PDA

View Full Version : Problemissimo Ebay



Kjoene
23rd November 2006, 15:34
Ho vinto l asta di un oggetto su ebay, però poco dopo mi sono accorto che non venivano accettati pagamenti con Paypal fuori dagli USA.
Ho chiesto al venditore se il problema era il costo della spedizione fuori gli usa, e in quel caso avrei potuto pagare il prezo dell oggetto, e non farmelo spedire.. non mi interessa perdere qualche euro...
Il venditore però mi ha detto di no, e che avrei dovuto pagare tipo 80 dollari, e farmi spedire sto oggetto...
Ovviamente io non ce li ho 80 dollari da poter usare, sopratutto non ho la possibilità di usare altri metodi di pagamento oltre a paypal...
Quello che vorrei sapere è : a che cosa vado incontro non pagando l oggetto :confused: ? mi becco soltanto il ban da ebay o ci sono anche altre conseguenze? (il venditore mi ha detto per email mi ha scritto questo :confused:
"
Dear buyer:
Absolutely no problem and no hard feelings! Negative Feedback will NOT be posted, unless we receive it first from you, of course. Positive feedbacks – no problem! However, eBay will be notified and we will request a closing and listing fees back from them (in other words Unpaid Item Strike will be filed), as selling on eBay is NOT free. If your account will be permanently suspended (most likely) as a result, we are deeply sorry about it, but we do not intend to lose money, because you refuse to pay with required payment method.

Thank you! And God Bless!

Regards)
"

il che mi lascia pensare che mi verrà soltanto chiuso l account di ebay, però vorrei avere qualche conferma ...

quello che non capisco è perchè sto gran figlio di una Ianchiii non vuole che gli paghi il prezzo dell oggetto senza le spedizioni, oggetto che poi può rivendere di nuovo.. cioè non perde un soldo e io non ci rimetto l account :look:

Goram
23rd November 2006, 15:47
La cosa migliore che puoi fare è contattare e-bay dicendogli che te ti sei reso disponibile a pagare l'oggetto pur non ricevendolo.Non possono bannarti per questo.Una svista può sempre starci .Evidentemente il tipo vuole fare la cresta sulle spese di spedizione .Non so se hai biddato su un razzo vettore del Discovery (:rotfl: ) ma 80 euro mi sembrano tanti.
:shrug:

Kjoene
23rd November 2006, 15:52
ho comprato una spada da allenamento in legno giapponese ( o qualcosa del genere :sneer: )
il costo è circa 19.99 $ e lui mi chiede 79.99 $ per spedirmelo


quindi di preciso che gli scrivo a ebay :confused: ? sono abbastanza niubbo so ste cose :sneer:

BlackCOSO
23rd November 2006, 16:13
ho comprato una spada da allenamento in legno giapponese ( o qualcosa del genere :sneer: )
il costo è circa 19.99 $ e lui mi chiede 79.99 $ per spedirmelo
quindi di preciso che gli scrivo a ebay :confused: ? sono abbastanza niubbo so ste cose :sneer:


Minchia 70 e passa euro di spedizione :rotfl: e che cazz e'....ascoltami io sono patito di spade sopratutto periodo medioevale jappo , quella che tu chiami spada da allenamento in legno , la trovi nei maggiori negozi sportivi a poco piu di 15 euro.... , quindi a meno che non abiti nel Burundi , fai prima e risparmi soldi ad andare di persona a comprarla :elfhat:

Goram
23rd November 2006, 16:13
Digli che al venditore gli paghi la spada e che se la possono tenere più di così che cazzo vogliono?
Chiedigli eventualmente in cosa puoi incorrere , ma credo nulla.Al limite ti darà il feedback negativo il venditore e te ricambierai cortesemente.
Se è uno con tutti FB positivi vedrai che non ti farà storie.

Kjoene
23rd November 2006, 16:19
Grazie a tutti delle risposte, stasera appena torno da lavoro scrivo l email, magari la posto qui prima di spedirla cosi voi bravi ragazzi , cosi gentili e belli e simpatici ( :confused: ) mi potete dire se va bene o devo metterci qualcos altro :sneer:

gorgon
23rd November 2006, 16:25
scusa ma non credo che paypal discrimini la zona da cui gli arrivino i soldi, quindi alle brutte glielo paghi e gli chiedi di spedirlo a:
Mr. John Doe,
Valle della Scrofa Avenue 12
00100 Arsehole, Texas

sbrodolina
23rd November 2006, 17:04
imho in valle della scrofa ci sta un tot di topa

gorgon
23rd November 2006, 17:41
quella che conosco io è una normalissima via di un quartiere residenziale alle porte di roma; una roba """""tranquilla""""" come potrebbe esserlo il quartiere delle casalinghe disperate se non fosse abitato dai profughi di cabot cove dopo il passaggio dell'uragano "Jessica" :look:

Xangar
23rd November 2006, 17:53
Ci sono varie opzioni da poter seguire.
1) Dici al venditore che gli paghi i costi dell'inserzione e di tenersi l'oggetto. I costi saranno di 1 o al max 2 euro, a seconda del tipo di inserzione fatta.
2) Contatti ebay e gli indichi che le spese di spedizione non corrispondono all'inserzione. Se in effetti è cosi e nell'inserzione non erano specificati correttamente, l'asta viene definita truffa e il venditore si becca l'ammonizione, l'asta viene annullata e te sei libero da ogni responsabilità.
3) Se alla fine sei tu in torto, fai lo gnorri, non paghi e ti becchi un'ammonizione da parte di ebay oltre che il feedback negativo, ma in futuro potrai fare altri acquisti. Per essere bannati da ebay devi essere stato ammonito 2 volte. In ogni casi non vai incontro a nessun'altra conseguenza.

Drako
23rd November 2006, 17:55
secondo me è impossibile che abbia messo 80$ come s.s.

Kjoene
23rd November 2006, 21:51
questa è l insersione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=320048630456&rd=1&rd=1
il costo totale ( oggetto+ spedizione) mi è stato detto per email dal venditore :
$79.11 USD is your grand total with Airmail sh/h to Italy for this 1 item.
We do NOT accept International PayPal payments, sorry: (http://members.ebay.com/aboutme/hugewarehouse). The same exact information can be found inside the item description.
For payments you can use the following services only: www.WesternUnion.com
money transfer (email us for an additional information), by direct Bank-to-Bank wire transfer with an additional $15.00 USD bank charge (email us for an additional information), International Money Orders, Cashiers Checks (official bank check/draft) and cash in USD, Euro or British Pounds only.
@Xangar:
io ho proposto al venditore di pagargli il prezzo pieno dell oggetto ( ovviamente senza spedizione ) , altro che il prezzo dell insersione ... però sto bast...iancontrario ( :confused: ) mi ha risposto che devo per forza pagare il 79 dollari e prendermi l oggetto o niente ... :swear:

demon
23rd November 2006, 23:30
Digli che gli invii per posta 5$.. ovvero le spese di inserzione + la commissione di ebay sul valore finale
(vai in un qualsiasi cambia-valute e li compri.. 5$ sono poco piu' di 3.90 € + commissione.. al massimo vai a 5 €)
In Italia sarebbe vietato inviare soldi per posta .. ma te prendi una bella busta di quelle imbottite piccole (0.20 euro), 2 pezzetti di cartone leggeri leggeri per non far vedere il contenuto, ci metti dentro i dollari e bon..
La fai raccomandata e hai il tracking number che gli dai per mail..

Ovvero gli paghi tutte le sue spese e lui mette che tutto è andato a buon fine...
Non ci rimette niente lui e te al massimo 10/15 €..

Kjoene
23rd November 2006, 23:40
come ho già detto 2 volte gli ho proposto di pagargli per intero il prezzo dell oggetto senza le spadizioni .. se ha rifiutato 15 dollari non vedo perchè dovrebbe accettarne 5 :cry:

do i have to pay $79.11 USD even if you won't send me the object ?
couldn't i pay $19,99 USD ( the price on ebay) or some more money if you
want , you keep the object so you can sell it again to someone else, and i
won't lose my ebay account ?

---

No, you have to send us $79.11 USD and we WILL send you the item.
Thank you

si, il mio inglese puppa :nod:

Hardcore
23rd November 2006, 23:57
ma le spadine di plastica come tutti i bimbi no? :confused:

Kjoene
24th November 2006, 00:20
ma le spadine di plastica come tutti i bimbi no? :confused:

quelle di legno fan più male quando entrano :confused:

demon
24th November 2006, 01:03
Beh ci sono gli estremi per contattare direttamente ebay e fai gestire la cosa a loro..
Se lui ti vuole far pagare ogni cosa non esiste proprio..
Ebay esaminerà il caso e probabilmente annullerà l'asta, non farà pagare l'inserzione a lui e te, forse, non riceverai l'ammonimento.

Le sue richieste non stanno ne in cielo ne in terra...

E cmq se non hai avuto altri esempi simili in passato, ebay non ti chiude l'account.. ti avvisa.. e, se ricapita, ti sega l'account.

Kjoene
24th November 2006, 01:10
Beh ci sono gli estremi per contattare direttamente ebay e fai gestire la cosa a loro..
Se lui ti vuole far pagare ogni cosa non esiste proprio..
Ebay esaminerà il caso e probabilmente annullerà l'asta, non farà pagare l'inserzione a lui e te, forse, non riceverai l'ammonimento.

Le sue richieste non stanno ne in cielo ne in terra...

E cmq se non hai avuto altri esempi simili in passato, ebay non ti chiude l'account.. ti avvisa.. e, se ricapita, ti sega l'account.

beh in passato mi è successo un problema simile :look: ma era la prima volta che usavo ebay..
in pratica avevo comprato 5-6 oggetti credendo che fosse sempre lo stesso, però mi sembra di aver risolto per email con i venditori ( sono stati gentilissimi :sneer: non è da tutti rinunciare al pollo che fa ordini per 200/250 euri random) :confused:

demon
24th November 2006, 01:11
cmq sia la prossima volta leggila la descrizione..
c'è scritto a caratteri cubitali che non prende paypal fuori dall'america (chi sa poi perche'.. ) e che PRIMA di fare offerte devi contattarlo per le spese di spedizione.
Per spedirti quella spada di legno (che qui in Italia la paghi 15€...) deve usare una scatola bella grossa.
Le spedizioni tramite UPS - EMS - DHL usano il peso volumetrico e non il peso effettivo dell'oggetto.. e costano uno stonfo di soldi per gli oggetti grandi.
Paradossalmente un cubo di piombo di 20kg di 10*10*10cm (so benissimo che un cubo del genere non puo' pesare così tanto..è per fare un esempio..) costa di meno di spedizione rispetto alla tua spada di appena 3/4 kg.

Kjoene
24th November 2006, 01:14
cmq sia la prossima volta leggila la descrizione..
c'è scritto a caratteri cubitali che non prende paypal fuori dall'america (chi sa poi perche'.. ) e che PRIMA di fare offerte devi contattarlo per le spese di spedizione.
Per spedirti quella spada di legno (che qui in Italia la paghi 15€...) deve usare una scatola bella grossa.
Le spedizioni tramite UPS - EMS - DHL usano il peso volumetrico e non il peso effettivo dell'oggetto.. e costano uno stonfo di soldi per gli oggetti grandi.
Paradossalmente un cubo di piombo di 20kg di 10*10*10cm (so benissimo che un cubo del genere non puo' pesare così tanto..è per fare un esempio..) costa di meno di spedizione rispetto alla tua spada di appena 3/4 kg.

si peccato che con la ricerca avanzata, spuntando la casella "cerca oggetti disponibili per l italia" mi ha dato quell oggetto... vedo paypal ( che posso usare ) mi compare come oggetto disponibile per l italia, vado a pensare che non accetta pagamenti paypal fuori dagli usa :sneer: ? troppo difficile per il mio piccolo cervellino :nod:

gorgon
24th November 2006, 07:31
scusa, ma hai semplicemente *provato* a pagarlo con paypal?
[ripeto: non credo ti possa bloccare il pagamento perchè lo stai facendo da qua]

Kjoene
24th November 2006, 10:01
si ho provato a pagarlo ma nella pagina del pagamento c è lo spazio per metterci anche il prezzo delle spedizioni, quindi se pagassi dovrei spendere 80 dollari senza sapere se verranno accettati o no :/

nexo
24th November 2006, 11:27
Ho vinto l asta di un oggetto su ebay, però poco dopo mi sono accorto che non venivano accettati pagamenti con Paypal fuori dagli USA.
Ho chiesto al venditore se il problema era il costo della spedizione fuori gli usa, e in quel caso avrei potuto pagare il prezo dell oggetto, e non farmelo spedire.. non mi interessa perdere qualche euro...
Il venditore però mi ha detto di no, e che avrei dovuto pagare tipo 80 dollari, e farmi spedire sto oggetto...
Ovviamente io non ce li ho 80 dollari da poter usare, sopratutto non ho la possibilità di usare altri metodi di pagamento oltre a paypal...
Quello che vorrei sapere è : a che cosa vado incontro non pagando l oggetto :confused: ? mi becco soltanto il ban da ebay o ci sono anche altre conseguenze? (il venditore mi ha detto per email mi ha scritto questo :confused:
"
Dear buyer:
Absolutely no problem and no hard feelings! Negative Feedback will NOT be posted, unless we receive it first from you, of course. Positive feedbacks – no problem! However, eBay will be notified and we will request a closing and listing fees back from them (in other words Unpaid Item Strike will be filed), as selling on eBay is NOT free. If your account will be permanently suspended (most likely) as a result, we are deeply sorry about it, but we do not intend to lose money, because you refuse to pay with required payment method.

Thank you! And God Bless!

Regards)
"

il che mi lascia pensare che mi verrà soltanto chiuso l account di ebay, però vorrei avere qualche conferma ...

quello che non capisco è perchè sto gran figlio di una Ianchiii non vuole che gli paghi il prezzo dell oggetto senza le spedizioni, oggetto che poi può rivendere di nuovo.. cioè non perde un soldo e io non ci rimetto l account :look:



da mia esperienza personale non ti chiudono niente, paga la commissione ebay sull'acquisto, conserva ricevuto e informa il venditore dell'impossibilità a completare l'acquisto e del pagamento delle spese di tansazione. Al max lui ti fa un feedback negativo e ebay non ti dice nulla in quanto la transazione è stata espletata col pagamento. Vai tranquillo

Kjoene
29th November 2006, 15:14
come si dice in inglese "aprire una controversia per oggetto non pagato, scegliendo come motivazione che entrambi abbiamo deciso di non portare a termine la transazione per mutuo accordo" :confused: ?

Kjoene
29th November 2006, 17:07
up è importante, potrebbe salvare il mio account ebay :nod:

Kjoene
29th November 2006, 21:34
up...