coincidenze accadute durante la notte del 9-10 aprile, durante il conteggio dei voti elettorali.

Deaglio sostiene che il conteggio elettronico sia stato "truccato" in modo da assegnare circa un milione di schede bianche ai partiti della cdl, lo dimostrerebbe una stranissima percentuale e distribuzione delle schede bianche in tutto il paese.

Infatti le schede bianche in tutte le elezioni passate erano fra il 4% e l' 11% con percentuali diverse da una regione all'altra ma sempre simili da un'elezione all'altra nella stessa regione (per esempio in puglia fra il 7% e il 9% in toscana fra il 2% e il 3% ecc).
Nelle ultime elezioni invece le bianche sono state tra l' 1% e il 2% in tutte le regioni...

Inoltre esistono altri particolari abbastanza inquietanti, vi do un paio di link:
Registrazione di "in 1/2 ora" dell'Annunziata con Deaglio: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,In1-2h^13831,00.html
Sito ufficiale del documentario: http://www.uccidetelademocrazia.com/

Sì, mi rendo conto di aver innescato una bomba da forum :D

rehlbe
22nd November 2006, 12:47
mah, piu' che bomba da forum mi pare una bomba e basta..

Il Nando
22nd November 2006, 12:54
mah, piu' che bomba da forum mi pare una bomba e basta..

La cosa più inquietante e' l'atteggiamento della sx. Se facessero riconteggiare le schede e queste ipotesi venissero dimostratate il vertice della destra attuale verrebbe squartato, Pisanu in primis roba da anni di galera.

Eppure non fanno niente e i giornali passano la notizia in sordina...

rehlbe
22nd November 2006, 12:56
è talmente inverosimile quanto viene affermato che chiunque chieda un riconteggio mostrando di credere a questa teoria del complotto non farebbe altro che una brutta figura :confused:

Azalinn
22nd November 2006, 13:05
Ma non era Berlusconi a voler ricontare i voti? Ricordo male?

saltaproc
22nd November 2006, 13:08
è talmente inverosimile quanto viene affermato che chiunque chieda un riconteggio mostrando di credere a questa teoria del complotto non farebbe altro che una brutta figura :confused:

*

Bortas
22nd November 2006, 13:20
Non serve ricontare, magari si sono messi d'accordo tra loro per la finaziaria...

delo
22nd November 2006, 14:01
si vabbe, compratevi tutti il dvd :rotfl:

Pazzo
22nd November 2006, 14:43
ah, ma le migliaia di schede con voti alla cdl trovate nei cassonetti della monnezza le ricordo solo io?

Ipnotik
22nd November 2006, 15:15
ah, ma le migliaia di schede con voti alla cdl trovate nei cassonetti della monnezza le ricordo solo io?

nn erano voti solo della cdl...


cmq io l'ho sempre sostenuto che c'è stato qualcosa che non andava in queste elezioni.Non è possibile sforare i sondaggi e tutti gli exit poll precedenti quasi del 6% di errore...

fatal_jimbo
22nd November 2006, 15:23
raga ma andate a zappare la terra vah...

Sulimo
22nd November 2006, 15:26
colpa di bush, l ha fatte cadere lui le torri gemelle e ha truccato le elezioni!!!!11!!1!1!1!11!!!


:rain:

Il Nando
22nd November 2006, 15:29
Ma l'avete vista la trasmissione linkata o parla la vostra tessera di partito? Curiosità eh...

Com'e' possibile che le bianche siano scese del 3%/9% all'improvviso? Dopo che per decine di elezioni son sempre state +o- le stesse in percentuale? Non stiamo parlando di nulle eh, stiamo parlando di bianche...

A me del tutto inverosimile non pare affatto, se ci aggiungiamo che le prime proiezioni erano molto vicine agli exit polls e via via che si andava avanti hanno iniziato a discostarsi fino ad arrivare al 6%, se ci mettiamo la storia del sistema elettronico usato per il conteggio che, a detta di un ex dipendente della ditta americana che l'ha sviluppato, era in grado di modificare i risultati a piacimento, se ci aggiungiamo le due visite di pisanu alla sede di FI durante la notte (mai successo in tutta la storia della repubblica) e lasciamo perdere le indiscrezioni sulla litigata durante la seconda visita che han valore zero imho.

Ora non sono prove schiaccianti ma sono diversi indizi, non escludo sia una bufala ma se ne siete convinti spiegatemi in modo intelligente perchè.
Le frasette ad effetto da buon militante vi fanno fare solo la figura di quelli che votano a sinistra...

Palur
22nd November 2006, 15:35
deaglio non è proprio un cojone cmq , strano ....

Acheron
22nd November 2006, 15:39
o e leggete per favore, a me dei dubbi so venuti, ma la cosa e' tutta da verificare

ahzael
22nd November 2006, 15:40
ah, ma le migliaia di schede con voti alla cdl trovate nei cassonetti della monnezza le ricordo solo io?
sisi , ovviamente era il cassonetto di berlusconi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

adigirolam
22nd November 2006, 16:01
è talmente inverosimile quanto viene affermato che chiunque chieda un riconteggio mostrando di credere a questa teoria del complotto non farebbe altro che una brutta figura :confused:
Perche' molto inverosimile?
Il discorso è logico e puo' far nascere perplessita'


Riguardo al "cassonettoconvotiberlusconi", io non lo ricordo, ricordavo che erano stati ritrovati voti buttati, ma voti misti che rispecchiavano le proporzioni

adigirolam
22nd November 2006, 16:03
Ma non era Berlusconi a voler ricontare i voti? Ricordo male?
Si, l'ha detto più volte ma poi non ha fatto nulla

Sulimo
22nd November 2006, 16:04
scusate ma subito dopo le elezioni nn c'e' stato tipo 1 mese di semi anarchia politica (cioè prodi non si potè insediare al posto di b.) perchè b. voleva ricontare le schede?

Pazzo
22nd November 2006, 16:52
azha ed ipnotik, spiegatemi perchè se è a danno del csx allora sono indizi, prove, complotti, mentre se a danno del cdx allora sono puttanate, l'attendibilità delle due cose è la stessa, forse di più quella dei voti della cdl nei cassonetti visti che la passarono anche i tg nazionali. il fatto è che PROVE non ce ne sono, e il vostro solito atteggiamento che le cose che vi fanno comodo sono il Verbo e quelle che dan fastidio sono congetture e puttanate è: stupido. inutile. fastidioso. ottuso. O vi girate dall'altra parte o negate e prendete per il culo. in tutto questo non ho visto un thread sulla manifestazione di roma coi fantocci dei soldati bruciati ma ne vedo su blaterate di presunti brogli a danno del csx. forti.

powerdegre
22nd November 2006, 17:10
in tutto questo non ho visto un thread sulla manifestazione di roma coi fantocci dei soldati bruciati ma ne vedo su blaterate di presunti brogli a danno del csx. forti.


Che manifestazione?

MBK
22nd November 2006, 17:12
Che manifestazione?

Quella pro-Palestina di qualche giorno fa.

Abby
22nd November 2006, 17:17
http://it.news.yahoo.com/19112006/58-56/prodi-manifestazione-roma-basta-giocare-piazza.html

powerdegre
22nd November 2006, 17:18
avete qualche link? Qui non era giunta notizia, e sul par di siti che ho guardato questo e' massimo che son riuscito a trovare usando come parola chiave 'manifestazione'

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_internet/2006-11-16_11626038.html

-.-'


Edit: Grazie Abby.

powerdegre
22nd November 2006, 17:22
Cioe', Prodi con un'uscita del genere:

Bisogna smetterla di giocare con la piazza .
Quando lui insieme al resto delle sinistre portavano i tesserati in piazza ogni 3x2?
E che e', le manifestazioni sono solo contro Berlusconi? o_O

Xangar
22nd November 2006, 17:24
azha ed ipnotik, spiegatemi perchè se è a danno del csx allora sono indizi, prove, complotti, mentre se a danno del cdx allora sono puttanate, l'attendibilità delle due cose è la stessa, forse di più quella dei voti della cdl nei cassonetti visti che la passarono anche i tg nazionali. il fatto è che PROVE non ce ne sono, e il vostro solito atteggiamento che le cose che vi fanno comodo sono il Verbo e quelle che dan fastidio sono congetture e puttanate è: stupido. inutile. fastidioso. ottuso. O vi girate dall'altra parte o negate e prendete per il culo. in tutto questo non ho visto un thread sulla manifestazione di roma coi fantocci dei soldati bruciati ma ne vedo su blaterate di presunti brogli a danno del csx. forti.

E' interessante vedere come a distanza di solo 6 mesi, la mente ricordi solo ciò che vuole ricordare invece della verità. I voti ritrovati nei cassonetti erano nella stessa proporzione nazionale ripartiti tra destra e sinistra e le indagini appurarono che furono gettati per sbaglio dall'impresa di pulizie.

Tornando in tema. Se ne era gia parlato nei tg nazionali qualche tempo fà, ma fare una riconta di milioni di schede, non si fà da un giorno all'altro e ci vorrebbero almeno 3 anni. Certo è che proprio grazie all'attuale meccanismo elettorale, il sistema di riflesso è diventato meno garantista poichè i rappresentanti di lista in gran maggioranza hanno disertato le urne al momento del conteggio, poichè non direttamente eletti e quindi non interessati personalmente al conteggio.

Azalinn
22nd November 2006, 17:26
Pazzo che ti aspetti, ne han fatte fin poche di manifestazioni "pacifiste" :rotfl: considerando che il governo mi pare leggermente dalla loro parte, avendo dedicato persino una sala al loro eroe Carlo Giuliani... ah già, poverino :point:

E comunque se di brogli si tratta mi pare proprio strano che nessuno della sinistra abbia detto nulla. O son tutti d'accordo, o è una bufala immane.

Jarsil
22nd November 2006, 17:26
Cioe', Prodi con un'uscita del genere:
Quando lui insieme al resto delle sinistre portavano i tesserati in piazza ogni 3x2?
E che e', le manifestazioni sono solo contro Berlusconi? o_O

Lo capisci solo ora?
Beh, meglio tardi che mai...

BlackCOSO
22nd November 2006, 17:31
... avendo dedicato persino una sala al loro eroe Carlo Giuliani... ah già, poverino :point:
.

Muahahahahah questa non la sapevo :rotfl: ..perche non chiamano anche una piazza " brigate rosse " per ricordare queste grandissime persone ...auauauauaua :sneer:

Kith
22nd November 2006, 17:31
L'unica truffa accertata è quella del partito civetta Lega Padana, con il quale la sinistra ha vinto le elezioni :nod:

ps ma i voti non erano stati fatti ricontare dalla cdl, perchè Berlusconi era convinto dei brogli? Cos'è prima vi lamentate di ciò, e ora casualmente lo dimenticate perchè tale Deaglio ha scritto un libro(che verrebbe totalmente smentito da questo fatto ) ?


lolliamo tutti assieme. :point:

Jarsil
22nd November 2006, 17:34
Muahahahahah questa non la sapevo :rotfl: ..perche non chiamano anche una piazza " brigate rosse " per ricordare queste grandissime persone ...auauauauaua :sneer:

Beh a Roma esiste da almeno 20 anni una piazza che fu ribattezzata a memoria di uno ucciso durante gli scontri con la polizia...

non sarebbe una gran novità.

rehlbe
22nd November 2006, 17:43
ribadisco, avevo letto quello che c'era da leggere anche dopo i primi commenti, e sono TEORIE inverosimili al pari delle TEORIE del governo bush che tira giu' le torri gemelle

vorrei sapere da chi sostiene questa teoria complottistica se in un seggio durante le elezioni c'e' mai stato :|

Il Nando
22nd November 2006, 17:52
Rehibe se ho capito bene il broglio sarebbe avvenuto non nel conteggio delle schede nei seggi ma direttamente al viminale una volta che i risultati venivano inseriti nella banca dati elettronica.

Esempio:
- Il seggio xyz dopo lo spoglio delle schede manda al viminale questi dati: 960 voti sx, 900dx, 100bianche 40nulle
- Al viminale vengono inseriti questi dati esatti nel computerone centrale che è stato impostato per convertire il 40% delle bianche in voti per la dx (ripeto uno degli sviluppatori ha detto che il sistema può farlo).
- Al totale vengono aggiunti 960 voti a sx, 940 a dx, 60 bianche, 40 nulle.

L'unico modo per accorgersene e' ricontarle...

BlackCOSO
22nd November 2006, 17:53
Beh a Roma esiste da almeno 20 anni una piazza che fu ribattezzata a memoria di uno ucciso durante gli scontri con la polizia...
non sarebbe una gran novità.

Si ma bisogna vedere i casi, magari quel poveretto era stato ucciso dai tizi della " uno bianca" ( sbirri ) per dirne una...
ma si sa il perbenismo moderno :rotfl: ... , rendere un vandalo del cazzo, che attacca una camionetta dei carabinieri con un estintore portando un passamontagna , un martire della libertahh ..:rotfl: , mi fermo qui se no vado sul pesante :> e cmq e' OT

powerdegre
22nd November 2006, 17:59
Lo capisci solo ora?
Beh, meglio tardi che mai...

No vabbe', che le manifestazioni ed i girotondi vari erano una sporca mossa politica delle sinistre si sapeva, basta vedere quando scesero in piazza quando Berlusconi tocco' le pensioni. Per far scendere la gente in piazza gli andavano a raccontare che con la sua riforma gli avrebbe tolto le pensioni, quando invece fini' che le prese piu' gente, ma questo il partito non glielo diceva.

Quello che mi stupisce oggi e' questa ennesima riprova della faccia di bronzo di Prodi, dopo aver usato le piazze per anni, ora che c'e' na manifestazione contro di lui e non va piu' bene...

adigirolam
22nd November 2006, 18:07
L'unica truffa accertata è quella del partito civetta Lega Padana, con il quale la sinistra ha vinto le elezioni :nod:

ps ma i voti non erano stati fatti ricontare dalla cdl, perchè Berlusconi era convinto dei brogli? Cos'è prima vi lamentate di ciò, e ora casualmente lo dimenticate perchè tale Deaglio ha scritto un libro(che verrebbe totalmente smentito da questo fatto ) ?


lolliamo tutti assieme. :point:
no, non erano stati fatti ricontrollora, Berlusconi ha detto ora ricontrolliamo perhc'e ci sono brogli, ma non l'ha piu' fatto, non c'e' stato nessun ricontrollo dei voti


@pazzo: i voti nei cassonetti erano divisi secondo le proporzioni, non solo voti a favore del berlusca, forse alla 4 volta...

ritornando it, non capisco perche' la cosa è fortemente inverosimile, se argomentate anziche' dire solo che lo è magari capisco anche il vostro punto di vista

rehlbe
22nd November 2006, 18:15
non li ha fatti ricontrollare perche' sarebbe stato una mossa politicamente sbagliata continuare a non riconoscere la sconfitta, seppur di poco

per il resto beh, ripeto, e' una teoria inverosimile, perche' si basa su un'analisi prettamente statistica in una tornata elettorale che e' stata fuori dalle statistiche: duello mediatico senza precedenti, affluenza alle urne storica, voto concentrato sui nomi piu' che sui partiti etc etc

una manipolazione del genere sarebbe un fatto gravissimo, e per affermare una cosa di questo tipo in mano si deve avere qualcosa di piu' di un dubbio sorto da una teoria basata su teorie: non avrei niente in contrario al riconteggio dei voti, se non fosse che in italia vengono gia' buttati nel cesso fin troppi soldi e tempo

Xangar
22nd November 2006, 18:26
non li ha fatti ricontrollare perche' sarebbe stato una mossa politicamente sbagliata continuare a non riconoscere la sconfitta, seppur di poco

per il resto beh, ripeto, e' una teoria inverosimile, perche' si basa su un'analisi prettamente statistica in una tornata elettorale che e' stata fuori dalle statistiche: duello mediatico senza precedenti, affluenza alle urne storica, voto concentrato sui nomi piu' che sui partiti etc etc

una manipolazione del genere sarebbe un fatto gravissimo, e per affermare una cosa di questo tipo in mano si deve avere qualcosa di piu' di un dubbio sorto da una teoria basata su teorie: non avrei niente in contrario al riconteggio dei voti, se non fosse che in italia vengono gia' buttati nel cesso fin troppi soldi e tempo

Ma tu l'hai vista la trasmissione per discuterne, non per altro, perche in questo forum si tende a non guardare le fonti ma a fare reply unicamente per fare polemica o per dar contro.
Emergono dei dati importanti e completamente in controtendenza proprio a quello che sono state queste elezioni elettorali. Una maggiore affluenza per ragioni prettamente statistiche, vuol dire un aumento delle schede bianche e delle schede nulle. La campagna elettorale, seppur spinta, non può far crollare in questo modo la percentuale delle schede bianche che da 50 anni a questa parte sono state in crescita e comunque si sono mantenute su percentuali omogenee all'interno della stessa provincia. A quanto è stato detto e a quanto risulta la percentuale delle schede bianche provincia per provincia non supera mai il 2%, cosa impossibile conoscendo lo storico italiano.
Poi vorrei sapere perche ancora non sono stati pubblicati i dati ufficiali e il libro ministeriale con i risultati elettorali come avrebbe gia dovuto essere 5 mesi fa.

edit:
forse dimentichi che berlusoni voleva emanare di urgenza un decreto elettorale che bloccasse la vittoria della sinistra e far ricontare immediatamente i voti, ricordandoti che costituzionalmente non aveva più il potere di emanare alcun decreto.

rehlbe
22nd November 2006, 18:38
Ma tu l'hai vista la trasmissione per discuterne, non per altro, perche in questo forum si tende a non guardare le fonti ma a fare reply unicamente per fare polemica o per dar contro.
Emergono dei dati importanti e completamente in controtendenza proprio a quello che sono state queste elezioni elettorali. Una maggiore affluenza per ragioni prettamente statistiche, vuol dire un aumento delle schede bianche e delle schede nulle. La campagna elettorale, seppur spinta, non può far crollare in questo modo la percentuale delle schede bianche che da 50 anni a questa parte sono state in crescita e comunque si sono mantenute su percentuali omogenee all'interno della stessa provincia. A quanto è stato detto e a quanto risulta la percentuale delle schede bianche provincia per provincia non supera mai il 2%, cosa impossibile conoscendo lo storico italiano.
Poi vorrei sapere perche ancora non sono stati pubblicati i dati ufficiali e il libro ministeriale con i risultati elettorali come avrebbe gia dovuto essere 5 mesi fa.

cercate qualcuno disposto a ricontarle quelle schede, allora

fino a quando non verra' fuori una PROVA, non una teoria basata su dati statistici e la loro interpretazione, questa rimarra' una ennesima teoria complottistica, degna della considerazione che si merita

se voi ci credete, chiedete che venga fatta chiarezza, io onestamente non lo farei, perche' non credendoci ritengo che fare un riconteggio di tutti quei voti siano risorse sprecate


edit:
forse dimentichi che berlusoni voleva emanare di urgenza un decreto elettorale che bloccasse la vittoria della sinistra e far ricontare immediatamente i voti, ricordandoti che costituzionalmente non aveva più il potere di emanare alcun decreto.non ho capito perche' dovrei ricordare o dimenticare una cosa del genere alla luce di quello che ho scritto

Goram
22nd November 2006, 18:41
Allora ne avevo sentito parlare qualche tempo fa, poi stamattina leggendo il blog di grillo che ne parla mi e' tornato in mente...
Tale Enrico Deaglio ha prodotto un documentario dove illustra una serie di strane coincidenze accadute durante la notte del 9-10 aprile, durante il conteggio dei voti elettorali.
Deaglio sostiene che il conteggio elettronico sia stato "truccato" in modo da assegnare circa un milione di schede bianche ai partiti della cdl, lo dimostrerebbe una stranissima percentuale e distribuzione delle schede bianche in tutto il paese.
Infatti le schede bianche in tutte le elezioni passate erano fra il 4% e l' 11% con percentuali diverse da una regione all'altra ma sempre simili da un'elezione all'altra nella stessa regione (per esempio in puglia fra il 7% e il 9% in toscana fra il 2% e il 3% ecc).
Nelle ultime elezioni invece le bianche sono state tra l' 1% e il 2% in tutte le regioni...
Inoltre esistono altri particolari abbastanza inquietanti, vi do un paio di link:
Registrazione di "in 1/2 ora" dell'Annunziata con Deaglio: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,In1-2h^13831,00.html
Sito ufficiale del documentario: http://www.uccidetelademocrazia.com/
Sì, mi rendo conto di aver innescato una bomba da forum :D
Si è tutto vero le ho stampate io stesso
























:rotfl: :point: :sneer: :afraid:

Palur
22nd November 2006, 18:43
solo per info ma le schede nel cassonetto furono "buttate" da un presidente di seggio poco ligio.
furono confrontate con quelle dichiarate sui registri e coincidevano.

Questa di deaglio , che ripeto non è un cojone , è un'altra cosa.

powerdegre
22nd November 2006, 18:46
Non riesco ad aprire il real player della rai, qualcuno ha un'idea se sia disponibile altrove?

Lestadt Vampire
22nd November 2006, 19:04
Se qualcuno accusa lo Stato di qualcosa è obbligo di chi governa controllare il tutto ed agire di conseguenza. Non ho letto il libro di questa persona, ma affermando che al Viminale qualcuno ha truccato ci sono i presupposti di una azione penale, nei confronti dei colpevoli o dello scrittore in caso le sue affermazioni siano infondate.
Lasciar passare la notizia è sempre sbagliato.

Defender
22nd November 2006, 19:58
Domanda: ma se il cdx è composto da abili truffatori, da persone senza scrupoli imbroglioni che non sono altro che calpestano la democrazia, da Grand. Ing. Figl. di Putt. megagalattici con le mani in pasta dappertutto... Com'è che alla fine han perso? E ha vinto la sx per uno sputazzo di voti? Cioè se uno organizza una truffa del genere quantomeno arriva a vincere, non va a perdere sul filo di lana...

Sul discorso dei sondaggi sticazzi, non sono mai stati affidabili e mai lo saranno, molta gente tra l'altro aveva i coglioni talmente scartavetrati da tutto il discorso della demonizzazione del Berlusca (che è Satana giunto in terra lo ricordo) da non voler dire per chi votava o addirittura da dire il contrario... E li capisco eccome.

rehlbe
22nd November 2006, 19:59
magari verra' fuori che son riusciti a fottere tutta l'italia, ma che han sbagliato la cosa apparentemente piu' semplice, ovvero vincere delle elezioni truccate :sneer:

Il Nando
22nd November 2006, 20:01
Si è tutto vero le ho stampate io stesso
:rotfl: :point: :sneer: :afraid:

Se tu avessi seguito i link del primo post e letto bene la mia posizione riguardo questo thread avresti capito (forse) che a fare un reply come il tuo qui sopra avresti fatto solo la figura del povero imbecille.

Kith
22nd November 2006, 20:14
ma sopratuttto hanno rubato 1 milione di voti e han perso per 31 000

cosa costava rubarne 1 036 000 ?

dai sta teoria regge come un tavolo a 2 gambe

Il Nando
22nd November 2006, 20:30
Hai visto la trasmissione kith? Direi di no altrimenti avresti già la risposta a questa domanda...

Deaglio sostiene che sia stato Pisanu a rifiutarsi di continuare, da qui il motivo della lite nella QG di fi quella notte con botte di traditore.

Naturalmente è pura teoria, è praticamente impossibile provare se ci sia stata questa lite e su cosa vertesse(ripeto) ma rimangono i fatti:
1) il sistema di conteggio era in grado di modificare i risultati
2) i risultati erano molto diversi rispetto a quelli precedenti (60 anni di elezioni)
3) il ministro dell'interno e' andato due volte nella QR del suo partito durante lo spoglio delle schede (mai successo in 60 anni) che di per sè non e' proibito ma imho non e' affatto una cosa moralmente limpida...

Invece per chi dice che il risultato sballato e' stato dato dall'affluenza record, non vorrei sbagliare, ma non credo che queste elezioni siano state quelle con l'affluenza piu alta, riuscite a controllare?

ihc'naib
22nd November 2006, 20:38
Cioe', Prodi con un'uscita del genere:
Quando lui insieme al resto delle sinistre portavano i tesserati in piazza ogni 3x2?
E che e', le manifestazioni sono solo contro Berlusconi? o_O

credo che per giocare con la piazza s'intenda il fatto che B. e' due mesi che minaccia di portare il proprio elettorato in piazza, ma minaccia e basta.

ihc'naib
22nd November 2006, 20:41
L'unica truffa accertata è quella del partito civetta Lega Padana, con il quale la sinistra ha vinto le elezioni :nod:



quanto sei sicuro da 1 a 10 di questa cosa?

Sopratutto, quanto sei sicuro del fatto che

a) sia una truffa
b) sia stata decisiva. Non puoi contare solo il numero di voti. devi guardare gli effetti del premio maggioritario regionale. Se tanto mi da tanto, e' una questione che riguarda la Lombardia. In lombardia che coalizione vinse? per quanto?

non predicate bene per poi razzolare male, perfavore..

ihc'naib
22nd November 2006, 20:44
Beh a Roma esiste da almeno 20 anni una piazza che fu ribattezzata a memoria di uno ucciso durante gli scontri con la polizia...
non sarebbe una gran novità.


Jarsil, vuoi veramente sostenere che : ti ha ammazzato la polizia => sei un delinquente? Spero di no, perche' se no sembra che tu difenda coerenza e senso di giustizia solo quando pendono dalla parte giusta.

(non argomento il soggetto, che non so chi sia, ma se un eventuale pacifico manifestante viene ucciso durante degli scontri in cui la polizia fa quello che e' accaduto che la polizia facesse, nel mondo civilizzato, ovvero violenza indiscriminata, non sarebbe un criminale. O sbaglio?)

rehlbe
22nd November 2006, 20:53
quanto sei sicuro da 1 a 10 di questa cosa?
Sopratutto, quanto sei sicuro del fatto che
a) sia una truffa
b) sia stata decisiva. Non puoi contare solo il numero di voti. devi guardare gli effetti del premio maggioritario regionale. Se tanto mi da tanto, e' una questione che riguarda la Lombardia. In lombardia che coalizione vinse? per quanto?
non predicate bene per poi razzolare male, perfavore..
quei voti avrebbero cambiato il vincitore della camera, non del senato... se il numero dei voti e' superiore alla differenza di voti tra cdx e csx alla camera ovviamente, cosa che non ricordo

Kolp
22nd November 2006, 20:55
domanda: le schede sono custodite tutte quante da qualche parte o dopo tot temposi buttano via? la mia è pura ignoranza...

Kinson
22nd November 2006, 21:19
scusate : ma ci sono solo indizi e nessuna prova certa ?

perchè qua a sto punto l'unica cosa certa è che il tipo in questione si è fatot un bel po di pubblicità con l'ennesima teoria del complotto . Questa , se non suffragata da prove concrete , è proprio fuffa e soprattutto non è una notizia -.-.

E' un po come se tirassi fuori la notizia che gli alieni sono tra noi , sostenendo che nel cielo da anni si vedono luci stranissime e ci sono strani effetti elettromagnetici , ma senza avere una prova concreta di ciò . Come quella la ritengo fantascienza , pure sta notizia la ritengo da fantapolitica buona solo per fare un po di discussioni flammose .

Kith
22nd November 2006, 21:22
quanto sei sicuro da 1 a 10 di questa cosa?
Sopratutto, quanto sei sicuro del fatto che
a) sia una truffa
b) sia stata decisiva. Non puoi contare solo il numero di voti. devi guardare gli effetti del premio maggioritario regionale. Se tanto mi da tanto, e' una questione che riguarda la Lombardia. In lombardia che coalizione vinse? per quanto?
non predicate bene per poi razzolare male, perfavore..

legalmetne a quanto pare è possibile, ma lo ritengo una truffa....

Gente convinta di votare il cdx ha votato il csx, certo stupidi loro, ma non è giusto "fregare" voti così.

E cmq non centra niente la regione, quel partito ha cambiato il risultato delle elezioni, almeno alla camera.

Se poi per te è giusto che si possa fare beh ne prendo atto, ma è un modo scorretto di prendere voti.

ps dove sta il predicare bene e razzolare male? spiega un pò

ihc'naib
22nd November 2006, 21:50
legalmetne a quanto pare è possibile, ma lo ritengo una truffa....
Gente convinta di votare il cdx ha votato il csx, certo stupidi loro, ma non è giusto "fregare" voti così.
E cmq non centra niente la regione, quel partito ha cambiato il risultato delle elezioni, almeno alla camera.
Se poi per te è giusto che si possa fare beh ne prendo atto, ma è un modo scorretto di prendere voti.
ps dove sta il predicare bene e razzolare male? spiega un pò

non ripensavo alla camera. in effetti hai ragione. Non che la pratica dei partiti civetta sia esclusiva, eh (Forza Roma, Avanti Lazio..) ma e' squallido lo stesso.

Anche se non so quanta gente possa farsi imbrogliare da un "lega lombarda" quando da qualche parte nella stessa scheda c'e' un "lega nord". Vabbeh. ma non conta.

Il predicare bene/razzolare male sta in un continuo utilizzo di due pesi e due misure da parte di chiunque parli di politica. Sembra che i politici siano figli sbandati a cui bisogna trovare delle scuse, se sono i tuoi, delle colpe se sono quelli degli altri.

E cosi' ci si dimentica le cose, non si ascoltano gli altri, si invoca coerenza e legalita' e poi si "perdona" le marachelle ai propri.. predicare bene e' il voler parlare con i fatti, con delle prove. razzolare male e' fare polemica sull' "italia spaccata in due", gli imbrogli, i brogli, le schede nella pattumiera...

in ogni caso, comunque, errore mio.

Jarsil
22nd November 2006, 21:52
Jarsil, vuoi veramente sostenere che : ti ha ammazzato la polizia => sei un delinquente? Spero di no, perche' se no sembra che tu difenda coerenza e senso di giustizia solo quando pendono dalla parte giusta.
(non argomento il soggetto, che non so chi sia, ma se un eventuale pacifico manifestante viene ucciso durante degli scontri in cui la polizia fa quello che e' accaduto che la polizia facesse, nel mondo civilizzato, ovvero violenza indiscriminata, non sarebbe un criminale. O sbaglio?)

Ti capisco, ma il mio discorso era rimasto volutamente fumoso, ed era comprensibile per lo piu' ai romani... niente di importante comunque, era solo un rafforzativo del discorso di Black, tutto qua.
Ah comunque no, non era un pacifico manifestante. Fu ucciso durante una rapina per finanziare il suo movimento politico.

Kith
22nd November 2006, 21:53
Ma son d'accordo con quello dici, infatti volevo citare il caso del Lazio (giuro :D è che poi me ne son dimenticato mentre scrivevo)...

Jerus
23rd November 2006, 00:19
Per il nando queste sono le elezione con la + alta affluenza dagli anni '80 pensavano sarebbe andato a votare circa l'77%(come nelle ultime elezioni) degli aventi diritto e se non sbaglio abbiamo toccato il 84% (questa differenza di votanti han fatti si che la forbice, cioè l'errore massimo consentito delle % per ciascuno dei 2 partiti sballasse sfalsando tutti gli exit poll) avendo un'affluenza straordinaria cmq su repubblica http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-10/sfogo-pisanu/sfogo-pisanu.html (odioso il banner di medialnum che non so riuscito a togliere pd -.-) ho ripescato un'articolo di pisanu e di quel giorno anche se non dice nulla di che rispetto a quanto già detto prima.

Palur
23rd November 2006, 00:34
scusate : ma ci sono solo indizi e nessuna prova certa ?
perchè qua a sto punto l'unica cosa certa è che il tipo in questione si è fatot un bel po di pubblicità con l'ennesima teoria del complotto . Questa , se non suffragata da prove concrete , è proprio fuffa e soprattutto non è una notizia -.-.
E' un po come se tirassi fuori la notizia che gli alieni sono tra noi , sostenendo che nel cielo da anni si vedono luci stranissime e ci sono strani effetti elettromagnetici , ma senza avere una prova concreta di ciò . Come quella la ritengo fantascienza , pure sta notizia la ritengo da fantapolitica buona solo per fare un po di discussioni flammose .
scusa kinson ma deaglio scrive per le principali testate italiane e straniere.
Non credo avesse davvero bisogno di far parlare di se come di un pazzo visionario.(poi se te non lo conosci vabbe , ma non è che avesse bisogno di pubblicita).
imho vedremo.
Cmq il berlusca ha rinunciato alla riconta dei voti perche lui voleva farlo per decreto legge bloccando l'esito delle elezioni , ma sia ciampi che pisanu rifiutarono di prendersi questa responsabilita.
E qua si esce dalla fantascienza e si entra nella storia pero eh. Ci sono testimoni e documenti.

Kolp
23rd November 2006, 01:12
e moggi?

Helrohir
23rd November 2006, 01:16
e moggi?

ma che minchia c'entra ?:clap:

Kolp
23rd November 2006, 01:20
ma che minchia c'entra ?:clap:

se c'è un gomplotto non può mancare...

laphroaig
23rd November 2006, 04:11
Allora ne avevo sentito parlare qualche tempo fa, poi stamattina leggendo il blog di grillo che ne parla mi e' tornato in mente...
Tale Enrico Deaglio ha prodotto un documentario dove illustra una serie di strane coincidenze accadute durante la notte del 9-10 aprile, durante il conteggio dei voti elettorali.
Deaglio sostiene che il conteggio elettronico sia stato "truccato" in modo da assegnare circa un milione di schede bianche ai partiti della cdl, lo dimostrerebbe una stranissima percentuale e distribuzione delle schede bianche in tutto il paese.
Infatti le schede bianche in tutte le elezioni passate erano fra il 4% e l' 11% con percentuali diverse da una regione all'altra ma sempre simili da un'elezione all'altra nella stessa regione (per esempio in puglia fra il 7% e il 9% in toscana fra il 2% e il 3% ecc).
Nelle ultime elezioni invece le bianche sono state tra l' 1% e il 2% in tutte le regioni...
Inoltre esistono altri particolari abbastanza inquietanti, vi do un paio di link:
Registrazione di "in 1/2 ora" dell'Annunziata con Deaglio: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,In1-2h^13831,00.html
Sito ufficiale del documentario: http://www.uccidetelademocrazia.com/
Sì, mi rendo conto di aver innescato una bomba da forum :D


io non so perchè Deaglio si sia imbarcato in questa cosa e saranno cazzi suoi

il problema è che il Viminale e quindi il Ministero dell'interno non fornisce dati ufficiali ma solo ufficiosi. I verbali finiscono in Cassazione che è l'unica titolata a fornire dati ufficiali. Quindi la cosa tirata fuori qui non ha senso.
I presunti brogli devono esserci in sede di redazione di verbale e non al Viminale che effettua solo un conteggio ufficioso e per lo più nella notte delle elezioni a mezzo fax e telefonate. La Cassazione invece prende in esame i verbali e sulla base di questi emana i risultati definitivi.

Sul riconteggio dei voti era una boiata quella richiesta da Berlusconi. così come è una boiata dire che qualcuno ha rinunciato a richiederlo. In sede al Parlamento esiste una cosa che si chiama Giunta per le elezioni che altro non è che una commissione che nel termine di 18 mesi dalle elezioni deve procedere a dirimere tutte le controversie. è capitato in passato per Di Pietro che aveva chiesto una verifica sul passaggio dello sbarramento al 4% e per senatori e deputati che hanno chiesto la verifica della loro mancata elezione.
Nell'ambito di questa giunta sono già state sollevate eccezioni su Piemonte e Sardegna per dirne due.

Il problema è che una commissione come questa lavora troppo lentamente e quand'anche arrivasse a risultati sarebbe troppo tardi. In passato è successo che un senatore ingiustamente estromesso sia stato riammesso solo a legislatura praticamente terminata.
Il fatto è che le ultime elezioni nei Paesi occidentali hanno dimostrato che gli esiti sono sempre più sul filo di lana e sarebbe quindi opportuno approntare strumenti di verifica in grado di lavorare in modo più efficiente. Il problema è che la solito non conviene/frega un'ostia a nessuno

ahzael
23rd November 2006, 09:54
Domanda: ma se il cdx è composto da abili truffatori, da persone senza scrupoli imbroglioni che non sono altro che calpestano la democrazia, da Grand. Ing. Figl. di Putt. megagalattici con le mani in pasta dappertutto... Com'è che alla fine han perso? E ha vinto la sx per uno sputazzo di voti? Cioè se uno organizza una truffa del genere quantomeno arriva a vincere, non va a perdere sul filo di lana...
Sul discorso dei sondaggi sticazzi, non sono mai stati affidabili e mai lo saranno, molta gente tra l'altro aveva i coglioni talmente scartavetrati da tutto il discorso della demonizzazione del Berlusca (che è Satana giunto in terra lo ricordo) da non voler dire per chi votava o addirittura da dire il contrario... E li capisco eccome.

Perche un certo pagliaccio all ultimo momento, senza spiegare ne come ne perche' ha tirato in ballo la barzelletta di abolire l ICI, cosa mai apparsa in nessun programma, ma e' ovvio , i pagliacci son pagliacci, altrimenti come farebbero a far ridere?
Solo che come al solito la maggior parte delle persone non riescono a distinguere la realta' dalla fantasia, e anche se tutto il mondo economico dice che l italia stava andando a picco, preferivano credere a chi gli diceva "va tutto bene!!!!!!!!!"

Abby
23rd November 2006, 10:06
...cut..cut
Solo che come al solito la maggior parte delle persone non riescono a distinguere la realta' dalla fantasia, e anche se tutto il mondo economico dice che l italia stava andando a picco, preferivano credere a chi gli diceva "va tutto bene!!!!!!!!!"

Che centra Prodi ora? :sneer:

Non conosco i termini legislativi ma se quello verosimilmente descritto da laphroaig risultasse vero... beh GG ai paladini del complotto

gilda
23rd November 2006, 11:04
Si ma bisogna vedere i casi, magari quel poveretto era stato ucciso dai tizi della " uno bianca" ( sbirri ) per dirne una...
ma si sa il perbenismo moderno :rotfl: ... , rendere un vandalo del cazzo, che attacca una camionetta dei carabinieri con un estintore portando un passamontagna , un martire della libertahh ..:rotfl: , mi fermo qui se no vado sul pesante :> e cmq e' OT
dovevi vedere alla manifestazione qui a roma i pacifisti con il passamontagna con i colori della pace magari pronti per fare qualche bello scontro con i fascisti;e poi sentire urlare le loro bellissime frasi di repertorio come al solito fanno la loro bella figura di merda....
ma adesso ci sarà qualcuno che scriverà:"ma sono una minoranza quelli!"
vi prendete in giro da soli nn sono una minoranza....
premetto che mi fanno schifo pure quelli dall altra parte....

Thor
23rd November 2006, 11:34
Perche un certo pagliaccio all ultimo momento, senza spiegare ne come ne perche' ha tirato in ballo la barzelletta di abolire l ICI, cosa mai apparsa in nessun programma, ma e' ovvio , i pagliacci son pagliacci, altrimenti come farebbero a far ridere?
Solo che come al solito la maggior parte delle persone non riescono a distinguere la realta' dalla fantasia, e anche se tutto il mondo economico dice che l italia stava andando a picco, preferivano credere a chi gli diceva "va tutto bene!!!!!!!!!"

pensa chi ha votato invece per quell'altro che disse "ci tengo a ribadire, per chi non lo avesse capito, che noi NON ALZEREMO LE TASSEEEEE!!!one11!!one!"


:clap: a te e tutti i coglioni come te che lo han votato

Helrohir
23rd November 2006, 11:40
no ma prodi dice sempre la veritaaah

http://www.youtube.com/watch?v=rsm4bnhvF7M

:rotfl:

Wolfo
23rd November 2006, 11:54
pensa chi ha votato invece per quell'altro che disse "ci tengo a ribadire, per chi non lo avesse capito, che noi NON ALZEREMO LE TASSEEEEE!!!one11!!one!"
:clap: a te e tutti i coglioni come te che lo han votato


:sneer: :sneer:

e che non gli han fatto finire la frase... lui voleva dire "non alzeremo le tasse ai nullatenenti" solo che quel bastardo di berlusconi non fa mai finire di parlare nessuno..

ahzael
23rd November 2006, 11:59
pensa chi ha votato invece per quell'altro che disse "ci tengo a ribadire, per chi non lo avesse capito, che noi NON ALZEREMO LE TASSEEEEE!!!one11!!one!"
:clap: a te e tutti i coglioni come te che lo han votato

Infatti alle prossime alle elezioni per fare felici la gente come te votero berlusconi, l ho detto e l ho ribadisco, per chi come me ha case in affitto in italia ma non vive in italia, il fatto che l economia italiana vada a rotoli puo solo che tornare utile. Oramai ci ho fatto tutti i progetti futuri, e' nei miei interessi far si che l italia vada a rotoli, sia benedetto l euro :clap:

gilda
23rd November 2006, 12:08
Infatti alle prossime alle elezioni per fare felici la gente come te votero berlusconi, l ho detto e l ho ribadisco, per chi come me ha case in affitto in italia ma non vive in italia, il fatto che l economia italiana vada a rotoli puo solo che tornare utile. Oramai ci ho fatto tutti i progetti futuri, e' nei miei interessi far si che l italia vada a rotoli, sia benedetto l euro :clap:


Ovviamente mi astengo dal chiamarti cojone, oramai Thor e' il sinonimo di sta parola.
:confused: dove sarebbe il guadagno se l italia va a rotoli ma tu hai case in affitto?!?!



scusa sai sono donna e nn capisco....:sneer:

powerdegre
23rd November 2006, 12:15
molta gente tra l'altro aveva i coglioni talmente scartavetrati da tutto il discorso della demonizzazione del Berlusca (che è Satana giunto in terra lo ricordo)

Se vuoi venire, abbiamo una messa nera domenica notte :rotfl:

Kolp
23rd November 2006, 12:30
perchè invece berlusconi avrebbe abbassato l'ici :nod:

siete voi che non capite che in campagna elettorale le minchiate le dicono tutti... non penso che chi ha votato centrosinistra l'abbia fatto in base a ciò che dicevano in campagna elettorale; altrimenti avrebbero votato centrodestra, dato che berlusconi promette sempre più di tutti!

BlackCOSO
23rd November 2006, 12:38
perchè invece berlusconi avrebbe abbassato l'ici :nod:

siete voi che non capite che in campagna elettorale le minchiate le dicono tutti... non penso che chi ha votato centrosinistra l'abbia fatto in base a ciò che dicevano in campagna elettorale; altrimenti avrebbero votato centrodestra, dato che berlusconi promette sempre più di tutti!

Visto che su questo forum , e in generale da tutte le parti si ha quel bel vizio di incolpare il governoin carica per qualunque stronzata accaduta anche 400 anni prima...( se poi e berlusca e colpevole sempre e cmq anche se non era nato :rotfl: ) , posso dire tranquillamente che questo e uno dei governi piu " paglioccioso " mai esistito :rotfl: :rotfl: ....mi aspetto una bella tassa anche per chi ha 2 bagni in casa e poi le hanno messe tutte ..auauauauaua

Personalmente ho scoperto che sono state modificate anche leggi riguardanti " un tipo particolare di case " , non entro nel merito , sta di fatto che non riesco a venderla , grazie a sto branco di coglioni grassi ....come nel miglior mondo marxista, vogliono decidere loro a quanto debba venderla , muahahahah ma chi se incula pd..

powerdegre
23rd November 2006, 12:41
perchè invece berlusconi avrebbe abbassato l'ici :nod:

siete voi che non capite che in campagna elettorale le minchiate le dicono tutti... non penso che chi ha votato centrosinistra l'abbia fatto in base a ciò che dicevano in campagna elettorale; altrimenti avrebbero votato centrodestra, dato che berlusconi promette sempre più di tutti!


Avete fracassato i coglioni con la storia che la destra non rispettava le promesse elettorali, un argomento cosi' caro, su cui la sinistra ha cosi' tanto insistito, fa pensare che sia una cosa a cui tenga e che rispetti. Invece no, fanno anche peggio. E quando uno glielo fa notare, ma son solo promesse elettorali...
Allora cos'avete rotto le palle per 5 anni?

Dai un occhio al dizionario alla voce coerenza per cortesia.

http://www.demauroparavia.it/23883

nexo
23rd November 2006, 12:53
La cosa più inquietante e' l'atteggiamento della sx. Se facessero riconteggiare le schede e queste ipotesi venissero dimostratate il vertice della destra attuale verrebbe squartato, Pisanu in primis roba da anni di galera.
Eppure non fanno niente e i giornali passano la notizia in sordina...


considerando la tipologia delle fonti eviterei a prescindere qualsivoglia discussione a proposito.. perdita di tempo

Kith
23rd November 2006, 13:48
no ma prodi dice sempre la veritaaah
http://www.youtube.com/watch?v=rsm4bnhvF7M
:rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: stupendo

Kolp
23rd November 2006, 13:51
Avete fracassato i coglioni con la storia che la destra non rispettava le promesse elettorali, un argomento cosi' caro, su cui la sinistra ha cosi' tanto insistito, fa pensare che sia una cosa a cui tenga e che rispetti. Invece no, fanno anche peggio. E quando uno glielo fa notare, ma son solo promesse elettorali...
Allora cos'avete rotto le palle per 5 anni?
Dai un occhio al dizionario alla voce coerenza per cortesia.
http://www.demauroparavia.it/23883

forse ti sfugge che io la politica non la faccio, vado semplicemente a votare.
forse ti sfugge che le promesse elettorali non sono mai state mantenute, perchè è impossibile farlo.
forse ti sfugge che solo una persona ha firmato un contratto per assicurare che le avrebbe mantenute.
e forse ti sfugge anche che ciò che si realizza delle promesse elettorali, è difficile che venga fatto subito... la legislazione dura 5 anni.

e non ti preoccupare per la conoscenza della lingua altrui. ciao!

adigirolam
23rd November 2006, 14:06
Visto che su questo forum , e in generale da tutte le parti si ha quel bel vizio di incolpare il governoin carica per qualunque stronzata accaduta anche 400 anni prima...( se poi e berlusca e colpevole sempre e cmq anche se non era nato :rotfl: ) , posso dire tranquillamente che questo e uno dei governi piu " paglioccioso " mai esistito :rotfl: :rotfl: ....mi aspetto una bella tassa anche per chi ha 2 bagni in casa e poi le hanno messe tutte ..auauauauaua

Personalmente ho scoperto che sono state modificate anche leggi riguardanti " un tipo particolare di case " , non entro nel merito , sta di fatto che non riesco a venderla , grazie a sto branco di coglioni grassi ....come nel miglior mondo marxista, vogliono decidere loro a quanto debba venderla , muahahahah ma chi se incula pd..
Pura curiosita' mi dici le leggi modificate riguardanti le case,thx

powerdegre
23rd November 2006, 14:10
forse ti sfugge che io la politica non la faccio, vado semplicemente a votare.
forse ti sfugge che le promesse elettorali non sono mai state mantenute, perchè è impossibile farlo.
forse ti sfugge che solo una persona ha firmato un contratto per assicurare che le avrebbe mantenute.
e forse ti sfugge anche che ciò che si realizza delle promesse elettorali, è difficile che venga fatto subito... la legislazione dura 5 anni.
e non ti preoccupare per la conoscenza della lingua altrui. ciao!


Prodi ha fatto della sua promessa di non toccare le tasse uno dei punti fermi del programma, e qui non si parla di aspettare 5 anni per vedere se lo rispetta, lo ha violato sin da subito, e' aumentata grosso modo qualsiasi tassa in Italia...

BlackCOSO
23rd November 2006, 14:13
Pura curiosita' mi dici le leggi modificate riguardanti le case,thx

Case che " avevano avuto/ erano " edilizia convenzionata....diciamo che quello che si poteva fare fino a poco tempo fa con il nuovo governo non e piu possibile...quindi....casa da 115 mq , in zona signorile ,doppio garage , cantina , 65 mila euro ..:rotfl: :rotfl: :rotfl: ..me vale come un garage muahahah...sono ridicoli !

le leggi non le so mo non esageriamo, diciamo che se vai al tuo comune ti rifilano dei papiri e di sicuro ti sanno spiegare meglio sul cambiamento effettuato dal nuovo governo per evitare le famose evasioni fiscali....sempre peggio si sta andando ;)

Lestadt Vampire
23rd November 2006, 16:30
Case che " avevano avuto/ erano " edilizia convenzionata....diciamo che quello che si poteva fare fino a poco tempo fa con il nuovo governo non e piu possibile...quindi....casa da 115 mq , in zona signorile ,doppio garage , cantina , 65 mila euro ..:rotfl: :rotfl: :rotfl: ..me vale come un garage muahahah...sono ridicoli !

le leggi non le so mo non esageriamo, diciamo che se vai al tuo comune ti rifilano dei papiri e di sicuro ti sanno spiegare meglio sul cambiamento effettuato dal nuovo governo per evitare le famose evasioni fiscali....sempre peggio si sta andando ;)


Non è che si è capito molto di più rispetto al tuo post precedente.
Metti un link se non sai spiegare, altrimenti il tuo sghignazzare non ha senso per noi.

Hudlok
23rd November 2006, 16:43
Allora ne avevo sentito parlare qualche tempo fa, poi stamattina leggendo il blog di grillo che ne parla mi e' tornato in mente...
Tale Enrico Deaglio ha prodotto un documentario dove illustra una serie di strane coincidenze accadute durante la notte del 9-10 aprile, durante il conteggio dei voti elettorali.
Deaglio sostiene che il conteggio elettronico sia stato "truccato" in modo da assegnare circa un milione di schede bianche ai partiti della cdl, lo dimostrerebbe una stranissima percentuale e distribuzione delle schede bianche in tutto il paese.
Infatti le schede bianche in tutte le elezioni passate erano fra il 4% e l' 11% con percentuali diverse da una regione all'altra ma sempre simili da un'elezione all'altra nella stessa regione (per esempio in puglia fra il 7% e il 9% in toscana fra il 2% e il 3% ecc).
Nelle ultime elezioni invece le bianche sono state tra l' 1% e il 2% in tutte le regioni...
Inoltre esistono altri particolari abbastanza inquietanti, vi do un paio di link:
Registrazione di "in 1/2 ora" dell'Annunziata con Deaglio: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,In1-2h^13831,00.html
Sito ufficiale del documentario: http://www.uccidetelademocrazia.com/
Sì, mi rendo conto di aver innescato una bomba da forum :D

beh . .. rifacciamo le elezioni! :sneer:

Karidi
23rd November 2006, 16:48
Jarsil, vuoi veramente sostenere che : ti ha ammazzato la polizia => sei un delinquente? Spero di no, perche' se no sembra che tu difenda coerenza e senso di giustizia solo quando pendono dalla parte giusta.
(non argomento il soggetto, che non so chi sia, ma se un eventuale pacifico manifestante viene ucciso durante degli scontri in cui la polizia fa quello che e' accaduto che la polizia facesse, nel mondo civilizzato, ovvero violenza indiscriminata, non sarebbe un criminale. O sbaglio?)

Invece uno con un estintore in mano anzi sopra la testa cos'era un vigile del fuoco dilettante..:sneer:

Karidi
23rd November 2006, 16:53
Perche un certo pagliaccio all ultimo momento, senza spiegare ne come ne perche' ha tirato in ballo la barzelletta di abolire l ICI, cosa mai apparsa in nessun programma, ma e' ovvio , i pagliacci son pagliacci, altrimenti come farebbero a far ridere?
Solo che come al solito la maggior parte delle persone non riescono a distinguere la realta' dalla fantasia, e anche se tutto il mondo economico dice che l italia stava andando a picco, preferivano credere a chi gli diceva "va tutto bene!!!!!!!!!"


Invece PRodi è riuscito anche a far scendere in piazza delegazioni delle Forze Dell'Ordine, con quel grande sforzo di cultura economica che hanno messo in piedi in associazione con PAdoa Schioppa.

Dobbiamo ridurre il Deficit: e che ci vuole alziamo le Tasse, ecco l'uberissima manovra da strateghi dell'economia.


Stranamente dopo anni l'Italia è in piccola ripresa e crescita si evidenzia anche da una piccola riapertura del mercato del lavoro ma è stato Prodi in 3 mesi a fare tutto non la Finanziaria Tremonti...Ciao

Sull'altro post non ti rispondo nemmeno che lo trovo ignorante e ottuso, vivi all'estero e non rompere le palle allora.

BlackCOSO
23rd November 2006, 16:57
Non è che si è capito molto di più rispetto al tuo post precedente.
Metti un link se non sai spiegare, altrimenti il tuo sghignazzare non ha senso per noi.

Ma link di cosa ? .....e lungo da spiegare tentero con un disegnino...

