PDA

View Full Version : ipod nano



saltaproc
4th December 2006, 13:38
186 euri per il nano da 4gb com'è?

p.s. siccome sono sempre stato su altri tipi di lettori una piccola consulenza su itunes

mi ricordo una sorta di leggenda metropolitana diceva + o - che una volta messa la cartella degli mp3 su itunes quello te li convertina in modo da essere letti solamente dal ipod...è vera o è na cazzata

Zaider
4th December 2006, 14:25
186 euri per il nano da 4gb com'è?
p.s. siccome sono sempre stato su altri tipi di lettori una piccola consulenza su itunes
mi ricordo una sorta di leggenda metropolitana diceva + o - che una volta messa la cartella degli mp3 su itunes quello te li convertina in modo da essere letti solamente dal ipod...è vera o è na cazzata

SUll'apple store il nano da 4 gb costa 199 euro compresa spedizione ed incisione al laser, e mi riferisco al modello nuovo in alluminio (disponibile in colori diversi).
Se a te è stato offerto il modello nuovo, non usato e non sei interessati all'inicisione (che è TROPPO avanti) allora è un discreto affare.
La leggenda metropolitana è una big cazzata, io uso OSX e itunes, che oltre per passare le canzoni sull'ipod uso per la gestione degli mp3 del mio pc.
Gli mp3 che tieni ordinati con Itune (programma bellissimo, utilissimo e pulitissimo nell'interfaccia) non cambiano formato.
I file che devi cambiare di formato per farli leggere dall'ipod sono solo i video, che vanno trasformati (ci sono svariati programmi per farlo).
Spero di esserti stato utile :)

saltaproc
4th December 2006, 14:27
SUll'apple store il nano da 4 gb costa 199 euro compresa spedizione ed incisione al laser, e mi riferisco al modello nuovo in alluminio (disponibile in colori diversi).
Se a te è stato offerto il modello nuovo, non usato e non sei interessati all'inicisione (che è TROPPO avanti) allora è un discreto affare.
La leggenda metropolitana è una big cazzata, io uso OSX e itunes, che oltre per passare le canzoni sull'ipod uso per la gestione degli mp3 del mio pc.
Gli mp3 che tieni ordinati con Itune (programma bellissimo, utilissimo e pulitissimo nell'interfaccia) non cambiano formato.
I file che devi cambiare di formato per farli leggere dall'ipod sono solo i video, che vanno trasformati (ci sono svariati programmi per farlo).
Spero di esserti stato utile :)


tnk mille

dell'incisione non me ne fo nulla il pezzo è nuovo ed è il prezzo di san marino :D quasiquasi mi fo un giro oggi e me lo avdo a prendere

Rad
4th December 2006, 14:28
mi è capitato or ora sott'occhio volantino di euronics. ipod nano 4 giga 149€, credo però sia riferito al "vecchio nano", e penso che sia un offerta solo di quel negozio che li vuole svendere per levarseli dalle palle.
penso che a 189 cmq non sia malaccio io comprai qualche mese fa per mia sorella ipod nano (quello versione nuova) a 2 giga (mi sembra) e pagai tipo 130o qualcosina in +.

Kith
4th December 2006, 14:31
ma a parte l'estetica cosa cambia dal modello vecchio al nuovo?

Rad
4th December 2006, 14:33
ha la ricerca dei brani, tipo inserisci le lettere: i n c u b u s. e ti trova il brano/brani che cerchi.
il resto bho

Zaider
4th December 2006, 14:36
ma a parte l'estetica cosa cambia dal modello vecchio al nuovo?

Lo schermo è più luminoso (fino al 40% in + del vecchio modello)
Ha + autonomia e ci mette di meno a ricaricarsi

Kith
4th December 2006, 14:38
ultima domanda :sneer: ma per piazzarci sopra file etc. anche li devo perforza usare itunes??? O è solo per le song

Rad
4th December 2006, 14:40
ultima domanda :sneer: ma per piazzarci sopra file etc. anche li devo perforza usare itunes??? O è solo per le song
ipod nano-> mp3 e txt che altro ci vuoi mettere sopra? cmq penso di si

Lo schermo è più luminoso (fino al 40% in + del vecchio modello)
Ha + autonomia e ci mette di meno a ricaricarsi
non lo sapevo :p

Krodan
4th December 2006, 14:42
per usarlo come hard disk apri direttamente la cartella su risorse del computer e ci butti tutto dentro

Drako
4th December 2006, 16:01
Io mi scocciavo ad aspettare una settimana per l'incisione e l'ho preso in negozio. Tanto con la custodia nemmeno si sarebbe vista.