PDA

View Full Version : Pacchetto sicurezza



Faramjr
27th November 2006, 21:48
E' un argomento che è stato già affrontato ma ogni tanto ci vuole un riassunto della situazione.

Qual è la migliore combinazione di programmi per garantire la sicurezza del proprio pc? Essendo stato vittima di gromozon recentemente vorrei cercare di essere più tutelato nel futuro (già essendo dietro fastweb sono agevolato).

Attualmente uso: antivirus AVG, anti spyware Adaware, Spyware Blaster e Spybot Search & Destroy. Non uso firewall.

Avg mi soddisfa come antivirus, ma fino ad un certo punto. Il dubbio maggiore però sono gli antispyware. Ne conoscete di migliori? Ultimamente ci sono nuovi prodotti, come Ewido e Prevx1 che sembrano molto validi.

Quali sono i software di riferimento in questo momento?

Gate
27th November 2006, 22:35
io ho sempre usato nod32 per antivirus, spybot S & D e hijackthis per malaware vari

pero' uso un router che protegge di piu' che un modem (filtro porte e non ho ip del pc direttamente all'esterno)

ovviamente uso FF2

Piola
27th November 2006, 22:37
K.I.S. 6.0 E' un prodotto completo.
Mi trovo benissimo, credevo di stare tranquillo con altri antivirus...:nono:

dariuz
27th November 2006, 23:22
K.I.S.(Kaspersky Internet Security) è troppo evoluto mi tocca settare tutto o mi blocca l'impossibile :point:
ho ripiegato su K.A.V. (Kaspersky Anti Virus) meno opzioni ma piu facile per gli sfaticati come me :sneer:

Ercos
27th November 2006, 23:22
K.I.S. 6.0 E' un prodotto completo.
Mi trovo benissimo, credevo di stare tranquillo con altri antivirus...:nono:


:clap:

Kaspersky d'altronde blocca il 99.8% o 99.9% dei virus. sgraverrimo!

Rad
27th November 2006, 23:40
nod32, fa il suo lavoro e mi trovo bene :)

Faramjr
27th November 2006, 23:51
Non volevo che si trasformasse in un thread del tipo: elencate il vostro antivirus, anche perchè ce ne sono già un fottio di post del genere.

Volevo sapere se ci sono nuovi standard, tralasciando gli antivirus, soprattutto tra gli anti spyware/malaware, nuovi prodotti validi che non siano i soliti programmi conosciuti.

Arcotemo
27th November 2006, 23:56
oltre alla combo spyware S&D, antivirus ( nod32 , hasper, avast o antivir) e peerguardian2, stò provando spyware terminator e non mi pare per niente male.

Anchio ho pc dietro router^^


ps: sui pc che assemblo/formatto metto anche spywareblaster che ha le protezioni per i vari browser ( una pezza di + al culo degli utonti e uno telefonata=scocciatura in meno per me^^ )



edit: per la scansione periodica uso anche hijackthis e adaware