View Full Version : Multa a Mediaset per i Griffin...
saltaproc
23rd November 2006, 17:40
:afraid: :afraid: :afraid:
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/economia/multa-mediaset/multa-mediaset/multa-mediaset.html
ma non hanno un cazzo da fare?
Kuroko
23rd November 2006, 17:44
Bel paese QQ.
Drako
23rd November 2006, 17:48
gg paese di merda
Sulimo
23rd November 2006, 17:49
lol multano i griffin e non quella merda di buona domenica che ogni santa domenica ci intrattiene con favolosi giochi "conquista bettarini" e importantissimi talk show del tipo " se dai la fica a 12 anni puoi essere considerata 1 zoccola"?
Schifo :\
Slurpix
23rd November 2006, 17:50
Bah..
Rad
23rd November 2006, 18:45
ma vaffanculo va...
Warbarbie
23rd November 2006, 18:55
In Cina si sta meglio.
Ipnotik
23rd November 2006, 18:55
va beh li daranno in seconda serata, mica li tolgono...
cmq torto non ce l'hanno, i griffin sono un cartone animato decisamente troppo volgare per i bambini, dovete riconoscerlo.
Basta pensare alla puntata in cui Peter pensa che il figlio abbia il c**** più lungo del suo e che gli vuole fregare la moglie :D
San Vegeta
23rd November 2006, 19:11
ma perchè, hanno trasmesso i griffin a orario protetto?
e anche se fosse, perchè non multano il tg5 e il tg di italia 1 per aver fatto vedere torture sugli animali e puttanoni a ora di pranzo e cena?
Sulimo
23rd November 2006, 19:13
va beh li daranno in seconda serata, mica li tolgono...
cmq torto non ce l'hanno, i griffin sono un cartone animato decisamente troppo volgare per i bambini, dovete riconoscerlo.
Basta pensare alla puntata in cui Peter pensa che il figlio abbia il c**** più lungo del suo e che gli vuole fregare la moglie :D
che sia 1 cartone volgare non c'e' dubbio ma se mi censuri-multi i griffin mi censuri-multi buona domenica e tutta la merda che gira in tv, non si può censurara random.
Hagnar
23rd November 2006, 19:32
Eh no caxxo dai ............ :fuck:
Kolp
23rd November 2006, 19:48
sui griffin no comment. però sarebbe l'ora che mediaset smettesse di trasmettere il tgcom solo per poter fare più pubblicità... (per chi non avesse letto l'articolo, parla anche di questo)
Kith
23rd November 2006, 19:54
basta farlo alle 23 e 30 non vedo dove sta il problema....
cè spazzatura ben più spazzatura da eliminare (tipo Maria De Filippi).
MBK
23rd November 2006, 20:25
No ma GG! Al posto di levare dai coglioni programmi spazzatura come Buona Domenica, Domenica In e tutti i vari reality che rincretiniscono che fanno? Censurano e multano programmi come i Griffin che tramite il sarcasmo spinto (che non si può gustare pienamente in italiano... cambiano i dialoghi e anche radicalmente) mi sembra una delle poche cose giuste in giro al momento. Qua si applica troppo il politically correct solo in un frangente.. no ma GG!
Tibù
23rd November 2006, 20:39
bella vaccata:clap:
Milker
23rd November 2006, 20:41
No ma GG! Al posto di levare dai coglioni programmi spazzatura come Buona Domenica, Domenica In e tutti i vari reality che rincretiniscono che fanno? Censurano e multano programmi come i Griffin che tramite il sarcasmo spinto (che non si può gustare pienamente in italiano... cambiano i dialoghi e anche radicalmente) mi sembra una delle poche cose giuste in giro al momento. Qua si applica troppo il politically correct solo in un frangente.. no ma GG!
Del tuo sdegno relativista ce ne fottiamo Sly...han fatto bene la roba troppo volgare và eliminata in alcuni orari ora scappo che inizia Ballando sotto le Stelle :nod:
MBK
23rd November 2006, 20:44
Del tuo sdegno relativista ce ne fottiamo Sly...han fatto bene la roba troppo volgare và eliminata in alcuni orari ora scappo che inizia Ballando sotto le Stelle :nod:
:rain: :ach: :rain:
Ingirird[KL]
23rd November 2006, 20:47
ma nn fare il figo che chissa questo discorso da dove l'hai copy&paste ...:laugh:
Milker
23rd November 2006, 20:49
;707742']ma nn fare il figo che chissa questo discorso da dove l'hai copy&paste ...:laugh:
Ma allora ci sono ancora persone serie in giro...
100% agree Rizla :sneer:
Brcondor
23rd November 2006, 20:53
Secondo e i griffin saran pure volgari ma nn stupidi a differenza di tanti altri programmi tipo buona domenica... GG
gilda
23rd November 2006, 21:01
che ridicoli....:rotfl: ma si preoccupassero dei genitori dei bambini che a 12 anni violentano e menano a quelli meno fortunati invece di fare i perbenisti con ste cazzate....:bored:
Drako
23rd November 2006, 21:13
Oltretutto le puntate più "volgari" sono andate in onda in seconda serata. Ah Milker, ma baffanculo ba :kiss:
gilda
23rd November 2006, 21:23
:look: hai mai visto una puntata dei Griffin?!?!:look:
che poi vabbè si spiega tutto se te vedi Ballando con le stelle....:rotfl:
Faramjr
23rd November 2006, 21:37
Hanno solo ragione. Se aveste letto l'articolo invece di instant-replyare con GG vari, sapreste che dei 650mila ero di multa solo 25mila sono stati comminati alla Mediaset per aver mandato in onda i Griffin. Se ci sono stati episodi contenenti imprecazioni, parolacce e situazioni esplicite andati in onda in fascia protetta, ditemi per quale ragione al mondo c'è da lamentarsi.
I cartoni alle 14:30 non li vedete solo voi, li vedono anche i bambini che tornano a scuola dalle elementari, ditemi voi cosa dovrebbe capire un cinno di meno di 10 anni di una puntata dei Griffin.
Il resto delle multe è sacrosanto. Non guardo più film in televisione per via delle pubblicità. Se fate il conto si arriva anche a più di mezzora/40 minuti di spot all'interno di un film, è una cosa assolutamente ridicola. E vogliamo parlare del divieto di trasmettere le pubblicità ad un volume superiore rispetto al resto della programmazione? Qualcuno l'ha mai rispettata questa regola?
Si becchino le multe e tacciano.
saltaproc
23rd November 2006, 21:42
Hanno solo ragione. Se aveste letto l'articolo invece di instant-replyare con GG vari, sapreste che dei 650mila ero di multa solo 25mila sono stati comminati alla Mediaset per aver mandato in onda i Griffin. Se ci sono stati episodi contenenti imprecazioni, parolacce e situazioni esplicite andati in onda in fascia protetta, ditemi per quale ragione al mondo c'è da lamentarsi.
I cartoni alle 14:30 non li vedete solo voi, li vedono anche i bambini che tornano a scuola dalle elementari, ditemi voi cosa dovrebbe capire un cinno di meno di 10 anni di una puntata dei Griffin.
Il resto delle multe è sacrosanto. Non guardo più film in televisione per via delle pubblicità. Se fate il conto si arriva anche a più di mezzora/40 minuti di spot all'interno di un film, è una cosa assolutamente ridicola. E vogliamo parlare del divieto di trasmettere le pubblicità ad un volume superiore rispetto al resto della programmazione? Qualcuno l'ha mai rispettata questa regola?
Si becchino le multe e tacciano.
se permetti dissento
non puoi multare un cartone animato solo perchè non vai a rompere i coglioni al giornalista/ocagiuliva/and co protette politicamente mentre le varie trasmissioni elencate nel 3d sono di gran lunga + diseducative ma come gia detto sono presentate da persone con le spalle molto ben coperte...
Faramjr
23rd November 2006, 21:43
se permetti dissento
non puoi multare un cartone animato solo perchè non vai a rompere i coglioni al giornalista/ocagiuliva/and co protette politicamente mentre le varie trasmissioni elencate nel 3d sono di gran lunga + diseducative ma come gia detto sono presentate da persone con le spalle molto ben coperte...
Che discorso idiota è? Violi la regola, paghi la multa, stop. Cosa c'entrano gli altri programmi? Mi suona tanto come gli imbecilli che vanno in macchina senza cintura, poi quando li ferma la polizia si giustificano col classico: "Eh, non la porta nessuno....".
Kolp
23rd November 2006, 22:32
in effetti penso che gli unici ad aver letto l'articolo siamo stati io e fara... i griffin piacciono a tutti, ma ci sono delle regole che vanno rispettate e che mediaset non rispetta (a danno dei consumatori, cioè noi e voi). 25 mila euro di multa tra l'altro non è niente, mica devono sospenderli (che poi mica li stanno trasmettendo in sto periodo i griffin btw)
Kith
23rd November 2006, 22:36
gli unici ad aver letto l'articolo, si solo quello visto che sia io che altri abbiam detto: ok basta che li facciano in fascia sprotetta
:nod:
Faramjr
23rd November 2006, 22:51
gli unici ad aver letto l'articolo, si solo quello visto che sia io che altri abbiam detto: ok basta che li facciano in fascia sprotetta
:nod:
Ma a Milano non è ancora arrivato l'italiano? :kiss:
Kith
23rd November 2006, 22:59
Ma a Milano non è ancora arrivato l'italiano? :kiss:
ah scusa mancavano questi: , " " . Senza, la frase era troppo difficile da capire vero? :sneer:
Griffin
23rd November 2006, 23:39
Non Toccatemi!!!!
Sulimo
23rd November 2006, 23:53
Non Toccatemi!!!!
e chi tocco adesso?
:\\
Kolp
24th November 2006, 00:35
il fatto è che non c'è scritto da nessuna parte che sospendono i griffin (che tra l'altro al momento manco li stanno mandando in onda...)
il grosso dell'articolo parla poi di argomenti diversi!
mah
Kali
24th November 2006, 12:29
buy sky :rox:
Bortas
24th November 2006, 15:11
La gente è difori, questa nazione è sempre messa peggio, troppa chiesa troppi preti...
powerdegre
24th November 2006, 16:34
Ora, scusate, volevo tenermene fuori, ma una cosa mi sento di dirla.
I Griffin sono un linguaggio pesante da mettere in seconda serata, ed il telegiornale puo' mostrare gente morta senza alcun ritegno? Cosa da piu' noia ad un ragazzino?
Ma datemi il braccio per favore...
Senza considerare la quantita abnorme di programmi dementi che ci sono a giro.
Giorni fa ho trovato uno su Hattrick che mi parlava dell'Isola dei famosi e di Beauty and the geek come se fossero due programmi geniali, intelligentissimi, ma siamo di fori?
Uraner Almasy
24th November 2006, 16:35
cmq i 25k euro sono per un particolare episodio che è stato trasmesso di notte sotto la dicitura VM18...
edit:avevo scazzato a scrivere
powerdegre
24th November 2006, 16:45
cmq i 25k euro sono per un particolare episodio che è stato trasmesso in fascia protetta sotto la dicitura VM18...
Ah, stica...
In ogni caso, il VM18 ITA o USA? c'e' la sua porca differenza.
C'e' roba che in Italia ti spari tranquillamente quando in USA/UK e' VM 18.
Traumar
24th November 2006, 18:18
Qualcuno mi spiega questo pezzo pls che nn l'ho capito?
Sempre in materia di tutela dei minori - spiega ancora l'Autorità - è stata altresì diffidata la Rai per la diffusione di pubblicità con gli stessi personaggi dei cartoni animati della programmazione adiacente.
O sono io che non capisco più l'italiano o questi giornalisti scrivono con i piedi e dando per scontato che uno sappia perfettamente di cosa si parla
Cioè davvero mi ci sto rincoglionendo sopra: che cosa è la programmazione adiacente, una programmazione vicina a che? E quali stessi cartoni animati? La rai che manda pubblicità sui Griffin che sono della programmazione adiacente cioè Mediaset?
Faramjr
24th November 2006, 19:16
Ora, scusate, volevo tenermene fuori, ma una cosa mi sento di dirla.
I Griffin sono un linguaggio pesante da mettere in seconda serata, ed il telegiornale puo' mostrare gente morta senza alcun ritegno? Cosa da piu' noia ad un ragazzino?
Ma datemi il braccio per favore...
Senza considerare la quantita abnorme di programmi dementi che ci sono a giro.
Giorni fa ho trovato uno su Hattrick che mi parlava dell'Isola dei famosi e di Beauty and the geek come se fossero due programmi geniali, intelligentissimi, ma siamo di fori?
L'ho già scritto e lo ripeto: cosa c'entrano i paragoni con gli altri programmi quando qualcuno infrange una regola? Sbagli? Paghi. Punto.
Uraner Almasy
24th November 2006, 19:29
Ah, stica...
In ogni caso, il VM18 ITA o USA? c'e' la sua porca differenza.
C'e' roba che in Italia ti spari tranquillamente quando in USA/UK e' VM 18.
ho scazzato a scrivere...
l'episodio è stato trasmesso in una di quelle serate Vietate ai minori...tipo alle 11 o a mezzanotte...
Sturm
24th November 2006, 20:33
L'ho già scritto e lo ripeto: cosa c'entrano i paragoni con gli altri programmi quando qualcuno infrange una regola? Sbagli? Paghi. Punto.
La punizione o il pagamento che sia viene affibiato a chi pare a loro,non c è un rigore con cui viene affibiata la punizione. Punisci uno,punisci in egual modo anche le altre cose. Non chi ti pare a te solo perchè è più facile punire certe cose piuttosto che altre.
Faramjr
24th November 2006, 20:50
La punizione o il pagamento che sia viene affibiato a chi pare a loro,non c è un rigore con cui viene affibiata la punizione. Punisci uno,punisci in egual modo anche le altre cose. Non chi ti pare a te solo perchè è più facile punire certe cose piuttosto che altre.
E' un altro discorso questo, molto diverso. Criticare le sanzioni previste da una legge o una regola è una cosa, lamentarsi che l'applicazione venga fatta a membro di segugio (cazzo di cane per i meno colti :sneer: ) è un'altra, e in questo caso sono più che d'accordo con voi.
Se dovete sparare GG, QQ, PD e altre amenità fatelo quando vale la pena, come nel caso delle pubbilicità irregolari che ci propinano Rai e Mediaset.
Sturm
24th November 2006, 20:52
Oddio s è raggiunto un accordo con faramjr,la fine del mondo è vicina :nod:
:sneer:
saltaproc
24th November 2006, 20:53
:afraid: :afraid: :afraid:
Danyel
25th November 2006, 09:45
cmq i 25k euro sono per un particolare episodio che è stato trasmesso di notte sotto la dicitura VM18...
edit:avevo scazzato a scrivere
Ci scommetto che si tratta di un episodio che ha toccato la chiesa.. Tanto adesso tra censure di forum per delle bestemmie e limitare la satira che esiste da sempre, la chiesa avra' pensato bene di far multare anche i griffin. :sneer:
Faramjr
25th November 2006, 10:22
http://img175.imageshack.us/img175/8567/gonnagetitkm2.gif
saltaproc
25th November 2006, 11:22
http://img175.imageshack.us/img175/8567/gonnagetitkm2.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Necker
25th November 2006, 12:49
la censura televisiva italiana fa ribrezzo tanto siamo intrisi di bigotti di merda ultraconservatori, una volta ho pure letto che hanno tagliato un pezzettino di Dr, House xkè in una puntata lui si comportava "nel suo solito modo :sneer: " con una suora.
Ovviamente la versione italiana è stata privata di quello spezzone.
Però guai a togliere dal cazzo i programmi merda che ci sparano 24h su tutte le reti.
Giusto ieri sera al tg han fatto un servizio sulla classifica della top ten dei programmi più diseducativi e brutti della televisione, inutile dire che erano in testa tutti i reality, le sopa opera i de filippi show et simili.... ma questi guai a toglierli, sono il nostro nettare di vita :rotfl:
Credo fosse commissionata o da Codacons o dalla commissione di vigilanza e controllo dei programmi tv.. non la solita classifica degli ascolti, che invece stranamente, è tutto l'opposto -.-
Faramjr
25th November 2006, 13:34
la censura televisiva italiana fa ribrezzo tanto siamo intrisi di bigotti di merda ultraconservatori, una volta ho pure letto che hanno tagliato un pezzettino di Dr, House xkè in una puntata lui si comportava "nel suo solito modo :sneer: " con una suora.
Ovviamente la versione italiana è stata privata di quello spezzone.
Però guai a togliere dal cazzo i programmi merda che ci sparano 24h su tutte le reti.
Giusto ieri sera al tg han fatto un servizio sulla classifica della top ten dei programmi più diseducativi e brutti della televisione, inutile dire che erano in testa tutti i reality, le sopa opera i de filippi show et simili.... ma questi guai a toglierli, sono il nostro nettare di vita :rotfl:
Credo fosse commissionata o da Codacons o dalla commissione di vigilanza e controllo dei programmi tv.. non la solita classifica degli ascolti, che invece stranamente, è tutto l'opposto -.-
Ok, la Chiesa, i bigotti, i soliti discorsi. Ma tu faresti vedere una puntata dei Griffin, mettiamo il caso una di quelle più "spinte", a tuo figlio che ha meno di 10 anni? E' una legge bigotta quella che tutela le fasce protette?
Nel caso specifico a quanto è stato riportato in questo thread il fatto non è avvenuto in una fascia protetta, ma vale come discorso generale.
powerdegre
25th November 2006, 14:54
Perche' il fatto che ci siano delle regole, che non contemplano gli organi ufficiali di nformazione statali, non e' molto simpatico... e che sono super partes?
Comunque hai ragione, se han sbagliato, paghino.
Se c'e' una regola, va rispettata, giusta o sbagliata che sia.
Tanek
25th November 2006, 16:10
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/23/agcom.shtml
L'ho letto ora per caso, qui non ho visto nulla al riguardo quindi faccio 3d io... non ho parole ... tutela dei minori alle 00,15 e con scritto vietato ai minori :rotfl:
Quando cazzo me li devono far vedere sti Griffin??? Alle 3 di notte?
Ennesimo esempio di idiozia imho :)
Traumar
25th November 2006, 16:11
C'è un topic su News http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=52510
Tanek
25th November 2006, 16:25
C'è un topic su News http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=52510
Grazie mille, me l'ero perso :)
Direi che questo puo' essere chiuso allora, sorry.
MiLLenTeX
25th November 2006, 16:26
Sinceramente, mi sento + offeso a vedere merdaria varia stile Reality e gli "show" di Costanzo & DeFilippi.
Ma bravi, è pieno il mondo di bimbi di 10 anni che guardan la tv alle 00.15, no ma gg.
No comment va :) Userò il mulo per scendere in paese a comprare le varie serie..
Kuroko
25th November 2006, 16:38
Tanek da quando lavori sei OLD^n
Galandil
25th November 2006, 16:43
Tanek più scarso sul forum che su Defcon. Ho detto tutto. :confused:
Necker
25th November 2006, 17:52
Sinceramente, mi sento + offeso a vedere merdaria varia stile Reality e gli "show" di Costanzo & DeFilippi.
Ma bravi, è pieno il mondo di bimbi di 10 anni che guardan la tv alle 00.15, no ma gg.
No comment va :) Userò il mulo per scendere in paese a comprare le varie serie..
up al 100%.
Ok punire con multe se si infrange un codice di regolamentazione delle tv.
Ma se questo codice è fatto col culo ed i risultati si vedono visto che la tv è piena di merda che questo codice stranamente non regolamenta, allora io me ne fotto e faccio paragoni a tutto spiano xkè sempre di televisione si sta parlando.
Inoltre, parliamoci chiaro, sarei turbato se mio figlio si rincoglionisse con quei beceri programmi dei reality e dei salotti de filippi deusanio et simili, tanto quanto con un cartone animato pirla come i griffin. Il guaio è che secondo me, sono molto + pericolisi i primi, in quanto cose "reali" da cui prendere spunto, piuttosto che un cartone che è pura fantasia. (poi di reale in un reality od in qualunque programma c'è proprio niente visto che sono tutti scritturati ed è stato ampiamente dimostrato + e + volte da striscia e le iene...ma tant'è)
Comunque i tempi si evolvono eh.. 10 anni fa la gente inorridiva e scazzava x KenShiro, adesso te lo passerebbero come camomilla prima di andare a durmì :D
Faramjr
25th November 2006, 18:33
up al 100%.
Ok punire con multe se si infrange un codice di regolamentazione delle tv.
Ma se questo codice è fatto col culo ed i risultati si vedono visto che la tv è piena di merda che questo codice stranamente non regolamenta, allora io me ne fotto e faccio paragoni a tutto spiano xkè sempre di televisione si sta parlando.
Inoltre, parliamoci chiaro, sarei turbato se mio figlio si rincoglionisse con quei beceri programmi dei reality e dei salotti de filippi deusanio et simili, tanto quanto con un cartone animato pirla come i griffin. Il guaio è che secondo me, sono molto + pericolisi i primi, in quanto cose "reali" da cui prendere spunto, piuttosto che un cartone che è pura fantasia. (poi di reale in un reality od in qualunque programma c'è proprio niente visto che sono tutti scritturati ed è stato ampiamente dimostrato + e + volte da striscia e le iene...ma tant'è)
Comunque i tempi si evolvono eh.. 10 anni fa la gente inorridiva e scazzava x KenShiro, adesso te lo passerebbero come camomilla prima di andare a durmì :D
L'ho già scritto :) Sono d'accordo con voi in questo senso. Ma non mi strappo i capelli perchè hanno multato il cartone che va di moda, sono rammaricato dal fatto che programmi distruttivi non vengano toccati, ma bisogna ammettere che stiamo paragonando due volgarità di tipo diverso. Una esplicita, l'altra più sottile e meno ovvia agli occhi degli ingenui, anche se potenzialmente più pericolosa, visto che induce ad uno stile di vita dissoluto... E' ancora lontano il giorno in cui Costanzo e moglie spariranno dalla tv, purtroppo.
Trovo più giusto esultare per i 625mila euro di multe inflitte alle emittenti per gli spot irregolari che frignare perchè hanno toccato il cartoneh figoh! Certi commenti fanno cascare le braccia peggio dei reality della Ventura.
MiLLenTeX
25th November 2006, 19:18
ma guarda Fara, premettendo che per pigrizia ho letto solo la prima pagina, il mio commento era + semplicistico del tuo ma stava a racchiudere buona parte di ciò che vai dicendo.
Io, se non ci sono i Griffin in tv, non mi ammazzo di certo. Guardo la tv solo per vedere qualche telefilm e i goal della settimana. Il resto non mi attira ne ho il tempo materiale per vederla. Fa veramente inorridire pensare che non verranno mai puniti o quantomeno definiti "pericolosi" per lo sviluppo, programmi che mostrano una 20ina di troiette che sbavano davanti a un tocco di fighello fatto su, zoccoleggiando, sempre meno vestite e sempre + pronte a rendersi ridicole (quanto il ridicolo che sta sul trono).
my 2 cents, obviously
Tunnel
25th November 2006, 20:24
Andassero a fanculo
IrideL
25th November 2006, 21:26
si ma appunto come dice fara un conto e' la pura merda mimetizzata sotto il nome di maria de filippi o buona domenica o domenica in...un conto e' vedere peter insieme a stewie che prendono la moglie la chiudono dentro un auto e la buttano in un lago insieme alla macchina..
che poi sia schifosa la cosa e' palese e ovvio a tutti, ma purtroppo e' come a scuola col consiglio dei genitori..sai quelli retrogradi con la mentalita' "anni 60 dio e' il nostro salvatore" style che ripudiavano le macchinette dei preservativi ai licei? ecco idem per la tv:sneer:
poi secondo me dietro tutto questo ce' sempre cmq lo zampino del vaticano o cmq di qualcuno a cui danno fastidio battute o scene tipo " LA PASSIONE DI CRISTO 2 " ( :sneer: ) perche sinceramente ...il 90% di scene e battute dei griffin non penso che le capirebbe un poppante di 7 anni...
Necker
26th November 2006, 03:52
sempre in tema tv ho letto che hanno sospeso la cesara buonamici x 6 mesi.. ma che cacchio è successo? Vabbè che il tg5 sta inesorabilmente surclassando studioaperto e il tgcom....ma cosi proprio lo vogliono disintegrare :sneer:
Tanek
26th November 2006, 04:00
scene tipo " LA PASSIONE DI CRISTO 2 " ( :sneer: )
Crucify this! :metal:
:rotfl: