Log in

View Full Version : Ronaldinho QQ

Randolk
26th November 2006, 23:43
Il gol di ieri col Villareal :eek:

http://video.google.it/videoplay?docid=-5243674189716856144&q=ronaldinho+villareal

ENNECI

Traumar
26th November 2006, 23:45
o.O lol

Acheron
26th November 2006, 23:46
sti cazzi

Goram
26th November 2006, 23:52
Già detto nella sezione sport che aveva fatto un goal della Madonna anche se non lo aveva ancora uppato nessuno...ora ve lo potete vedere :bow: :bow: :bow:

Drako
26th November 2006, 23:52
minchia

Estrema
26th November 2006, 23:55
Bhè dai 1 su 100 partite lo mette dentro poi vabbè va ai mondiali incontra difensori che san fare il fuorigioco e centrocapisti che sanno usare bene i piedi e risulta come in germania un semplice giocoliere da spot.

A oggi il più forte del mondo è Totti che fa squadra da solo con 1 gamba sola.

Kinson
26th November 2006, 23:56
non se sa come ha fatto , è una roba taotalmente irrazionale , ihmo è andato a istinto perchè è impossibile progettare a tavolino una roba così :D

mi aggiungo agli sticaxxi perchè il gol è notevole

Peccato che sti gol li fa quando non servono e soprattutto al mondiale :D gg

Randolk
26th November 2006, 23:58

Oh aspettavo con trepidazione la cagata di Estrema della domenica sera :sneer:

Rad
26th November 2006, 23:58
madonna che gol!

Kappa
27th November 2006, 00:11
:bow:

Kali
27th November 2006, 00:12
no ma foca blablabla scarso blablabla bazzani>>>>>lui

:sneer::sneer:

Slurpix
27th November 2006, 00:16

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq la Foca ha fatto un goal della madonna, ne aveva fatto uno simile, se nn migliore, Rivaldo sempre col Barça 5/6 anni fa.

Parlando di goal, avevete visto quello di Totti???:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
assurdo...

Sintak
27th November 2006, 00:30
Bel gol, lui grande giocoliere.

Rad
27th November 2006, 00:43
madonna pure quello di totti che gol!

Estrema
27th November 2006, 00:52
Oh aspettavo con trepidazione la cagata di Estrema della domenica sera :sneer:
ecco vedi tu rispecchi quello che penso da una vita che se sei romano e giochi nella roma non sarai mai aprrezzato quanto deve essere giusto, ma non dall'europa che gia denigra i giocatori italiani ma dagli italiani stessi; una volta lo facevano con un altra grande bandiera della roma Giannini oggi lo fanno per Totti.

Io ribadisco il coniglietto è bravissimo è fortissimo ma poi quando si misura con squadre di livello alto stranamente diventa nomalissimo che ne so ricordi le 2 partite con il minal l'anno scorso in champions?

Lestadt Vampire
27th November 2006, 01:15
E il gol di Rosina? :bow:

Palur
27th November 2006, 02:00
ecco vedi tu rispecchi quello che penso da una vita che se sei romano e giochi nella roma non sarai mai aprrezzato quanto deve essere giusto, ma non dall'europa che gia denigra i giocatori italiani ma dagli italiani stessi; una volta lo facevano con un altra grande bandiera della roma Giannini oggi lo fanno per Totti.
Io ribadisco il coniglietto è bravissimo è fortissimo ma poi quando si misura con squadre di livello alto stranamente diventa nomalissimo che ne so ricordi le 2 partite con il minal l'anno scorso in champions?
quello pure totti.
Non si sa perche in nazionale diventa na pippa assurda poi.

Estrema
27th November 2006, 02:22
quello pure totti.
Non si sa perche in nazionale diventa na pippa assurda poi.
Ma io penso che totti quest'anno al mondiale abbia fatto il massimo possibile nelle sue condizioni; nell'europeo del 2004 vabbè ha fatto la stessa uscita di zidane ma guardacaso non è arrivato tra i primi 5 migliori giocatori europei.
Poi mi ricordo gli europei del 2000 grazie a lui siamo arrivati in finale.

Perciò diciamo che totti e la nazionale hanno avuto un rapporto strano ma di certo lui almeno ha avuto la decenza di dire basta finchè non sono al massimo non come altri mongoloidi a strisce che giocano nel campionato di serie B.

laphroaig
27th November 2006, 02:38
imo hanno poco senso questi dibattiti

Totti è un grandissimo come altri, se la Roma lo paga così tanto è anche perchè in caso contrario le altre squadre se lo prenderebbero al volo, Spagnole in testa.

Sul perchè Totti non è considerato come la foca, ronaldo, Beckam ecc ecc questo dipende da diverse cose:
- gioca nella Roma che con tutto il rispetto non ha il palmares e la potenza mediatica di un Manchester, un Barcellona o un Real
- non ha alle spalle uno sponsor aggressivo
- ha probabilmente una mentalità più provinciale, meno da starlet, cosa che secondo me per i tifosi romani è strapositiva, altrimenti avrebbe alzato i tacchi dopo lo scudetto.

Estrema
27th November 2006, 02:44
imo hanno poco senso questi dibattiti
Totti è un grandissimo come altri, se la Roma lo paga così tanto è anche perchè in caso contrario le altre squadre se lo prenderebbero al volo, Spagnole in testa.
Sul perchè Totti non è considerato come la foca, ronaldo, Beckam ecc ecc questo dipende da diverse cose:
- gioca nella Roma che con tutto il rispetto non ha il palmares e la potenza mediatica di un Manchester, un Barcellona o un Real
- non ha alle spalle uno sponsor aggressivo
- ha probabilmente una mentalità più provinciale, meno da starlet, cosa che secondo me per i tifosi romani è strapositiva, altrimenti avrebbe alzato i tacchi dopo lo scudetto.
Potresti pure avere ragione ma pz è colpa anche nostra che non sappiamo dare valore ai nostri atleti in tutte le competizioni, l'unico forse del piero che ha avuto dietro una sponsorizzazione veramente pesante, anche se non a livello che ne so del mongoloide inglese che cmq è sempre il marito dell'ex spice girl mica il beckam giocatore di calcio questo è un dettaglio
:sneer:

Kuroko
27th November 2006, 03:55
Il goal di Totti contro la Sampdoria:

http://www.youtube.com/watch?v=G0GyYaI6DoU

PS: notare gli applausi da parte dei tifosi sampdoriani, GG.

Smoker
27th November 2006, 04:13
a me il gol di ronaldino mi sembra tanto tanto culo.

bello il gesto, lo scatto sul filo del fuorigioco, lo stop di petto in corsa e la girata al volo con il piede di stacco... ma da li in poi e' straculo.

quello di totti e' meraviglioso.

Goram
27th November 2006, 04:18
lo scatto sul filo del fuorigioco, lo stop di petto in corsa e la girata al volo con il piede di stacco...

