PDA

View Full Version : Monitor 19" per pc... va bene anche con le console?

Glorifindel
27th November 2006, 10:58
Mi chiedevo se un monitor lcd 16:9 o meglio 16:10 per pc da 19" possa andar bene anche per giocare con una ps3/xbox360.

Ultimamente mi sto tirando su un gruzzoletto che non so ancora bene come impiegare. Vorrei ovviamente destinarlo all'home enterteinment (videogiochi in pratica :D) però pompare l'hardware del pc mi costerebbe il doppio di una console next gen.

Così mi sono detto "e se vagliassi l'opzione console verso marzo + monitor lcd 19" decente?" (non posseggo una tv lcd da 32" salvo arrivi imprevisti a natale... ma usandola poco non ci scommetterei)

Si notano differenze evidenti nella qualità dell'immagine rispetto a uno schermo più grande? Cambia solo la dimensione? O ci sono altre differenze degne di nota?
Ho già visto che ci sono degli switch che permettono il doppio collegamento pc-console a un unico monitor (usando uno per volta).

Almeno sapere se potrei giocare decentemente anche sul 19" mi aiuterebbe a prendere sta decisione tra un pc nuovo o la console :nod:
salvo ovviamente rinunciare a mmorpg e parecchi rpg/rts presenti solo su pc :afraid:

Deimo
27th November 2006, 11:01
Mi chiedevo se un monitor lcd 16:9 o meglio 16:10 per pc da 19" possa andar bene anche per giocare con una ps3/xbox360.
Ultimamente mi sto tirando su un gruzzoletto che non so ancora bene come impiegare. Vorrei ovviamente destinarlo all'home enterteinment (videogiochi in pratica :D) però pompare l'hardware del pc mi costerebbe il doppio di una console next gen.
Così mi sono detto "e se vagliassi l'opzione console verso marzo + monitor lcd 19" decente?" (non posseggo una tv lcd da 32" salvo arrivi imprevisti a natale... ma usandola poco non ci scommetterei)
Si notano differenze evidenti nella qualità dell'immagine rispetto a uno schermo più grande? Cambia solo la dimensione? O ci sono altre differenze degne di nota?
Ho già visto che ci sono degli switch che permettono il doppio collegamento pc-console a un unico monitor (usando uno per volta).
Almeno sapere se potrei giocare decentemente anche sul 19" mi aiuterebbe a prendere sta decisione tra un pc nuovo o la console :nod:
salvo ovviamente rinunciare a mmorpg e parecchi rpg/rts presenti solo su pc :afraid:

Per la X360 con relativo cavo vga non ci saranno problemi di sorta, con ps3 è molto dura visto che dovresti prendere cavi HDMI>DVI o VGA che hanno costi elevati;tipo 50€. Poi bisogna vedere se il tuo monitor supporta il "HDCP" se no anche li potrebbero esserci rogne dovute alla porta HDMI della PS3

Wolfo
27th November 2006, 11:04
io sto mettendo via i soldi per questo monitor qua da 22 con doppio attacco video , così ci sbatto su sia il piccì che la 360...

http://www.pixmania.com/it/it/407346/pack/monitor-lcd-22-l22-1w-5-m.html

Glorifindel
27th November 2006, 11:15
io sto mettendo via i soldi per questo monitor qua da 22 con doppio attacco video , così ci sbatto su sia il piccì che la 360...
http://www.pixmania.com/it/it/407346/pack/monitor-lcd-22-l22-1w-5-m.html

Caspita bello... non costa nemmeno tanto e ha ben 5ms.

sai che quasi quasi... 327 il monitor + 500 circa la console sono 827 euro. Rispetto al semplice aggiornamento del pc risparmio tipo 380 euro con cui comprare i videogiochi. Peraltro avendo già un 17" lcd potrei usarlo come secondo schermo sul pc per fargli fare altro mentre gioco su console.

Wolfo
27th November 2006, 11:22
un mio amico l'ha preso ed'è contentissimo , io aspetto di amucchiare ancora un paio di centoni extra e lo ordino ^_^

Slurpix
27th November 2006, 14:20
mmm...figherrimo oltremodo.

Glorifindel
27th November 2006, 14:28
Ecco mo m'hai fatto venire voglia di comprare n'altra cosa -.-

Lo sapevo... >.<

Wolfo
27th November 2006, 15:15
come prezzo poi mi sembra davvero ottimo...punto tutto sul natale :p

ahzael
27th November 2006, 15:34
a sto punto vi comprate un monitor LCD che arriva a 1920 X nonmericordoquanto.

Wolfo
27th November 2006, 15:49
e ma quanto mi coshta?

Kith
27th November 2006, 16:29
a sto punto vi comprate un monitor LCD che arriva a 1920 X nonmericordoquanto.

si peccato che poi per tenerlo in nativa, coi giochi devi avere 500 € di scheda video :nod:

ahzael
27th November 2006, 16:39
tralasciando il fatto che un monitor 1920 lo mandi tranquillamente a 1024..........vabbe tralasciando sta cosa, il motivo e' che cosi puoi usare lo schermo come un vero monitor HD ubber (non 1368) ed e' qualcosa di spettacolare.

Kith
27th November 2006, 16:41
si ma se lo mandi in 1024 non interpola scusa?

se interpola perdi qualità :p

Wolfo
27th November 2006, 16:44
zzo' di lingua parlate piddì , interpola , innespola... che vuordì?

Glorifindel
27th November 2006, 17:24

up :D

cmq ho visto alcuni video della ps3... orcoddue ragazzi.

Solo che di aspettare altri 4 mesi non ho molta voglia... peraltro in negozio sono arrivati i pezzi del pc che avevo prenotato, quindi mi sa tanto che dovrò ripiegare cmq in ambito pc per il momento (ciò non toglie che una ps3 o chi per essa tra un anno o due quando si capirà meglio se la spunta blue ray o hd-dvd sarà un buon acquisto, soprattutto coi prezzi calati e più titoli in circolazione :nod:)

Ma tecnicamente la resa su lcd di ste console next-gen è parificabile a un pc dx10?
Ad esempio, mi pare di aver visto il video pc di Afrika, un gioco in sviluppo sia per ps3 che per pc in dx10, e non c'era praticamente differenza qualitativa, entrambi i video erano eccellenti...

voi che sicuramente ne sapete di più, come vedete la qualità dei nuovi giochi dx10 su pc? Saranno dello spessore dei titoli killer application di Sony e M$?

Kith
27th November 2006, 17:47

Semplicemente io sapevo che se compri un lcd devi tenerlo in risoluzione nativa, altrimenti l'immagine perde qualità (se usi altre risoluzioni)

ahzael
28th November 2006, 01:36
XBOX 360 su monitor LCD e' meglio che su TV LCD HD, ti basti sapere questo, e non e per sentito dire, ho tenuto l xbox attaccata al monitor fino a 2 settimane fa ............

Kinson
28th November 2006, 03:20
uhm sul mio crt philips brilliance 22 pollici chissà come va ... visot che tiene 2000*1500 circa :D

Glorifindel
28th November 2006, 18:41
Vabbè regà, rivato ali nuovo, oramai mi finisco il pc e spetto fine 2007, primi 2008 per passare eventualmente a ste console... almeno vedo che titoli escono, quale si impone e scendono di prezzo in generale.

Peraltro se ora comprassi un 22" lcd che come minimo se prendo la console devo avere, spenderei circa come il pc nuovo - i soldi del vecchio rivenduto.