PDA

View Full Version : Connessione wireless vs fibra



Nefion
29th November 2006, 18:40
ciao a tutti

sto facendo casa nuova e ho un dubbio epico per il quale ho bisogno del vostro aiuto:

avrò connessione Fweb e mi sto chiedendo se posso fare a meno di tracciare nei muri i cavi in fibra, mettendo un access point all'ingresso e ottenendo le stesse prestazioni...

che dite riesco a giocare bene lo stesso o il fatto di usare il wireless penalizza le prestazioni?

rehlbe
29th November 2006, 18:43
cavi in fibra per casa? o_O

cmq se hai la possibilita' passa il cavo che va un capellino meglio di solito dello wireless... ma altrimenti lascia perdere, ormai le connessioni wireless son praticamente al pari delle connessioni wired :confused:

Luceen
29th November 2006, 18:53
fibra non è meglio della wireless in quanto a latenza? sbaglio?

rehlbe
29th November 2006, 18:54
si ma fatemi capire, voi le lan in casa ve le fate con la fibra? o_O

cmq si, cablato e' ancora un pelo superiore a senza fili, ma se dev'esser troppo uno sbattimenti passare i fili meglio lasciar perdere :nod:

Nefion
29th November 2006, 19:12
si ma fatemi capire, voi le lan in casa ve le fate con la fibra? o_O

cmq si, cablato e' ancora un pelo superiore a senza fili, ma se dev'esser troppo uno sbattimenti passare i fili meglio lasciar perdere :nod:

lo ho cannato a parlare, intendevo cavi lan in giro nei muri...

è uno sbattimento relativo,visto che i muri li stanno tirando su ora.. vale la pena?

rehlbe
29th November 2006, 19:16
se li stanno tirando su ora allora assolutamente si: ti costa poco, nada sbattimenti e hai tutti i vantaggi di aver una lan cablata... occhio pero' a usare un corrugato dedicato, non ti far passare i cavi assieme a cavi delle corrente o simili perche' avresti zilioni di interferenze ;)

-=Rho=-
29th November 2006, 19:19
e miraccomando parla bene con l'elettricista e fatti passare nei muri pure il cavo tv e il cavo della parabola :look:

rehlbe
29th November 2006, 19:21
:fuck:

Faramjr
29th November 2006, 19:58
Usando delle canaline di plastica sopra il battiscopa si spende meno (vabbè, nel tuo caso devono ancora costruirli i muri, quindi è lo stesso) e ci si mette 5 minuti per attaccarle, a meno di non dover forare pareti.

Se ti capitano problemi coi cavi basta aprire la canalina e sostituirli al volo, se li metti dentro un flessibile nel muro li devi sfilare e reinfilare, il che è uno sbattimento incredibile, se ci monti delle prese poi non ti dico, allegria.

rehlbe
29th November 2006, 20:01
si ma le canaline son brutte N :nod:

Goram
29th November 2006, 20:07
Usando delle canaline di plastica sopra il battiscopa si spende meno (vabbè, nel tuo caso devono ancora costruirli i muri, quindi è lo stesso) e ci si mette 5 minuti per attaccarle, a meno di non dover forare pareti.
Se ti capitano problemi coi cavi basta aprire la canalina e sostituirli al volo, se li metti dentro un flessibile nel muro li devi sfilare e reinfilare, il che è uno sbattimento incredibile, se ci monti delle prese poi non ti dico, allegria.
Con una sonda ci metti 3 nanosecondi a passare i fili le canaline fanno assai pena.

Yugin
29th November 2006, 20:32
Con una sonda ci metti 3 nanosecondi a passare i fili le canaline fanno assai pena.

sonda robotizzata? .... alla prima curva i nanosecondi diventano ere geologiche .....


un consiglio, se scegli il corrugato lascia dentro un pilota

Faramjr
29th November 2006, 20:54
Ma andate a cagare va :D

Tunnel
29th November 2006, 21:17
organizza bene la rete. già che stai facendo casa ti consiglio di prevedere il router e uno switch in una stanza dove non diano noia. Cabla tutte le stanze e quelle di grandi dimensioni metti 2 punti di uscita (in salotto ad esempio). Già che lo stai facendo fallo a modo

Yugin
1st December 2006, 18:23
in effetti visto che stai facendo i lavori preparati anche per il futuro, scegli una stanza dove mettere il bind del teleport :)