PDA

View Full Version : Esperto hardware cercasi



Milker
28th November 2006, 15:50
Vorrei il parere di qualcuno che è davvero esperto di hardware per valutare l'acquisto della scheda che trovate nel link.
Non costa poco e promette un incremento di prestazioni non trascurabili ma non so come mai il tutto non mi convince...pareri?
http://www.killernic.com/KillerNic/

MiLLenTeX
28th November 2006, 16:12
la lancard da pronerdgamer :D

Gate
28th November 2006, 16:14
l'idea non e' stupida
pero' dubito fortemente che ci possano essere tutti quei miglioramenti che loro dicono


"41% improvement in FPS in World of Warcraft using Killer"

seh!

Hador
28th November 2006, 16:20
250 dollari :nod:

Arcotemo
28th November 2006, 16:22
Ovviamente dubito che migliori di molto il ping, penso dipenda + dalla qualità della linea/provider che non dal pc in questione ( certo ci potrebbe essere un ottimizzazione ma nulla di sostanziale).

Cmq eccoti una recensione carina, con tanto di test

http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2037155,00.asp


buona lettura ( se non ti va di leggere tutto, alcune pagine avanti ci sono tabelle con i vari test dei ping)

Burner
28th November 2006, 16:26
io la comprerei solo perchè fa eccessivamente nerd :D

peccato non ci sia scritto "pro" sopra :sneer:

Milker
28th November 2006, 16:30
Cmq eccoti una recensione carina, con tanto di test

Grazie Arco...più che altro non riesco a capire a livello tecnico come possano garantirti una minore latenza quando le variabili che possono alzarti il ping sono molteplici: PC- TUO CLIENT-SERVER DI GIOCO


edito: lo sapevo che te ne innamoravi burner...famo cosi':comprala e testala. :P

Kith
28th November 2006, 16:34
imho è una 3com con sopra la k da terrons e basta :D

Arcotemo
28th November 2006, 16:34
Grazie Arco...più che altro non riesco a capire a livello tecnico come possano garantirti una minore latenza quando le variabili che possono alzarti il ping sono molteplici: PC- TUO CLIENT-SERVER DI GIOCO
edito: lo sapevo che te ne innamoravi burner...famo cosi':comprala e testala. :P

nel link ci dovrebbero essere pure schemini tecnici, a me non andava di leggere tutto ^^

mo esco per un assistenza, a + tardi^^

Burner
28th November 2006, 16:37
edito: lo sapevo che te ne innamoravi burner...famo cosi':comprala e testala. :P

cetto 250 euro per una scheda di rete :nod:

e poi io ho ancora il modem isdn che me ne faccio? :_D

saltaproc
28th November 2006, 16:41
lol
fo fatica a spenderli per un gpu figurati per una scheda di rete

aggiungo per non denigrare a random..

magari li vale pure ed un incremento in prestazione c'è l'hai pure ma credo siano un po eccessivi cmq 250 euri

Hador
28th November 2006, 16:42
So, can a $279 network card improve your game performance? Our tests show that it can, but it probably won't. We didn't see an improvement in every game we tested, and where we did see some speedup, the differences were small. We'd be willing to accept the benefit of more consistent performance even if the averages weren't that much better, but that wasn't usually the case, either. All told, we really couldn't "feel" the difference between playing with the Killer NIC installed and using the on-board NIC. [...]
A gaming mouse charges a premium price—maybe $60 instead of the $40 you spend for a good general purpose desktop mouse. The same goes for other gaming hardware. Unfortunately, the Killer NIC is competing with free. Everyone has a NIC integrated into their motherboard, and asking them to give up a precious PCI slot and almost $300 for a card that only slightly improves performance only some of the time—that's just insanity. The right price is more like $99, and that's assuming it delivered better results, more often.

MBK
28th November 2006, 16:43
L-o-l

Gate
28th November 2006, 16:53
piu' che altro non ha nessun senso alleggerire il carico delle cpu odierne, visto che sono gia' abbastanza sovradimensionate per i giochi che ci sono ora

o uno gira con un pentium 2 a 1000 mhz .. ma a sto punto con i 250 dollari ci compra cpu e mobo nuova :sneer:

sul fatto che loro fanno riferimento allo stack del network di windows .. beh probabilmente cosi' migliori le prestazioni .. pero' non possono dire che aumenta del 40% gli fps su wow, perche' non ci credo manco se lo vedo ;D

in realta' se giocassi in lan con il server potrebbe servire a qualcosa, ma noi non abbiamo connessioni cosi' stabili (un giorno pinghi 50 .. il giorno dopo 70 e hai gia' perso il guadagno che potresti avere)

da comprarla giusto per far figo

Kith
28th November 2006, 16:53
ora progetto un tasto power per case che ti velocizza l'accensione del pc di 0,0002 nanosecondi e lo vendo su ibai a 50 € :nod:

Milker
28th November 2006, 16:57
ora progetto un tasto power per case che ti velocizza l'accensione del pc di 0,0002 nanosecondi e lo vendo su ibai a 50 € :nod:

:sneer:

-=Rho=-
28th November 2006, 17:02
vabbe ma hanno scritto WOW +40 fps , sui svariati milioni di persone che giocano quella merda almeno un 10.000 quella scheda la avra' comprata , forse anche di piu' :D

BlackCOSO
28th November 2006, 18:16
Le trovano tutte pur di spillare soldi alla gente :rotfl: :rotfl: ...sarebbero da denunciare :sneer:

San Vegeta
28th November 2006, 18:54
l'unica cosa pesa è appunto l'incredibile incremento del framerate su WoW.
e l'unica cosa che mi viene in mente è che qualcuno alla blizzard non sappia integrare il sistema di rete nel motore di gioco

Kat
28th November 2006, 18:56
Sta scheda mi sembra una vaccata e direi che il test lo conferma.

Zaider
28th November 2006, 19:05
Boh a sto punto se proprio vuoi la nerdata compra la physx ... come concetto è uguale, funziona solo su 3-4 giochi e gg...

BlackCOSO
28th November 2006, 19:15
Boh a sto punto se proprio vuoi la nerdata compra la physx ... come concetto è uguale, funziona solo su 3-4 giochi e gg...

Volevo proprio scriverlo ...:D ..quella scheda ha utilita' pari alle schede " che gestiscono la fisica o gli uber effetti particellari.. " ( per ORA ..) :D

Kat
28th November 2006, 19:47
Almeno la scheda per la fisica ha effetto in quei 2 giochi fatti apposta per usarla, sta scheda invece nemmeno quello.

Milker
28th November 2006, 19:49
Ma allora non leggete il thread o avete difficoltà con l'italiano non mi pare di aver scritto:"compro domani questa scheda me ne vanto e voi siete piscio"......voglio cercare di capire tecnicamente come facciano a sostenere che,con un buon chip di rete dedicato si abbia un decremento così alto dei valori di ping e latency quando dalla mia modesta esperienza (lo ripeto) le variabili sono almeno 3

1) Chip di rete nel pc

2) Client

3) Server di gioco

Non penso che si possano permettere di vendere negli USA una scheda a quel prezzo se non fossero sicuri di un reale aumento delle prestazioni,considerando poi la quantità di utenza in un gioco come WOW che potrebbe sputtanarli dopo 10 minuti e chiedere i soldi indietro.


Ho chiesto espressamente un parere tecnico perchè che ne so,magari i chip integrati nelle mobbo (Marvel...etc etc) sono di qualità medio-bassa e con una scheda di quel genere si possono ottenere risultati migliori.

Devo ricordarmi di dire a Tunnel di modificare il nome della sezione in SpamTech,addirittura mi son visto il reply di MBK che di tecnico ha solo il +1 macrato nella tastiera. :gha:

MBK
28th November 2006, 19:56
addirittura mi son visto il reply di MBK che di tecnico ha solo il +1 macrato nella tastiera. :gha:

:sneer:




:kiss:

Milker
28th November 2006, 19:59
:sneer:
:kiss:

OT
Ti perdono solo perchè ti han menato quei 4 tipi a scuola e han messo il filmato su Google! :point:

MBK
28th November 2006, 20:02
OT
Ti perdono solo perchè ti han menato quei 4 tipi a scuola e han messo il filmato su Google! :point:

Veramente di poco gusto.

;)

Milker
28th November 2006, 20:05
L-o-l


Questo tuo reply in una sezione dove c'è scritto Tech invece di gusto ne ha parecchio :confused:

Poi oh...anche se sei un po' down non c'è mica niente di male :wave:

Rad
28th November 2006, 20:06
non mi sembra il caso di scherzarci :)

MBK
28th November 2006, 20:12
Questo tuo reply in una sezione dove c'è scritto Tech invece di gusto ne ha parecchio :confused:
Poi oh...anche se sei un po' down non c'è mica niente di male :wave:

Era un semplice +1 e tu hai tirato in ballo un evento nefasto e a dir poco schifoso.

Tornatene a fare il pvo va ^^.

Milker
28th November 2006, 20:16
Era un semplice +1 e tu hai tirato in ballo un evento nefasto e a dir poco schifoso.
Tornatene a fare il pvo va ^^.

non mi sembra il caso di scherzarci :)
Per i 2 geni del male:
Quotatemi la frase dove in qualche modo ho preso in giro i portatori di handicap e poi magari fate il reply da perbenisti.

MBK
28th November 2006, 20:19
Teo a me ha fatto schifo il fatto che tu per sfottermi abbia dovuto tirare fuori il pestaggio del ragazzo portatore di handicap, tutto qua. Mai detto che tu abbia preso in giro i portatori di handicap, evita di fare la vittima ^^.

Ciao pVo.

Milker
28th November 2006, 20:30
Michele do u know "metafora"?

lmao

MBK
28th November 2006, 20:32
Michele do u know "metafora"?
lmao

NO! :look:

Zaider
28th November 2006, 21:31
Ma allora non leggete il thread o avete difficoltà con l'italiano non mi pare di aver scritto:"compro domani questa scheda me ne vanto e voi siete piscio"......voglio cercare di capire tecnicamente come facciano a sostenere che,con un buon chip di rete dedicato si abbia un decremento così alto dei valori di ping e latency quando dalla mia modesta esperienza (lo ripeto) le variabili sono almeno 3
1) Chip di rete nel pc
2) Client
3) Server di gioco
Non penso che si possano permettere di vendere negli USA una scheda a quel prezzo se non fossero sicuri di un reale aumento delle prestazioni,considerando poi la quantità di utenza in un gioco come WOW che potrebbe sputtanarli dopo 10 minuti e chiedere i soldi indietro.
Ho chiesto espressamente un parere tecnico perchè che ne so,magari i chip integrati nelle mobbo (Marvel...etc etc) sono di qualità medio-bassa e con una scheda di quel genere si possono ottenere risultati migliori.
Devo ricordarmi di dire a Tunnel di modificare il nome della sezione in SpamTech,addirittura mi son visto il reply di MBK che di tecnico ha solo il +1 macrato nella tastiera. :gha:

Te lo dico terra terra. sta scheda mi sembra una puttanata colossale, i test fanno intuire BENISSIMO che i risultati che porta sono variabili, per quanto mi riguarda un valore che oscilla tra 0 e + 40 non è buono, poi vedila come ti pare.
Con la stessa somma imho conviene comprarsi un'altra scheda video che incrementa le prestazioni di TUTTE le applicazioni video dell'80-90%.
Se poi il tuo problema è la lag cercati un altro provider internet con un adsl/fibra/isdn che faccia al caso tuo.

Rad
28th November 2006, 21:39
Per i 2 geni del male:
Quotatemi la frase dove in qualche modo ho preso in giro i portatori di handicap e poi magari fate il reply da perbenisti.
"non mi sembra il caso di scherzarci" non significa "non prendere in giro i portatori di handicap":)

Arcotemo
28th November 2006, 22:06
quella scheda infatti se costava una 20na di euro ci poteva pure stare, + che per l'efficiacia per la nerdaggine :sneer: ma per 250$ chi se l' incula FTW

BlackCOSO
28th November 2006, 22:51
Ma allora non leggete il thread o avete difficoltà con l'italiano non mi pare di aver scritto:"compro domani questa scheda me ne vanto e voi siete piscio"......voglio cercare di capire tecnicamente come facciano a sostenere che,con un buon chip di rete dedicato si abbia un decremento così alto dei valori di ping e latency quando dalla mia modesta esperienza (lo ripeto) le variabili sono almeno 3
1) Chip di rete nel pc
2) Client
3) Server di gioco
Non penso che si possano permettere di vendere negli USA una scheda a quel prezzo se non fossero sicuri di un reale aumento delle prestazioni,considerando poi la quantità di utenza in un gioco come WOW che potrebbe sputtanarli dopo 10 minuti e chiedere i soldi indietro.
Ho chiesto espressamente un parere tecnico perchè che ne so,magari i chip integrati nelle mobbo (Marvel...etc etc) sono di qualità medio-bassa e con una scheda di quel genere si possono ottenere risultati migliori.
Devo ricordarmi di dire a Tunnel di modificare il nome della sezione in SpamTech,addirittura mi son visto il reply di MBK che di tecnico ha solo il +1 macrato nella tastiera. :gha:


Cioe Teo hai poco da incazzarti ..si e cercato di fartelo capire con le bone..:D

primo : andrebbe provata sul campo , e non si trovano recensioni , o almeno sui forum " decenti " ( neanche quelli dei smanettoni pro ubah ) non se ne parla proprio....

2:

Questa scheda ha un chip che leva dal carico della cpu la gestione della rete , e rende il ping " costante " anche sotto stress ,e da ' una priorita' ai pacchetti che tu ritieni piu " importanti " .... cmq
-Sotto stress la cosa normale di solito e lo swapp ( penso ) se swappa di avere il ping costante non te ne faina cippa..swappi non capendo un cazzo nel gioco ma hai il ping con latenza 0 :sneer:
-Si cerca di diminuire il carico sulle CPU..sinceramente fra dual core2 e quadricore che usciranno..non so quanto possamigliorare le prestazioni e non credo assolutamente in un 40% o quel che sia...gia si parlasse di 10ms sarebbe na cosa innovativa..ma non penso sia questo il caso :sneer:
- resta il fatto che la latenza fra Casa tua e la centrale non la risolvi con nessuna puttanata esistente .....
Inoltre chip del genere se non erro verranno integrate /sono gia integrate con alcune Mobo ...che avranno/hanno lo stesso prezzo di questa scheda che hai elencato tu...( leggendo in varie parti mi pare si noti con gli Fps o per lo meno e studiato per quello ..)

-Ultima cosa....Bisognerebbe agire da tutt'altra parte per migliorare i ping , la scheda e solo il mezzo..

Per ora lasciala ammuffire insieme alle PhysX o come cazzo se chiamano , solo che quest'ultime prima o poi potranno diventare " indispensabili " , sta Killercoso la vedo piu come una meteora!

Se non ti vanno bene manco ste cazzate che ho scritto ....impiccati !!! :sneer: ( se vuoi una consulenza seria sono 300euro !!11!! 250 per la scheda cosi la compro e la provo :sneer: e i restanti 50 , giusto per spillartene altri ! )

Milker
28th November 2006, 23:43
Ma guarda che non mi sono mica incazzato Black :nod:

Già dal mio primo post avevo scritto che sentivo odore di bruciato,volevo solo qualche spiegazione tecnica che qualcuno di voi ha cercato di darmi... punto.

Con FW e il mio pc non ho grossi problemi a giocare online son finito per caso su quel link e ne volevo capire di più dal lato della mia ignoranza informatica.

Poi vabbe' con Mbk ci sfottiamo sempre non ti devi spaventare è la prassi da quando mi vuole denunciare alle autorità :sneer:

ciaps

Uraner Almasy
29th November 2006, 01:12
quante storie per un mongolo...

ahzael
29th November 2006, 09:28
..........................primo anno di rete. il sistema di reti si basa su l archittetura a layers, con la nic in uno degli strati piu bassi, ed essendo la nic per lo piu "Elettronica" la lag non ce' (a meno che non parliamo di giga su giga di robba ogni minuto)..............................vabbe ci si puo fare un trattato sopra per indicare quanto sia una puttanata tutta sta storia.

Comunque si, quella scheda e' una puttanata.

Tunnel
29th November 2006, 21:28
Prox parola sul mezzo flame e deleto tutto.
M'importa un cazzo

Boroming
29th November 2006, 21:39
l'unica cosa pesa è appunto l'incredibile incremento del framerate su WoW.
e l'unica cosa che mi viene in mente è che qualcuno alla blizzard non sappia integrare il sistema di rete nel motore di gioco

il netcode di wow fa merda ovunque.

Kith
29th November 2006, 23:24
poi qualcuno mi riesce a spiegare come si possano incrementare gli fps (non di 1-2 causa lag eh, di 40 LOL :rotfl: ) con un controller ethernet :nod:

è una boiata bell'e buona dai.