PDA

View Full Version : .Mac e Windows



Piola
22nd November 2006, 14:47
Ma e' vero che si potra' eseguire Windows anche sui Mac?

http://www.apple.com/it/getamac/windows.html

Se la cosa e' "effettivamente funzionale" quasi quasi l'anno prossimo ci faccio un pensierino...:confused:

Luceen
22nd November 2006, 14:50
si può già x quanto ne so...
con bootcamp

Piola
22nd November 2006, 14:52
Da quello che mi era sembrato capire che con "Leopard" sarà una delle funzionalita' dello stesso OS. Correggetemi se sbaglio....

Jarsil
22nd November 2006, 15:45
Da quello che mi era sembrato capire che con "Leopard" sarà una delle funzionalita' dello stesso OS. Correggetemi se sbaglio....

Significa solo che bootcamp lo forniscono insieme al SO, ma è già funzionante anche su Tiger.

Zaider
22nd November 2006, 17:56
Bootcamp, che ora è attualmente in openbeta per tiger (funziona da dio) sarà di dotazione standard con Leopard.
Più che altro spero mettano un programma per poter utilizzate con win i tasti del volume e dell'eject della tastiera..

Piola
22nd November 2006, 18:09
Beh a conti fatti allora la prossima "macchina" che mi compro sarà un Mac!:nod:

P.S.
Jarsillo mandami un banner o del materiale per mettere un Lunk sul mio sitazzo, Wayne e SmokeL non ci sentono:swear:

EDIT:
Dicono che le schede grafiche che monta il Mac siano un po' di medio livello, ne capisco molto poco di quelle per PC figuriamoci per Mac....
Che dite di queste che monta il .Mac Pro?

http://www.apple.com/it/macpro/graphics.html

Mez
24th November 2006, 19:09
ma le prestazioni come sono?

BlackCOSO
24th November 2006, 19:14
EDIT:
Dicono che le schede grafiche che monta il Mac siano un po' di medio livello, ne capisco molto poco di quelle per PC figuriamoci per Mac....
Che dite di queste che monta il .Mac Pro?

http://www.apple.com/it/macpro/graphics.html

Sono delle normalissime schede video :P

Fra quelle 3 elencate sotto dal tuo link , solo la 1900xt e "ottima " le altre sono di fascia medio-bassa ...se devi giocarci di sicuro con una 1900xt gireranno bene anche i giochi di ultima generazione......ma ci devi giocare sotto win , .....sotto Tiger non zo ..

Mez
24th November 2006, 19:15
si ma per compra 1 mac pro coi controcazzi, devi dar via il culo

Hador
24th November 2006, 20:29
utele comprarsi un mac per giocare :nod:

Jarsil
24th November 2006, 20:34
Sotto Mac per ottenere ottime prestazioni grafiche va bene pure la Intel GMA950 che danno con la versione liscia, conta molto piu' la ram di sistema, se usi Mac OS X.

Naturalmente, se usi bootcamb e lanci Windows, hai tutti i difetti di Windows, quindi, ti ci vuole anche una super scheda video...

Anche perché i giochi per Mac sono OpenGL, il che già di suo definisce prestazioni migliori con minor consumo di risorse.

Piola
25th November 2006, 04:40
Eh si per un Mac Pro tocca dar via il culo... (proverò anche quest aesperienza:oro: ) Diciamo la verita' mi sono rotto le palle dei normali PC e volevo provare qualcosa di diverso anche se a dir la verità in un futuro più che prossimo.
Prima di fare qualsiaci acquisto comunque non mancherò di consiltarvi ;)