PDA

View Full Version : Panettone o Pandoro?



Fashion
5th December 2006, 14:52
Allora io adoro il pandoro magari con la crema di mascarpone di SmokeL :drool:

Faramjr
5th December 2006, 14:54
Tutti e due? Se dovessi scegliere però pandoro, come tutta Italia del resto.

saltaproc
5th December 2006, 14:54
mmmmm

difficile....

da cinno adoravo il pandoro scaldato sulla stufa con lo zucchero a velo sopra

ora come ora tendo a preferire il panettun rigorosamente SENZA CANDITI intocciata in una damigiana di latte freddo :drool: :drool: :drool: :drool:

Acheron
5th December 2006, 14:54
pandoro

rehlbe
5th December 2006, 14:58
pandoro solo se farcito e\o con crema\cioccolata sopra, altrimenti stucca

panettone (senza canditi o con canditi) >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

saltaproc
5th December 2006, 14:59
il problema del pandoro è che spesso tende ad essere asciutto come il deserto del gobi pd

Faramjr
5th December 2006, 14:59
Le persone che non mangiano i canditi sono geneticamente inferiori e sono destinate all'estinzione. A differenza di chi non sopporta lo zucchero a velo. Quella è gente furba.

gilda
5th December 2006, 15:02
a me piace il panettone che compra mamma in pasticceria con tutta cioccolata sopra e il presepe di cioccolata con le decorazioni di zucchero troppo buoni quei pezzettoni di cioccolata....



per il resto quei cosi di spugna che vendono nei supermercati nn mi piacciono anzi mi fa impressioni vedere quell ammasso di roba gia da novembre in giro,penso che se provassi a lanciarlo su un muro un pandoro simile ci rimarrebbe attaccato....



meglio una fetta sola di panettone o pandoro ma buona....:confused:

Blinck
5th December 2006, 15:03
Panettone + Uvetta + Canditi >>>>>>>>>>>>>>>>>> all

Fashion
5th December 2006, 15:04
Le persone che non mangiano i canditi sono geneticamente inferiori e sono destinate all'estinzione. A differenza di chi non sopporta lo zucchero a velo. Quella è gente furba.

:bow:

Kuroko
5th December 2006, 15:04
Pandoro tutta la vita.

wigh
5th December 2006, 15:04
panettone tutta la vita , senza canditi , con tante uvette e magari al cioccolato

Drako
5th December 2006, 15:05
Io preferisco il pandoro, ma non disdegno il panettone.

saltaproc
5th December 2006, 15:05
Le persone che non mangiano i canditi sono geneticamente inferiori e sono destinate all'estinzione. A differenza di chi non sopporta lo zucchero a velo. Quella è gente furba.

:cry: :cry: :cry:

vuol dire che sono stupido e potenzialmente estinto :cry: :cry: :cry:

Faramjr
5th December 2006, 15:07
:cry: :cry: :cry:
vuol dire che sono stupido e potenzialmente estinto :cry: :cry: :cry:

Puoi sempre rimediare. Compra una busta da 20Kg di canditi e mangiali a manciate intere. Questo dovrebbe compensare per tutti i canditi che non hai mangiato nella tua vita.

Venatorius
5th December 2006, 15:10
Panettone, il pandoro è troppo stopposo!

Ma soprattutto preferisco dolci + tipici come: panettone genovese o la bisciola (tipica della valtellina).

Verci
5th December 2006, 15:12
panettone fatto dal mo amico mastro pasticciere >>>>>>>>>>>> all

Tibù
5th December 2006, 15:12
assolutamente panettone
il pandoro è insignificante x me ^^

ps:senza creme e pastrocchi vari ovviamente

Smoker
5th December 2006, 15:13
uguale, l'importante e' che ci sia la mia crema al mascarpone :nod:

Pandoro meglio se senza zucchero a velo,
Panettone o con tutto (uvette e canditi dentro e mandorle nella copertura) o niente.

[Crilin]
5th December 2006, 15:15
Puoi sempre rimediare. Compra una busta da 20Kg di canditi e mangiali a manciate intere. Questo dovrebbe compensare per tutti i canditi che non hai mangiato nella tua vita.

Sbocco....


Comunque Pandoro >>>>>>>>>>>>

Magari con la nutella, o con la crema di cioccolato .... :drool:

Va$h
5th December 2006, 15:20
Pandoro>Panettone SOLO SE condito con crema/cioccolato/altro che se no è na mappazza che non finisce piu, se no Panettone>>>>>Pandoro :nod:

Boroming
5th December 2006, 15:21
Panettone genovese con piu canditi che pasta :drool: :drool:

Axet
5th December 2006, 15:29
Pandoro, con lo zucchero a velo magari ^^

Il panettone mi piace solo ed esclusivamente senza canditi, ma resta inferiore cmq inferiore al pandoro :nod:

Estrema
5th December 2006, 15:32
:scratch: la crema al mascarpone sarebbe?

No perchè se intendete il tiramisù siete propio zero.

Fashion
5th December 2006, 15:34
no no non e' il tiramisu!!!

e' mascarpone con quintali di zucchero, uova (credo) e poi c'e' l'ingrediente segreto, ma so che e' dell' alcool :D

rehlbe
5th December 2006, 15:37
:scratch: la crema al mascarpone sarebbe?
No perchè se intendete il tiramisù siete propio zero.
non hai mai magnato la crema al mascarpone ç_ç rimedia pd :rain:

Axelfolie
5th December 2006, 15:42
;715782']Sbocco....
Comunque Pandoro >>>>>>>>>>>>
Magari con la nutella, o con la crema di cioccolato .... :drool:

*

ma anche panettone con crema di mascarpone e ricoperto di cioccolato mi piace N ^^

Hagnar
5th December 2006, 15:42
Tutti e due ......... :drool:

Jarkheld
5th December 2006, 15:51
panettone "classico" >>> all, nn mi piacciono tutti quei cosi pieni di crema/cioccolata/cremine varie :nod:

Slurpix
5th December 2006, 15:52
non hai mai magnato la crema al mascarpone ç_ç rimedia pd :rain:

:nod: :nod: :nod:

Pandoro >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ALL con Nutella o crema di Mascarpone!!.......il resto sux!

-=Rho=-
5th December 2006, 15:54
il mio rigetto verso il natale mi porta a non mangiare manco sta robaccia :sneer:

Sintak
5th December 2006, 15:54
Panettone con l'universo dentro.. Uvette, canditi, mandorle sopra..

Il pandoro è per i cinni, buono solo se farcito con crema/cioccolata/zabaione, solo perchè c'è la cioccolata/crema/zabaione :nod:

Fashion
5th December 2006, 15:57
il mio rigetto verso il natale mi porta a non mangiare manco sta robaccia :sneer:

No dai non aspetti il periodo natalizio per i Condorelli, il Zanzibar, torrone morbido e non, la frutta secca, ecc...

Hagnar
5th December 2006, 16:00
L'africano pz :bow: Non so voi ma adoro il Natale..... :nod:

Sturm
5th December 2006, 16:09
Pandoro inzuppato nel latte,la libidine di ogni natale :drool:

Sintak
5th December 2006, 16:11
Che poi panettone a colazione inzuppato nel caffellatte caldo.. :drool:

-=Rho=-
5th December 2006, 16:13
se proprio ho le voglie passo in pasticceria e mi ordino una torta come dico io ( millesfoglie 3 strati , cioccolato panna montata e creama , ricoperta ancora di cioccolato con uno strato di caramello , o crema bruciata ) , non mi serve il natale per metter su qualche chilo a buffo :D

Sintak
5th December 2006, 16:18
se proprio ho le voglie passo in pasticceria e mi ordino una torta come dico io ( millesfoglie 3 strati , cioccolato panna montata e creama , ricoperta ancora di cioccolato con uno strato di caramello , o crema bruciata ) , non mi serve il natale per metter su qualche chilo a buffo :D

Te non c'hai capito proprio nulla.. :confused:

-=Rho=-
5th December 2006, 16:20
Te non c'hai capito proprio nulla.. :confused:


io rispondevo a fashion che ha detto che aspetta il natale per farsi di dolcetti e schifezze , ma se comunque credi di potermi illuminare su qualsiasi cosa ti ascolto , parla pure ...

