PDA

View Full Version : Problema Sata



Azalinn
5th December 2006, 11:46
Premetto che son niubbo. Ho cambiato pc e ho installato da solo tutto il software, ho un hd sata2 (è un maxtor, ma daltra parte il budget era quello :D ) solo che all'installazione di xp non mi ha richiesto alcun floppy (che sguendo la guida avevo preparato con i driver sata). Ora il pc funziona, solo che mi è venuto il dubbio che effettivamente non stia utilizzando le funzionalità sata.
Ho rismontato il pc e l'hd è effettivamente un sata
Da: Sistema--->hardware-->gestione periferiche mi risulta esserci un controller IDE, ma nessun sata.

Ora, o Guru del tech, è tutto normale? Devo riformattare? posso semplicemnte installare i driver in qualche modo a me oscuro?

Gate
5th December 2006, 12:07
o_O
tranquillo va bene cosi'

Azalinn
5th December 2006, 12:11
Il dubbio mi è sorto pechè installando il pacchetto di driver dal cd della motherboard mi dice che è impossibile installare i driver sata2 perchè non vi sono le specifiche hardware e ho riscontrato problemi con i driver audio. Appena acceso il pc va tutto bene ma dopo un pò, non so per quale motivo non mi fa piu ascoltare il sonoro e usando winamp appare 1 messaggio d'errore dicendo che non è installato l'hardware.

Grazie per l'aiuto