Log in

View Full Version : [OT] Wireless.. ??

Rayheart
30th November 2006, 21:44
salve a tutti, come sempre posto xkè ho qlk problema con connessione o cn pc asd..

il prob è questo: ho un router wireless montato su un pc, sul pc che uso ho una scheda wireless..ora questa scheda mi connette ma la velocità di connessione varia spesso da 11Mbps a 1Mps (quando dovrebbe stare tra i 54Mpbs e i 48 Mbps) e la potenza del segnale varia invece da bassa a molto bassa (quando dovrebbe stare su Buona oppure ottima) cn conseguente crash..mi sapete dire il xkè ? :(

grazie in anticipo x le risp

rehlbe
30th November 2006, 21:47
che distanza c'e' tra il pc wireless e il router? ci sono pareti di mezzo? che significa che hai un router montato su un pc? i router normalmente stanno per i fatti loro, ci colleghi i pc ma non li "monti" su un pc..

cmq c'e' la sezione tech apposta :confused:

Rayheart
30th November 2006, 21:52
che distanza c'e' tra il pc wireless e il router? ci sono pareti di mezzo? che significa che hai un router montato su un pc? i router normalmente stanno per i fatti loro, ci colleghi i pc ma non li "monti" su un pc..

cmq c'e' la sezione tech apposta :confused:

distanza circa 10m sullo stesso piano e cn 1 parete nel mezzo, ma nn aveva mai dato sto tipo di problema fino ad oggi..

p.s. ho detto montato su un pc...intendevo collegato nn esser pignolo ç_ç

p.p.s. ci sta la sezione, ma qui magari leggono di + e poi il moderatore lo sposta in caso di spam o altro ç_ç

rehlbe
30th November 2006, 22:01
distanza circa 10m sullo stesso piano e cn 1 parete nel mezzo, ma nn aveva mai dato sto tipo di problema fino ad oggi..
p.s. ho detto montato su un pc...intendevo collegato nn esser pignolo ç_ç
p.p.s. ci sta la sezione, ma qui magari leggono di + e poi il moderatore lo sposta in caso di spam o altro ç_çbeh se non avevan dato problemi fino a oggi significa che e' successo qualcosa: hai cambiato la configurazione del router, spostato router o pc, cambiato configurazione nel pc, installato in casa qualche dispositivo che possa disturbare la trasmissione dati?

Rayheart
30th November 2006, 22:04
beh se non avevan dato problemi fino a oggi significa che e' successo qualcosa: hai cambiato la configurazione del router, spostato router o pc, cambiato configurazione nel pc, installato in casa qualche dispositivo che possa disturbare la trasmissione dati?

no...è tutto come ieri..cmq ad esempio ora è tornato sui 54mbps.. potenza ottima...sono solo sbalzi ? -.- xkè oggi pome me crashava proprio..ora sembra stabilizzato..

rehlbe
30th November 2006, 22:06
non e' normale :p significa che ci sono delle interferenze, o la distanza\gli ostacoli creano problemi, o qualche difetto di funzionamento...

Abby
30th November 2006, 22:15
Provato a cambiare "canale"?

Magari qualcuno ha attivato una wireless che ti da fastidio sul canale di default.

Eventulamente verifica con programmi di monitoraggio dei segnali tipo:
http://www.netstumbler.com/downloads/

Shalee
1st December 2006, 09:18
provare a postare nella sezione giusta?