PDA

View Full Version : Telefoni Samsung, consigli



San Vegeta
6th December 2006, 12:31
Si avvicina il natale e m'è venuta la scimmia del telefonino nuovo, perchè l'LG della 3 mi fa troppo cagare, non lo sopporto più

requisiti:

prezzo inferiore ai 200 euro
suonerie mp3 (le polifoniche son belle ma mp3 > di polifoniche)
possibilità di inserire applicazioni/giochi java fatti da me

opzionalmente:

fotocamera da 1.3MP o superiore
modello che si apra a conchiglia


grazie a chiunque mi aiuti :)

San Vegeta
6th December 2006, 14:41
preso l'E380... sembra supporti le suonerie mp3 e ha blutooth

Estrema
6th December 2006, 15:32
guarda le batterie sono una merda si rovinano subito e gia durano poco del loro, poi è ovvio non hai un mattone nokia ma nemmeno tutti i vantaggi di compatibilità e facilità d'uso.

Arcotemo
6th December 2006, 16:09
a meno di 200 € io avrei puntato sul nokia 6630, ha 2 anni mo, ma fa ancora il suo sporco lavoro, altro che samsung tze

San Vegeta
6th December 2006, 16:42
A livello tecnico i Nokia mangiano in testa a chiunque.
Io però sono femmina dentro e desidero un cellulare che quando lo guardo non mi viene da lanciarlo contro un muro per quanto fa schifo. Come software i Samsung degli ultimi anni sono migliorati moltissimo, l'unica cosa che può andare contro un samsung è il fatto che non fanno molto per rendersi totalmente compatibili col mondo.

a parte questo, domani o dopodomani vi dico com'è questo e380 :)

che non è tutto nero posso dirvelo subito, infatti ci son rimasto male... però me ne farò una ragione


guarda le batterie sono una merda si rovinano subito e gia durano poco del loro, poi è ovvio non hai un mattone nokia ma nemmeno tutti i vantaggi di compatibilità e facilità d'uso.

3 anni fa avevo il samsung sgh-s300, l'unico cellulare che dopo 2 anni costava 50 euro in meno rispetto al prezzo originale, e oltre ad avere una batteria che durava un botto (ed era la slim, la standard dura circa il 15% in più) aveva in dotazione cavetti, software, auricolari, caricabatterie fissi e da auto e 2 batterie... e potevo mettere la suoneria personalizzata anche agli sms... :) E erano disponibili i software per test e sviluppo per samsung&java

Estrema
6th December 2006, 17:01
Sulle confezioni non c'è che dire io ho il 510 con 2 batterie auricolare caricabatterie da auto e da rete software cavo usb però le batteria come il mio vecchio a110 durano na sega il Bt non è compatibile con gli sharp e cmq anche se ho il software di sviluppo per i qualcom ci sono delle stronzate assurde, però è ovvio quando lo tengo in mano non mi fermano per guardare lo scemo che parla con un mattone appoggiato all'orecchio:rotfl:

-=Rho=-
6th December 2006, 17:08
ma sono io l'unico stronzo che usa gli auricolari :D ?

li ho bene o male sempre appresso , ok se e' una telefonata da 20 secondi , non li metto , ma se devo parlare si , mi pesa il braccio a tenere il telefono all'orecchio

Estrema
6th December 2006, 17:18
ma sono io l'unico stronzo che usa gli auricolari :D ?
li ho bene o male sempre appresso , ok se e' una telefonata da 20 secondi , non li metto , ma se devo parlare si , mi pesa il braccio a tenere il telefono all'orecchio
e ti credo che ti pesa se usi un nokia smartphone:rotfl:

Drako
6th December 2006, 17:22
io infatti vorrei prendere l'lg chocolate per fregarmene del resto e guardare l'estetica. Anche il v3 è bello, ma proprio come software è da disintegrare :gha:

Estrema
6th December 2006, 17:27
se aspettate un po con un pochetto di culo magari in italia commercializano il nokia n75 ma dubito troppo fico nel nostro mercato non arriverà mai fortunati i nordici al confine con l'austria.

-=Rho=-
6th December 2006, 17:29
e ti credo che ti pesa se usi un nokia smartphone:rotfl:
al momento posseggo un nokia 6103 :look:

San Vegeta
6th December 2006, 17:31
per questioni di estetica e peso i samsung sono il must... solo per estetica c'è anche la motorola e l'lg... però i loro software fanno davvero cagare raga...

io prenderei l'auricolare blutooth solo per usarlo in macchina, ma non è che lo userei granchè... è più facile che io scriva sms al volante che non telefonare ;)

Tunnel
6th December 2006, 20:07
Mi sfugge il senso di aprire un thread su un telefono e comprarlo meno di 2 ore dopo senza che sia stato postato nemmeno un reply :|

Ah, scordavo la scimmia, vero :nod:

sbrodolina
6th December 2006, 20:31
N80 Ftw

9-3v4iM-9
6th December 2006, 20:36
Anche il v3 è bello, ma proprio come software è da disintegrare :gha:
ah si? pensare che io volevo prendermi quello proprio per l'estetica... ma il resto fa così merda? QQ me ne starò con il mio nokia 6630 con emulatore per gba <3

Rad
6th December 2006, 20:37
N80 Ftw
>400€ FTL :)

San Vegeta
11th December 2006, 14:15
Mi sfugge il senso di aprire un thread su un telefono e comprarlo meno di 2 ore dopo senza che sia stato postato nemmeno un reply :|
Ah, scordavo la scimmia, vero :nod:

Può interessare ad altri :)

Io ad esempio ho scoperto che il concorrente del Samsung SGH-e380 è un Nokia 6125 che come pura dotazione tecnica è superiore.

Vabbè, intanto posso dirvi che a meno che non esista un modo più semplice che ancora non ho scoperto, con l'e380 per fare un sms nuovo e spedirlo bisogna premere almeno9 volte i tasti funzione. Questa è una cosa davvero molto brutta.
Ha un fotocamera decisamente carina, ma non ha il flash
Software con applicazioni interessanti, possibilità di creare gruppi chiamata con ogni settaggio possibile.
Non mi sembra possibile settare una suoneria personalizzata per l'sms, ma devo ancora smanettarci bene per esserne certo.
I due display sono di ottima qualità
L'agenda sembra fatta bene, per dirlo con sicurezza devo prima collegarlo al pc e vedere se riesco a fare le sincronizzazioni con gli appuntamenti ripetuti.

Non ho il Bluetooth sul notebook ergo sto sclerando perchè volevo provare subito delle applicazioni java personalizzate.

Axelfolie
11th December 2006, 15:32
approfitto di sto post per chiedere consigli sul prossimo acquisto.. vorrei un buon cellulare a livello di software e dotazione, magari symbian (anke se nn è fondamentale).. l'estetica mi interessa relativamente poco basta ke nn sia un mattone / cabina telefonica. budget consigliato: attorno ai 150€ MASSIMO, ma proprio MASSIMO 200€.. visto ke 310€ per un cell come l'e700 ke dopo 2 anni mi si scassa nn ce li spendo più.. telefono del caxxo -_-'