PDA

View Full Version : Tastierino numerico e notebook



Dalamar
29th November 2006, 18:56
Ho installato ff7 in italiano sul notebook per potermi godere la storia come si deve. Il problema è che i tasti di default sono tutti tarati sul tastierino numerico e non riesco quindi manco a selezionare na fava. Purtroppo si possono modificare solo nel menu di gioco per cui non posso cambiarli.
Ho rimasto ancora la tastiera del vecchio pc, ha ingresso tradizionale a 6poli però, e sul notebook c'è quello a 7 poli.
Mi chiedevo esiste un'adattore che possa risolvere il mio problema? in alternativa c'è la possiblità di usarne uno che mi immetta su un'entrata usb?

Mucca
29th November 2006, 19:02
...di solito sui portatili c'e' un tasto "funzione" che ti fa diventare una parte della normale tastiera in tastierino numerico.
Ovviamente è scomoda, perche' devi tutte le volte cambiare modalita se devi usare il tastierino o devi scrivere.
Il tuo no?!

-=Rho=-
29th November 2006, 19:04
per me se ti metti a ravanare con i .cfg del gioco trovi quello dove sono salvati i settaggi poi li cambi a mano

Zaider
29th November 2006, 19:20
per me se ti metti a ravanare con i .cfg del gioco trovi quello dove sono salvati i settaggi poi li cambi a mano
up mi sembra la soluzione migliore

Tanek
29th November 2006, 19:37
Ho installato ff7 in italiano sul notebook per potermi godere la storia come si deve. Il problema è che i tasti di default sono tutti tarati sul tastierino numerico e non riesco quindi manco a selezionare na fava. Purtroppo si possono modificare solo nel menu di gioco per cui non posso cambiarli.
Ho rimasto ancora la tastiera del vecchio pc, ha ingresso tradizionale a 6poli però, e sul notebook c'è quello a 7 poli.
Mi chiedevo esiste un'adattore che possa risolvere il mio problema? in alternativa c'è la possiblità di usarne uno che mi immetta su un'entrata usb?
12 euro di adattatore usb per joypad della ps1/ps2/psquellochetepare ;)

Anche io spinto dalla nostalgia quest'estate l'avevo reinstallato ff7, avevo tra l'altro comprato questo adattatore da nemmeno un mese ed e' stato una goduria giocarci senza nemmeno toccare la tastiera :P

Dalamar
29th November 2006, 21:01
Ok ho scoperto finalmente cos'era quel FN e sistemato poi dal menu. Anche io inizialmente avevo pensato di ravanare nei file fino a trovare quello dove c'erano settati i tasti ma non lo avevo trovato.
Ci penserò per quanto riguarda l'adattatore usb per joypad ps1/2, ho finito da poco ffx-2 e ho ancora le mani calde nell'uso del joypad che mi trovo un po stranito a giocare un FF su pc.
Grazie a tutti per l'aiuto cmq.

Tunnel
29th November 2006, 21:22
Cmq esistono i tastierini usb, eh :|