PDA

View Full Version : Il successo del DS

Randolk
4th December 2006, 22:33
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42331

Ok entro un attimo in modalità fanboi, ma ci riesco subito: se il Wii avrà la metà del successo che sta avendo il DS la vedo bruttabruttabrutta per i sonari eh...le vendite della psp (e della ps3) sono a dir poco imbarazzanti in Giappone.

Ad ogni modo...l'innovazione del DS in fondo non è stato il pennino. E' stata l'idea di farla diventare una console per tutti e il wii sta imboccando la stessa strada.

Tutto questo per dire: MENO TRE :cry:

Hagnar
4th December 2006, 23:00
Ok entro un attimo in modalità fanboi, ma ci riesco subito: se il Wii avrà la metà del successo che sta avendo il DS la vedo bruttabruttabrutta per i sonari eh...le vendite della psp (e della ps3) sono a dir poco imbarazzanti in Giappone.
Ad ogni modo...l'innovazione del DS in fondo non è stato il pennino. E' stata l'idea di farla diventare una console per tutti e il wii sta imboccando la stessa strada.

Dicci la verità , stai soffrendo vero? :sneer:

Slurpix
4th December 2006, 23:54

Randolkuccio tu che sei fanboi nintendo e che sai tutto di tutto, quali sono i migliori giochi da prendere al lancio oltre che a Zelda?Io mi prenderò molto prob 2 games oltre che al wii, ma devo ancora decidere quali...

Mi ispira molto il gioco del coniglio con tutti i sottogiochi, ma mi attizza pure Red Steel x provare un fps col nuovo controller...d'altro canto mi ispira pure Madden 07 e Wii play che ti danno il controller assieme... :confused: :confused:

Nun so cosa prendere....

Wolfo
4th December 2006, 23:57
sta board è pericolosa...ho accontentato la scimmia con l'xbox360 e mo a sentir parlare voi mi sale qualle per il wii...ci vorrebbero sezioni apposta così la scimmia non viene a conoscenza di certe cose..

Sintak
5th December 2006, 01:00
sta board è pericolosa...ho accontentato la scimmia con l'xbox360 e mo a sentir parlare voi mi sale qualle per il wii...ci vorrebbero sezioni apposta così la scimmia non viene a conoscenza di certe cose..

Compartimenti stagni, su questo fottuto forum abbiamo bisogno di compartimenti stagni :confused:

ahzael
5th December 2006, 01:12
Senza dubbio zelda, cmq altri giochi fichissimi da prendere subito saranno sena dubbio rayman ravid rabbits :)

ahzael
5th December 2006, 01:14
-37 ore al lancio :D

Randolk
5th December 2006, 01:47
Uppo Azhael. Zelda ovviamente obbligatorio e Raving Rabbids per il multi e le ghignate...aggiungendo al mix un secondo wiimote. Gli altri titoli, Red Steel in primis, non mi convincono, ma se anche fosse voglio poche distrazioni da Zelda :nod:

Tra l'altro il 7 è S.Ambrogio, ovvero il santo patrono di Milano, ovvero non lavoro, ovvero alle 9 sono davanti al negozio, ovvero quattro giorni di vacanza per risvegliare il nerd che si era sopito dentro di me :nod:

Glorifindel
5th December 2006, 10:54
http://www.macitynet.it/macprof/aA26416/index.shtml

dicevi del Wii? :sneer:

Fermo restando che io penso che tale volume di vendite sia/sarà dovuto essenzialmente alla "novità" dell'oggetto, al suo costo davvero contenuto e alla necessità quasi obbligata degli n-milioni di mamme e papà che dovranno per forza di cose comprare una console per natale ai loro pargoletti... quale prendo? Ovviamente quella che costa meno, non ingombra troppo e che magari gli faccia fare un po' di movimento anzichè irrachitirsi sul divano...

La ps3 sarà destinata a un altro target... ma proprio per questo motivo se venderà complessivamente 1/3 del Wii sarà tanto.
E lo dico da disestimatore del Wii eh

edit:

@Randolk: se sei proprio infoiato ti basta presentarti prima delle 23:00 del 6 dicembre (domani) alla Feltrinelli di Piazza Piemonte... ai primi 100 che comprano il Wii regalano pure un pad classic.
Auguri per la ressa :D

Axet
5th December 2006, 15:26
Rand peccato però che a livello di vendite mondiali la differenza non sia così netta tra psp e DS.
Si parla di 22 milioni per la psp e 27 per il ds. Considerata anche la differenza di prezzo e il dominio assoluto di nintendo nel settore handheld, io non vedo la psp come un insuccesso, anzi.
Certo, imo, il ds è migliore (e infatti ce l'ho :sneer:).

