View Full Version : cossiga
nexo
27th November 2006, 19:16
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2050019739.html
come perdere un senatore a vita che ho sostenuto e votato il governo fino ad ora la fa fare in braga alla pseudo maggioranza. :laugh:
rehlbe
27th November 2006, 19:30
seeee mo vedi prodi e soci gli fanno un'offerta "che non puo' rifiutare" e figurati se molla la poltrona :point:
cossiga soffre da tempo di gravi crisi di protagonismo :nod:
Emme
27th November 2006, 19:36
hanno trovato 14 milioni per il senatore degli italiani all'estero, troveranno qualcosa anche per cossiga.
Goram
27th November 2006, 19:41
E' tutta una tattica per far abbasare la guardia all'opposizione :sneer:
:nod:
Slurpix
27th November 2006, 19:57
Uno stipendio di meno da pagare coi miei soldi. E vai!!!!!!!!!!!ora aspetto che gli altri 600 idioti seguano il suo esempio.
kopl
27th November 2006, 21:15
ma per dimettersi da senatore a vita come fa? si suicida?
laphroaig
27th November 2006, 21:25
no manda una lettera che deve essere accettata da Marini.
non gli pagheremo lo stipendio ma la pensione non la leva nessuno, non vedo questa grande differenza
Arthu
28th November 2006, 11:49
Cossiga non fa mai le cose a caso,e ovviamente la vedete subito come una ribellione alla sinistra.Certo che bevete di tutto eh....
Palur
28th November 2006, 15:10
cossiga è briaco di mirto da quando ha 20 anni ....
Bortas
28th November 2006, 15:23
Cossiga sa che la mamma dei bischeri è sempre incinta...
ahzael
29th November 2006, 14:32
hanno trovato 14 milioni per il senatore degli italiani all'estero, troveranno qualcosa anche per cossiga.
Poi se qualcuno mette un link su sta cazzata che non sia ForzaItalia.it fa anche un favore, visto che gia in passato e' stato sputtanato.
-=Rho=-
29th November 2006, 14:46
Poi se qualcuno mette un link su sta cazzata che non sia ForzaItalia.it fa anche un favore, visto che gia in passato e' stato sputtanato.
:point:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/04/finanziaria.shtml
alla fine parli parli ma non sai un cazzo
Kuroko
29th November 2006, 15:11
Ma scusa Rho, a questo punto io mi chiederei piuttosto a cosa servano a fare questi Senatori all'Estero, mi sembra logico che prima o poi avrebbero chiesto un finanziamento al Governo, che poteva esser di sinistra come di destra, poco cambia.
Ringraziamo Tremaglia invece, che non c'ha capito proprio un caxxo.
Sante
29th November 2006, 16:09
cossiga soffre da tempo di gravi crisi di protagonismo :nod:
Beh un politico del suo calibro se lo può permettere.
Ha fatto bene a dimettersi!
IMHO!!!
:afraid:
Il Nando
29th November 2006, 16:48
Già era ministro dell'interno quando fu rapito e assassinato moro, un grande esempio di competenza...
Sinceramente preferirei due 44enni a un Cossiga intero, un politico così anziano dovrebbe andare a parlare alle manifestazioni del 25 aprile e passare le altre giornate a sonnecchiare sulla poltrona di casa ma stare ben lontano dal senato imho...
Sante
29th November 2006, 17:21
Già era ministro dell'interno quando fu rapito e assassinato moro, un grande esempio di competenza...
Beh, se mi permetti hai scelto proprio un esempio sbagliato, visto che dovresti sapere, avendo citato tu stesso il fatto, che in quel caso il mancato salvataggio di Moro non fu una questione di incompetenza.
Per il resto ti do ragione su tutta la linea comunque ;)
-=Rho=-
29th November 2006, 18:44
Ma scusa Rho, a questo punto io mi chiederei piuttosto a cosa servano a fare questi Senatori all'Estero, mi sembra logico che prima o poi avrebbero chiesto un finanziamento al Governo, che poteva esser di sinistra come di destra, poco cambia.
Ringraziamo Tremaglia invece, che non c'ha capito proprio un caxxo.
d'accordo , peccato che Pallaro si e' "preso" quei 14 milioni di euro dopo aver minacciato di negare il suo voto alla "maggioranza" , e da nessuna parte prima di allora si era mai parlato di un finanziamento di tale entita' verso quel ministro
Il Nando
29th November 2006, 20:29
Beh, se mi permetti hai scelto proprio un esempio sbagliato, visto che dovresti sapere, avendo citato tu stesso il fatto, che in quel caso il mancato salvataggio di Moro non fu una questione di incompetenza.
Per il resto ti do ragione su tutta la linea comunque ;)
Mah Santuzzo mi hai colto in semi-fallo, a ripensarci non e' che ne sappia così tanto di quel periodo, spiega un pò plz...
Il fatto è che cossiga mi sta profondamente sulle palle... un uomo dovrebbe capire quando e' il momento di ritirarsi a vita privata con tutti gli onori...
ahzael
30th November 2006, 02:16
:point:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/04/finanziaria.shtml
alla fine parli parli ma non sai un cazzo
Alla fine parli ma non sai scrivere :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
come era scritto sopra sembrava una tangente, mentre e' un semplice stanziamento, se la gente non sa esprimere le proprie idee perche' deve seguire i canoni di FI e' un altra storia.
Il tizio ha fatto piu che bene a dire che non avrebbe dato il proprio voto, cosa ci trovi di cosi' strano ? Probabilmente sei rimasto con la mentalita' paesana italiota, ma all estero se vuoi ottenere qualcosa dall italia devi fare cosi', altrimenti non ti cagano, bisogna fare la stessa cosa pure nei consolati e nelle ambasciate, sai quante volte si e' rischiato di scioperare nei consolati e nelle ambasciate per motivi economici perche' qualcuno in italia non si svegliava? come diceva qualcuno, se le cose non le sai , salle.
Io ho sempre approvato i finanziamenti agli esteri, sia quando c era la destra che ora, perche' le attivita' culturali sono sempre state molto interessanti e istruttive, e in un forum dove si e' votato all unanimita' che alle superiori bisogna per forza fare N alla N ore di italiano, letteratura e robba varia per glorificare la nazionalita' italiana, ora fare un discorso di non divulgazione della cultura italiana all estero sarebbe un autogol , bye
ahzael
30th November 2006, 02:28
w l america, troppo complicato il discorso moro ora
-=Rho=-
30th November 2006, 03:06
Quindi stamattina questa fatto non era neanche vero ed era stato sputtanto in passato ...
E invece stasera e' la miglior mossa politica del nuovo governo
Contento tu http://www.whatisthematrix.it/modules/Forums/images/smiles/climb2.gif , chiamalo stanziamento , chiamala tangente , e trovagli anche una giustificazione , ma e' un semplice ricatto ad un governo precario che e' costretto a soccombere a tali richieste pur di mantenere la sua precarieta' , non sono questi 14 milioni di euro in se e dove andranno a finire ( che puo' anche essere una giusta causa ) , ma il modo in cui Pallaro li ha "chiesti" e ottenuti ,perche se la "maggioranza" avesse avuto una maggioranza schiacciante a questo Signor Pallaro gli davano due calci in culo e tanti saluti
Giusto oggi il ministro Parisi si lamentava che i conti della difesa sono in deficit e avrebbe bisogno di 600-700 milioni di euro per la normale amministrazione del suo ministero per il 2007 , che non sono stati previsti nella finanziaria .
Ma io sono un italiota che non puo' capire certe cose , pero' l'importante e' che un illuminato come te continui a sparare certe cagate da ignorante in modo che mi possa fare una risata di tanto in tanto
ahzael
30th November 2006, 04:29
Quindi stamattina questa fatto non era neanche vero ed era stato sputtanto in passato ...
E invece stasera e' la miglior mossa politica del nuovo governo
Contento tu http://www.whatisthematrix.it/modules/Forums/images/smiles/climb2.gif , chiamalo stanziamento , chiamala tangente , e trovagli anche una giustificazione , ma e' un semplice ricatto ad un governo precario che e' costretto a soccombere a tali richieste pur di mantenere la sua precarieta' , non sono questi 14 milioni di euro in se e dove andranno a finire ( che puo' anche essere una giusta causa ) , ma il modo in cui Pallaro li ha "chiesti" e ottenuti ,perche se la "maggioranza" avesse avuto una maggioranza schiacciante a questo Signor Pallaro gli davano due calci in culo e tanti saluti
Giusto oggi il ministro Parisi si lamentava che i conti della difesa sono in deficit e avrebbe bisogno di 600-700 milioni di euro per la normale amministrazione del suo ministero per il 2007 , che non sono stati previsti nella finanziaria .
Ma io sono un italiota che non puo' capire certe cose , pero' l'importante e' che un illuminato come te continui a sparare certe cagate da ignorante in modo che mi possa fare una risata di tanto in tanto
Infatti in passato e' stata sputtanata questa cosa perche' la gente l aveva dichiarata su questo forum come una bustarella privata data a quel senatore per dare il proprio voto, come gia detto, se uno non sa scrivere, e' meglio che non scriva.
Poi se vuoi farti 2 risate puoi comprarti l almanacco delle barzellette di totti cosi fai anche del bene a qualcuno :wave:
-=Rho=-
30th November 2006, 12:22
Infatti in passato e' stata sputtanata questa cosa perche' la gente l aveva dichiarata su questo forum come una bustarella privata data a quel senatore per dare il proprio voto, come gia detto, se uno non sa scrivere, e' meglio che non scriva.
Poi se vuoi farti 2 risate puoi comprarti l almanacco delle barzellette di totti cosi fai anche del bene a qualcuno :wave:
http://www.whatisthematrix.it/modules/Forums/images/smiles/climb2.gif
Secondo me hai sparato l'ennesima cagata ;)
Arthu
30th November 2006, 12:26
Scusate quale è il problema in un finanziamento dato per comprare il "silenzio" di qualcuno?Tutti i governi hanno sempre fatto uguale.
Bakaras
30th November 2006, 12:59
Scusate quale è il problema in un finanziamento dato per comprare il "silenzio" di qualcuno?Tutti i governi hanno sempre fatto uguale.
Ma quale silenzio?
In questo caso si parla di voto, non di silenzio, e di ricatto non di finanziamento.
E poi, il fatto che sia una pratica + o - in uso in tutti i governi, ne sancisce la legalità a fronte della OGGETTIVA MERDA che questa vicenda rappresenta?
boh
Mi fate paura.
Arthu
30th November 2006, 13:02
Ma quale silenzio?
In questo caso si parla di voto, non di silenzio, e di ricatto non di finanziamento.
E poi, il fatto che sia una pratica + o - in uso in tutti i governi, ne sancisce la legalità a fronte della OGGETTIVA MERDA che questa vicenda rappresenta?
boh
Mi fate paura.
Il voto c'era gia , ma per non fargli cagare il cazzo l'hanno pagato che c'e di nuovo -.-
Oh mamma qualcuno è stato corrotto ZOMG!
Fa schifo ed è cosi , e sarà sempre cosi.
Il vero problema è l'imcompetenza dei politici , non la corruzione.
Bakaras
30th November 2006, 13:12
Il voto c'era gia , ma per non fargli cagare il cazzo l'hanno pagato che c'e di nuovo -.-
Oh mamma qualcuno è stato corrotto ZOMG!
Fa schifo ed è cosi , e sarà sempre cosi.
Il vero problema è l'imcompetenza dei politici , non la corruzione.
Il voto c'era già, il senatore era schierato con la sinistra.
poi si è fatto due conti, ha visto che il governo al senato non è che potesse concedersi tutti questi sonni tranquilli, e ha sfruttato la situazione a suo vantaggio: " o stanziate tot milioni di euro per i senatori all'estero, o non voto a favore ".
Questo lo chiamo RICATTO, non corruzione.
Questo governo , a causa della strettissima maggioranza che ha al senato, è prigioniero di se stesso e dei suoi stessi senatori.
Pensa se ogni senatore accampasse richieste di questo tipo...
Il problema non è l'iNcompetenza dei politici, ma i politici stessi.
Ma questa è un altra storia.
Arthu
30th November 2006, 13:36
Il voto c'era già, il senatore era schierato con la sinistra.
poi si è fatto due conti, ha visto che il governo al senato non è che potesse concedersi tutti questi sonni tranquilli, e ha sfruttato la situazione a suo vantaggio: " o stanziate tot milioni di euro per i senatori all'estero, o non voto a favore ".
Questo lo chiamo RICATTO, non corruzione.
Questo governo , a causa della strettissima maggioranza che ha al senato, è prigioniero di se stesso e dei suoi stessi senatori.
Pensa se ogni senatore accampasse richieste di questo tipo...
Il problema non è l'iNcompetenza dei politici, ma i politici stessi.
Ma questa è un altra storia.
Onde evitare fraintendimenti ti dico chiaramente che sono d'accordo con te , ma che purtroppo non vedo soluzioni a questo schifo , se non quello di ucciderli tutti :rain:
Sante
30th November 2006, 15:38
Mah Santuzzo mi hai colto in semi-fallo, a ripensarci non e' che ne sappia così tanto di quel periodo, spiega un pò plz...
Il fatto è che cossiga mi sta profondamente sulle palle... un uomo dovrebbe capire quando e' il momento di ritirarsi a vita privata con tutti gli onori...
L'ubicazione di Moro era nota al governo un paio di giorni prima dell'esecuzione, c'è stata una precisa volontà da parte delle istituzioni nel lasciarlo in balia degli eventi.
Comunque nel primo intervento ero ironico, auspico continuamente un cambiamento generazionale in politica, figurati se voglio cossiga al senato lol :D
Il Nando
30th November 2006, 16:06
L'ubicazione di Moro era nota al governo un paio di giorni prima dell'esecuzione, c'è stata una precisa volontà da parte delle istituzioni nel lasciarlo in balia degli eventi.
Comunque nel primo intervento ero ironico, auspico continuamente un cambiamento generazionale in politica, figurati se voglio cossiga al senato lol :D
Mica avevo capito :gha:
Son troppo rincoglionito, sarà la terapia per il dolore ...
kopl
30th November 2006, 18:27
è tragicamente vero...
ma la cosa ancor più tragica è lo si sapeva tramite ciò che era stato detto a Prodi in una seduta spiritica...
Kuroko
30th November 2006, 18:34
Vero, Prodi sapeva tutto :afraid: .
Comunque sia Cossiga sono anni che continua a dire che si dimette, nel 2002 ci ha rotto i maroni con la stessa identica storiella.
E' un uomo che ama sentirsi al centro dell'attenzione, tutto qui, non mi sorprenderebbe quindi se facesse marcia indietro ancora una volta.
Il Nando
30th November 2006, 19:14
Speriamo che marcia indietro la faccia il suo autista senza guardare nello specchietto proprio mentre lui sta uscendo di casa...