PDA

View Full Version : Bandiere UDC / Annozero di stasera

Ipnotik
1st December 2006, 01:03
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/30/udc.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/30/casini.shtml

:shocked: :shocked: :shocked:

Io non capisco come fa l'UDC a rimanere ancora dove sta.
E' terminata pochi minuti fa una scoppiettante puntata di Annozero dedicata in particolare alla situazione del centrodestra.
Berlusconi ha chiamato in diretta, dopo alcune dichiarazioni di Travaglio (ma anche di Casini) dicendo che il centrodestra è ormai a quota 52% SENZA L'UDC

Dopo questa dichiarazione mi aspettavo un incazzatura colossale di Casini e invece?
E' rimasto li', immobile, seduto, sbiancatissimo, che balbettava e chiedeva a Santoro a quanto stava la percentuale dell'UDC secondo il sondaggio della trasmissione.

Come si fa ad essere così sottomessi me lo spiegate?Dopo che cercano di spaccarti il partito comprando bandiere false, dopo che dicono che i tuoi comportamenti sono infantili.Anche tralasciando l'aspetto politico non capisco come possa continuare a vivere in quelle condizioni quel partito...non avrà più un briciolo di dignità se continua a non reagire.:look:

Bortas
1st December 2006, 01:12
E' un dato di fatto, per quanto la gente non ci creda, la destra in Italia è Berlusconi, tutto il resto? Solo miseri fantocci, questo lo dico io e lo sapete pure voi è inutile girarci intorno...

Kinson
1st December 2006, 01:30
E' un dato di fatto, per quanto la gente non ci creda, la destra in Italia è Berlusconi, tutto il resto? Solo miseri fantocci, questo lo dico io e lo sapete pure voi è inutile girarci intorno...

questo è il grosso problema della politica italiana , ruota troppo attorno a berlusconi : a destra hanno creato un leader carismatico fuori dal quale non saprebbero bene a chi riferirsi , a sinistra praticamente hanno trovato modo di trovare un tema comune ( mandarlo a casa ) come forza motrice della campagna elettorale , aldilà dei buoni propositi elettorali che potevano aver avuto.

sensazione mia chiaramente opinabile.

Acheron
1st December 2006, 02:01
questo è il grosso problema della politica italiana , ruota troppo attorno a berlusconi : a destra hanno creato un leader carismatico fuori dal quale non saprebbero bene a chi riferirsi , a sinistra praticamente hanno trovato modo di trovare un tema comune ( mandarlo a casa ) come forza motrice della campagna elettorale , aldilà dei buoni propositi elettorali che potevano aver avuto.
.

Palur
1st December 2006, 12:08
altro che opinabile.

Estrema
1st December 2006, 13:12
e pensare che c'è chi ha faticato per mandarli a casa ( vedesi galera ) questi democristiani ed ecco che rientrano dalla finestra vedrete alle prossime elezioni.

saltaproc
1st December 2006, 13:14
la situazione potrebbe essere anche verietiera

secondo voui uno che vota a destra non sente il proprio voto tradito secondo voi?

e in tal caso a chi darebbe il voto ?

Estrema
1st December 2006, 13:40
scusa perchè dovrebbe sentire il suo voto tradito se non l'ha sentito alle ultime elezioni non vedo come possa farlo ora

Goram
1st December 2006, 15:07
Vi piacerebbe che la destra fosse come quei pagliacci al governo che ogni mattina si alzano e dicono una cazzata a testa :point:

Bortas
1st December 2006, 15:11
Vi piacerebbe che la destra fosse come quei pagliacci al governo che ogni mattina si alzano e dicono una cazzata a testa :point:

Hahahahahahahahahahaha!!!

Dimmi chi non è un fantoccio sotto Berlusconi a destra?

Fini? Mentre accettava il federalismo? In 5 anni di assoluta immobilità in un angolo?
La Lega? no comment
Casini? Il cagnolino zitto...
Forza nuova? No aspetta qui non mi trattengo... Hhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahaahahahahahahahahahahahah...

Dai perfavore torna nell'ovetto...

Helrohir
1st December 2006, 15:12
il prb con l'UDC è che cerca di fare voce grossa quando invece nn puo permetterselo.
Nel senso che con la sua influenza elettorale/parlamentare non esercita una pressione sufficiente x fare "cambiare rotta"/"la voce (efficace) fuori coro" la/nella coalizione dove si è collocata, ma nel contempo non ha intenzione di uscire dalla coalizione, visto che riechierebbe di perderci enormemente.

Imho, o si tirnao fuori dalla CDL o smettono di rompere i maroni a tutto campo o riescono a diventare una "potenza" elettorale

Il Nando
1st December 2006, 15:33
Ho sempre più il lieve sospetto che se l'udc esce dalla destra la margherita esce dalla sinistra, mettiamoci pure Mastella e Rotondi/De Michelis (no comment)...

Verrà formata una nuova coalizione che si chiamerà "Cristianità Democratica" (questa era stata coniata da qualcuno qui su wayne) e stravincerà le elezioni "Welcome back to Italy" e tanti saluti a tutti....

Alla fine la mia unica speranza e' quella di vivere abbastanza da vedere la sommossa popolare che li spazzerà via tutti, sti sacchi di merda...

Ora cmq per portare il livello di drama al valore desiderato ci vorrebbe un bel post bipartisan di lillj... DOVE SEI MIA ADORATA? :sneer:

Tibù
1st December 2006, 15:59
è inutile,la democrazia cristiana è impossibile da far sparire,al massimo se ne resta li "zitta zitta"per qualche anno poi alla fine ritorna sempre:afraid:

Ora cmq per portare il livello di drama al valore desiderato ci vorrebbe un bel post bipartisan di lillj... DOVE SEI MIA ADORATA?
starà facendo di tutto per nn pagare 5 euro di + il bollo auto o nn pagare la tassa sulla villa estiva in sardegna :shrug: :sneer:
oppure cerca di far tornare alla ragione quelli che han subito il lavaggio del cervello dalla sinistra

Kuroko
1st December 2006, 16:05
starà facendo di tutto per nn pagare 5 euro di + il bollo auto o nn pagare la tassa sulla villa estiva in sardegna :shrug: :sneer:
oppure cerca di far tornare alla ragione quelli che han subito il lavaggio del cervello dalla sinistra

Starà sicuramente rosicando altri tronchi d'albero, com'è giusto che sia.;)

Goram
1st December 2006, 17:17
Fini? Mentre accettava il federalismo? In 5 anni di assoluta immobilità in un angolo?
La Lega? no comment
Forza nuova? No aspetta qui non mi trattengo... Hhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahaahahahahahahahahahahahah...
Parliamo del governo che ancor prima di insediarsi già litigava per la poltrona con Prodi che batteva i piedi come un bambino bizzoso?
E' questa la maggioranza unita che guida il nostro paese?
Per favore...

Sante
1st December 2006, 17:28
A me non sembrava facesse tanto pippa Casini, però io ho solo visto la parte in cui gli chiedevano cosa ne pensasse del fatto che Alleanza Nazionale non fosse stata inclusa nel consiglio europeo.
Comunque la strategia di Casini è molto delicata e secondo me non ha nulla da perdere, perchè se anche non riuscisse nei prossimi 2 anni e mezzo (il termine che si è preposto) a rifondare un "polo" di centro (vedi alla voce DC), non avrà nessun problema a tornare buono buono nella cdl, e di sicuro non gli verrà negato un rientro (i voti li vogliono tutti, e lui non ne prende pochi).
Mi incuriosisce molto la cosa.

Bortas
1st December 2006, 17:39
Parliamo del governo che ancor prima di insediarsi già litigava per la poltrona con Prodi che batteva i piedi come un bambino bizzoso?
Per favore...

Una maggioranza che litiga e che cerca accordi è quanto di meglio auspicabile ed è la normalità visto che chi governa è un aggregato di partiti normalissimo che ci siano divergenze in tutto lo schieramento, rispetto ad aver votato un partito è trovarsi Berlusconi a comandare tutto, senza possibilità di ribattere e non avendolo votato. Poi se ti sta bene che il tuo voto a Forza Nuova sia stato arbitrariamente amministrato da Forza Italia per varare le sue riforme questo è un altro discorso...

IrideL
1st December 2006, 19:20
mah il progetto di casini e' estremamente delicato ma non so se e' una cosa cmq realizzabile in 2 anni..

riguardo alla telefonata di berlusconi, non ho capito se ha chiamato per travaglio , per casini ...o per entrambi....in ogni caso vedo ha fatto la solita figura da zerbino, perche' travaglio ha ripetuto la solita solfa su previti che ripete da 4 anni con l'aggiunta dello spostamento del processo a perugia, e casini non mi pare abbia detto nulla di che...mah sti settantenni chi li capisce :sneer:

Kuroko
1st December 2006, 19:26
mah il progetto di casini e' estremamente delicato ma non so se e' una cosa cmq realizzabile in 2 anni..
riguardo alla telefonata di berlusconi, non ho capito se ha chiamato per travaglio , per casini ...o per entrambi....in ogni caso vedo ha fatto la solita figura da zerbino, perche' travaglio ha ripetuto la solita solfa su previti che ripete da 4 anni con l'aggiunta dello spostamento del processo a perugia, e casini non mi pare abbia detto nulla di che...mah sti settantenni chi li capisce :sneer:

Ma è vera la storia che Berlusconi si è sentito male pure dopo la telefonata fatta ad AnnoZero? Dicono che gli hanno dovuto staccare le mani dalla cornetta per quanto erano diventate dure. Ci sono conferme ?

Ipnotik
1st December 2006, 20:12
Ma è vera la storia che Berlusconi si è sentito male pure dopo la telefonata fatta ad AnnoZero? Dicono che gli hanno dovuto staccare le mani dalla cornetta per quanto erano diventate dure. Ci sono conferme ?

dove l'hai sentito?

Kith
1st December 2006, 21:12
La Lega? no comment

L'unico fantoccio è Prodi, presidente del consiglio leader del centro sinistra, leader di nessun partito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dai perfavore torna nell'ovetto... :point:

Ipnotik
1st December 2006, 21:30
L'unico fantoccio è Prodi, presidente del consiglio leader del centro sinistra, leader di nessun partito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

da quando per essere presidenti del consiglio si deve avere un partito? :scratch:

poi vogliamo parlare dell'imprenditore che ha costruito un partito in 1 mese per scappare dalla galera?

dai per favore non toccare il confronto leadership che non regge proprio....:nono:

Alkabar
1st December 2006, 21:31
Per favore...

Di, ma la controparte è Berlusconi. Puoi dire e fare quello che vuoi, puoi anche essere l'uomo più rispettabile del pianeta, non puoi nulla di fronte allo statement "cazzo, ma l'alternativa è berlusconi" .

Estrema
1st December 2006, 21:34
bha berlusconi non è uno statista nel senso oggettivo del termine ma di contropartita prodi non è un leader come la metti la metti siam sempre in mezzo alla merda.

Alkabar
1st December 2006, 21:36

A me l'ovetto piace, tuttavia... non posso fare a meno di far notare anche a te l'argomentazione "L'alternativa all'attuale governo è Berlusconi" .

Va beh, non è nemmeno tanto un mio problema, devo solo trovare il modo di mandare a casa quel coglione di Tony Blair....

Kith
1st December 2006, 21:36
da quando per essere presidenti del consiglio si deve avere un partito? :scratch:
poi vogliamo parlare dell'imprenditore che ha costruito un partito in 1 mese per scappare dalla galera?
dai per favore non toccare il confronto leadership che non regge proprio....:nono:

e gia non regge proprio, un imprenditore di successo (non so se ha rubato, ma se ha rubato l'ha fatto bene :nod: ) contro un personaggio ex-democristiano ora leader di un governo che al suo interno ha estremisti di sinistra.

Almeno Berlusconi con le sue società da da lavorare a migliaia (forse milioni) di persone.

Prodi l'unica cosa che ha fatto e sta bissando è alzare le tasse.

Hai ragione, il confronto con la leadership non regge proprio :sneer:

Alkabar
1st December 2006, 21:40
bha berlusconi non è uno statista nel senso oggettivo del termine ma di contropartita prodi non è un leader come la metti la metti siam sempre in mezzo alla merda.

Eh ma la merda molle puzza, quella secca di meno !!!

-> che argomentazione arguta :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

Alkabar
1st December 2006, 21:42
e gia non regge proprio, un imprenditore di successo (non so se ha rubato, ma se ha rubato l'ha fatto bene :nod: ) contro un personaggio ex-democristiano ora leader di un governo che al suo interno ha estremisti di sinistra.
Almeno Berlusconi con le sue società da da lavorare a migliaia (forse milioni) di persone.

Kith, imo, l'esaltazione del machiavelli di turno non è una gran motivazione.

Dietro al fatto che c'è prodi al governo non c'è esattamente una simpatica sconsiderata per l'individuo -> c'è solo uno smisurato schifo per quell'altro.

Warbarbie
1st December 2006, 21:46
Una maggioranza che litiga e che cerca accordi

Cerca accordi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Riassumiamo i primi mesi dell'azione di governo:

bla bla bla bla bla FIDUCIA

intervento a braccio(idiota) del pretino di merda

Bla bla bla bla bla FIDUCIA

intervento a braccio(idiota,ma meno di quello del Premier) di Rutelli

Bla bla bla blabla FIDUCIA

Mastella fa proposta da mentecatto, ed il governo si cala le mutande

Bla bla bla FIDUCIA

Padoa si accorge di essere lui il ministro e non Visco e va su rai3 a parlare di quello che ha deciso Visco

ecc ecc ecc

ahzael
2nd December 2006, 03:05
Per favore...

Scusa stai parlando di quella coalizione di centro destra che ancora prima delle elezioni litigava per chi doveva essere il premier della coalizione?

ahzael
2nd December 2006, 03:19

Anche Hitler dava lavoro a milioni di persone, non penso che esista un sistema pensionistico migliore di quello tedesco degli anni 40, lavoravi 18 ore al giorno e sui 40 anni quando non potevi piu lavorare,andavi in pensione definitiva :D

Goram
2nd December 2006, 04:12
Scusa stai parlando di quella coalizione di centro destra che ancora prima delle elezioni litigava per chi doveva essere il premier della coalizione?
Si se guardi la Camera dall'emisfero Australe :sneer:

Ipnotik
2nd December 2006, 13:50

Avessi ricevuto anchio tanti bei soldoni dalla mafia darei anchio lavoro a milioni di persone.
Prodi è un grande personaggio, mi pare che sei abbastanza ignorante sulla sua storia se lo consideri soltanto un ex-democristiano.E' un politico vero, Berlusconi è un imprenditore vero, cioè pensa a fare soldi e BASTA.

Io voglio la legge sul conflitto di interessi cazzo....sono stufo di sentire parlare sta gente come un televisore...

Defender
2nd December 2006, 13:51
Prodi è un grande personaggio, mi pare che sei abbastanza ignorante sulla sua storia se lo consideri soltanto un ex-democristiano.E' un politico vero

:rotfl:

...ah no aspetta, parlavi sul serio...

....:rotfl:

Warbarbie
2nd December 2006, 13:53
Prodi è un grande personaggio

Arthu
2nd December 2006, 14:28
Silvio è stato bravo a infilarsi nella p2 e diventare uno dei grandi leccaculo del maestro e di bettino.Da li in poi è stato semplice.

Emme
2nd December 2006, 15:08
:shocked: :shocked: :shocked:

Io non capisco come fa l'UDC a rimanere ancora dove sta.

già..roba da matti. non capisco proprio perchè non esca dalla cdl e non entri nell'unione, a far compagnia alla margherita. almeno pdci verdi e rifondaroli avrebbero altri bersagli a cui pisciare in testa.

Ipnotik
2nd December 2006, 15:10
...ah no aspetta, parlavi sul serio...
....:rotfl:

Romano Prodi (Scandiano, Reggio Emilia, 9 agosto 1939) è un economista e un uomo politico italiano, Presidente del Consiglio dei ministri dal 17 maggio 2006. Docente universitario di economia e politica industriale all'Università di Bologna, è stato nel 1978 ministro dell'Industria e, in seguito, presidente dell'IRI. Entrato nel 1995 nella scena politica, è già stato presidente del Consiglio (1996-1998) e presidente della Commissione Europea (1999-2004).

ti copio incollo solo questo perchè nn ho voglia di incollarti tutta la biografia. Prodi merita tutto il rispetto del mondo, soprattutto se confrontato con il mafioso piduista.
Poi Prodi mi pare che è stato l'unico che è riuscito a battere il capo delle televisioni alle elezioni non una ma ben 2 volte, un motivo ci sarà.

edit: stiamo andando OT di brutto cmq

Defender
2nd December 2006, 15:32
Sì ok hai ragione tu, Prodi è l'eletto che ci salverà tutti e Berlusconi è Satana, ora se permetti torno a ridere che non mi è ancora passata :rotfl:

Ipnotik
2nd December 2006, 15:37
Sì ok hai ragione tu, Prodi è l'eletto che ci salverà tutti e Berlusconi è Satana, ora se permetti torno a ridere che non mi è ancora passata :rotfl:

ma come si fa a discutere cn sta gente :shocked:

Goram
2nd December 2006, 15:39
Romano Prodi ...presidente dell'IRI..

Già questo basta per metterlo in cattiva luce.
Ahh non vedo scritto niente sulle cooperative rosse :shrug: .

powerdegre
3rd December 2006, 06:28
A me l'ovetto piace, tuttavia... non posso fare a meno di far notare anche a te l'argomentazione "L'alternativa all'attuale governo è Berlusconi" .
Va beh, non è nemmeno tanto un mio problema, devo solo trovare il modo di mandare a casa quel coglione di Tony Blair....

Guarda che Blair ha gia' annunciato le dimissioni... Lo hanno praticamente costretto quest'estate, ha fatto un annuncio qualche mese fa ove ha dichiarato che entro settembre del 2007 si fara' da parte. Grande puttanata da parte dei laburisti, dato che con Blair era la prima volta che riuscivano a stare in questo modo al governo.
Vorrei inoltre ricordarti che per quanto in fatto di politica estera, sarebbe gradito attaccargli dei morsetti alle palle e dar via alla corrente, in quanto alla politica inglese e' stato con lui che ha aumentato la spesa per la salute pubblica e per le scuole ed ha inserito la minimum wage. Senza parlare dei diritti ai gay.

powerdegre
3rd December 2006, 06:33
Già questo basta per metterlo in cattiva luce.
Ahh non vedo scritto niente sulle cooperative rosse :shrug: .

Perche' quella era solo una birichinata, vuoi mica paragonarlo con Satana?

Ho letto in questo thread che Prodi e':
Una grande persona da stimare.
Un politico vero.
Uno statista.
Penso siano state scritte abbastanza cazzate, possiamo anche chiudere ora?

Arthu
3rd December 2006, 10:41
Un politico vero.
Uno statista.
Prodi volendo poteva fare il ministro dell'economia(coerentemente ai lavori svolti e alla preparazione) non ha certo il carisma del leader.Ma del resto in italia e all'estero questo passa il convento.Mi sembra l'unico leader serio sia quello dell'iran :sneer:

Necker
3rd December 2006, 11:06
Un politico vero.
Uno statista.

me li quoteresti questi passaggi?

io da elettore di sinistra non credo a nessuno di quei punti che hai citato, ma dovendo scegliere fra il meno peggio che passa al convento, sai com'è...

Lillj
5th December 2006, 02:04
lillj... DOVE SEI MIA ADORATA? :sneer:

bono :D che sono ancora in estasi dopo la mia partecipazione alla stupenda manifestazione di sabato a roma :p

appena mi riprendo vi allieterò o meglio vi illuminerò :sneer:

MnfPna
5th December 2006, 02:13
Bin dove sei sparito? qui abbaimo biosgno di te per fare un ripulisti mirato ocn tanto di bombe umane intelligenti, ci sono almeno 500 o 600 cosedetti politici come target piu una buona dose di industriali mangia sovenzioni qualche mafioso eccellente e qualche personaggio televisivo.
bin torna per noi poveri cittadini.

ahzael
5th December 2006, 02:13
bono :D che sono ancora in estasi dopo la mia partecipazione alla stupenda manifestazione di sabato a roma :p

Sei la donna ideale, basta un niente per farti felice. :D

Kuroko
5th December 2006, 02:19

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kith
5th December 2006, 18:18
.
Prodi è un grande personaggio

probabilmente stai parlando delle dimensioni, allora posso darti ragione :sneer:

Bin dove sei sparito? qui abbaimo biosgno di te per fare un ripulisti mirato ocn tanto di bombe umane intelligenti, ci sono almeno 500 o 600 cosedetti politici come target piu una buona dose di industriali mangia sovenzioni qualche mafioso eccellente e qualche personaggio televisivo.
bin torna per noi poveri cittadini.

WTB secondo ban.

un commento del genere è proprio da idioti eh

Il Nando
5th December 2006, 18:29

:D

Necker
5th December 2006, 19:20
aiutoooooo

comunque avevo quotato un intervento chiedendo risposte precise in merito, ma nisba.. mah!! :rain:

Tibù
5th December 2006, 21:38

coraggio ancora un po di carriera e potresti essere tu la prossima che sosterrà silvio quando avrà un malore la prossima volta!