Sintak
5th December 2006, 16:24
io rispondevo a fashion che ha detto che aspetta il natale per farsi di dolcetti e schifezze , ma se comunque credi di poter illuminare su qualsiasi cosa ti ascolto , parla pure ...

A parte che era una battuta sull'onda dello scazzo che di solito c'è su questa sezione..

Cmq ribadisco, a Natale ci si ingozza di dolcetti e schifezze natalizie, poi c'è carnevale con le schifezze carnevalesche, pasqua con le uova.. Per tutti gli altri dolci c'è il resto dell'anno :angel:

Zaider
5th December 2006, 16:25
Pandoro cosparso di nutella :drool:

Sturm
5th December 2006, 16:27
Che poi panettone a colazione inzuppato nel caffellatte caldo.. :drool:


:drool: Orgasmo natalizio:drool: :drool:

Fashion
5th December 2006, 16:33
io rispondevo a fashion che ha detto che aspetta il natale per farsi di dolcetti e schifezze

si io aadoro natale per tutte le schifezze che girano per casa :drool:

Poi quest'anno ho ancora piu' voglia, mi manca da morire andare al super e poter riempire il carello di dolcetti natalizzi, anche perche' qui 750 grammi di pandro costano 20 Euri e per il panettone ne vogliono 18!!!!

Sintak
5th December 2006, 16:35
si io aadoro natale per tutte le schifezze che girano per casa :drool:
Poi quest'anno ho ancora piu' voglia, mi manca da morire andare al super e poter riempire il carello di dolcetti natalizzi, anche perche' qui 750 grammi di pandro costano 20 Euri e per il panettone ne vogliono 18!!!!

Ma perchè comprarsi i panettoni dopo natale ad 1-2 euri..? :metal:

saltaproc
5th December 2006, 16:35
si io aadoro natale per tutte le schifezze che girano per casa :drool:
Poi quest'anno ho ancora piu' voglia, mi manca da morire andare al super e poter riempire il carello di dolcetti natalizzi, anche perche' qui 750 grammi di pandro costano 20 Euri e per il panettone ne vogliono 18!!!!

in più hai idea con che cosa fanno i canditi i cina :shocked: :shocked:

avrei il terrore solo a pensarci

:afraid: :afraid: :afraid:

Sturm
5th December 2006, 16:36
Io ci faccio colazione fino a pasqua con i pandori :drool:

Sturm
5th December 2006, 16:36
in più hai idea con che cosa fanno i canditi i cina :shocked: :shocked:
avrei il terrore solo a pensarci
:afraid: :afraid: :afraid:
Che fanno? :shocked:

saltaproc
5th December 2006, 16:37
Io ci faccio colazione fino a pasqua con i pandori :drool:


io in casa o un raro panettone maina del '58 ottima annata per i panettoni :nod:

Sintak
5th December 2006, 16:37
Io ci faccio colazione fino a pasqua con i pandori :drool:

panettoni, panettoni! :metal:

Fashion
5th December 2006, 16:37
Ma perchè comprarsi i panettoni dopo natale ad 1-2 euri..? :metal:

Peccato che in Cina non credo resisteranno dopo Natale

saltaproc
5th December 2006, 16:38
Che fanno? :shocked:


scomponi la parola CAN e aggingici DITI....:afraid: :afraid:

Kith
5th December 2006, 16:38
il pandoro è da diabete cazzo come fate a mangiarlo è dolcissimo è__é

per quanto possano piacermi i dolci,da buon milanese dico panettone >>> pandoro !!!!!

poi vabbe panettone con frutti di bosco al posto dei canditi owna qualsiasi cosa.

Sturm
5th December 2006, 16:42
scomponi la parola CAN e aggingici DITI....:afraid: :afraid:

Non comprendo :gha:

Sintak
5th December 2006, 16:43
Peccato che in Cina non credo resisteranno dopo Natale

A vabè.. Io parlavo in generale.. io sono in finlandia, per natale torno a casa e con la ryanair ho una quindicina di chili tornando qui che sfrutterò per panettoni, zamponi, lenticchie, torroni, tarallucci, panforti, ricciarelli (tra l'altro.. ricciarelli.. :drool: ) e fichi secchi.. ma sono sempre solo quindici chili... :cry:

saltaproc
5th December 2006, 16:45
Non comprendo :gha:

:ach:

http://www.bigpawsonly.com/dog-images/cane-corso-picture.jpg+http://www.gruppoitalfly.com/chisiamo/dito.jpg

=

http://www.recensito.net/foto/canditi.jpg

Sintak
5th December 2006, 16:46
:ach:
http://www.bigpawsonly.com/dog-images/cane-corso-picture.jpg+http://www.gruppoitalfly.com/chisiamo/dito.jpg
=
http://www.recensito.net/foto/canditi.jpg

:gha:



...................





:sneer:

Kith
5th December 2006, 16:55
:ach:
http://www.bigpawsonly.com/dog-images/cane-corso-picture.jpg+http://www.gruppoitalfly.com/chisiamo/dito.jpg
=
http://www.recensito.net/foto/canditi.jpg



LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

l'ho capita dopo che ho chiuso il browser :rotfl: :rotfl:

Evildark
5th December 2006, 17:06
da quando ho scoperto che una fetta di panettone o di pandoro equivale più o meno ad un pasto completo non lo mangio più ^__^ visto che non sono neanche troppo goloso di dolci non mi pesa neanche^^!

Unico dolce per cui farei follie è il cioccolato fondente...:sbav:

Acheron
5th December 2006, 17:09
:ach:
http://www.bigpawsonly.com/dog-images/cane-corso-picture.jpg+http://www.gruppoitalfly.com/chisiamo/dito.jpg
=
http://www.recensito.net/foto/canditi.jpg
AHAHHAHAAHAHAHA

dariuz
5th December 2006, 17:21
pandoro ...che una volta aperto getto al cane e mi faccio di zucchero a velo :sneer:
o in alternativa la glassa+mandorle dei panettoni ...ma la parte di "pasta" sempre e solo rigorosamente al cane (o parente di turno) :sneer:

Sturm
5th December 2006, 17:21
Piddi saltaproc...triste sta battuta... :gha:

saltaproc
5th December 2006, 17:22
Piddi saltaproc...triste sta battuta... :gha:

:cry: :cry:

aho me so appena abbuffato di frittura di pesce ...non puoi pretendere di + suvvia

Sturm
5th December 2006, 17:28
:cry: :cry:
aho me so appena abbuffato di frittura di pesce ...non puoi pretendere di + suvvia

Frittura di pesce:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Faramjr
5th December 2006, 17:32
Unico dolce per cui farei follie è il cioccolato fondente...:sbav:

Il cioccolato fondente è amaro non è dolce :rolleyes:

Sturm
5th December 2006, 17:49
Il cioccolato fondente è amaro non è dolce :rolleyes:

:confused:

powerdegre
5th December 2006, 18:02
Il pandoro e' maggiore.

Rad
5th December 2006, 18:48
pandoro alla marijuana >> all :rotfl:

Andreazakk
5th December 2006, 19:52
Li mangio entrambi con gusto, ma panettone>>>>

:drool:

Oleawyn
5th December 2006, 20:41
@ Pandoro + Nutella tutta la vita :love:

blaze
5th December 2006, 20:44
Prendere un pandoro.

Tagliarlo a fette orizzontali.

Disporre le fette in modo che la punta di una fetta inferiore combaci con la concavità della fetta superiore.

Fondere del cioccolato bianco e del cioccolato fondente.

Colata di cioccolato sul pandoro.

Aspettare che il cioccolato si indurisca.

Emme
5th December 2006, 20:54
panettone classico,preferibilmente fatto a mano....quando lo tagli si sprigiona tutto il profumo dell'uvetta e della pasta ben lievitata,non quella specie di mollica fibrosa che passa per panettone industriale.
anche senza glassatura e mandorle MA rigorosamente coi canditi.


fino a che fashion non ha spiegato dettagliatamente in cosa consistesse "il mascarpone di smoker" ho avuto dei brutti pensieri...brrr...

powerdegre
5th December 2006, 21:03
Prendere un pandoro.

Tagliarlo a fette orizzontali.

Disporre le fette in modo che la punta di una fetta inferiore combaci con la concavità della fetta superiore.

Fondere del cioccolato bianco e del cioccolato fondente.

Colata di cioccolato sul pandoro.

Aspettare che il cioccolato si indurisca.

:drool:

Boroming
5th December 2006, 21:15
Prendere un pandoro.

Tagliarlo a fette orizzontali.

Disporre le fette in modo che la punta di una fetta inferiore combaci con la concavità della fetta superiore.

Fondere del cioccolato bianco e del cioccolato fondente.

Colata di cioccolato sul pandoro.

Aspettare che il cioccolato si indurisca.

Prosegue con...

Chiamare il Pronto Soccorso

Avvertire che si sta arrivando in 2 con diabete


:sneer:

Oleawyn
5th December 2006, 21:24
fino a che fashion non ha spiegato dettagliatamente in cosa consistesse "il mascarpone di smoker" ho avuto dei brutti pensieri...brrr...




:nono: :laugh:

Fashion
6th December 2006, 10:13
fino a che fashion non ha spiegato dettagliatamente in cosa consistesse "il mascarpone di smoker" ho avuto dei brutti pensieri...brrr...


Ma tu che pensieri fai?!?!?!?

Sturm
6th December 2006, 10:16
Cazzo blaze..tu sei troppo avanti :drool:

Kolp
6th December 2006, 14:09
pandoro :cool:

Goram
6th December 2006, 16:44
No ma secondo me state male.
Come fate a preferire il Pandoro al Panettone?
Il Pandoro non sa di un cazzo ; volete mettere i canditi , l'uvetta il ripieno di crema e sopra uno strato di cioccolato ?
:drool:

Fashion
6th December 2006, 16:55
No ma secondo me state male.
Come fate a preferire il Pandoro al Panettone?
Il Pandoro non sa di un cazzo ; volete mettere i canditi , l'uvetta il ripieno di crema e sopra uno strato di cioccolato ?
:drool:

No spetta, il panettone e' il PANETTONE!!! Ma il pandoro con la crema di mascarpone o il cioccolato fuso :drool:

Goram
6th December 2006, 18:20
No spetta, il panettone e' il PANETTONE!!! Ma il pandoro con la crema di mascarpone o il cioccolato fuso :drool:
Quello è un Pandoro truccato imo non fa testo :D

Sintak
6th December 2006, 18:30
Quello è un Pandoro truccato imo non fa testo :D

Qualunque cosa ripiena di cioccolata o mascarpone o panna o crema è buona... troppo facile così :confused:

Fashion
7th December 2006, 04:19
Io sono una mangiatrice di panettone, adoro i canditi!! ma se devo farmi una cosa goduriosa e vonza il pandoro batte il panettone :D

Smoker
7th December 2006, 06:00
basta fare il panettone col mascarpone... :nod:

Fashion
7th December 2006, 06:14
basta fare il panettone col mascarpone... :nod:


:nono: :nono:

il panettone va gustato da solo!! Se lo farcisci con creme togli tutta la sua bonta'!!!

Sintak
7th December 2006, 13:08
:nono: :nono:
il panettone va gustato da solo!! Se lo farcisci con creme togli tutta la sua bonta'!!!

:thumbup:

Epilol
7th December 2006, 13:26
Pandoro

San Vegeta
7th December 2006, 13:42
si io aadoro natale per tutte le schifezze che girano per casa :drool:
Poi quest'anno ho ancora piu' voglia, mi manca da morire andare al super e poter riempire il carello di dolcetti natalizzi, anche perche' qui 750 grammi di pandro costano 20 Euri e per il panettone ne vogliono 18!!!!

pure qui alla coop san ruffillo costano 18 euro... pechino è in provincia di bologna? ;)

Sintak
7th December 2006, 13:48
pure qui alla coop san ruffillo costano 18 euro... pechino è in provincia di bologna? ;)

Ma non era una frazione di prato? :look:

Bortas
7th December 2006, 14:00
Di solito prendo un Pandoro e un panettone li frullo insieme a panna, nutella, mascarpone e crema lo reimpasto e stiocco tutto in forno e poi 1 cm di zucchero a velo che in forno si glassa, mi metto una benda e tappi al naso e fo il giro del quartiere con "il prodotto" in braccio, dopo un quarto d'ora chi ha anche solo scorto il mostro che porto in giro ha il diabete, torno a casa mi fo due pere di insulina tolgo la benda e i tappi e deposito il mio trofeo sull'altare di Molock "divinità maligna e golosa", per il resto si aspetta il natale dopo......

Mez
7th December 2006, 15:25
pandoro chocolate sopra

Beregond
8th December 2006, 01:14
Pandoro inzuppato nel latte,la libidine di ogni natale :drool:


Che poi panettone a colazione inzuppato nel caffellatte caldo.. :drool:

Avete tutta la mia ammirazione, voi si che avete capito tutto della vita :drool: +:bow:



C'è da dire che il pandoro cmq è un fottuto panetto di burro camuffato in qualcosa di gradevole mortacci sua :bored:

Lorzmus
8th December 2006, 01:20
Avete tutta la mia ammirazione, voi si che avete capito tutto della vita :drool: +:bow:
C'è da dire che il pandoro cmq è un fottuto panetto di burro camuffato in qualcosa di gradevole mortacci sua :bored:

Pensa alla salute :sneer:
Pandoro al cioccolato bianco inzuppato nel latte >>>>>> all >>>> panettone

Uraner Almasy
8th December 2006, 11:45
mi fan schifo tutti e due ^^;

Uraner Almasy
8th December 2006, 11:46
pure qui alla coop san ruffillo costano 18 euro... pechino è in provincia di bologna? ;)


beh le coop son comuniste,quindi... :P

ahzael
16th December 2006, 03:48
Alzateve il 25 dicembre, 40 gradi all ombra, condizionatore a palla, pandoro con baratolone di nutella e latte accanto, ecco, avete trovato la vostra america

ahzael
16th December 2006, 03:53
e cmq la cosa piu bella, e' verso marzo aprile, trovare un pandoro rimasto per puro caso in fondo all armadio..........

Pazzo
18th December 2006, 17:35
Torrone!!!! E Mandorlato!!!!!

Beregond
18th December 2006, 19:25
Torrone!!!! E Mandorlato!!!!!

Se andiamo su quel campo, allora torrone al cioccolato, oppure classico ricorperto di cioccolato fondente o anche mandorlato soffice :drool:
Quello normale mi ispira poco :shrug:

Pazzo
18th December 2006, 19:47
Se andiamo su quel campo, allora torrone al cioccolato, oppure classico ricorperto di cioccolato fondente o anche mandorlato soffice :drool:
Quello normale mi ispira poco :shrug:


questo spiega il tuo score pessimo su naruto arena O_o

Beregond
19th December 2006, 03:56
questo spiega il tuo score pessimo su naruto arena O_o

:sneer:

Nn ci gioco da circa 1 mese, ho smesso dopo aver resettato x cercare di fare le 5 di fila col ciccione :confused: