PDA

View Full Version : Emule e Router



Hador
24th November 2006, 16:41
allora, Hag FW (10mbit) -> Router Linksys WRT54G -> 2 pc in rete domestica + 1 in wireless (non sempre).

problema: apro emule e collassa la connessione a internet del mio pc, lo chiudo e va. Anche se netlimitato a 10kb/s cmq la connessione muore... ovviamente se mi attacco direttamente all'hag di FW va

Soluzioni se non buttare il router nel cesso?

BlackCOSO
24th November 2006, 16:54
allora, Hag FW (10mbit) -> Router Linksys WRT54G -> 2 pc in rete domestica + 1 in wireless (non sempre).
problema: apro emule e collassa la connessione a internet del mio pc, lo chiudo e va. Anche se netlimitato a 10kb/s cmq la connessione muore... ovviamente se mi attacco direttamente all'hag di FW va
Soluzioni se non buttare il router nel cesso?

potrebbe essere che ti collassa se usano tutte e 2 i pc le stesse porte , configura in modo che il 2°pc usi altre 2 porte e non le solite ( 4662 e 4672 me pare siano le " solite " ) settate per emule..

edit: cmq fra pc e router ci hai frantumato le palline :PPP....chiama pazzo lui ha la soluzione per risolvere i problemi con il pc :sneer: ( scherzo eh :P )

Hador
24th November 2006, 17:02
ovviamente il secondo pc non ha emule :nod:

costa meno postare qua che un tecnico :sneer:

Arcotemo
24th November 2006, 17:02
la connessione cade subito o dopo un pò?

quante fonti hai in connessione nella schermata download di emule in media?
edit: il router l'hai detto

Hador
24th November 2006, 17:11
cade dopo un po', fai 1-2 minuti, cade quando in sostanza inizia a scaricare a manetta.
Peccato che dall'hag di FW scarichi benissimo a manetta, ergo mi gira il cazzo se con il router non posso.

Ladro di anime
24th November 2006, 17:27
Devi limitare il numero di connessioni che apre/accetta emule ad un numero piu basso.

Il problema è il router che dopo tot connessioni va a puttane.

BlackCOSO
24th November 2006, 18:05
copia -incolla

Molti router non reggono un elevato numero di connessioni simultanee e si bloccano facendovi cadere la linea o causano malfunzionamenti di emule (si perdono i contatti e gli utenti dalle liste).
Per prevenire il problema dovete abbassare il numero di connessioni massime in Opzioni --> Connessione Massime a 100. L'unico effetto sarà un rallentamento di emule nel contattare le fonti soprattutto all'avvio. Quando avrete configurato il router con ID Alto potrete poi iniziare ad alzare tale valore fino al massimo di 500, sapendo però che se vi sono problemi dovete tornare a valori più bassi.

hOdor chuppa!!! :kiss: :afraid:

Hador
24th November 2006, 18:13
prima avevo 1600 connessioni è_é
vediamo se va, per ora il download nn da segni di vita

BlackCOSO
24th November 2006, 18:16
prima avevo 1600 connessioni è_é


-.-°

( poi hai preso la geffo 7950 ? come va? )

Hador
24th November 2006, 18:36
finestra 1580 x 7xx, antialias 2x, dai 60 ai 110 fps in daoc (dipende dalle zone) :sneer: