PDA

View Full Version : Preventivo per pc da ufficio



Wolfo
29th November 2006, 11:31
Devo cambiare tre macchine negli uffici...mi è stato fatto un preventivo dalla ditta con cui lavoriamo che secondo me è abbastanza fuori mercato visto altre offerte , visto che molti di voi masticano anche nel settore volevo sentire un vostro parere..

le postazioni sono 4 , una è un portatile che già c'è , devo acquistare un pc che fa da "server" che è quello in amministrazione , che quindi dovrà assere un pelo più potente e altri due pc satellite in altri uffici , ovviamente tutti e tre in rete.
Il pc centrale fa un po' di tutto , essenzialmente su quello gira il programma di fatturazione /bolle /gestione ordini ecc. gli altri invece si utilizzano per ricerche online, mail , excel e tutti lavoretti d'ufficio soliti.

questo è il loro preventivo:

Pc centrale:
Intel pentium 925-3,0 ghz dual core
1 gb di ram ddr 2-533
hd sata 2 160 gb
masterizzatore dvd del menga
mouse + tastiera
693 €


i due più piccoli:
intel celeron d336 2,8 ghz
ram 512 ddr2
hd sata2 80 gb
lettore dvd
mouse + tastiera
450€

da aggiungere 456 euro per le tre versioni di winzoz pro + 100€ cadauno per configurazione del sistema+ 190 euro per un lcd da 17 che serve + 55€ all'ora per installazione onsite e travaso dati.


in totale per mettere su sti 3 pc mi costa 2539 netti di iva + mano d'opera a 55€ euro l'ora , quindi calcolo un 4 ore di lavoro circa altre 200 euro.

secondo voi?

BlackCOSO
29th November 2006, 11:54
Prendilo con le pinze quello che dico....

Cmq per fare da " piccolo " Serverino , penso vada bene....i client io ti sconsiglierei a priori i Celeron .....I prezzi non so , magari aspetta qualcuno piu afferrato come Jarsil o altri , intanto te lo uppo :D

San Vegeta
29th November 2006, 15:44
oddio 450 per un celeron come quello mi pare un po' eccessivo... i pc che avevamo in cgil per la campagna fiscale erano privi di HD ma costavano pure 230 euro l'uno...

Tunnel
29th November 2006, 21:26
Server cosa significa scusa ?
Server di cosa ?
Se deve fare da fileserver per i documenti word va bene pure un pentium 300 con 2 buoni hd.
Spiega meglio.

Per i 2 muli imho come prezzo non è gran fuori mercato.

Mancano le mobo e le marche degli HD. Basandoci solo su quello che hai scritto potrebbe esserci la peggio merda dentro.

Una buona mobo e un buon HD fanno risparmiare sulle assistenze, ricordiamocelo.