Si infatti queste cose le faccio tutte le volte che gioco al calcetto con i miei amici almeno 3/4 goal così a partita ci escono sempre :nod:

Smoker
27th November 2006, 05:21
Si infatti queste cose le faccio tutte le volte che gioco al calcetto con i miei amici almeno 3/4 goal così a partita ci escono sempre :nod:

e' da quando e' mancato Gino Bramieri che si vadeva una cosi' originale comicita' :point:

ahzael
27th November 2006, 06:57
scusate non ho capito, ma che avrebbe di bello il gol di ronaldino? no perche se fate giocate una tedesca tra amici sul prato sono cose che si vedono tranquillamente per sboroneggiare, io pure mi mettevo a fare le rovesciate per divertirmi, perche' quello e' un gol che si fa giocando alla tedesca, notare la completa assenza dei difensori, se voleva prendeva il pallone ci facevo il giochino da foca e intanto si faceva un cocktail, perche tanto il difensore invece che andarlo a marcare preferiva alzare le braccia per chiamare l arbitro, ronaldino aveva tutto il tempo di fare quello che gli pareva e l ha fatto nel modo piu cabarettistico possibile, io se ero quello che poi l ha seguito , come minimo mi giravo e insultavo quello che se lo marcava dai bisnonni fino ai pronipoti, e come minimo lo mandavo a pelare le patate con un calcio in culo.

Su dai non confondiamo un tiro di classe con un giochillo che esce per bucio di culo con l aiuto di una difesa inesistente.
Rondaldino e' fortissimo, ma non e' sicuramente un tiro come questo che fa vedere se un giocatore e' forte o no, altrimenti ci troveremmo a pagare milioni di euro tanti ragazzini delle scuole calcio di 15 anni.

ahzael
27th November 2006, 06:58
a me il gol di ronaldino mi sembra tanto tanto culo.

bello il gesto, lo scatto sul filo del fuorigioco, lo stop di petto in corsa e la girata al volo con il piede di stacco... ma da li in poi e' straculo.

quello di totti e' meraviglioso.
ti sei scordato il difensore che era un cojone. pure un ragazzino dei pulcini ti metteva una gamba in mezzo.

Tibù
27th November 2006, 09:11
:bow: a ronaldinho e :bow: a totti
hanno avuto la propria dose di culo entrambi cmq,altrimenti sti gol nn li faceva ne uno ne l'altro:D

Wolfo
27th November 2006, 09:38
scusate non ho capito, ma che avrebbe di bello il gol di ronaldino? no perche se fate giocate una tedesca tra amici sul prato sono cose che si vedono tranquillamente per sboroneggiare, io pure mi mettevo a fare le rovesciate per divertirmi, perche' quello e' un gol che si fa giocando alla tedesca, notare la completa assenza dei difensori, se voleva prendeva il pallone ci facevo il giochino da foca e intanto si faceva un cocktail, perche tanto il difensore invece che andarlo a marcare preferiva alzare le braccia per chiamare l arbitro, ronaldino aveva tutto il tempo di fare quello che gli pareva e l ha fatto nel modo piu cabarettistico possibile, io se ero quello che poi l ha seguito , come minimo mi giravo e insultavo quello che se lo marcava dai bisnonni fino ai pronipoti, e come minimo lo mandavo a pelare le patate con un calcio in culo.

Su dai non confondiamo un tiro di classe con un giochillo che esce per bucio di culo con l aiuto di una difesa inesistente.
Rondaldino e' fortissimo, ma non e' sicuramente un tiro come questo che fa vedere se un giocatore e' forte o no, altrimenti ci troveremmo a pagare milioni di euro tanti ragazzini delle scuole calcio di 15 anni.
:point:

Blinck
27th November 2006, 10:26
mah...scenografico ma di culo che di culo che più di culo non si può.
Non che non sia bello eh, ma se parliamo di goal belli e nn fatti per culo e grazia divina me ne vengono in mente molti altri prima di questo

Wolfo
27th November 2006, 10:37
Allora..se bisogna definirli di culo di "eurogol" ne esistono pochi , perchè anche il gol sublime di totti basta prenderla un millimetro più spostata sul piede o una folata di vento mentre la palla è in aria e non centri la porta , ma lui l'ha centrata alla grande punto e basta.Idem il gol del coniglio , culo o non culo ha fatto un eurogol , da considerare anche che non ha fatto una rovesciata classica ma s'è inventato una contorsione da pazzi scatenati , il bello in quel tiro sta nell'avvitamento , avvitamento che ahzael fa puntualmente mentre gioca a tedesca con gli amici:sneer: (:kiss: )

Un goal di culo è ad esempio quello che ha fatto il toro ieri con un rimpallo incredibile , questi invece solo per averli cercati totti e ranaldinho si dimostrano giocatori sopra la media , poi avendoli pure insaccati ne vengono fuori come quello che sono ,cioè pezzi unici al mondo.

Kali
27th November 2006, 11:12
Se il gol di ronaldinho e' stato culo allora TUTTI i gol possono essere considerati culo....se totti la ciccava eravamo qui a ridergli in faccia,invece la presa e CHE CULO di gol che ha fatto...ma lol.

2 grandi gol,per tecnica preferisco il tiro al volo di totti,ma come difficoltà stop di petto in aria e rovesciata SENZA FAR RIMBALZARE LA PALLA...beh no word

saltaproc
27th November 2006, 11:16
l'uva è acerba :nod:

Abby
27th November 2006, 11:16
..cut..cut..,per tecnica preferisco il tiro al volo di totti,..cut..cut

Vedi piano piano diventi un TottiFan anche tu, daje kali ti stiamo aspettando!!!

Kali
27th November 2006, 11:17
Vedi piano piano diventi un TottiFan anche tu, daje kali ti stiamo aspettando!!!

oh sta giocando benino dopo 1 anno di passeggiate sul campo,non gasatevi troppo imo :D :D

Kolp
27th November 2006, 12:35
il gol di totti spaziale veramente!

il gol di ronaldinho impossibile... ha fatto la rovesciata con il piede d'appoggio :eek:

sono due gran gol, forse m'è piaciuto più quello di totti

Sante
27th November 2006, 16:03
rovesciata SENZA FAR RIMBALZARE LA PALLA

Scusa come si fa la rovesciata facendo rimbalzare la palla?

Kuroko
27th November 2006, 16:06

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wolfo
27th November 2006, 16:08
il gol di totti spaziale veramente!

il gol di ronaldinho impossibile... ha fatto la rovesciata con il piede d'appoggio :eek:

sono due gran gol, forse m'è piaciuto più quello di totti

diciamo che si colpisce sempre la palla con il piede che era in appoggio e con cui ti sei dato lo slancio (prova a fingerne una e vedrai che è così...però a memoria mi sa che quella del coniglio era con l'altro piede che è decisamente fuori dal normale...

Trish
27th November 2006, 16:16
Da tifoso Doriano devo dire che Totti ha fatto un gol meraviglioso e merita l'applauso dello stadio...
Ronaldinho...beh che dire...a me piace un sacco ma sto gol per me è piu' culo che altro...nel senso che lo stop non è volontario ma l'ha ciccato...il resto beh è istinto puro^^
Tanto per aggiungerne uno...per me ha fatto un gollone Pandev...saltato 4 uomini e poi gol..non male...
PS:Non mi toccate "Becks"!!!

Kali
27th November 2006, 18:05

La palla arrivava molto alta poteva rallentarla di petto farla rimbalzare e poi colpire in rovesciata invece si vede che lo stop e la rovesciata sono cosi' vicini che il movimento e' sembrato addirittura "goffo" tanto e' stato bravo a coordinarsi velocemente.

Una rovesciata o la fai al volo o la fai con il pallone che rimbaza giusto li vicino e ti si piazza comodo per la rovesciata,farla dopo uno stop di petto che arriva su una palla cosi alta con 1 giocatore vicino e' da alieni

Kith
27th November 2006, 18:27
il goal di totti è molto più difficile di quello di ronaldinho..

da quell'angolazione con quella potenza :drool: che golasso.
Quello di ronaldinho altro capolavoro, ma "molto più facile" (è molto piu difficile rovesciare con palla al volo) , ottimo assist e difensore brocco.

Bakaras
27th November 2006, 18:39
La palla arrivava molto alta poteva rallentarla di petto farla rimbalzare e poi colpire in rovesciata invece si vede che lo stop e la rovesciata sono cosi' vicini che il movimento e' sembrato addirittura "goffo" tanto e' stato bravo a coordinarsi velocemente.
Una rovesciata o la fai al volo o la fai con il pallone che rimbaza giusto li vicino e ti si piazza comodo per la rovesciata,farla dopo uno stop di petto che arriva su una palla cosi alta con 1 giocatore vicino e' da alieni

Ehm
ma come giocate a pallone dalle tue parti?

a prescindere dall'oggettiva bellezza del gesto tecnico, una rovesciata ti viene MOLTO + semplice se ti accomodi il pallone con uno stop di petto, mettendotelo sulla tua verticale precisa.
Farla al volo è molto + difficile, farla con il pallone che rimbalza mi sembra una minchiata...
almeno io non l'ho mai vista fare, se potete illuminatemi.

Kith
27th November 2006, 19:25
Ehm
ma come giocate a pallone dalle tue parti?

col pad analogico della ps2 :sneer:

Goram
27th November 2006, 19:43
e' da quando e' mancato Gino Bramieri che si vadeva una cosi' originale comicita' :point:
Non era mia intenzione essere comico :rain:

Poteva farla anche rimbalzare la palla ma non l'ha fatto per paura dell'intervento del difensore.E coì facendo ha sorpreso anche il difensore.La fortuna c'entra senza dubbio ma anche il solo fatto di pensare na manovra del genere...
Comunque non è che stiamo a discutere se la foca è il miglior giocatore del Mondo ma del suo goal .

Zi Piè
27th November 2006, 22:31
oh sta giocando benino dopo 1 anno di passeggiate sul campo,non gasatevi troppo imo :D :D

Hai una strana concezione del tempo, Da Luglio fino a 1 mese fa non è un anno.

Arthu
28th November 2006, 11:57
2 appunti a chi dice che ronaldhino non è decisivo contro squadre forti ,questa cosa mi fa un po' ridere.
Ai mondiali in germania il brasile era impostato male ( poi vabbè io penso che fosse un mondiale venduto all'italia :nod: ) e se non giocava emerson non funzionava.
In korea nel 2002 ronaldinho vinse da SOLO.
Il milan quest'anno ha visto ronaldinho fare poco in champions ok.L'anno prima pero' nesta se lo ricorda ancora ;)
Poi è chiaro che è piu facile dare spettacolo contro gli scarsi che contro i fenomeni,ma si puo dire per ogni giocatore , lo stesso henry quando trova squadre forti davvero non fa poi molto.Totti in finale con la francia non tocco' palla.
Ovviamente c'e poco da dire,solo ibra fa la differenza quando non è ubriaco :sneer:

Wolfo
28th November 2006, 12:01
un grande giocatore come può essere totti o ronaldinho fanno la differenza anche se toccano poche palle in una partita , vuoi perchè ne toccano una e mandano in porta un compagno , vuoi perchè si tengono due giocatori avversari solo per loro ...

Abby
28th November 2006, 12:37
Hai una strana concezione del tempo, Da Luglio fino a 1 mese fa non è un anno.

No problem. Sono le ultime grida della sua resistenza interna... ma manca poco a che urli "Che ce frega del coboldo noi c'avemo Totti Troll"

Marphil
28th November 2006, 15:25
Le rovesciate vengono eseguite al volo (solitamente da cross la laterali) o appunto stoppate con il petto e poi girate in rete.

Quella di Ronaldinho è clamorosa perchè stava in posizione defilata, ha fatto una rotazione del busto e la palla non cadeva sulla sua verticale ma si spostava verso dx

E' una grandissima giocata e come in tutte le grandissime giocate è ovvio che ci vuole un pò di culo per eseguirle.

La differenza che un fuoriclasse le pensa queste cose e prova a farle, un giocatore normale ha difficoltà proprio a pensarle e a come sarebbe possibile effettuare il movimento.

Cmq a chi dice blabla Ronaldinho ne azzecca 1 su 100, sta a quota 4 doppiette consecutive con quella di Sabato, ed è capocannoniere della liga.

Axet
28th November 2006, 15:31
Le rovesciate vengono eseguite al volo (solitamente da cross la laterali) o appunto stoppate con il petto e poi girate in rete.

Quella di Ronaldinho è clamorosa perchè stava in posizione defilata, ha fatto una rotazione del busto e la palla non cadeva sulla sua verticale ma si spostava verso dx

E' una grandissima giocata e come in tutte le grandissime giocate è ovvio che ci vuole un pò di culo per eseguirle.

La differenza che un fuoriclasse le pensa queste cose e prova a farle, un giocatore normale ha difficoltà proprio a pensarle e a come sarebbe possibile effettuare il movimento.

Cmq a chi dice blabla Ronaldinho ne azzecca 1 su 100, sta a quota 4 doppiette consecutive con quella di Sabato, ed è capocannoniere della liga.

Il nostro nuovo numero 10 (forse :p) :D

saltaproc
28th November 2006, 15:32

se vabbe...senza c.l. col piffero che viene...

Axet
28th November 2006, 15:35
ah no quello è sicuro, io intendo previa ingresso in champions league :P

Tibù
28th November 2006, 15:38

:confused:

Axet
28th November 2006, 15:44
:confused:

Mica scherzo ^^

Se il milan raggiunge la zona c.l. è molto probabile che dentone arrivi.
L'operazione oliveira non è stata fatta a caso :rolleyes:

Oltretutto i problemi di ronaldinho con rijkaard, il presidente la porta che non ha più soldi, la grande mole di carioca influenti nelle file rossonere, l'amicizia tra milan e il fratello/procuratore..

Insomma, ce ne sono molti di indizi che lasciano presupporre un passaggio :rolleyes:

Last but not least, un certo silvio berlusconi è disposto ad aprire il portafogli. Non so se rendo l'idea ^^

Kolp
28th November 2006, 16:02
eh beh... proprio al milan andrà! credeteci che il fratello aziz vi ha rifilato bidone oliveira.

ronaldinho non ha alcun motivo di andare al milan dai. l'italia ora come ora non è più ai livelli di inghilterra e spagna (già l'anno scorso secondo me lo eravamo, non è soltanto un discorso calciopoli) e per ronaldinho spende chiunque, non è che lo metti sul mercato e ricevi una sola offerta. per lui si muoverebbero tutti i più grandi club, disposti a fare follie! perchè ronaldinho poi è anche un ritorno economico (pensa a quanti sponsor ti porta!)...

e poi il milan dovrebbe garantirgli una squadra super-competitiva (che al momento per la prossima stagione non avete!)... e secondo me SE lo prendete, allora là se ne va sicuramente kakà al real!

Axet
28th November 2006, 16:15
No, kakà non se ne và.

L'idea è, appunto, ronaldinho & kakà nella stessa squadra :)

Rad
28th November 2006, 16:17
sec me è abbastanza un utopia, poi vedremo..

Kith
28th November 2006, 16:28
si ma più che preoccuparmi se viene ronaldinho o no, io mi preoccuperei di chiudere bene un campionato iniziato pessimamente, e perchè no ambire alla champions quest'anno ( che vista la squadra è pure utopia)....

saltaproc
28th November 2006, 16:31
si ma più che preoccuparmi se viene ronaldinho o no, io mi preoccuperei di chiudere bene un campionato iniziato pessimamente, e perchè no ambire alla champions quest'anno ( che vista la squadra è pure utopia)....

ma quanto è saggio quest'uomo :nod:

Kith
28th November 2006, 16:32
ma quanto è saggio quest'uomo :nod:

:confused: :cool: :kiss:

Axet
28th November 2006, 17:11

Pura utopia?

Insomma... vi ricordo che ultimamente due squadre di medio livello hanno vinto la champions: il liverpool e soprattutto il porto.

Certo è iper-mega-super-difficile, ma non utopico :D

Kith
28th November 2006, 17:13
chiamasi scaramanzia :D

BlackCOSO
28th November 2006, 18:11
Da Laziale.......

Posso dire che il gol di Totti e stato un tiro di innata bellezza , coordinazione e precisione :D , se fossi stato allo stadio mi sarei alzato anche io ad applaudirlo , questo e poco ma sicuro...

Il coniglio e un grande giocatore , sopratutto nel tocco di palla non ha eguali , ha fatto un bel gol , di sicuro gol cosi non si vedono sempre...ma a rovesciate Imho c'era un certo van Basten ...e alcune di vialli degne di applausi....molto piu che questa del Brasiliano....cmq in spagna lasciano troppo spazio -.- , in italia averebbe gia avuto 4 difensori dietro e uno che lo teneva per la maglietta ( :sneer:) e l'altro in decisione...se attuare la power bomb o il braccio teso ( :sneer: )

Estrema
28th November 2006, 18:53
Asd sti milanisti si fanno abbindolare bene Ma il dentone che convenenzia avrebbe ad abbandonare il barcellona una delle squadre più conosciute al mondo per andare al milan che sarà pure conosciuta ma ha la metà del richiamo mediatico della spagnola?

Poi l'operazione Oliveira bhè dopo i no secchi della juve per trseghe e di Ibra che ha preferito l'inter che dovevan dire sulla campagna acquisti mediocre da lotta salvezza che ha fatto galliani e soci? E Infatti la zona salvezza è pure la vostra posizione attuale.Ao meani non gioca più quest'anno:sneer:

Estrema
28th November 2006, 18:54
Pura utopia?
Insomma... vi ricordo che ultimamente due squadre di medio livello hanno vinto la champions: il liverpool e soprattutto il porto.
Certo è iper-mega-super-difficile, ma non utopico :D
bhè se consideri che 1 delle due fa fatto 3 pappine in 10 minuti non so chi è più mediocre chi fa 3 goal in 45 minuti o chi ne piglia 3 in 15
:nod:

Tibù
28th November 2006, 18:57
bhè se consideri che 1 delle due fa fatto 3 pappine in 10 minuti non so chi è più mediocre chi fa 3 goal in 45 minuti o chi ne piglia 3 in 15

di che squadra parli?:scratch:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kolp
28th November 2006, 18:58

la squadra che fa 3 goal in 45 minuti e la squadra che ne piglia 3 in 15 sono in realtà la stessa squadra :rain: :rain: :rain:

Estrema
28th November 2006, 19:01
la squadra che fa 3 goal in 45 minuti e la squadra che ne piglia 3 in 15 sono in realtà la stessa squadra :rain: :rain: :rain:
appunto vedesi sempre il milan molto più scarso del liverpool o vogliamo ricordare come è arrivato in finale e contiamo i pareggi?

Goram
28th November 2006, 19:02

Copier :sneer: :point:
:bleach:

Goram
28th November 2006, 19:16
Da Laziale.......

Posso dire che il gol di Totti e stato un tiro di innata bellezza , coordinazione e precisione :D , se fossi stato allo stadio mi sarei alzato anche io ad applaudirlo , questo e poco ma sicuro...

Il coniglio e un grande giocatore , sopratutto nel tocco di palla non ha eguali , ha fatto un bel gol , di sicuro gol cosi non si vedono sempre...ma a rovesciate Imho c'era un certo van Basten ...e alcune di vialli degne di applausi....molto piu che questa del Brasiliano....cmq in spagna lasciano troppo spazio -.- , in italia averebbe gia avuto 4 difensori dietro e uno che lo teneva per la maglietta ( :sneer:) e l'altro in decisione...se attuare la power bomb o il braccio teso ( :sneer: )
Vero la rovesciata di Van Basten contro il PSV fu molto più difficile di quella del dentone.
minuto 2.34 http://www.youtube.com/watch?v=ARrjLveFe_A
Anche la prima con la maglia dell'Ajax non è male.

Rad
28th November 2006, 19:21
pauroso van basten!

BlackCOSO
28th November 2006, 19:24
Vero la rovesciata di Van Basten contro il PSV fu molto più difficile di quella del dentone.

Non capisco se sei ironico o meno....

e se fosse cosi' , .... voglio dire se si parla di Van basten c'e poco da essere ironici ..., mi fermo qui perche parlare piu approfonditamente della rovesciata del coniglietto , rischierebbe di sminuire cmq un ottimo gesto atletico :P

Estrema
28th November 2006, 19:25
Bhè il re della rovesciata era un signore di nome Parola che giocave con la Juve.

Per intenderci quello raffigurato nelle bustine delle figurine panini

Goram
28th November 2006, 19:42
Non capisco se sei ironico o meno....

e se fosse cosi' , .... voglio dire se si parla di Van basten c'e poco da essere ironici ..., mi fermo qui perche parlare piu approfonditamente della rovesciata del coniglietto , rischierebbe di sminuire cmq un ottimo gesto atletico :P
Ironico?
Per niente .
Van Basten >>>>>>>>>>>>>>>Coniglietto

Slurpix
28th November 2006, 20:10
Asd sti milanisti si fanno abbindolare bene Ma il dentone che convenenzia avrebbe ad abbandonare il barcellona una delle squadre più conosciute al mondo per andare al milan che sarà pure conosciuta ma ha la metà del richiamo mediatico della spagnola?

Ma che stai a dire??? :scratch: :scratch:

Estrema
28th November 2006, 20:42
Ma che stai a dire??? :scratch: :scratch:
dico che la storia di oliveira è na cazzata avete preso quello solo perchè gli altri vi han detto di no semplicissimo altro che dietrologia sul fatto che è stata una mossa per arrivare al dentone .Poi se vogliamo dirla tutta vi han pure rifilato un bidone un giocatore gia scarso del suo rotto da 1 anno
:rotfl:

saltaproc
28th November 2006, 20:50
dico che la storia di oliveira è na cazzata avete preso quello solo perchè gli altri vi han detto di no semplicissimo altro che dietrologia sul fatto che è stata una mossa per arrivare al dentone .Poi se vogliamo dirla tutta vi han pure rifilato un bidone un giocatore gia scarso del suo rotto da 1 anno
:rotfl:

aimè credo che tu abbia ragione...purtroppo :cry:

Goram
28th November 2006, 21:16
Per il discorso del rigiro sinceramente non lo trovo fondato.
Invece penso che Oliveira sia un buon giocatore.
Non cerco di autoconvircermi quando c'è stato da criticare ho criticato.
@Estrema Lo so che con i se e i ma non si va da nessuna parte ma se il Sig. Oliveira invece di centrare i legni (causa sfiga) avesse fatto goal non saresti a parlare in questi termini.

Estrema
28th November 2006, 21:28
Per il discorso del rigiro sinceramente non lo trovo fondato.
Invece penso che Oliveira sia un buon giocatore.
Non cerco di autoconvircermi quando c'è stato da criticare ho criticato.
@Estrema Lo so che con i se e i ma non si va da nessuna parte ma se il Sig. Oliveira invece di centrare i legni (causa sfiga) avesse fatto goal non saresti a parlare in questi termini.
bhè allora mettiamola cosi aspettiamo a fine campionato se fara 15 goal allora sarò smentito e potrete dire tranquillamente che è stato un ottimo affare, al momento a me pare una bidonata visto quello che lo han pagato e quello che sta rendendo.

Kith
28th November 2006, 21:48

Basta vedere il primo goal di Marco....

gia con quello owna lo stupendo goal di Ronaldinho.....

Kuroko
28th November 2006, 21:52
Van Basten epico comunque, no comment.

Kith
28th November 2006, 21:59
Van Basten una spanna sopra a tutti, io credo che sia stato il miglior attaccante che il Milan ha mai avuto, e lo piazzerei pure dopo Pelè e Maradona :p peccato per la carriera stroncata così presto.

Marphil
28th November 2006, 22:03
Far riivedere Van Basten in un momento in cui siamo in un QQ attaccanti assurdo è proprio da bastardi inside :rain:

Meno male che ci sta Kakà a farci vedere qualche magia se no sarebbe da sbattere la testa al muro :rain:

rustyangel
28th November 2006, 22:13
In pratica i primi due gol di quel video sono Ronaldinho e Totti nella stessa persona :look:

BlackCOSO
28th November 2006, 23:05
Van Basten una spanna sopra a tutti, io credo che sia stato il miglior attaccante che il Milan ha mai avuto, e lo piazzerei pure dopo Pelè e Maradona :p peccato per la carriera stroncata così presto.

ringraziamo in coro jurgen Kohler sto macellaio di merda....se non ricordo male gli diede il primo colpetto...e quando torno..gli diede anche l'ultimo..., santodio e come essere dinanzi alla Gioconda , e prenderla a calci ...

Axet
29th November 2006, 00:18
Poi l'operazione Oliveira bhè dopo i no secchi della juve per trseghe e di Ibra che ha preferito l'inter che dovevan dire sulla campagna acquisti mediocre da lotta salvezza che ha fatto galliani e soci? E Infatti la zona salvezza è pure la vostra posizione attuale.Ao meani non gioca più quest'anno:sneer:

Guarda, se mi dici il real ok.

Ma non sono così sicuro che il barça abbia più appeal a livello mondiale rispetto al milan.

Si parlava a livello di organico / gioco espresso. Al momento il milan non ha di certo la miglior rosa al mondo (come invece aveva quando ha vinto la champions o l'ultimo scudetto) nè sta esprimendo il miglior gioco d'europa (come invece faceva le scorse stagioni), però ciò non esclude che possa cmq vincere e liverpool / porto ne sono la dimostrazione :)

appunto vedesi sempre il milan molto più scarso del liverpool o vogliamo ricordare come è arrivato in finale e contiamo i pareggi?

L'anno della finale col liverpool non mi pare ci siano stati molti pareggi :look:

Mi ricordo le 4 pappine al bayern in compenso :nod:

edit:
@ il video di van basten... semplicemente il miglior attacante di tutti i tempi.

Lupoazzurro
29th November 2006, 10:26
ringraziamo in coro jurgen Kohler sto macellaio di merda....se non ricordo male gli diede il primo colpetto...e quando torno..gli diede anche l'ultimo..., santodio e come essere dinanzi alla Gioconda , e prenderla a calci ...

Nostalgia...Il caro buon vecchio Kohler...:angel:

difensore semplice ed efficace: o mi dai la palla o ti stacco la gamba, scegli. :sneer:

peccato che alla fine ce lo abbiano rotto....

Wolfo
29th November 2006, 10:41
la mazzata finale a marco se non ricordo male l'ha data quel macellaio di Pietro Vierchowod....Sono calcisticamente in QQ mode on...

Karidi
29th November 2006, 10:45
Dimenticate anche che Marco VanBasten fece la follia di fare un balletto su Pasquale Bruno a terra dopo averlo scartato e segnato, azione Dopo Bruno ha portato via la caviglia a MV come vendetta..
Poi alla partita di addio di Albertini quando ha fatto quel gol di testa in tuffo ero così --> :shocked: :eek: :cry:

Wolfo
29th November 2006, 10:49
minchia pasquale bruno the killer me lo ero dimenticato...quel brutto figlio di troia...

Lupoazzurro
29th November 2006, 10:59
Dimenticate anche che Marco VanBasten fece la follia di fare un balletto su Pasquale Bruno a terra dopo averlo scartato e segnato, azione Dopo Bruno ha portato via la caviglia a MV come vendetta..

Quello me lo ricordo!!!!

Gli ha fatto un balletto davanti mentre Pasquale (personcina calma e tranquilla) era a terra....quando si è rialzato aveva uno sguardo tipo psicopatico assassino, han dovuto allontanarlo prima che se lo cannibalizzasse direttamente li....

ovviamente 5 min dopo è scattata la vendetta e l'allenatore del Milan, saggiamente, ha sostituito immediatamente l'olandese prima che oltre alla caviglia Bruno gli portasse via pure il fegato.....

Anche Van Basten però...va bene amare il rischio...ma io piuttosto avrei tirato un calcio sulle bolas ad un puma addormentato!

Palur
29th November 2006, 11:33
@ il video di van basten... semplicemente il miglior attacante di tutti i tempi.
si pero calma :sneer:

Estrema
29th November 2006, 12:55
minchia pasquale bruno the killer me lo ero dimenticato...quel brutto figlio di troia...
Pasquale bruno e tarzan Annoni sono stati l'ultima espressione del vero marcatore all'Italiana insieme a cravero ultimo libero dopo Baresi e Benedetti Ultimo Stopper nel senso vero della parola, rispetto a chi ha fatto una uefa imbattuta e forse la miglior difesa d'europa in quegli anni anche meglio del milan a livello di numeri, e ha dato l'ultimo orgoglio al vecchio modulo all'italiana.

Estrema
29th November 2006, 13:02
bhè per stavolta ad axet non gli si può dire che è stato di parte o troppo fan boy Van Basten è forse stato l'attaccante più forte di tutti tempi nessuno ha a tutt'oggi la sua tecnica il numero 9 per eccellenza.

Kalgan
29th November 2006, 13:07
ecco adesso che ho visto il video piangerò per tutto il pomeriggio QQ

Axet
29th November 2006, 13:12

Dimmene uno migliore.

Come?! Non c'è?! :point:

Kolp
29th November 2006, 13:13
pelè

Estrema
29th November 2006, 13:18
Pelè gia peccato però che il ruolo di van basten lo facesse un certo vava in quel brasile.

Pelè era in quel brasile quello che nel milan era Gullit più o meno il modulo era simile.

Axet
29th November 2006, 13:21
pelè

E io che pensavo fosse un trequartista :rolleyes: + :point:

Estrema
29th November 2006, 13:31
E io che pensavo fosse un trequartista :rolleyes: + :point:
ma in effetti pelè giocava leggermente dietro le 2 punte che erano all'inizio Didi e Vava è come nel milan con gullit Van basten e Massaro

Kolp
29th November 2006, 13:35
semmai van basten è un centravanti...
se mi vieni a dire che pelè non era un attaccante....... il miglior cannoniere della storia tra l'altro :nod:

Axet
29th November 2006, 13:44
se mi vieni a dire che pelè non era un attaccante....... il miglior cannoniere della storia tra l'altro :nod:

Un trequartista non è un attaccante, quanto più un centrocampista avanzato (kakà anyone?).

Poi che c'entra la posizione, kakà è un centrocampista e segna più di ibra che è un attaccante lol.

E cmq pelè ha fatto più di mille gol giocando solo in brasile.. :rolleyes: :rolleyes:

Kolp
29th November 2006, 13:46
anche roberto baggio era un trequartista, vuoi dirmi che era un centrocampista? dai...

edit: lol a prendere kakà come metro di giudizio per i trequartisti... per quanto sia bravo il brasiliano, ce ne sono molti altri che andrebbero citati prima e che hanno giocato il ruolo con caratteristiche diverse. chiaro che un trequartista può essere più centrocampista che attaccante (zidane), ma molti sono stati prima attaccanti che centrocampisti (totti, baggio, zola, maradona)

Axet
29th November 2006, 13:48
Kakà è un centrocampista. Penso che questa dovrebbe bastare come risposta :)

Randolk
29th November 2006, 13:51
C'è solo Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso :nod:

Kolp
29th November 2006, 13:53
se ti dico che mio zio giocava con questa gente qua, ci credi? :nod:

Estrema
29th November 2006, 13:56
Cmq baggio era un attacante non un trequartista dietro le punte c'ha fatto solo poche partite; Borgonovo-Baggio (forse voi eravate piccoli) per finire a Toni Baggio; anche totti gioca in attacco ora ma in realtà è un trequartista

Estrema
29th November 2006, 13:57
C'è solo Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso :nod:
se dobbiamo andare alla preistoria ci son 11 giocatori che sono ancora i migliori del mondo ma è un altro calcio.

Kolp
29th November 2006, 14:03
l'ungheria :love:

Estrema
29th November 2006, 14:04
l'ungheria :love:
no dicevo italiana Il Torino
:D
anzi ora che ci penso anche la juve dei 5 scudetti ma questa è propio preistoria pura

di puskas magari c'èra il real madrid

Kolp
29th November 2006, 14:09
nella grande ungheria non c'era solo puskas ;) quello era proprio uno squadrone!

Estrema
29th November 2006, 14:11
nella grande ungheria non c'era solo puskas ;) quello era proprio uno squadrone!
bhè oddio grande squadrone che nno ha vinto nulla però

Kolp
29th November 2006, 14:19
non ha vinto nulla per dei motivi extra-calcistici....

che poi in realtà vinse la medaglia d'oro a helsinki nel '52 con una facilità disarmante

Estrema
29th November 2006, 14:27
non ha vinto nulla per dei motivi extra-calcistici....

che poi in realtà vinse la medaglia d'oro a helsinki nel '52 con una facilità disarmante

la rivoluzione ungherese è del 56 e cmq solo puskas fuggi mi pare.

Kolp
29th November 2006, 14:40
io a dire il vero parlavo del fatto che i tedeschi in finale nel '54 erano super-dopati :nod:

BlackCOSO
29th November 2006, 14:43
Per me Van basten rimane sopra un po a tutti , discorso Maradona a parte , e poi a me piace veder giocare il tizio preso in esame in Italia , troppa gente fuori dal campionato Italiano ha distrutto il mondo vuoi per annata fortunata vuoi per altro e poi arrivando in Italia si e dimostrato una meteora....esempio ( anche se sottolineo che non sto parlando ci SUper-mega-ultra furioclasse ) Zamorano ( anche se lo amavo mi piaceva un botto ) , al real era un bomber divino , in Italia segnava ?, Boksic (:rotfl: ) minchia nel O.M era na macchina da gol , in italia nella lazio credo non avesse mai superato i 9-10 gol a stagione ( ma non ne sono sicuro ) , e la lista continuerebbe...
van Basten era il prototipo perfetto del centravanti , non della punta , ma del centravanti , veloce , forte di testa e di piede , tiri al volo e rovesciate gli risultavano cose automatiche e semplici , senso del gol innato , ..dribbling direi piu che ottimo....., ricordo ancora il gol al volo su calcio d'angolo , mentre lui era defilato sulla dx ...praticamente me lo tromBerebbi :>

ulciscar
29th November 2006, 14:54
pelè anke se ha giocato solo in brasile c'è da dire che vinse tre (TRE) mondiali...
cmq si van basten è stato un giocatore formidabile, pero' le caviglie di vetro che si ritrovava (oltre ai fallacci che ha subito già ricordati) rappresentano di fatto un limite..un grosso limite, ma ancheun grosso peccato, visto che avremmo potuto ammirare un campione giocare per molti altri anni.
sui grandi del calcio sono tantissimi e ci starebbe da parlare per ore, di certo non basta dire pelè e maradona, io come modello di giocatore (anche se riconosco che sicuramente non è tra i primissimi del calcio) ho sempre ammirato michael platini.

ulciscar
29th November 2006, 14:58
ehm dimenticavo : sul thread, il gol di ronaldinho ha di bello che ha trasformato uno stop imperfetto in una rovesciata, il che denota che ha molto estro e ragiona fulmineamente...cosa che cmq fa anche totti.
su quest'ultimo, pur , come uomo, non entusiasmandomi (non ci riesco proprio!!) c'è da dire che è un campione, e sto aspettando quando si toglierà le viti per vedere cos'altro puo' combinare..inutile dire che per meil mondiale non doveva giocarlo..scusa estrema ( se leggi) che intendevi dire sulla juve (quelli con le strisce della B mi pare hai detto) nella seconda ( o terza ) pagine del topic ? o ho capito male io e ti riferivi ad altro? :look:

Estrema
29th November 2006, 15:08
Mi riferivo a del piero e al fatto che lui quando era ora di lasciare la nazionale qualche anno fa non si è voluto o pututo fare da parte anche se secondo me la seconda ipotesi è meno probabile.

Kolp
29th November 2006, 15:52
ma secondo me un giocatore non dovrebbe lasciare la nazionale! al massimo non sei convocato, ma per scelta del ct... e con questo non mi riferisco in particolare a totti o del piero, è un discorso generale che include tutti i giocatori (makelele, nedved, nesta)

ulciscar
29th November 2006, 15:52
Mi riferivo a del piero e al fatto che lui quando era ora di lasciare la nazionale qualche anno fa non si è voluto o pututo fare da parte anche se secondo me la seconda ipotesi è meno probabile.
su del piero è stato detto molto, credo che "croce e delizia del calcio italiano" siano per lo piu' veritiere...a me piace come uomo nel senso che vorrei che come si comporta lui in campo fosse esempio per tutti ( ma è evidente che non è cosi') sul fatto di del piero e della nazionale credo che non doveva giocare il 98 ai mondiali ( meglio baggio) ma anche agli europei e questo perchè non era assolutamente il giocatore che è stato nel 96 97 insomma.
credo che molti giocatori arrivino ad un "punto" di popolarità ( e qui puo' entrare si il discorso sponsor et similia) nel quale viene convocato o fatto giocare senza senso, solo perchè è lui. questo è accaduto a del piero negli anni che ho detto ( oggi tral'altro è un buon giocatore, certo non è il mostro di 10 anni fa ma ha appunto 10 anni in piu'..) ma anche a totti a questi mondiali..semplicemente avrebbe giocato COMUNQUE e in ogni caso perchè è totti, ma anche ad adriano dell'inter o a nakata che entrava in campo perchè c'erano N giappo che andavnao a vedersi le partite allo stadio , insomma alcuni arrivati a questo punto "critico" hanno un periodo diciamo di "nominata" nel quale possono fa quello che vogliono :D
tornando al quote, se ho ben capito che intendi, mi sento di upparti, nel senso che non era solo la volontà del giocatore a "contare" nella scelta di lasciare o meno la nazionale.
fatto sta che oggi del piero si è ripreso arrivando ad un buon livello (ricordiamo che ha un'età non bassa rispetto al ruolo in campo, 32 anni)
e rappresenta di sicuro esempio di dedizione e impegno per i molti giovani che vogliono far sport ^_^

Slurpix
1st December 2006, 21:21
ma secondo me un giocatore non dovrebbe lasciare la nazionale! al massimo non sei convocato, ma per scelta del ct... e con questo non mi riferisco in particolare a totti o del piero, è un discorso generale che include tutti i giocatori (makelele, nedved, nesta)

Se nn hanno piu stimoli è meglio che lascino stare.

Estrema
1st December 2006, 21:38
.......................
Scusa però tu sei di Latina come fai a tifare la juve; posso capire la roma al limite se non volevi tifare la Lazio, io certe cose non le comprendo bho
:scratch:

Goram
2nd December 2006, 03:52
Si ma Pelè ha giocato solo in Brasile praticamente con difese (difese?) e portieri inesistenti.Che fosse un fuoriclasse nessuno lo mette in dubbio ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.Ai mondiali Pelè ci ha ownato è vero anche questo ma non era mica solo in squadra , dai un'occhio a quella piccolissima formazione che aveva nel 70 :bow: .

Bakaras
3rd December 2006, 17:19
Si ma Pelè ha giocato solo in Brasile praticamente con difese (difese?) e portieri inesistenti.Che fosse un fuoriclasse nessuno lo mette in dubbio ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.Ai mondiali Pelè ci ha ownato è vero anche questo ma non era mica solo in squadra , dai un'occhio a quella piccolissima formazione che aveva nel 70 :bow: .

Difese?

1281 goal in 1363 partite
92 gol in nazionale in 100 presenze

è quasi un gol a partita eh...
E cmq le difese non c'erano neanche per gli altri, ma nessuno si è neanche lontanamente avvicinato a quelle cifre.
Pelè è il calcio imho, tutti gli altri vengono un passo dopo.

Zaider
3rd December 2006, 17:51
Difese?
E cmq le difese non c'erano neanche per gli altri, ma nessuno si è neanche lontanamente avvicinato a quelle cifre.

*

Estrema
3rd December 2006, 18:34
Difese?
bhè oddio puskas ha fatto 1150 mi pare e cmq è il secondo marcatore di sempre in competizioni internazionali ma non dietro a pelè non so dove l'hai preso quel 92 goal in nazionale

Zi Piè
3rd December 2006, 18:38
Difese?

Baka non sono d'accordo, si belle cifre ok, non ha mai giocato in Europa...i tre mondiali non li ha vinti da solo...dopo Diego il resto è noia. !

ulciscar
3rd December 2006, 19:59
Scusa però tu sei di Latina come fai a tifare la juve; posso capire la roma al limite se non volevi tifare la Lazio, io certe cose non le comprendo bho
non sei il primo a farmi questa domanda: in pratica sin da piccolo son cresciuto co mi padre che è juventino (e non è ovviamente delle mie parti ma trasferito) quindi è stata una fede "indotta" lol.
ora me la sto seguendo in serie b e mi pare abbia qualke prob a far gol , la mia juve.
cmq sono contento di quello che è successo, moggi non l'ho mai potuto sopportare ( anche se temo che non sia stato fatto per nulla fuori..)

ragà io tra pelè e maradona (imo) metto prima pelè, maradona forte quanto vi pare ma non si è comportato da campione anzi ci sono lati oscuri nella sua condotta di vita che potevano facilmente ripercuotersi su alcune sue prestazioni, non sostengo un nesso causale certo , pero' resto col beneficio del dubbio. intelligenti pauca.
pelè io mi son visto le partite che faceva ( ho le vhs) ed era davvero un genio del calcio, non ricordo chi ricostrui' simulando al pc le azioni del brasile vittorioso e le possibili scelte sui passaggi o i movimenti che pelè poteva fare:
bè le scelte migliori erano SEMPRE quelle che pelè decide di fare in margini di secondo, se a questo ci mettete che ste decisioni le prendeva in un lasso di tempo minimo, non c'è altro da dire...

in ogni caso come avrete capito se a me chiedono di giudicare chi è piu campione tra due cerco di dare un giudizio globale e vedere chi si comportava da campione fuori e dentro dal campo, pe esempio imbra sarà un fenomeno quanto vi pare, ma non lo considero un campione nel senso di cui sopra proprio per il rispetto che NON mostra per gli avversari..

Zaider
3rd December 2006, 21:30

Estre ... sinceramente è un discorso senza senso.
Io non tifo una squadra in base alla sua/mia locazione geofrafica; preferisco tifare una squadra che esprime al meglio il mio concetto di "bel calcio" e che quando scende in campo mi fà divertire..

Rad
3rd December 2006, 21:53
Io non tifo una squadra in base alla sua/mia locazione geofrafica; preferisco tifare una squadra che esprime al meglio il mio concetto di "bel calcio" e che quando scende in campo mi fà divertire..
si ma è + facile che da piccolo ti appassioni alla squadra della tua città, per svariati motivi :)

Estrema
3rd December 2006, 22:00
Bho io tifo per il Perugia e quando ero bambino diciamo intorno ai 10/14 anni non è che navigasse in belle acque eppure io ho sempre tifato la squadra della mia città anche perchè scusa che passione c'è a non vedere mai gli allenamenti le partite, penso ai milioni di juventini che l'avran vista si e no 2 volte all'anno quando va bene, che senso come fai a tifare una squadra simile, sarà magari che io so della generazione dello stadio e della radiolina, nel senso che a 14 anni non c'erano le partite in tv del campionato e andavi appunto molto di più allo stadio e di conseguenza non potevo tifare nel senso stretto del termine 1 squadra che neanche avevo occasione di vedere.

Poi è ovvio anche io da piccolo ho sempre simpatizzato per torino e fiorentina e Genoa però è un altro discorso nel senso che non mi frega poi più di tanto se vincono o perdono mentre per la mia città a tutt'oggi anche se caduta in disgrazia un attimino di malincuore mi viene quando perde.

Rad
3rd December 2006, 22:04
Bho io tifo per il Perugia e quando ero bambino diciamo intorno ai 10/14 anni non è che navigasse in belle acque eppure io ho sempre tifato la squadra della mia città anche perchè scusa che passione c'è a non vedere mai gli allenamenti le partite, penso ai milioni di juventini che l'avran vista si e no 2 volte all'anno quando va bene, che senso come fai a tifare una squadra simile, sarà magari che io so della generazione dello stadio e della radiolina, nel senso che a 14 anni non c'erano le partite in tv del campionato e andavi appunto molto di più allo stadio e di conseguenza non potevo tifare nel senso stretto del termine 1 squadra che neanche avevo occasione di vedere.
Poi è ovvio anche io da piccolo ho sempre simpatizzato per torino e fiorentina e Genoa però è un altro discorso nel senso che non mi frega poi più di tanto se vincono o perdono mentre per la mia città a tutt'oggi anche se caduta in disgrazia un attimino di malincuore mi viene quando perde.
capisco e approvo il ragionamento di estrema.
non si DEVE tifare per forza la squadra della propria città, ma si è portati a tifarla, perchè puoi andarla a vederla allo stadio, puoi andare a vedere gli allenamenti ecc.
almeno a me suscita emozioni che un altra squadra che magari gioca mejo non fa.

Kith
3rd December 2006, 22:15
io al mare 2 anni fa ho conosciuto due romani D.O.C. tifosi sfegatati del Milan, fin da piccoli ahuhauhauhauah grandi.

i

ulciscar
3rd December 2006, 22:28
si ma infatti io rosiko moltissimo di potere seguire dal vivo poco ( prima di piu' mo col lavoro me sposto di meno) la mia squadra, e la regola è quella che hai detto te, solo che capita spesso che molti per lavoro si spostino in un altra città ma cmq continueranno a tifare per la squadra nella cui città sono nati, a me è capitato un po' cosi, visto che all'età in cui fui "indottrinato" (pischello) ero molto "calcisticamente influenzabile" e poi, se hai piu' o meno la mia età o la conosci per fama, a quei tempi la juve faceva paura ( scirea cabrini boniek platini rossi ecc ecc, la struttura di essa ha poi vinto i mondiali, troppo difficile resistere lol )

Acheron
4th December 2006, 00:48
Bhe a Firenze vi dirò che è quasi impossibile non tifare fiorentina, vuoi per il legame alla città che abbiamo noi fiorentini in generale, vuoi per altri svariati motivi che è dura spiegare :)

Bakaras
4th December 2006, 12:44
bhè oddio puskas ha fatto 1150 mi pare e cmq è il secondo marcatore di sempre in competizioni internazionali ma non dietro a pelè non so dove l'hai preso quel 92 goal in nazionale

77 goal in 92 presenze, chiedo venia.

Bakaras
4th December 2006, 13:14
Si Puskas è arrivato a 85 gol,dietro a un iraniano mi pare, uno che ha superato i 100 gol in nazionale.

Baka non sono d'accordo, si belle cifre ok, non ha mai giocato in Europa...i tre mondiali non li ha vinti da solo...dopo Diego il resto è noia. !
I 3 Mondiali non li ha vinti da solo è vero, ma non è ssolo la vittoria della Rimet a certificarne la grandezza in valore assoluto.
Maradona è stato un grandissimo giocatore a sprazzi, capace di vincerti un Mondiale quasi da solo , ma pelè era un campione sotto ogni punto di vista.
Aveva tutto, velocità potenza colpo di testa, destro sinistro, dribbling e resistenza, COSTANZA DI RENDIMENTO; Diego?

In ogni caso stiamo discutendo del sesso degli angeli, a questi livelli ( e sopratutto nel calcio ) le considerazioni sono soggettive, per alcuni il migliore di sempre è Maradona, per altri O'Reì ( per altri ancora Di Stefano, Cruyff, Puskas ) .
Pensiamo a cose diverse và, io domani sera sto in Monte Mario :cool: