Log in

View Full Version : Ma il PVP?

zendel
1st December 2006, 13:37
Come funzionerà il nuovo pvp reward sistem che entrerà in funzione prossimamente?
Se non avete voglia di scrivere datemi almeno un link dove trovo un po di info grazie.....:wave:

heartless
1st December 2006, 13:39
praticamente fai bg che ti pagano honor point + mark relativi al bg.

queste cose le puoi usare per comprare item presso i vendor di fazione oppure al posto che prima era solo dal rank 6 in su.

per i prezzi qualcosa gira in rete ma niente di definitivo anche perchè già i prezzi sono variati sul PTR e magari variano ancora al rilascio.

cmq decisamente una miglioria necessaria e gradita :)

zendel
1st December 2006, 13:51
praticamente fai bg che ti pagano honor point + mark relativi al bg.

queste cose le puoi usare per comprare item presso i vendor di fazione oppure al posto che prima era solo dal rank 6 in su.

per i prezzi qualcosa gira in rete ma niente di definitivo anche perchè già i prezzi sono variati sul PTR e magari variano ancora al rilascio.

cmq decisamente una miglioria necessaria e gradita :)

Beh allora dipende da che prezzi metteranno aspetto a dire se sarà meglio o peggio:gha:

Devon
1st December 2006, 13:53
è meglio, a prescindere
1- perche tu puoi fare 1 medaglia e 1 punto honor al giorno epr 1 anno e non ti sparira nulla, salvi tutto e compri quando vuoi, a differenza dei rank che eri costretto a giocare sempre
2-in 3 giorni nel ptr mi son fatto 1 arma grand marshal a 1 mano (22500onore e 20medaglie ab) giocando 3 ore di bg la sera.

zendel
1st December 2006, 14:24
è meglio, a prescindere
1- perche tu puoi fare 1 medaglia e 1 punto honor al giorno epr 1 anno e non ti sparira nulla, salvi tutto e compri quando vuoi, a differenza dei rank che eri costretto a giocare sempre
2-in 3 giorni nel ptr mi son fatto 1 arma grand marshal a 1 mano (22500onore e 20medaglie ab) giocando 3 ore di bg la sera.

/sbaaav!!!!:drool: , ma è vero che nerferanno gli honor point?

rustyangel
1st December 2006, 14:38
Si, ma io volevo fare una domanda aggiuntiva: oltre al cambio del sistema delle reward pvp e all'aggiunta dei BG 2v2 (mi pare di aver sentito questo, ma se sbaglio, smentitemi pure), ci sarà qualche cambiamento nella formula "bg+honor"?
Intendo: ci sarà possibilità di fare pvp outdoor? Come ad esempio era su daoc con le frontiere e gli obiettivi sensibili (keep, relic, ecc.)

Giusto per sapere... visto che cmq non è che ci stia giocando molto

Devon
1st December 2006, 14:55
e' stato nerfato l'honor, nel senso che ne prendi molto meno dalle kill ma cmq si aggira intorno a 8-10honor a kill e 150 per ab vinto, av 400+ etc

si, pvp outdoor a gogo

cmq i bg 2vs2 non sono bg, sono arene (2vs2 3vs3 5vs5) e ci saranno tornei con reward epiche per i vincitori etc, ora non è implementato nel ptr.
dentro le arene prenderai solo i punti arena e honor per i kill

con l'espansione ci sara un nuovo bg

rustyangel
1st December 2006, 15:43
e' stato nerfato l'honor, nel senso che ne prendi molto meno dalle kill ma cmq si aggira intorno a 8-10honor a kill e 150 per ab vinto, av 400+ etc

Si però te lo lasciano a vita e secondo me è molto meglio così (anche se ne prendi meno per ogni kill)

si, pvp outdoor a gogo
cmq i bg 2vs2 non sono bg, sono arene (2vs2 3vs3 5vs5) e ci saranno tornei con reward epiche per i vincitori etc, ora non è implementato nel ptr.
dentro le arene prenderai solo i punti arena e honor per i kill

con l'espansione ci sara un nuovo bg

Ah sfiziosa questa delle arene. Del nuovo bg mi interessa poco, ma vorrei capire come e soprattutto "dove" sarà strutturato questo pvp outdoor... magari se vi scocciate di scrivere anche un link mi basterebbe ^_^

blaze
1st December 2006, 15:52
pvp outdoor saranno conquiste delle città nelle outland = vince chi zerga = shit :D

rustyangel
1st December 2006, 16:04
pvp outdoor saranno conquiste delle città nelle outland = vince chi zerga = shit :D

Uff, lo sospettavo :cry:
Ma se ci si organizza come su daoc per fare 5v5 in roaming?? E' fattibile?

9-3v4iM-9
1st December 2006, 19:48
penso di no considerando il rapporto amanti dello scontro alla pari - zerger/farmer/pver/biNbiminchia/quellochevuoi è di 1:6500 circa

Pic STK
1st December 2006, 22:29

basta trovare una bella zona sperduta, dove i zerger non vengono...

ci sarà tipo tarren mill / silithus / ligth hope chapel = zerg

ashenvale / feralas / tanaris / etc zone pvp serio :D

rustyangel
1st December 2006, 22:37
basta trovare una bella zona sperduta, dove i zerger non vengono...
ci sarà tipo tarren mill / silithus / ligth hope chapel = zerg
ashenvale / feralas / tanaris / etc zone pvp serio :D

Dovrebbero mettere delle zone nuove, perchè quelle che citi tu già esistono e di gilde pvp "gank" non ne ho viste mai da quando è uscito wow... certo, magari cambiando il sistema delle reward si è più invogliati a fare pvp outdoor rispetto ai bg, ma, imo, bisognerebbe dare degli obiettivi da raggiungere in 5v5 (e non parlo dei classici bg)

Ged
1st December 2006, 23:45
sperate ancora di vedere del pvp serio su wow? :rotfl:

9-3v4iM-9
2nd December 2006, 12:16
utopia

rustyangel
2nd December 2006, 15:35
sperate ancora di vedere del pvp serio su wow? :rotfl:

utopia

Beh, però su un server americano (non ricordo il nome) ci si era organizzati per roamare 5v5 in alcune zone isolate. Magari ora che il sistema di ranking e reward cambierà ci saranno più stimoli a tentare un PvP serio outdoor...

Arthu
2nd December 2006, 15:55
post inutile:
Wow fa schifo.

zendel
2nd December 2006, 16:13
post inutile:
Wow fa schifo.

Il tuo invece è utilissimo:point:

Galandil
2nd December 2006, 16:18
post inutile:
Wow fa schifo.

*

:sneer:

Arthu
2nd December 2006, 16:21
Il tuo invece è utilissimo:point:
Intendevo che il mio era un post inutile :sneer:
Cmq si wow fa schifo.

rustyangel
2nd December 2006, 16:32
De gustibus non disputandum est... a me fa schifo GW, vedi un po' :p

zendel
2nd December 2006, 17:17
Intendevo che il mio era un post inutile :sneer:
Cmq si wow fa schifo.

lOl scusa allora, per quanto riguarda wow la cosa è sempre soggettiva, a me piace, forse perchè ho appena joinato un gilda imba e per me adesso tutto è nuovo boh:shrug:

Ged
2nd December 2006, 17:26
Beh, però su un server americano (non ricordo il nome) ci si era organizzati per roamare 5v5 in alcune zone isolate. Magari ora che il sistema di ranking e reward cambierà ci saranno più stimoli a tentare un PvP serio outdoor...

si, ok, ma 1 server su quanti? 500?
Mi sembra un po pochino.
Inoltre non riesco a capire da cosa bisognerebbe essere spinti a fare world pvp: arene? nuovi item di honor ranking per cui servono 8 tonnellate di medagliette dei bg?
:shrug:

rustyangel
2nd December 2006, 18:05
si, ok, ma 1 server su quanti? 500?
Mi sembra un po pochino.
Inoltre non riesco a capire da cosa bisognerebbe essere spinti a fare world pvp: arene? nuovi item di honor ranking per cui servono 8 tonnellate di medagliette dei bg?
:shrug:

Dal sistema di reward a punti che si mantengono... prima si faceva bg perchè dovevi fare un monte di honor a settimana per superare il rank, ora puoi anche rilassarti e roamare per ricevere le reward (che spero vengano implementate e migliorate)

9-3v4iM-9
2nd December 2006, 18:14
su UN server...
pure sul mio server si era provato ad organizzare tornei 5v5 o cose simili (e sul mio server - frostmane - c'erano dei personaggi pvp come su nessun altro server. esempi: theplague (il primo o secondo in europa per numero di hk, una persona che nonostante raidasse 7/7 non scendeva mai da rank 12-13 e che quando entrava ad AV gli ally quittavano in massa), farq (quello del sito farqtheorc.com, era stato postato pure qua tempo fa :D) ecc...)
e l'unica cosa che si riuscì ad organizzare era un torneo 2v2 in cui si andava praticamente a mostrare chi fosse equippato meglio e oneshottasse prima

rustyangel
2nd December 2006, 19:34
Vabè voi siete forti miave l'abbiam capito ;)
Il fatto che si sia fatto solo su un server non significa un cazzo di niente. Ora cambia il sistema di assegnamento honor e quindi può cambiare la voglia di fare pvp. Se accanto a questo ci metti delle reward degne di quelle pve, credo che qualcosa di decente possa uscire fuori.
Certo, delle reward non sappiamo ancora nulla, ma io ci spero ancora, chissà?

9-3v4iM-9
2nd December 2006, 21:13
non è questione di essere forti era solo per dimostrare che nonostante ci siano persone che davvero vogliono il pvp il numero fisico di quelli che vogliono QUEL tipo di pvp è troppo piccolo per realizzare qualcosa.
ripensa anche solo a WoW pre-BG. il pvp era per forza SOLO outdoor per chi lo voleva fare e com'era? zerg di massa di player random con equip random in numero random che usavano skill random... e si divertivano pure! per questo dico che mancano proprio i presupposti

sbrodolina
3rd December 2006, 13:10
ahaha andata e ritorno da tarren mill uauau

rustyangel
3rd December 2006, 14:53
Boh, allora amen, niente pvp outdoor.

Ozn ZzZ
3rd December 2006, 23:01
In giochi come Diablo/Diablo2 il PvP non era neanche pensato come parte del gioco,idem nel WoW dei primi tempi.Da Diablo i tempi sono cambiati e' vero,ma la mentalita' PvE oriented della blizzard rimane invariata.
Attualmente si sono sbattutti anche troppo ad organizzare le arene e il PvP Outd. che nonostante rimanga una enorme stronzata,e' pur sempre 1 alternativa ai raid serali di PvE,qualora si abbia la fortuna di avere una gilda di medio/alto livello di qualita che fa istanze.

Quindi se vogliamo riassumere il PvP di wow dovremmo descriverlo come "un di piu'" che e' inserito in un gioco palesemente PvE,l'unico modo di viverlo e' di alternativa alla noia che puo' subentrare ogni tanto dal PvE e niente altro.

Brcondor
3rd December 2006, 23:12
Il fatto che sia impossibile rendere piu stimolante il pvp outdoor è 1 cagata, basterebbe chessò mettere l'honor che prendi fuori dai bg 10 volte dentro ai bg diviso per il numero di player che hanno agito in quello scontro o robe simili(così se giri in 5 e eviti lo zerg hai x2, se giri nello zerg nn prendi quasi honor, 1 po' cm daoc per intenderci...)... riguardio alle reward ci sn su totboth nella parte beta, e sn arme 1 hando con dps 88 e bonus simili e armi 2h con dps 120... il tentativo della blizzard è quello di dare 1 alternativa per vestirsi il pg oltre al pve senza doversi nerdizzare, 1 idea di base anche giusta...

Metallo
4th December 2006, 02:49
pvp di wow = ti uccido per farti rosicare, purtroppo spesso funziona :rain:

gallack
4th December 2006, 09:45
1 kill in solo pagherà + honor in assoluto, aumenteranno i gankers con la prox patch.

Ozn ZzZ
4th December 2006, 12:18
il tentativo della blizzard è quello di dare 1 alternativa per vestirsi il pg oltre al pve senza doversi nerdizzare, 1 idea di base anche giusta...

No e' il tentativo della blizzard di dare un equip semi decente a cani e porci perche' si e' resa conto che chi non e' vestito bene ha serie difficolta' a expare in TBC.
Stai sicuro che i reward lvl70 dei bg e i reward dell'arena li dovrai sudare come il vecchio rank14 se non peggio (vedi ad esempio la mount volante epica - il drake per intenderci- lo daranno solo a chi sara' primo nelle classifiche dell'arena,che se non ho capito male,viene stilata ogni 3 mesi)

rustyangel
4th December 2006, 12:39
No e' il tentativo della blizzard di dare un equip semi decente a cani e porci perche' si e' resa conto che chi non e' vestito bene ha serie difficolta' a expare in TBC.
Stai sicuro che i reward lvl70 dei bg e i reward dell'arena li dovrai sudare come il vecchio rank14 se non peggio (vedi ad esempio la mount volante epica - il drake per intenderci- lo daranno solo a chi sara' primo nelle classifiche dell'arena,che se non ho capito male,viene stilata ogni 3 mesi)

Si ma come molti mi stanno confermando, la mia idea di un sistema di honor che premi il "ganker" o cmq il "casual" (inteso nel senso di chi gioca solo la sera per un 3/4 ore), lo stanno sviluppando. Quindi, in tal modo, chi vorrà potrà fare pvp in 5v5 e prendere più honor di chi lo fa in bg.

Alla fine non è assolutamente vero che wow è solo un gioco pve e tale resterà: i tentativi per dare la possibilità di fare quello e quello li stanno facendo, aspettiamo e vediamo prima di giudicare.
Tra le altre cose paragonare diablo/diablo2 e wow non ha senso.

9-3v4iM-9
4th December 2006, 19:05
Si ma come molti mi stanno confermando, la mia idea di un sistema di honor che premi il "ganker" o cmq il "casual" (inteso nel senso di chi gioca solo la sera per un 3/4 ore), lo stanno sviluppando. Quindi, in tal modo, chi vorrà potrà fare pvp in 5v5 e prendere più honor di chi lo fa in bg.
Alla fine non è assolutamente vero che wow è solo un gioco pve e tale resterà: i tentativi per dare la possibilità di fare quello e quello li stanno facendo, aspettiamo e vediamo prima di giudicare.
Tra le altre cose paragonare diablo/diablo2 e wow non ha senso.
non stanno tentando di dare un pvp decende ai pvper, stanno solo tentando di dare un pvp che soddisfi i momenti di noia di chi gioca su wow X ore al giorno per non perdere player, chiariamoci.

sbrodolina
4th December 2006, 19:22
ihmo la bliz la vede così pvp = rosik = cliente infelice quindi ci tiene poco a svilupparlo ^^ :sneer:

Brcondor
4th December 2006, 19:48
In teoria è 1 po' ot, ma neanche tanto, per voi qual'è il gruppo piu competitivo per pvp? Io dire
Rogue
Shammy ench
Mage
Druido feral
Prete... druido cura se serve se no pichia in assist con lo shammy, il rogue gioca di stunlock e gouge roimpendo il cazzo a tutti e prendendosi bersagli cloth da shottare, mage pecora ghiaccia e fa danni in assist prete cura e fa fear... poi con bonus vari si avrebbero +3% critico +70 sta +70 int +50 spirito +77 str +70 agility... io lo vedrei così, con la max il lock al posto del mage...

9-3v4iM-9
4th December 2006, 20:00
eh non lo so se lasciare fuori il lock perchè oggi ho visto lock del mio amico che sul test server ha provato la spec affliction e con trinket faceva praticamente 500 a tick di corruption...

Brcondor
4th December 2006, 21:33
Beh si ripensandoci si potrebbe sostituire la sheep del mage con seduce del wl e i fear, indi il wl avrebbe piu utility di 1 mage perchè in teoria riesce a controllare 2 pg... poi al posto del druido si potrebbe mettere volendo 1 hunter che ha molte utility snara fa 1 ottimo dps ha pet ha trap ma si rinuncerebbe al ress in combat alle radici a faerie fire nn so se ne val la pena, anche perchè il dudu si morpha e nn pèuò essere snarato gheparda scaèppa e cura... rogue per me è fondamentale, perchè è la classe che ha + utility e in 1 vs 1 se speccata pvp nn teme nulla(speccato combat sword oggi ad ab ero 1 cm solo kill e cm kill totali...)... poi boh lo shammy ench secondo me è altrettanto findamentale per totem anti fear totem snare fa 1 botto di dann0o ranged e melee ha snare conterspell e buffa coi suoi totem gli altri. Prete è cmq fondamentale cura e fa dps all'occorenza, dispella e fa fear... e cmq rogue>>> all:P

9-3v4iM-9
4th December 2006, 22:18
eh neanche... visto che l'elementale fa 600 non crit di frostbolt :gha:
la felguard crittava 700 di cleave ma np (in più con l'abilità che ogni volta che attacca aumenta di 5% l'attack power fino ad arrivare a +50% - e l'AP dipende dallo spell dmg del lock - e il fatto che +hp ha il pet + bonus spell dmg prendi tu...)

imo lock mage druid priest war/rogue/secondo mage

Brcondor
4th December 2006, 22:40
Lol cm puoi paragonare cm utility 1 war a 1 rogue? Utility war? fa meno danni di 1 rogue se è vestito dps, e sopravvive tanto quanto se nn meno perchè nn ha tutti i trcchetti del rogue per sopravvivere, se è speccato defensive è totalmente inutile. Nn ha nessun control, nn ha nessun vatìntaggio, lo si killa per ultimo e GG... secondo mage anche, 1 volta che ne hai 1 con 2 rischi di diventare troppo debole sul piano fisico, 1 rogue regge sicuro di più e cm danno nn ne fa neanche di meno(nn tirerà il critico da 3k- che poi li tira- nn tirerà 1k di danno ogni 6 sec- ne tira sui 500 ogmi 2 secondi-:P, nn farà pecora-sap+blind+gouge+kidney+cheapshot+vanish cheapshot premeditation altro kidney...) e considera davvero che il tuo gruppo avrebbe 4 cloth e 1 leather...

9-3v4iM-9
4th December 2006, 23:22
guarda... io sto vedendo i miei amici tryare le arene sul test server... e non è assolutamente uno scontro alla daoc. qua si gioca a shottare la gente gi scontri se arrivano a 3 minuti è un record quindi tanto vale giocarsela mista disable/full dps sul resto. guarda anche il lato negativo del rogue: 1 hiddato in più significa un target visibile in meno ---> focus totale sui cloth. personalmente se proprio vuoi un rogue in party ce ne metterei almeno 2 + priest e sarei indeciso tra druid+hunter/mage oppure shammy+war
war ovviamente se è vestito minimo tier2.5 altrimenti ovvio che non serve a 1 cazzo come danni

Brcondor
4th December 2006, 23:31
Lol dici tipo 1 war 1 prete 1 shammy ench/dudu feral e 2 rogue? ma allora piuttosto 2 druidi, 1 feral e l'altro cure e 3 rogue subtley parti tutti hiddati 3 sap e si va a shottare i 2 nn sappati... lol nn è 1 idea malvagia, i tuoi gruppi cloth implodono prima di 20 sec:P

9-3v4iM-9
4th December 2006, 23:37
Lol dici tipo 1 war 1 prete 1 shammy ench/dudu feral e 2 rogue? ma allora piuttosto 2 druidi, 1 feral e l'altro cure e 3 rogue subtley parti tutti hiddati 3 sap e si va a shottare i 2 nn sappati... lol nn è 1 idea malvagia, i tuoi gruppi cloth implodono prima di 20 sec:P
fidati che non esplodono :D vedrai che bello quando nel ponte in mezzo i mage ti castano da sopra e i loro elementali ti castano da sotto

Brcondor
4th December 2006, 23:50
Lol 1 mage sappato, sarà sgravato quanto vuoi ma fa poco sappato, 3 rogue in assist fanno durare qualsiasi cosa dai 2 ai 3 secondi(soprattutto se aprono di cheap shot/ambush)... spero solo che nn finisca cm daoc dv le ombre nn le gruppava nessuno... dovendo afre necessariamente 5 vs 5 cm faccio lol? Metti il tuo setup 2 mage 1 priest 1 druid e 1 wl: sap su warlock e 2 mage, 1 cheapshot+ 2 ambush sul prete che nn può sopravvivere perchè poi nel caso si becca pure 3 eviscerate da 2-3 combo point, focus su druid che viene prima rootato dal druido nn feral e poi preso in melee... poi 1 mage alla volta e GG:P

Devon
5th December 2006, 00:02
1 war dps fa meno danno di 1 rogue? ok :confused:

Brcondor
5th December 2006, 00:07
Lol 1 war dps fa molto meno danno di 1 rogue e ha meno utility...( nn ho mai perso contro 1 war dps, lui ha 2k di vità in più di me, in tot sec mi fa 4.5k di danno io 6k e vinco, mio dps>suo se no vincerebbe lui:P.. ed eran war dps con le palle, tipo 1 full rank 13 con arma discreta e resto viola mc/primi 4 boss bwl aq e zg mentre io so 3/8 t2 con cromatically+maladath)... con i war defensive va solo èiù per le lunghe ma nn cambia molto:P

Metallo
5th December 2006, 00:25
Tutto molto bello il tuo discorso ma.... chi è tanto coglione da entrare di sap su un mage?

Ozn ZzZ
5th December 2006, 12:34
...chi è tanto coglione da entrare di sap su un mage?

Un noob che muore :clap:

Lol 1 mage sappato, sarà sgravato quanto vuoi ma fa poco sappato

Capisco,quindi secondo il pvp di World of Theorycraft un rogue tiene fermo un mage 10 ore per sap?Ti do 1 notizia dell'ultima ora,c'e' Ice Block,e se un rogue e' tanto scemo da partire di sap muore..

Pic STK
5th December 2006, 15:24
grp da pvp?

lock
mage
shammy
priest/druid
paladin main healer

Brcondor
5th December 2006, 15:58
Te la do io 1 notizia, sap, il tuo amhgo si usal icevblock +blink, te fai vanish e lo inculi:P... e cmq insisto nn c'è solo sap...

9-3v4iM-9
5th December 2006, 16:49
Te la do io 1 notizia, sap, il tuo amhgo si usal icevblock +blink, te fai vanish e lo inculi:P... e cmq insisto nn c'è solo sap...
cioè ma che discorso è? allora facciamo 5 mage arcane/fire che aprono di pom+pyro... la teoria è bella però fidati non gira così :D
e no, i war dps non fanno meno danno dei rogue -.- i rogue in duel me li tenevo abbastanza bene in orso (12k armor, e parlo di rogue minimo full t2) - tranne quel maledetto combat dagger 5/5 dd con death sting e pugio - ma i war dps (anche qui ovviamente parlo sempre dal tier2.5 in su) facevo abbastanza fatica senza giocarmela di root.
certo se mi prendi un war vestito MC con la brutality e la hakkari blade e me lo spacci per war dps allora ovvio che serve a una sega e me lo tengo addosso a menarmi quanto voglio

Tunnel
5th December 2006, 16:56
cioè ma che discorso è? allora facciamo 5 mage arcane/fire che aprono di pom+pyro... la teoria è bella però fidati non gira così :D
:look:

gallack
5th December 2006, 17:15
Tutto molto bello il tuo discorso ma.... chi è tanto coglione da entrare di sap su un mage?

se vuoi fargli sprecare Iceblock lo puoi anche fare :P, il tempo che lui usa block e se lo toglie mi ristealtho, teleport->gouge (in beta al 61 arrivavo a fare 240 a tick ogni 2 sec, + silence 3 sec, hemorrage, -> rapture da 5 (se usi premeditation) e sono altri 230/240 a tick ogni 2 sec. il mage blinka e poi che fa?
coldsnap+iceblock per purgarsi i due dot? lui ha finito il modo di difendersi, io tiro cloak of shadow ed in 5 secondi è morto (no snare, no sheep).

9-3v4iM-9
5th December 2006, 17:31
se vuoi fargli sprecare Iceblock lo puoi anche fare :P, il tempo che lui usa block e se lo toglie mi ristealtho, teleport->gouge (in beta al 61 arrivavo a fare 240 a tick ogni 2 sec, + silence 3 sec, hemorrage, -> rapture da 5 (se usi premeditation) e sono altri 230/240 a tick ogni 2 sec. il mage blinka e poi che fa?
coldsnap+iceblock per purgarsi i due dot? lui ha finito il modo di difendersi, io tiro cloak of shadow ed in 5 secondi è morto (no snare, no sheep).
eh certo, peccato che mentre lui è in iceblock il suo elementale ti bolta 600 a botta e col cazzo ti stealthi senza vanish... poi c'è il secondi iceblock :D tutto questo partendo dal presupposto che il 5v5 si trasformi in 5 1v1 e che nessuno decida di focussare te piuttosco che, visto che volete girare 3 stealther, i 2 non hidden del party. certo voi andate per sappare/stunnare ma se vi pompyrano il priest in 2 + magari un war fury cosa gli raccontate? eh non vale facciamo 1v1?
io vi sto raccontanto le arene come le vedo ogni giorno giocate, non come dovrebbero essere in teoria. e quando un hunter BM si piazza sopra il ponte a frecciarti in frenzy con il pet incazzato nero che ti pesta mentre ci sono pure un mage a destra+elementale e un lock a sinistra e i loro 2 healer se ne stanno dietro l'hunter per non morire dal rogue soloer vediamo cosa sappi, che nel tempo che decidi cosa sappi tu e cosa il tuo amico vi ritrovate 3v5 :D

Brcondor
5th December 2006, 17:39
Lol io ho detto 2 druid 3 rogue, i druidi si stealtano..... e cmq in effetti con 3 rogue vai di doppio ambush e i maghi implodono( cn i 3 vanish sn 6 ambush fattibili)... e cmq sti discorsi nn valgono 1 cazzo, dipende da mille varianti, ma nn venirmi a dire che 1mage owna sempre 1 rogue(di culo ho segato 1 mage facendo cheap shot, ss gouge eviscerate da 4 cp che mi ha spammato critico da 1800 dmg e gg... e socombat sword, accoppiata perggiore contro i mage... e poi con l'epsansione hanno dato dei giochetti fighi ai rogue, come il cloak, il robo che ti fa evitare i colpi che ti uccidono il 30% delle volte, silence su garrote)

9-3v4iM-9
5th December 2006, 18:27
Lol io ho detto 2 druid 3 rogue, i druidi si stealtano..... e cmq in effetti con 3 rogue vai di doppio ambush e i maghi implodono( cn i 3 vanish sn 6 ambush fattibili)... e cmq sti discorsi nn valgono 1 cazzo, dipende da mille varianti, ma nn venirmi a dire che 1mage owna sempre 1 rogue(di culo ho segato 1 mage facendo cheap shot, ss gouge eviscerate da 4 cp che mi ha spammato critico da 1800 dmg e gg... e socombat sword, accoppiata perggiore contro i mage... e poi con l'epsansione hanno dato dei giochetti fighi ai rogue, come il cloak, il robo che ti fa evitare i colpi che ti uccidono il 30% delle volte, silence su garrote)
nono intendiamoci non sono io che dico che un mage vince sempre su un rogue... io dico che non c'entra una sega questo con le arene visto che si sarà 5v5 e che gli 1v1 ve li scordate a priori anche perchè sti geni hanno fatto le arene così piccole che se ti metti a kitare uno finisci in bocca a 1 altro... quindi imo rapporto utility+danno preferirei un mage... anche se in un party ci starebbero bene entrambi

Il Nando
5th December 2006, 18:58
Mah imho nel pvp di wow senza stick ranged > melee, lock > all

Io farei:
1) priest/dudu
2) dudu/shammy/pally
3) mage
4) lock
5) libero

Il mage va in assist col lock che tira curse of elements corruption e cambia bersaglio, così può far danni a 3/4 pg in contemporanea.

il dudu cura o roota i melee addosso ai caster (soprattuto il priest) e così via.

il quinto pg se e' un melee può fare da disturbo (specie se rogue) ma io ci sbatterei un altro mage in assist...

Ozn ZzZ
5th December 2006, 19:31

Ci sono mage che :
-usano mana shield per shepparti
-usano la nova
-hanno frostbite che ti freeza a terra quasi ogni colpo che gli tiri
-usano iron grenade
-usano la blastwave per snarare
-usano la frostbolt rank1 per chitare
-usano cs per non farti hiddare a tuo piacimento se vai fuori range

Ci sono rogue e rogue,e ci sono mage e mage.Per quanto ne voglia dire il rogue,un mago perde solo se e' meno bravo o usano entrambi ingegneria in modo efficace.
Non esiste che un mage perda contro una classe che fa danno in meleer in 1vs1,se poi ne siete convinti vuol dire che avete affrontato mage distratti o alle prime armi.Questo non lo dico io,e' wow che e' fatto cosi.Il mage ha tutte le armi per essere alla pari a tutte le classi di wow.Basta usare le cose giuste al momento giusto (vedi iceblock e deathcoil/vedi shadowreflector e deathcoil/ vedi altri nmila esempi in cui un mago e' superiore anche ad un lock se solo lo vuole)

9-3v4iM-9
5th December 2006, 19:57
Non esiste che un mage perda contro una classe che fa danno in meleer in 1vs1
non stai considerando i druidi vero? perchè di solito gli 1v1 li vincevo :D (ho detto gli 1v1, non i duel. i duel fanno merda soprattutto contro mage/lock) a meno che non partisse il classico boom 3k :gha:
comunque obiettivamente sì, il mage - soprattutto frost ma non necessariamente - è praticamente stato creato per segare i melee 1v1.
poi certo, c'è l'ambush che quasi ti oneshotta, c'è la mia granata che missa quando la tua entra, ci sono gli ice-fire reflector al momento giusto... ma sono solo situazioni

Pic STK
5th December 2006, 20:01
ma essendo un'arena, uno che entr,a sa che si trova contro nemici in uno spazio ristretto.. se non vedi nessuno vuol dire che sono stealth, ergo se è mage spari arcane explosion... e ciao ciao rogue stelathato lol

9-3v4iM-9
5th December 2006, 20:09
la cosa bella è che - almeno nel test server - entrando non come party organizzato ma random spesso ci si trova 5v2 o 5v3...

sbrodolina
5th December 2006, 22:23
vedo che all'hunter ci tengono tutti ^^

blaze
5th December 2006, 22:27
Lol 1 war dps fa molto meno danno di 1 rogue

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pic STK
5th December 2006, 23:48
hunter sono ottimi, e possono sostituire tranquillmente un mage/lock...

il loro pet da MOLTO fastidio... fanno un discreto dps ranged, si difendono abbastanza da soli, e hanno bisogno di poche cure...

9-3v4iM-9
6th December 2006, 11:45
il pet che da fastidio è quello degli hunter surv/mm... poi ti trovi contro un hunter speccato bm e non capisci che cazzo siano tutti quei brutti numeri rossi sulla testa e poi ti ritrovi al bind. a parte gli scherzi con il doppio frenzy gli hunter fanno un gran male

blaze
6th December 2006, 13:15
Gli hunter con TBC e il nerf di attack power perdono parecchio frontload; li stanno impostando verso dps costante facendogli perdere molto del frontload spropositato che presentavano fino ad ora.

Con la patch provvisoria fino a TBC faranno ancora un dmg spropositato, e il buff dei pet probabilmente li rende più forti dei loro padroni ma per il resto rimane un PG situazionale.

Dire che sostituisce tranquillamente un mage/lock è sbagliato imo, in primis perchè hanno ruoli diversi, in secundis perchè un hunter colpito da assist si limita a baciare il terreno.
2 war su hunter = bind, 2 caster su hunter = bind (tutto ciò ovviamente giocato a parità di skill, se hunter trappa uno dei due e l'altro ha la capacità cerebrale di uno scimpanzè allora è tutto da riscrivere), bene o male mage e lock riescono a difendersi molto meglio; lock ha CC per tutti i gusti oltre ad un pet buffato fino allo sproposito con la patch, mage bè... mi auguro conosciate l'abilità di fuggire dal centro dello scontro che un mage ha.

Questo per dire che secondo me, con TBC e sopratutto nelle arene, le possibilità per un hunter sono due: giocare in modo diverso dimenticandosi gli aimed shot sburi da 2.5k e concentrarsi sulle utility (trappare, stingare tutti i caster per abbassare mana, wing clippare melee etc...), oppure rimanere a bordocampo a dirigere le cheer leaders.

gallack
6th December 2006, 14:28
Ci sono mage che :
-usano mana shield per shepparti
-usano la nova
-hanno frostbite che ti freeza a terra quasi ogni colpo che gli tiri
-usano iron grenade
-usano la blastwave per snarare
-usano la frostbolt rank1 per chitare
-usano cs per non farti hiddare a tuo piacimento se vai fuori range

Ci sono rogue e rogue,e ci sono mage e mage.Per quanto ne voglia dire il rogue,un mago perde solo se e' meno bravo o usano entrambi ingegneria in modo efficace.
Non esiste che un mage perda contro una classe che fa danno in meleer in 1vs1,se poi ne siete convinti vuol dire che avete affrontato mage distratti o alle prime armi.Questo non lo dico io,e' wow che e' fatto cosi.Il mage ha tutte le armi per essere alla pari a tutte le classi di wow.Basta usare le cose giuste al momento giusto (vedi iceblock e deathcoil/vedi shadowreflector e deathcoil/ vedi altri nmila esempi in cui un mago e' superiore anche ad un lock se solo lo vuole)

Vero, ma per tutte gli snare possibili che possa usare un mage.. rispondo con una freeaction potion, con escape artist (dalla prox patch è istant), talento -4% to hit sulle spell che mi tirono contro , che sembra poco ma è una enormità, blind, vanish, preparation, vanish, blind, gouge, e cosi via.
Sinceramente ho + difficolta con un lock/priest fino a quando nn avrò cloack of shadow (ogni minuto :sneer: )

Per il resto concordo che la variabili in 1vs1 sono tante :)

9-3v4iM-9
6th December 2006, 18:31
-4%che sembra poco ma è una enormità
non sembra poco, è poco. solo che per la blizzard le percentuali indicano dei numeri random solitamente + alti di quello che vogliono indicare :look:

Bortas
7th December 2006, 00:00
Bhè per i rogue vs maghi in tbc ci sarà lo shadowstep (non è una leggenda c'è sul serio), apri di ambush crittato vai di bs, il mago frosta a terra blincka via e te con shadowstep gli sei di nuovo alle spalle per segarlo col terzo bs e un evisherate se avanza

blaze
7th December 2006, 02:06
Vabè mage furbo non usa mai blink e root insieme. :D

Ozn ZzZ
7th December 2006, 02:43
Vabè mage furbo non usa mai blink e root insieme. :D

Up

Il Nando
13th December 2006, 16:49
Mah semmai direi che un rogue in tbc aprirà di premeditation + ambush, se il mage non e' svelto (1 sec) ci infila pure un backstab e alla fine, quando blinka, gli stampa un deadly throw crittato con cold blood da 3/4 combo, ciao mage :D