Le vendite di PS3 sono quel che sono perchè non ci sono console disponibili, non per altro :rain:

Trish
5th December 2006, 16:16
Non faccio sarcasmo...ma davvero la psp ha venduto 22 milioni di pezzi?
Parlo del mio piccolo tra amici fissati di videogame e altri che non sanno neanche cosa vuol dire mmorpg...ma conosco un sacco di gente col DS,ma giusto 2(DUE) persone con la PSP...tra l'altro uno di questi è scazzato e la vuole vendere per prendersi il Wii...

Sintak
5th December 2006, 16:20
Non faccio sarcasmo...ma davvero la psp ha venduto 22 milioni di pezzi?
Parlo del mio piccolo tra amici fissati di videogame e altri che non sanno neanche cosa vuol dire mmorpg...ma conosco un sacco di gente col DS,ma giusto 2(DUE) persone con la PSP...tra l'altro uno di questi è scazzato e la vuole vendere per prendersi il Wii...

In effetti... L'unica psp che ho visto in vita mia è quella che è stata regalata per lo scorso compleanno al mio cuginetto di 8 anni.. :scratch:

saltaproc
5th December 2006, 16:22
In effetti... L'unica psp che ho visto in vita mia è quella che è stata regalata per lo scorso compleanno al mio cuginetto di 8 anni.. :scratch:

il quale l'ha subito rivenduta per pigliarsi il ds :sneer: :sneer:

Sintak
5th December 2006, 16:25
il quale l'ha subito rivenduta per pigliarsi il ds :sneer: :sneer:

L'ha messa su ebay si :sneer:

Axet
5th December 2006, 16:28
In università tutti quelli che conosco hanno la psp, non il ds.
Tra i miei amici sono l'unico ad avere il ds, gli altri hanno la psp.

Cmq il dato l'ho trovato su wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Console_war#Handheld_war

Current system sales figures

* Game Boy Advance: 76.79 million as of September 30, 2006 (Japan: 16.62, The Americas: 39.10, Other: 21.06)

including Game Boy Advance SP: 39.79 million as of September 30, 2006 (Japan: 6.48, The Americas: 21.95, Other: 11.37)
and Game Boy Micro: 1.87 million as of September 30, 2006 (Japan: 0.59, The Americas: 0.47, Other: 0.80)

* Nintendo DS: 26.82 million as of September 30, 2006 (Japan: 11.52, The Americas: 7.51, Other: 7.79)

including Nintendo DS Lite: 9.06 million as of September 30, 2006 (Japan: 4.97, The Americas: 2.23, Other: 1.86)

* PlayStation Portable: 22.94 million shipped as of September 30, 2006 (Japan: 5.37, USA: 9.57, Europe: 8.0)

Jiinn
5th December 2006, 17:21
gg devi sommare 26.82 + 9.06 eh -.-

quindi sono 27+9 a 23 = 36 a 23.... cioe' il 50% in più mica cazzi :sneer:

Glorifindel
5th December 2006, 17:51
Cmq Axet chiaro che in università hanno tutti psp... per esperienza personale ti posso dire che in genere nei gruppi di amici universitari ce ne sta 1 massimo che ne capisce di informatica e nuove tecnologie... gli altri vanno dove li porta la pubblicità :sneer:
(i miei amici in uni sono la manna dei truffatori, comprano pc preassembled di dubbie prestazioni a prezzi stratosferici, si fanno gabbare su ebay e 9 volte su 10 hanno il pc che non va lol)

E poi se qualcuno le rivende tutte ste psp... ci sarà pure qualcunaltro che le compra no? :D

saltaproc
5th December 2006, 18:02
E poi se qualcuno le rivende tutte ste psp... ci sarà pure qualcunaltro che le compra no? :D

c'è anche la possibilità che le psp vendute siano in realta 14unità e che 22 milioni di persone se le sono vendute n volte a vicenda :nod:

Axet
5th December 2006, 18:18
gg devi sommare 26.82 + 9.06 eh -.-

quindi sono 27+9 a 23 = 36 a 23.... cioe' il 50% in più mica cazzi :sneer:

Ma se non sai leggere evita di postare, no? :)

C'è scritto 27 milioni INCLUDING, cioè che includono, i 9 milioni di DS lite.

Non ci vuole molto eh, va bene che è in inglese ma se non c'arrivi mica è colpa mia lol.

Il bello è che t'atteggi pure non avendo capito una sega ahsuduhshusdauhsdauhuahuus

Cmq Axet chiaro che in università hanno tutti psp... per esperienza personale ti posso dire che in genere nei gruppi di amici universitari ce ne sta 1 massimo che ne capisce di informatica e nuove tecnologie... gli altri vanno dove li porta la pubblicità :sneer:
(i miei amici in uni sono la manna dei truffatori, comprano pc preassembled di dubbie prestazioni a prezzi stratosferici, si fanno gabbare su ebay e 9 volte su 10 hanno il pc che non va lol)

Facolta di informatica. Ritenta, sarai più fortunato ^^,

Kith
5th December 2006, 19:14
nel mio corso cmq ci son più nintendari che pspari

Kuroko
5th December 2006, 20:58
nel mio corso cmq ci son più nintendari che pspari

Idem, ci facciamo le mega partitone da 8 a Mario Kart :sneer:

Wolfo
5th December 2006, 21:06
per la cronaca... sono appena stato ad un blockbuster , intanto che compravo un paio di giochilli per la 360 ho visto esposti i controller per il wii ,così ho chiesto al commesso se ne avevano già , lui me lo ha fatto vede e toccare , la scimmia in quel momento ha preso il pieno controllo di me , e ha cominciato a parlare:" ok , hem..perfetto....posso comprarlo?" risposta: "mi dispiace , ne sono arrivate solo 3 e le prossime sono attese molto più avanti , e siamo già pienissimi di prenotazioni" ....... :shocked:
la scimmia è stata ownata dal commesso , ora sono finalmente liberohhh:confused:

Kith
5th December 2006, 21:09
per la cronaca... sono appena stato ad un blockbuster , intanto che compravo un paio di giochilli per la 360 ho visto esposti i controller per il wii ,così ho chiesto al commesso se ne avevano già , lui me lo ha fatto vede e toccare , la scimmia in quel momento ha preso il pieno controllo di me , e ha cominciato a parlare:" ok , hem..perfetto....posso comprarlo?" risposta: "mi dispiace , ne sono arrivate solo 3 e le prossime sono attese molto più avanti , e siamo già pienissimi di prenotazioni" ....... :shocked:
la scimmia è stata ownata dal commesso , ora sono finalmente liberohhh:confused:

dasasdasd wolfo sei liberohhh

9-3v4iM-9
5th December 2006, 21:10
sei libero perchè la scimmia è andata a derubare blockbuster, cazzo ti credi

edit: 76 milioni di gba O_O

Wolfo
5th December 2006, 21:23
dasasdasd wolfo sei liberohhh
asdi troppo , verrai punitoh:nod:

Hagnar
5th December 2006, 21:24
A titolo di cronaca , su gamesradar c'è qualcuno che ha già comprato il wii sottobanco e sta giocando...... rosikohhhh :swear:

Glorifindel
5th December 2006, 22:51
Facolta di informatica. Ritenta, sarai più fortunato ^^,

Nono, la facoltà non c'entra, è proprio una legge della natura, empiricamente provato: quando si è in università in un gruppo di soggetti random ce ne può essere max 1 che ne capisce davvero qualcosa :sneer:
Poi fuori dall'università tutto torna normale :D però a quel punto si sono convinti a comprare la psp :shocked:
In questo caso il fattore ambiente è fondamentale! :confused:

edit: Wolfo a quanto pare continua a ciucciare amplessi! :rotfl:

Arthu
5th December 2006, 22:53
Pure io faccio informatica ma non mi sembra ci sia gente affidabile.Siamo seri dai c'e chi usa linux hahahah

Wolfo
5th December 2006, 23:56
edit: Wolfo a quanto pare continua a ciucciare amplessi! :rotfl:

oddio stavolta nessuno ha consumato un amplesso attaccato al mio nudo corpo:afraid:

Kolp
6th December 2006, 00:22
Pure io faccio informatica ma non mi sembra ci sia gente affidabile.Siamo seri dai c'e chi usa linux hahahah

:rotfl:

cmq da noi in uni nessuno porta le console a lezione... c'è un mio amico che ha la psp, ma a dire il vero io non ho mai avuto occasione di vedere e giocare con un ds (l'ho visto in aereo e da mediaworld e basta.... strano)

Kith
6th December 2006, 00:58

:rotfl: :rotfl: :rotfl: up

9-3v4iM-9
6th December 2006, 11:47
io facevo inge informatica ma un buon 60% delle persone lì dentro sapeva giusto guardare un dvd o giocare a worms (mamma mia che torneoni si facevano :D) sul portatile

x4d00m
6th December 2006, 13:38
io facevo inge informatica ma un buon 60% delle persone lì dentro sapeva giusto guardare un dvd o giocare a worms (mamma mia che torneoni si facevano :D) sul portatile

e tu eri tra quel 60% :sneer:

Galandil
6th December 2006, 13:39
e tu eri tra quel 60% :sneer:

No, lui era nel 10% che sapeva solo giocare a worms, il dvd non lo sa usare. :sneer:

9-3v4iM-9
6th December 2006, 13:51
cioè io non capisco come xadoom sia praticamente introvabile - compreso quando deve venire a prendermi in stazione - e appena faccio un post compromettente poppa dal nulla pd

BlackCOSO
6th December 2006, 14:58
cioè io non capisco come xadoom sia praticamente introvabile - compreso quando deve venire a prendermi in stazione - e appena faccio un post compromettente poppa dal nulla pd

questo si chiama essere " dito nel culo " :sneer: :sneer:

Kiss Xad :afraid: