PDA

View Full Version : Vhs--->PC



Warbarbie
26th November 2006, 19:35
E' possibile in qualche modo?
Vorrei passare alcune vecchio videocassette sul pc ma non ho la minima idea se si possa fare o meno.

-=Rho=-
26th November 2006, 19:40
certo che puoi ci sono alcune schede di acquisizione video con ingressi scart/ntsc/dvi che ti permettono di farlo , ne conosco alcune della pinnacle ) con software per renderizzare in boundle con la scheda ) , ma cercarti un link mi sa , o ancora piu' facilmente una scheda tv e ci attacchi il videoregistratore

un suggerimento te l'ho dato usa google :p

Warbarbie
26th November 2006, 20:43
certo che puoi ci sono alcune schede di acquisizione video con ingressi scart/ntsc/dvi che ti permettono di farlo , ne conosco alcune della pinnacle ) con software per renderizzare in boundle con la scheda ) , ma cercarti un link mi sa , o ancora piu' facilmente una scheda tv e ci attacchi il videoregistratore
un suggerimento te l'ho dato usa google :p

Thx..pensavo fosse una cosa fuori dal mondo

Kith
26th November 2006, 20:56
IO nella geffo 7800 gtx ho una roba che si chiama VIVO, centra qualcosa?

-=Rho=-
26th November 2006, 20:57
vuol dire che ha una uscita dvi

per fare quello che vuole warpuccy , serve un ingresso :p

Kith
26th November 2006, 20:59
vuol dire che ha una uscita dvi
per fare quello che vuole warpuccy , serve un ingresso :p


gha thx :D

Bikappa
27th November 2006, 11:07
vuol dire che ha una uscita dvi
per fare quello che vuole warpuccy , serve un ingresso :p

VIVO = Video In / Video Out

Le schede Vivo hanno un minimo di capacità di acquisizione di solito un ingresso S-Video, cmq di qualita molto bassa.

Imho molto meglio una schedina dedicata, oppure un Dazzle della Pinnacle almeno ti danno un software e qualcosa di meglio riesci a farlo.

:thumbup:

Venatorius
27th November 2006, 17:50
Io ho il baracco della Pinnacle funziona egregiamente...
certo che la qualita' delle vhs e' penosa :D

Kith
27th November 2006, 18:01
VIVO = Video In / Video Out
Le schede Vivo hanno un minimo di capacità di acquisizione di solito un ingresso S-Video, cmq di qualita molto bassa.
Imho molto meglio una schedina dedicata, oppure un Dazzle della Pinnacle almeno ti danno un software e qualcosa di meglio riesci a farlo.
:thumbup:


mhhh non ci ho mai fatto caso se ha un ingresso video asd

cmq sia io dovrei convertire i documentari che faceva mio padre su di me quando ero niubbo :gha:

-=Rho=-
27th November 2006, 18:01
bhe volendoci perdere del tempo , a volte delle ore , a seconda di che pc si lavora , in fase di renderizzazione si riesce a recuperare un po' sulla qualita' dell'immagine , tipo video nevicati da cassetta usurata , o registrati da tv a qualita infime , basta avere tanta pazienza e tanto tempo

-=Rho=-
27th November 2006, 18:06
la sigla vivo si vuole dire quello che ha scritto bikappa , ma e' usara comunemente quando sulla scheda video c'e' un'uscita dvi , non per questo non vuol dire che schede con la dicitura vivo abbiano anche un ingresso analogico/digitale.

Per esempio la mia x1600vivo ha 2 uscita vga e una dvi , la xt850 su un altro pc sempre ati e sempre con dicitura vivo a solo un uscita vga e una dvi , infatti la ati per le schede video che hanno anche un'ingresso , analogico e digitale che sia usa la dicitura AIW (all in wonder )

Ignoro come sia per la nvidia

Bikappa
28th November 2006, 17:03
Non è che ti confondi con Avivo?

Avivo = tecnologia Ati per la correzione del segnale video (correzione colore, gamma, scaling, de-interlacciamento disponibile su praticamente tutte le schede ati serie r5xx o superiori

AiW= semplice abbreviazione della vecchia dicitura All in Wonder schede che contengono una dotazione maggiore di ingressi uscite, accessori e sintonizzatore tv/fm integrato.

ViVo = Ingresso video integrato

:thumbup:

Faramjr
28th November 2006, 18:58
Si occhio però che a lui serve un ingresso video analogico.