PDA

View Full Version : Vodafone casa fastweb... ho capito male?



Glorifindel
4th December 2006, 01:28
Stavo sistemando la mia sim dal sito Vodafone, quando per sfizio clicco sul link della pubblicità Vodafone Casa Fastweb...

E leggo "Adsl No Limits: Navigazione al mese 24/24 no limits (fino 20mb in ricezione), Attivazione ADSL gratis, Parli a 0 centesimi"

...ora, sti 20mb presumo siano non reali e non sempre garantiti... però azzo il prezzo dell'offerta è di soli 22,99 euro! Al mese!!

Cioè fatemi capire, io con 22,99 euro avrei adsl flat + telefonate illimitate nazionali seppur via cellulare?

No perchè se è così dico ai miei di dire addio al fisso... cmq mi sa che qualcosa sotto c'è, chiedo apposta a voi che so che sicuramente già avete trovato l'inghippo :nod:

Brely
4th December 2006, 01:37
hanno bloccato l promozione me sa, per concorrenza sleale o roba simile..

Glorifindel
4th December 2006, 01:53
no quello era riferito alla pubblicità del numero del fisso su cellulare. Cmq Vodafone può sempre darti un numero fisso nuovo...

Brely
4th December 2006, 01:57
ah..

Beregond
4th December 2006, 01:58
hanno bloccato l promozione me sa, per concorrenza sleale o roba simile..

No mi pare sia solo x l'offerta del numero di casa sul cell, l'adsl rimane

Le uniche cose che so è che (a parita di velocità) quello è la metà del prezzo che fa telecom e sicuramente molto meno che prendere il pacchetto full di fastweb
X questa offerta dato che si appoggia a fastweb immagino usi i loro canali, quindi se arriva la fibra = 20 megabit, altrimenti fastweb adsl cioè 6 megabit a quanto dice il sito

Drako
4th December 2006, 02:23
ma cmq non arriva se da te nemmeno mettono la alice 20mb vero ? :gha:

Faramjr
4th December 2006, 02:24
No mi pare sia solo x l'offerta del numero di casa sul cell, l'adsl rimane
Le uniche cose che so è che (a parita di velocità) quello è la metà del prezzo che fa telecom e sicuramente molto meno che prendere il pacchetto full di fastweb
X questa offerta dato che si appoggia a fastweb immagino usi i loro canali, quindi se arriva la fibra = 20 megabit, altrimenti fastweb adsl cioè 6 megabit a quanto dice il sito

La fibra sono 10mbit, l'adsl2+ sono 20.

Arcotemo
4th December 2006, 02:55
La fibra sono 10mbit, l'adsl2+ sono 20.

infatti l'adsl2+ va per ora a 20mbit ma quando la lanciarono dissero che il limite era sui 100 in futuro ( per quello che ricordo)

Infatti i maligni andarono subito a domandare ai responsabili fastweb che ne pensavano dato che avevano investito sulla fibra, ma la risposta fu: "dite quello che vi pare, intanto mo abbiamo le dorsali uber" (la risposta fu questa a grandi linee, mo non ricordo bene le parole precise :sneer: )

Beregond
4th December 2006, 03:59
La fibra sono 10mbit, l'adsl2+ sono 20.

Ah ok quindi se sta cosi alice a 20 e fastweb a 20 usano la stessa copertura? speriamo nn sia una cosa complicata attivare la rete sennò da me non arriva + :afraid:

Glorifindel
4th December 2006, 10:49
Ma alla fine qualcuno di voi ce l'ha sto contratto con Vodafone? Mi interesserebbe sapere da chi l'ha provato come va l'adsl e come si trova con le telefonate.
Ad esempio, per le telefonate ho letto che non sono poi tutte tutte a tariffa 0... dopo tot ore cmq si paga

Arcotemo
4th December 2006, 11:23
Ah ok quindi se sta cosi alice a 20 e fastweb a 20 usano la stessa copertura? speriamo nn sia una cosa complicata attivare la rete sennò da me non arriva + :afraid:

non so se ho capito bene la domanda, cmq fastweb ha una rete e telecom un altra

Erfico
4th December 2006, 12:18
10 mb fibra >>>>>>>>>>> 20mb adsl

Faramjr
4th December 2006, 12:19
Ah ok quindi se sta cosi alice a 20 e fastweb a 20 usano la stessa copertura? speriamo nn sia una cosa complicata attivare la rete sennò da me non arriva + :afraid:

Io tra l'adsl 20mbit e la fibra, scelgo la fibra sempre. 10 mbit in upload e download, sempre, attacco diretto alla dorsale e pingi a 8ms sui server italiani.

Non ho idea di come funzioni l'adsl2+ di quest'offerta, è la prima volta che viene "appaltata" una adsl da 20mbit. L'adsl da 4mbit ora viene data in tutte le città in wholesale, cioè sfruttando la copertura e la rete telecom (con tutto quello che ne consegue), cosa che con la fibra non esiste. Ho la sensazione che anche questa 20mbit sia farlocca, e non 100% fastweb.

Kolp
4th December 2006, 12:23
la rete in fibra di fastweb può raggiungere potenzialmente i 100mbit/s (parola dell'ad di fastweb...)

telecom invece ha già inculato mio padre. ha chiamato, chiedendo se volevamo passare a gratis all'adsl2+ bliblubla; mio padre allora ha comprato un router adatto, ha installato e collegato tutto per poi scoprire che non siamo coperti dall'adsl2+ (tra l'altro abitiamo in centrissimo, manco sui monti)... fastweb costa, ma è a un anno luce da telecom!

IrideL
4th December 2006, 15:02
si ma ce' un burrone di differenza tra fibra ( digitale ) e adsl2 ( analogica ), una 10 mega di fastweb fa un culo come una capanna a una 20 mega di telecom .


p.s. in campo teorico la fibra ottica arriva a velocità di trasmissione di 40 Gbit/s. se si utilizzano le tecnologie WDM mi pare di aver letto che si arriva a cifre dell'ordine del Tbit/s :sneer:


p.s.s nel resto d'europa intanto commercializzano le adsl 50 mega .gg italia gg telecom

Arcotemo
4th December 2006, 15:13
p.s.s nel resto d'europa intanto commercializzano le adsl 50 mega .gg italia gg telecom

il vantaggio di essere ancora sotto un monopolio :point:


che poi loro dicono che non ci sia nessun monopolio è un altro conto

Anywyn
4th December 2006, 16:04
sbagliato a postare :awk: