PDA

View Full Version : TP Talents - Patch 2.0.1



Ozn ZzZ
6th December 2006, 12:57
Presumo facciano tutti PvP in questo mese che manca a TBC per prendere armi o interi set rank13.
Come intendete speccarvi con questa patch?
Io optero' per questa variante dell'elemental classico PvP
http://www.wowhead.com/?talent=RZvgMzb0cRZVVr0o0xs

blaze
6th December 2006, 13:08
A me elementalist è sempre piaciuto molto però questa patch ha una pecca.

I tier di talenti nuovi contengono molte spell per aumentare dmg come Playing with fire, Empowered Fireball/Frostbolt, Molten Fury...

Sul server test ho notato che speccandosi full su un'unica disciplina, come ad esempio 41 frost come avevo fatto io per provare l'elemental, i danni delle spell base (Fireball/Frostbolt) diventano a dir poco spropositati, essendo questi talenti tarati per pg lv70, e quindi con molti hp in più rispetto ad ora.

Probabilmente resterò elementalist e se vedo che lo ciuccio duro contro pg con dmg improved vedrò di tentare un cambiamento.

Ozn ZzZ
6th December 2006, 14:24
A me elementalist è sempre piaciuto molto però questa patch ha una pecca.

I tier di talenti nuovi contengono molte spell per aumentare dmg come Playing with fire, Empowered Fireball/Frostbolt, Molten Fury...

Sul server test ho notato che speccandosi full su un'unica disciplina, come ad esempio 41 frost come avevo fatto io per provare l'elemental, i danni delle spell base (Fireball/Frostbolt) diventano a dir poco spropositati, essendo questi talenti tarati per pg lv70, e quindi con molti hp in più rispetto ad ora.

Probabilmente resterò elementalist e se vedo che lo ciuccio duro contro pg con dmg improved vedrò di tentare un cambiamento.

Si il full frost l'ho provato anche io in beta e i danni crittati arrivavano a 2.3k su mob lvl63 e con un equip rank13 sono tantissimi per una frostbolt :) (senza buff ne pozze)
Il punto pero' e' che o sono impedito io o speccarsi full frost non ti mette in condizione di poter competere con tutte le classi.

Peggio ancora full fire,senza cubo ne ignite che stacca,il primo lock mongoloide con un death coil up ti manda a casa (gia il frost e' piu' possibile con il tier4 che da sulla frostbolt un simil bourning soul del fire).

A conti fatti quindi,il danno sara' anche piu' basso ma in pvp sono 200 danni a fare la differenza? Preferisco la linea fire fino a blazing speed piuttosto che fare 2.3k di frostbolt e avere un pupazzo d'acqua inutile

blaze
6th December 2006, 15:10
Il pupazzo sarà utile nelle arene coi cooldown resettati ad ogni start, ora come ora fa 600 dmg circa, quindi è un buon dps aggiuntivo, ma in generale sono d'accordo.

Elementalist ti mette in condizione di competere molto meglio contro qualsiasi classe vista anche la possibilità di fare un dps massiccio in pochi secondi.

Full fire l'ho provato sul test e ho resistito circa 3 game. :D

araxe
6th December 2006, 16:10
Purtroppo sono stato sfortunato e nn ho avuto la possibilita di provare il test server.
Volevo sapere se qlc di voi ha provato la combo Spell Power-Mind Mastery
mi interessava il confronto con un full fire/frost (ovviamente con Empowered fire e frost).
Io son stato sempre frost oriented e devo dire che anche a me piace molto la spec elemental mi sono speccato cosi subito dall 1.12 poi respeccato fire per naxx. Ed ora sono davvero incerto se fare una 41 10 o coprire una ramo soltanto o ritornare ad una spec come quella di Ozn.
Ho gia capito che spendero millemila gold di respec lol

Ozn ZzZ
6th December 2006, 16:37
Purtroppo sono stato sfortunato e nn ho avuto la possibilita di provare il test server.
Volevo sapere se qlc di voi ha provato la combo Spell Power-Mind Mastery
mi interessava il confronto con un full fire/frost (ovviamente con Empowered fire e frost).
Io son stato sempre frost oriented e devo dire che anche a me piace molto la spec elemental mi sono speccato cosi subito dall 1.12 poi respeccato fire per naxx. Ed ora sono davvero incerto se fare una 41 10 o coprire una ramo soltanto o ritornare ad una spec come quella di Ozn.
Ho gia capito che spendero millemila gold di respec lol

Le uniche combinazioni veramente decenti con Arcane possono essere fatte solo a lvl 70.
Arcane-Frost hanno +150% al danno crittato,il piu' elevato che si possa ottenere sulle spell del mago e ha un gran numero di utility.
Arcane-Fire la solita storia :/
Attualmente e' inutile usare arcano,a prescindere da quanti danni faccia sei carne morta :)
Hai 0 utility e un freekill che dovresti fare di pyroblast.E' un mago senza senso.

Per quanto mi riguarda penso che anche al lvl70 la combinazione vincente del mage sara' Elemental,ci sono fin troppi modi per eludere trinket-ap-pom-pyro (vedi reflect eng/reflect di imp ward/cubo tempestivo/reflect del war) e giocata la carta del cooldown sei di scarsa utilita' con talenti inesistenti.

Questo mago e' quello che mi fa sul serio sognare il 70
http://www.wowhead.com/?talent-bc=kZVgGzbbcRZVVGcobxsbo
Hai la resistenza di un frost e una varieta' mostruosa di spell da adattare ad ogni nemico.
RIspetto ad ora cosa cambia? Non ho inserito improved fireball proprio perche' la frostbolt e' piu' che sufficiente.I Danni frost sono elevati e in piu' hai la possibilita' di alzare piercing ice,cosa che sul fire non puoi fare.Ragion per cui l'elemental 70 si trasforma in un mago frost attuale+il burst dmg istant del fire comprese le sue utility come Impact e Blazing Speed.

[Edit]Gia da questa patch cmq arriva il nerfone per i maghi su frostbite e impact affetti da deminishing returns timer.Vale a dire che la durata si riduce in base a quante volte viene applicato l'effetto sul nemico.Nerf giusto :P

araxe
6th December 2006, 16:51
Quello che mi interessava sapere è la diferenza di spell damage e di danno con una spec che ha spell power e mind mastery rispetto a una spec con empowered fire o empowered frost.
Sono pienamente d'accordo sulle utility e sul mago ogni 3 minuti mai fatto arcan power pom pyro.
Era solo per capire la differenza effettiva nn avento i talenti che potenziano danni di fire o frost e piu una curiosita diciamo nn potendo avere una spec completa mancado 10 punti al copletamento

Ozn ZzZ
6th December 2006, 17:26
Quello che mi interessava sapere è la diferenza di spell damage e di danno con una spec che ha spell power e mind mastery rispetto a una spec con empowered fire o empowered frost.
Sono pienamente d'accordo sulle utility e sul mago ogni 3 minuti mai fatto arcan power pom pyro.
Era solo per capire la differenza effettiva nn avento i talenti che potenziano danni di fire o frost e piu una curiosita diciamo nn potendo avere una spec completa mancado 10 punti al copletamento

La combinazione arcane che ho provato e fa piu' male e' questa (se ci dobbiamo basare solo sui danni) Arcane Instability 3/3 + ArcaneMind 5/5+Mind Mastery3/5+Piercing Ice3/3 (MM 3/5 altrimenti non bastano i punti :/ )
http://www.wowhead.com/?talent=of0E00fzxIzfZZVV0c
fa molto piu' male in crit e molto piu' male in frostbolt liscia rispetto al full frost con l'empowered frostbolt.
Il punto e' che tutto dipende da come sei vestito,se hai un equip PvP hai piu' stamina di int,se hai un Tier2 sicuramente farai molto piu' male di un rank14 speccato cosi' proprio perche' e' l'int che influisce sul danno e sul crit e non e' solo lo spelldmg ad influenzare il danno della frostbolt talentata(cosa che avviene con l'empowered).

Se vuoi le cifre non te le so dire :D Anche perche' dipende troppo dall'equip,l'ho provato in exp per un paio d'ore e i danni erano maggiori rispetto al full frost.
Una cosa che ho notato e' che a parita' di equip,il danno di frostbolt empowered e fireball empowered e' molto simile,magari e' stata solo 1 mia impressione ma i danni di frost e fire sono molto piu' vicini di come lo fossero in passato.

Qui avevo girato 1 video per i mage di gu in cui facevo vedere la differenza di danni della frostbolt crittata con la patch che c'era in beta con i nuovi talenti.
(Su crushridge,con i talenti vecchi , una frostbolt crittata era di circa 1800/1900 in trinket , AP+Trinket facevo 2.3k )

http://www.webalice.it/artemisha/frostcontalentinuovi.wmv
(destro-> save as. Non fare caso al fatto che mi muovessi/binkassi come l'ubriaco e cliccassi le spell ma in beta ci si doveva un po arrangiare all'inizio e il binding e' sempre un po aggro nei primi giorni ^^)

Ozn ZzZ
10th December 2006, 15:16
Mago full frost con l'elemental e' senza senso con questa patch -.-
La gente ha troppa poca stamina per come sono bilanciati i talenti.

Frostbolt da 2500/3000 che piovono dal cielo e il pupazzo d'acqua che critta 700/800 a waterbolt -.- Il vero cheat del mago in questa patch penso sia il mago frost :/

blaze
10th December 2006, 20:41
Ormai sono blazing speed addicted, non posso rinunciarci!

Drako
11th December 2006, 22:22
io vorrei fare pvp in questo mese che resta e per ora mi han prestato mago full fire, dovrei farlo full frost per giocarmela meglio ? Mi postate un tp ?
Contate che so niubbo di mage e devo imparare, quindi magari l'elemental è ancora troppo raffinato per me :sneer:

p.s.: ozn dammi msn pls :sneer:

Aphofis
11th December 2006, 22:32
ma lo gnappo non fa cosi schifo se impari a conviverci ...
sicuramente l'elemental mi attira na cifra specialmente al 70

Drako
12th December 2006, 17:53
per ora sto provando il full frost e devo dire che mi diverte più del full fire e dell'arcane/fire. Ho tenuto un rogue bloccato a terra per tipo 6 bolt ed escono bei critici da 2,1k ed anche spesso. Sicuramente se si vuole andare full, ice >>>>>>>> fire. Mi sa che l'elemental lo proverò all'eventuale 70.

Secondo voi meglio full frost per pompare al massimo gli effetti della linea o meglio 42 con qualche altro punto in fire o arcane ? Il pet lo voglio se devo fare full frost.