Edilizia convenzionata:
Compri una casa su terreni comunali a prezzo piu basso , come fosse un ipoteca , la casa risulta di " proprieta " del comune ( dopo 99 anni dalla costruzione diventa di proprieta totale del comune ) , nel senso che se la volessi vendere il comune deve darti il consenso, se no niente da fare , e decide lui il valore della casa e a quanto tu possa venderla su mercato.
Tuttavia dopo un tot di tempo ( che dipende dal tipo di edilizia convenzionata ) , puoi pagare il " diritto di superficie " , tale diritto ha 3 punti essenziali , il 1° e che decade la sorta di ipoteca e riscatti la casa del tutto ( dopo 99 anni dall'acquisto la casa non ritona piu al comune ) , 2° Il comune non ha piu diritto di decidere il valore dell'immobile , e 3° " si riallinea come valore a quelle degli altri immobili con edilizia NON convenzionata ( per dire la mia e stata valutata 230 m. euro )

ora,
Prima:

Compravi casa in edilizia convenzionata , dopo tot anni per legge potevi farla diventare edilizia normale , facevi tutto dal notaio e pagavi i migliaia di euro richiesti , vendevi la casa a chiunque che si recava dalla banca per effettuare il solito mutuo , al 95% la banca accettava e la vendevi .....

Adesso , in comune mi hanno comunicato questo...e anche chi voleva comprarla ( fin'ora 4 persone..) a cui hanno rifiutato il mutuo....

Fai tutto come riportato come prima o come riportato sopra ....l'unica pecca e che la legge e stata modificata ( retroattiva) dal nuovo governo ( non so il numero di legge , cosi mi e stato detto in comune ) , pagando il famoso " diritto di superficie " tu levi semplicemente la clausola dei 99 anni , ma il valore del bene viene sempre deciso dal comune , ergo , le banche che si vedono richiedere un mutuo di ( esempio ) 160 m euro con un foglio che attesta che il mio immobile costa 65 per il comune , lo rifiuta a priori , come hanno riportato i 4 acquirenti con cui ero in trattativa , il tutto poi confermato dall'agenzia a cui mi sono appoggiato successivamente...per avere informazioni piu dettagliate ...

Praticamente se voglio vendere , devo trovare qualcuno che tira fuori " in contanti " e non con mutui o cazzi vari dai 200 ai 230 mila euro ...cosa normalissima no ? ...il bello e che questa manovra mi hanno detto essere stata fatta per evitare gli evasori fiscali...., bella mossa , anche perche chi non ha 230 m di euro in banca ? , cmq anche li avesse di UFFICIALE ( con le relative tasse sopra pagate ) risulterebbe solamente nei miei confronti il pagamento dei 65 mila euro , il resto sarebbe in nero..;)

Ho gia scritto troppo , cmq la situazione e molto piu complicata , ma sinceramente gia mi girano i coglioni , ci mancherebbe anche di doverne parlare su un forum :sneer: ...

Palur
23rd November 2006, 18:05
Invece PRodi è riuscito anche a far scendere in piazza delegazioni delle Forze Dell'Ordine, con quel grande sforzo di cultura economica che hanno messo in piedi in associazione con PAdoa Schioppa.
Dobbiamo ridurre il Deficit: e che ci vuole alziamo le Tasse, ecco l'uberissima manovra da strateghi dell'economia.
Stranamente dopo anni l'Italia è in piccola ripresa e crescita si evidenzia anche da una piccola riapertura del mercato del lavoro ma è stato Prodi in 3 mesi a fare tutto non la Finanziaria Tremonti...Ciao
Sull'altro post non ti rispondo nemmeno che lo trovo ignorante e ottuso, vivi all'estero e non rompere le palle allora.
a rega se ve piace il debito pubblico ditelo.
Se poi esplodete con lui , ma chivvesencula.C'ho na casa in svizzera e arrivederci.

Palur
23rd November 2006, 18:08
Prodi ha fatto della sua promessa di non toccare le tasse uno dei punti fermi del programma, e qui non si parla di aspettare 5 anni per vedere se lo rispetta, lo ha violato sin da subito, e' aumentata grosso modo qualsiasi tassa in Italia...
tutto è niente.
Mi elenchi 5 cose aumentate in italia da questa finanziaria?

Karidi
23rd November 2006, 18:10
tutto è niente.
Mi elenchi 5 cose aumentate in italia da questa finanziaria?

Non è stata ancora attuata la finanziaria è al senato.

Azalinn
23rd November 2006, 18:32
Nuovi scaglioni Irpef: tasse per chiunque non abbia almeno 2 figli a carico o non sia 1 lavoratore autonomo che dichiara 1000 euro d fatturato al mese
Incremento delle tassazioni regionali
Eredità (il furbone di Prodi ha fatto un bel pò di donazioni ai figli prima di far passare la legge, m va beh se dovessimo dire tutte le porcate che ha fatto finiremmo domani)
AUTOSTRADE: Sovrapprezzo tariffe per adeguamento tratte di adduzione alle autostrade
BANCHE: Tracciabilità dei pagamenti superiori a 100 euro-maggiori commissioni bancarie+bolli
BENZINA: Aumento automatico imposte regionale su benzine e diesel autotrazione
BOLLO AUTO: Aumento automatico tassa automobilistica
CASA: Aumento Ici ed estimi catastali
SANITA': Ticket pronto soccorso e ricette per prestazioni specialistiche
TARSU: Rincaro tariffa per raccolta e smaltimento rifiuti

Ma chiaramente si sapranno tutte dopo che la finziaria verrà approvata.

Ipnotik
23rd November 2006, 18:44
azha ed ipnotik, spiegatemi perchè se è a danno del csx allora sono indizi, prove, complotti, mentre se a danno del cdx allora sono puttanate, l'attendibilità delle due cose è la stessa, forse di più quella dei voti della cdl nei cassonetti visti che la passarono anche i tg nazionali.

ci credi che sono scoppiato a ridere appena ho letto questo?

Palur
23rd November 2006, 18:54
Nuovi scaglioni Irpef: tasse per chiunque non abbia almeno 2 figli a carico o non sia 1 lavoratore autonomo che dichiara 1000 euro d fatturato al mese
Incremento delle tassazioni regionali
Eredità (il furbone di Prodi ha fatto un bel pò di donazioni ai figli prima di far passare la legge, m va beh se dovessimo dire tutte le porcate che ha fatto finiremmo domani)
AUTOSTRADE: Sovrapprezzo tariffe per adeguamento tratte di adduzione alle autostrade
BANCHE: Tracciabilità dei pagamenti superiori a 100 euro-maggiori commissioni bancarie+bolli
BENZINA: Aumento automatico imposte regionale su benzine e diesel autotrazione
BOLLO AUTO: Aumento automatico tassa automobilistica
CASA: Aumento Ici ed estimi catastali
SANITA': Ticket pronto soccorso e ricette per prestazioni specialistiche
TARSU: Rincaro tariffa per raccolta e smaltimento rifiuti

Ma chiaramente si sapranno tutte dopo che la finziaria verrà approvata.
Chiunque guadagni meno di 45000 euro l'anno guadagna da questa finanziaria.Che abbia figli o meno , che sia sposato o single.
scusa ma su autostrade e ici la finanziaria nn puo nulla , visto che una è comunale e l'altra è privata.
La benzina non se ne parla da nessuna parte , non so dove l'hai presa.
L'imposta regionale idem come quella comunale.La finanziaria puo levare i soldi ai comuni che magari alzeranno l'ici , questo si.Se vivi a Napoli con 1500 assunti a timbrare il cartellino senza far niente te lo alzano , se il tuo comune è virtuoso no.
La tracciabilita non è una nuova tassa.Si fanno pagare quelle che ci sono agli evasori , specie ai professionisti e ai commercianti che fanno veramente schifo .
Il bollo auto è aumentato , ma a meno che non hai una panda turbo tutto si riduce a cifre ridicole spalmate per di piu in un anno.
Il ticket sul pronto soccorso è sacrosanto , visto che ci sono prontosoccorsi intasati da gente col raffreddore o gente che chiede medicinali contro l'aviaria (-.-) e poi quando arriva gente con problemi seri ma ambigui viene rispedita a casa.
Gli estimi catastali : una casa sulla tiburtina di 80mq vale circa il doppio di una davanti al pantheon.Ti sta bene? a me se nn ti dispiace nn mi garba.

Siete in tanti elencate 5 nuove tasse e/o aumenti di tasse della finanziaria , grazie.(visto anche che il megaemendamento è appena passato al senato)
Ah il furbone di prodi ha applicato una legge dello stato.Qualcuno mi sa spiegare perche non avrebbe dovuto usarla?
Quanto alle porcate , chi si è fatto una legge per rimanere fuori di galera per corruzione di un giudice , non è prodi.

Azalinn
23rd November 2006, 19:10
Chiunque guadagni meno di 45000 euro l'anno guadagna da questa finanziaria.Che abbia figli o meno , che sia sposato o single. ...



Ah si? e di grazia potresti spiegarmi come visto che hanno aumentato le aliquote? son curioso

Per il resto ho scritto in fretta alcuni aumenti, tra qualche giorno quando verrà pubblicato ciò per cui stanno votando adesso in senato ti quoto tutte le tasse aggiuntive ;)

E non ho detto nulla del TFR, quella non è una tassa, è vero, ma è una porcata immane...

Azalinn
23rd November 2006, 19:15
L'imposta regionale idem come quella comunale.La finanziaria puo levare i soldi ai comuni che magari alzeranno l'ici , questo si.Se vivi a Napoli con 1500 assunti a timbrare il cartellino senza far niente te lo alzano , se il tuo comune è virtuoso no.
.

Le cose che ho scritto le ho lette in giro per giornali in questi giorni, possono essere vere o false, infatti aspetto che venga definitivamente approvata per riportartele. Per quanto riguarda le tasse regionali e cmunali dato che da qualche parte i soldi li dovranno tirare fuori aumenteranno le tasse, spero di essere smentito, ma sarà cosi. (p.s.: son di Milano, ma le cose temo andranno nella medesima direzione in tutta italia, chi piu chi meno)

Palur
23rd November 2006, 19:24
Ah si? e di grazia potresti spiegarmi come visto che hanno aumentato le aliquote? son curioso
Per il resto ho scritto in fretta alcuni aumenti, tra qualche giorno quando verrà pubblicato ciò per cui stanno votando adesso in senato ti quoto tutte le tasse aggiuntive ;)
E non ho detto nulla del TFR, quella non è una tassa, è vero, ma è una porcata immane...
che aliquote?

Le cose che ho scritto le ho lette in giro per giornali in questi giorni, possono essere vere o false, infatti aspetto che venga definitivamente approvata per riportartele. Per quanto riguarda le tasse regionali e cmunali dato che da qualche parte i soldi li dovranno tirare fuori aumenteranno le tasse, spero di essere smentito, ma sarà cosi. (p.s.: son di Milano, ma le cose temo andranno nella medesima direzione in tutta italia, chi piu chi meno)
tasse regionali e comunali chi?La finanziaria aumentera ici e irpef? è questo che vuoi dire con parole tue?
Ici e irpef aumenteranno , ed in maniera abnorme , solo dove si mangia a tavole imbandite , tipo napoli , campania e sicilia.stai tranquo.

Azalinn
23rd November 2006, 19:36
La nuova curva dell'Irpef è così delineata nella nuova legge Finanziaria: aliquota al 23% fino a 15.000 euro di reddito, al 27% oltre 15.000 e fino a 28.000 euro, al 38% oltre 28.000 e fino a 55.000 euro, al 41% oltre 55.000 e fino a 75.000 euro, al 43% oltre i 75.000 euro.
Attualmente le aliquote erano quattro: al 23% fino a 26.000 euro di reddito, del 33% oltre i 26.000 e fino a 33.500 euro, del 39% oltre 33.500 e fino a 100.000 euro, del 43% sopra quest'ultima soglia.

A parole mie, volevo dirti che avendo tolto fondi a comuni e regioni ed essendo queste ultime autorizzate a incrementare le tasse, probabilmente anche a Milano e in Brianza ci saranno aggiustamenti e maggior prelievo fiscale. Poi se aumenteranno lo scopriremo solo vivendo, ma le probabilità sono alte. Sinceramente che a Napoli aumentino le tasse in questo discorso non me ne frega nulla, tanto gliele restituiranno sotto forma di sovvenzioni per le tasse sui rifiuti o altro, a me onestamente fa girare le palle non poco che il mio stipendio venga ulteriormente decurtato.

ihc'naib
23rd November 2006, 23:56
Nuovi scaglioni Irpef: tasse per chiunque non abbia almeno 2 figli a carico o non sia 1 lavoratore autonomo che dichiara 1000 euro d fatturato al mese


Oh. bene. scendiamo un po' nel dettaglio visto che e' bene, per essere piu' informati. Visto che sembri decisamente informato, ti chiedo qualche delucidazione?
Intanto, c'e' qualcosa che non va. Jarsil qualche tempo fa ha fatto i propri conti qui sul forum.. non e' un lavoratore autonomo - non credo - e non ha due figli a carico - non credo :) - ma le tasse gli diminuivano..in particolare, aumentavano un po' relativamente alla quota aliquote ma scendevano in misura maggiore per la quota dovute alle detrazioni e deduzioni



Incremento delle tassazioni regionali
Eredità (il furbone di Prodi ha fatto un bel pò di donazioni ai figli prima di far passare la legge, m va beh se dovessimo dire tutte le porcate che ha fatto finiremmo domani)


Questo e' poco chiaro. L'ultima volta che mi ero informato le riforme in materia di tributi ereditari erano bloccate.. e' cambiato qualcosa?



AUTOSTRADE: Sovrapprezzo tariffe per adeguamento tratte di adduzione alle autostrade



Che intendi dire? le autostrade sono un'azienda privata..




BANCHE: Tracciabilità dei pagamenti superiori a 100 euro-maggiori commissioni bancarie+bolli



Che significa? L'implicazione e' automatica o una supposizione e in realta' dipende dalle banche? E la tracciabilita' e' una cosa brutta?




BENZINA: Aumento automatico imposte regionale su benzine e diesel autotrazione



Ma il governo - come disse Tremonti l'altra sera - non puo' fare leggi regionali. Se l'imposta e' regionale, sta alle regioni.. o sbaglio?



CASA: Aumento Ici ed estimi catastali


Anche questa e' roba che variera' da comune a comune, no? Non e' "direttamente" governativa..



SANITA': Ticket pronto soccorso e ricette per prestazioni specialistiche


Uhm. Dove sta la cosa brutta?



TARSU: Rincaro tariffa per raccolta e smaltimento rifiuti




Non e' regionale anche questa roba?

Ihc'

Palur
24th November 2006, 00:15
La nuova curva dell'Irpef è così delineata nella nuova legge Finanziaria: aliquota al 23% fino a 15.000 euro di reddito, al 27% oltre 15.000 e fino a 28.000 euro, al 38% oltre 28.000 e fino a 55.000 euro, al 41% oltre 55.000 e fino a 75.000 euro, al 43% oltre i 75.000 euro.
Attualmente le aliquote erano quattro: al 23% fino a 26.000 euro di reddito, del 33% oltre i 26.000 e fino a 33.500 euro, del 39% oltre 33.500 e fino a 100.000 euro, del 43% sopra quest'ultima soglia.

A parole mie, volevo dirti che avendo tolto fondi a comuni e regioni ed essendo queste ultime autorizzate a incrementare le tasse, probabilmente anche a Milano e in Brianza ci saranno aggiustamenti e maggior prelievo fiscale. Poi se aumenteranno lo scopriremo solo vivendo, ma le probabilità sono alte. Sinceramente che a Napoli aumentino le tasse in questo discorso non me ne frega nulla, tanto gliele restituiranno sotto forma di sovvenzioni per le tasse sui rifiuti o altro, a me onestamente fa girare le palle non poco che il mio stipendio venga ulteriormente decurtato.
ma decurtato de che?
Ma te lo sei fatto il calcolo dell'irpef almeno?

Pazzo
24th November 2006, 01:01
ci credi che sono scoppiato a ridere appena ho letto questo?


Bhe mi fa piacere regalarti un momento di allegria. Inutile che ti chieda di ricambiare il favore, ci pensi già abbastanza spesso da solo :)

laphroaig
24th November 2006, 01:14
se volete si può girare intorno fino a natale ai concetti, anche perchè dubito che prima di quella data avremo dati definitivi.

Sta di fatto che la finanziaria è circa da 30 miliardi di euro, di cui 17 risparmi e nuovi introiti (cose tipo il ticket sul ps) e 13 miliardi sono nuove entrate fiscali. E questi sono aumenti di tasse statali poche balle.
Ah e questi 13 miliardi di nuove entrate fiscali spero non vi beviate le minchiate che vengono dall'evasione vero? visto che in un anno con il fischio che riesci ad incassarli anche se dovessi accertare il tutto nei primi mesi dell'anno. Sono proprio nuove entrate fiscali.

Poi nella finanziaria c'è una meraviglia contabile comunque, il Tfr come nuova entrata. NUOVA ENTRATA? è un cazzo di debito quello non se ne sono accorti o ci provano? ai posteri l'ardua sentenza.

ahzael
24th November 2006, 01:14
Sull'altro post non ti rispondo nemmeno che lo trovo ignorante e ottuso, vivi all'estero e non rompere le palle allora.

Be probabilmente ho molti piu interessi di come possa andare la politica italiana degli altri, dato che parliamo di possedimenti in italia, voto in italia, sono italiano di residenza e di cittadinanza e lo stipendio a casa lo porta lo stato italiano, quindi mi pare che io ne abbia egual o piu diritto di molti.

In fondo la politica che cos'e'? votare qualcuno che puo assecondare i tuoi interessi in quel preciso luogo in quel preciso momento storico, finiamola co st ipocrisia, se berlusconi domani dice che napalizzera tutte le scuole pero' abbassera le tasse, starete tutti li a votare.


Che cavolo me ne frega del debito publico e dell economia in generale , se tanto quando torno a casa ho la mia playstation, il mio decoder digitale e il mio divano

laphroaig
24th November 2006, 01:20
In fondo la politica che cos'e'? votare qualcuno che puo assecondare i tuoi interessi in quel preciso luogo in quel preciso momento storico, finiamola co st ipocrisia, se berlusconi domani dice che napalizzera tutte le scuole pero' abbassera le tasse, starete tutti li a votare.

bhe probabilmente così votano in molti ed è probabilmente il motivo per cui le cose vanno a rotoli.
Per votare così bisogna avere un orizzonte di riferimento di 5 minuti. Se già si pensa che le cazzate di ora si pagheranno con lo stipendio che si avrà fra 10 anni forse si voterebbe in modo diverso

è anche il motivo per cui i politici di 70 anni sono una roba allucinante, quando i nodi verranno al pettine o saranno morti o saranno talmente rincoglioniti che non pisciarsi addosso sarà un problema più importante della rielezione.

ahzael
24th November 2006, 01:27
bhe probabilmente così votano in molti ed è probabilmente il motivo per cui le cose vanno a rotoli.
Per votare così bisogna avere un orizzonte di riferimento di 5 minuti. Se già si pensa che le cazzate di ora si pagheranno con lo stipendio che si avrà fra 10 anni forse si voterebbe in modo diverso

è anche il motivo per cui i politici di 70 anni sono una roba allucinante, quando i nodi verranno al pettine o saranno morti o saranno talmente rincoglioniti che non pisciarsi addosso sarà un problema più importante della rielezione.

Ma infatti io l ho detto e lo ripeto, non ho mai votato berlusconi, ma visto che qua tutti dicono che berlusconi e' il salvatore della patria, perche' votare contro i propri ideali e il proprio convincimento "sto tizio e' un buffone" quando invece fatti 2 conti, votare berlusconi per me sarebbe solo un vantaggio sia immediato che a lungo termine?
Cosi almeno faro contenti anche gran parte della comunity, come dice il detto, contento e marziato :sneer:


Ma il fatto e' , io votero Berlusconi perche' sono conscio del fatto che avere lui al governo puo portarmi vantaggi perche' sputtanera' l italia ancora di piu, ma gli altri ? Cioe bo, io vivo a 20000km di distanza e il fatto che in italia ci siano speranze per una vita migliore pari allo 0,000 per cento non mi tocca.
Spero che tu abbia capito dove sto andando a parare.

Probabilmente l aver vissuto in prima persona in ambienti dove giravano tangenti e dove si facevano giochi di potere in politica mi ha aperto gli occhi piu che a molti altri.

laphroaig
24th November 2006, 01:36
Ma infatti io l ho detto e lo ripeto, non ho mai votato berlusconi, ma visto che qua tutti dicono che berlusconi e' il salvatore della patria, perche' votare contro i propri ideali e il proprio convincimento "sto tizio e' un buffone" quando invece fatti 2 conti, votare berlusconi per me sarebbe solo un vantaggio sia immediato che a lungo termine?
Cosi almeno faro contenti anche gran parte della comunity, come dice il detto, contento e marziato :sneer:
Ma il fatto e' , io votero Berlusconi perche' sono conscio del fatto che avere lui al governo puo portarmi vantaggi perche' sputtanera' l italia ancora di piu, ma gli altri ? Cioe bo, io vivo a 20000km di distanza e il fatto che in italia ci siano speranze per una vita migliore pari allo 0,000 per cento non mi tocca.
Spero che tu abbia capito dove sto andando a parare.

tu "pari" sbagliato, se la fonte dei tuoi redditi è italiana e qui va a puttane segui le luci rosse pure tu eh.
Se prendi gli affitti in italia e oggi prendi 100 euro e domani il potere di acquisto si abbassa perchè qui va a remengo ne prendi 60. Se aumenta l'ici la paghi, se aumentano le tasse, sugli affitti le paghi. Se i tuoi lavorano all'estero per lo Stato italiano e prendono x volte di più per le indennità di missione non pensi che salteranno anche queste o li richiameranno?

L'unico caso in cui te ne puoi sbattere i maroni è se la fonte dei tuoi redditi è all'estero, ti iscrivi pure all'Aire e prendi la residenza fiscale fuori, in modo da potere mandare a quel Paese il fisco italiano che tassa worldwide come tutti.

Il fatto è che nè dx nè sx danno la possibilità di votare pensando all'oggi ed al domani per il semplice motivo che è la stessa base elettorale a non richiederlo. Meglio fascisti vs comunisti. Meglio prendere per il culo Berlusconi sul "contratto", non l'ha rispettato, bene a casa, ma l'idea in sè non è una minchiata visto che darebbe un programma verificabile (non 200 pagine di fumo e intenzioni) e da far scontare in sede di elezioni in caso di mancato rispetto.

ahzael
24th November 2006, 05:32
Be mica tanto, la storia insegna che i costi della vita negli ultimi 50 anni in italia si sono sempre alzati e mai abbassati.
Se Berlusconi toglie l ici per me e' tutto che guadagnato, per il resto, lo stipendio del ministero non e' uno stipendio ma un indennizzo e come tale e' esentasse al 100% (nota bene stipendio all estero, perche' all estero si prende lo stipendio di base che sono 700 euro su cui si pagano le tasse + n. mila euro di indinnizzo).

Fino ad oggi non e' mai successo che gli affitti scendano invece di salire, quello che 10 anni fa affittavamo a un milione e duecentomila, oggi lo si affitta a 900 euro minimo, e grazie all euro non posso perdere per via di una eventuale svalutazione della lira.

Il potere di acquisto in italia e' sempre calato di anno in anno, e appunto perche' qualcuno diceva che si stava bene, e' sempre passato innosservato, si e' sempre puntato a non cambiare la regola del "il povero diventa sempre piu povero, il ricco diventa sempre piu ricco e sono tutti felici e contenti"
quindi in finale, basta cambiare gli inquilini......................

Pazzo
24th November 2006, 11:14
L'Italia va a rotoli proprio perchè i dependenti pubblici sono un fottio in più di quelli che servono e si mangiano troppi soldi, e qui che sta il baratro della spesa pubblica, Ndecine di migliaia di posti di lavoro INUTILI alle amministrazioni che ingoiano miliardi, e mi spiace azha, quelli delle amministrazioni all'estero (ambasciate etc) son quelli proprio meno giustificati, non vedo perchè una segretaria si debba prendere 15k al mese perchè sta in Australia e un ingegnere che non trova lavoro in Italia e va a lavorare in Inghilterra se ne prende 2000 come tutti quelli che lavorano là. (discorso apolitico etc visto che purtroppo dx e sx non hanno le palle per un'azione come si deve sulla spesa pubblica).

edit: si sono nervoso, sono sotto esame e dormo 4 ore a notte, ho il cazzo girato :sneer:

Oro
24th November 2006, 11:43
Si, l'ha detto più volte ma poi non ha fatto nulla


eggià li doveva ricontare lui :point: :laugh:

Il Nando
24th November 2006, 13:37
Aggiornamento:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/24/schede.shtml

Mo vedremo, probabilmente sarà una bolla di sapone ma se siamo davvero in democrazia un'ipotesi del genere va verificata, indipendentemente da tutto.

Oro
24th November 2006, 13:47
credo che per giocare con la piazza s'intenda il fatto che B. e' due mesi che minaccia di portare il proprio elettorato in piazza, ma minaccia e basta.


sabato 2 dicembre 2006, Roma ;)

DonZaucker
24th November 2006, 14:26
Ma perché in Italia per iniziare un indagine si deve sempre partire da un film/documentario/servizio delle Iene o Striscia? :scratch:

powerdegre
24th November 2006, 14:29
Che ce voi fa', ormai siamo abituati cosi'.... -.-'
Finche' le cose non vengono sbattute in faccia alla gente tramite suddetti mezzi, la prassi e' insabbiare.

Oro
24th November 2006, 14:45
Chiunque guadagni meno di 45000 euro l'anno guadagna da questa finanziaria.Che abbia figli o meno , che sia sposato o single.

io guadagno meno, sono single e ti posso assicurare che questa finanziaria me lo appoggia al culo fino in fondo.. ogni emendamento puo' solo aumentare la possibilità che finito il cazzone finanziario mi ci infilino dentro pure i coglioni...



scusa ma su autostrade e ici la finanziaria nn puo nulla , visto che una è comunale e l'altra è privata.

il discorso autostrade non ti è molto chiaro.. forse dovresti documentarti un pelino di piu'..




La tracciabilita non è una nuova tassa.Si fanno pagare quelle che ci sono agli evasori , specie ai professionisti e ai commercianti che fanno veramente schifo .

anche qui ti sei perso qualcosa.. a quanto pare qualcuno ha fatto qualche indagine andando oltre al solito "sono gli autonomi che evadono" ed ha notato che ci sono qualcosa come TRE MILIONI DI DIPENDENTI che fanno un secondo lavoro IN NERO.. molti autonomi evadono ma ci sono dei MINIMI sotto cui non puoi non dichiarare, pena l'accertamento fiscale.. gli altri autonomi invece sono quelli che, spiacente per chi vive ancora nell'utopia del comunismo, fanno andare avanti il paese e pagano per il resto della famiglia.. e ti assicuro che se non lavori in proprio non puoi nemmeno capire cosa intendo perchè a raccontare i balzelli che ti trovi ogni santo giorno ti viene spesso voglia di mollare tutto mentre da fuori sembra "il solito ricco che piange miseria"..

Se ti faccio vedere cosa andro' a prendere di pensione (se mai ci arriverò) rischia di vergognarsi anche il primo Diliberto che passa...



Gli estimi catastali : una casa sulla tiburtina di 80mq vale circa il doppio di una davanti al pantheon.Ti sta bene? a me se nn ti dispiace nn mi garba.

il problema è che saranno gestiti da cazzo perchè salvo pochi che ci lavorano con metodo, il resto sarà tutto pro-qualcuno.. per citarti un caso nella mia zona, l'area dei colli bolognesi risulta come "zona depressa" :rotfl: puoi immaginarti i prezzi delle ville in quella zona ;)




Quanto alle porcate , chi si è fatto una legge per rimanere fuori di galera per corruzione di un giudice , non è prodi.


vero.. Prodi è quello che ha SVENDUTO ai SUOI AMICI le maggiori aziende dello Stato (e quindi NOSTRE.. mie, tue ecc.. )

Prodi è quello che TI HA DERUBATO.

Sì ok non è stato condannato.. vabbbbbeeeene.. però, anche se so di darti un'enorme delusione.. questo te lo devo dire..


Babbo Natale non esiste :rain:

ihc'naib
24th November 2006, 15:46
io, fra tutte le figure politiche che non mi piacciono, trovo sempre piu insopportabile il signor Bondi:

queste sono le parole di Bertinotti sulla questione schede bianche:

"Il lavoro fatto dagli uffici - ha osservato Bertinotti - è apparso a chiunque di estrema garanzia, meticolosissimo e serissimo. Escludo che le prove che vengono sollevate possano avere influenza sul risultato elettorale"

E questa la reazione di Bondi:

Quelle fornite da Deaglio - aggiunge Bondi - non sono prove di alcunché, ma mistificazioni e falsificazioni chiaramente destituite di ogni fondamento, giacché gli unici dati che fanno testo nei processi elettorali sono quelli forniti dalla Cassazione e non quelli del Viminale. Che Bertinotti assegni la dignità di "prove" alle elucubrazioni fantapolitiche di Deaglio - aggiunge Bondi - lascia esterrefatti e non depone certo a favore della correttezza dei procedimenti di verifica in corso da parte della apposita Commissione Parlamentare. Aspetto fiducioso che l'onorevole Bertinotti fornisca qualche spiegazione convincente


Cioe', il presidente del senato, capo di una delle fazioni che meno sopporti nel panorama politico italiano, dice che non ci sono stati brogli, che il lavoro degli uffici e' stato corretto, e tu vai a questionare una parola?
So che elementi del genere ci sono anche a sinistra, ma a causa delle mie posizioni ci faccio meno caso.. pero', che diamine. E' veramente un bambino..

rehlbe
24th November 2006, 17:09
ihc, da un punto di vista non tecnico hai perfettamente ragione, e in ogni caso bondi e' uno di piu' odiosi tra i politici italiani

ma bertinotti quando parla di prove, tecnicamente, sbaglia alla grande

Defender
24th November 2006, 20:29
lo stipendio del ministero non e' uno stipendio ma un indennizzo e come tale e' esentasse al 100% (nota bene stipendio all estero, perche' all estero si prende lo stipendio di base che sono 700 euro su cui si pagano le tasse + n. mila euro di indinnizzo).


Eh ma mi spiegate perchè, con tutto il rispetto, devono esistere ste cagate? Poi ci si lamenta che mancano i soldi, e te credo...


L'Italia va a rotoli proprio perchè i dependenti pubblici sono un fottio in più di quelli che servono e si mangiano troppi soldi, e qui che sta il baratro della spesa pubblica, Ndecine di migliaia di posti di lavoro INUTILI alle amministrazioni che ingoiano miliardi, e mi spiace azha, quelli delle amministrazioni all'estero (ambasciate etc) son quelli proprio meno giustificati, non vedo perchè una segretaria si debba prendere 15k al mese perchè sta in Australia e un ingegnere che non trova lavoro in Italia e va a lavorare in Inghilterra se ne prende 2000 come tutti quelli che lavorano là. (discorso apolitico etc visto che purtroppo dx e sx non hanno le palle per un'azione come si deve sulla spesa pubblica).


Infatti, uppissimo.

ihc'naib
24th November 2006, 20:59
ihc, da un punto di vista non tecnico hai perfettamente ragione, e in ogni caso bondi e' uno di piu' odiosi tra i politici italiani

ma bertinotti quando parla di prove, tecnicamente, sbaglia alla grande

si'. lo so che e' il termine sbagliato. ma il senso del discorso, ribadito dall'affermazione che i risultati siano considerati legittimi e legali e non inficiati da qualunque cosa sia successo, e' politicamente un gesto d'accordo, di buona volonta'. Non so in che contesto sia scappata fuori la parola prove.. magari nel parlato aveva un tono particolare, magari era solo per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, pero' dal "comunistaccio" ti saresti aspettato grida ai brogli e al potere Piduista, e invece il succo del discorso e' l'opposto..

ihc'naib
24th November 2006, 21:02
Eh ma mi spiegate perchè, con tutto il rispetto, devono esistere ste cagate? Poi ci si lamenta che mancano i soldi, e te credo...
Infatti, uppissimo.

a parte che sinceramente non credo che il buco economico sia creato dai dipendenti statali all'estero (un numero limitato comunque rispetto ai mill di lavoratori, e anche di dip. pubblici che ci sono in Italia) il fatto e' che e' una questione anche di richiesta/offerta. Di posti di diplomatici all'estero ne hai bisogno, e di gente che e' disposta a prendere baracca e burattini e andare dall'altra parte del globo senz'altro che la tua famiglia non penso che ce ne sia tanta. Che poi sia esentasse o tassato cambia poco.. che i lavoratori all'estero (diplomatici, militari, quel che vuoi) siano pagati di piu' mi pare sacrosanto.

e lo stesso discorso spiega la questione liberi professionisti, che sinceramente non mi aspettavo che Pazzo presentasse in maniera cosi' infantile: l'ingegnere che va in Australia ha come potenziali rivali per quel posto di lavoro prevalentemente degli australiani, per cui dovra' adattarsi alle leggi del mercato e di offerta di lavoro in australia. (peraltro, a quanto mi risulta, tutt'altro che drammatiche come le descrive Pazzo). Un segretario impiegato in un ufficio pubblico che va in Australia ha come potenziali rivali per quel posto di lavoro altri italiani, che in Australia non ci vogliono andare, perche' la mamma rimane lontana, perche' non c'e' piu' il piatto di pasta e la partita di calcetto... ergo il valore del lavoro sale.

BlackCOSO
24th November 2006, 21:17
Poco tempo fa alle Iene o Striscia la notizia, non ricordo , si faceva notare come in una citta del meridione ( ma penso piu di una..) si pagassero tipo 20 " addetti statali " con la mansione di contare giornalmente il numero di tombini presenti nella citta ...., a questi che saranno suppongo anche in altre citta , aggiungi tutti i vari politici ( di tuttii tipi anche " ambasciatori " con il loro stipendio da morti di fame :sneer: a tutte le cazzate che gli paghiamo e manteniamo noi....) , gente che lavora nei comuni , ma si presenta 1 volta alla settimana facendo i turni a lui piu consoni, piu gente che fa mansioni totalmente inutili nel vero senso della parola , e ottieni secondo me un bel gruzzoletto , si ok ,..magari cosi non risolvi il debito pubblico, ma sarebbe un inizio :sneer:

Defender
24th November 2006, 21:18
ihc puoi girarla come vuoi ma non è giusto.

Ci tenete tanto alla giustizia sociale e poi esistono ste cose, che significa poi "esentasse o meno cambia poco"? Ma pagala anche 15mila euro al mese sta gente se proprio glieli devi dare (che cmq è una follia pz :gha: ) ma le tasse su quei soldi le devono pagare e che diamine. Sennò poi non ha senso lamentarsi dell'evasione...

ihc'naib
24th November 2006, 21:43
ihc puoi girarla come vuoi ma non è giusto.
Ci tenete tanto alla giustizia sociale e poi esistono ste cose, che significa poi "esentasse o meno cambia poco"? Ma pagala anche 15mila euro al mese sta gente se proprio glieli devi dare (che cmq è una follia pz :gha: ) ma le tasse su quei soldi le devono pagare e che diamine. Sennò poi non ha senso lamentarsi dell'evasione...

cambia poco proprio perche' puoi

a) dargli 15k dove paga circa un 30% di tasse, alla fine..
b) dargli 10K. sempre soldi dello stato sono. Non cambia niente in quel senso.

Non capisco perche' non debba essere giusto. Su tutti gli sprechi statali sono assolutamente d'accordo con voi.. ma non su questo. Andare all'estero e abbandonare tutto e' giusto che venga retribuito in modo abbondante..

Mez
24th November 2006, 21:57
gia che al governo ci sta un fattone che non sa parlare, fanno bene ad andarsene all'estero :D

adigirolam
25th November 2006, 14:17
eggià li doveva ricontare lui :point: :laugh:
No, pero' lui doveva fare denuncia di broglio così che fossero ricontate ;)

Ipnotik
25th November 2006, 14:26
sono andato al giornalaio a comprare il dvd ma mi hanno detto che forse non uscirà più perchè ne hanno bloccato il commercio.E' vero?

Vergognoso veramente...spero sia disponibile su emule almeno...

rehlbe
25th November 2006, 14:30
il tuo commerciante ti ha detto una stronzata, ma puoi indignarti ugualmente se vuoi :point:

Ipnotik
25th November 2006, 14:47
il tuo commerciante ti ha detto una stronzata, ma puoi indignarti ugualmente se vuoi :point:

ma speriamo, doveva uscire da 2 giorni e ancora nn c'è.Come fai ad esserne cosi' sicuro?l'hai acquistato?




(lo sto scaricando da emule, ma se esce originale lo compro)

rehlbe
25th November 2006, 15:01
http://www.uccidetelademocrazia.com/


La Luben Production e l'Editoriale Diario comunicano che il film "Uccidete la democrazia!", distribuito nelle edicole è andato esaurito. Sono però già stati attivati i rifornimenti e la ristampa. Il dvd sarà disponibile già da oggi o dai prossimi giorni o si può ordinarlo online.
:p

powerdegre
25th November 2006, 15:06
a parte che sinceramente non credo che il buco economico sia creato dai dipendenti statali all'estero (un numero limitato comunque rispetto ai mill di lavoratori, e anche di dip. pubblici che ci sono in Italia) il fatto e' che e' una questione anche di richiesta/offerta. Di posti di diplomatici all'estero ne hai bisogno, e di gente che e' disposta a prendere baracca e burattini e andare dall'altra parte del globo senz'altro che la tua famiglia non penso che ce ne sia tanta. Che poi sia esentasse o tassato cambia poco.. che i lavoratori all'estero (diplomatici, militari, quel che vuoi) siano pagati di piu' mi pare sacrosanto.

e lo stesso discorso spiega la questione liberi professionisti, che sinceramente non mi aspettavo che Pazzo presentasse in maniera cosi' infantile: l'ingegnere che va in Australia ha come potenziali rivali per quel posto di lavoro prevalentemente degli australiani, per cui dovra' adattarsi alle leggi del mercato e di offerta di lavoro in australia. (peraltro, a quanto mi risulta, tutt'altro che drammatiche come le descrive Pazzo). Un segretario impiegato in un ufficio pubblico che va in Australia ha come potenziali rivali per quel posto di lavoro altri italiani, che in Australia non ci vogliono andare, perche' la mamma rimane lontana, perche' non c'e' piu' il piatto di pasta e la partita di calcetto... ergo il valore del lavoro sale.

E certo, non sono loro IL problema, ma sono UN problema.
E credimi, se invece che andare a lavorare per una ditta, per quanto valida che sia, per 1800€ al mese, avessi avuto la possibilita' di andare a prenderne anche 'solo' 2500€ presso il consolato, ci sarei andato e di corsa.
Non e' vero che pagano tanto perche' la gente non ci andrebbe, e' solo un modo come un altro che qualche politico ha trovato per dare una posizione di favore ad un amico. Quante pedate nel culo ci vogliono per entrare in un consolato? Troppe.
E poi perche' non pagano le tasse? Che so' piu' stronzo io che da dipendente con il mio stipendio ridicolo devo pagare le ultime 100 lire, e gente che prende migliaia di Euro non paga un cazzo? E certo, poi non vi lamentate degli imprenditori che evadono pero'.

Palur
25th November 2006, 15:07
io guadagno meno, sono single e ti posso assicurare che questa finanziaria me lo appoggia al culo fino in fondo.. ogni emendamento puo' solo aumentare la possibilità che finito il cazzone finanziario mi ci infilino dentro pure i coglioni...


io nella tua stessa situazione risparmio 250 euri anno.


il discorso autostrade non ti è molto chiaro.. forse dovresti documentarti un pelino di piu'..


Autostrade ha come azionista di maggioranza il gruppo benetton.
Lo stato non puo in finanziaria fare o dire qualcosa che ne aumenti le tariffe , in quanto ditta privata e quotata in borsa (autostrade spa).



anche qui ti sei perso qualcosa.. a quanto pare qualcuno ha fatto qualche indagine andando oltre al solito "sono gli autonomi che evadono" ed ha notato che ci sono qualcosa come TRE MILIONI DI DIPENDENTI che fanno un secondo lavoro IN NERO.. molti autonomi evadono ma ci sono dei MINIMI sotto cui non puoi non dichiarare, pena l'accertamento fiscale.. gli altri autonomi invece sono quelli che, spiacente per chi vive ancora nell'utopia del comunismo, fanno andare avanti il paese e pagano per il resto della famiglia.. e ti assicuro che se non lavori in proprio non puoi nemmeno capire cosa intendo perchè a raccontare i balzelli che ti trovi ogni santo giorno ti viene spesso voglia di mollare tutto mentre da fuori sembra "il solito ricco che piange miseria"..

cosa vuoi che ti dica , capita solo a me di trovare ogni 2 giorni uno che mi dice che mi fa un prezzo ad una maniera se il lavoro lo fa in nero e me lo fa pagare doppio con la ricevuta?


Se ti faccio vedere cosa andro' a prendere di pensione (se mai ci arriverò) rischia di vergognarsi anche il primo Diliberto che passa...


quello vale anche per me



il problema è che saranno gestiti da cazzo perchè salvo pochi che ci lavorano con metodo, il resto sarà tutto pro-qualcuno.. per citarti un caso nella mia zona, l'area dei colli bolognesi risulta come "zona depressa" :rotfl: puoi immaginarti i prezzi delle ville in quella zona ;)



io ho chiesto se va bene.Va bene cosi?è una domanda.Riassunto :è stato detto che gli estimi sono una "nuova tassa" .
A me sta pure bene , nuova tassa sia (anche se non lo è).
E' giusto che una casa al panteon valga al fisco la meta di una in zona periferica?E' giusto che si faccia qualcosa?
Finira tutto a pizze e fichi , ma è giusto o no?ecchecazzo.


vero.. Prodi è quello che ha SVENDUTO ai SUOI AMICI le maggiori aziende dello Stato (e quindi NOSTRE.. mie, tue ecc.. )

amici?la sme è per la quasi totalita in mani straniere ormai.Il come mai l'impresa italiana riuscisse ad andare avanti SOLO grazie a fondi statali (a cui lo stato nn riusciva piu a fare fronte) te lo sei chiesto?


Prodi è quello che TI HA DERUBATO.

Sì ok non è stato condannato.. vabbbbbeeeene.. però, anche se so di darti un'enorme delusione.. questo te lo devo dire..


Babbo Natale non esiste :rain:
oro , come diceva totò , ma ci facccia il piacere.

ihc'naib
25th November 2006, 18:34
E certo, non sono loro IL problema, ma sono UN problema.
E credimi, se invece che andare a lavorare per una ditta, per quanto valida che sia, per 1800€ al mese, avessi avuto la possibilita' di andare a prenderne anche 'solo' 2500€ presso il consolato, ci sarei andato e di corsa.
Non e' vero che pagano tanto perche' la gente non ci andrebbe, e' solo un modo come un altro che qualche politico ha trovato per dare una posizione di favore ad un amico. Quante pedate nel culo ci vogliono per entrare in un consolato? Troppe.
E poi perche' non pagano le tasse? Che so' piu' stronzo io che da dipendente con il mio stipendio ridicolo devo pagare le ultime 100 lire, e gente che prende migliaia di Euro non paga un cazzo? E certo, poi non vi lamentate degli imprenditori che evadono pero'.

boh. ti ripeto.. la differenza fra gli stipendi e' dovuta alla differente forma del mercato del lavoro, secondo me, piu' che al clientelismo. Il tuo e' un esempio fasullo. tu all'estero ci sei andato. E' quasi evidente che ci saresti andato per un lavoro con meno responsabilita' e piu' remunerato. Il fatto e' che sei abbastanza eccezionale (non nel senso che sei fantafavoloso.. nel senso che fai eccezione) rispetto allo standard italiano.
Sulle tasse.. ripeto.. e' una sola differenza di forma. se gli davano di piu' e glielo tassavano cambiava qualcosa? assolutamente niente...

ihc

powerdegre
25th November 2006, 22:10
boh. ti ripeto.. la differenza fra gli stipendi e' dovuta alla differente forma del mercato del lavoro, secondo me, piu' che al clientelismo. Il tuo e' un esempio fasullo. tu all'estero ci sei andato. E' quasi evidente che ci saresti andato per un lavoro con meno responsabilita' e piu' remunerato. Il fatto e' che sei abbastanza eccezionale (non nel senso che sei fantafavoloso.. nel senso che fai eccezione) rispetto allo standard italiano.
Sulle tasse.. ripeto.. e' una sola differenza di forma. se gli davano di piu' e glielo tassavano cambiava qualcosa? assolutamente niente...
ihc

Guarda che come me non ce ne sono pochi... E tanti all'estero non ci vanno per semplice paura di ricominciare da capo, per non volersi trasferire senza un lavoro gia' pronto, e solitamente se non ti rtasferisci e' difficile trovare...
Vai tranquillo, se dessero no stipndio piu' basso, avrebbero lo stesso gente che gli ci lavora, e servirebbero meno pedate, oltre al fatto che magari con gente che ha voglia gli uffici rimarrebbero aperti un filo piu' a lungo, e dammi retta, comparando gli orari del consolato italiano a qualsiasi ufficio pubblico inglese, ti viene da piangere.

rehlbe
27th November 2006, 19:28
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/27/schede_bianche.shtml


«Il prefetto Fabbretti ha ricostruito il procedimento elettorale, evidenziando il valore soltanto divulgativo dei dati diffusi dal Viminale, fermo restando che la procedura con valore ufficiale è quella di tipo cartaceo senza trasmissione telematica». Gli unici dati ufficiali restano quindi quelli che si originano dallo spoglio delle schede cartacee nelle singole sezioni elettorali e che vengono poi trasmessi agli uffici elettorali circoscrizionali presso le Corti di appello e nazionale presso la Corte di Cassazione. Quindi se anche ci fosse stato un programma-pirata che trasformava le schede bianche in voti per Forza Italia all'interno del computer del Viminale, come sospettato dal dvd «Uccidete la democrazia!» di «Il Diario», ciò non avrebbe modificato l'esito reale del voto proprio perché i dati del ministero dell'Interno sono solo divulgativi e non hanno valore di legge.

:point: :point:

laphroaig
27th November 2006, 21:21
al di là del fatto che a pagina 5 del 3d avevo detto la stessa cosa, mi piacerebbe adesso capire che cosa andranno a raccontare gli autori del dvd al magistrato in settimana.

Perchè se tutto questo Gomblotto dovesse rivelarsi una manfrina senza contenuto bisognerebbe chiedersi chi lavora per l'uccisione della democrazia, chi prende una anomalia statistica e ci costruisce sopra questa teoria o chi viene invece additato senza motivo come l'autore della cospirazione?

Giusto per chiarire meglio, l'eventuale broglio non risiederebbe nel viminale ma in ogni singola sezione elettorale imputando direttamente le schede bianche a quel partito o a quell'altro. Ora bisognerebbe supporre che tutti i Presidenti di seggio abbiano avuto la stessa volontà (nessun presidente di seggio con simpatie a sinistra? stando alle statistiche nazionali avrebbero dovuto essere il 50%) senza considerare la presenza dei rappresentanti di lista. Siamo nell'assurdo, che dite? Oppure bisognerebbe provare che il broglio è avvenuto presso le Corti d'appello o la Cassazione

Jarsil
27th November 2006, 21:36
E' lo stesso discorso del film di Moore... tra 3-4 mesi, appariranno dei trafiletti minuscoli in cui si confermerà che era una cazzata per la maggior parte, ma naturalmente con pochissimo risalto (come le accuse del film di moore a bush, con obiettivissime interviste al figlio del contadino del kentucky che si vuol far passare per esperto di relazioni internazionali).

Quale democrazia vogliono uccidere? Questa gente non sa manco cosa sia, la democrazia, questa è una tattica politica inventata da qualcuno che la democrazia l'ha soffocata nel sangue un'ottantina di anni fa in una certa zona dell'est...

MnfPna
27th November 2006, 21:56
Se fpsse vero sarebbe attentato allo stato, e per questa ipotesi varrebbe la pena di ricontare, ma non importa ricontare le schede basta riesaminare i referti delle sezioni, perche a quanto pare se c'e' stato l'imbroglio e dico SE, e' stato a livello di inserimento elettronico dei dati, o meglio al passaggio dei dati in forma elettronica verso il viminale tramite software, per cui basterebbe fare controllo dei referti delle sezioni.

Personalmente non credo molto alla cosa, ma non e' nemmeno impossibile e certamente e' alquanto strano che percentuali che resistono da 50 anni sulle schede bianche crollino e in modo uniforme ovunque in tutta italia, molto strano.

MnfPna
27th November 2006, 21:59
E' lo stesso discorso del film di Moore... tra 3-4 mesi, appariranno dei trafiletti minuscoli in cui si confermerà che era una cazzata per la maggior parte, ma naturalmente con pochissimo risalto (come le accuse del film di moore a bush, con obiettivissime interviste al figlio del contadino del kentucky che si vuol far passare per esperto di relazioni internazionali).

Quale democrazia vogliono uccidere? Questa gente non sa manco cosa sia, la democrazia, questa è una tattica politica inventata da qualcuno che la democrazia l'ha soffocata nel sangue un'ottantina di anni fa in una certa zona dell'est...


Mi enuncieresti per favore e documenteresti le cazzate dette da Moore su Bush?
Per esempio era una sua cazzata che le famiglie Bush e BIn Laden siedevano negli stessi Cda di 4 societa'?
No perche sembra che il tuo riferimento a un ocntadino del Kentucky faccia passare Moore per un impostore, non mi sembra che moore sia stato messo in prigone per quello che ha detto o sbaglio?

Abby
27th November 2006, 22:00
E' lo stesso discorso del film di Moore... tra ..cut..cut...


oltre al up che c'è stato anche almeno in un post in ogni pagina, dove posso trovare queste informazioni chiarificatrici sul regista Moore? Ho da togliermi qualche sassetto dalla scarpa.

Edit:ho trovato questo link (http://www.cesnur.org/2004/mi_moore.htm) in cui appunto sembra che ci sia stato qualcuno che abbia avuto da ridire sulla storia di Moore... vado ad interessarmi (sinceramente solo per curiosità che per "fame" di sapere)

laphroaig
27th November 2006, 22:08
Se fpsse vero sarebbe attentato allo stato, e per questa ipotesi varrebbe la pena di ricontare, ma non importa ricontare le schede basta riesaminare i referti delle sezioni, perche a quanto pare se c'e' stato l'imbroglio e dico SE, e' stato a livello di inserimento elettronico dei dati, o meglio al passaggio dei dati in forma elettronica verso il viminale tramite software, per cui basterebbe fare controllo dei referti delle sezioni.


è proprio qui l'errore, se anche il Viminale avesse detto che berlusconi aveva vinto con il 90% dei voti non sarebbe contato un cazzo (oddio le ulcere e forse insider trading sulle azioni del produttore del maalox:D ). é la cassazione quella che conta, i dati del viminale hanno valore divulgativo per cui parlare di brogli sarebbe una boiata così come di attentati allo Stato. Che ha vinto Prodi non l'ha detto il Viminale ma la Cassazione, con un vantaggio di 24.755 voti, 469 in meno dei dati diffusi dal Viminale.

Quello che vorrei capire è: se invece dovesse rivelarsi una cosa infondata, l'ordine dei giornalisti dovrebbe prendere provvedimenti oppure si griderebbe all'attentato alla democrazia?. Giusto per sapere se un giornalista ha licenza di sparare nel mucchio sperando di prendere qualcosa.

Lillj
28th November 2006, 01:29
io nella tua stessa situazione risparmio 250 euri anno.


i propagandisti di professione sono proprio forti...

250 eurini li prendi se vinci al totocalcio
ma forse non sei forte in matematica...
non hai considerato gli aumento ici,l'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie,
le polizze obbligatorie sulla casa, i costi maggiorati per il bollo auto,
il bollo patente e le immatricolazioni, il via libera ai Comuni di aumentare l'Irpef,
la truffa del TFR, i ticket sanitari....
ma tu... tutte queste tasse le puoi evitare, è così? spiegami come.

intanto faccio un'ipotesi:
magari se ti viene un dolore al petto non vai al pronto soccorso perchè speri
sia un doloretto intercostale... magari è invece un infarto,
hai risparmiato 25 eurini.... ma hai pagato con la vita...
questa può essere una forma di risparmio sìsì

per la “bomba da forum” c’è solo da rotolarsi dalle risate...
la sinistra sta tuttora ritardando in tutti i modi non solo il controllo dei voti validi,
ma anche il riconteggio delle schede bianche e nulle...
come mai? sono 7 mesi che la destra chiede il riconteggio dei voti

questo ennesima pagliacciata avrebbe una spiegazione molto semplice:
per risolvere la questione brogli, basta ricontare tutto:
perchè la sinistra era ed è tutt’oggi (leggi Bertinotti) contraria ?

adigirolam
28th November 2006, 02:03
i propagandisti di professione sono proprio forti...
250 eurini li prendi se vinci al totocalcio
ma forse non sei forte in matematica...
non hai considerato gli aumento ici,l'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie,
le polizze obbligatorie sulla casa, i costi maggiorati per il bollo auto,
il bollo patente e le immatricolazioni, il via libera ai Comuni di aumentare l'Irpef,
la truffa del TFR, i ticket sanitari....
ma tu... tutte queste tasse le puoi evitare, è così? spiegami come.
intanto faccio un'ipotesi:
magari se ti viene un dolore al petto non vai al pronto soccorso perchè speri
sia un doloretto intercostale... magari è invece un infarto,
hai risparmiato 25 eurini.... ma hai pagato con la vita...
questa può essere una forma di risparmio sìsì
per la “bomba da forum” c’è solo da rotolarsi dalle risate...
la sinistra sta tuttora ritardando in tutti i modi non solo il controllo dei voti validi,
ma anche il riconteggio delle schede bianche e nulle...
come mai? sono 7 mesi che la destra chiede il riconteggio dei voti
questo ennesima pagliacciata avrebbe una spiegazione molto semplice:
per risolvere la questione brogli, basta ricontare tutto:
perchè la sinistra era ed è tutt’oggi (leggi Bertinotti) contraria ?

La destra non ha fatto nessuna denuncia di broglio elettorale per questo non c'e' stato il ricontrollo dei voti

Jarsil
28th November 2006, 10:38
Mi enuncieresti per favore e documenteresti le cazzate dette da Moore su Bush?
Per esempio era una sua cazzata che le famiglie Bush e BIn Laden siedevano negli stessi Cda di 4 societa'?
No perche sembra che il tuo riferimento a un ocntadino del Kentucky faccia passare Moore per un impostore, non mi sembra che moore sia stato messo in prigone per quello che ha detto o sbaglio?

No, non è stato messo in prigione, ma questo non significa che abbia fatto una operazione pulita.

Taglia e Cuci, fai parlare dei "testimoni" senza alcuna verifica di ciò che dicono e senza contraddittorio, ed ecco Farenheit 9/11.

Del resto, è lo stesso sistema che predicavano Goebbels, Hitler, Lenin... Infanga l'avversario, fai in modo che la gente ci creda semplicemente perché non ha modo di scoprire la verità, e le proteste della vittima cadranno nel vuoto perché sarà marchiato dalla gente comune come colpevole. E' facile, si chiama manipolazione delle masse... il che non è giornalismo, a casa mia, ma una truffa.

Arthu
28th November 2006, 11:46
No, non è stato messo in prigione, ma questo non significa che abbia fatto una operazione pulita.
Taglia e Cuci, fai parlare dei "testimoni" senza alcuna verifica di ciò che dicono e senza contraddittorio, ed ecco Farenheit 9/11.
Del resto, è lo stesso sistema che predicavano Goebbels, Hitler, Lenin... Infanga l'avversario, fai in modo che la gente ci creda semplicemente perché non ha modo di scoprire la verità, e le proteste della vittima cadranno nel vuoto perché sarà marchiato dalla gente comune come colpevole. E' facile, si chiama manipolazione delle masse... il che non è giornalismo, a casa mia, ma una truffa.
Del resto è risaputo che i democratici in usa useranno moore come hitler uso' nietzshe eh....non diciamo cazzate per favore dai :sneer:
In america non funziona come da noi che si possono sparare cazzate a ruota libera e la gente ti dice gg aoe.Quando escono queste inchieste,se si autoproclamano ( come nel caso di 9/11) come cose vere è inutile dire no ma no beh , perche le accuse in quel film sono precise , gravi e motivate.Se fossero false non ne sarebbe uscito bene in usa sono stupidi solo quando vogliono loro.Quello che hai scritto te non è altro che la verità ufficiale fornita dal governo bush , stesso comportamento avuto da andreotti ai tempi di ustica,oppure sulla storia della moby prince etc.Le vittime vogliono la verità,e si sentono rispondere che sono segreti di stato,che è successa roba random che non ha nessuna motivazione reale etc
Non si puo' sempre pretendere di far passare gli altri per idioti,se lo dice moore sono cazzate , se invece fa un documentario feltri sui brogli della sinistra a queste elezioni sono sicuro che lo difenderete a spada tratta.

Il Nando
28th November 2006, 12:56
[...]Del resto, è lo stesso sistema che predicavano Goebbels, Hitler, Lenin... Infanga l'avversario, fai in modo che la gente ci creda semplicemente perché non ha modo di scoprire la verità, e le proteste della vittima cadranno nel vuoto perché sarà marchiato dalla gente comune come colpevole. E' facile, si chiama manipolazione delle masse... il che non è giornalismo, a casa mia, ma una truffa.

Ma non e' la stessa cosa che fa Berlusconi? Delegittimare l'avversario piuttosto che batterlo? Manipolare le masse distorcendo la realtà (va tutto bene, non abbiamo sbagliato nulla) e propinandola stile televendita con un bombardamento mediatico? ;)


cut
Ahhhhh ma allora ci sei! Pensavo avessi lasciato il paese... pazienza... :D

powerdegre
28th November 2006, 13:01
Ma non e' la stessa cosa che fa Berlusconi? Delegittimare l'avversario piuttosto che batterlo? Manipolare le masse distorcendo la realtà (va tutto bene, non abbiamo sbagliato nulla) e propinandola stile televendita con un bombardamento mediatico? ;)
Ahhhhh ma allora ci sei! Pensavo avessi lasciato il paese... pazienza... :D


Guarda che la campagna 'Lui e' il male, noi siamo la cura', non mi pare l'abbia fatta il Berlusca...

Arthu
28th November 2006, 13:18
Guarda che la campagna 'Lui e' il male, noi siamo la cura', non mi pare l'abbia fatta il Berlusca...
No lui ha fatto la campagna in cina mangiano i bambini / i cinesi sono comunisti / in italia i comunisti mangeranno i bambini , io sono gesu' io sono napoleone , prodi è grasso , fassino è uno scheletro , togliero' l'ici , se votate a sinistra siete coglioni , la vostra mamma è maiala e se la sinistra va al governo terrore miseria e morte.
Nono ma continuiamo a farci male , ogni schieramento fa la stessa cosa , lo facevano gli antichi romani , che avevano creato una feroce politica di demagogia , di attacco personale etc.Noi siamo eredi di questa politica che sembra becera ma si sviluppa e vive per questo scopo preciso.

Il Nando
28th November 2006, 13:25
Guarda che la campagna 'Lui e' il male, noi siamo la cura', non mi pare l'abbia fatta il Berlusca...

Come puoi commentare in questo modo la schifosissima campagna elettorale per le ultime elezioni? Come puoi aver dimenticato quei mesi di continue "bombe elettorali" con Silvio perennemente in video a fare proclami apocalittici contro gli avversari (e a volte contro i propri alleati)?

E' un modo di fare politica che trovo squallido e offensivo per l'intelligenza degli elettori (o almeno per la mia...) naturalmente non lo usa solo Berlusconi ma di certo lui e i personaggi di spicco di FI usano solo quello...

DonZaucker
28th November 2006, 14:34
E comunque la storia del TFR avrebbe dovuto metterla in pratica il vecchio governo, non è che Prodi è cattivo e se l'è inventata lui per incularci è qualche anno che se ne parla.

Palur
28th November 2006, 14:59
i propagandisti di professione sono proprio forti...
250 eurini li prendi se vinci al totocalcio
ma forse non sei forte in matematica...
non hai considerato gli aumento ici,l'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie,
le polizze obbligatorie sulla casa, i costi maggiorati per il bollo auto,
il bollo patente e le immatricolazioni, il via libera ai Comuni di aumentare l'Irpef,
la truffa del TFR, i ticket sanitari....
ma tu... tutte queste tasse le puoi evitare, è così? spiegami come.
intanto faccio un'ipotesi:
magari se ti viene un dolore al petto non vai al pronto soccorso perchè speri
sia un doloretto intercostale... magari è invece un infarto,
hai risparmiato 25 eurini.... ma hai pagato con la vita...
questa può essere una forma di risparmio sìsì
per la “bomba da forum” c’è solo da rotolarsi dalle risate...
la sinistra sta tuttora ritardando in tutti i modi non solo il controllo dei voti validi,
ma anche il riconteggio delle schede bianche e nulle...
come mai? sono 7 mesi che la destra chiede il riconteggio dei voti
questo ennesima pagliacciata avrebbe una spiegazione molto semplice:
per risolvere la questione brogli, basta ricontare tutto:
perchè la sinistra era ed è tutt’oggi (leggi Bertinotti) contraria ?
ti do i numeri di telefono del mio commercialista.Parli con lui non ho tempo per le cazzate.
Poi lavoro in un ospedale ora , lo vedo come vanno le cose .Togliti dalla testa di insegnarmi qualcosa sul prontosoccorso grazie.
Poi l'irpef è regionale , i comuni non centrano na mazza.
Secondo me puoi usare le mani in qualcosa di meglio che non scrivere sui forum.Usa pure la fantasia.

ihc'naib
28th November 2006, 15:12
magari se ti viene un dolore al petto non vai al pronto soccorso perchè speri
sia un doloretto intercostale... magari è invece un infarto,
hai risparmiato 25 eurini.... ma hai pagato con la vita...



Solo questo dimostra la tua mancanza di conoscenza di quello di cui parli. E,fra l'altro, denuncia una delle due fra un'estrema faziosita' nel piegare le cose per i tuoi comodi o un'estrema stupidaggine nel comportamente relativo a questioni mediche. Perche' se tu pensi di portare una persona a potenziale rischio di imminente infarto al pronto soccorso sei veramente un pericolo per chiunque possa fidarsi di questo tuo consiglio. In caso di rischio di infarto si fa il 118, ti mandano ambulanza, medico e ecg, e nel frattempo personale qualificato ti spiega al tel. come comportarti. Giusto oggi un mio amico volontario in Croce Verde mi ha fatto notare che piu' di una volta capita che quei 10, 15 min di differenza fra le due soluzioni (recarsi in pronto soccorso o chiamare un ambulanza/guardia medica) sono decisivi per la vita del soggetto.
Quindi, per l'ennesima volta, ti invito a parlare senza piegare i fatti in modo falso perche' tornino ai tuoi discorsi. Se vuoi sparlare, mettiti di buzzo buono, e cerca di spiegarci perche' tutto quel listone di malefatte dovrebbe essere veramente tale.

Il ticket sul codice bianco, aggiungo per fornirti un po' di informazioni, e' stato stabilito per impedire la pratica imbecille e dannosa di una marea di persone che credono che il PS sia la versione rapida e gratuita del medico di famiglia, ergo va al pronto soccorso per _qualunque_ cosa.

ihc

Palur
28th November 2006, 15:24
per _qualunque_ cosa.

*

Brendoh
28th November 2006, 15:33
Solo questo dimostra la tua mancanza di conoscenza di quello di cui parli. E,fra l'altro, denuncia una delle due fra un'estrema faziosita' nel piegare le cose per i tuoi comodi o un'estrema stupidaggine nel comportamente relativo a questioni mediche. Perche' se tu pensi di portare una persona a potenziale rischio di imminente infarto al pronto soccorso sei veramente un pericolo per chiunque possa fidarsi di questo tuo consiglio. In caso di rischio di infarto si fa il 118, ti mandano ambulanza, medico e ecg, e nel frattempo personale qualificato ti spiega al tel. come comportarti. Giusto oggi un mio amico volontario in Croce Verde mi ha fatto notare che piu' di una volta capita che quei 10, 15 min di differenza fra le due soluzioni (recarsi in pronto soccorso o chiamare un ambulanza/guardia medica) sono decisivi per la vita del soggetto.
Quindi, per l'ennesima volta, ti invito a parlare senza piegare i fatti in modo falso perche' tornino ai tuoi discorsi. Se vuoi sparlare, mettiti di buzzo buono, e cerca di spiegarci perche' tutto quel listone di malefatte dovrebbe essere veramente tale.
Il ticket sul codice bianco, aggiungo per fornirti un po' di informazioni, e' stato stabilito per impedire la pratica imbecille e dannosa di una marea di persone che credono che il PS sia la versione rapida e gratuita del medico di famiglia, ergo va al pronto soccorso per _qualunque_ cosa.
ihc
della serie: "appigliarsi a qualsiasi cosa, x dimostrare a tutti la mia saccenza"
estrapolare da tutto il contesto solo una frase nata e morta x fare da esempio, è ridicolo.

hai preso un discorso il quale è MOLTO RELATIVO in molte regioni italiani, e lo hai presentato come realtà assoluta.

ah ihc e magari scendi dal piedistallo ogni tanto..

Palur
28th November 2006, 15:36
della serie: "appigliarsi a qualsiasi cosa, x dimostrare a tutti la mia saccenza"
estrapolare da tutto il contesto solo una frase nata e morta x fare da esempio, è ridicolo.
hai preso un discorso il quale è MOLTO RELATIVO in molte regioni italiani, e lo hai presentato come realtà assoluta.
ah ihc e magari scendi dal piedistallo ogni tanto..
cosa ci sarebbe di relativo nel fatto che un ipocondriaco costa 15000 euro l'anno allo stato?

Brendoh
28th November 2006, 15:40
cosa ci sarebbe di relativo nel fatto che un ipocondriaco costa 15000 euro l'anno allo stato?
cosa c'entra?

Palur
28th November 2006, 15:40
cosa c'entra?
no niente.sono io che non mi sono accorto che stavamo parlando di gelati.

Brendoh
28th November 2006, 15:42
no niente.
appunto.
magari leggi bene, non solo i post degli altri, ma sopratutto prima di premere reply.

Lillj
28th November 2006, 15:46
Solo questo dimostra la tua mancanza di conoscenza ... bla bla bla

ma parlo arabo o volete far finta di non capire per il semplice gusto di darmi
addosso?

sia quello che lavora al pronto soccorso (ahimè ditemi quale) sia tu..
non avete avuto la sfortuna di avere persone vicine con sintomi pre-infarto,
che possono verificarsi anche giorni primi e apparire assolutamente blandi.

te lo dico per esperienza, in questi casi può succedere che il pronto soccorso
ti rispedisce a casa e, d'ora in poi, ci pagherai il ticket.

ci saranno tante persone (pensionati o cmq gente che non può spendere più di tanto)
che non andranno al pronto soccorso se non in casi di estrema urgenza,
non essendo in grado di valutare l'emergenza o meno del loro malessere.
chiaro il concetto?
se poi siete così convinti che la gente vada al pronto soccorso per divertimento, inutile parlare

ah Paulur...

non ho bisogno di consultarmi col commercialista di un infermiere.

faccio questo lavoro da 20 anni e le imposte, purtroppo, le conosco bene.

"Poi l'irpef è regionale , i comuni non centrano na mazza"
già con questa frase hai dimostrato di non avere capito proprio nulla del discorso,
ti consiglio lezioni da altri commericialisti possibilmente non comunisti

Tibù
28th November 2006, 15:52
ma al pronto soccorso nn fanno pagare a seconda della gravità del paziente?
se uno arriva li che ha appena avuto un infarto,si è rotto una gamba,una ferita profonda...non mi pare paghi nulla.
se poi uno si presenta li perchè si è punto con un ago o si è sbucciato il ginocchio mi pare giusto che paghi;)
se ho cannato qualcosa ditelo :o

Acheron
28th November 2006, 15:53
ogni giorno che passa ringrazio il signore (dei gelati) di avere una mia testa :nod:

o mi raccomando fatevi pijare ancora un po per il culo da destra e sinistra, che mi sembra che farvelo troncare nel culo sia una cosa che a voi piace.

jamino
28th November 2006, 16:26
E' molto divertente vedere che oggi ci sono persone che si rendono conto che non esistono solo le imposte statali ma che esistono altre forme di prelievo dalle tasche dei cittadini....

Mi sorge un dubbio:
Quante di queste persone erano consapevoli di questa cosa quando un signore che qualche giorno fa si è sentito male gridava ai 4 venti che lui aveva "diminuito le tasse" e molti di quelli che ora hanno avuto questa improvvisa illuminazione lo glorificavano?

Abby
28th November 2006, 16:29
ma al pronto soccorso nn fanno pagare a seconda della gravità del paziente?
se uno arriva li che ha appena avuto un infarto,si è rotto una gamba,una ferita profonda...non mi pare paghi nulla.
se poi uno si presenta li perchè si è punto con un ago o si è sbucciato il ginocchio mi pare giusto che paghi;)
se ho cannato qualcosa ditelo :o

Non paghi, c'è la fase principale di assegnazione della gravità (triage) che è gratuita, poi se vuoi usurfruire del servizio anche se hai codice bianco paghi.
Almeno questo è quello che ho capito, e se è così urge comunque una forte campagna divulgativa per evitare quello che lillj ha accennato come comportamento; non andarci per paura di pagare.

Ma tutto questo che c'entra con il post? :scratch:

Abby
28th November 2006, 16:30
E' molto divertente vedere che oggi ci sono persone che si rendono conto che non esistono solo le imposte statali ma che esistono altre forme di prelievo dalle tasche dei cittadini....
Mi sorge un dubbio:
Quante di queste persone erano consapevoli di questa cosa quando un signore che qualche giorno fa si è sentito male gridava ai 4 venti che lui aveva "diminuito le tasse" e molti di quelli che ora hanno avuto questa improvvisa illuminazione lo glorificavano?


Reply veloce, io ancora mi meraviglio di chi addita l'aumento delle tasse e gioca a lotto.
Dalle mie parti si dice che siamo proprio "fregnoni".

Il Nando
28th November 2006, 18:28
ogni giorno che passa ringrazio il signore (dei gelati) di avere una mia testa :nod:

o mi raccomando fatevi pijare ancora un po per il culo da destra e sinistra, che mi sembra che farvelo troncare nel culo sia una cosa che a voi piace.

Dalle mie parti si dice "Cambiano i belini ma il culo e' sempre il nostro" e anch'io come te mi sto rendendo conto che a un mucchio di gente piace pure... :ach:

laphroaig
28th November 2006, 18:30
La destra non ha fatto nessuna denuncia di broglio elettorale per questo non c'e' stato il ricontrollo dei voti

guarda che non serve una denuncia sparando a zero, c'è una commissione in parlamento preposta a questi controlli a cui sono state fatte reiterate richieste di verifiche. dopo 7 mesi nisba ,contando che di mesi ne hanno 18 in tutto si spera che nei prossimi qualcosa si saprà.


E comunque la storia del TFR avrebbe dovuto metterla in pratica il vecchio governo, non è che Prodi è cattivo e se l'è inventata lui per incularci è qualche anno che se ne parla.

infatti è la riforma Maroni. L'inculata non è nel tfr, ma in altre due cose.
Il Tfr è una parte dell'autofinanziamento delle imprese, in pratica il dipendente reinveste nell'impresa per cui lavora una parte della propria retribuzione. L'impresa colloca il tfr tra debiti che ha nei confrotni del dipendente.
Ora cavare via risorse finanziarie alle imprese in un momento in cui saltano come tappi di siampagn, non è una mossa acutissima ed infatti Maroni stava lavorando ad una sorta di accesso al credito agevolato per ammortizzare la botta. Ora le idee sono invece quelle di limitare la cosa alle grandi imprese e pace.
L'inculata più divertente invece è che la manovra del TFR stanno provando a contabilizzarla nelle fonti della finanziaria. L'UE e qualcun altro hanno già fatto sapere che è una cazzata e bella grossa anche, perchè quello è un debito nei confronti dei lavoratori non una maggiore entrata dello Stato.


E' molto divertente vedere che oggi ci sono persone che si rendono conto che non esistono solo le imposte statali ma che esistono altre forme di prelievo dalle tasche dei cittadini....
Mi sorge un dubbio:
Quante di queste persone erano consapevoli di questa cosa quando un signore che qualche giorno fa si è sentito male gridava ai 4 venti che lui aveva "diminuito le tasse" e molti di quelli che ora hanno avuto questa improvvisa illuminazione lo glorificavano?

è molto divertente anche vedere quelli che gridavano all'aumento delle tasse, oggi escludere nello stesso identico discorso le stesse imposte che avevano portato il conto in negativo in precedenza.
il bello è che se escludi le imposte locali dal conto di Prodi sei costretto anche a dire che allora Satana in precedenza le tasse le aveva effettivamente diminuite. Dio le ulcere:D

Palur
28th November 2006, 19:20
ah Paulur...
non ho bisogno di consultarmi col commercialista di un infermiere.
faccio questo lavoro da 20 anni e le imposte, purtroppo, le conosco bene.
"Poi l'irpef è regionale , i comuni non centrano na mazza"
già con questa frase hai dimostrato di non avere capito proprio nulla del discorso,
ti consiglio lezioni da altri commericialisti possibilmente non comunisti
intanto non sono un infermiere.
Te puoi pure fare quel cazzo che vuoi ma nn sono io che son venuto a fare lezioni , sei tu.Di cose di cui peraltro risulta evidente ai piu che non ne sai assolutamente una sega.Quindi regolati.
[offese personali editate]
Ah per la cronaca , a valutare la gravita o meno di un qualunque paziente , non solo i poveri pensionati , ci sarebbero anche i medici di base.Questo solo per la cronaca , visto che a ripigliare 1 per 1 le cagate che hai detto mi viene a me l'ulcera.

Palur
28th November 2006, 19:25
Dalle mie parti si dice "Cambiano i belini ma il culo e' sempre il nostro" e anch'io come te mi sto rendendo conto che a un mucchio di gente piace pure... :ach:
uashahshahahsaaaasdasd

ihc'naib
28th November 2006, 19:53
della serie: "appigliarsi a qualsiasi cosa, x dimostrare a tutti la mia saccenza"



No, Per Diana. Io dico la mia su un argomento ogni cento di quelli che passano sul forum, proprio perche' ne so il giusto. Se per una volta sono convinto di una cosa, provate anche a chiedervi se magari non posso aver ragione.



estrapolare da tutto il contesto solo una frase nata e morta x fare da esempio, è ridicolo.
hai preso un discorso il quale è MOLTO RELATIVO in molte regioni italiani, e lo hai presentato come realtà assoluta.


Che ha di relativo? L'atteggiamento di sfruttamento del pronto soccorso come medico curante e' diffuso e certo non e' limitato alle regioni. Altrettanto nazionale e' il regolamento del triage e la nuova legge nazionale. Cosa c'e' di relativo?




ah ihc e magari scendi dal piedistallo ogni tanto..

E te magari leggi un po' meglio tutti i miei messaggi, invece che uno ogni tanto.

ihc'naib
28th November 2006, 20:01
ma parlo arabo o volete far finta di non capire per il semplice gusto di darmi
addosso?
sia quello che lavora al pronto soccorso (ahimè ditemi quale) sia tu..
non avete avuto la sfortuna di avere persone vicine con sintomi pre-infarto,
che possono verificarsi anche giorni primi e apparire assolutamente blandi.



Non tirare somme, non e' il caso.




te lo dico per esperienza, in questi casi può succedere che il pronto soccorso
ti rispedisce a casa e, d'ora in poi, ci pagherai il ticket.



No. Il ticket non e' stabilito in base alla qualita' della prestazione effettuata, ma in base al codice che ti viene attribuito. Se hai l'angina, per quanto possa essere anticipata rispetto all'infarto, dato che in realta' questo anticipo non lo puoi certo sapere a priori, non riceverai affatto un codice bianco, al di la' del fatto che poi dopo tu venga mandato a casa.
In ogni caso, sei in contraddizione: ci sono due problemi: o il dolore e' legato a un rischio imminente, e allora non vai al prontosoccorso ma chiami il 118, oppure non lo e', e allora non vai dal pronto soccorso perche' non e' un'emergenza, e vai o dal medico curante o da un cardiologo.


ci saranno tante persone (pensionati o cmq gente che non può spendere più di tanto)
che non andranno al pronto soccorso se non in casi di estrema urgenza,
non essendo in grado di valutare l'emergenza o meno del loro malessere.
chiaro il concetto?



Allora queste persone alzeranno la cornetta, faranno il 118, e personale qualificato le guidera' nello stabilire il grado dell'urgenza.

Ihc'

saltaproc
28th November 2006, 20:11
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo338060.shtml

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

indagato il giornalista....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rehlbe
28th November 2006, 20:15
non c'e' molto da ridere, i giornalsti godono di molti vantaggi nello svolgere il loro lavoro, e' giusto che SE e quando ne abusano vengano rimessi in riga

saltaproc
28th November 2006, 20:19
non c'e' molto da ridere, i giornalsti godono di molti vantaggi nello svolgere il loro lavoro, e' giusto che SE e quando ne abusano vengano rimessi in riga

oibo a giudicare dai toni di inizio 3d dove si profilava il nuovo caso watergate se permetti rido e a crepapelle :rotfl: :rotfl:

rehlbe
28th November 2006, 20:26
ehm, ridi decisamente a sproposito: maggiore l'accusa, maggiore la caduta, se quello di cui parli si dimostra una minchiata

ho detto SE eh, io son convinto fosse una boiata, ma non spetta a me giudicare

ma SE in effetti si risolve tutto in una bolla di sapone imho ci sono gli estremi per una indagine per verificare se il giornalista ha commesso qualche reato o ha infranto norme deontologiche dell'ordine dei giornalisti

non ho capito che ci sia da ridere, non l'hanno messo alla forca, hanno avviato un'indagine

saltaproc
28th November 2006, 20:31
guarda rhe che la vedo esattamente nel tuo stesso modo solo che tu la vedi in maniera un po + seriosa della mia...

non rido per il fatto in se ...dell'indagine intendiamoci..credo che nell'ultimo post tu abbia decisamente fatto centro nel spiegare la situazione

rido per alcuni post in questo 3d sia chiaro...

Arthu
28th November 2006, 20:54
I vecchi non avranno mai paura di venire a cagare il cazzo al pronto soccorso state tranquilli :sneer:
POi chiaramente quando avranno davvero qualcosa come il mi nonno che è morto come un cane un mese fa di guillaime barre(roba che doveva aver foreman a dr house per intendecerci) , i dottori saranno degli incompetenti e gg.

Palur
28th November 2006, 23:38
ehm, ridi decisamente a sproposito: maggiore l'accusa, maggiore la caduta, se quello di cui parli si dimostra una minchiata

ho detto SE eh, io son convinto fosse una boiata, ma non spetta a me giudicare

ma SE in effetti si risolve tutto in una bolla di sapone imho ci sono gli estremi per una indagine per verificare se il giornalista ha commesso qualche reato o ha infranto norme deontologiche dell'ordine dei giornalisti

non ho capito che ci sia da ridere, non l'hanno messo alla forca, hanno avviato un'indagine
infatti , se ha sbagliato è giusto che paghi.
Ad inizio thread gli si è dato peso solo perche Deaglio come giornalista ha speso una vita a costruire una carriera che è poi risultata brillante , e pareva strano che si volesse sputtanare con cagate di bassa lega o trucchetti politici.
Uno che ha raggiunto il vertice non rischia tutto per niente.
Quindi il dubbio ti viene.
Se invece ha ciccato , ben venga il pagare dazio.

rehlbe
29th November 2006, 04:33
cazzo palur, sara' che son tornato a casa ora e magari vedo i mostri, ma mi sembra QUASI che per una volta tu sia d'accordo con me

sara' meglio che vada a letto :look:

jamino
29th November 2006, 10:49
è molto divertente anche vedere quelli che gridavano all'aumento delle tasse, oggi escludere nello stesso identico discorso le stesse imposte che avevano portato il conto in negativo in precedenza.
il bello è che se escludi le imposte locali dal conto di Prodi sei costretto anche a dire che allora Satana in precedenza le tasse le aveva effettivamente diminuite. Dio le ulcere:D


Sai la differenza è semplice:
Io non ho mai detto che si era nella condizione di ridurre le tasse e ritengo che se, come mi pare sia comprovato, il governo precedente si è mangiato ciò che di buono aveva lasciato il governo prodi disastrando i conti dello stato, per di più prendendo in giro la gente dicendo che si era nelle condizioni di ridurre le tasse, purtroppo non ci sia altra strada che reperire nuove risorse per le casse dello stato. Queste risorse, in ogni caso, non possono che essere reperite aumentando gli introiti che derivano dalle imposte dirette o indirette.

Per ciò che riguarda la denuncia a Deaglio ne sono molto contento (per altro non credo che lui a lui dispiaccia) perché a questo punto per poter dimsotrare l'accusa contro di lui dovranno andare a fondo a questa faccenda, cosa che credo sia nell'interesse di tutti i cittadini

saltaproc
29th November 2006, 10:57
Per ciò che riguarda la denuncia a Deaglio ne sono molto contento (per altro non credo che lui a lui dispiaccia) perché a questo punto per poter dimsotrare l'accusa contro di lui dovranno andare a fondo a questa faccenda, cosa che credo sia nell'interesse di tutti i cittadini

tendo a non credere che ci sia un effettivo interesse da parte dell'attuale maggioranza che l'accusa si dimostri veritiera per il semplice motivo che nel caso ipotetico che la realtà sia quella si devono rifare le elezioni...
e per assurdo gli occupanti delle attuali seggiole pur vincendo non sarebbero sicuri di risedersi.....a nessuno sta cosa renderebbe favori ..a parte i soliti diliberto end co che sono a caccia di voti...tra l'altro è anche l'unico che ha sposato apaertamente l'indagine IMHo

Palur
29th November 2006, 11:20
cazzo palur, sara' che son tornato a casa ora e magari vedo i mostri, ma mi sembra QUASI che per una volta tu sia d'accordo con me

sara' meglio che vada a letto :look:
no sono completamente daccordo con te perche hai fatto un discorso serio.

jamino
29th November 2006, 11:25
tendo a non credere che ci sia un effettivo interesse da parte dell'attuale maggioranza che l'accusa si dimostri veritiera per il semplice motivo che nel caso ipotetico che la realtà sia quella si devono rifare le elezioni...
e per assurdo gli occupanti delle attuali seggiole pur vincendo non sarebbero sicuri di risedersi.....a nessuno sta cosa renderebbe favori ..a parte i soliti diliberto end co che sono a caccia di voti...tra l'altro è anche l'unico che ha sposato apaertamente l'indagine IMHo

Non so se si rifarebbero le elezioni o se semplicemente verrebbero riassegnati i seggi secondo i conteggi corretti.

In ogni caso credo che se si rifacessero le elezioni a causa di brogli comprovati la casa delle libertà si sfascerebbe in mille pezzi con tun gioco di presa di distanze reciproca che sfocerebbe in un tutti contro tutti che farebbe senz'altro il gioco della sx.

Ovviamente in qualsiasi di questi casi cisarebbe poi da perseguire penalmente i responsabili.

saltaproc
29th November 2006, 11:29
resto dell'opinione che è una bufala..una trovata per suscitare clamore in un momento in cui la maggioranza perde copnsensi nel periodo postfinanziaria

poi solo il futuro sa cosa ci aspetta ...per il momento ha dispensato un indagine da parte della rpocura per il soggetto il seguito alla prossima puntata

jamino
29th November 2006, 11:33
Guarda io non so se sia una bufala o meno.
So solo che effettivamente l'appiattimento delle schede bianche è un fatto storicamente molto molto molto strano.
Un'indagine fatta bene non crdo faccia male a nessuno :)

Arthu
29th November 2006, 11:37
Guarda io non so se sia una bufala o meno.
So solo che effettivamente l'appiattimento delle schede bianche è un fatto storicamente molto molto molto strano.
Un'indagine fatta bene non crdo faccia male a nessuno :)
L'appiattimento elle schede bianche non è strano , è solo surreale , ma va detto ( come pure sosteneva di pietro ierisera a matrix ) che si è trattato di una votazione dentro-fuori ( berluska si / no ) come mai se ne erano avute.Prima si giocava di coalizioni , e di unioni di idee, ora invece siamo al puro bipolarismo , in ogni paese dove ci sono 2 candidati definiti credo ci siano poche schede bianche.

jamino
29th November 2006, 11:50
L'appiattimento elle schede bianche non è strano , è solo surreale , ma va detto ( come pure sosteneva di pietro ierisera a matrix ) che si è trattato di una votazione dentro-fuori ( berluska si / no ) come mai se ne erano avute.Prima si giocava di coalizioni , e di unioni di idee, ora invece siamo al puro bipolarismo , in ogni paese dove ci sono 2 candidati definiti credo ci siano poche schede bianche.

Non credo sia così.
Nei paesi in cui si ha un sistema bipolare il numero degli astenuti cresce sensibilimente rispetto a quelli in cui c'è un sistema proporzionale (cosa per altro nturale perché vengono tagliate le "estreme").
In un sistema come quello italiano, in cui le persone hanno spesso paura di fare atti espliciti (come il non andare a votare) in teoria questo potrebbe portare a una crescita delle schede nulle e delle schede bianche. Ripeto l'appiattimento delle schede bianche intorno a percentuali tra l'1 e il 2 % è oggettivamente un fatto statisticamente così strano da sfiorare l'irrealtà.
Che poi queste schede bianche siano diventati voti di FI, viceversa è un fatto assolutamente da dimostrare con i fati, non da postulare con teorie.

Arthu
29th November 2006, 12:12
Non credo sia così.
Nei paesi in cui si ha un sistema bipolare il numero degli astenuti cresce sensibilimente rispetto a quelli in cui c'è un sistema proporzionale (cosa per altro nturale perché vengono tagliate le "estreme").
In un sistema come quello italiano, in cui le persone hanno spesso paura di fare atti espliciti (come il non andare a votare) in teoria questo potrebbe portare a una crescita delle schede nulle e delle schede bianche. Ripeto l'appiattimento delle schede bianche intorno a percentuali tra l'1 e il 2 % è oggettivamente un fatto statisticamente così strano da sfiorare l'irrealtà.
Che poi queste schede bianche siano diventati voti di FI, viceversa è un fatto assolutamente da dimostrare con i fati, non da postulare con teorie.
Sisi sono d'accordo con te , unica cosa che ho detto infatti è che lo ritengo "surreale" perche non è molto logico che ovunque sia successa la stessa cosa.Poi i voti puo averli presi anche prodi x quel che ne so io :rain:

powerdegre
29th November 2006, 13:10
Non credo sia così.
Nei paesi in cui si ha un sistema bipolare il numero degli astenuti cresce sensibilimente rispetto a quelli in cui c'è un sistema proporzionale (cosa per altro nturale perché vengono tagliate le "estreme").
In un sistema come quello italiano, in cui le persone hanno spesso paura di fare atti espliciti (come il non andare a votare) in teoria questo potrebbe portare a una crescita delle schede nulle e delle schede bianche. Ripeto l'appiattimento delle schede bianche intorno a percentuali tra l'1 e il 2 % è oggettivamente un fatto statisticamente così strano da sfiorare l'irrealtà.
Che poi queste schede bianche siano diventati voti di FI, viceversa è un fatto assolutamente da dimostrare con i fati, non da postulare con teorie.

Concordo con Blade sull'idea del surreale, in effetti e' successo ovunque...
Ci puo' stare pero', per il semplice motivo che davvero, mai prima d'ora, in Italia ci sia stato questo bipolarismo cosi' definito con nemmeno due coalizioni, ma due facce, perche' alla fine queste sono state le Elezioni di Berlusconi VS Prodi. Diciamo che parte delle schede bianche se le e' mangiate la maggiore affluenza, se non sei mai andato a votare e ti decidi, non vai per lasciare la scheda bianca. A questo magari c'e' da metterci insieme il resto della gente che si e' vista piu' decisa a votare contro Satana o il Mortazza.