PDA

View Full Version : Lettore MP3 - Zen Micro ?



Tunnel
26th November 2006, 15:34
Ciao a tutti,
devo buyarmi un lettore mp3 causa scazzo in palestra.
Odiando profondamente l'ipod, causa prezzo/prestazioni indecente e al fatto che lo han tutti, stavo guardando la concorrenza.
Quello che più mi ha garbato per ora è il Creative Zen Micro dato che il prezzo è vicino a quello dell'ipod ma ha:
1) Batteria intercambiabile
2) Ha la radio FM
3) E' 6 giga
4) La navigazione è più user friendly
5) Ha delle cuffie buone in bundle

Ora, queste mie considerazioni si basano più che altro sulle voci lette nel web. Qualcuno che lo ha mi conferma tali caratteristiche ?
Avete altro da proporre (no fanboy per cortesia) ?

Per inciso, considero l'ipod nano più bello esteticamente ma m'importasegaʮ dato che tanto lo tengo in tasca...

ahzael
26th November 2006, 15:43
Anche io stavo pensando di abbandonare l ipod, cioe zio cane, una volta si 10 no viene rilevato dal pc, poi da quando l ipod nano non si puo collegare tramite firewire, e' diventato un tumore.

Hai provato a leggere qualcosa sullo zune ? mi sembra abbastanza fico, anche se vorrei toccarlo con mano.

Tunnel
26th November 2006, 15:59
Mi discosto dall'idea originale dato che ho trovato questa offerta:
http://cgi.ebay.it/Creative-ZEN-V-PLUS-4GB-MP4-MP3-FREE-SHIPPING-SKIN-CASE_W0QQitemZ230055121740QQihZ013QQcategoryZ73839 QQrdZ1QQcmdZViewItem

Son quasi convinto


uhm, se si guasta dovrei mandarlo a singapore.
Comprandolo sul sito creative mi costa uguale ma ci rimetto il case.
Nah, conviene dal sito creative. Il gioco non vale la candela imho

Zaider
26th November 2006, 16:54
Ciao a tutti,
devo buyarmi un lettore mp3 causa scazzo in palestra.
Odiando profondamente l'ipod, causa prezzo/prestazioni indecente e al fatto che lo han tutti, stavo guardando la concorrenza.
Quello che più mi ha garbato per ora è il Creative Zen Micro dato che il prezzo è vicino a quello dell'ipod ma ha:
1) Batteria intercambiabile
2) Ha la radio FM
3) E' 6 giga
4) La navigazione è più user friendly
5) Ha delle cuffie buone in bundle
Ora, queste mie considerazioni si basano più che altro sulle voci lette nel web. Qualcuno che lo ha mi conferma tali caratteristiche ?
Avete altro da proporre (no fanboy per cortesia) ?
Per inciso, considero l'ipod nano più bello esteticamente ma m'importasegaʮ dato che tanto lo tengo in tasca...

Ce l'ha un mio collega, non ti confermo per nulla la navigazione + user friendly, secondo me l'ipod è molto più intuitivo nell'utilizzo... il resto è verissimo

@Azha, io ho 3 ipod, e quasi tutti i miei amici pure... ti giuro che nessuno di noi ha mai avuto problemi nel farlo riconoscere al pc, e cmq considero la mancanza di un collegamento firewire sopportabile (forse sul modello da 80 gb potrebbe scazzare, se lo si usa come hd portatile per cose grosse).

Cmq, secondo me, l'ipod rimane sopra per la combo con Itune... è chiaro, semplice ed intuitivo..basta perderci un pò di tempo per organizzare i brani la prima volta..
Cmq come prossimo mp3 voglio provare lo Zune, spero che a livello di software sia almeno paragonabile al gioiello apple.
Poi per vedere se sarà meglio o peggio si aspetterà lo zune

Gate
26th November 2006, 17:03
ti consiglio l'ipod

( :sneer: )

Kebur
26th November 2006, 17:18
Io ho lo zen da 5 GB e mi trovo alla grande, adesso ha un annetto e nonostante mi sia caduto diverse volte funziona ancora. Unica pecca è la ricarica unicamente tramite USB e che per caricare un migliaio di canzoni ci mette un oretta buona.

Tunnel
27th November 2006, 00:21
Io ho lo zen da 5 GB e mi trovo alla grande, adesso ha un annetto e nonostante mi sia caduto diverse volte funziona ancora. Unica pecca è la ricarica unicamente tramite USB e che per caricare un migliaio di canzoni ci mette un oretta buona.
Il nuovo zen è usb2, quindi il tempo dovrebbe essere più basso. Per quanto riguarda la carica ci son gli adattatori a 10$ su ebay, quindi anche quello è un rpoblema marginale.
La radio come va ? Funzia a modo ?

Bers
27th November 2006, 00:36
io ce l'ho ed è indistruttibile....
a volte mi chiede di formattarsi o robe del genere ma basta riavviarlo per scoprire che era un bluff
ha un volume pazzesco e delle cuffie fenomenali.....

zen>>>>>ipod

però in estetica ipod>>>>>zen ma mi sembra non ti interessi :sneer:

Drako
27th November 2006, 00:58
anche le dimensioni mi sembrano parecchio differenti. Tu in tasca riesci a tenerlo il lettore ? A me cade quando faccio gli addominali o quando faccio macchine "movimentate" come il glidex. Ho ordinato un case così lo porto al collo.

Non avendo provato lo zen non posso fare paragoni, ma personalmente mi trovo bene con l'ipod nano da 8gb e me lo riconosce sempre.

Rad
27th November 2006, 01:02
io sento la musica che mandano in palestra :sneer:

cmq tornando IT ho amici che hanno lo zen e amici che hanno l'ipod.
buoni entrambi, linee belle per tutti e 2 etc.
personalmente trovo + intuitivo l'ipod (forse perchè l'ho usato di +) ma penso sia 1 cosa soggettiva che vada molto ad abitudine.
motivo per cui prenderei lo zen? un buon lettore, che non sia sputtanato quanto l'ipod :)

Drako
27th November 2006, 01:08
la musica che danno in palestra è terribile :sneer:

Tunnel
27th November 2006, 01:11
Considerate che ora non punto più allo Zan Micro ma allo Zen V plus 4gb che mi pare più interessante come prodotto

gorgon
27th November 2006, 09:21
il micro funzia bene e ha un software di gestione decisamente più pratico di quella roba immonda nota come itunes; recentemente creative ha rilasciato anche il suo primo software per la gestione automatica dei podcast ma sinceramente debbo dire che non è un granché

per il riconoscimento, è possibile riservare una piccola parte della memoria ad una sorta di "emulatore di penna usb" grazie al quale puoi infilarlo in qualsiasi pc (mac non saprei) e ti viene riconosciuto plug&play anche se dentro c'è una copia vecchia di windows xp

a livello di hardware invece l'ipod si comanda leggermente meglio dello zen

il vplus da quello che ho visto provvede a questo difetto ma di contro, essendo uscito da 5 minuti... credo che ti toccherebbe fare da betatester per l'affidabilità hardware

il consiglio spassionato cmq se ti compri lo zen è di comprare anche l'alimentatore esterno; le cuffie in dotazione sono molto buone (una roba che l'ipod se le sogna)

tempo
27th November 2006, 10:23
trova info sul sandisk dalla serie e250(2gb) o superiore, ha uno slot per le micro sd

Kali
27th November 2006, 11:36
Come prodotto lo Zen e' superiore all'ipod e esteticamente io lo preferisco pure,dell'ipod paghi "la fama",buttati su Zen V plus 4gb e nn te ne pentirai imo


http://www.hwupgrade.it/immagini/22-06-2206_zen.jpg

Hador
27th November 2006, 11:38
Il nuovo zen è usb2, quindi il tempo dovrebbe essere più basso. Per quanto riguarda la carica ci son gli adattatori a 10$ su ebay, quindi anche quello è un rpoblema marginale.
La radio come va ? Funzia a modo ?
il primo zen era già usb 2 (quello bianco grosso da 20 giga), com'è possibile che il tuo sia usb 1 :|

inoltre c'è da dire che l'ipod video 30giga è molto più compatto del rispettivo zen (io ho lo zen vecchio, mia sorella quello video nuovo)

Tunnel
27th November 2006, 16:07
Come prodotto lo Zen e' superiore all'ipod e esteticamente io lo preferisco pure,dell'ipod paghi "la fama",buttati su Zen V plus 4gb e nn te ne pentirai imo
http://www.hwupgrade.it/immagini/22-06-2206_zen.jpg
Anche se a me dell'esteti m'importasega®, lo ZVp > l'iPod imho.

Ok, andrò quasi sicuro di ZVp, allora =)
Attendo cmq altri commenti
(ovviamente lo prenderò nero che domina incontrastato la massa)

Gate
27th November 2006, 16:44
sembra un giocattolo della chicco dai
l'ipod costera' tanto, pero' come estetica non ha rivali

parlo del nano

-=Rho=-
27th November 2006, 16:49
ma se non gli e ne fotte una ceppa di michia del'estetica :sneer:

:gattofanboi:

Gate
27th November 2006, 17:40
Rispondevo a Kali infatti ;D

Poi corretto l'ultimo problema del nano (strisci) direi che e' perfetto

non e' essere fanboy, e' che l'ho provato e non lo cambierei con nessun'altro :D

-=Rho=-
27th November 2006, 17:48
se se se

mindless fanboi :nod:

Piola
27th November 2006, 22:13
Hmmm Zen... Ipod...:scratch:
Io mi trovo benissimo quando socializzo con la gente che mi sta attorno o ancora meglio la "classica ragazza" sullo Step :angel:
:oro:
P.S.
Non picchiatemiiiiii....:afraid:

BlackCOSO
30th November 2006, 16:15
Ho preso Lo Zen micro Ieri.....ottimo direi....a parte che io avevo il software itunes perche sul vecchio cellulare motorola era incorporato na sorta di ipod , cmq non c'e neanche differenza nel software per gestire gli Mp3 , praticamente e un itunes con scritto creative :D

Hador
30th November 2006, 20:48
direi il contrario, ricordo che il primo lettore mp3 + relativo software è stato il creative jukebox (che avevo, era grande quanto un lettore cd :p )

Faramjr
5th December 2006, 16:26
Come hai risolto poi? Anche io sto valutando l'idea di abbandonare il mio scrausissimo lettore da 512mb. Vorrei tenermi lontano il più possibile da apple, ipod e itunes, ma il creative fa ancora più sbocco esteticamente. Non so proprio dove guardare, è un settore anomalo :scratch:

Zaider
5th December 2006, 16:33
Vorrei tenermi lontano il più possibile da apple, ipod e itunes, ma il creative fa ancora più sbocco esteticamente. Non so proprio dove guardare, è un settore anomalo :scratch:

Imho Apple (e successivamente creative.. sono fanboy convinto :angel: ) sono il top per quanto riguarda i lettori mp3, se ti fanno schifo puoi sempre ricorrere alla soluzione peggiore per antonomasia, il lettore mp3 integrato nel cell.. ci son dei modelli (costoserrimi, per chi vuole tutto in un bel cellulare) della nokia coi quali si ascolta decentemente la musica..

Drako
5th December 2006, 16:42
ci sono anche quelli della acer, ma sono esteticamente dei piccoli mattoni.

Tunnel
5th December 2006, 16:46
Come hai risolto poi? Anche io sto valutando l'idea di abbandonare il mio scrausissimo lettore da 512mb. Vorrei tenermi lontano il più possibile da apple, ipod e itunes, ma il creative fa ancora più sbocco esteticamente. Non so proprio dove guardare, è un settore anomalo :scratch:
Tutto rimandato a gennaio. Non ho ancora fatto nulla :)

Faramjr
5th December 2006, 16:47
Imho Apple (e successivamente creative.. sono fanboy convinto :angel: ) sono il top per quanto riguarda i lettori mp3, se ti fanno schifo puoi sempre ricorrere alla soluzione peggiore per antonomasia, il lettore mp3 integrato nel cell.. ci son dei modelli (costoserrimi, per chi vuole tutto in un bel cellulare) della nokia coi quali si ascolta decentemente la musica..

Mi rifiuto di pagare un prodotto per cui conta solo la funzionalità ad un prezzo spropositato rispetto alla componentistica che monta. Paghi per un software che fa cagare (oggettivamente), un'estetica che fa cagare (soggettivamente) e la marca. Stop. Non esiste la qualità del suono in un lettore mp3, data la natura della codifica, al massimo esistono auricolari buoni e auricolari indecenti.

A me interessa che il software sia funzionale, che il lettore costi il meno possibile e che sia il più capiente possibile. Se poi mi piace anche esteticamente, meglio.

Sto raccogliendo opinioni su questo: http://cgi.ebay.it/Lettore-Mp3-40-GB-TOSHIBA-Gigabeat-F40-MEG-F40-ipod_W0QQitemZ110061038495QQihZ001QQcategoryZ64565 QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sembra promettente, aspetto di leggere le opinioni in giro.

Tunnel
5th December 2006, 17:04
non è proprio piccolissimo :/
W 6,35 H 10,414 D 1,6 (cm)
40 Giga a buon prezzo, ma è veramente inguardabile :/

Di buono c'è la base fissa che io sinceramente apprezzo come cosa

Zaider
5th December 2006, 17:04
Lascia perdere i toshiba....

saltaproc
5th December 2006, 17:04
http://www.mediaworld.it/offerte/2006_dicembre_16/02_03.html

mmmm 159 lo zen Vs 186 il nano da 4 gb

ci sto facendo veramente un pensierino....
:oro: :oro: :oro: per lo zen intendo...

Faramjr
5th December 2006, 17:11
Lascia perdere i toshiba....

Perchè?

saltaproc
5th December 2006, 17:14
ma tra lo zen v e lo zen v plus che differenza c'è a parte na trentina di euri??

Tunnel
5th December 2006, 17:20
ma tra lo zen v e lo zen v plus che differenza c'è a parte na trentina di euri??
la radio :D

Ci fosse stato il plus a quel prezzo da MDW lo andavo a comprare instant pd

saltaproc
5th December 2006, 17:35
la radio :D

Ci fosse stato il plus a quel prezzo da MDW lo andavo a comprare instant pd


a ecco......

pz da quando sono passato a motorola mi manca troppo la radio sul cellulo...sarebbe la svolta averlo sul lettotorino..solo che 199 euri pz

Kith
5th December 2006, 17:49
nokia 6230 (cellulare che ha ormai 4 anni) e passa la paura.

La musica si sente da dio (soprattutto con gli auricolari nuovi) :p

Zaider
5th December 2006, 18:14
Perchè?

Conosco diverse persone che si son comprati lettori toshiba, hanno avuto TUTTE problemi... cmq l'assistenza è stata subito pronta ed ha fornito immediatamente dei sostituti nuovi (non rigenerati).

Faramjr
16th January 2007, 01:09
Sono estremamente tentato da questo: http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/03/sandisk-sansa-e200-series-review.php

Il design non mi piace granchè (plastica lucida sul davanti, ma metallo sul retro), però sembra molto funzionale. Il prezzo è molto interessante, 186$ su amazon per la versione 8gb, in pratica 143 euro. Uhm, non so, non so.

Se ne prendo uno da 8 giga mi butto su questo di sicuro, ma sto valutando anche l'ipod quinta generazione e lo zune (ho visto un video dell'interfaccia, è stupenda :love: http://reviews.cnet.com/Zune_30GB_black/4505-6490_7-32068976.html?tag=coco , chissà il resto però...) se decido di andare sui 30gb.

Zaider
16th January 2007, 01:30
Lo zune sembra davvero un prodotto interessante, ma son curioso di vedere gli ipod di 6a gen.
Cmq i colori dello zune son bruttini, non mi piacciono proprio

Faramjr
16th January 2007, 16:39
Sono estremamente tentato da questo: http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/03/sandisk-sansa-e200-series-review.php


Allora, nessuno ha opinioni da riportare sui Sandisk? Il modello in questione è il Sansa e280, radio FM, registratore vocale e da radio FM, rotella di scorrimento tipo ipod ma meccanica, e tutte le altre funzioni standard di qualunque lettore mp3, compresa la riproduzione divideo in formato Quicktime e lettura di immagini jgp. La batteria dura 20 ore verificate (nella recensione si è scaricato dopo 22 ore).

La particolarità è poi che è l'unico lettore da 8gb ad avere memoria flash invece di hd (non ho idea dei pregi e dei difetti dell'una o dell'altra soluzione) e ha uno slot micro SD per espandere la memoria.

Sono quasi convinto ormai. Il problema resta che se lo prendo dagli USA risparmio più di 40 euro, ma non ho idea di come funzioni la garanzia :rolleyes:

saltaproc
16th January 2007, 16:48
non vorrei dire una boiata ma mi sembra che la differenza tra memoria flash e hd è che se la prima la lasci scaricare del tutto perdi i dati.....almeno credo..

Pandemonium
18th January 2007, 11:10
ho regalato alla mia ragazza lo zen v plus da 4 gb.... un ottimo aggeggio! esteticamente caruccio, la musica la senti a qualità molto buona, il software in dotazione è molto user friendly, e con un po di buona volontà ti ci puoi vedere anche i film su ( certo lo skermino è piccolo, ma offre una buona qualità visiva).
Molto piu completo degli ipod di stessa fascia di prezzo. Imho Zen > Ipod

kwhale
18th January 2007, 11:19
non vorrei dire una boiata ma mi sembra che la differenza tra memoria flash e hd è che se la prima la lasci scaricare del tutto perdi i dati.....almeno credo..


no, essendo memoria flash, anche se si scarica i dati sono "scritti" nella memoria (come fosse una pendrive usb, il concetto è il medesimo)

Marphil
18th January 2007, 16:02
Io ho buyato il nano 8gb nuovo a 196 €

Siti aziendali ftw :nod:

Faramjr
31st January 2007, 23:50
Sono estremamente indeciso... Il Sandisk sansa e280 da 8gb con radio a 209€, o l'ipod 30gb quinta generazione a 239€?