View Full Version : Il finto realismo (polemica sterile inside)
Arthu
30th November 2006, 13:10
Perchè nonostante escano ogni giorno giochi piu pompati belli e potenti , nessuno riesce ad avere il sadismo violento e gratificante che avevano un doom o un duke nukem?Cosa manca?Sono io un cagacazzo che è cresciuto a funghetti stelline e railgun oppure i vg stanno diventando ghey?
Galandil
30th November 2006, 13:12
Bella domanda.
Sarà, dal mio punto di vista, che ormai non siamo più giovani, e che all'epoca, per ovvie mancanze dal punto di vista grafico, ci mettevamo in modo spontaneo più fantasia, "immedesimandoci" nel gioco.
Pensa te, io non provo più la stessa sensazione di essere dentro un gioco dall'epoca delle avventure testuali della Infocom: grafica 0, immedesimazione +oo. :D
BlackCOSO
30th November 2006, 13:32
Perchè nonostante escano ogni giorno giochi piu pompati belli e potenti , nessuno riesce ad avere il sadismo violento e gratificante che avevano un doom o un duke nukem?Cosa manca?Sono io un cagacazzo che è cresciuto a funghetti stelline e railgun oppure i vg stanno diventando ghey?
Non capisco cosa vuoi dire :D ....
..cmq mario faceva cagare in 2d e fa cagare anche in 3d ..eh lo so che aspetti doom in versione Mario :sneer: :sneer:
Kiss
( le sensazioni di cui parlate voi le provi con qualunque gioco ti piacccciiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! )
Arthu
30th November 2006, 13:40
Bella domanda.
Sarà, dal mio punto di vista, che ormai non siamo più giovani, e che all'epoca, per ovvie mancanze dal punto di vista grafico, ci mettevamo in modo spontaneo più fantasia, "immedesimandoci" nel gioco.
Pensa te, io non provo più la stessa sensazione di essere dentro un gioco dall'epoca delle avventure testuali della Infocom: grafica 0, immedesimazione +oo. :D
Forse hai ragione , dopo 20 anni da videogiocatore hai visto piu o meno tutto,spero il wii mi dia nuove idee e stimoli col joystick diverso,la grafica non mi appaga piu.Sparare col fucile a un diavolaccio a doom era qualcosa di troppo potente a 12-13 anni
NoeX
30th November 2006, 14:13
io non ho mai avuto modo di giocare a doom (se parli quello versione 2D), ero troppo piccolo per l`epoca, il primo Gioco fu Quake, del grandissimo John Carmack, grafica orrida rispetto ad oggi ma l`ambiente, i suoni, etc per un bambino di 12 anni (credo) era fenomenale, specie quando ci giocavi in assenza dei genitori e un po` di buio, per rispondere al topic...
la novita` secondo me.. ormai ogni gioco e` un copia dal passato piu` o meno brutta del passato, aggiungi talenti/armi/etc, rifallo con le nuove DX, ecc... facciamo un esempio, anche se destera` sicuramente polemiche, Giochi come BG1 e BG2 destano ancora passione quando ci giochi, vuoi perche` sono estesi, hanno una trama SERIA, ti riescono a coinvolgere come se ci stessi giocando la prima volta... giochi come NWN1 una volta che lo hai finito, non hai voglia di ricominciarlo, anche se han 3000 cose tra talenti/armi o bla, non ti sbatti con la testa chiedendoti come recuperare il mazzafrusto delle ere per esempio :D poi con la espansione di BG2 diventa un +5 fighissimo, tutti danni elementali... ma poi gia che ci siamo, domanda, qualcuno nella xp pack di BG2 ha fatto quella specie di armor di oro/argento/bronzo o qlc di simile ? praticamente ciascuno di questi pezzi lo recuperavi in ogni gioco, BG1, BG2 e BG2 Xp pack, poi lo portavi dal fabbro e ti fabbricava cosa ? :D
sbrodolina
30th November 2006, 14:36
ma io ho installato l'ultimo doom, ci ho fatto 15-20 minuti e quando è uscito il mostro dalla scala l'ho chiuso e disinstallato perchè mi creava troppa tensione ^^
ahzael
30th November 2006, 15:00
La maggior parte dei giochi so tutti zuppa riscaldata, l unico che mi ha preso veramente e' stato Gears of War, che e' veramente fatto bene, altrimenti tutti gli altri, anche se hanno la grafica da dio, non mi hanno mai convinto.
Drako
30th November 2006, 15:04
mm l'ultimo che ricordo avermi preso come ai bei tempi è stato il primo max payne.
Tibù
30th November 2006, 15:13
diciamo che l'ultimo gioco che mi ha coinvolto al 100% è stato bg2+espansione,quando rimanevo bloccato in un punto ci passavo delle ore (le 6 a scuola diciamo:sneer: )ad inventarmi tecniche assurde x segare il boss in questione,su dove cazzo poteva essere l'ultimo pezzo della spada dell'equalizzatore,i sensi di colpa x aver preferito la tipa del castello De Arnise(o na roba simile)al posto di Imoen,come cazzo si facesse a forgiare il mazzafrusto delle ere e quel porco zio del martello Crom Fayer(mai riuscito a farli -.-)
Hador
30th November 2006, 15:18
parlando di fps per me esistono solo (doom nn lo ho giocato) quake1, quake 2, half-life, half life 2, prey.
tutto il resto è merda (single player eh)
Suppa
30th November 2006, 15:21
Per me.. se è una cosa è REALISTICA, non è piu' un GIOCO.
non mi dite simulazioni.
il GIOCO per me è altro .. uff...
ma son troppo vecchio e malinconico per starvi a spiegare mi sa... :D
Pazzo
30th November 2006, 15:21
gioca a FEAR, entra in slowmotion arriva a 30 cm da un paio di soldati in fila, spara al primo e passa continuando a scaricare mazzate attraverso la nube di sangue del primo per arrivare al secondo e poi mi dici se sono ghey sti giochetti :sneer:
a me cmq l'unico fps "recente" che ha preso dall'inizio alla fine è stato HL2, e ora HL2 episode one, degli altri mi stufo in fretta di solito
Arthu
30th November 2006, 16:18
gioca a FEAR, entra in slowmotion arriva a 30 cm da un paio di soldati in fila, spara al primo e passa continuando a scaricare mazzate attraverso la nube di sangue del primo per arrivare al secondo e poi mi dici se sono ghey sti giochetti :sneer:
a me cmq l'unico fps "recente" che ha preso dall'inizio alla fine è stato HL2, e ora HL2 episode one, degli altri mi stufo in fretta di solito
Perchè i ghey non sono quelli che vanno a giro vestiti meglio degli altri , con mille penne mille pelliccette sexxah ?La grafica splatter dei vecchi tempi mi ispirava piu violenza , questa roba è talmente reale che mi sembra di guardare csi,è asettico spesso,non mi da l'idea di gioco divertente.
Tibù
30th November 2006, 16:26
beh se si vuole violenza e idiozia fine a se stessa cè sempre postal 2:sneer:
Verci
30th November 2006, 16:58
Don't have time to play with myself...
Cazzo se Duke era davvero fiko... :cry:
Nyphs
30th November 2006, 17:08
hmmm
forse ci stiamo rendendo conto che la grafica non e' tutto ....
il gameplay e' tutto ....
giocare a qualcosa che ti impegna che non ti fa fare sempre le stesse cose e' qualcosa di bello ....
Perche' giochi come Time Crisis mi piacciono e li rigiocherei all' infinito ... perche' mi danno un senso di interazione che non ho con altro...
Ho amato moltissimi alcuni rpg open ended ma a dirla tutta mi manca un po' quel senso di immedesimazione che ti rapisce in giochi come poteva essere il primo resident evil ....
ragazzi oggi stiamo giocando a cloni ... non c'e' innovazione mi dispiace dirlo ma forse qualcuno per scelte di marcheting ci sta propinando sempre la stessa robba .... basta me so rotto ...
Voglio qualcosa come chrono trigger qualcosa che ti faccia stare attaccato alla televisione/monitor come si faceva anni a dietro .... e spero non sia un mmorpg perche' ne ho le palle piene ....
M2C
Nyphs
30th November 2006, 17:08
Blood il primo quando si facevano i multiplayer con il cavo coassiale .... muhahahaha
che gli spammavi sodomizzed muahahah che tajoooooo!!!!!
Hagnar
30th November 2006, 18:49
mm l'ultimo che ricordo avermi preso come ai bei tempi è stato il primo max payne.
Quoto e uppo , il primo max payne aveva una bella trama ...... imo i giochi migliori sono quelli che ti lasciano qualcosa dopo averli finiti ..... max payne e mafia me li ricorderò sempre :nod:
Arthu
30th November 2006, 18:52
Quoto e uppo , il primo max payne aveva una bella trama ...... imo i giochi migliori sono quelli che ti lasciano qualcosa dopo averli finiti ..... max payne e mafia me li ricorderò sempre :nod:
ANche max payne 2 era bello ma era gia visto ( anche se migliorava molti aspetti del primo).
Me lo presta un mio amico e mi fa,domani riportamelo che lo vuole un altro ragazzo.Io che non masterizzo niente perche mi secca piratare se una cosa mi piace trovai come unica soluzione quella di finirlo in 12 ore filate :sneer:
Earenia
1st December 2006, 15:17
Quake 2... Max Payne... e Deus Ex? :)
Kith
1st December 2006, 15:25
Redneck Rampage is da way!!! E chi non sa cosè si sotterri :sneer: